Alexander VS. Zell
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Zell
    55.56%
    5
  • Vince Alexander
    33.33%
    3
  • Patta
    11.11%
    1
This poll is closed (Voters: 9)

Alexander VS. Zell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Come sempre sono piuttosto indecisa. I due PG per poter vincere devono usare due strategie opposte ma entrambe valide: Zell deve continuare ad attaccare e difendersi usando i suoi fulmini, cercando di tenere a distanza il nemico, Alex deve puntare al fattore sorpresa per avvicinarsi il più possibile ed immobilizzarlo. Secondo me non è uno scontro che si risolve in pochi minuti (come mi sembra sia stato scritto qualche messaggio fa) ma potrebbe andare avanti qualche oretta. Non credo che Alex sia così stupido da forzare la sua sorte e cercare di resistere a più di un attacco di Zell. Mi sembra più probabile che tiri un cartone alla parete per farla crollare, e cercare rifugio altrove fino a che la sua rigenerazione non gli permette di riprendersi dai colpi subiti. La folgorazione può avere degli effetti devastanti sull'organismo, ma Alex non è un umano, la sua pelle è abbastanza coriacea per resistere ad uno/due attacchi (le tecniche di Zell non sono potenziate, in fondo ^^), e niente gli impedisce di scappare e riprovarci poi.

    Ah, e detto ciò sono ancora piuttosto indecisa. Se la battaglia si trasforma in uno scontro di logoramento non riesco proprio a decidermi di finisce per primo le energie... Zell deve continuare ad utilizzare la sua corrente di passo e altre tecniche per cercare di tenere l'avversario a distanza, Alex invece deve puntare ad attacchi furtivi e rapidi e, se non vanno a segno, deve ritirarsi per riprendersi dai danni ricevuti. Ci sono troppe strategie che durante i loro confronti si possono intrecciare, e non riesco proprio a decidermi quale sia migliore ^^"
    Mi sa però che voto per Zell: la sua maggiore versatilità gli permette di adeguarsi a più situazioni rispetto ad Alex, che invece (a mio parere) può vincere solo se riesce ad avvicinarsi abbastanza da poterlo colpire (dubito che esistano tante strategie per riuscirci, e per quanto a sorpresa dopo 10 volte perde un po' la novità XD). Sì, è vero che basta un solo errore da parte di Zell perché il PG di Gix riesca ad avvicinarsi, ma l'ibrido ha comunque delle tecniche che nella breve distanza lo salvaguardano dagli attacchi del nemico... e non è neanche così sprovveduto nei combattimenti a corpo a corpo, immagino ^^

    Quindi, voto per Zell.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Yeah, Tira!

    Aes...tu proprio odi il mio ibrido elettrico! XD :Rabbit38: :Rabbit38:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No Zellone, certo se ci fosse stato Zarth o Felthsar (e non vedo l'ora ci sia uno dei due) avrei proteso più alla sua vittoria, ma non è per questo che ho cercato in ogni modo di dare punti ad Alex.
    Il motivo è che in ogni GdR, sia per videogioco che da tavolo che play by qualsiasicosa, io prediligo i pg guerrieri e schifo notevolmente maghi, arcieri e ladri/assassini. Non sopporto il personaggio che sta dietro le quinte o che combatte a distanza, perché solitamente quello è il pg che ha la vita facile finché non ci si avvicina e, se ci si avvicina, è totalmente fritto. Zell non è proprio incapace nel corpo a corpo, anzi, è piuttosto equilibrato. Ma in generale, preferisco con ogni mio personaggio guerriero (tutti i personaggi dei miei giochi sono guerrieri o comunque abituati al combattimento corpo a corpo) trovare il modo di aggirare le abilità avversarie per poi entrare addosso di mazzate sul groppone a ruota.
    Mi sono ritrovato a valutare una situazione in cui un personaggio che combatte ravvicinato (Alexander è il perfetto esempio di guerriero, potenziamento è la magia dei guerrieri e sacra sarebbe comunque la magia di quelli che puntano ad incrementare la salute e la difesa come si fa a volte nei GdR se si usa un guerriero) e Zell può solo sperare che Alexander non si avvicini, quindi ci ritroviamo proprio davanti alla situazione che ho di solito io quando ho un guerriero che deve combattere maghi, arcieri e assassini vari.
    Per questo mi sono rivisto più in Alex, anche se come hai notato ho dato sia possibilità all'uno che all'altro. E poi mi pareva che tutti voleste votare Zell, quindi ho mosso un po' il gioco U.U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 18/8/2017, 10:05)
    Come sempre sono piuttosto indecisa. I due PG per poter vincere devono usare due strategie opposte ma entrambe valide: Zell deve continuare ad attaccare e difendersi usando i suoi fulmini, cercando di tenere a distanza il nemico, Alex deve puntare al fattore sorpresa per avvicinarsi il più possibile ed immobilizzarlo. Secondo me non è uno scontro che si risolve in pochi minuti (come mi sembra sia stato scritto qualche messaggio fa) ma potrebbe andare avanti qualche oretta. Non credo che Alex sia così stupido da forzare la sua sorte e cercare di resistere a più di un attacco di Zell. Mi sembra più probabile che tiri un cartone alla parete per farla crollare, e cercare rifugio altrove fino a che la sua rigenerazione non gli permette di riprendersi dai colpi subiti. La folgorazione può avere degli effetti devastanti sull'organismo, ma Alex non è un umano, la sua pelle è abbastanza coriacea per resistere ad uno/due attacchi (le tecniche di Zell non sono potenziate, in fondo ^^), e niente gli impedisce di scappare e riprovarci poi.

