Aesiril e Lenrian VS. Sedanka e Aidal
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Sedanka e Aidal
    70.00%
    7
  • Vincono Aesiril e Lenrian
    30.00%
    3
  • Patta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Aesiril e Lenrian VS. Sedanka e Aidal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    nel dubbio si poteva fare anche con i pg di 3 o 4 utenti. Giusto per fare accoppiamenti più equilibrati
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (l.pallad @ 1/8/2017, 20:56) 
    Personalmente rimando il voto a quando Sedanka non avrà appreso tutte le sue tecniche.

    Ma Pallad, se Sedanka avesse avuto "tutte le sue tecniche" come dici tu, non avrei mai scelto un accostamento Aidal-Sedanka.. le poche tecniche del licantropo servono per compensare la maggiore potenza della dragonessa.
    In più trovo insensato aspettare che Hawke aggiorni il pg.. il sondaggio dura ancora una manciatina di giorni, poi si passa al prossimo ^^" Tutto è calcolato per come è ora

    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 1/8/2017, 21:40) 
    nel dubbio si poteva fare anche con i pg di 3 o 4 utenti. Giusto per fare accoppiamenti più equilibrati

    Questo giro mi andava così XD E non mi sembrava che le due squadre fossero così squilibrate, anzi, il punteggio è bloccato sul 2-2 ormai da un po' ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 1/8/2017, 16:35) 
    Ma perché Aesiril dovrebbe usare la tecnica quando Sedanka è fermo? Va beh tutto, ma se ha un asso nella manica come quello perché sprecarlo in maniera così scema? XD

    Nel corpo a corpo è sicuramente più avvantaggiato Sedanka (sia per il fisico che per la lancia, arma infinitamente più efficace della spada in posti aperti come quello in cui combattono), ma se l'elfo riesce a ferire le zampe e ridurre la sua mobilità, anche se il licantropo si allontana dai boschetti e usa il suo potere per ravanare il suolo, dubito che alla lunga Sedanka ne esca vincitore. Se Aesiril continua ad incalzarlo e schivare i suoi colpi (anche senza usare troppo i suoi poteri, se non per difendersi) senza lasciare un momento al licantropo di riprendersi, secondo me Aesiril ce la fa a prenderlo per sfinimento...

    Lancia vince contro spada? Non se Aesiril riesce a spezzargli la lancia con un fendete netto di spada, e vi ricordo che essendo un elfo, ha molta abilità nella scherma. Non va considerato erroneamente come un umano.

    Per quanto riguarda l'erba pietrificata...vi ricordo che non ha l'effetto dei sassolini appuntiti ma quello di un prato disseminato di cocci di vetro, con le punte taglienti rivolte verso l'alto. E anche un lupo si ferirebbe, se mi mettesse i paddini sopra. Sedanka, inoltre, è bipede, e quindi la pressione specifica su ogni stelo d'erba tagliente è maggiore, e quindi penetra più in profondità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,530
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Beh, io ho votato Sedanka e Aidal, sia perché mi è sembrato che Sedanka avesse le mosse migliori, sia perché lei in quanto licantropo mi pare superiore fisicamente ad Aesiril. Per quanto riguarda Lenrian e Aidal, non trovo paragone.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lancia vince contro spada? Non se Aesiril riesce a spezzargli la lancia con un fendete netto di spada, e vi ricordo che essendo un elfo, ha molta abilità nella scherma. Non va considerato erroneamente come un umano.

    Tralasciando la portata della lancia che è notevolmente maggiore rispetto a quella di una qualunque spada, una lancia è molto, ma molto più maneggevole di una spada. A seconda di come la si impugna (a mezz'asta o sul fondo, a braccia più ravvicinate o più lontane l'una dall'altra...) è capace di passare da attacchi fendenti, contundenti e affondi con una rapidità che la spada se la sogna ^^ In più da quello che sapevo, è stato dimostrato che per tagliare di netto l'asta di una lancia con una spada, erano necessari almeno tre-quattro colpi ben assestati sempre nello stesso punto.. cosa che in uno scontro reale è pressoché improbabile, dato che dubito che qualsiasi lanciere sano di mente se ne rimanga fermo mentre uno spadaccino comincia a bersagliarlo ^^"

    Ora, è vero che Aesiril è un elfo, ok che è un abile spadaccino e che la sua spada sarà super-mega-affilata, ma pure Sedanka pure non è umano, Zell XD Il tuo pg avrà pure un'arma resistente, ma il licantropo, avendo una forza muscolare maggiore rispetto a quella di qualsiasi umano o elfo, non è probabile che anzhe la sua lancia sia più spessa e resistente rispetto a qualsiasi arma umana o elfica?

    Detto questo, continuo a pensare che il tuo Aesiril (con le dovute precauzioni) esca vincitore da uno scontro a tu per tu con Sedanka. Ma la spunta grazie alle sue tecniche, non per la scherma ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A seconda di come la si impugna (a mezz'asta o sul fondo, a braccia più ravvicinate o più lontane l'una dall'altra...)

