Zephiros VS. Gixcaririxen
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Zephiros
    50.00%
    4
  • Vince Gixcaririxen
    25.00%
    2
  • Patta
    25.00%
    2
This poll is closed (Voters: 8)

Zephiros VS. Gixcaririxen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Nella classifica che Elker ha creato nella discussione sul livello di potenza dei nostri PG, ci sono due nomi che svettano sugli altri:

    Zephiros dorato di Elker Errani
    VS.
    Gixcaririxen trasformato
    di Gixcaririxen

    Ecco un altro scontro tra PG che utilizzano l'elemento fuoco, anche se non si tratta più di antropomorfi-simil-umani come nel primo versus, ma di un drago e un ibrido tra un roc e un drago. Per rendere le cose interessanti si scontreranno per il nostro esclusivo piacere nelle forme in cui mostrano il loro vero potenziale: Zephiros può usare liberamente il suo potere speciale senza il limite di tempo e senza lasciarlo esausto al termine dell'effetto; quello di Gix non so se abbia delle limitazioni (non sono specificate), ma se mai le avesse non incideranno sulla durata dell'abilità.
    Gix è di gran lunga più grosso e potente rispetto all'avversario, Zephiros risulta invece più agile e flessibile... chi risulterà il vincitore di questa sfida?

    - Ambientazione: siamo in pieno deserto, il giorno è caldo come l'inferno e il sole cocente. La vegetazione è scarsa se non nulla e la sabbia è l'elemento che ne fa da padrona. Non è una gara di sopravvivenza, ma uno scontro diretto (non hanno la necessità di cercare oasi con acqua disponibile e cose del genere, ma possono focalizzarsi sullo scontro);
    - Durata: irrilevante;
    - Condizioni: Zephiros può usare il suo potere speciale senza conseguenze, Gix non usa energia extra per attivare il suo;
    - Vittoria: l'avversario deve essere sconfitto;
    - Penalità: nessuna.


    Mini-regolamento:
    Aggiungo un po' a caso quello che mi viene in mente, può essere che si amplierà in futuro:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Il voto viene accettato solo se viene accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà una settimana, poi si passerà al prossimo ^^


    Edited by H a w k e ; - 29/8/2017, 16:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Questa versus non è sbilanciato? Se uno mette una grave limitazione a un potere e perché quel potere è tanto potente da consumare molte energie, mentre invece a un personaggio che non ha particolari limitazioni si presume che il potere non sia tanto "massiccio" da imporgli un consumo di energia.
    Dato il consumo di energia che ha Zeph in forma dorata, mentre Gix non ne ha(leggendo il potere non si fa alcun riferimento a gravi limitazioni o intoppi), si presume che (almeno secondo la legge che regola l'equilibrio fra i vari pg per fare tutto più equo) Forma dorata> Risveglio del fuoco.

    Per cui è squilibrato dare le trasformazioni illimitate a entrambi, siccome quella di uno prevale su quella dell'altro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ehm...non vedo il sondaggio per votare. ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 29/8/2017, 16:00) 
    Ehm...non vedo il sondaggio per votare. ^_^

    me ne sono accorto anch'io
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Che rabbia, mi sono dimenticata il sondaggio. C'è qualcuno che sa come si metta senza ri-mandare un'altra discussione? (So che c'è un metodo, l'ho già fatto una volta, perché non ne sono più capace? ^^")

    A me non sembra così sbilanciato: è vero che Zephiros aumenta il potere di molto quando diventa "dorato", ma Gix è già potente di base, e anche se il suo potere speciale aumenta le sue statistiche non quanto la trasformazione di Zeph, a mio parere gliele aumenta a sufficienza per competere alla pari.
    Questo è quello che Gix aveva scritto nella discussione sulla potenza dei nostri PG:
    CITAZIONE
    Gixcaririxen:
    Forza: 9 (10 trasformato)
    Velocità: 7 (10 trasformato)
    Resistenza: 10 (10+ trasformato)
    potere elementare: 9 (10 trasformato)
    Agilità: 7
    Durezza: 9
    Intelligenza: 8
    Precisione: 9

    So che il fine di quella discussione non era quella di entrare nei particolari, ma quando si trasforma non fa aumentare solo la statistica del potere elementare lo trovo un fattore indicativo che il suo potere speciale sia più potente di quello sembra, al di là del fatto che non abbia limitazioni (poi c'è quel 10+ in resistenza super-sospetto XD)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    i valori del sondaggio non andrebbero considerati. Con Zeph che non è mai stato potenziato e Gix riportato a livelli di creazione scheda, i personaggi sono allo stesso livello.
    Ricordiamoci che qui è il numero di tecniche che detiene la potenza di un pg.
    Perché se sono alla pari con quelle trasformazioni vuol dire che Gix di base è di gran lunga più potente di zeph base, come sappiamo questo non è possibile per i motivi citati sopra.
    Per equilibrare le cose dovresti rendere disponibili delle tecniche a Gix

