Alexander VS. Zell
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Zell
    55.56%
    5
  • Vince Alexander
    33.33%
    3
  • Patta
    11.11%
    1
This poll is closed (Voters: 9)

Alexander VS. Zell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Torniamo ad uno scontro tra pg non umani:

    Alexander di Gixcaririxen VS. Zell di Zelldragon6

    Forza contro agilità, magia contro elemento... nonostante questi piccoli contrasti, Zell e Alexander sono piuttosto simili: entrambi sono dei lucertoloni bipedi e nudi (^^"), ed entrambi prediligono il combattimento corpo a corpo. Zell ha più tecniche rispetto al suo nemico (8 + un potere speciale che più leggo più mi sembra una tecnica) e sono tutte basate su Elettricità tranne l'ultima che usa la Natura. Alexander invece, sfruttando la Magia Sacra e il Potenziamento compensa con una tecnica migliorata e un potere speciale piuttosto versatile in battaglia (ha 6 tecniche, ma alcune di queste non sono per nulla funzionali in questa situazione).
    Ergo, chi tra loro è il più forte?

    - Ambientazione: siamo all'interno di una serie di grotte e caverne scavate nella roccia, ricche di ampie sale che permettono ai due avversari di scontrarsi agevolmente, ma che allo stesso tempo impediscono a Zell di volare. Sul pavimento, tra una roccia e l'altra, crescono rare piante rampicanti o a basso fusto, concentrate nei punti in cui delle fessure nella parete e nella volta lasciano entrare luce e umidità. L'illuminazione è data da funghi fluorescenti disseminati nei punti senza feritoie e piante;
    - Durata: irrilevante;
    - Condizioni: niente spada per Zell, entrambi combattono a zampe nude;
    - Vittoria: la sconfitta dell'avversario.

    Mini-regolamento:
    Aggiungo un po' a caso quello che mi viene in mente, può essere che si amplierà in futuro:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Il voto viene accettato solo se viene accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà una settimana, poi si passerà al prossimo ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Per me vince Zell,anche senza spada:le sue capacità elettriche gli danno un vantaggio non indifferente su Alexander.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Mmrrrgh! Si! Quello di Zell non è un potere speciale maremma buhaiolaaaa! Quante volte l'ho detto di... *sospira disperato* va beh, ormai mi sono arreso U.U

    Mh, oddeus, ammetto di aver avuto qualche dubbio a primo acchito, ma anche se sembrerò prevedibile voterei d'istinto per Zellone. Subito ho pensato al volo, poi l'ambientazione mi ha rimesso apposto, ma continuo a pensare anche senza troppi rigirifronzoli che Zell sia avvantaggiato.
    Alexander è forte, ha delle tecniche potenti, ma tutte basate sulla distanza ravvicinata.
    Si arrampica bene su qualsiasi terreno e potenziandosi può anche superare la velocità di Zell, che però può neutralizzarlo con parecchie delle sue abilità.
    Credo che Zell vincerebbe anche se avesse meno tecniche, gli sarebbero sufficenti lo scudo, la scarica sul terreno, il fulmine globulare e tò... al massimo gli artigli.
    Alexander ha due tecniche pericolose, Blocco del corpo e Mille colpi (dai ogni volta che la immagino penso a Ken, quindi... si xD). Ora diciamo anche che in sale spaziose Alexander possa evitare tecniche come ilfulmine globulare, mentre in cunicoli stretti sarebbero guai per lui, e che quindi abbia la possibilità di avvicinarsi. A sto punto si troverebbe ad affrontare la scarica sul suolo (non so quanto sarebbe efficace in questo terreno ma penso mediamente) e lo scudo, entrambe tecniche difficili da aggirare nel corpo a corpo. Anche considerando che uno o due colpi possa sopportarli (considerando la forza di Alex non penso un colpo basti a stordirlo) non è detto che Zell non ne approfitti per colpire, soprattutto considerando la sua agilità e le abilità combinabili una con l'altra.
    Alexander può anche rigenerare alcune ferite, e portare Zell a sprecare più colpi nel tentativo di ferirlo per poi rigenerarsi, anche qui però non so se alla lunga Alexander reggerebbe. Ovviamente la rigenerazione non può essere infinita, prima o poi crolla la lucertolona.

    Eventualità con cui vedo possibile vincitore Alexander è il lasciarsi ferire/stordire da un colpo di Zell, per poi cercare di paralizzarlo (anche se come abbiamo visto in role gli ci vogliono più colpi, uno per coppia di arti-parte del corpo interessata) anchee se per essere del tutto efficace deve andare a segno per bene.
    Le tecniche di Zell non hanno potenziamenti, quindi l'effetto stordente della scarica c'è ma non è così forte da impedire ad Alexander di contrattaccare, ma sicuramente lo è abbastanza per dare il tempo a Zell di allontanarsi anche solo di un paio di metri.

