Mitar e Nicolai VS. Pharnasius e Elenthyr
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Pharnasius e Elenthyr
    66.67%
    6
  • Vincono Mitar e Nicolai Emrakul
    22.22%
    2
  • Patta
    11.11%
    1
This poll is closed (Voters: 9)

Mitar e Nicolai VS. Pharnasius e Elenthyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Vulnus che significa se lo schiva con tre delle sue capacità? Anche ignorando la stanchezza, solo l'invisibilità potrebbe aiutarlo anche se l'odore lo tradirebbe, e dovrebbe copiarne 159 di se stessi per durare cinque minuti xD Va beh tanto io ho già votato, in ogni caso se volete prolungare il sondaggio fate pure :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Capacità inteso come poteri. L'insibilità i cloni e le catene :Rabbit38:

    A me piacerebbe sentire gatto, dato che la sua risposta ha molto peso, essendoci nel sondaggio uno dei suoi pg.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    io gli ho scritto a Gatto se poteva entrare, ma a quanto pare non può o non è interessato al sondaggio, quindi non credo abbia senso aspettarlo.
    Scusa Tizy, come potrebbe con quelle tre tecniche fermare Pharny incavolata?
    Invisibilità-odore comunque percepibile...
    copia di se stesso-non ne farà mai abbastanza e abbastanza rapidamente...
    catene-che fa si appizza a un edificio? Si magari sfugge a Pharny versione normale, ma argentata anche no mi sa. Con un balzone gli sbrana i piedonsoli xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Meno male che il sondaggio è stato esteso fino a stasera, perché ieri alla fine mi sono scordato di votare. :Rabbit13:


    Confrontando i vari scenari possibili, sono giunto alla conclusione che la vittoria di una o dell'altra squadra dipende in larga misura dall'esito del duello che quasi inevitabilmente avrà luogo tra Pharnasius e Mitar.

    Per quanto quasi equivalenti, ritengo che le probabilità di successo dell'approccio strategico di Mitar e Nicolai siano in effetti leggermente inferiori rispetto alla probabilità di successo dell'approccio di ricerca dello scontro diretto di Pharnasius ed Elenthyr. Qualora infatti l'imboscata della prima quadra fallisse, la seconda non cadrebbe di certo nuovamente nel medesimo tranello, e anzi approfitterebbe del momento di disorganizzazione della squadra avversaria per contrattaccare. A questo punto si prefigura uno scontro due contro due, nel quale, come ho detto nel mio primo post, a mio avviso la squadra Pharnasius-Elenthyr è avvantaggiata.

    C'è tuttavia un dettaglio che potrebbe essere in grado di cambiare le carte in tavola: la tecnica "Contorcere" di Nicolai, che consentirebbe a quest'ultimo di disarmare temporaneamente Elenthyr. Il confronto tra le due squadre avverrà probabilmente la notte, perché è allora che verosimilmente Mitar e Nicolai si esporrebbero per attaccare. Questo significa che al momento dello scontro Nicolai avrà accesso esclusivo alle sue tecniche notturne, tra le quali è incluso l'incantesimo "Controcere".


    Con Elenthyr disarmato l'esito dello scontro è a mio parere decisamente più incerto. Elenthyr e Nicolai combatterebbero probabilmente tra loro, e colui che uscirà vincitore dalla battaglia dovrà scontrarsi con il vincitore del duello tra Mitar e Pharnasius.

    Qualora a sopravvivere fosse Nicolai armato, le possibilità sono tre:
    -Il duello tra Mitar e Pharnasius va per le lunghe, per cui Nicolai corre in aiuto del suo compagno. L'esito della battaglia è incerto, ma tende leggermente a favore della squadra Mitar-Nicolai;
    -Pharnasius sconfigge Mitar, per cui Nicolai deve combattere da solo contro di lei. Con ogni probabilità ne uscirebbe sconfitto;
    -Mitar sconfigge Pharnasius. Vince la squadra Mitar-Nicolai.

    Qualora a sopravvivere fosse Elenthyr disarmato, le possibilità sono anche in questo caso tre:
    -Il duello tra Mitar e Pharnasius va per le lunghe, per cui Elenthyr corre in aiuto della sua compagna. Nel frattempo le sue spade si sono sufficientemente freddate per essere nuovamente utilizzabili, per cui Elenthyr andrebbe a combattere armato. Probabilmente vincerebbe la squadra Pharnasius-Elenthyr;
    -Mitar sconfigge Pharnasius, per cui Elenthyr si troverebbe a combattere da solo contro Mitar. L'esito della battaglia è incerto, ma a mio avviso la vittoria di Mitar è più probabile;
    -Pharnasius sconfigge Mitar. Vince la squadra Pharnasius-Elenthyr.