    EDIT:

    Comunque a questo punto ritengo sia obbligo l'intervento di Aes per certe cose.
    Come sappiamo molti pg in gioco hanno poteri che fungono da "power up" questi hanno un costo in energia e tempo di utilizzo, altri ne hanno alcuni come mutazione, telecinesi e cose così, che solitamente non incidono sulle forze vitali del pg.
    Ora seguendo la logica, e per una questione di equità >>(si, va evidenziata) il potere speciale " power up" di chi ha un costo elevato dovrebbe essere più potente di chi non ha nessun costo. Non per ragioni particolari, per semplice equità fra giocatori. Altrimenti chi mette un costo a determinati poteri fa un po' la figura del picchiatello xD
    Io ho sempre visto la cosa in questo modo, quindi chiedo l'intervento di Aesingr per delucidarci sulla questione.
    * butta delle scorie tossiche nel lago* questo dovrebbe farlo venire...

    Edited by Vulnus Bone - 29/8/2017, 16:39
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Concordo su quel che hai detto della forma dorata del mio personaggio,Vulnus:l'ho sempre vista come una trasformazione che esprime il suo vero potenziale che comporta però un grosso consumo di forze. Quella di Gixcaririxen,invece non sembra richiedere un gran dispendio di forze e mi sembra,perciò che non esprima la sua massima potenza.
    Ad ogni modo mi astengo dal votare in questo sondaggio:non voglio votare in favore del mio personaggio(sarebbe scontato il motivo),ne di Gixcaririxen,voglio vedere i vostri di voti ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Dite? Seguendo la tua logica anche la mia Genna che ha tot-boh tecniche in più e qualcuna pure potenziata potrebbe battere Zeph come se fosse niente (non mi è mai piaciuto come discorso che tutti di base sono uguali.. è logico, ma mi puzza ^^"). Continuo a pensare che un drago di 20 e passa metri (e 40 metri di apertura alare! Ci parcheggio 8 macchine e un tir sul suo dorso!) possa essere considerato più potente -al di là delle tecniche- di uno la metà di lui ^^ Leggendo la sua scheda mi ha dato l'idea di essere un mostro, ma sarà solo la mia impressione allora...
    Comunque va bon, modifico il primo messaggio, come se preferite. Scusate, ma ho la testa in tutt'altro ultimamente ^^ (Questo mi ricorda, c'è un qualche Hawke/Aes caritatevole che inserisce il sondaggio? Sono diventata inabile nell'inserirlo ^^")

    Edit: modificato le condizioni. Ora ho io l'impressione che sia uno scontro sbilanciato ^^"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Edit: sondaggio aggiunto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 29/8/2017, 16:47) 
    Dite? Seguendo la tua logica anche la mia Genna che ha tot-boh tecniche in più e qualcuna pure potenziata potrebbe battere Zeph come se fosse niente (non mi è mai piaciuto come discorso che tutti di base sono uguali.. è logico, ma mi puzza ^^"). Continuo a pensare che un drago di 20 e passa metri (e 40 metri di apertura alare! Ci parcheggio 8 macchine e un tir sul suo dorso!) possa essere considerato più potente -al di là delle tecniche- di uno la metà di lui ^^ Leggendo la sua scheda mi ha dato l'idea di essere un mostro, ma sarà solo la mia impressione allora...
    Comunque va bon, modifico il primo messaggio, come se preferite. Scusate, ma ho la testa in tutt'altro ultimamente ^^ (Questo mi ricorda, c'è un qualche Hawke/Aes caritatevole che inserisce il sondaggio? Sono diventata inabile nell'inserirlo ^^")

    Edit: modificato le condizioni. Ora ho io l'impressione che sia uno scontro sbilanciato ^^"

    Io considero anche le botte di fortuna. Per esempio una volta su questa medesima discussione feci un esempio riguardo al fatto che Lucidana si scontrasse con un Sebulkron forma base. Nonostante Sebulkron sia apparentemente più potente e Lucidana prevalga solo in capacità magiche e non fisiche, avrebbe comunque potuto reggersela alla pari attraverso una serie di botte di fortuna. "Mi sta arrivando un raggio congelante addosso, oh tu guarda quel muro crollando mi fa da scudo" Ho sempre visto la cosa così.
    Poi bisogna anche considerare l'intelligenza e le capacità strategiche di un pg, fra le altre cose.
    Inoltre ci sono anche condizioni particolari, tipo un drago d'acqua al livello base chiaramente batte un drago di fuoco base, ma solo perché avvantaggiato dall'elemento. Infatti il medesimo drago d'acqua potrebbe prenderle da un drago di fulmine che però dopo le prende dal drago di fuoco che le aveva prese dal drago d'acqua. Insomma lo stesso discorso che uno fa quando si chiede quale sia lo starter migliore in pokèmon.
    Le variabili sono tante.