    Immaginando la scena penso ad un combattimento molto veloce, in cui per Alexander è uno schiva-corri-attacca, mentre per Zell è più un difendi-scatta-attacca.
    Vero che se Alex riesce a colpirlo per Zell sono guai, anche solo con un colpo fisico tirato bene lo spiaccicherebbe per terra, ma prima di arrivare a tirarglielo ha diversi ostacoli da superare.
    Si torna un po' al Aidal VS Lenrian, ci sono troppe variabili che vedono Alexander in difficoltà. Non necessariamente Alex deve essere colpito, anzi inizialmente ha buone possibilità di cogliere l'avversario di sorpresa con qualche rapido movimento, però neanche è sicuro che Zell usi la tattica che ho accennato io e è possibile anche che pure lui attacchi direttamente (come fa di solito quando è incavolato con la prima signorina di turno).

    Dai lascio il dubbio per ora, lo scontro mi piace quindi voglio leggere qualche idea vostra.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Oooh...combattimento tra lucertoloni nudi che combattono a zampe nude XD
    Secondo me vince Zell. Anche se non può volare e non ha la spada è lo stesso avvantaggiato. Può sfruttare l'habitat delle caverne per nascondersi dagli attacchi di Alexander e nascondersi per sorprenderlo ed attaccarlo. Ricordiamoci che Zell ha un naturale sesto senso legato al suo elemento che gli consente di avvertire l'avversario anche se si nasconde, quindi se Alexander sfrutta le stesse tecniche di nascondersi, non sono così efficaci. L'elettricità, anche se non è ancora potenziata, è comunque un elemento pericoloso che stordisce il nemico. Quindi dal punto di vista delle tecnice vedo avvantagiato Zell, l'unica tecnica pericolosa di Alexander è Blocco del Corpo, e se Zell viene beccato ehm...gli fa male XD
    Nel combattimenti fisico nudo e crudo a zampe nude la situazione è più equilibrata. Due rettili scagliosi di stazza più o meno uguali con artigli affilati. Zell, però, ha scaglie ed artigli leggermente più robusti essendo di drago. Comunque se Alexander gli sferra un pungo o un calcio ben assestato o gli tira addosso qualche pietra, gli fa male XD.
    Entrambi sono "mitigati" dal carattere buono e non molto aggressivo.

    Però alla fine di tutto vince Zell XD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Ma vince zell! È scontato, Alexander è poco versatile rispetto Zellone a fine dei conti u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ho notato che ogni volta scrivo post kilometrici ma poi il mio voto va sempre al concorrente che sta vincendo… e anche in questo caso non farò eccezione, perché a mio avviso è assai probabile che Zell esca vincitore da questo scontro.

    Come è stato già detto da altri, tra i due rettili antropomorfi Zell è quello dotato della maggiore versatilità, avendo inoltre a mio parere un significativo vantaggio dovuto al notevole raggio d’azione di alcune delle sue tecniche. Alexander è invece dotato di una forza fisica di gran lunga maggiore e, facendo affidamento sulle proprie tecniche di potenziamento fisico, anche di un’agilità non indifferente. Tuttavia a differenza del suo avversario non dispone di tecniche a lungo raggio, e non sono certo che il suo fattore di rigenerazione sia sufficiente a compensare per tale lacuna.
    Esaminerò solo le tecniche che ritengo possano tornare utili in questo specifico scontro, perché non mi va di scrivere un poema di 4 pagine e mezzo su word come l’altra volta. xD


    Alexander:

    Potere speciale: rigenerazione. “Il suo corpo, in seguito a una ferita, automaticamente inizia a guarire. Ogni cellula ritorna come prima e gli arti dopo un po' di tempo possono anche ricrescere, ma solo dopo una battaglia quando potrà riposarsi per diverse ore. Le ferite lievi guariranno velocemente, ma se viene danneggiato ripetutamente non sarà in grado di guarire subito. Ferite gravi a organi interni non potranno essere curate.”

    Il suo potere speciale può senz’altro rivelarsi utile in questo scontro. Tuttavia esso non può guarirlo immediatamente da danni subiti ripetutamente nel corso di un breve lasso di tempo per cui, dato che secondo me questo scontro non durerà molto, dubito che possa fare la differenza.

    Blocco del corpo: “Tramite il suo potere magico può infondere energia sulle proprie dita e sugli artigli, convogliandola tutta in una volta così da raggiungere molta forza e precisione. Se riesce a colpire il corpo dell'avversario sulle zone dove ci sono i nervi, anche quelli che si trovano più all'interno del corpo, è in grado di bloccarne temporaneamente i movimenti, danneggiando il sistema nervoso e esponendolo ad un altro attacco.”

