Mitar e Nicolai VS. Pharnasius e Elenthyr
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Pharnasius e Elenthyr
    66.67%
    6
  • Vincono Mitar e Nicolai Emrakul
    22.22%
    2
  • Patta
    11.11%
    1
This poll is closed (Voters: 9)

Mitar e Nicolai VS. Pharnasius e Elenthyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Uno scontro completamente tra licantropi (manca solo Sedanka, ma ho pensato che fosse stanco per il suo precedente versus XD):

    Mitar di Vulnus Bone e Nicolai Emrakul di Gatto di Neutroni
    VS.
    Pharnasius di Aesingr e Elenthyr di Elexar

    Due licantropi sono perennemente in forma ferina e due hanno la possibilità di trasformarsi in umano o elfo; due di loro sono introversi, due sono orgogliosi; tre hanno con sé delle armi leggere o pensanti, Pharnasius è l'unica ad affidarsi ai suoi nudi artigli; Mitar e Nicolai sono più efficacie la notte, mentre i loro avversari sono più versatili (Mitar ha come elemento l'oscurità, Nicolai non può trasformarsi di giorno). Anche se è uno scontro tra licantropi, ognuno di loro ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e i suoi difetti, che rendono tutti e quattro molto diversi tra loro, e più adatti a certe situazioni piuttosto che altre.
    Quale sarà lo stile vincente? Quale squadra sarà la più incline a collaborare?


    - Ambientazione: una città fantasma, del tutto simile a Klenrung. Edifici più o meno alti sono separati tra loro da strade di diversa ampiezza, e permettono alle due squadre di nascondersi dagli avversari. Alcune strade si immettono su larghe piazze in cui i quattro PG possono scontrarsi agevolmente tra loro. Non sono presenti altri individui oltre ai quattro licantropi;
    - Durata: si alternano giorni e notti di 12h;
    - Condizioni: tutti i PG hanno a disposizione solo le loro prime tre tecniche più il loro potere speciale, come se la scheda fosse stata appena scritta (Mitar non può usare le sue ultime tre tecniche e le catene della sua prima tecnica sono senza "estremità aguzze", Pharnasius perde un po' di potenza nella sua terza tecnica);
    - Vittoria: entrambi gli avversari devono essere sconfitti;
    - Penalità: per ogni edificio demolito. Se una squadra ha 10 penalità più della squadra avversaria perde l'incontro.

    Mini-regolamento:
    Aggiungo un po' a caso quello che mi viene in mente, può essere che si amplierà in futuro:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Il voto viene accettato solo se viene accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà una settimana, poi si passerà al prossimo ^^


    Edited by Tirannosaurorex - 20/8/2017, 21:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Io voto per la vittoria di Elenthyr e Pharnasius:la trasformazione di Pharnasius e il controllo adrenalinico di Elenthyr li rendono a mio parere molto forti contro Mitar e Nicholai. Certo,Mitar,per esempio potrebbe usare la sua tecnica dell'invisiblità o usare la sua ascia o le sue catene,ma non penso possa facilmente fermare i loro avversari trasformati.

    Edited by Elker Errani - 20/8/2017, 13:39
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Allora quando ho letto tutte le schede rispondo. Per il momento sarebbe meglio specificare nel primo post che Mitar senza il potenziamento poteva evocare solo catene senza spuntoni, falci e robe varie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Purtroppo devo limitarmi al minimo e essere assai super rapidissimo (si si prometto che il prima possibile rispondo a tutto quello a cui devo rispondere, pazientate) ma di già posso dire che questa volta voto per Pharny, e quindi anche per Elentir *batte penta ad Elexar* sfondiamoli :yea: Sarebbe figo se anche Gatto rispondesse, gli ho scritto su wazzappa.

    Per Pharny il potenziamento della terza tecnica è più o meno implicito, quindi potete considerarla com'è scritta lì. Semplicemente quel colpo non potrà scendere in profondità, e sarà con pochissima (praticamente nulla) probabilità di uccidere sul colpo. Quindi le resta la rapidità e la precisione.
    Specificherò più avanti, ma per quelli che commenteranno vi consiglio di non considerare solo che Pharny non abbia armi e quindi "non ha attacchi a distanza", e soprattutto che corre a quattro zampe super veloce.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    io voto per Elenthyr e Parnasius. Io lo scontro lo immagino così: Elenthyr non trasformato, contro Mitar, e Parnasius contro Nicolai. Elenthyr non trasformato così che possa sfruttare al massimo la magia del potenziamento e l'impeto di adrenalina per poter contrastare i potenti colpi di Mitar. Mentre Parnasius priva di armatura può affrontare Nicolai, e vedendo dalle schede secondo me Parnasius è fisicamente preponderante nei confronti di Nicolai.Elenthyr non può affrontare nicolai poichè quest'ultimo potrebbe causargli danno poichè il mio elfo indossa bracciali e cotta di mithryl.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Faccio un po' di illuminazione su come combatte Mitar per future argomentazioni.
    Comincio col dire che Mitar non combatte solo corpo a corpo con l'ascia. Mitar va con lo stile cacciatore. Essendo cresciuto nello foresta è infame durante gli scontri all'ultimo sangue.
    Volendo metterla al livello di classe Mitar è un Guerriero/Assassino.
    L'ambientazione lo favorisce , trattandosi di una città con molti edifici. Mitar ha questa abitudine di diventare invisibile e lanciare contro al nemico un clone evocato dal suo potere, replica perfetta di Mitar stesso, per poi colpire l'avversario anche alle spalle se serve, e anche meglio imprigionarlo con le catene e squartarlo.
    L'ambientazione fatta di edifici potrebbe fargli pensare di mandare un clone da terra e sferrare lui un colpo dall'alto.

    Nel corpo a corpo non va considerata solo l'ascia, ma anche gli artigli retrattili dell'armatura. Quelli sono nascosti nei copriavambracci, di conseguenza non possono essere visti finché Mitar non decide di farli scattare. E potrebbe decire di improvvisare una raffica di pugni durante lo scontro solo per rilassare il nemico e farli scattare nel momento in cui i pugni colpiscono il nemico, riuscendo a trafiggerlo anche con gli artigli. Se immaginate questo scenario tenete in considerazione che quei artigli li usa anche per fare scalate quindi sono estremamente robusti. Per un danno da artiglio che scatta dall'armatura bisognerebbe sommare lo scatto del meccanismo + la forza con cui Mitar porta il colpo.
    Riguardo al combattimento con l'ascia, non sempre la usa a distanza ravvicinata. L'Ascia di Mitar ha una spaventosa catena, che non serve solo ad assicurarla dietro la schiena.
    Lui la utilizza per fare roteare l'ascia a mó di ciclone, in modo da diventare un letale beyblade vivente.
    Anche le catene d'ombra le utilizza in modo simile a questo. Oltre che imprigionarci i nemici le utilizza stile frusta.