    Elk se puoi fammi un post sulla stile di combattimento del tuo pg, lo stesso chiedo a Gix.
    Devo sapere come se le danno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    In questo topic?(ad ogni modo oggi non so se ci sarò per farlo,potrei tornare sul forum solo stanotte ad orari come mezzanotte)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma la fortuna non è una statistica che si può valutare agilmente in questo genere di versus XD Sfruttare il territorio grazie alla propria intelligenza/istinto è un conto, ma come si fa a determinare la fortuna di qualcuno? Se si ruola ha più senso, dato che si può inventare quello che si vuole e qualsiasi evenienza, ma se proponessi un versus drago VS. umano, anche se entrambi hanno solo le tre tecniche basi, dubito che il risultato non finisca 10 a 0 per il drago ^^"
    La questione sull'affinità degli attacchi è indubbia (anche se sono più del parere che l'acqua non sia sempre così super-efficace sul fuoco, ma va beh), ma è comunque relativamente marginale...

    Oh, ho visto solo ora che hai modificato il tuo messaggio di prima.. *osserva con sospetto il lago che gorgoglia* Credo sia abbastanza impossibile tenere d'occhio tutto-tutto. Ci sono certi giocatori che preferiscono avere PG più forti/OP altri che si divertono di più a ruolare con PG pieni di handicap *si schiarisce la voce* Per omogeneizzare non bisognerebbe solo limitare certi giocatori, ma anche potenziare quelli che si limitano. Toh, un esempio random: la I e la II tecnica di Gix secondo me sono pressocché simili, se avesse invece un'unica tecnica "può sparare palle di fuoco di diversa dimensione e può decidere se fare un getto continuo" si liberebbe lo slot per un'altra tecnica e nessuno gli potrebbe dire nulla ^^
    Detto questo, come si fa a decidere dove cominciare?

    CITAZIONE (Elker Errani @ 29/8/2017, 17:14) 
    In questo topic?(ad ogni modo oggi non so se ci sarò per farlo,potrei tornare sul forum solo stanotte ad orari come mezzanotte)

    Beh, il tuo PG compete in questo versus, no? XD Avrebbe poco senso seminare in giro pezzi di informazione ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    be tecnicamente con Lucy la fortuna ci vuole, dato che lei riesce ad alterare fortuna/sfortuna. Volendo se affrontasse un dragone in una grande città potrebbe renderlo imbranato e sconfiggerlo solo svolazzando fra i palazzi.
    Anche se non è il topic per parlare di certe cose.

    Si Elk, lo devi mettere qui :dragongrin:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Eccomi...

    No Tira, il discorso di Vulnus è ciò che ho pensato nel momento esatto in cui ho letto il messaggio del sondaggio, ed ho infatti la stessa opinione a riguardo.
    Non si paragonano due pg fisicamente lontani, a parte che Gix è abnormemente grosso e Zephiros è più agile, si paragonano due poteri diversi.
    Un bestione in cui ci si parcheggiano otto macchine, per quanto le statistiche paiano dire diversamente (per favore qualcuno tolga il 7 di agilità e velocità a quel drago o lo faccio io brutalmente xD), non sarà mai facilitato nei movimenti come Zephiros... ma manco se gli dai statistica 15629! Anzi a primo acchito così direi che, con quella stazza, Gix per colpire Zephiros ci metterebbe tre o quattro tramonti e anche una mezza altra nottata, giusto per