    Detto questo, quale dei possibili scenari è più verosimile? Devo ancora decidermi, ma sono leggermente propenso a votare la squadra Pharnasius-Elenthyr.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Un altro commento velocissimo, ma Elentir se perdesse le armi potrebbe comunque trasformarsi, disarmato vuol dire comunque lupo-licantropo. A quel punto che le spade brucino o meno non so quanto influisca, anche se sembra Elentir le "assorba" durante la trasformazione e quindi boh xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 28/8/2017, 20:06) 
    Un altro commento velocissimo, ma Elentir se perdesse le armi potrebbe comunque trasformarsi, disarmato vuol dire comunque lupo-licantropo. A quel punto che le spade brucino o meno non so quanto influisca, anche se sembra Elentir le "assorba" durante la trasformazione e quindi boh xD

    Beh, se perdesse le armi sarebbe un licantropo disarmato contro un licantropo probabilmente armato (assumendo che Nicolai abbia avuto il tempo di fabbricarsi in un modo o nell'altro un qualche tipo di equipaggiamento). Non potrebbe utilizzare nessuna delle sue tecniche, e qualora si trovasse a combattere contro Mitar avrebbe ben poca possibilità in tali condizioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Che non ha tecniche è vero, ma avevo capito che sembrasse del tutto disarmato e inerme (gli artigli e le zanne li ha...). Dopo trasformato è più o meno come sarebbe Pharnasius senza tecniche, quindi comunque sarebbe in grado di difendersi. Poi si, contro Mitar probabilmente non gli andrebbe molto bene in tale forma.

    Dettaglio che poi considererei è che Elentir e Pharny sono ferali, luponi a 4 zampe, e Nicolai e Mitar no... se ho ben capito. Non del tutto rilevante, ma sicuramente da tenere in conto in scontri uno vs uno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 28/8/2017, 20:48) 
    Che non ha tecniche è vero, ma avevo capito che sembrasse del tutto disarmato e inerme (gli artigli e le zanne li ha...). Dopo trasformato è più o meno come sarebbe Pharnasius senza tecniche, quindi comunque sarebbe in grado di difendersi. Poi si, contro Mitar probabilmente non gli andrebbe molto bene in tale forma.

    Dettaglio che poi considererei è che Elentir e Pharny sono ferali, luponi a 4 zampe, e Nicolai e Mitar no... se ho ben capito. Non del tutto rilevante, ma sicuramente da tenere in conto in scontri uno vs uno.

    No no, inerme manco per niente. xD Però non vedo perché dovrebbe essere superiore a Nicolai, che è anch'egli un licantropo. u_u

    Ah, Elenthyr e Pharnasius sono ferali? Non lo sapevo... Questo invece cambia molte cose, altroché.
    Il fatto che sono ferali quadrupedi implica:
    -Maggiore velocità in corsa e agilità;
    -Maggiore capacità di salto.
    -Impossibilità di utilizzare armi agevolmente.