    Oddio, non è proprio sempre la stessa cosa, va in base al modo in cui la si impugna la maneggievolità (non esiste sto termine, spero xD). Ovviamente più in fondo la si impugna, più avrà una portata alta e meno sarà maneggievole.
    Che però di base sia più maneggevole di una spada... boh, dipende anche dal tipo di spada secondo me, anche se sono d'accordo che la lancia vinca in condizioni normali.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Io direi che vincono Aesiril e Lenrian:in questa battaglia certamente potrebbero collaborare in maniera più efficace di Sedanka e Aidal,che,pur essendo forse più potenti non si sono mai incontrati prima d'ora e dubito che possano avere più spirito di squadra dei loro avversari. Perciò,concludendo dico che,anche se in svantaggio dico che vincono Aesiril e Lenrian per via di una buona collaborazione e coordinazione degli attacchi,migliore di quella dei loro avversari.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    E io direi che se votavi Aidal e Sedanka, Lenrian se la prendeva con Zephiros e quindi... il voto era già stabilito U.U
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hawke non mi hai risposto all'ultimo mess.
    Aidal cercherebbe di far sopravvivere Sedanka qualora le forze si concentrassero su di lui?

    Come ho specificato sopra, Aidal accetta di collaborare con qualcuno se questo le risulta comodo e vantaggioso per arrivare alla vittoria. Se qualora Sedanka si trovasse difficoltà, Aidal interverrebbe in maniera limitata in modo da tenere testa gli altri due avversari e di liberare il licantropo (giusto il minimo, in modo che poi se la sbrighi da solo). Tipo la dragonessa dall'altro spara la palla di energia oscura contro Aesiril (che lo stordisce per un po') in modo che Sedanka si riprenda e inizi nuovamente a combattere.

    CITAZIONE
    Volendo andare un po' di fantasia, qui è Hawke a dover confermare, penso che comunicando con gli spiriti della natura Sedanka possa anche interferire con le tecniche di Aesiril, rivolgendogli contro parzialmente le sue stesse abilità.

    Sì, decisamente Aesingr ci ha preso.
    Perché:
    Sedanka molto prima del combattimento (magari tramite qualche segno o spirito) può aver "visto" i profili dei suoi avversari e le loro abilità. (non nel dettaglio, però, perché non è un veggente. E' solo uno sciamano che riesce a comunicare con gli spiriti che a loro volta riferiscono al licantropo vari avvenimenti). Di conseguenza lui farà molta attenzione ai movimenti dell'elfo (e anche di Lenrian), valutando come muoversi. Può suggerire anche a Aidal come destreggiarsi con Lenrian.

    Edited by H a w k e ; - 3/8/2017, 14:33
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elker Errani @ 2/8/2017, 21:53) 
    Io direi che vincono Aesiril e Lenrian:in questa battaglia certamente potrebbero collaborare in maniera più efficace di Sedanka e Aidal,che,pur essendo forse più potenti non si sono mai incontrati prima d'ora e dubito che possano avere più spirito di squadra dei loro avversari. Perciò,concludendo dico che,anche se in svantaggio dico che vincono Aesiril e Lenrian per via di una buona collaborazione e coordinazione degli attacchi,migliore di quella dei loro avversari.

    Ooooh...finalmente qualcuno che rispetta entrambi i miei piggi! U.U

    *gli offre una cena* XD
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Geniale l'idea degli scontri tra personaggi, mi dispiace solo di essermi perso il primo duello perché la settimana scorsa sono stato senza internet. <_<

    Comunque... mi sono letto le schede di tutti, per cui adesso proverò a dire la mia. Premetto sin da subito che non ho affatto le idee chiare. ^^" Inizierò analizzando le caratteristiche di ognuno dei partecipanti allo scontro e ciascuna delle tecniche a loro disposizione. Confronterò inizialmente i due draghi e i due personaggi antropomorfi separatamente, poi analizzerò le possibili strategie che le due coppie possono mettere in atto congiuntamente. Preparatevi ad un walltext mai visto prima. E' tipo il post più lungo che abbia mai scritto in vita mia su qualunque sito internet. E niente, faccio i miei complimenti in anticipo a chi riesce a leggerlo tutto.

    --

    Aidal è un personaggio estremamente potente. Il suo repertorio di tecniche è vasto e decisamente letale, al quale vanno tra l'altro ad aggiungersi una forza fisica e una resistenza di prim’ordine. Tuttavia, a mio avviso, la dragonessa oscura si trova in questo caso in una posizione di leggero svantaggio contro Lenrian, che possiede l'elemento diametralmente opposto al suo.


    Potere speciale: metamorfosi in gufo. Questa abilità potrebbe rivelarsi utile per evadere certi attacchi e per cogliere di sorpresa l'avversario, ma può essere usata solo di notte o al buio. Ma lo scontro avviene di giorno. Ma in ogni caso utilizzarla adesso sarebbe una scelta piuttosto rischiosa, perché suppongo che un gufo reale sia decisamente più facile da arrostire rispetto ad una dragonessa lunga 25 metri.

    Dissolvenza: tecnica estremamente utile per evadere gli attacchi nemici, ammesso che renda temporaneamente intangibili e non solo invisibili (non ho chiaro se sia effettivamente così).

