Aesiril e Lenrian VS. Sedanka e Aidal
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Sedanka e Aidal
    70.00%
    7
  • Vincono Aesiril e Lenrian
    30.00%
    3
  • Patta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Aesiril e Lenrian VS. Sedanka e Aidal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ecco il secondo scontro virtuale tra i PG del forum:

    Aesiril e Lenrian di Zelldragon6
    VS.
    Sedanka e Aidal di H a w k e ;

    Tra i quattro PG in gioco, Aidal è sicuramente quella che a tecniche e poteri è messa meglio (7 tecniche + un potenziamento), ma deve compensare Sedanka che non è mai stato potenziato; i PG di Zell invece sono un po' più bilanciati tra loro (Aesiril ha 6 tecniche, Lenrian ne ha 5). Abbiamo due PG legati alla Natura (Aesiril per l'elemento, Sedanka perché è uno sciamano) armati di lancia e spada, e due draghi con due elementi assolutamente contrapposti (la luce di Lenrian e l'oscurità di Aidal).
    Essendo uno scontro di due PG, è importante anche tenere conto del gioco di squadra: Lenrian e Aesiril si conoscono e probabilmente sanno già come combattere l'uno a fianco dell'altro, Aidal e Sedanka invece non si sono mai visti prima, né nel background, né in game.
    Sono curiosa di sapere chi per voi potrebbe vincere ^^

    - Ambientazione: il terreno è collinare, fertile e ricco di prati ad erba bassa e di un verde brillante, interrotto qua e là da piccole rocce affioranti. Gli alberi, laddove sono presenti, sono per lo più bassi e raccolti in piccoli boschetti sparsi. Nelle valli tra una collina e l'altra spesso si raccoglie l'acqua, che va a formare piccole pozze. Il tempo è instabile, pioggia e nebbia frequenti ma non scontati (un biscotto a chi indovina qual è il posto che ho preso come modello ^^");
    - Durata: il combattimento dura per un giorno, 12 ore di giorno e 12 di notte, dall'alba fino all'alba successiva;
    - Condizioni: nessuna imposizione, mi sembrano abbastanza bilanciati così;
    - Vittoria: entrambi gli avversari devono essere sconfitti.

    Mini-regolamento:
    Aggiungo un po' a caso quello che mi viene in mente, può essere che si amplierà in futuro:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Il voto viene accettato solo se viene accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà una settimana, poi si passerà al prossimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    È tutta la notte mentre studio che ipotizzavo gli scontri, questo giochino farà la fine della pubblicazione settimanale dei manga-anime in giappone per cui aspetti il prossimo già dal giorno dopo xD

    Alurrs: secondo me vince Chuck, perché... è giusto così.

    Va beh, ci sono molti elementi da considerare, che si compensano uno con l'altro:
    -Aesiril e Lenrian, oltre che equilibrati insieme, sono anche più equilibrati se presi singolarmente. Specialmente Lenrian, con la storia dei colori riesce a calibrare bene forza offensiva e difensiva, oltre che curativa eccetera.
    -Aidal e sedanka mi sembrano una coppia poco propensa alla collaborazione, ma presi singolarmente uno con l'altro (Sedanka vs Aesiril e Aidal vs Lenrian) probabilmente vincerebbero anche se Sedanka non ha potenziamenti.
    Questa cosa appunto lo limita, perché se usasse magia spirituale con più elementi e magari un paio di potenziamenti sarebbe un concentrato di legnate nel groppone.
    -In aria ho idea che Aidal vada un po' meglio di Lenrian, inoltre data la sua indole e il suo spirito la reputo più forte anche dal punto di vista emotivo e penso si faccia molti meno problemi nel tirar fuori tutta la sua potenza distruttiva in quattro e quattr'otto. a forza siamo lì, non penso che se si scazzottano ben bene uno abbia la meglio, quindi da questo punto di vista lascio il dubbio. Appunto però considero Lenrian più abile nel giostrarsi bene i poteri sul quando e come attaccare, consumando il minor quantitativo d'energia e... in somma avete capito.
    -dalle due groppe Sedanka e Aesiril possono andare rispettivamente di spada e lancia, e qui ho la sensazione che il lupetto risulti un po' avvantaggiato. Aesiril dovrebbe tendere più a colpire Aidal, ma vaglielo a dire che deve squarciare le ali ad un drago xD
    -le tecniche di Aesiril sono inutili in scontro aereo, però riconosco che il potere speciale (a considerarlo adesso in uno scontro) gli da un vantaggio notevole: balzo, svolazzo-plano alla Spyro e mi faccio recuperare da Lenrian dopo aver menato un fendente volante a girare di Chuck Norris.
    -Aesiril lo immagino più indirizzato verso colpi precisi e rapidi ma non troppo devastanti, combinati con i movimenti di Lenrian; Aidal e Sedanka li vedo più come centro-avanti-sfondamento come non ci fosse un domani, e qui sta alle abilità individuali perché sono due stili pareecchio diversi.
    Il classico scontro Toki vs Rahoo (quanto mi garba fare paragoni random con gli anime ^_^).

