Vampiri VS Lupi mannari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lupi mannari
    50.00%
    5
  • Patta
    30.00%
    3
  • Vampiri
    20.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 10)

Vampiri VS Lupi mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Oh! Finalmente posso usufruire di un PC per un po':
    stanotte, mentre mi facevo un flauto mulino bianco, nel pensare ai sondaggi mi è venuto in mente come potrebbe essere lo scontro tra un pg vampiro e un pg lupo mannaro. Non personaggi specifici (vi prego ignorate quell'obrobrio di Twilight e tutte le altre serie tv-videogiochi che li riguardano), ma basati soltanto su ciò che la leggenda racconta di loro, quindi prendendo in considerazione vari punti deboli e di forza.
    Non sto a fare un poema che penso li sappiate tutti, ma giusto per presentarli:
    Sono popoli potenti, a cui sono state inferte delle maledizioni, e sono chiamati i popoli della notte poiché la loro eterna battaglia si svolge proprio sotto la luna.

    Vampiri:
    -forza, velocità e resistenza incredibili, anche se è di notte che raggiungono la loro massima potenza mentre di giorno sono poco più forti di un essere umano (l'ombra li aiuta ma non li potenzia durante il giorno);
    -possono andare in giro di giorno e sotto la luce solare, solo che gran parte dei loro poteri si indeboliscono notevolmente e l'esposizione prolungata può ustionarli;
    -possono anche trasformarsi in lupi, pipistrelli, corvi e serpenti (di notte);
    -o anche in elementi come fumo, nebbia e sabbia (sempre di notte);
    -la loro rigenerazione è straordinaria, e se non li si decapita gli arti possono ricongiungersi se sono vicini al corpo;
    -hanno potere ammaliante sulle prede, di cui carpiscono il sangue e tutte le altre caratteristiche grazie ai propri sensi, inviando anche potenti feromoni;
    -possono possedere anche poteri sovrannaturali, anche se raramente (tra i vampiri giovani è estremamente improbabile), come psicocinesi e telecinesi;
    -ovviamente provano fastidio con forte luce che li abbaglia, con odori estremamente pungenti come l'aglio (che tuttavia non è un loro vero punto debole), e devono tenersi alla larga dalle fiamme, inoltre i paletti di frassino sono un'arma letale contro di loro quasi quanto un morso di lupo mannaro;
    -il loro veleno causa enormi sofferenze ai lupi mannari, ma questi lo smaltiscono in breve e non gli è fatale.

    Lupi mannari (non licantropi, sono una roba leggermente diversa):
    -forza e velocità superiori a quella dei vampiri (dopo la trasformazione);
    -di base, non trasformati, sono più o meno della stessa forza dei vampiri indeboliti dal sole ma non hanno effetti collaterali dall'esposizione alla luce;
    -sensi leggermente più sviluppati di quelli dei vampiri, soprattutto l'olfatto, e percepiscono ogni vibrazione circostante (dopo la trasformazione i sensi si acutizzano notevolmente);
    -alla luna piena, soprattutto se giovani e incapaci di riflettere, perdono la ragione e sbottano;
    -alcuni di loro posseggono poteri sciamanici, ma non dopo la trasformazione;
    -l'argento li danneggia fino a ferirli mortalmente;
    -anche la loro rigenerazione è straordinaria, di poco inferiore a quella dei vampiri (la decapitazione li uccide come per i vampiri);
    -un loro morso singolo è in grado di infliggere forti agonie al vampiro (non istantaneamente), più morsi ben assestati sono senza dubbio fatali per il vampiro.

    Entrambi sono immortali se non li si uccide con uno dei metodi sopracitati, ed entrambi possono infettare gli umani per farli diventare come loro seppur in maniera leggermente diversa.

    Chi preferite? Chi è più forte secondo voi? A quale delle due "razze" vorreste appartenere?

    Edited by Aesingr - 4/2/2021, 02:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Potevi mettere un sondaggio per questo Versus.
    Comunque sia, io preferisco essere un Lupo Mannaro. Più ferino, meno vicino all'essere umano, più legato alla Naturae più forte fisicamente e...più figo! u.u Da Lupo Mannaro saprei come ontrastare un Vampiro e viceversa non credo di poterlo fare.
    Quindi AUU AUUUUUUUU!!!!
    Ovviamente la mia forma di Lupo Mannaro ricorda vari tratti della mia forma draconica come il colore e il pelo che può elettrizzarsi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Sondaggio messo... spero che la gente comunque argomenti xD
    Devo dire che concordo con te, infatti la penso allo stesso modo sul ferino/selvaggio e ovviamente chi mi conosce sa che detesto i vampiri e adoro i lupi mannari.
    O meglio, diciamo che detesto in generale il vampiro ma a volte (come con Eidous xD) un po' mi ricredo e quindi dipende dal personaggio.
    Comunque senz'altro preferirei essere un lupo, sia perché è una maledizione un po' meno debilitante sia perché... sono troppo strafighi :yea:

    In un ipotetico scontro, la butto lì, li vedo quasi alla pari
    e parlo anche di circostanze, alla fin fine ognuno può sfruttare i punti deboli dell'altro in questa guerra... se va avanti dai tempi dei tempi un motivo dovrà pur esserci ^_^ è anche vero però che il licantropo/lupo mannaro ha spesso il compito di cacciare il vampiro in quanto suo nemico naturale, e che appunto le sue capacità dovrebbero contrastare quelle degli avversari.
    Diciamo che ho aperto il topic per sentire qualche parere, dato che mi ha sempre incuriosito questa domanduzza :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Oh ragazzi io patto, questo è uno scontro perpetuo e infinito.
    Nessuno dei due può vincere difinitivame.
    Sono la rappresentazione della notte, logica per il vampiro e istinto per il mannaro.
    La morte e la vita.
    Benedizione, maledizione.
    Un uomo che diventa qualcos'altro, qualcosa di meno ma molto di più.
    Il mannaro e il vampiro sono due lati di una medaglia, i due lati della luna anzi visto che sono il volto della notte, qualcosa temuto dal uomo, tanto è lui il vero problema in fondo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    hmmm... la cosa è interessante, come Void la vedo una patta dal punto di vista di uno scontro diretto. Ma dal punto di vista personale, preferirei essere un vampiro probabilmente, la possibilità di volare mi affascina, trasformarmi in sabbia e in fumo wow!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elexar @ 25/8/2017, 11:41) 
    hmmm... la cosa è interessante, come Void la vedo una patta dal punto di vista di uno scontro diretto. Ma dal punto di vista personale, preferirei essere un vampiro probabilmente, la possibilità di volare mi affascina, trasformarmi in sabbia e in fumo wow!

    Anche tu amante del volo!? Grande! Benvenuto tra i top gun di Kengard, il mio Maledet è un vero aviatore :3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Sostanzialmente in questo caso non esiste un razza più potente, dipende più dagli individui che si scontrano.

    Potendo scegliere non saprei proprio, mi attraggono entrambi.

    Haesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss Si scrive obbrobrio

    Edited by Vulnus Bone - 25/8/2017, 21:42
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Come ha detto Aes, se questa guerra tra vampiri e lupi mannari va a avanti da sempre, un motivo c'è. Entrambe le razze hanno sia punti di forza e debolezza in modo equo, che contribuiscono a rendere questa guerra immortale! Magari un lupo mannaro esperto può giocarsela bene con un neo-vampiro e viceversa, ma se metti due esponenti della razza di grado antico beh... Lì si che sono botte sonore.

    Se parliamo di preferenze, adoro tutti e due ma i vampiri vengono prima dei lupetti XD Hanno troppe cose in comune con me, tipo: l'odio per l'aglio, il fatto che di notte sono sempre sveglia e che di giorno sono troppo pigra per muovermi, mi brucio come sto dieci minuti sotto il sole, ho la pelle di un colore che rasenta il bianco formaggino o quasi... E poi, volete mettere il fatto che i vampiri possono trasformarsi in nebbia, pipistrello o lupo (almeno così vuole la credenza popolare)? Cioè, questa cosa non ha prezzo, infatti li amo anche per questo motivo.

    Ps: quando ero ragazzina, avevo concepito Aidal come una vampira o meglio, era il mio alter-ego vampirico. Poi in seguito l'ho tramutata in drago.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 28/8/2017, 18:14) 
    Hanno troppe cose in comune con me, tipo: l'odio per l'aglio, il fatto che di notte sono sempre sveglia e che di giorno sono troppo pigra per muovermi, mi brucio come sto dieci minuti sotto il sole, ho la pelle di un colore che rasenta il bianco formaggino o quasi...

    Gli opposti tra me e Aidal: mi piace l'aglio (e fa anche bene), di notte non sono mai sveglio e di giorno (se non fa troppo caldo) sono anche iperattivo. Mi scotto raramente e ho le zampe che assomigliano come colore a quelle dei draghi di bronzo! XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non so perché ho il vizio di riesumare discussioni, ma questa era troppo figa xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo siano più forti i lupi mannari anche se di preferenza non saprei chi scegliere, Mi affascinano entrambi i vampiri per i loro poteri nel trasformarsi in animali o in elementi o poteri come la telecinesi o il volare, mentre i lupi mannari mi piacciono per la
    Loro appartenenza alla natura e la loro forza bruta quindi per me è difficile scegliere
     
    Top
    .
10 replies since 24/8/2017, 13:07   1224 views
  Share  
.