Aesiril e Lenrian VS. Sedanka e Aidal
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Sedanka e Aidal
    70.00%
    7
  • Vincono Aesiril e Lenrian
    30.00%
    3
  • Patta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Aesiril e Lenrian VS. Sedanka e Aidal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    Dopo aver letto tutti i commenti e le schede dei pg in gioco, mi risulta un pò complicato esprimere un mio giudizio. Da un lato due pg che si conoscono, sanno come combattere assieme; dall'altra due pg che non si conoscono, uno socievole pronto ad allearsi, mentre l'altra, è superba poco incline all'amicizia e poco socievole. Aesiril e Lenrian sono meno potenti rispetto a Sedanka e Aidal, ma piu rapidi, al contrario Aidal e Sedanka fanno maggior affidamento sulla potenza dei colpi dando meno importanza forse alla agilità; soprrattutto Aidal con i suoi 25 metri di lunghezza. Se io dovessi ruolare con i pg di Zell, farei attaccare aesiril e Lenrian contemporaneamente Aidal visto che l'inizio dello scontro e favorevole per il drago di luce, cercando di sconfiggere Aidal in uno scontro aereo, basandomi sulla velocità maggiore di Lenrian nello schivare i colpi, e dando la possibilità a Aesiril di ferire Aidal; e Lenrian dovrebbe fornire le protezioni e cure del caso al suo cavaliere. Una volta sconfitta Aidal, sempre che riescano, mi concentrerei su Sedanka che a quel punto rimasto da solo dovrebbe affrontare un drago e un elfo. Tutto questo se Aesiril e Lenrian riescano a sconffiggere Aidal prima che diventi notte, altrimenti in quel caso penso che farebbero molta fatica a sopraffare Aidal.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Confesso che sono piuttosto indecisa. Aidal è sì troppo orgogliosa per pensare di nascondersi durante il giorno e conservare le energie per la notte (che renderebbe la sua vittoria più probabile) però non è stupida e sa che se il suo alleato cade deve tenere d'occhio da sola un nemico in più.
    Il vantaggio del giorno è un forte handicap, lo so, ma se Aidal riesce a resistere per 12h trovo difficile che Lenrian -e di conseguenza Aesiril- riescano a scamparla (niente contro i tuoi pg, Zell, solo che dopo aver irritato Aidal per mezza giornata, dubito che lei ve la faccia passare liscia tanto facilmente ^^"). Come diceva Zell ci sono due possibilità nel combattimento: o aereo con Aesiril e Sedanka che cavalcano i due draghi, o separati.
    In quelli aerei trovo che le due parti siano abbastanza bilanciate: Aidal e Sedanka hanno gli attacchi più potenti, ma i pg di Zell possono schivarli più o meno facilmente grazie alla loro agilità; Aesiril è lontano dal suo elemento e la sua spada ha una portata pressocché inutile per attaccare (a meno che non abbia l'ardire di gettarsi su Aidal in volo sfruttando il suo potere speciale, ma deve pur sempre far i conti con la lancia di Sedanka); in aria Sedanka ha a disposizione solo la sua tecnica spara fulmini. E' comunque una situazione più favorevole per la coppia Lenrian-Aesiril: le tecniche più potenti di Aidal hanno il problema di non discriminare tra amici e nemici. Sia la IV (espande la sua ombra, terrorizza il nemico con visioni) che la VI (nebbia che succhia energia al nemico e inibisce i sensi) funzionano entro un certo range, che colpisce sicuramente il licantropo sulla sua groppa, mentre c'è la possibilità che Lenrian e Aesiril ne sfuggano. Anche se il combattimento è bilanciato, alla lunga (e probabilmente entro le 12h) ci sta che i pg di Zell riescano a vincere prendendo Aidal per sfinimento..
    La seconda situazione è più favorevole per i pg di Hawke. Se in qualche modo Aidal e Sedanka riescono a spingere Lenrian e Aesiril ad allontanarsi l'uno dall'altro e spezzare il loro gioco di squadra, Aidal può sfruttare appieno le sue tecniche, temporeggiare fino all'arrivo della notte, senza doversi preoccupare della salute di altri.
    [E trovo che sia indifferente il risultato dello scontro tra Sedanka e Aesiril (secondo me alla lunga vince l'elfo, per le sue tecniche più potenti e l'ambiente favorevole), perché chiunque vinca, dopo lo scontro dubito che il vincitore sia così fresco per pensare di spuntarla contro un drago. Se vincesse Sedanka ma Aidal venisse sconfitta, Lenrian ci metterebbe due secondi a sconfiggere il licantropo, e viceversa Aidal con Aesiril...]

