Il drago azzurro che puzza di pesce
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Ookey, ora posso scrivere... sperando che gli altri pigroni si aggiungano prima di settembre
Ho votato Jill, per quanto io adori la mia Zakrinuccia (specialmente dopo gli ultimi avvenimenti) xD Intanto, considerando che Zakrina attaccherebbe senza dubbio e Jill dovrebbe difendersi se non vuole scappare per tutta la foresta, come abbiamo detto Zakrina nel corpo a corpo è avvantaggiatissima, al punto che con un paio di colpi andati a segno bene (o anche uno solo se tirato davvero parecchio con forza) potrebbe avere la meglio. Ora però... però però... questo dal suo punto di forza diventa il suo punto debole contro avversari come Jill.
Non so quale sarebbe il primo tentativo di fuga di Jill, o meglio non so quale delle sue armi-tecniche utilizzerebbe, ma sono quasi sicuro che sarebbero anche quelle con cui può più facilmente vincere Zakrina e cioè Cheese e Presa a terra. La prima sembra una strullata, ma se Zakrina come previsto si avvicina parecchio e non si aspetta un bagliore fortissimo rimane sicuramente stordita e accecata, che non significa averla sconfitta (può difendersi comunque) ma disicuro perde di vista Jill e questa può veramente scegliere come agire... può sia tentare un attacco di sorpresa, sia nascondersi, che scappare... che nascondersi per attaccare. Oppure usare un'altra delle tecniche, come appunto presa a terra o il soffio di fuoco. In quel caso può anche provare a spararle con la cerbottana, dubito che Zakrina riesca a capire che ha impugnato l'arma senza guardarla. Magari d'istinto evita il colpo o comunque appena si ritrova abbagliata si muove per evitare un eventuale attacco, ma lo stordimento e i secondi persi a capire che cavolo stia succedendo penso che bastino a Jill a sparare o anche solo fare una di queste cose. Presa a terra invece è utile di per sé, e anche se c'è scritto nella scheda che può essere usata per fuggire non è di certo l'unico utilizzo che ha . Penso che Zakrina potenziandosi possa svincolarsi rapidamente dalla gravità, ma per Jill quelli sono comunque secondi preziosi. Come abbiamo appurato sono più o meno veloci-agili allo stesso modo, in agilità di scatto forse Zakrina è superiore ma Jill senz'altro vince in furtività e in agilità complessiva Secondo me dunque penso che sia capace di sfruttare attimi preziosi anche solo per stordire Zakrina in qualche modo. Quindi Jill ha anche il vantaggio di poter usare più armi-tecniche contemporaneamente, mentre per Zakrina il colpo d'evessere uno, netto e preciso.
Jill mi pare abituata alle fughe da pesce pagliaccio, Zakrina è parecchio veloce per un umano medio ma penso che anche potenziata, al limite, raggiunga Jill e non la superi in questo campo. Mentre Zakrina è più equilibrata, quindi può contare su livelli medi di forza-resistenza-velocità eccetera, Jill punta più che altro su agilità e velocità e compensa il resto con le varie armi randomicissime.
Inoltre si è già parlato del territorio, congeniale a tutt'eddue ma per diversi motivi: Zakrina può arrampicarsi velocemente (credo che l'unica speranza per lei di vincere sul serio sarebbe proprio quella di colpire Jill da un albero con l'arco), mentre Jill può sfruttare alberi e cespugli vari per nascondersi o ripararsi passando velocemente da un punto a un altro. O meglio, sono cose che possono fare entrambe, ma forse prese singolarmente sono congeniali più all'una che all'altra.
Diciamo che qui il dubbio era più dubbioso delle altre volte, almeno per me, perché conta tantissimo ipotizzare come potrebbe svolgersi ogni fase dell'incontro piuttosto che guardare solo le abilità.
1-se Jill lancia un coso pietruzzo elettrico a Zak e lei lo evita, molto molto probabilmente vince Zak con un bel marrovescio di nunchaku sul groppone; 2-se Jill se la ritrova davanti in campo aperto (magari mentre va in città) penso idem, con l'arco Zakrina può tranquillamente azzopparla; 3-se Jill aspetta che Zakrina si avvicini e usa una delle strategie sopracitate quasi sicuramente vincerebbe, Zakrina rimarrebbe spiazzata dalla risposta avversaria; 4-se Jill riesce a centrare Zakrina con una delle sue tecniche dopo essersi nascosta per bene, idem con poteitosssssssttrrrhrhrhrhr; 5-se Jill porta Zakrina vicino all'acqua (o se Zak conta sul fatto di saper nuotare e spera di trovare un punto profondo nel fiume in cui lanciarsi per rinfrescarsi... o perché ha voglia di fare il bagno...) Jill può usare addomesticare; 6-se Jill fa troppo la schizzinosa e non vuol ferire Zakrina c'è il caso che Zak ne approfitti...
E sono solo alcune delle tante possibilità. Contando anche la penalità, aggirabile stando in città 23 ore virgola 59 per poi uscire e rientrare (?), forse questa sarebbe più un punto per cazzeggiare. Zakrina è più abituata a "fare rifornimento" nel bosco, penso che la città le serva poco e niente se non per il check point. Magari si ritrovano per una birrozza e poi riprendono
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