    Adesso purtroppo non ho il tempo di analizzare accuratamente questi nuovi dati e riformulare il mio parere di conseguenza, ma a occhio e croce mi verrebbe da dire che:
    -Pharnasius è leggermente avvantaggiata su Mitar per dell'agilità derivante dalla postura quadrupede.
    -Elenthyr è nettamente svantaggiato in quanto incapace di utilizzare le sue armi con completa efficacia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Esatto, infatti mi era sembrato che non si fosse molto capita sta cosa... forse è il caso di aggiungerlo nelle schede va xD
    Una cosa, perché Elentir è svantaggiato da lupo? Ripeto, non cambia molto tra Pharnasius e Elentir se non consideriamo le tecniche. Mi sembra come dire che un'ascia metta in posizione di vantaggio... che so... un qualsiasi individuo armato contro un lupo forte e veloce. Non è avvantaggiato su Nicolai che usa armi, ma non è neanche svantaggiato. Ha sicuramente più velocità, più forza, l'adrenalina e probabilmente ha un bel morso potente.
    Nicolai usa armi, per questo dicevamo che Elentir preferirebbe combattere da elfo, ma appunto può fare affidamento su ciò che si è appena scritto. Poi sono quasi sicuro che il potenziamento gli conferirà, in seguito, un sacco di difesa e di attacco in più e che compenserà la maggior esposizione ai colpi in forma lupina senza armatura.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 28/8/2017, 21:55) 
    Esatto, infatti mi era sembrato che non si fosse molto capita sta cosa... forse è il caso di aggiungerlo nelle schede va xD
    Una cosa, perché Elentir è svantaggiato da lupo? Ripeto, non cambia molto tra Pharnasius e Elentir se non consideriamo le tecniche. Mi sembra come dire che un'ascia metta in posizione di vantaggio... che so... un qualsiasi individuo armato contro un lupo forte e veloce. Non è avvantaggiato su Nicolai che usa armi, ma non è neanche svantaggiato. Ha sicuramente più velocità, più forza, l'adrenalina e probabilmente ha un bel morso potente.
    Nicolai usa armi, per questo dicevamo che Elentir preferirebbe combattere da elfo, ma appunto può fare affidamento su ciò che si è appena scritto. Poi sono quasi sicuro che il potenziamento gli conferirà, in seguito, un sacco di difesa e di attacco in più e che compenserà la maggior esposizione ai colpi in forma lupina senza armatura.

    No no scusa mi sono spiegato male. xD Intendevo dire che Elenthyr è relativamente svantaggiato in forma ferale perché non può sfruttarla al 100%, non avendo tecniche specifiche per essa. Insomma, tutte le sue tecniche richiedono l'uso di due spade gemelle, quindi non ha nessuna tecnica che gli permetta di sfruttare al meglio la sua forma ferale.
    Ma credo di aver capito il tuo ragionamento, e in effetti devo darti ragione. Se disarmato, Elenthyr ha senza dubbio maggiori possibilità in forma ferale che in forma umanoide contro un avversario armato, per cui non è escluso che possa sconfiggere Nicolai con relativa facilità. Però non sottovaluterei un licantropo armato e corazzato come Nicolai (se si è creato anche una corazza), che certamente è in grado di brandire un'arma con forza brutale.

    Anche alla luce delle nuove informazioni riguardanti la forma ferale, voto la coppia Pharnasius-Elenthyr. Porca miseria, è stata una scelta combattuta fino all'ultimo, considerando anche che tra tipo mezz'ora chiude il sondaggio. xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Infatti sono d'accordo che senza tecniche Elentir sia svantaggiato, anche perché ci si basa su quelle... e ovviamente nicolai armato e di notte sicuramente picchia un sacco quindi contro Elentir probabilmente sarebbe un bello scontro basato sulle abilità fisiche, dato che le tecniche di Nicolai non servono se Elentir è trasformato e Elentir non ne ha da trasformato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Non ho idea del perché questo versus ha avuto più problemi dei precedenti, ma lo dichiaro finalmente concluso. Domani -sempre che me lo ricordi- posterò il prossimo.

    Anzi, non ha senso. Ce l'ho pronto, lo posto ora, che magari domani non mi va di accendere il computer ^^"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Premetto che sono stanco perché ho appena finito di ripassare per un esame di domani e inoltre appena uscito da una settimana di malattia. Inoltre nob so per quale motivo, sono momentaneamente affetto da una fastidiosa carica di adrenalina. Perciò non scriverò molto onde evitare di scrivere cavolate

    He... Ma povero Nicolai! In che guaio me lo avete cacciato? XD
    Allora... uhm... dai commenti intanto direi che Mitar è l'unica speranza.
    Inoltre, non ho capito io cosa devo fare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ehi Gatto! Devi solo scegliere quale delle due squadre secondo te è il vincitore dello scontro, basandoti sulle tecniche e le diverse caratteristiche dei vari PG coinvolti e sulle indicazioni che ho scritto nel primo messaggio.
    Questo sondaggio ha ormai fatto il suo tempo (anche se qui avevo coinvolto direttamente un tuo PG e c'era chi si chiedeva come si sarebbe comportato Nicolai in certe situazioni), se vuoi sei più che benvenuto su quello che ho aperto ora ^^ (ma in realtà perché li chiudo? Non ha senso XD)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    In effetti non ha molto senso chiuderli visto che ogni nuovo utente potrebbe volere esprimere la propia teoria o votare.
     
    Top
    .
31 replies since 20/8/2017, 07:57   510 views
  Share  
.