    Questa tecnica può rivelarsi estremamente pericolosa per Zell qualora vada a segno. Se l’ibrido rimanesse paralizzato anche solo per un paio di secondi, Alexander avrebbe tutto il tempo per immobilizzarlo con una presa grazie alla sua forza fisica superiore.

    Tecnica III: “Concentrando l'energia sugli arti posteriori o su tutti gli arti può acquistare una grande velocità e spostarsi molto rapidamente per evitare attacchi pericolosi e reagire con grande prontezza di riflessi. Così riesce anche a cogliere l'avversario di sorpresa e compiere scatti fulminei per breve distanza.”

    Questa tecnica permetterebbe ad Alexander di colmare il divario in termini di agilità che lo separa da Zell, consentendogli di mettere in atto quella che a mio parere è l’unica strategia che potrebbe assicurargli la vittoria: avvicinarsi a Zell il più velocemente possibile ed immobilizzarlo immediatamente con la tecnica “Blocco del corpo”.

    Mille colpi: “attacca il nemico a grande velocità con una sequenza di colpi (o artigliate)

    Un’altra tecnica che può rivelarsi decisamente efficace contro Zell, a patto però che Alexander riesca ad ingaggiare uno scontro corpo a corpo con lui.


    Zell:

    Potere speciale: Fulgor. “ In questo attacco Zell condensa il potere primario dei grandi draghi: il soffio elementale. Zell, anche se è un ibrido, può soffiare un fulmine azzurro dalle sue fauci scintillanti. La potenza del fulmine, paragonabile a quella dei fulmini naturali, può stordire l’avversario.”

    La portata del soffio elettrico non è specificata ma, assumendo che esso si proietti ad una distanza di almeno 4-5 metri, può rivelarsi utile in vari modi per Zell. Innanzitutto potrebbe impedire ad Alexander di avvicinarsi troppo e di guadagnarsi quindi una posizione di vantaggio. Altrimenti potrebbe consentire a Zell di stordire l’avversario per poi attaccarlo ripetutamente mentre si trova ancora in stato confusionale. Le possibilità sono molteplici.

    Artigli del fulmine: “gli artigli delle zampe di Zell brillano di elettricità e il graffio sferrato è accompagnato da una scarica di corrente elettrica. Può anche decidere di lanciarlo a distanza

    Questa tecnica può avere una duplice utilità: se lanciata a distanza permette di ferire l’avversario senza avvicinarsi ad esso; se utilizzata nel corpo a corpo potrebbe consentire a Zell di stordire brevemente Alexander con la corrente elettrica che infonde i suoi artigli per poi allontanarsi e uscire in questo modo dalla portata delle sue tecniche.

    Scudo del Fulmine: “tenendo il palmo della mano aperto davanti a sé, Zell crea uno scudo protettivo di elettricità che può spostare al comando della mano.”

    Avere a propria disposizione una tecnica difensiva non fa mai male. Essendo fatto di impulsi elettrici, qualora bloccasse gli artigli di Alexander questo scudo potrebbe teoricamente trasmettere attraverso di essi una scarica elettrica, fungendo quindi non solo da strumento difensivo ma anche offensivo.

    Morso elettrico: “mordendo con i denti affilati, Zell inietta l'elettricità nel sistema nervoso dell'avversario come un serpente inietta il veleno.”

    Come ho già detto, a mio avviso la principale possibilità che ha Alexander per vincere questo scontro è quella di avvicinarsi repentinamente a Zell affidandosi al suo potenziamento corporeo per poi immobilizzarlo immediatamente con la tecnica “Blocco del corpo” e infine sottometterlo con una presa. Tuttavia questa tecnica consentirebbe a Zell di immobilizzare a suo volta Alexander semplicemente mordendolo, rischiando di vanificare la sua strategia.

    Movimenti del ragno: “Zell plasma dalle zampe e dalle fauci dei fulmini particolari che prendono la forma di una ragnatela che può intrappolare e bloccare i nemici, inoltre Zell può camminarci sopra come un ragno cammina sulla propria ragnatela.”
    Un’altra tecnica che mi pare estremamente efficace. Zell può immobilizzare Alexander con la sua tela di fulmini, arrampicarsi su di essa fino a giungere in una posizione sopraelevata dove l’avversario non può raggiungerlo e da lì bersagliarlo con le sue tecniche a distanza.

    Corrente di passo: “Attraverso gli artigli e i palmi delle zampe posteriori, Zell manda elettricità nel terreno e si propaga radialmente tutta attorno a lui, folgorando dal basso chi si trova nelle immediate vicinanze. Il raggio d'azione della corrente elettrica è di circa una ventina di metri, per poi diminuire d'intensità. Il raggio d'azione è influenzato comunque sia dalla potenza dell'attacco che dalla natura del terreno (con terreno bagnato o con presenza di ferro o minerali magnetici, il raggio d'azione è maggiore)

    Altra tecnica efficacissima che secondo me contribuisce in modo decisivo nel volgere lo scontro a favore di Zell. Stordimento e danni istantanei nel raggio di 20 metri… devo aggiungere altro? xD


    In conclusione, secondo me Zell esce vincitore da questo scontro grazie a due fattori decisivi: la portata delle sue tecniche e la loro versatilità, specialmente in riferimento alla loro capacità di stordire l’avversario.