    Voto finale?
    Non lo so odio la patta, anche perché è chiaro che di partenza si parta con due pg che accoppiati hanno un un evidente equilibrio in battaglia, quindi devo votare qualcuno e sono abbastanza indeciso.

    Credo voterò Aidal e Sedanka, solo perché mi stanno più simpatici xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Sedanka ancora non l'ho potenziato/munito di altre tecniche perché faccio ciò quando lo uso... E ancora, nonostante siano passati 10 mesi, non l'ho ancora mosso XD (altrimenti mi pieno di role a cui non riesco a stare dietro :yea:).

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Allora, bisognerebbe valutare se il combattimento viene fatto con draghi e rispettivi cavalieri uniti o separati o a "fasi alterne".
    Se il combattimento si svolge totalmente in aria con Aesiril in groppa a Lenrian, l'elfo sarebbe svantaggiato perchè è staccato da terra ed affiderebbe tutti gli attacchi elementali a Lenrian, mentre lui si limiterebbe ai colpi di spada contro Aidal e Sedanka, mirando molto di più al licantropo perchè ad Aesiril non piace tanto colpire e ferire i draghi, se non strettamente necessario. Sia Aesiril che Sedanka, sarebbero comunque una parte debole, in quanto entrambi possono venire disarcionati. La coppia Aesiri-Lenrian però ha dalla propria parte il fatto di conoscersi da molto tempo e quindi possono coordinare assieme attacco, difesa e contrattacco, sfruttando il fattore gioco di squadra.
    Se Aesiril e Sedanka combattono a terra, lasciando che i draghi si scannino da soli in cielo qui vedo avvantaggiato Aesiril per il fattore campo. Il mio elfo si ritrova praticamente circondato dal suo elemento e quindi può sfruttarlo a pieno contro il licantropo, inoltre ha anche acquisito il controllo sull'elemento terra. Sedanka ha meno abilità e meno controllo sull'elemento Natura / Terra quindi può sfruttare di più la maggiore forza fisica per ferire Aesiril che lui compensa con una maggior agilità e destrezza.
    In cielo Aidal è più forte sulla forza fisica e sulla cattiveria in battaglia, Lenrian invece può contare sulla sua determinazione, sulla proprio fiducia in se stesso e sul suo spirito battagliero. E' avvantaggiato dal fatto che la prima parte del combattimento si svolge di giorno, quindi con il suo elemento a favore. Può trasferire, attorno a mezzogiorno, il combattimento ad alta quota per andare sopra le nuvole di pioggia e trovare il sole, in modo da avere dalla sua parte il suo elemento e indurre Aidal a combattere sotto la luce del sole quando questo si trova al culmine. La maggior fatica per la minor presenza d'aria in alta quota è pari. La strategia di Lenrian quindi si basa sul colpire il maggior numero di volte Aidal prima del tramonto, poi il fattore elementale si inverte e di notte è chiaramente avvantaggiata Aidal ma sarà già provata da 12 ore di combattimento. Qui decidono le condizioni di salute dei due draghi.
    Se il combattimento si dovesse svolgere tutti quanti a terra (nel caso che entrambi i draghi siano feriti alle ali e non riescono più a volare) qui Lenrian sarebbe aiutato da Aesiril, che immerso nel suo elemento può anche intervenire in difesa di Lenrian se questi si dovesse trovare in difficoltà. Anche qui dalla loro parte ci sta il gioco di squadra.

