Jill VS. Zakrina
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Jill
    58.33%
    7
  • Vince Zakrina
    33.33%
    4
  • Patta
    8.33%
    1
This poll is closed (Voters: 12)

Jill VS. Zakrina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    L'imbroglio è la furtività prevalgono sulla forza bruta in una prova di sopravvivenza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Void brutale xD

    Con quello che dice Tizy/Vulnus concordo, anche se dovessimo considerare che Jill non combatta e Zak la insegua (dopo averla trovata), Zak potrebbe finire in qualche trappola essendo una pazza scatenata senza paura.
    Mentre Zak non è tipa da trappole, è tipa da caccia aperta :yea:

    Per assurdo, Zakrina avrebbe più possibilità di vincere contro un altro tipo di avversario anche più forte di lei in una prova simile (ha tipo picchiato un drago divino oscuro, non so se mi spiego ), ma contro Jill potrebbe finire nei guai senza accorgersene. E se si risolve con lo scontro... l'ho già scritto sopra.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Di solito odio essere l'ultima a rispondere ai sondaggi, perché sembra che la responsabilità di decidere chi vinca o perda cada tutta su me ^^" 'Sto giro avevo zero-tempo *sospiro*

    Sono stata super-indecisa fino ad ora, e adesso -forse grazie all'alcol o forse al sonno, domani cambierò idea di sicuro ^^"- siete riusciti a convincermi a votare per il mio pg. Ci sta che in questo genere di ambientazione venga premiata la furtività di Jill e penalizzata l'impulsività della sua avversaria, soprattutto pensando a come si divertirebbe Jill a barricare la sua base con ogni genere di trabocchetto che la natura le consente di craftare ^^
    Mi sa che non riproporrò più uno scontro del genere, ci sono troppe variabili aleatorie da dover considerare, e tutte sono fattibili allo stesso modo... mi sa che si basa troppo sul carattere dei pg, e sono più divertenti quelli di puro potere ^^

    CITAZIONE (Gixcaririxen @ 10/8/2017, 21:04) 
    ma non dovrebbe essere una gara di sopravvivenza? se è così io direi che vincerebbe Zakrina, perché mi sembra molto più esperta a quanto riguarda la natura, ma la gara durerà dei anni visto che Jill può stare in un luogo dove c'è pesce e pescare fino a quanto il luogo non esaurisce le scorte

    Gix, non è che Jill sappia solo pescare XD E' vero che sia meno abituata di Zakrina a vivere nei boschi, ma è rapida ad adeguarsi alle nuove condizioni e sa come costruire trappole (sia per animali che per Zakrine). Anche se dubito che sia Zak che Jill se ne stiano buone buone a contarsi a capelli bianchi (almeno per noia, caspio XD), se proprio proprio la vogliamo prenderla come una gara di sopravvivenza "pura", io la considererei patta piuttosto che dare la vittoria a Zakrina a priori.. all'inizio può anche darsi che Zak abbia un leggero vantaggio, ma dopo tot mesi persino io riuscirei ad adattarmi a vivere in mezzo al bosco ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Questa volta sarò più breve perché, siccome il sondaggio scade oggi e tra 10 minuti scarsi devo uscire, purtroppo non ho tempo per dedicarmi ad un analisi approfondita come ho tentato di fare nello scorso sondaggio.

    Innanzitutto concordo con quanto è stato già detto, ossia che quella tra Jill e Zakrina è più che altro una battaglia di sopravvivenza che un vero e proprio duello. Tuttavia questo fattore non favorisce entrambe le sfidanti ma bensì solo Jill, che fa della furtività la sua principale arma offensiva e difensiva. Zakrina sarebbe invece decisamente avvantaggiata in un duello diretto, ma Jill farà certamente tutto ciò che è in suo potere per scongiurare tale eventualità. Credo infatti che, a prescindre dal suo esito, in questo scontro sarà proprio Jill a dirigere le danze, che nella foresta sarà sfuggente come un fantasma facendosi costantemente inseguire da Zakrina che, pur trovandosi a suo agio in tale ambiente, non è dotata della sua stessa furtività.
    Non bisogna però sottovalutare l’agilità di Zakrina e la sua dimestichezza con habitat boschivi, per cui non è affatto detto che ella non riesca a scovare Jill affrontandola a viso aperto. In tal caso sarebbe Zakrina a trovarsi in una posizione di netto vantaggio, essendo di gran lunga superiore a Jill nel combattimento corpo a corpo e avendo inoltre la possibilità di colpire a distanza con il suo arco.