    Se Alexander riuscisse ad avvicinarsi sufficientemente a Zell potrebbe spuntarla, ma lo ritengo improbabile. Anche perché che io sappia i due non si conoscono, per cui Alexander è ignaro della capacità stordente e della portata delle tecniche dell’avversario. Anche Zell non conosce le possibili mosse dell’avversario, ma immagino che vedendo la notevole stazza di Alexander tenderebbe per precauzione a tenersi a distanza, facendo del suo meglio per non finire sotto i suoi artigli.

    Alexander, dopo aver studiato brevemente l’avversario, con ogni probabilità tenterebbe di sorprenderlo con una carica repentina. Zell a questo punto indietreggerebbe istintivamente di qualche passo, utilizzando immediatamente la tecnica “Corrente di passo”, che interromperebbe o perlomeno rallenterebbe significativamente la corsa dell’avversario. La mossa successiva dell’ibrido sarebbe poi quella di utilizzare la tecnica “Movimenti del ragno”, che probabilmente immobilizzerebbe del tutto Alexander e permetterebbe a Zell di arrampicarsi in una zona sopraelevata per poi bersagliare ripetutamente il nemico con il suo soffio elettrico o con i suoi artigli del fulmine. Se Alexander riuscisse a resistere a tutto ciò, che presumibilmente include un dolore capace di portare chiunque a desiderare ardentemente una morte veloce, potrebbe eroicamente compiere un possente balzo fino a raggiungere Zell, che a questo punto si troverebbe nei guai. Tuttavia l’ibrido avrebbe a disposizione il suo scudo elettrico e, anche qualora cadesse preda dei potenti artigli di Alexander, potrebbe riuscire a liberarsi grazie alla sua tecnica “Morso elettrico”.
    Questo scenario mi sembra inoltre coerente con il carattere pacifico dei due contendenti, siccome non contempla spargimenti di sangue e tattiche subdole ma bensì un duello onorevole che si risolve con il KO dell'avversario o con la sua completa immobilizzazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ok, dopo un po' rispondo anche io.
    Le abilità di tutti sono già state citate quindi evito repliche inutili. Allora per questo scontro io darei la vittoria ad Alexander. La sua corporatura robusta gli consetirebbe di reggere molti danni, inoltre tramite abilità può diventare più scattante, e quindi usufruire dell'ambiente composto da grotte. Le tecniche di zell si basano specialmente su capacità offensive, e la veda dura contro un personaggio che può rigenerarsi e aumentare la propria velocità, anche perché potrebbe causare delle frane se non sta attento.
    L'ambiente è anche favorevole alle tecniche di alexander come già ho detto, dovrebbe trovarsi a suo agio in un territorio ricco di grotte, specialmente per usufruire delle sue capacità rigenerative in caso di gravi ferite. Inoltre l'uomo-lucertola dispone anche di parecchi colpi nervini, un tipo di attacco che se usato con una combinazione stealth risulterebbe fatale( se poi gli piace combattere in stealth lo deve dire Gix) Alla lunga quindi vincerebbe Alexander.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Aleph.....adoro moltissimo come scrivi tutto nei dettagli...come se leggessi una vera role tra Zell ed Alexander. E concordo su tutto quanto dici. Zell è meno forte fisicamente però la corrente elettrica è uno strumento pericoloso (anche un possente drago, non elettrico, se si mette a giocherellare con i cavi elettrici in tensione, prima o poi ci lascia le squame XD). Il potere di rigenerazione di Alexander è utilissimo però ricordo che Zell, non essendo forte fisicamente e non avendo la spada, non mira a recidere arti e dita dell'avversario ma a folgorarlo il più possibile mantenendo il corpo pressochè quasi intatto. La corrente elettrica agisce di più sul battito cardiaco e sul sistema nervoso e non tanto su tagli e lacerazioni. Per vincere ad Alexander servirebbero dei buoni isolanti! XD Oppure la vecchia tecnica di tirare le pietre a Zell in modo da colpirlo senza correre troppi pericoli di prenersi la scossa. :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Concordo con Aleph, ma anche con Tiziel.
    Ovvero, per quanto anch'io abbia dato a Zell più possibilità di vittoria, secondo me non si considera che una botta di Alexander basterebbe e avanzerebbe a stordire Zell come neanche cinquecento fulmini potrebbero fare xD
    Resto dell'idea che Zell sia più versatile, senza dubbio, ma il motivo per cui ho lasciato il dubbio è proprio riguardo all'effettivo danno che Alexander possa subire da un colpo a distanza di Zell e quello che invece Alexander possa provocare a Zell da vicino.