    Quindi vince la coppia Aesiril-Lenrian. ^_^

    Ah, ultima cosa! Per l'ambientazione ti sei ispirata alle Isole Britanniche, dico bene? XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Sedanka e Aidal sono diversi in tutto PERO' è vero anche che lei, aguzzando il suo ingegno, farà bene a tenerselo come alleato per raggiungere, possibilmente, la vittoria. Quindi sì, lo porterà anche sulla sua groppa nonostante Aidal odi avere qualsiasi essere vivente su di lei. Sedanka dall'altra parte non si fa problemi ad allearsi perché va d'accordo con tutte le creature per via del suo temperamento mite.

    Ricordiamoci che Aidal ha in suo vantaggio l'ambiente poiché intervallato da nebbia. E lei ha proprio un attacco basato sulla nebbia che può usare sia in aria che a terra. E quando genera quella nebbia è piuttosto difficile sfuggirne. In quel modo tra l'altro recupera le energie (succhiandole da quelle degli avversari, indebolendoli).
    CITAZIONE
    E' avvantaggiato dal fatto che la prima parte del combattimento si svolge di giorno, quindi con il suo elemento a favore. Può trasferire, attorno a mezzogiorno, il combattimento ad alta quota per andare sopra le nuvole di pioggia e trovare il sole, in modo da avere dalla sua parte il suo elemento e indurre Aidal a combattere sotto la luce del sole quando questo si trova al culmine.

    Ti piacerebbe :asd:
    E invece Aidal è piuttosto furba da non seguire Lenrian e combattere sopra le nuvole perché semplicemente:
    1- Non è avventata;
    2- Sa bene a cosa andrà incontro.
    Quindi che cosa farà? Elaborerà un altro piano d'attacco e se ne starà a terra.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Se Aidal se ne sta buona a terra, Lenrian può sfotterla, dicendole che è una dragonessa con le ali flosce che non riesce a volare al di sopra delle nuvole. Conta tanto anche la battaglia psicologica. :Rabbit3:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Zell, mandare Lenrian sopra le nuvole è una pessima strategia (^^"): Lenrian in questo modo perde di vista la sua avversaria e la lascia libera di scaricare tutta la sua rabbia contro il povero Aesiril rimasto a terra... e senza nemmeno che il tuo drago se ne possa accorgere XD Questo mi farebbe propendere per la vittoria di Aidal XD

    CITAZIONE
    Ah, ultima cosa! Per l'ambientazione ti sei ispirata alle Isole Britanniche, dico bene? XD

    *gli lancia un biscotto* Yep, alle Highlands scozzesi ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 30/7/2017, 13:32) 
    Zell, mandare Lenrian sopra le nuvole è una pessima strategia (^^"): Lenrian in questo modo perde di vista la sua avversaria e la lascia libera di scaricare tutta la sua rabbia contro il povero Aesiril rimasto a terra... e senza nemmeno che il tuo drago se ne possa accorgere XD Questo mi farebbe propendere per la vittoria di Aidal XD

    CITAZIONE
    Ah, ultima cosa! Per l'ambientazione ti sei ispirata alle Isole Britanniche, dico bene? XD

    *gli lancia un biscotto* Yep, alle Highlands scozzesi ^^

    *addenta il biscotto al volo ma li va di traverso a leggere la pessima strategia* :Rabbit50:

    In effetti...però Aesiril può usare il licantropo come scudo, così Aidal colpisce anche il suo compagno! XD :Rabbit52:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ma riesce in quanto a forza a reggere il confronto con un licantropo per usarlo come scudo?
    Il sangue di bestia dona una consistenze forza sovrumana. A meno che Sedanka non sia più debole fisicamente di un lupo standard, Hawke intervieni.

    Prima di votare dovreste sentire le risposte di tutti sulle eventuali situazioni xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiziel @ 30/7/2017, 13:46) 
    Ma riesce in quanto a forza a reggere il confronto con un licantropo per usarlo come scudo?