    Fuoco nero: questa mi sembra la tecnica più pericolosa tra quelle a disposizione di Aidal. Se ho ben capito, la fiamma nera del suo soffio non smette di bruciare finché non ha consumato interamente il bersaglio, a meno che esso non si immerga in una pozza d’acqua gelida. Che, mi pare, non sia presente nel campo di battaglia. In poche parole: Lenrian deve assolutamente evitare di farsi colpire da questa tecnica, per cui a mio avviso gli conviene decisamente cercare lo scontro nei cieli avendo cura di mantenersi sempre a debita distanza da Aidal.

    Artigli delle ombre: Aidal proietta dalla propria ombra delle zampe d'oscurità che ghermiscono l'avversario. In altre parole, un'ottima ragione in più per Lenrian per tenersi a debita distanza. xD C’è da dire che quando la dragonessa è in volo la sua ombra tecnicamente si trova a svariate decine di metri di distanza sotto di lei, per cui questa tecnica potrebbe essere inutilizzabile. Tuttavia tutte le parti del suo corpo che non sono direttamente illuminata dal sole sono in ombra, per cui la tecnica potrebbe esserle disponibile anche in volo. Boh, sarebbe da chiarire. ^^

    Let there be dark: questa tecnica induce una forte sensazione di terrore nel bersaglio. Tuttavia è scarsamente efficacie contro l’elemento luce e la magia sacra, per cui suppongo che Lenrian possa stare relativamente tranquillo.

    Pallaombra: tecnica a lungo raggio che induce stordimento e provoca allucinazioni terrificanti. Anche questa tecnica è apparentemente poco efficace contro l’elemento luce.

    Nebbia nera: Aidal genera una nebbia oscura che drena lentamente le energie vitali dell’avversario. Lenrian farebbe meglio a tenersene a debita distanza, ma se si trova in volo dovrebbe poter uscire dal suo raggio d’azione abbastanza rapidamente. A terra invece si troverebbe in guai seri qualora ne venisse avvolto.

    Execution of the north: questa tecnica, consistente in un soffio capace di congelare l’avversario, potrebbe rivelarsi estremamente utile per rallentare un bersaglio sfuggente come Lenrian. Se Aidal riesce a colpirlo a mezzaria potrebbe riuscire a farlo precipitare rovinosamente o perlomeno costringerlo ad un atterraggio frettoloso. Tuttavia è una tecnica a corto raggio come le fiamme nere, per cui è tutto da vedere.

    --

    Lenrian è caratterizzato da una stazza decisamente inferiore ad Aidal, per cui in un confronto basato sulla pura forza bruta immagino ne uscirebbe certamente sconfitto. Tuttavia ha dalla sua una maggiore agilità, fattore che potrebbe fare la differenza.


    Potere speciale: metamorfosi in drago antropomorfo. Non credo che questa abilità possa risultargli particolarmente utile in questo scontro, ma hey, non si può mai sapere. La guerra è caos, d’altronde.

    Rosso: Lenrian emette un raggio di luce rossa ustionante. Ecco, per poter dare un giudizio sulla sua utilità mi servirebbe conoscere il suo raggio d’azione effettivo, perché secondo me è uno dei fattori che maggiormente possono determinare l’esito di questo scontro. Se infatti il fascio di luce ha un’azione a lungo raggio, esso potrebbe rivelarsi l’arma vincente di Lenrian per attaccare Aidal senza entrare nel raggio d’azione delle sue pericolosissime fiamme nere; se invece il suo raggio d’azione è limitato, chiaramente le cose si fanno più complicate per Lenrian.

    Arancione: Lenrian rinvigorisce lo spirito e il corpo. Utile, tuttavia non credo possa fare la differenza contro un avversario potente come Aidal.

    Giallo: un fortissimo lampo di luce acceca l’avversario. Secondo me questa tecnica potrebbe rivelarsi assai utile per Lenrian per evitare che Aidal si avvicini troppo a lui, permettendogli di stordirla temporaneamente e di allontanarsi.

    Verde: Lenrian soffia un fascio di luce curativa. Tecnica di grande utilità, che tuttavia può ben poco contro le fiamme nere di Aidal.

    Blu: un’altra tecnica che potrebbe fare la differenza, ammesso che possieda certe caratteristiche. Nello specifico: la barriera è sufficientemente potente da bloccare le fiamme nere di Aidal? In caso di risposta affermativa, Lenrian avrebbe la possibilità di attaccare Aidal anche a distanza ravvicinata senza avere la certezza di essere carbonizzato dalla sua tecnica oscura. Tuttavia dovrebbe prestare estrema attenzione, poiché una singola distrazione potrebbe rivelarsi per lui fatale.

    --

    Sedanka è un licantropo antropomorfo armato di lancia. Il suo fisico gli garantisce un ottimo equilibrio tra forza e agilità.


    Potere speciale: contatto con gli spiriti. Potenzialmente utile in molte situazioni di gioco (a D&D il mio pg mago pagherebbe per avere un’abilità simile) ma onestamente non credo che possa risultargli di grande utilità in questo frangente. ^^”

    Raffica di vento: Sedanka genera una raffica di vento che scaraventa il nemico a svariati metri di distanza. Molto utile contro Aesiril, meno contro Lenrian, a mio avviso.