    Secondo me è abbastanza veloce sia per evitare il fulmine globulare che gli artigli scagliati a distanza, entrambe tecniche a lungo raggio ma non necessariamente potenti. Di solito, più una tecnica può arrivare lontano meno saranno i danni che causerà o più facile sarà evitarla, e in questo caso penso proprio che valga più o meno lo stesso concetto: non che i colpi a distanza non facciano male, ma non penso bastino a fermare Alex. Dalla sua ha appunto anche il fattore di rigenerazione, se riesce ad allontanarsi può tranquillamente recuperare e ripartire all'attacco dopo aver fatto consumare energie a Zell, anche se non può farlo per diverse volte (come avevo già detto).
    C'è da dire però che il fattore rigenerativo rigenera ferite, e i colpi di Zell che causano ferite sono pochi... quindi effettivamente rigenerarsi da una scossa stordente non so quanto beneficio potrebbe fornire.

    Il fattore ambientazione, però, secondo me (come ha fatto notare Vulnuziel) è importantissimo per Alexander: non ha colpi a distanza è vero, ma chi gli impedisce di utilizzare possibile frane-pezzi di grotta a suo vantaggio? Penso sia abbastanza forte con la coda da rompere qualche sperone di roccia qua e là, o di creare dei bei boati colpendo le pareti, al punto di riuscire a spaccare la pietra grazie al potenziamento. A quel punto può crearsi un bel sassone con cui ripararsi da i colpi a distanza di Zell, lanciarglielo addosso (scudo del fulmine ciao, i fulmini non respingono i sassoni xD), arrivargli addosso con quello fra le zampe (lo rallenterebbe, ma se trova il modo di incastrare Zell da qualche parte tra i cunicoli lo spiaccicherebbe con la carica) o semplicemente usarlo come diversivo per un altro attacco fisico.
    Poi c'è da considerare che è un buon arrampicatore, volendo può anche provare a colpire dall'alto (anche se questo, oltre che consumargli energie eccessivamente, potrebbe anche esporlo troppo ad attacchi più rapidi di Zell).

    Sono ancora abbastanza indeciso, le prmesse vanno a vantaggio di Zell ma a dire il vero non so proprio come ignorare alcune potenzialità di Alexander.
    Se Alexander avesse dalla sua una barriera magica con la magia sacra sarebbe notevolmente più avvantaggiato e avrei dato sicuramente la vittoria a lui, ma mancandogli tecniche di difesa purtroppo rimane esposto a troppi attacchi.
    Non riesco a decidermi del tutto.
    Sono tentato per più motivi da entrambi, e giusto per dare un po' di gloria ad Alexander potrei dare il voto a lui xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Aes...ti ho anticipato (credo che ho postato il mio messaggio mentre tu scrivevi il tuo e non so se l'ho letto). sul fatto che Zell mira di più a far venire un infarto all'avversario piuttosto che rompergli un braccio e sul fatto che Alex può tirare le pietre addosso a Zell.
    Ma vi ricordo che Zell, essendo del fulmine, è anche veloce. Quindi non dico che schiva tutto ma di certo non se ne sta lì impalato a guardare bello e beato un sassone che sta venendo da lui per schiacciarlo XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si Zellone, infatti ho postato mentre tu hai scritto il tuo xD
    Ho deciso di votare Alex motivato da Vulnuziel (mi piace troppo Vulnuziel), anche se un po' forzatamente, l'altra opzione era patta e la patta la detesterò a vita.

    Il fatto che Zell sia agile è dato per scontato, anzi di base è sicuramente più agile di Alexander... solo che Alex si potenzia e diventa una scheggia in grado di spappolare ogni cosa al suo passaggio, Zell non ha tecniche che lo velocizzano ma può contare di per sé sul fulmine e su un'agilità fisica notevole.
    Ovvio che Zell non resti a prendersi il masso sul muso, ma bisogna vedere quanto è furbo Alex e quanto non lo è Zell. Mi aspetto un po' più di furbizia da Zell piuttosto che da PG come Zarthial-Aes-altriPGgrullarelli... ma non so quanto sarebbe in grado di elaborare in battaglia in una situazione che normalmente lo trarrebbe in vantaggio.
    Ora mi spiego:
    Zell sa che se infilano in qualche cunicolo (alias se Alex finisce in un corridoio in linea retta o quasi) è avvantaggiatissimo, poiché a quel punto Alexander non ha modo di evitare i suoi fulmini e la vittoria di Zell sarebbe praticamente certa. Allo stesso tempo però Alexander potrebbe sfruttare l'abilità del masso (per chi ha visto Hunter x Hunter e il modo in cui lo usa Gon saprà cosa può fare un semplice sasso pesante) si capovolge tutto, da una posizione di vantaggio Zell si ritrova ad avere un avversario in carica di corsa, più forte di lui, con un masso in zampa, in linea retta... e praticamente invulnerabile ai fulmini grazie al masso che lo difende. L'unica abilità con qui in quel momento potrebbe reagire è la scarica sul suolo, e lì sta tutto ai riflessi di Alexander di saltare o meno per travolgere Zell e spiaccicarlo a terra.