    Ho deciso comunque di votare in favore ad Aidal e Sedanka perché credo che la seconda ipotesi sia l'opzione più probabile. Ipotizzando che all'inizio dello scontro Aidal si alzi in volo abbandonando Sedanka contro Aesiril, dubito che Lenrian si avventi sul licantropo approfittando dell'assenza del suo alleato (da carattere "è un vero e proprio paladino della giustizia", mentre -chissà perché- Aidal mi da l'idea di una che non si fa problemi a sperimentare sulla pelle di Sedanka ^^")
    Ovviamente se dico una qualche castroneria, Hawke/Zell, correggetemi ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Mi stavo chiedendo. Si potrebbe sapere come aidal reagirebbe al fatto che l'elfo la considera poco perché non gli piace combattere i draghi?
    Poi vorrei sapere più o meno quanto sono spesse le radici che può usare Aesiril
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Le radici che può usare non sono quelle che ha a disposizione? Siccome lo scontro è ambientato in una terra in cui i boschi sono radi e sparsi e gli alberi non raggiungono delle altezze stratosferiche, immagino che le radici che può usare non sono poi così imponenti... [senza fonte, speculazione, sparato assolutamente a caso]
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Uh quella della natura è un'abilità variabile, perché uno può crearsele o può sfruttare quelle circostanti. Questo con i dovuti costi aggiuntivi-malus/bonus.
    Mi pare di capire, dalle tecniche di Aesiril, che lui sfrutti quelle circostanti. Sicuramente ha diverse abilità con la natura, ma continuo a pensare che Sedanka nonostante le poche tecniche abbia dalla sua un po' più di capacità fisica.
    Anche se, come spiegavamo nel topic delle specie-elementi-cacchi e mazzi, la specie non dovrebbe influenzare eccessivamente le possibilità di vittoria e mi sto basando solo sull'idea realistica del licantropo contro l'elfo.
    In ogni caso ho risposto subito Sedanka e Aidal perché complessivamente hanno più modalità per rendere la situazione a loro favorevole, alias tutto quello che avete già scritto.

    Comunque, volendo proprio essere buono, diciamo che lascio il dubbio durante lo scontro singolo tra Sedanka e Aesiril... ma Aidal il scontro uno contro uno secondo me riesce benissimo a portare Lenrian alla notte, in cui lei si "rinvigorisce" e lui è spacciato. C'è da considerare che può anche sfruttare la trasformazione se si finisce in scontro singolo, allontanare Lenrian dall'elfo e il lupetto e poi trasformarsi in gufo per evitare gran parte degli attacchi. Certo, rischia molto, ma è sicuramente più difficile da stancare e da colpire che in forma dragonessosa :yea:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Con "Aesiril ha tecniche più potenti di Sedanka" non intendo che sia più potenziato, ma che le tecniche di Aesiril siano più efficaci con l'ambiente circostante, soprattutto per quella sua tecnica che pietrifica l'erba... in un ambiente come quello che è ricco di prati verdi e dall'erba folta, risulta parecchio fastidioso anche solo camminare se quella diventa improvvisamente di pietra. Se l'elfo comincia ad usare questa tecnica fin da subito, anche se il loro scontro avviene lontano da un bosco, con le zampe ferite Sedanka può essere più forte dal punto di vista fisico quanto vuole, ma non potrà mica durare per sempre ^^ L'unico modo che ha il licantropo per scampare dall'erba pietrificata è combattere con i piedi in ammollo in una delle pozze d'acqua, ma significherebbe limitare parecchio la propria mobilità e non poter usare i suoi attacchi elettrici (a meno che non voglia suicidarsi)..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 1/8/2017, 09:17) 
    Con "Aesiril ha tecniche più potenti di Sedanka" non intendo che sia più potenziato, ma che le tecniche di Aesiril siano più efficaci con l'ambiente circostante, soprattutto per quella sua tecnica che pietrifica l'erba... in un ambiente come quello che è ricco di prati verdi e dall'erba folta, risulta parecchio fastidioso anche solo camminare se quella diventa improvvisamente di pietra. Se l'elfo comincia ad usare questa tecnica fin da subito, anche se il loro scontro avviene lontano da un bosco, con le zampe ferite Sedanka può essere più forte dal punto di vista fisico quanto vuole, ma non potrà mica durare per sempre ^^ L'unico modo che ha il licantropo per scampare dall'erba pietrificata è combattere con i piedi in ammollo in una delle pozze d'acqua, ma significherebbe limitare parecchio la propria mobilità e non poter usare i suoi attacchi elettrici (a meno che non voglia suicidarsi)..

    Esatto, stavo per scriverlo.
    La Natura verde non sono solo gli alberi ma anche l'erba, che Aesiril pietrifica e la rende appuntita, trasformando un prato soffice in un prato di aghi aguzzi. E se c'è erba o vegetazione acquatica nelle pozze d'acqua, la tecnica è comunque efficacie, quindi anche se Sedanka mette i piedi in ammollo, non ha scampo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    A questo punto verrebbe da chiedersi se Aidal cercherebbe di far sopravvivere il compagno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Confesso che sono piuttosto indecisa. Aidal è sì troppo orgogliosa per pensare di nascondersi durante il giorno e conservare le energie per la notte (che renderebbe la sua vittoria più probabile) però non è stupida e sa che se il suo alleato cade deve tenere d'occhio da sola un nemico in più.