    Riguardo a l'Ululato. Mitar è conscio che questo suo potere funziona solo di notte, quindi per un assalto duro, se decidesse di farlo, aspetterebbe le ore notturne, nascondendosi durante il giorno e studiando i nemici, se capita l'occasione.

    Ora aspetta Aleph con il suo papirone sullo scontro :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Di solito mi piace rispondere quando hanno già cominciato a circolare un po' di teorie, ma sto giro non so se avrò il tempo più tardi di rispondere, perciò mi tocca farlo ora. Ho deciso di votare per Mitar e Nicolai, anche se mi manca ancora qualche dettaglio per convincermi del tutto (magari poi cambio, chissà ^^").

    Tralasciando per il momento le combinazioni degli scontri (chi attacca chi, magari mi intrometto più avanti su questo argomento), secondo me il problema di questo scontro è che non è detto che i PG abbiano interesse a collaborare con i loro compagni di squadra. Leggendo le schede Pharny e Nicolai, mi hanno dato l'idea di PG piuttosto schivi e restii a dare un mano, mentre Elenthyr e Mitar potrebbero proporre un mutuo patto di non-belligeranza, ma senza scendere facilmente a compromessi (correggetemi se sbaglio, eh ^^"). Questa non è battaglia campale in cui le due squadre devono fronteggiarsi direttamente e dove i due alleati possono pure storcere il naso ma non hanno altra alternativa se non quella di guardarsi le spalle a vicenda. Qui devono in parte convivere tra loro, nascondersi insieme (penso a Mitar e Nicolai che solo di giorno possono mostrare il loro pieno potenziale), cacciare il nemico e cercare letteralmente di sopravvivere.
    Da questo punto di vista, al di là della forza/potenza/fierezza dei PG, credo che la squadra Mitar-Nicolai sia quella che potrebbe sfruttare al meglio la loro alleanza. Basta pensare anche solo al fatto che Nicolai sia un fabbro: se si mette ad armeggiare con l'attrezzatura di MItar, pure l'attacco base di Mitar aumenta ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Faccio il mio secondo post, tanto come avete visto vado a tratti in questi sondaggi:
    Pharnasius, per quanto mi riguarda, l'avrei fatta combattere contro Mitar per la soddisfazione di affrontare il tizio che ha... "forse ucciso" l'alchimista (mega spoiler woooooh! Non dite a Vulnus che l'alchimista potrebbe essere ancora vivo che se no son cavoli!).
    Ma fondamentalmente si, avrebbe più senso che Pharny attacchi Nicolai per semplificare le cose ad Elentir, che ha molta più possibilità di vincere se si trova davanti Mitar. Questo però per noi che lo leggiamo da fuori, lì per lì nessuno conosce le abilità di nessuno e vattelappesca il chi attacca chi.
    Per come lo immagino io, Elentir è notevolmente a rischio contro Nicolai se non si trasforma, ma Nicolai nonha alcuna speranza contro Pharnasius.
    Se dovessi analizzare ogni singola tecnica alla Aleph mi piglierebbero gli scleri, quindi mi attengo al mio solito stile "immaginativo" :yea:
    Se si dovesse risolvere appunto con un Pharnasius vs Nicolai e Mitar vs Elentir credo che Pharnasius, anche senza potere speciale, darebbe poche speranze a Nicolai e grazie alla sua velocità e ai suoi colpi devastanti (la tecnica 1 ad esempio) non avrebbe nemmeno bisogno di troppe strategie; dopo qualche zampata e morso tirati bene lo scontro si concluderebbe. Nicolai è sicuramente abbastanza agile, ma Pharny conta proprio sulla velocità per la battaglia e praticamente ha solo quella come punto cardine, penso che dei personaggi in gioco sia la più scattante ed agile e in forza (statistiche permettendo) credo sia al pari di Mitar o di poco inferiore.
    Nicolai potrebbe sfruttare il suo stiletto per trasformare un potenziale attacco di Pharnasius in una controffensiva, ma dubito possa provocargli più di qualche ferita. Anche indebolendo la sua pelliccia per entrare in profondità con la tecnica 2 non so quanto danno potrebbe causare, certo è che se riesce in qualche modo a danneggiarla faciliterebbe comnque il lavoro a Mitar per il possibile seguito.

    Ovviamente in tutto ciò non è certo che Nicolai non provi neanche a danneggiare Elentir, ma riuscire a evitare Pharnasius e allo stesso tempo debilitare Elentir penso gli sarebbe parecchio difficile. Una possibilità sarebbe distruggere o almeno danneggiare l'armatura di Elentir per semplificare la vita a Mitar, anche se resta il fattore tempo in battaglia che dubito sia trascurabile, tanto più con un personaggio come Pharnasius che indugiare manco sa che vuol dire xD

    Passando a Mitar ed ELentir, qui non so. Per quanto sia in squadra con me, tra i due, nonostante li consideri più o meno alla pari, forse Mitar ha un po' di possibilità in più di scamparla anche grazie a quanto a accennato Vulnus, cioè l'unione di stile guerriero ed assassino.
    Se Elentir partisse in modalità adrenalinica e Mitar eludesse l'aggressione con la copia d'ombra già avremo Mitar in vantaggio notevole, ma dubito che Elentir parta di stonfo con la sua abilità da "ultima spiaggia".
    Da trasformato il potenziamento è meno efficace che da antropomorfo, ma ovviamente in forma di lupo è notevolmente più agile e potente e sicuramente anche più resistente agli attacchi. Sicuramente è più sensato che Elentir mantenga la forma base, potendo usare le proprie armi per respingere quelle di Mitar e, improntando il proprio stile di combattimento proprio sull'uso delle armi e del potenziamento (tipo Zak), in uno scontro aperto sicuramente sarebbe avvantaggiato rispetto a Mitar. Quest'ultimo ha sicuramente più forza di base rispetto ad Elentir non trasformato, ma l'elfo compensa con la magia di potenziamento, la destrezza nell'uso di una doppia arma e con la sua agilità, che potrebbero fare il sederino a Mitar con un po' d'impegno. C'è da dire che Mitar ha anche la terza tecnica dalla sua, con cui fronteggiare l'adrenalina di Elentir, anche se a livello di possibilità la vedo più come un metodo adatto a difendersi dall'attacco per farlo stancare piuttosto che un vero e proprio tentativo di respingerlo e combatterlo alla pari in modalità adrenalinica. Inoltre il potere dell'invisibilità potrebbe essergli di grande aiuto soprattutto di notte, negli edifici o in zone parecchio ombrose in stile città fantasma :assatanato: specialmente per creare cloni d'ombra, aspettare un momento di distrazione di Elentir e coglierlo di sorpresa. Allo stesso tempo però l'elfo, sia in forma base che trasformato eventualmente, non è così tonto da restarsene buono a non far nulla epiuttosto che rischiare, se Mitar si nasconde, potrebbe andare ad aiutare Pharnasius per fare molto prima con Nicolai. A quel punto, se Mitar conta sullo stealt (che Elentir mi pare non abbracci molto), potrebbe ritrovarsi da solo contro due pg in grado di squartargli il naso, le orecchie e i parenti.