    Stalagmiti: Sedanka evoca dal terreno degli stalagmiti appuntiti in un raggio di 10 metri. Tecnica che secondo me può rivelarsi decisamente pericolosa, se usata bene. Come ha detto Aes, potrebbe essere utile anche come tecnica evasiva, qualora Sedanka possa farsi sollevare in aria da uno spuntone di pietra senza esserne impalato. Tuttavia gli è di ben poca utilità se invece di combattere a terra decide di rimanere sulla groppa di Aidal.

    Folgore dei divini: Sedanka fa scaturire dalla sua lancia una saetta che paralizza l’avversario. Ecco, questa tecnica potrebbe rivelarsi vincente contro Aesiril. Inoltre, se la sua potenza è sufficiente da infastidire Lenrian in modo apprezzabile, potrebbe essere utilizzata dal licantropo per supportare Aidal restandogli in groppa. Tuttavia è da chiarire il livello di precisione della saetta e la sua portata effettiva, perché data la natura difficilmente controllabile delle scariche elettriche il rischio è quello di colpire la stessa Aidal.

    --

    Aesiril è un elfo della natura che in combattimento brandisce una spada bastarda. La sua forza fisica suppongo sia inferiore a quella di Sedanka, tuttavia ha dalla sua un’agilità ancora maggiore di quella del licantropo. Il suo più grade limite è quello di dipendere fortemente dalle caratteristiche del campo di battaglia: se non ci sono alberi, gran parte delle sue tecniche sono inutilizzabili.


    Ali del drago: Lenrian è in grado di planare. Questa tecnica potrebbe rivelarsi abbastanza utile per l’elfo in questo scontro, in quanto: primo, gli permetterebbe di combattere sulla groppa di Lenrian in volo senza doversi preoccupare del rischio di precipitare al suolo; secondo, gli consentirebbe in teoria di planare verso Aidal e Sedanka (se anch’essi si trovano in volo, chiaramente) fungendo da diversivo per la dragonessa e potendo magari tentare di disarcionare il licantropo. Ovviamente è una tattica estremamente rischiosa, ma in casi disperati si ricorre a misure disperate.

    Artigli dell’albero: Aesiril fa affiorare le radici degli alberi per intralciare i movimenti del nemico. Questa tecnica potrebbe rivelarsi moderatamente utile, a patto che vi siano alberi nei paraggi. In questo campo di battaglia ce ne sono alcuni, ma l’elfo dovrebbe prima convincere i suoi avversari ad avvicinarsi ad essi.

    Frusta vegetale: gli alberi circostanti attaccano il bersaglio della tecnica colpendolo con i loro rami. Potrebbe rivelarsi utile contro Sedanka… ma devono esserci gli alberi circostanti.

    Erba pietrificata: questa tecnica potrebbe rivelarsi per Aesiril un asso nella manica, in quanto gli consentirebbe di limitare anche permanentemente la mobilità di Sedanka. Qualora infatti riuscisse a trafiggere le sue zampe con decine di aghi di pietra, le ferite subite dal lupo mannaro lo rallenterebbero moltissimo anche al termine dell’effetto della tecnica. Se invece Sedanka non ne viene ferito, rimanendo fermo sul posto, sarebbe comunque circondato da migliaia di aghi di pietra per tutta la durata della tecnica, e Aesiril potrebbe approfittare per colpirlo. Tuttavia Sedanka possiede ancora la sua lancia fulminante e i suoi spuntoni di pietra, per in questo caso “immobilizzato” non equivale affatto ad “inoffensivo”.

    Aghi di Krivias: aghi metallici compaiono sulla lama della spada di Aesiril. Certo, la spada farebbe ancora più male, ma onestamente non credo che questa tecnica possa fare la differenza in questo scontro.

    Bastionata verde: l’elfo si circonda di una barriera vegetale. Questa tecnica potrebbe rivelarsi utile, ad esempio, per bloccare un attacco di Sedanka per poi rimuovere improvvisamente la barriera e attaccarlo cogliendolo alla sprovvista. D’altronde la barriera di rami dovrebbe essere in grado sia di bloccare la saetta che la raffica di vento del lupo mannaro. Vi sono tuttavia due grossi problemi: primo, Sedanka potrebbe evocare uno spuntone di pietra dentro la barriera, impalando Aesiril; secondo, affinché l’elfo possa utilizzare questa tecnica nei dintorni deve essere presente una quantità sufficiente di vegetali.

    Ruggito di Herdex: questa tecnica potrebbe capovolgere le sorti del confronto tra Aesiril e Sedanka. L’elfo genera un terremoto che provoca delle profonde faglie nel terreno, che si richiudono dopo alcuni secondi. In poche parole: se Sedanka cade dentro un crepaccio e non riesce ad uscirne prima che questo si chiuda, muore. Il lupo mannaro potrebbe essere sufficientemente agile da schivare i crepacci, e anche qualora cadesse dentro uno di essi potrebbe uscirne sfruttando gli spuntoni di roccia o semplicemente le sue doti atletiche. Tuttavia quella dell’elfo è una tecnica potenzialmente one hit ko, quindi Sedanka DEVE evitarla per sopravvivere.