    Quel che dice Vulnus, è che se tu hai un potere limitato è ovvio che questo dia più power up di un potere senza limitazioni. Non necessariamente in fatto di forza-agilità-durezza e bla bla bla, ma se Gix può rimanere in forma potenziata di fuoco quanto vuole è ovvio che il suo potere non sarà mai allo stesso livello di quello di Zephiros in forma golden per quei pochi secondi in cui Zephiros resta trasformato.
    Come pharnasius ed Elentir, Pharnasius dura cinque minuti più o meno, e in quei cinque minuti è più forte di Elentir che usa il suo potere che non si esaurisce così velocemente.
    Non è tanto il rendere personaggi uguali ed identici a livello di possibilità, abbiamo creato dei sondaggi apposta per ciarlare e spiegare che c'è chi è più forte di altri e meno di altri ancora, ma forse in questo qui si sono un po' sbilanciate le cose.
    Zephiros in forma dorata con un potere illimitato vince per forza, se non si penalizza un po' questo potere:
    facciamo che Gix abbia potere speciale 5/illimitato, e Zephiros potere/10 che dura un minuto (negli scontri normali se si da a qualcuno la possibilità di durare parecchio di più, è ovvio che la sua efficacia/quella dei suoi colpi sarà inferiore... se no che senso avrebbe).
    Togliamo il "che dura un minuto" di Zephiros e resta 5 Gix e 10 Zephiros, entrambi illimitati. Svantaggio palese.
    Quindi riuscirei a votare con più logica se i due fossero entrambi di partenza alla forma base.
    Così Gix si trasforma quando vuole (con relativo consumo energetico) e Zephiros sceglie quando usare la trasformazione per provare a finire Gix. Se Gix riesce in qualche modo a difendersi da Golden Zephiros per un minuto vincerebbe, altrimenti verrebbe sfracagnato di botte e sconfitto xD e quindi che Zephiros poi crolli o meno non farebbe molta differenza. La trovo anche più interessante la visione completa.

    Com'è adesso dopo le modifiche non mi sembra cambi molto, alla fine il concetto mi pare comunque lo stesso.
    In entrambi i casi comunque reputo Zephiros vincitore, senza nemmeno
    tanti rigirifronzoli, anche se ammetto che vorrei vedere qualche tecnica in più e non capisco perché Elker non ne aggiunga ma va beh.
    Riparagonandomi a Pharnasius, che ha un potere simile a quello di Zephiros, con lei aumenta solo velocità e agilità (quindi anche la forza d'impatto, a discapito di precisione e probabilmente durezza, nel senso che non aumentando la propria durezza fisica, con l'aumento della velocità se impatta con qualcosa di bello duro si sfracascia xD).
    Zephiros invece triplica tutto quel che ha, quindi diventando tipo invulnerabile, e quindi deve sconfiggere il proprio avversario in quel breve lasso di tempo (motivo per cui considero le trasformazioni OP e infinite un delirio), ancor più breve di quello di Pharny.
    Le sue tecniche sono molto più forti, come fossero potenziate, quindi farebbe un bordello. Con la velocità che Zephiros si ritrova dopo averla aumentata, a Gix non resta altro che guardarlo mentre sparisce e gli si fionda addosso sul bel collo squamoso e grosso grosso (difficile da mancare).
    Con la sua impacciataggine, come fa Gix a colpire un avversario del suo stesso elemento fisicamente (quindi sicuramente con un minimo di resistenza in più rispetto ad altri personaggi di altri elementi)? Non dico che Gix si muova a due all'ora, forza per massa uguale accellerazione, ma se Zephiros schiva un suo colpo e gli affonda artigli e zanne sul collo quello che fa? Il fuoco che Gix ha addosso sicuramente danneggierà in parte Zephiros, ma appunto essendo di fuoco non penso che basterebbe ad agnentarlo.
    E se Zephiros usa una delle sue tecniche triplicate di potenza a ripetizione? Anche solo bombardando Gix con la tecnica 2, continuando ad evitare i suoi colpi in aria.
    Non riesco a credere che Gix possa raggiungere la velocità di Zephiros in volo, manco per sogno xDD tanto più se in forma dorata.

    Sia con che senza trasformazioni illimitate, in questo scontro Zephiros mi sembra decisamente avvantaggiato sotto diversi aspetti. Però senza trasformazione infinita lo scontro potrebbe avere un sacco di esiti diversi, nei quali potrei anche sommare la forza di Gix alla sua armatura infuocata priva di limiti di tempo per immaginare alcuni scenari che lo vedano vincitore.

    Edit: Avete aggiunto altri ottantordici messaggi, mi sono perso xD
    CITAZIONE
    Infatti il medesimo drago d'acqua potrebbe prenderle da un drago di fulmine che però dopo le prende dal drago di fuoco che le aveva prese dal drago d'acqua

    Esatto...

    Anche se come dice Tira non è detto che acqua vinca fuoco a priori, ma sicuramente una scintilla nell'acqua a meno effetto di una goccia d'acqua nel fuoco (esempio scemo, ma... spero si sia capito). Versare un goccio d'acqua su una candela può spegnerla, accendere una scintilla in un ciotolino d'acqua è praticamente impossibile.
    Un incendio in acqua non lo appicchi, in un incendio l'acqua ce la puoi scagliare per spegnerlo.

    *e in fine esce dal lago, dopo aver enunciato la sentenza, e ci tira dentro Vulnus*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ok, datemi fino a stasera per rimediare. Vediamo se riesco a renderlo vagamente interessante dopo tutto 'sto macello XD
     
    Top
    .
39 replies since 29/8/2017, 00:35   613 views
  Share  
.