    Comunque, mettendo anche la possibilità che Mitar vinca (probabile ma non certa), ora toccherebbe ad uno scontro epico tra lui e Pharny.
    E qui... son cazzotti nel groppone sodi.
    Lascerò quest'ultima parte per dopo, intanto valutate che Pharnasius è la classica guerriera (Alexander-Zakrina) muso a muso, attacchi diretti parecchio potenti e rigenerazione.
    Sicuramente come ho già detto batte Mitar in velocità e in "vigore" (nessuno è meno affaticabile di Pharny xD) mentre per le altre cose penso Mitar le sia superiore, soprattutto in durezza (la resistenza ai colpi, per l'armatura).
    Posso anticipare che sicuramente è in grado di evitare l'ascia di Mitar scagliata con la catena, e mentre lui si riprende l'arma la lupetta potrebbe ucciderlo in 19 lingue diverse ^_^
    Considerate anche che Mitar ha un'armatura addosso e lei no, il divario in velocità-agilità sale... iiiiiih... ma considerate anche che ha solo attacchi ravvicinati, ovviamente.
    Il potere speciale sarebbe roba da fine scontro, usarlo prima senza esser sicura del risultato potrebbe equivalere ad un'autocondanna.

    Ultimo appunto, qui non ci sono due draghi e due cavalieri, quindi bisogna tenere in considerazione anche la possibilità che si resti due contro uno e che il reduce solitario provi a fronteggiare gli altri due contemporaneamente. Le combinazioni sono varie, e bisognerebbe vedere quale scontro finisce prima e cosa accadrebbe se le due battaglie dovessero intrecciarsi.

    @Tira: non so Elentir, Mitar e Nicolai, ma Pharny è brava a combattere da sola quanto propensa ad allearsi. La role "Nuova alleanza", tanto per dire, ne è l'esempio lampante.
    Non credo dia molto tempo a Nicolai e Mitar per potenziare armamenti vari, ma vabeh U.U
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    @HAessssssssss
    Devi considerare che è a scontri alterni, inoltre come ho già detto Mitar userebbe volentieri il suo approccio stealth.


    E si collaborarebbe più che volentieri con Nicolai, lasciandogli anche migliorare gli oggetti, però questo probabilmente solo dopo uno scontro con l'altra squadra. Per Mitar i legami forgiati sul campo di battaglia valgono di più di quelli che si stringono a parole. In poche parole è bene fidarsi di quello che in uno scontro ti salva il sedere.
    Sarebbe anche disponibile ad aiutarlo se si trovasse in difficoltà.

    Comunque quella portata da Mitar non è un armatura pesante, ma una leggera. Infatti lascia scoperte parti di gambe e braccia per non limitargli i movimenti. Non ho mai pensato al fatto che lo rallentasse o meno, mi sono solo preoccupato di farla leggera quando ho deciso di rimpiazzarla alla vecchia per dare una spiegazione al fatto che la sua agilità e velocità non sembrava essere minata in role dalla presenza dell'armatura. Ma considerandolo in un versus dove bisogna prendere tutto del personaggio la cadenza anche se non eccessiva, c'è, principalmente per il pezzo del torace che è il più grosso. Nonostante la forza sovrumana di Mitar e la sua abitudine al peso non può portarla senza penalità. Quindi si, di certo Phar è più veloce di lui.

    E menumale che si era pure preso la testa dell'alchimista xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Questa è la battaglia che, finora, mi ha fatto pensare di più su chi votare, se non per mettere un Patta.
    Lo scontro lo vedo molto equilibrato tra licantropi in una città fantasma. Sembra quasi che nessuno di loro fosse avvantaggiato sugli altri.
    Qui, più che la forza bruta, conta tanto che strategia di squadra usano le due coppie sfruttando anche l'ambientazione della città fantasma e calcolando anche le penalità per gli edifici abbattuti.
    Quindi, tralasciando il fatto che chiunque possa vincere o perdere per un'artigliata e/o un colpo d'ascia e/o una tecnica lanciata e incassata, vedo come coppia vittoriosa (e con molte ferite) Pharnasius-Elenthyr, perchè secondo me sanno sfruttare meglio il gioco di squadra ed elaborare una buona strategia vincente.

    Se le strategie e gli schemi saltano e tutti e quattro combattono come berserek allora non avrei idea di chi possa vincere, probabilmente potrebbe uscire vivo solo uno dei quattro.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Pronti per papiro infinito di Aleph? Si signor capitano! OHHHH *parte la sigla di spongebob*

    Allora, secondo me le caratteristiche del campo di battaglia avranno un’influenza decisiva sull'esito di questo scontro. La città fantasma è un luogo presumibilmente vasto e labirintico che si articola su più livelli, e per questo avvantaggia decisamente una strategia di guerriglia o di logoramento piuttosto che un approccio diretto.
    Credo quindi che mi convenga analizzare le caratteristiche dei contendenti in funzione delle caratteristiche del luogo in cui avverrà la battaglia, poiché sarà decisamente avvantaggiata la coppia che saprà sfruttarle al meglio.


    Squadra Mitar-Nicolai:

    Mitar, oltre ad essere molto potente fisicamente, è un guerriero esperto temprato da numerose battaglie. Forte nel combattimento corpo a corpo grazie alla sua ascia e alla sua forza bruta, è inoltre dotato di alcuni attacchi a distanza e della possibilità di rendersi invisibile per cogliere il nemico di sorpresa. Mitar dispone delle seguenti tecniche:

    Potere speciale: “Invisibilità. Questa dote permette a Mitar di richiamare a se il potere delle tenebre divenendo completamente invisibile all’occhio nudo.
    Ci troviamo in una città abbandonata, luogo ideale per tendere agguati e per cogliere l’avversario di sorpresa: inutile dire che la capacità di rendersi invisibili potrebbe rivelarsi decisiva in questo scontro. Tuttavia non è specificata la durata dell’invisibilità e l’energia che Mitar deve spendere per attivarla.

    Catene d’ombra: “questa tecnica permette alla creatura di generare dalla tenebra delle immense catene dalle estremità aguzze della forma che desidera, con cui imprigionare o tagliuzzare i suoi nemici. Può muovere le catene telepaticamente a suo piacimento.”
    In realtà, in questo caso le catene non hanno le estremità aguzze. Ma, seppure potenzialmente meno fatale rispetto alla sua versione potenziata, questa è a mio parere comunque una tecnica potente e versatile. Immagino che catene possano infatti essere utilizzate non solo immobilizzare l’avversario, ma anche per colpirlo come fossero fruste metalliche, per afferrare oggetti distanti o persino per agganciarsi a punti d’appoggio stabili e utilizzarle quindi come liane o rampini. Non è specificata la lunghezza massima delle catene, ma suppongo si estendano almeno per 5 o 6 metri.