    A parte ciò, in generale, penso che Zell subisca più o meno lo stesso
    danno (da un masso) che subirebbe Alexander (da un fulmine a distanza). Entrambi consumerebbero energia per il colpo, Zell la sua energia elementale e Alex la fatica fisica per spaccare le pietre e lanciarle. Inoltre non tutti i luoghi sono congeniali per Alex per staccare una pietra a zampe nude (se non ci sono speroni dubido riesca a spezzare le pareti come nulla, dovrà prima creare dei fori in qualche modo se non presenti), Zell dovrebbe approfittarsi di questo fattore per cercare luoghi con meno pezzi scagliabili a disposizione. A quel punto però Alex ha tutto il tempo che vuole per trovarseli ed inseguire Zell per attuare la strategia che ho scritto sopra. Aggiunta questa eventualità alla possibilità di colpire Zell e immobilizzarlo che ha spiegato Alex e che avevo accennato all'inizio, secondo me Alexander non è così svantaggiato come sembra.
    Unire queste due possibilità permetterebbe ad Alexander, grazie alla sua rapidità-forza-resistenza, di mettersi in posizione di vantaggio definitivo ovviando al problema della baerriera assente tra le sue abilità.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,731
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Allora io voto per Alexander, penso che potrebbe vincere anche se di pochissimo ma ovviamente se riesce a colpirlo con il suo colpo paralizzante che è l'unica tecnica che può dargli la vittoria.
    Alexander si rigenera fin quanto il corpo ha le forze per farlo, e per quello che riguarda la rigenerazione basta che guardiate il film The Amazing Spider-Man, ovviamente deve avere il tempo.

    In un scontro che dura a lungo potrebbe vincere Zell ma se Alexander usa subito la tecnica che fa aumentare la velocità e subito dopo il blocco del corpo vincerebbe Alexander
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Mi vedo costretta a votare patta, perché leggendo le vostre teorie e le relative schede pg sono arrivata alla conclusione che Zell e Alexander potrebbero continuare a scontrarsi/pararsi/immobilizzarsi a vicenda finché hanno le energie a loro disposizione. Entrambi sono rapidi, entrambi hanno tecniche piuttosto pericolose/niente male, entrambi hanno i loro assi nella manica.
    Non sto a ripetere quello che avete detto voi perché mi sembra già tutto chiaro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 16/8/2017, 18:03) 
    Aleph.....adoro moltissimo come scrivi tutto nei dettagli...come se leggessi una vera role tra Zell ed Alexander. E concordo su tutto quanto dici. Zell è meno forte fisicamente però la corrente elettrica è uno strumento pericoloso (anche un possente drago, non elettrico, se si mette a giocherellare con i cavi elettrici in tensione, prima o poi ci lascia le squame XD). Il potere di rigenerazione di Alexander è utilissimo però ricordo che Zell, non essendo forte fisicamente e non avendo la spada, non mira a recidere arti e dita dell'avversario ma a folgorarlo il più possibile mantenendo il corpo pressochè quasi intatto. La corrente elettrica agisce di più sul battito cardiaco e sul sistema nervoso e non tanto su tagli e lacerazioni. Per vincere ad Alexander servirebbero dei buoni isolanti! XD Oppure la vecchia tecnica di tirare le pietre a Zell in modo da colpirlo senza correre troppi pericoli di prenersi la scossa. :P

    Davvero? Ti ringrazio. :Shiiii:


    Non ritratterò il mio voto, tuttavia leggendo i nuovi commenti mi sono reso conto di aver fatto un'analisi molto superficiale di questo scontro, avendo decisamente sottovalutato la forza e la resistenza di Alexander e soprattutto la sua possibilità di sfruttare gli elementi ambientali a suo favore. Inoltre ho dato per scontato che Alexander si affidi alla strategia da me esposta, mentre considerando anche la conformazione del campo di battaglia le sue possibilità sono decisamente più variegate.
    Ma come ho già detto non ritratterò il mio voto, perché anche alla luce di questi nuovi elementi ritengo più probabile la vittoria di Zell.