    --

    Ok, detto questo passiamo alle strategie di gruppo. Come ho già anticipato, ritengo che Lenrian abbia una possibilità contro Aidal solo in un conflitto aereo e solo se riesce a mantenere sempre una certa distanza dalla sua avversaria. Tutto però dipende dalla gittata effettiva dei suoi attacchi, perché se il suo raggio laser rosso non riesce a ferire in modo significativo la dragonessa da almeno una decina di metri di distanza, a mio avviso lo scontro non può che risolversi con la vittoria di quest’ultima. A terra invece a mio parere non c’è confronto: Aidal è avvantaggiata su Lenrian sia nell’ambito della prestanza fisica che del potere elementale. Potrebbe evocare la sua nebbia tossica, diventare invisibile/intangibile e carbonizzare Lenrian con le sue fiamme nere. Lo scontro durerebbe pochi secondi. Oppure potrebbe diventare invisibile, bloccare il drago di luce con i suoi tentacoli oscuri e congelarlo a morte oppure semplicemente farlo a pezzi ad artigliate. In questo scenario gli unici assi nella manica a disposizione di Lenrian sono la sua presumibilmente maggiore gittata e la sua capacità di accecare temporaneamente Aidal, ma credo che in questo scenario le probabilità di vittoria siano comunque decisamente favorevoli per la dragonessa.

    Se, com’è assai probabile, lo scontro tra i due draghi avverrà nei cieli, per l’elfo e il licantropo restano due possibilità: rimanere in groppa dei loro alleati o duellare a terra. Secondo me tra i due Sedanka è moderatamente avvantaggiato, poiché a differenza di Aesiril le sue tecniche non dipendono dall’ambiente circostante. Se l’elfo riuscisse ad attirare Sedanka in uno dei boschetti circostanti probabilmente vincerebbe, ma non credo che quest’ultimo ci cascherebbe. C’è però da dire che i due non si sono mai incontrati, per cui Sedanka non sa nulla della capacità di Aesiril di controllare i vegetali. Se l’elfo se la gioca bene potrebbe effettivamente riuscire ad attirare il licantropo in una zona boscosa. In caso fallisse, tuttavia, avrebbe nella sua mano solo due potenziali carte vincenti: l’erba pietrificata e il ruggito di Herdex. Aesiril potrebbe tentare di limitare la mobilità ferendo le zampe di Sedanka con gli aghi pietrificati per poi farlo precipitare in una delle fratture nel terreno generate dal ruggito di Herdex. Con le zampe ferite, il licantropo potrebbe non riuscire ad uscirne. Ma, qualora questa strategia fallisse, credo che in un ambiente aperto con ogni probabilità vincerebbe Sedanka.

    Nel caso Aesiril e Sedanka decidessero di rimanere sulla groppa dei loro compagni draghi non credo che potrebbero incidere in modo significativo sull’esito dello scontro. Sedanka potrebbe lanciare la sua saetta contro Lenrian, ma rischierebbe di colpire anche Aidal e inoltre non credo che il raggio d’azione della tecnica sia sufficiente per raggiungere l’altro drago. La tecnica di vento in possesso del licantropo potrebbe riuscire a disturbare il volo di Lenrian, ma mi sembra una possibilità remota. Aesiril dal canto suo non penso possa fare gran che in groppa a Lenrian, oltre che planare verso Aidal e fungere da diversivo. Ma onestamente questa mi pare una strategia suicida.


    In conclusione: non saprei indicare un vincitore con relativa sicurezza. Si, tutto sto walltext infinito per nulla. xD Le possibilità sono le seguenti:

    Se lo scontro si svolge a terra Aidal vince quasi certamente, a prescindere dalle azioni di Aesiril e Sedanka. La sconfitta di Lenrian comporta chiaramente la sconfitta dell’elfo, che si troverebbe a fronteggiare da solo entrambi gli avversari.

    Se lo scontro si svolge in aria e il fascio di luce ustionante Lenrian è in grado di colpire a lungo raggio, direi che quest’ultimo avrebbe una percentuale di vittoria leggermente superiore rispetto ad Aidal: se Lenrian riesce a mantenere la distanza da lei continuando a colpirla con i suoi raggi laser potrebbe averla vinta. Tuttavia non può compiere il minimo errore, perché nel caso la dragonessa riuscisse ad avvicinarsi potrebbe bruciarlo con le sue potentissime fiamme oscure, congelarlo con il suo soffio glaciale o immobilizzarlo con i sui tentacoli d’ombra. Però credo che Lenrian possa riuscire a spuntarla, anche perché il suo punteggio in resistenza è lo stesso di quello di Aidal (7) ma il suo punteggio in velocità è appena maggiore (6 contro 5).

    In questo scenario, se Sedanka e Aesiril restano in groppa dei loro compagni draghi a mio avviso potrebbero fare ben poco. La sconfitta di uno dei due draghi decreterebbe certamente la sconfitta anche del loro cavaliere: immediatamente, perché se il drago sconfitto precipita al suolo porta con se il compagno; successivamente, perché anche se il cavaliere riesce a salvarsi si troverebbe contro entrambi gli avversari.