    Clone di tenebra: “la tecnica consente alla creatura di generare fino a 2 sue identiche copie, che non saranno più di illusioni viventi, che si dissolvono al contatto.
    Tecnica che in questo scontro ha un enorme potenziale, a mio parere. Non solo Mitar può diventare invisibile sfruttando la conformazione frastagliata della città per tendere agguati e attaccare gli avversari senza essere individuato, ma con questa tecnica può anche ingannare facilmente gli avversari rispetto alla sua posizione. Le possibilità sono infinite: può servirsi dei cloni per far credere al nemico di essere fuggito in una certa direzione mentre in realtà si trova ancora lì, invisibile e pronto a colpire; può confondere l’avversario attaccandolo da più posizioni contemporaneamente; può far credere al nemico di trovarsi dentro un edificio mentre in realtà si trova in un altro; può usare il clone come esca; eccetera.

    Ululato del berserker: “Durante la notte scatenando il suo ululato, in Mitar viene evocata la furia guerriera. Le sue doti fisiche e capacità amplificate. Forza, velocità ed olfatto aumentano notevolmente.”
    Questa tecnica può essere utilizzata solo di notte, ma potrebbe rivelarsi per Mitar la carta vincente nel momento in cui decide di sferrare l’attacco finale alla squadra nemica. La sua forza e la sua velocità aumentano notevolmente, permettendo a Mitar di brandire la sua ascia con la velocità di un fioretto e la forza di un martello da guerra. Direi che, in questo stato, un colpo d’ascia sufficientemente ben piazzato basti e avanzi a Mitar per uccidere sul colpo più o meno chiunque.


    Alto 1,70m, in forma ma non particolarmente forte e muscoloso: nella sua forma umana, si può dire che Nicolai sia un uomo nella media. Nella sua forma mannara le cose cambiano radicalmente, essendo alto 2,10m e dotato di un fisico decisamente più massiccio e potente. Tuttavia la sua trasformazione avviene solo con l’avvento della notte, fattore che deve necessariamente tenere grande in considerazione. Nicolai dispone delle seguenti tecniche:

    Cambio il corpo, l'anima e la magia: “Nicolai è un licantropo e la sua capacità di trasformarsi non influenza solo il suo corpo e la sua mente, ma anche la sua magia. Questa infatti, tende a divenire più selvaggia nella trasformazione del mezz'uomo, così i suoi poteri acquisiscono un lato più oscuro.”
    Le caratteristiche di Nicolai cambiano con l’alternarsi del giorno e della notte, ed egli assume la sua forma mannara esclusivamente nella seconda. Questo significa che egli dovrà adattare il suo piano d’azione a seconda dell’ora del giorno, poiché tecniche che gli sono disponibili di giorno non lo saranno di notte e viceversa. Di notte diventa poi un avversario temibile nella lotta corpo a corpo, mentre di giorno non è minimamente in grado di reggere il confronto con gli altri contendenti.

    Fabbricare/Contorcere:
    Da umano: Può usare la sua magia su diversi elementi come il rame e il ferro permettendogli di modellarli come fossero di argilla o un liquido. Quando lavora i metalli, riesce addirittura a farli levitare a pochi centimetri dalle sue mani. Inoltre, se si applica, con tempo e concentrazione, può trasformare un elemento in un altro, ma per il momento, i suoi poteri si limitano ad raggiungere solo metalli semplici come il ferro, il rame, stagno e qualche lega fra loro possibile.
    Nello scenario di guerriglia/logoramento che immagino per la battaglia, questa tecnica può tornargli utile per fabbricare armi da utilizzare la notte quando è in forma mannara. Altrimenti potrebbe servirsene per creare delle trappole, magari trasformando materiali innocui in miscele esplosive (ammesso che possa farlo) o modificando la composizione chimica delle travi che tengono insieme un edificio con l’intento di renderlo pericolante per poi indurre gli avversari ad entrarvi (prenderebbe una penalità, ma vabbè).

    Da licantropo: “usa la sua magia per difendersi, sabotando le armi nemiche rendendole a poco a poco incandescenti (non abbastanza per fonderle), sufficienti a provocare profonde ustioni a guerrieri testardi. A volte può essere un po' crudele per chi indossa un armatura e per fortuna i suoi poteri, per non eccedere ad un esagerato dispendio di forze, si limitano a poter colpire solo un'area proporzionabile con la dimensione del manico di una spada.”
    Questa tecnica può rivelarsi a mio avviso fatale contro Elenthyr. Essa potrebbe infatti rendere temporaneamente inutilizzabili le spade che l’elfo utilizza per tutte le sue tecniche, senza le quali diventerebbe sostanzialmente inoffensivo.

    Alta qualità/Bassa qualità:
    Da umano: “immagazzinando le energie per un lungo lasso di tempo, gli è possibile rilasciarle in un seguente più breve per modificare e migliorare le statistiche di un materiale puro (metalli, pietre, minerali) o complesso (cuoio, scaglie, pelliccia). La tecnica si può attivare solo se l'artefice rimane a contatto con il materiale. Una volta innescata, deve rimanerne nelle vicinanze. Dopo circa 5 minuti o se si allontana troppo, il potere si annulla all'istante.
    Questa tecnica potrebbe essere utile per potenziare l’ascia e l’armatura di Mitar e le armi che ha creato per se stesso durante lo scontro utilizzando la prima o l’ultima tecnica.

    Da licantropo: “immagazzinando le energie per un lungo lasso di tempo, gli è possibile rilasciarle in un seguente più breve per modificare e peggiorare le statistiche di un materiale puro (metalli, pietre, minerali) o complesso (cuoio, scaglie, pelliccia). La tecnica si può attivare solo se l'artefice rimane a contatto con il materiale. Una volta innescata, deve rimanerne nelle vicinanze. Dopo circa 5 minuti o se si allontana troppo, il potere si annulla all'istante.
    Questa tecnica potrebbe essere utilizzata per impedire ad Elenthyr di utilizzare le sue lame, ma mi sembra una mossa che non vale il rischio che comporta, dato che la tecnica si può attivare solo se l'artefice rimane a contatto con il materiale. Nicolai ha a disposizione modi ben più semplici e meno rischiosi per rendere inutilizzabili le armi di Elenthyr, ossia la tecnica “Contorcere” e la tecnica “Scorificare”. Questa tecnica potrebbe volendo essere utilizzata per creare trappole simili a quella che ho decritto poco sopra, ma al momento non mi pare di intravederne altri usi.