    Come ha detto Aes, Alexander potrebbe usare la sua forza per distruggere un grosso pezzo di roccia come uno stalattite e lanciarlo contro Zell o utilizzarlo come barriera. Tuttavia questo limiterebbe innanzitutto la sua mobilità, perché un macigno pesa un botto, mica è come negli anime. xD Inoltre non sono certo che esso possa proteggerlo dalle scariche di Zell, perlomeno non da quelle dirette. Ad esempio non potrebbe nulla contro la tecnica "Corrente di passo" e "Movimenti del ragno", che si propagano (anche) sul terreno. Dubito che Alexander possa contare sui suoi riflessi per schivare qualcosa di così rapido e sostanzialmente invisibile come una scarica elettrica, a maggior ragione se tiene tra le zampe un macigno da varie decine di kili.

    Come ha detto Tiziel/Vulnus Alexander potrebbe puntare su un'approccio stealth. Si, potrebbe, ma mi verrebbe da dire che una simile strategia non è del tutto in linea con le caratteristiche psicologiche del personaggio e nemmeno con la situazione corrente. Alexander, non conoscendo i poteri di Zell, non avrebbe infatti alcuna ragione per essere tanto cauto avendo di fronte a se un avversario di stazza significativamente minore alla sua.

    Però le cose potrebbero in effetti andare nel seguente modo: Alexander carica Zell; quest'ultimo lo fulmina con la tecnica "Corrente di passo"; Alexander, colpito dalla dolorosa scarica, intuisce che il suo avversario si avvale di tecniche a distanza, per cui si rifugia nell'ombra con l'intento di coglierlo di sorpresa.
    Questa scenario mi sembra in effetti realistico, anche considerando che Alexander potrebbe spezzare uno stalagmite e lanciarlo contro Zell senza essere visto. Tuttavia nel compiere l'azione farebbe senza'altro molto rumore, per cui Zell si metterebbe immediatamente all'erta. Altrimenti potrebbe raccogliere una grossa pietra da terra e aspettare pazientemente nascosto nell'ombra che Zell entri nella sua portata. C'è però da dire che i due si trovano nel buio quasi completo, per cui mi sembra improbabile che Alexander riesca a colpire Zell con una pietra lanciata sostanzialmente alla cieca.

    Mi viene da pensare che, data la sua situazione, Zell si trovi al momento in uno stato di costante allerta, magari camminando sempre a ridosso delle pareti di roccia facendo al contempo del suo meglio per muoversi nel modo più silenzioso possibile. Alexander è nascosto nell'ombra, ma lo è anche Zell. E, se io fossi in lui, utilizzerei la tecnica "Corrente di passo" al primo rumore sospetto che sentirei, facendo affidamento anche sul suo notevole raggio d'azione. Questo significa che Alexander non deve produrre il minimo rumore finché si trova entro i 20 metri di distanza da Zell, altrimenti rimarrebbe fulminato. Anche qualora non subisse danni a seguito della scarica, molto probabilmente il dolore improvviso da essa inflittogli lo indurrebbe a gemere perlomeno leggermente, ma nel silenzio tombale della grotta credo che questo basterebbe per essere individuato.
    Inoltre Zell potrebbe utilizzare il suo fulmine globulare per ingannare l'avversario, magari illuminando con esso un cunicolo rimanendo nel frattempo appostato altrove nascosto dalle tenebre.

    Detto questo, a mio parere l'approccio stealth non è per Alexander la migliore delle alternative, perché rischierebbe di ritrovarsi da cacciatore a preda. Forse la sua principale possibilità di vittoria starebbe invece nel fare affidamento sulla sua velocità e sulla sua resistenza. Potrebbe ad esempio lanciare una pietra a Zell per disorientarlo, per poi caricarlo frontalmente a tutta velocità. Zell tenterebbe di bloccare la sua corsa con la tecnica "Corrente di passo", ma Alexander potrebbe resistervi senza esserne rallentato, grazie anche all'impeto della sua velocità. A questo punto Zell proverebbe ad allontanarsi utilizzando al contempo la tecnica "Movimenti del ragno", che rallenterebbe Alexander senza tuttavia riuscire a fermarlo. Con un'ultimo disperato scatto, quest'ultimo riesce quindi a raggiungere Zell e a colpirlo con tutta la sua forza in pieno muso, mandandolo immediatamente KO.
    Le cose potrebbero anche andare in questo modo, in effetti non mi pare impossibile, tuttavia questo scenario implica che Alexander sia in grado di resistere a svariate scariche elettriche ad alto voltaggio che attraversano il suo corpo senza esserne nemmeno rallentato, avendo oltre tutto ancora una forza sufficiente per stendere Zell con un solo colpo.
    Voglio dire, avete mai visto un tizio essere colpito da un taser? Non importa quanto sei grosso, quella cosetta minuscola ti manda al tappeto. La scarica elettrica ti fa immediatamente perdere il controllo dei muscoli facendoti cadere a terra in preda a convulsioni.