    Se invece Sedanka e Aesiril optano per un duello a terra direi che le probabilità di vittoria sono lievemente in favore di Sedanka. In combattimento Aesiril dipende troppo dalla conformazione del campo di battaglia, poiché come ho già detto in assenza di alberi o di fitta vegetazione gran parte delle sue tecniche sono annullate. Tuttavia, ripensandoci, l’esito dello scontro non è affatto scontato: se Aesiril riuscisse a ferire le zampe di Sedanka con la sua erba pietrificata potrebbe farlo cadere facilmente nei crepacci prodotti dalla sua tecnica sismica. Non è uno scenario così improbabile: Sedanka, ignaro delle tecniche elementali a disposizione dell’elfo, potrebbe decidere di correre in carica verso di lui, e a quel punto Aesiril avrebbe vita facile nell’impalarlo con i suoi aghi d’erba. Se poi il licantropo in corsa, accecato dal dolore improvviso, cadesse di muso sulle spine d’erba… il ruggito di Herdex potrebbe non essere nemmeno necessario, se non per seppellire degnamente il nemico.

    Se lo scontro si svolge in aria ma il fascio di luce rossa di Lenrian non ha una portata sufficiente per ferire significativamente Aidal ad una distanza superiore ai 10 metri, la dragonessa vince lo scontro. Lenrian dovrà avvicinarsi per attaccare, e Aidal riuscirà prima o poi a colpirlo con una delle sue svariate tecniche.


    Per concludere, al momento non ho dati sufficienti per decretare un vincitore, ma l’esito della battaglia a mio parere dipende interamente da quale dei due draghi ha la meglio nel confronto aereo. Lenrian deve puntare tutto sulla velocità e sulla gittata, mentre per Aidal è sufficiente riuscire ad avvicinarsi sufficientemente all’avversario. Il duello tra Aerisil e Sedanka è interessante e per nulla scontato, ma a prescindere dal suo esito nessuno dei due a mio avviso è in grado di affrontare da solo il drago della squadra avversaria.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Marò, ho tipo dovuto iniziarlo a leggere 8 ore fà sto post, sono i post eccitanti che mi piacciono assai... io mi trattengo, ma se mi date il consenso mi diverto anch'io in questo modo hahahaha

    Dubito che il raggio di Lenrian arrivi lontano, e comunque in quanto tecnica base è abbastanza debole. Se potenziata ad un livello più alto, quindi gittata maggiore e danni maggiori, allora potrebbe fare effetto. Altrimenti secondo me basare lo scontro su quella tecnica avrebbe l'effetto opposto, consumare le energie di Lenrian in breve con un raggio che si infrangerebbe sulle squame di Aidal, causandole lievissimi danni ripetutamente ma senza mai danneggiarla in maniera grave.
    Forse le provocherebbe danni rilevanti a lungo lungo lungo andare, ma in quei frangenti penso proprio Aidal abbia avuto tutto il tempo di trovare un modo per avvicinarsi. Vero che non ha tecniche di difesa, ma è anche vero che Lenrian per lanciare il colpo dovrà pur rallentare o proprio fermarsi... in quel momento lei può beccarsi anche il raggio addosso, ma attraversandolo e ferendosi può avvicinarsi a Lenrian e a quel punto è finita per lui. Forse di giorno potrà contare sull'elemento Lenriuccio, ma mi sono già espresso a riguardo e sono convinto che Aidal sia in grado sia di portarlo alla notte che di combattere quasi alla pari durante il giorno (o trasformarsi per sfuggirgli, con la pecca di rendere vulnerabile Sedanka a terra).
    Dico quasi perché effettivamente durante il giorno Lenrian ha il sole dalla sua, che comunque è sicuramente un possibile svantaggio per Aidal che non può utilizzare efficacemente tutte le sue tecniche.
    Il discorso dell'erba di pietra l'avevo già fatto, è l'unico mezzo che secondo me può usare Aesiril per vincere, ma non penso che la tecnica di seppellire Sedanka sia una tecnica mortale.
    Ok, sicuramente rischiosa, ma per come la immagino io Sedanka dovrebbe essere seppellito sotto metri di terra per non riuscire a tornare fuori. E dubito che quella tecnica seppellisca qualcuno sotto decine di metri di terra.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Eh Aleph, se il risultato fosse stato scontato non lo avrei mai proposto XD