    Ah, e detto ciò sono ancora piuttosto indecisa. Se la battaglia si trasforma in uno scontro di logoramento non riesco proprio a decidermi di finisce per primo le energie... Zell deve continuare ad utilizzare la sua corrente di passo e altre tecniche per cercare di tenere l'avversario a distanza, Alex invece deve puntare ad attacchi furtivi e rapidi e, se non vanno a segno, deve ritirarsi per riprendersi dai danni ricevuti. Ci sono troppe strategie che durante i loro confronti si possono intrecciare, e non riesco proprio a decidermi quale sia migliore ^^"
    Mi sa però che voto per Zell: la sua maggiore versatilità gli permette di adeguarsi a più situazioni rispetto ad Alex, che invece (a mio parere) può vincere solo se riesce ad avvicinarsi abbastanza da poterlo colpire (dubito che esistano tante strategie per riuscirci, e per quanto a sorpresa dopo 10 volte perde un po' la novità XD). Sì, è vero che basta un solo errore da parte di Zell perché il PG di Gix riesca ad avvicinarsi, ma l'ibrido ha comunque delle tecniche che nella breve distanza lo salvaguardano dagli attacchi del nemico... e non è neanche così sprovveduto nei combattimenti a corpo a corpo, immagino ^^

    Quindi, voto per Zell.

    Sono d'accordo sul fatto che Alexander non è così stupido da caricare frontalmente Zell nella speranza di poter resistere a tutti i suoi attacchi elettrici, infatti ritengo che dopo essere stato fulminato la prima volta dalla corrente di passo (che secondo me è la prima tecnica che Zell utilizzerebbe) decida di ritirarsi temporaneamente per rigenerarsi dai danni ricevuti e per elaborare una strategia. Tuttavia, anche se lo scontro si protraesse per ore, Alexander sarebbe comunque obbligato ad avvicinarsi a Zell per poterlo colpire, anche perché centrare qualcuno a sassate in una caverna buia mi pare assai difficile.
    Non è escluso che riesca a prenderlo di sorpresa, tuttavia non vedo perché Alexander dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Zell in uno scenario stealth. Zell ha infatti un notevole margine di errore nell'individuare il suo avversario, perché le sua tecniche "corrente di passo" e "movimenti del ragno" gli permettono rispettivamente di stordire e rallentare l'avversario quasi istantaneamente: anche se si accorgesse relativamente tardi della presenza di Alexander potrebbe attivare immediatamente la sue tecniche e allontanarsi. Questo significa che, per poter atterrare Zell, Alexander deve riuscire a portarsi a pochissimi metri da lui senza essere minimamente visto e sentito, il tutto nel silenzio assoluto della grotta. Se anche tentasse di provocare una piccola frana per coprire il rumore del suo avvicinamento, Zell si allontanerebbe immediatamente dalla fonte del frastuono, vanificando così la strategia dell'avversario.


    Tuttavia, a pensarci meglio, forse c'è una strategia che Alexander potrebbe mettere in atto per sconfiggere Zell con relativa facilità. E' una tattica apparentemente stupidissima, ma potrebbe funzionare. Le cose andrebbero più o meno così:

    Alexander carica repentinamente Zell, ma viene fulminato dalla sua corrente di passo. A questo punto si ritira per riprendersi dalla scossa contando sulla sua rigenerazione e, nascosto nell'ombra, inizia ad elaborare una strategia. Ad un certo punto ha un'illuminazione improvvisa. Raccoglie da terra due grosse pietre e si mette alla ricerca dell'avversario.

    Dopo alcuni minuti lo individua. Non ha alcuna importanza se anche lui è stato visto. Carica frontalmente Zell come ha fatto la prima volta, correndo più veloce che può. Tuttavia la sua non è una normale corsa: Alexander si muove compiendo ampi balzi in avanti, così come fanno gli atleti di salto in lungo prima di effettuare il loro balzo. In questo modo minimizza il contatto delle sue zampe con il terreno, che di salto in salto toccano il suolo solo per una frazione di secondo. Alexander ha infatti realizzato che la corrente di passo di Zell consiste in un impulso elettrico immediato che si propaga attraverso il terreno, per cui minimizzando il contatto con il suolo si abbassa notevolmente la probabilità di esserne colpiti, o perlomeno la quantità di tempo per la quale ci si espone alla scarica.

    Zell, sorpreso e presumibilmente spaventato dall'inarrestabile incedere di Alexander e dalla sua immunità alla corrente di passo, decide di ricorrere da un'altra tecnica elettrica, probabilmente "movimenti del ragno" o "fulgor".
    Ma Alexander aveva previsto anche questo: non appena nota che Zell si sta preparando per lanciare un'altra sua tecnica, il possente guerriero rettile scaglia all'avversario una delle pietre che stringeva tra gli artigli, interrompendo o perlomeno ostacolando fortemente il lancio della sua tecnica.

    Il tutto si svolge in una manciata di secondi. Alexander riesce così a portarsi a meno di un metro di distanza da Zell, mandandolo immediatamente KO con una potentissima zampata in pieno muso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    E con uno scarto di appena due punti, Zell si aggiudica questo Versus! A domani per il prossimo appuntamento ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Yeah!!!!

    *festeggia la vittoria sparando fulmini arcobaleno nella notte come fuochi d'artificio*
     
    Top
    .
20 replies since 13/8/2017, 09:13   388 views
  Share  
.