    Scorificare/Generare:
    Da umano: “Questo incantesimo è di notevole potenza e richiede abbastanza energia da poter essere impiegato solo una volta al giorno. Anche se molto potente, il tutto si risolve in breve tempo. Si tratta di un incantesimo capace di distruggere un qualsiasi equipaggiamento. E per gli oggetti magici: ne libera il loro contenuto energetico con forza fino a farli consumare da essi stessi. Funziona anche su marchi di maledizioni.
    Questa tecnica potrebbe essere l’arma definitiva a disposizione di Nicolai per rendere definitivamente inoffensivo Elenthyr, in quanto gli permetterebbe di distruggere le armi che lui utilizza per effettuare tutte le sue tecniche. Non viene specificato il raggio d’azione dell’incantesimo né il tempo esatto necessario a lanciarlo, tuttavia, a meno che non necessiti del contatti fisico con l’oggetto bersaglio, esso può rivelarsi potenzialmente fatale per Elenthyr. Oltre al limite di utilizzo giornaliero, questa tecnica ha però un altro grosso difetto: Nicolai può utilizzarla solo informa umana, ossia di giorno. Questo significa che, anche qualora riuscisse a rendere inutilizzabili le lame di Elenthyr, si troverebbe a dover combattere come umano al fianco di Mitar contro due licantropi disarmati, di cui uno… beh, è Pharnasius. Immagino che Elenthyr, seppure disarmato, in forma di licantropo possa sconfiggere un semplice umano con relativa facilità. Mitar si troverebbe quindi a dover combattere sostanzialmente da solo contro due avversari, e dubito che Nicolai possa fare molto per aiutarlo anche se tentasse di combattere tendendosi a distanza utilizzando una balestra o un arco da lui precedentemente creati tramite la magia di alterazione.

    Da licantropo: “Questo incantesimo è di notevole potenza e richiede abbastanza energia da poter essere impiegato solo una volta al giorno. Anche se molto potente, il tutto si risolve in breve tempo. Si tratta di un incantesimo capace di creare un qualsiasi equipaggiamento di dimensioni a portata di umano e (se ha a disposizione un volontario che gli fornisca il suo elemento/la sua magia) può mescolarli insieme al metallo creandone un forte legame con essi, e dandone la possibilità di reagire se sollecitati.
    Questo incantesimo permette a Nicolai di creare dal nulla un qualsiasi equipaggiamento, volendo anche specializzato nell’essere utilizzato insieme ad un elemento. Dubito che Mitar sia disposto a far sostituire la sua ascia, ma grazie ad esso Nicolai potrebbe munirsi di un’arma da brandire in forma mannara. Può utilizzare questo incantesimo una sola volta al giorno, ma non credo che questo scontro si risolva in una giornata.


    Squadra Pharnasius - Elenthyr:

    Pharnasius è un licantropo femmina dal manto blu. Agile e allo stesso tempo potente, è una combattente assai temibile nella lotta corpo a corpo, dove si affida ai suoi artigli per lacerare le carni del nemico e alla sua rigenerazione per limitare gli eventuali danni subiti.

    Potere speciale: Manto d’argento.Il corpo di Pharnasius si circonda di una luce argentea, che si trasforma in scia luminosa se si muove a grande velocità. In questo stadio, che dura per poco più di cinque minuti, la sua velocità è triplicata e i suoi movimenti sono così rapidi che anche lei a volte fa fatica a calibrarne la direzione. Nel momento in cui la fiamma si esaurisce le sue energie scemano vertiginosamente, per un po' quindi non sarà in grado di combattere.”
    Il suo potere speciale la rende una macchina da guerra sostanzialmente inarrestabile per 5 minuti. Già decisamente potente nel combattimento ravvicinato, grazie al suo potere Pharnasius diventa una sorta di frullatore vivente che sminuzza con i suoi artigli qualsiasi cosa incontri lungo il suo cammino. Tuttavia, un simile potere viene a caro prezzo: terminati i 5 minuti di potenziamento, Pharnasius non sarà in grado di combattere per un po' di tempo. Questo relega l’utilizzo di questo potere ad ultima risorsa, poiché qualora l’avversario non sia sconfitto le cose si metterebbero per lei molto male.

    Luce crescente: “Niente di eccezionale, solo una tempesta di artigli e zanne che causano sangue e morte ovunque giungano. Il nome della tecnica è dovuto al fatto che, accompagnata da una possente carica impetuosa, può sollevare un avversario di dimensioni medio-piccole (cioè poco più grandi di lei) e continuare la raffica di artigliate e morsi anche mentre è in aria, atterrando su di lui al momento della discesa.
    Ok, questa tecnica è uno dei motivi per cui Pharnasius è così temibile nella lotta corpo a corpo. La sua raffica di artigliate è tanto intensa da sollevare in aria l’avversario, rendendo praticamente vano ogni suo tentativo di difendersi o di divincolarsi.

    Novilunio: “Abilità che le permette, concentrandosi sulla propria energia interiore, di rimarginare le ferite più superficiali e ricaricare le forze. Questa tecnica, se in fase attiva, necessita di qualche minuto per essere efficace. Normalmente però la sua natura le permette di guarire le ferite più in fretta del normale, caratteristica su cui però non ha nessun preciso controllo. Il processo non allevia comunque il dolore.
    Questa abilità consente a Pharnasius di guarire dalle ferite subite molto più velocemente del normale. Non credo che risulterebbe decisiva nel corso di una furioso lotta ad artigliate, tuttavia siccome questo scontro è probabile protragga per ore e forse giorni, sarebbe assai utile per riprendersi rapidamente dalle ferite subite nel corso di un agguato o di uno scambio di colpi terminato senza una chiara vittoria.

    Cuspidi scarlatte: “Attacco estremamente ravvicinato, che sferra solo se è certa che il suo bersaglio sia a portata d’artiglio. Un fendente fulmineo con i quattro artigli di una delle zampe anteriori, diretti contro una zona ben precisa del corpo dell’avversario. L’estrazione degli artigli è altrettanto rapida, una tecnica degna di un’assassina spietata, cosa che lei non vorrebbe essere. I danni causati possono andare dalla semplice ferita superficiale allo squarcio di tessuti interni.
    Seppure in questo scontro la tecnica sia leggermente meno efficacie di come è descritta in quanto privata del potenziamento, suppongo sia comunque piuttosto letale. Qualora vada a segno è in grado di infliggere seri danni e un tremendo dolore, il che la rende lo strumento ideale per dare il colpo di grazia all’avversario.


    Elenthyr è un giovane elfo capace di trasformarsi a comando in licantropo. Agile e veloce nei movimenti, è assai abile nel brandire le sue lame gemelle, il che lo rende un avversario mortale nella lotta corpo a corpo.

    Potere speciale: Controllo adrenalinico.
    Elenthyr tramite la mente, riesce ad aumentare la produzione di adrenalina, per un breve periodo, grazie al quale i suoi movimenti acquistano una maggiore velocità. Quando si muove così velocemente egli riesce ad anticipare le mosse degli avversari.
    Il potere speciale di Elenthyr è simile a quello di Pharnasius. Seppure sia meno potente rispetto al suo, una volta terminato l’effetto di potenziamento non subentra uno stato di spossatezza tale da impedire al suo utilizzatore di proseguire a combattere, fattore che lo rende più versatile.