    Mi hai aperto gli occhi su un sacco di nuove strategie a cui non avevo pensato, ed effettivamente per un attimo mi hai tentato nel riconsiderare la mia tesi iniziale. Ma solo per un attimo. Rileggendo attentamente non sei comunque riuscito del tutto a convincermi (un po' è colpa di Aes ^^"): nonostante il vantaggio del giorno e l'efficacia della luce contro l'ombra, continuo a credere che Lenrian non riesca a sconfiggere Aidal prima del calare delle tenebre. Il suo fascio di luce rosso che dovrebbe essere l'elemento chiave per ribaltare le sorti dell'incontro è pur sempre un fascio di luce: è sì ustionante, ma non è una vera e propria fiamma... quanto danno potrà mai fare alle squame di una dragonessa? In più, come Sedanka che si mette a caricare Aesiril senza sapere della sua erba pietrificata, pure Lenrian non conosce le tecniche di Aidal, e il dover rimanere a distanza lo dovrebbe scoprire a suo rischio e pericolo.
    Secondo me ci sono troppi se e troppi ma nella strategia per far vincere Lenrian, e come hai giustamente detto, un minimo errore da parte del drago di luce potrebbe essere sufficiente a decretare la sua sconfitta ^^
    (Zell, non ho nulla contro i tuoi pg -mi sto sentendo in super-colpa ^^"- ma secondo me Lenrian manca di un attacco davvero potente, tipo le fiamme nere di Aidal)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Per ve vince la squadra di Hawke.
    Amo Lenrian come personaggio, ma non è forte come Aidal, perché cavolo... ha un aura potentissima!
    Poi vabbè è molto forte fisicamente poi Lenrian è minuto, si evita bene i colpi rispetto a lei.
    Poi vediamo il confronto Aesiril vs Sedanka.
    Aesiril può essere forte quanto vuole e avere un eccellente controllo elementare, ma Sedanka ha una forza e un agilità di netto superiore e la sua appartenenza alla magia spirituale gli offre maggiore variabilità malgrado l'elemento natura di Aesiril sia molto forte.
    Quindi per me la squadra Zell in un ipotetico scontro perirebbe male.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 4/8/2017, 22:16)
    Marò, ho tipo dovuto iniziarlo a leggere 8 ore fà sto post, sono i post eccitanti che mi piacciono assai... io mi trattengo, ma se mi date il consenso mi diverto anch'io in questo modo hahahaha

    Dubito che il raggio di Lenrian arrivi lontano, e comunque in quanto tecnica base è abbastanza debole. Se potenziata ad un livello più alto, quindi gittata maggiore e danni maggiori, allora potrebbe fare effetto. Altrimenti secondo me basare lo scontro su quella tecnica avrebbe l'effetto opposto, consumare le energie di Lenrian in breve con un raggio che si infrangerebbe sulle squame di Aidal, causandole lievissimi danni ripetutamente ma senza mai danneggiarla in maniera grave.
    Forse le provocherebbe danni rilevanti a lungo lungo lungo andare, ma in quei frangenti penso proprio Aidal abbia avuto tutto il tempo di trovare un modo per avvicinarsi. Vero che non ha tecniche di difesa, ma è anche vero che Lenrian per lanciare il colpo dovrà pur rallentare o proprio fermarsi... in quel momento lei può beccarsi anche il raggio addosso, ma attraversandolo e ferendosi può avvicinarsi a Lenrian e a quel punto è finita per lui. Forse di giorno potrà contare sull'elemento Lenriuccio, ma mi sono già espresso a riguardo e sono convinto che Aidal sia in grado sia di portarlo alla notte che di combattere quasi alla pari durante il giorno (o trasformarsi per sfuggirgli, con la pecca di rendere vulnerabile Sedanka a terra).
    Dico quasi perché effettivamente durante il giorno Lenrian ha il sole dalla sua, che comunque è sicuramente un possibile svantaggio per Aidal che non può utilizzare efficacemente tutte le sue tecniche.
    Il discorso dell'erba di pietra l'avevo già fatto, è l'unico mezzo che secondo me può usare Aesiril per vincere, ma non penso che la tecnica di seppellire Sedanka sia una tecnica mortale.
    Ok, sicuramente rischiosa, ma per come la immagino io Sedanka dovrebbe essere seppellito sotto metri di terra per non riuscire a tornare fuori. E dubito che quella tecnica seppellisca qualcuno sotto decine di metri di terra.

    Hahaha, è vero che rispondo raramente alle discussioni, ma quando lo faccio ti sparo un post di 5 pagine. xD

    Mh, concordo su quanto hai detto. In effetti la strategia che ho proposto per Lenrian si basa interamente su un attacco di livello basso che probabilmente non ha ne la potenza e ne la gittata sufficienti per tenere sotto scacco Aidal. Lei potrebbe semplicemente volare in mezzo ai raggi lasciandosi infliggere danni irrisori raggiungendo Lenrian in pochi secondi. E' vero che Lenrian è leggermente più veloce di Aidal, ma come hai detto tu il drago arcobaleno dovrà pur fermarsi per qualche istante per usare la sua tecnica. Istante che per la dragonessa è probabilmente più che sufficiente per raggiungere e colpire Lenrian, anche a costo di beccarsi qualche bruciatura. Basandosi su queste premesse non credo nemmeno che lo scontro giunga a protrarsi fino alla notte, ma al contrario si risolverebbe in pochi minuti.