    Alexander sarà anche forte e resistente, ma onestamente dubito che possa incassare più di una scarica elettrica continuando nel frattempo a correre e a sferrare artigliate come se niente fosse.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No, decisamente non penso che Alexander sia così pazzo da sperare di sopportare le scariche a ripetizione, per questo ho parlato di barriera che purtroppo manca.
    In ogni caso lo scenario che immagino io, o meglio uno dei possibili, è questo:
    Alexander parte alla carica, e Zell reagisce con la corrente di passo.
    Anche considerando che la prima volta Alex venga colpito, stordito e parzialmente rintronato, penso possa tranquillamente allontanarsi e tenersi la lezione "ok, Zell può fulminarmi tramite il terreno". Bene... a questo punto però, sa cosa succede avvicinandosi, e se magari Zell gli ha sferrato pure un fulmine globulare sa che l'avversario ha diverse tecniche a medio-lungo raggio, dunque può valutare come contrattaccare.
    Consideriamo che Zell abbia già usato due tecniche, e che Alexander sia più o meno al pieno delle forze non fosse per la scossa subita dalla prima (tengo di conto che possa evitare il globulare con uno scatto, è una tecnica in linea retta ben visibile nel buio e anche d'istinto la si può schivare).
    Adesso sfrutta l'atimo di stallo per attuare la strategia della pietra, e al contempo Zell è lì che deve valutare cosa fare.
    Consideriamo che usi il globulare di nuovo per illuminare... tac! Alexander l'avrebbe individuato, sfruttando proprio la tecnica di Zell. Vero che Zell potrebbe allontanare il fulmine da se e illuminare altrove, maaa... Alexander non se ne accorgerebbe? Nel senso, se lo ha visto una volta sotto al fulmine e poi non lo vede più è ovvio che Zell si sia allontanato, quindi addirittura Alexander potrebbe considerare che nella zona in cui è presente il globo luminoso Zell non ci sia più e ascoltare altrove.
    Questo accadrebbe solo se Alex non perdesse mai di vista Zell dal momento in cui usa il globo.
    Ora consideriamo anche che Zell sia così scaltro da creare tante illuminazioni per confondere Alex (che tuttavia ragionerebbe per discriminazione e cercherebbe nei posti bui) e che in tal modo scelga di consumare energia a raffica, a quel punto dovrebbe usare corrente di passo o movimenti del ragno per cogliere Alex di sorpresa. E, ovviamente, neanche Zell sa dove si trova Alex.
    Se Alex non l'avesse individuato allora si, Zell avrebbe possibilità varie per stordirlo e neutralizzarlo, ma vediamo la cosa opposta... Alex individua Zell (che nel frattempo si sposta) perché, come ha detto Aleph, nel silenzio è facile udire qualcuno che si muove.
    A quel punto prende una sua pietra, la scaglia contro Zell -nel punto in cui potrebbe essere-, e cerca di capire se qualcosa si è mosso. Se Zell si sente-vede arrivare qualcosa addosso si sposterà no? Quindi Alex potrebbe sfruttare la cosa per caricare Zell e confittarlo per terra (non c'è bisogno di un masso gigante, basta un masso di una trentina di kg... per un personaggio forzuto e del potenziamento non ci vuole molto).
    Allora consideriamo corrente di passo: la tecnica partirebbe da Zell diretta verso Alex no? Contando che Alexander abbia individuato Zell, e soprattutto che sia consapevole che quest'ultimo può sferrare scosse dal basso e bloccare la sua avanzata, abbiamo una tecnica che si dirige verso Alex per un raggio di venti metri. Questo non vuol dire che nell'istante in cui Zell attiva la tecnica questa si propaghi per venti metri, vuol dire che può arrivare fino a venti metri e che per arrivare a tale distanza debba impiegare perlomeno qualche secondo (e ovviamente che Zell consumi più energia rispetto a quanto farebbe propagandola davanti a sé di pochi metri).
    Questo "qualche secondo" basta ad Alexander per coprire... cinque, dieci, quindici metri e saltare (sa che se sta per terra si becca una bella elettrificata xD). Il salto è limitato dal macigno-sassone (ripeto, una trentina di kg sono tanti ma non troppi, pure io posso lanciarlo tranquillamente) ma è comunque sufficente con il potenziamento negli arti per colpire Zell.
    Tac, scontro finito. Sia che Alex lanci il masso in testa a Zell (anche non dovesse abbatterlo basterebbe ad Alex per arrivargli addosso e colpirlo per bene) sia che gli si scagli contro con il masso fra le zampe e lo sbatta per terra.

    Ovviamente è uno dei tanti casi possibili come giàò detto, ma lo reputo valido da entrambe le parti. Solo per dire che in questo scontro ce ne sono tantissime di variabili da tenere in considerazione.
     
    Top
    .
20 replies since 13/8/2017, 09:13   388 views
  Share  
.