    Lame leste: “Con questa tecnica eseguita a due lame, si può bloccare l'attacco dell'avversario con la prima spada mentre con la seconda si infligge il colpo. (possibile potenziamento attraverso la magia)”.
    Tecnica difensiva alla quale segue un contrattacco, potenzialmente utile per respingere l’ascia di Mitar. Non è tuttavia detto che le lame di Elenthyr siano in grado di bloccare del tutto un fendente sferrato da quest’ultimo, specialmente se egli si trova sotto l’effetto di “Ululato del berserker”.

    Turbine di spade: “Elenthyr inizia a ruotare velocemente su se stesso tenendo le spade lateralmente, così facendo trancia tutto ciò che incontra sul suo cammino. (possibile potenziamento attraverso la magia).”
    Tecnica corpo a corpo capace di infliggere ferite multiple allo stesso avversario o colpirne due contemporaneamente.

    Elenthyr lame di forbice: “Con questa tecnica Elenthyr incrocia le due lame, e così può sia pararsi dai colpi avversari, sia eseguire un attacco a forbice prendendo l'avversario tra le due lame, potrebbe tagliare di netto la parte lesa. (possibile potenziamento attraverso la magia)”
    Tecnica allo stesso tempo difensiva e offensiva, è in grado di infliggere gravi danni a un singolo bersaglio, potendo persino mutilarlo.


    Dall’analisi delle singole tecniche a disposizione dei contendenti, appare chiaro quello che differenzia le due squadre.

    La coppia Mitar - Nicolai è dotata di una certa versatilità, ma è svantaggiata in uno scontro diretto due contro due. Se infatti decidessero di attaccasse la squadra avversaria immediatamente, Mitar si troverebbe a dover fronteggiare da solo due guerrieri entrambi specializzati nel corpo a corpo non potendo contare più di tanto sull’aiuto di Nicolai, che è un semplice umano armato di uno stiletto. Anche se ciò si verificasse di notte le cose non cambierebbero di molto, a mio avviso. Tuttavia, come ho già accennato, la coppia Mitar-Nicolai è assai versatile, e tra le due squadre è quella che secondo me è maggiormente in grado di sfruttare a proprio vantaggio la conformazione del campo di battaglia.
    Mitar e Nicolai avrebbero tutto di guadagnato dal prendere tempo. Nicolai avrebbe modo di fabbricare per se stesso delle armi che gli consentano di tenere testa alla coppia avversaria (magari una lancia, che gli consentirebbe di tenersi ad una certa distanza da loro), mentre Mitar potrebbe affidarsi alla sua invisibilità per spiare le mosse avversarie senza rischiare di essere individuato. Il potere di Nicolai di cambiare le caratteristiche dei materiali potrebbe consentirgli di creare trappole rendendo cedevoli certe parti critiche degli edifici, nella speranza di seppellire gli avversari sotto le macerie. Mitar, dal canto suo, grazie all’invisibilità e ai suoi cloni illusori può facilmente trarre in inganno gli avversari, magari inducendoli a cadere in una trappola preparata con l’aiuto di Nicolai.

    Detto questo, ritengo che la strategia che Mitar e Nicolai adotterebbero potrebbe essere la seguente.
    Mitar e Nicolai si addentrano nei vicoli più remoti della città abbandonata, muovendosi il più silenziosamente possibile. Devono mettere a punto il loro piano d’attacco, ma affinché esso sia ultimato necessitano di almeno un paio di giorni. Grazie alla sua invisibilità Mitar può spiare gli avversari senza essere individuato, riducendo la probabilità che la sua squadra scada vittima di un attacco a sorpresa. Nicolai, ne frattempo, utilizza la sua magia per fabbricarsi degli equipaggiamenti. Magari una lancia e un’armatura metallica, possibilmente anche una balestra. Poi, utilizzando la sua magia di alterazione, indebolisce gli assi portanti del tetto di un edificio. Fatto questo i due aspettano che giunga la notte nascosti in un locale dello stesso edificio, chiaramente sufficientemente distante dalla zona nella quale il tetto è divenuto pericolante.
    Verso sera Mitar abbandona la sua postazione, lasciando di guardia Nicolai. La sua caccia ha inizio: saltando di tetto in tetto utilizzando le sue catene come rampini, Mitar batte velocemente al tappeto la città alla ricerca degli avversari. Dopo un’ora o poco più, finalmente li individua. Non ha tempo da perdere. Si butta immediatamente dal tetto dell’edificio nel quale si trovava appollaiato, fingendo di essersi nascosto li sopra con l’intento di tendere un’imboscata ai suoi avversari. Loro tentano immediatamente di circondare Mitar e, intuendo che la sua potrebbe essere una trappola, si tengono sulla difensiva. A questo punto Mitar fa immediatamente dietrofront e inizia a fuggire a tutta velocità in direzione dell’edificio in cui è appostato Nicolai. Il suo l’intento è quello di dare agli avversari l’impressione che la sua trappola sia andata a monte e che quindi stia tentando di fuggire per nascondersi di nuovo nei meandri della città fantasma. Giunto di fronte alla porta d’ingresso dell’edificio nel quale Nicolai lo attende, Mitar diventa immediatamente invisibile e genera un clone illusorio che continua a correre varcando la soglia. Schermato dalla sua invisibilità, Mitar si nasconde nella stanza accanto insieme a Nicolai, che con il giungere della notte si è trasformato in un licantropo.
    Non appena Pharnasius ed Elenthyr varcano la soglia dell’edificio, scatta la trappola: Mitar colpisce con le sue catene le travi del tetto precedentemente indebolite da Nicolai, provocandone il crollo. La coppia di avversari aveva però intuito il tranello, per cui riescono entrambi a scattare agilmente fuori dall’edificio senza essere coinvolti nel crollo del tetto. Ma è a questo punto che scatta la vera trappola: nascosto dalla polvere alzata dal crollo, Mitar genera un altro clone che corre a tutta velocità verso Pharnasius, la quale si mette immediatamente in posizione di combattimento immaginando un’imminente duello con esso. Mitar è in realtà divenuto di nuovo invisibile, e approfittando del diversivo causato dal clone carica immediatamente Elenthyr. L’elfo riesce tuttavia ad intuire l’inganno, notando delle impronte umanoidi in rapido avvicinamento che compaiono dal nulla. Ma è adesso che entra in gioco Nicolai. Nascosto dalla nube di polvere sollevata dal crollo, ha osservato l’intera scena dalla finestra della casa parzialmente demolita aspettando il momento giusto per colpire. Proprio quando Mitar ha quasi raggiunto Elenthyr, Nicolai utilizza la sua tecnica “Contorcere”, rendendo incandescenti entrambe le spade dell’elfo. Egli si era posizionato in modo da bloccare il fendente d’ascia di Mitar con entrambe le sue lame, il loro manico diviene improvvisamente così rovente che egli non può fare a meno di lasciare istintivamente la presa. L’elfo si rende immediatamente conto di essere spacciato: l’ascia di Mitar lo uccide istantaneamente piantandoglisi in mezzo agli occhi. Pharnasius, distratta dal finto attacco del clone, non ha fatto in tempo ad intervenire in difesa del suo compagno, accorgendosi troppo tardi di cosa è appena successo.
    Nicolai, armato di lancia e protetto da un’armatura che aveva creato nei due giorni precedenti, esce allo scoperto dal suo nascondiglio e si avvicina lentamente a Pharnasius sul lato destro. Mitar utilizza la sua tecnica “Ululato del berserker”, e si avvicina a lei da sinistra. Pharnasius realizza di essere in trappola: se attaccasse prima Nicolai potrebbe riuscire ad eliminarlo con relativa rapidità, ma si esporrebbe agli attacchi di Mitar; se invece attaccasse prima Mitar rimarrebbe impegnata a lungo nel confronto, per cui Nicolai avrebbe tutto il tempo per uscire dalla sua visuale e trafiggerla di sorpresa con la sua lancia.
    In entrambi i casi, è assai probabile che la partita finisca qui: scacco matto.
    Mitar e Nicolai spendono poi l’intera giornata successiva a ricostruire il tetto della casa che hanno demolito, così non si prendono la penalità. u_u