    Ma in questo confronto è importante anche considerare le caratteristiche psicologiche delle due contendenti, fattore che non posso ignorare come ho fatto nel caso della precedente sfida. Infatti ne Jill ne Zakrina sono minimamente intenzionate ad uccidere o anche solo a ferire gravemente l’avversaria, per cui nessuna delle due sarebbe disposta a ricorrere a mezzi letali. Questo implica chiaramente un restringimento delle possibilità per entrambe ma, a mio avviso, questo è vero soprattutto per Zakrina, che si troverebbe in difficoltà ad utilizzare il suo arco e la sua forza fisica nel brandire i suoi nunchaku.

    In breve, perché chiaramente adesso non ho il tempo fisico per analizzare ogni tecnica di entrambi i PG: il mio voto va a Jill.

    Il PG di Tira a mio avviso si guadagna la vittoria in questo scontro perché ritengo altamente probabile che riesca ad evitare il confronto diretto con Zakrina, dal quale uscirebbe verosimilmente perdente. Secondo me lo scontro tra i due personaggi si gioca su un piano prevalentemente psicologico, e in questo frangente vedo Jill capace di sfruttare a suo vantaggio l’impulsività di Zakrina e i suoi (legittimi) tentativi di cercare lo scontro diretto. Jill potrebbe ad esempio farsi seguire da Zakrina con l’intento di darle l’impressione di sentirsi braccata e di aver perso il controllo della situazione, mentre invece la sta dirigendo dritta in una trappola messa a punto in precedenza. È chiaro che questa strategia non è esente da rischi, poiché qualora Zakrina riesca ad intuire il tranello Jill rischia di trovarsi in uno scontro diretto con lei. Tuttavia anche in questo caso Jill avrebbe un asso nella manica, anch’esso derivante da un fattore psicologico. Infatti, come ho accennato poco sopra, ne Zakrina ne Jill sono disposte in questo scontro ad servirsi di mezzi letali. Questo significa che è assai improbabile che Zakrina decida di ricorrere al suo arco per colpire Jill, per cui è verosimile che preferisca avvicinarsi a lei per stenderla con un colpo di nunchaku. A questo punto Jill avrebbe gioco relativamente facile nell’utilizzare il gadget della tecnica” Addomesticare” per stordire l’avversaria, per poi legarla ad un albero ed uscire quindi vincitrice dallo scontro senza che sia stato versato il sangue di nessuno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Concordo su tutta la linea con Aleph, fuorché sul fatto che Zak non usi l'arco: una freccia sul quadricipite o sul polpaccio ci sta tutta, non ucciderebbe Jill ma la azzopperebbe. Poi a curarla dopo averla stordita non le ci vorrebbe molto, e non si può non considerare che Zak da un albero possa comunque ferirla. Tuttavia, appunto, reputo inverosimile che Jill si metta a cercare Zak, invece penso sia molto possibile il contrario. Quindi si, Jill è assai avvantaggiata da questo sviluppo delle cose :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    Voto Jill perché Aes è antipatico e puzza di pesce. No scherzo, anch'io concordo con la furtività come fattore chiave, e Jill è sicuramente avvantaggiata.
    Poi combinare tecniche come la pietruzza elettrica e la cerbottana potrebbe essere una tattica interessante, più come agguato che come tecniche da usare in battaglia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che chi dovesse votare abbia già scritto il suo parere (grazie Aleph, grazie Elaxar che vi siete fatti vivi dopo di me ^^), ergo dichiaro concluso il sondaggio: Jill pare essere la vincitrice! *ha ancora qualche dubbio*
    Domani apro il prossimo. Passo e chiudo ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tira, non hai scritto Elexar con la seconda E neanche una volta da quando si è iscritto... che dici, lo ribatteziamo Elaxar? :yea:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    *manco se ne era accorta* Quando nella mia mente leggo il nome in un modo, poi mi ci fisso per sempre ^^" Come Torinjoveia/Torinjovela della role "orizzonti oscuri" XD

    Chiedo venia, Elexar, da oggi in poi il tuo vero nome è annotato ^^
     
    Top
    .
23 replies since 6/8/2017, 07:58   376 views
  Share  
.