    Beh, la scheda di Aesiril dice che il ruggito di Herdex "Consiste in cupi tremori sismici che si irradiano in tutte le direzioni, per un raggio di circa 30 metri e che fanno aprire improvvisamente degli squarci nel terreno sotto i nemici per farli cadere dentro", per cui penso che Sedanka possa effettivamente caderci dentro interamente. Che poi per rimanere del tutto immobilizzati nel terreno secondo me non è necessario sprofondarvi per decine di metri, ma basta anche esserne seppelliti fino alla testa. Se Sedanka rimanesse bloccato anche solo con le gambe nel suolo Aesiril potrebbe finirlo facilmente con la sua spada. Lo scontro tra i due secondo me è interessante, perché seppure Sedanka è avvantaggiato contro Aesiril quest'ultimo ha dalla sua un paio di interessanti assi nella manica.

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 5/8/2017, 03:03)
    Eh Aleph, se il risultato fosse stato scontato non lo avrei mai proposto XD

    Mi hai aperto gli occhi su un sacco di nuove strategie a cui non avevo pensato, ed effettivamente per un attimo mi hai tentato nel riconsiderare la mia tesi iniziale. Ma solo per un attimo. Rileggendo attentamente non sei comunque riuscito del tutto a convincermi (un po' è colpa di Aes ^^"): nonostante il vantaggio del giorno e l'efficacia della luce contro l'ombra, continuo a credere che Lenrian non riesca a sconfiggere Aidal prima del calare delle tenebre. Il suo fascio di luce rosso che dovrebbe essere l'elemento chiave per ribaltare le sorti dell'incontro è pur sempre un fascio di luce: è sì ustionante, ma non è una vera e propria fiamma... quanto danno potrà mai fare alle squame di una dragonessa? In più, come Sedanka che si mette a caricare Aesiril senza sapere della sua erba pietrificata, pure Lenrian non conosce le tecniche di Aidal, e il dover rimanere a distanza lo dovrebbe scoprire a suo rischio e pericolo.
    Secondo me ci sono troppi se e troppi ma nella strategia per far vincere Lenrian, e come hai giustamente detto, un minimo errore da parte del drago di luce potrebbe essere sufficiente a decretare la sua sconfitta ^^
    (Zell, non ho nulla contro i tuoi pg -mi sto sentendo in super-colpa ^^"- ma secondo me Lenrian manca di un attacco davvero potente, tipo le fiamme nere di Aidal)

    Infatti mi sono divertito un sacco ad analizzare i personaggi e a valutare le strategie che potrebbero mettere in atto per vincere. xD

    Eh, Aes ha fatto lo stesso effetto anche a me, per cui credo proprio che voterò per Aidal e Sedanka. ^^ E in effetti hai ragione, così come Sedanka non conosce le tecniche di Aesiril e per questo potrebbe commettere errori fatali, allo stesso modo Lenrian non sa cosa lo aspetta affrontando Aidal. Tuttavia mi viene da pensare che, essendo la dragonessa oscura di stazza praticamente doppia rispetto al drago arcobaleno, a quest'ultimo possa venire naturale di preferire uno scontro a distanza.
    Però concordo con te e con Aes, mi pare assai probabile che Aidal riesca prima o poi ad avvicinarsi a Lenrian e a colpirlo con una delle sue tecniche (probabilmente il fuoco nero), dato che il raggio rosso dal pg di Zell quasi certamente non è abbastanza potente per tenerla a distanza.

    Si, probabilmente a Lenrian manca un attacco davvero potente che possa tenere sotto scacco l'avversario. Forse gli basterebbe potenziare la tecnica Rosso e quella Arancione: nel caso della prima sarebbe sufficiente potenziare la sua forza distruttiva oppure introdurne una variante più potente (magari la possibilità di caricare il colpo prima di lanciarlo); le seconda tecnica potrebbe rivelarsi assai utile se aumentasse significativamente in modo temporaneo la velocità di Lenrian. Così il drago potrebbe allontanarsi rapidamente sfruttando l'aumento temporaneo di velocità garantitogli dalla tecnica Arancione per poi colpire l'avversario con un potente fascio laser a lunga gittata. Poi gli basterebbe ripetere la strategia finché il nemico non cede.

    E niente. Mi dispiace Zell, ci ho provato. xD

    CITAZIONE (Master of Void @ 5/8/2017, 08:37)
    Per ve vince la squadra di Hawke.
    Amo Lenrian come personaggio, ma non è forte come Aidal, perché cavolo... ha un aura potentissima!
    Poi vabbè è molto forte fisicamente poi Lenrian è minuto, si evita bene i colpi rispetto a lei.
    Poi vediamo il confronto Aesiril vs Sedanka.
    Aesiril può essere forte quanto vuole e avere un eccellente controllo elementare, ma Sedanka ha una forza e un agilità di netto superiore e la sua appartenenza alla magia spirituale gli offre maggiore variabilità malgrado l'elemento natura di Aesiril sia molto forte.
    Quindi per me la squadra Zell in un ipotetico scontro perirebbe male.

    Anche secondo me vincerebbe la squadra di Hawke. Ho provato a supportare quella di Zell perché secondo me gli altri stavano sottovalutando le possibilità dei suoi pg, ma effettivamente le probabilità di vittoria di Aidal e Sedanka sono decisamente maggiori. ^^"
     
    Top
    .
57 replies since 30/7/2017, 07:48   636 views
  Share  
.