    Se riesce a stritolarlo con qualche ramaglia....sì u.u XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    I lupi mannari sono agili e abituati a stare fra le foreste e le loro avversità. Dubito che si faccia fregare con facilità. In oltre ha degli artigli(quanto sono robusti i rami ?) E una lancia sputa-saette. Dato che ci vorrebbe del tempo perché possa afferrarlo, ed essendo una bestia i riflessi di Sedanka dovrebbero essere accurati (hawke ti sto ancora aspettando xD)

    Edited by Tiziel - 30/7/2017, 17:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Zell scusa, perché hai dato a Aesiril la tecnica di far inciampare un pg? Hahahahah fra l'altro... tecnica epica, tipo Aes ci inciamperebbe... pure Zakrina... ma non ti conviene potenziarla ad uno stadio un pochino più utile? TIpo... che dal terreno spunta per perforare l'avversario? O gli si avviluppa attorno al piede per trattenerlo?

    CITAZIONE
    Zell, mandare Lenrian sopra le nuvole è una pessima strategia (^^"): Lenrian in questo modo perde di vista la sua avversaria e la lascia libera di scaricare tutta la sua rabbia contro il povero Aesiril rimasto a terra... e senza nemmeno che il tuo drago se ne possa accorgere XD

    Gnèèè sonoa rrivato tardi, volevo dirlo io a Zell *lancia biscotti del non-vincitore*
    Io avevo pensato al Kork irlandese per l'ispirazione della location... o la collina di Tara.

    Se suddividiamo gli scontri sono sicuro a pieno che vincano Aidal e Sedanka. Appunto, come già scritto, l'unica speranza che hanno Lenrian e Aesiril di vincere è giocare molto di squadra, ma non sono sicuro basterebbe.
    Cioè parliamo di Aidal, non so se mi spiego :oioi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Scappo a lavoro e guarda lì che putiferio... Mi piace ahahaha
    Allora:
    CITAZIONE
    Se Aidal se ne sta buona a terra, Lenrian può sfotterla, dicendole che è una dragonessa con le ali flosce che non riesce a volare al di sopra delle nuvole. Conta tanto anche la battaglia psicologica.

    Yep la battaglia psicologica conta ma purtroppo (?) devo dirti che offese simili non funzionano con Aidal. Lei non è brava a sfottere e quindi delle prese in giro diciamo che ci sorvola sopra in tutti i sensi ^^

    CITAZIONE
    A meno che Sedanka non sia più debole fisicamente di un lupo standard, Hawke intervieni.

    La descrizione del suo aspetto fisico dice tutto:
    "Ha un fisico niente male e si presta abbastanza muscoloso nelle zone come tronco, spalle, braccia e zampe inferiori. Grazie a questo il licantropo eccelle sia in forza che in agilità e velocità."
    Un licantropo, come ha detto Tiziel, è avvantaggiato dal fatto che possiede il sangue di bestia. E quindi ci sta che sia più forte di un elfo (anche perché normalmente un elfo è più forte di un umano e un licantropo è più forte di un elfo. Va in scala, insomma). In uno scontro corpo a corpo se Sedanka tirasse un'artigliata ben assestata a Aesiril, quest'ultimo rasenterebbe lo sventramento XD (prendete esempio un documentario qualsiasi dove c'è una leonessa qualsiasi che caccia. Avete visto i solchi degli artigli che lasciano normalmente sulle prede per atterrarle? Ecco, immaginatevi allora cosa succede con gli artigli di un licantropo).
    Però, visto che il mio licantropo è una personcina (?) per bene cercherà di renderlo inoffensivo con il bastone lancia-folgori.

    Io aspetto a votare perché voglio prima leggere tutte le opinioni degli altri e rispondere ai vari dubbi :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Eh ma mi offendete i miei piggi così u.u :Rabbit46: :Rabbit46: :Rabbit46: *si rannicchia a piangere in un angolino*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Benvenuto nel meraviglioso mondo dei Versus
     
    Top
    .
57 replies since 30/7/2017, 07:48   636 views
  Share  
.