    Esatto, lei di giorno cercherà di temporeggiare fino all'arrivo della notte. A suo favore ci sono le zone nebbiose in cui ci si può nascondere e attaccare ogni tanto con le sue zampe oscure.
    Anche se è decisamente orgogliosa non si lascerà sopraffare da quel sentimento XD

    CITAZIONE
    Mi stavo chiedendo. Si potrebbe sapere come Aidal reagirebbe al fatto che l'elfo la considera poco perché non gli piace combattere i draghi?

    Non reagisce, nel senso, lo tiene d'occhio e cercherà di capire le sue reali intenzioni. Sa che non risulta essere un grande pericolo per lei però è vero anche che non da niente per scontato.

    CITAZIONE
    Se l'elfo comincia ad usare questa tecnica fin da subito, anche se il loro scontro avviene lontano da un bosco, con le zampe ferite Sedanka può essere più forte dal punto di vista fisico quanto vuole, ma non potrà mica durare per sempre ^^

    Sì, per Sedanka questo può risultare un problema se, come ha detto Zell, la tecnica agisce anche nelle zone d'acqua dove sotto è presente vegetazione. Però non so (dato che nella scheda non è specificato) i metri quadri in cui l'erba diventa appuntita. Quindi Sedanka inizialmente viene preso alla sprovvista e si farà male alle zampe però potrebbe saltare in una zona in cui l'erba non è appuntita.
    Oppure potrebbe altare addosso a Aesiril e usarlo come "tappeto" contro i suoi stessi fili d'erba aguzzi.
    O generare i suoi spuntoni di roccia contro di lui.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ho specificato ora. Il raggio d'azione della tecnica è di circa 10 metri. Se Aesiril si accorge che il licantropo gli salta addosso dalla distanza, ha il tempo utile per richiamare la tecnica e far tornare l'erba alle condizioni normali. ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Hawke non mi hai risposto all'ultimo mess.
    Aidal cercherebbe di far sopravvivere Sedanka qualora le forze si concentrassero su di lui?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ma quanto può dare fastidio a Sedanka la tecnica dell'erba pietrificata?
    Crea spunsoni di roccia con la sua tecnica, un po' più smussati, e ci salta tipo platform :) e da lì fulmini a manetta.
    Anche considerando che venga colto di sorpresa, una tecnica che pietrifica l'erba la indurisce soltanto...
    i piedi di Sedanka nel momento in cui è fermo comprimono l'erba a terra, quindi quella esattamente sotto i suoi piedi anche se si indurisce è distesa e non può causargli danno, certo se non se ne accorge e si muove allora può farsi la bua.
    Anche se è come se un cane camminasse sui sassi appuntiti, manco li sente, per far funzionare questa tecnica Aesiril dovrebbe attivarla mentre Sedanka è in corsa verso di lui, perché mentre corre il lupetto pigia parecchio contro il suolo e in tal caso si farebbe male seriamente.

    Per le altre tecniche:
    per il groviglio Sedanka ha il vento, che potrebbe buttar giù la barriera di rami (o almeno smuoverla ed indebolirla);
    per il rovesciamento del terreno in effetti c'è poco da ragionare, o la tecnica funziona o fallisce e penso che Sedanka sia comunque in grado di uscirne;
    per le frustate... basta stare dove c'è pochi alberi, idem per la prima tecnica;
    per la spada aghizzata va beh, se con qualche colpo rapido riesce ad entrare nelle difese di Sedanka avrà effetto, altrimenti non credo possa causare chi sa quanti danni. Resto dell'idea che se si finisce in un corpo a corpo vSedanka sia avvantaggiato.

    Volendo andare un po' di fantasia, qui è Hawke a dover confermare, penso che comunicando con gli spiriti della natura Sedanka possa anche interferire con le tecniche di Aesiril, rivolgendogli contro parzialmente le sue stesse abilità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma perché Aesiril dovrebbe usare la tecnica quando Sedanka è fermo? Va beh tutto, ma se ha un asso nella manica come quello perché sprecarlo in maniera così scema? XD

    Nel corpo a corpo è sicuramente più avvantaggiato Sedanka (sia per il fisico che per la lancia, arma infinitamente più efficace della spada in posti aperti come quello in cui combattono), ma se l'elfo riesce a ferire le zampe e ridurre la sua mobilità, anche se il licantropo si allontana dai boschetti e usa il suo potere per ravanare il suolo, dubito che alla lunga Sedanka ne esca vincitore. Se Aesiril continua ad incalzarlo e schivare i suoi colpi (anche senza usare troppo i suoi poteri, se non per difendersi) senza lasciare un momento al licantropo di riprendersi, secondo me Aesiril ce la fa a prenderlo per sfinimento...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Personalmente rimando il voto a quando Sedanka non avrà appreso tutte le sue tecniche.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Va beh ma non ha senso così, altrimenti dovremmo ogni volta aspettare le tecniche, il sondaggio è fatto apposta per valutarli come sono ora. Ovviamente Tira cerca di trovare accoppiamenti equilibrati in partenza.
     
    Top
    .
57 replies since 30/7/2017, 07:48   636 views
  Share  
.