    La coppia Pharnasius-Elenthyr si differenzia dalla squadra avversaria per la sua maggiore omogeneità: ambedue i suoi membri sono combattenti estremamente agili e decisamente efficaci nella lotta corpo a corpo, possedendo tra l’altro entrambi un potere speciale capace di incrementare temporaneamente la velocità e i riflessi. I due, al contrario di Mitar e Nicolai, sarebbero avvantaggiati in un confronto rapido due contro due, magari dopo aver inseguito e messo con le spalle al muro la squadra avversaria.

    Detto questo, secondo me ai due conviene non perdere tempo: il loro non è un duello, ma bensì una caccia.
    Pharnasius ed Elenthyr battono al tappeto la città giorno e notte, riposandosi occasionalmente e sempre in orari e luoghi differenti, in modo da rendere i propri spostamenti imprevedibili. Non possono fare troppo affidamento alla vista, magari ponendosi sulla sommità di un edificio molto alto, poiché corrono il rischio di essere individuati e quindi evitati o peggio cadere in un’imboscata. Decidono quindi di affidarsi all’udito, all’olfatto e alla loro abilità nel seguire le piccole tracce lasciate dagli avversari. D’altronde Mitar dovrebbe avere un odore piuttosto riconoscibile, siccome odia bagnarsi e il suo manto è sempre macchiato di sangue. Seppure dividendosi avrebbero modo di ispezionare la città più rapidamente, Pharnasius ed Elenthyr decidono di rimanere sempre uniti. Si rendono conto che dividere le loro strade non è conveniente, poiché la loro forza sta proprio nel fatto di essere praticamente imbattibili finché combattono fianco a fianco, mentre se si separassero potrebbero divenire preda di eventuali trappole nemiche.
    Pharnasius ed Elenthyr continuano a dare la caccia ai loro avversari. La città è grande e piena di nascondigli, ma seppure non conoscano le abilità degli avversari i due hanno una pista da seguire: da quel che hanno potuto vedere all’inizio dello scontro Nicolai è almeno apparentemente un semplice umano e per giunta disarmato, mentre Mitar era già in forma ferina. Non sanno se Nicolai è anch’egli un licantropo e non conoscono le sue abilità, ma qualora lo fosse possono ipotizzare che non possa trasformarsi di giorno oppure che non possa rimanere trasformato per un tempo indefinito. Questo significa che nella squadra avversaria è probabilmente Mitar quello dedito all’esplorazione del campo di battaglia, poiché Nicolai da umano avrebbe difficoltà nel destreggiarsi rapidamente nei vicoli e nei tetti della città senza essere individuato. La loro ipotesi trova parziale conferma il secondo giorno: sparse per la città trovano diverse tracce dell’odore di Mitar, mentre di quello di Nicolai vi è ben poca traccia. Pharnasius ed Elenthyr concludono quindi che i loro avversari probabilmente si dividono nell’ispezionare la città, per cui è possibile tendere un’imboscata a ciascuno di essi singolarmente. È più probabile imbattersi casualmente in Mitar, poiché è lui l’esploratore della squadra avversaria. Tuttavia devono stare attenti ad eventuali imboscate e trappole. Data la sua composizione disomogenea, la squadra nemica potrebbe trovarsi in svantaggio in uno scontro diretto, ipotesi che trova conferma nel fatto che fino ad ora lo hanno sempre evitato accuratamente. Questo significa che con ogni probabilità stanno preparando una qualche sorta di tranello.

    Per farla breve, se Pharnasius ed Elenthyr riescono a trovare Mitar e Nicolai prima che essi riescano ad organizzare un piano d’attacco efficacie probabilmente l’avranno vinta, specialmente se decidono di attaccare di giorno. Se rimanendo uniti incontrano Mitar o Nicolai singolarmente l’esito sarà il medesimo: game over per la squadra avversaria.

    Ok, terminato il mio solito papiro infinito posso finalmente emanare il mio personale verdetto: non so chi votare. xD
    Aspetto di leggere le opinioni di qualcun altro prima di dare il mio voto, al momento non ho le idee totalmente chiare. u_u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aleph ti odio quand'è che inizi a ruolare dannazione? xD
    Io ho già riassunto la mia ipotesi di battaglia, anche se questa volta quella di Aleph vince tutto :)

    Faccio solo un paio di appunti, che non ci sarò fino a un pochino in sti giorni quindi devo sbriiiiigarmi:
    Intanto la terza tecnica di Nicolai, cosa che non ho specificato perché Gatto mi aveva detto di volerlo rivedere e correggere, diciamo che "viola le regole": alterazione non crea equipaggiamenti, ma li modifica-potenzia-modella a partire da altri materiali.
    Il regolamento è cambiato prima di divenire stabile, ed è cambiato tipo... 15'308nj3l3 volte. Quindi... nada, se Gatto torna riaggiusterà lui. Comunque, per ora, sarebbe meglio considerare che può crearsi un equipaggiamento a partire da una quantità di materiale uguale a quella che deve utilizzare, quindi facciamo che se la trova in un edificio così a caso xD tò, regola messa lì tanto per...

    Concordo, questa volta, con tutto quello che ha detto Aleph. E accentuo la tesi secondo cui Pharnasius non è la tipa che sta lì ad aspettare, la caccia partirebbe praticamente subito. Se partono da distanza ravvicinata lei aggredirebbe all'istante Mitar, commettendo sicuramente l'errore di lasciare Elentir a Nicolai (sicuramente lì per lì trovo più plausibile che pensi all'elfo come avversario dell'umano). Non ho capito se conosce o meno già le abilità di Elentir da subito, ma se prima hanno il tempo di chiaccherare anche solo cinque minuti e capisce che anche lui può diventare lupo... sicuramente gli chiederebbe di attaccare frontalmente, senza troppe remore, come lei. Fatto fuori Nicolai così all'istante non ci vorrebbe molto a sopraffare Mitar.
    Togliendo questa eventualità, quindi partendo da distanze non proprio ravvicinate e dando quindi il tempo gli altri due di fuggire, bisogna vedere quanta distanza c'è fra i due gruppi. Emh, Elentir da lupo può correre dietro a Pharny, Nicolai da umano non so se sia in grado di fuggire e penso che comunque Pharny sia più veloce, come ggià detto, anche di Mitar e se li individuasse visivamente o con l'olfatto o con l'udito (preferibilmente quest'ultimo in una città fantasma)... è quasi sicuramente la fine xD
    Se invece si parte mooolto distanti l'uno dall'altro, quindi da basi diverse, allora si... la strategia di Mitar e Nicolai potrebbe sicuramente essere vincente come spiegato da Alephone.

