Continuity e ruolate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Dunque, grazie, alla nuova regola che i pg dei personaggi possono fare 3 ruolate contemporaneamente, io ne avrei di conseguenza 2 libere con David e 2 libere con Alnair, per un totale di 4 ruolate. Ma per il momento non ho usufruito di questi spazi vuoti per via di una questione di Continuity. Perché appunto David ed Alnair per il momento stanno facendo cose molto importanti per lo sviluppo del loro personaggio. Come per esempio David sta con Liya, e quindi, oltre a fare la loro avventura, deve anche andare dagli altri draghi della nebbia ed interagire con loro. E di conseguenza se adesso facessi una o due ruolate con lui, mentre non ho ancora finito, facendo che in esse è da solo, come potrei fare che si è separato da Liya, e come è andata la sua interazione con gli altri draghi della nebbia (senza ovviamente ricevere spoiler su quella ruolata)? Per Alnair è la stessa cosa. Se faccio una ruolata in cui lui è da qualche altra parte, che dovrei fare che è successo tra lui e Nemoal, e che ragione dovrei dargli su come sia arrivato da quell'altra parte, se appunto ancora non so nemmeno io come finirà la sua avventura alla città dei corvi (specialmente se si considera poi che lì dovrebbe subire il trattamento che gli farebbe recuperare la memoria)?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Eccomi, scusa il ritardo.

    Questa è una domanda interessante, ma ovviamente la risposta sta nella stessa domanda: non è possibile stabilire questi dettagli rispettando la continuity, quindi ogni giocatore dovrà essere in grado di valutare se è possibile o meno creare una o più role contemporaneamente con lo stesso personaggio.
    Io, ad esempio, con Zakrina ho aperto una role successiva ad una role che non ho ancora concluso, e chiaramente in tale role non posso fare allusioni alla precedente per il semplice fatto che non l'ho ancora conclusa.
    Ovviamente al termine di questa role devo fare in modo che le due situazioni combacino, oppure riuscirci in una giocata successiva, in ogni caso non si possono generare incoerenze di trama del nostro personaggio se si vuol rispettare la sequenza di eventi correttamente.

    Questa possibilità di ruolare in più luoghi contemporaneamente serve per quei giocatori che hanno i pg impegnati in role ferme o che stanno ruolando in luoghi e periodi molto diversi a livello temporale e spaziale.

    Comunque grazie per la domanda, la aggiungo alle faq perché è importante :yea:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Forse non è proprio il topic giusto ma vabé. Se volessi scrivere qualcosa riguardo a un presunto incontro fra miei 2 pg, ambientato nel passato, prima a ancorache sbarcassero a Kengard, per renderlo canonico nella loro storia. Dove dovrei metterlo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Semplicemente nel background della scheda di uno dei due pg o in entrambe le schede, in maniera molto sciallissima xDD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    ok, però storgo un pochino il naso perché è un racconto vero e proprio u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Allora semplicemente nella role in cui ne parli puoi aprire un Flesh Beck che lo racconta… Puoi fare come vuoi
     
    Top
    .
5 replies since 31/7/2017, 08:45   98 views
  Share  
.