    Come avevo accennato, alla fine di tutta questa omega zolfona si potrebbe finire con Pharny e Mitar che se le danno. E, non me ne vogliate a male, ma se a quel punto Pharnasius diventasse d'argento ciaone Mitar ^_^
    Ammeno non sappia come ovviare all'avere le energie dimezzate dopo il precedente combattimento e quindi possa creare copie a random... in quel caso forse potrebbe avere qualche chance.
    Saranno entrambi stanchi dopo lo scontro precedente, quindi Pharnasius conta sulla sua abilità per sferrare attacchi definitivi dopo essersi rigenerata (almeno in parte, basta non sia impedita nella corsa alle ferite) e penso proprio avrebbe la meglio in breve.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Mitar è cazzuto, forte e brutale e, se non ci fosse stata Pharnasius avrei votato lui assieme a Nicolai, dato che assieme al licantropo oscuro formano una coppia piuttosto versatile.
    Il problema è che c'è proprio Pharnasius in questo sondaggio: l'ho vista come si muove dato che ci ho ruolato e come quanto diventa tremenda al momento che diventa "argentata": in quel momento quindi, credo che Mitar riscontrerà delle difficoltà a fronteggiarla. E insieme a Elenthyr che può trasformarsi semplicemente con la volontà a differenza di Nicolai, beh, secondo me rende questa coppia un pelo più avvantaggiata rispetto all'altra.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    @Haesss ma guarda che se lo schiva con 3 delle sue capacità u.u

    @Aleph, per me hai fatto un buon ragionamento. Bisogna sentire Gatto per il suo pg
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 26/8/2017, 13:08)
    Aleph ti odio quand'è che inizi a ruolare dannazione? xD
    Io ho già riassunto la mia ipotesi di battaglia, anche se questa volta quella di Aleph vince tutto :)

    Faccio solo un paio di appunti, che non ci sarò fino a un pochino in sti giorni quindi devo sbriiiiigarmi:
    Intanto la terza tecnica di Nicolai, cosa che non ho specificato perché Gatto mi aveva detto di volerlo rivedere e correggere, diciamo che "viola le regole": alterazione non crea equipaggiamenti, ma li modifica-potenzia-modella a partire da altri materiali.
    Il regolamento è cambiato prima di divenire stabile, ed è cambiato tipo... 15'308nj3l3 volte. Quindi... nada, se Gatto torna riaggiusterà lui. Comunque, per ora, sarebbe meglio considerare che può crearsi un equipaggiamento a partire da una quantità di materiale uguale a quella che deve utilizzare, quindi facciamo che se la trova in un edificio così a caso xD tò, regola messa lì tanto per...

    Concordo, questa volta, con tutto quello che ha detto Aleph. E accentuo la tesi secondo cui Pharnasius non è la tipa che sta lì ad aspettare, la caccia partirebbe praticamente subito. Se partono da distanza ravvicinata lei aggredirebbe all'istante Mitar, commettendo sicuramente l'errore di lasciare Elentir a Nicolai (sicuramente lì per lì trovo più plausibile che pensi all'elfo come avversario dell'umano). Non ho capito se conosce o meno già le abilità di Elentir da subito, ma se prima hanno il tempo di chiaccherare anche solo cinque minuti e capisce che anche lui può diventare lupo... sicuramente gli chiederebbe di attaccare frontalmente, senza troppe remore, come lei. Fatto fuori Nicolai così all'istante non ci vorrebbe molto a sopraffare Mitar.
    Togliendo questa eventualità, quindi partendo da distanze non proprio ravvicinate e dando quindi il tempo gli altri due di fuggire, bisogna vedere quanta distanza c'è fra i due gruppi. Emh, Elentir da lupo può correre dietro a Pharny, Nicolai da umano non so se sia in grado di fuggire e penso che comunque Pharny sia più veloce, come ggià detto, anche di Mitar e se li individuasse visivamente o con l'olfatto o con l'udito (preferibilmente quest'ultimo in una città fantasma)... è quasi sicuramente la fine xD
    Se invece si parte mooolto distanti l'uno dall'altro, quindi da basi diverse, allora si... la strategia di Mitar e Nicolai potrebbe sicuramente essere vincente come spiegato da Alephone.

    Come avevo accennato, alla fine di tutta questa omega zolfona si potrebbe finire con Pharny e Mitar che se le danno. E, non me ne vogliate a male, ma se a quel punto Pharnasius diventasse d'argento ciaone Mitar ^_^
    Ammeno non sappia come ovviare all'avere le energie dimezzate dopo il precedente combattimento e quindi possa creare copie a random... in quel caso forse potrebbe avere qualche chance.
    Saranno entrambi stanchi dopo lo scontro precedente, quindi Pharnasius conta sulla sua abilità per sferrare attacchi definitivi dopo essersi rigenerata (almeno in parte, basta non sia impedita nella corsa alle ferite) e penso proprio avrebbe la meglio in breve.

    Ah non sapevo del'"irregolarità" della tecnica di Nicolai... vabbè dai, facciamo che trova i materiali in giro. xD Dopotutto sta in una città, non è così improbabile. u_u

    Comunque sono contento che sei d'accordo con me. :B): Il problema è che, nonostante il pippone che ho scritto, tuttora sono combattuto su chi votare... Tutto dipende dalla capacità di Mitar e Nicolai di elaborare una strategia vincente e di portarla effettivamente a compimento, non necessariamente quella che ho proposto io. Le capacità per riuscirci le hanno, bisogna vedere se riescono a passare dalla teoria alla pratica. Qualora non vi riescano, credo che la vittoria andrebbe alla coppia Pharnasius-Elenthyr.

    In poche parole, quale esito è più probabile? Il successo dell'approccio strategico della coppia Mitar-Nicolai o la ricerca dello scontro diretto della coppia Pharnasius-Elenthyr?


    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 27/8/2017, 14:28)
    @Haesss ma guarda che se lo schiva con 3 delle sue capacità u.u

    @Aleph, per me hai fatto un buon ragionamento. Bisogna sentire Gatto per il suo pg

    Ti ringrazio. :B): Ormai siamo prossimi alla chiusura del sondaggio, non so se Gatto fa in tempo a dire la sua.
    Io credo che voterò proprio all'ultimo secondo. xD
     
    Top
    .
31 replies since 20/8/2017, 07:57   510 views
  Share  
.