Zephiros VS. Gixcaririxen
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Zephiros
    50.00%
    4
  • Vince Gixcaririxen
    25.00%
    2
  • Patta
    25.00%
    2
This poll is closed (Voters: 8)

Zephiros VS. Gixcaririxen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Controedit:
    CITAZIONE
    ma se proponessi un versus drago VS. umano, anche se entrambi hanno solo le tre tecniche basi, dubito che il risultato non finisca 10 a 0 per il drago

    Ho visto giusto mezza giornata fà un drago venir trapassato da parte a parte con una lancia (che spero avesse avuto roba magica giustificabile o ammazzo e trucido Elexar e Stif, due tra coloro che mi hanno costretto a sorbirmi questa obrobrietà).
    Quindi nein, anche se lì era un non morto polaretto anche un umano può vincere un drago. Anche a me piacerebbe vedere il drago supremo assoluto e invincibile, su sto forum più o meno è così, ma se quello ha un'arma seria ed è estremamente capace... può ferirlo e come il drago, tanto più con un arco/spada o con qualche magia potente.

    Comunque per me Tira puoi lasciarlo com'è il messaggio, a me va bene uguale xD anche perché il voto mi va comunque a Zeph, quasi sicuramente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Se il tuo voto va a prescindere a Zeph, allora che senso hanno questi sondaggi XD Modificarlo e renderlo interessante aveva il fine di evitare quel "a prescindere" ^^"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Certo, infatti dicevo "per me" non cambia nulla, perché in ogni caso ho già immaginato anche come sarebbe senza trasformazioni infinite.
    Poi ovvio sarebbe più interessante, e avrei modo di buttar giù più possibili sviluppi come ho fatto fin'ora, dove ci sarebbe una quasi-parità (come sempre).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Voto zeph per i motivi già spiegati da Aes. L'ambientazione sfavorisce troppo Gix
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ma si può votare o dobbiamo aspettare le modifiche di Tira ^^'?
    Comunque...
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 29/8/2017, 23:24) 
    Voto zeph per i motivi già spiegati da Aes. L'ambientazione sfavorisce troppo Gix

    Esatto, pure io voto Zephiros. Il deserto è composto da sabbia e Gixaririxen, essendo piuttosto grande di dimensioni, ho come l'idea che potrebbe "sprofondare" in essa o essergli alquanto d'intralcio nei movimenti. Quindi Zephiros, trasformatosi, può cogliere questo vantaggio e darci dentro come un forsennato XD
    Se Gix è abbastanza pronto e scaltro può anche stendere l'ibrido drago-roc con una codata/morso/alitata/quellochevolete ma ne dubito... Può schivarla senza problemi, dato che nella sua forma Golden tutte le sue prestazioni aumentano a vista d'occhio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Nel dubbio è sempre possibile annullare il voto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,731
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    emm ragazzi non avete notato che Zephiros è alto 10 metri mentre il mio Gixcaririxen è alto 6 mentri (e qualcosa)? di lunghezza il mio Gix è un po più lungo e basta.
    Comunque il deserto è un ambiente sfavorevole per Gix? ma se lui vive dentro vulcani ATTIVI, essere in un deserto non gli fa caldo e freddo.
    Comunque il mio Gix un mostro, esagerato. Allora non avete letto il Draconicum di Dungeons & Dragons, un drago rosso lì è altro 6 metri e 80 ed è lungo 42 metri ed ha l'apertura alare di 60 metri (se mi ricordo bene)

    Comunque parlando di questa cosa qui io direi patta sì che non può essere veloce come Zephiros quando è trasformato ma comunque è sempre un tank.
    Tutti e due non potranno usare l'elemento del fuoco perché, visto che tutti e due sono dell'elemento fuoco, avranno una resistenza superiore contro gli attacchi del fuoco quindi il combattimento si svolgerà di sicuro corpo a corpo. E visto che Zephiros è più grosso di Gix basta che lui resta in terra per impedirgli a Zephiros di volare velocemente come vuole e se Gix calcola bene i tempi può farlo cadere giù e da lì si affronteranno corpo a corpo. Visto che tutti e due sono resistenti e forti penso che tutti e due cadranno a terra contemporaneamente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Io ho detto che nel deserto era svantaggiato non per l'ambiente ostile, ma perché mancava di coperture da attacchi particolarmente rapidi.


    Comunque ho letto il draconomicon, le dimensioni dei draghi variano a seconda della taglia( grande, colossale ecc..) ogni taglia è specifica per ogni razza di drago.
    Ma credo ci voglia una virgola lì in mezzo, 42 metri di lunghezza è una taglia fuoriclasse :P

    Comunque per la cosa dell'elemento ci vuole l'intervento di Aes, dato che aveva riscritto il regolamento ferale, antropomorfo e robe varie. Inoltre il fatto che entrambi siano di fuoco non specifica necessariamente che siano immuni al fuoco, anche perché una cosa simile sarebbe stata specificata. Quindi * butta un altro bidone di scorie nel lago*
    Però Zeph è un misto fra un drago e un uccello, direi che le piume prendono fuoco :dragongrin:

    Comunque se nel gdr fosse presente una regola simili credo che qualcuno lo avrebbe fatto notare nel primo versus fra Setran e Ashex, siccome lei è una fenice fatta di fuoco e fiamme.
    Direi di aspettare aes per chiarimenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Uhm, ero tentata di fare un cambio piuttosto radicale, ma com'è che sono già spuntati i primi voti? XD Preferite che lo lasci così e sfruttare più avanti la nuova idea più equilibrata, o devo modificarlo ora/domani mattina?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Per me potresti anche lascarlo così. Ad ogni modo ecco come richiesto da Vulnus lo stile di combattimento di Zephiros,che varia in base al fatto se è a terra o in aria,ma perlopiù combatte in modo diretto:
    1)Se è a terra ed anche l'avversario si trova a terra attacca soprattutto usando le zampe e sputando fuoco sull'avversario a distanza ravvicinata. Può arrivare ad usare le corna sulla testa e sul corno per infilzare l'avversario e ucciderlo,ma non lo lo farebbe mai se non in casi estremi. Se in forma dorata attacca senza risparmiarsi usando una serie di attacchi rapidi con le zampe,schivando in maniera incredibilmente rapida gli attacchi nemici che riesce a schivare,non curandosi affatto di quelli che invece subisce,come se non li avesse mai subiti.

    2)Se è a terra ma l'avversario è in aria attacca usando sputi esplosivi e muovendosi velocemente per evitare possibili attacchi.

    3)Se è in aria ed anche l'avversario lo è attacca da vicino sempre usando le zampe,cercando anche di spingerlo a schiantarsi a terra e anche usando sputi esplosivi,sia da vicino che a distanza. Inoltre gli si muove velocemente attorno sia per colpirlo in vari punti del corpo con attacchi fisici e sputi esplosivi da vicino sia per evitare i suoi attacchi. In forma dorata succede la stessa cosa(ovviamente triplicato e senza sentire i danni ricevuti)

    4)Se è in aria ma l'avversario è a terra fa la stessa cosa della situazione inversa,con l'eccezione però del fatto che può arrivare ad usare la tecnica della cometa infuocata per schiantarsi addosso a lui e colpirlo in pieno,o in ogni caso per danneggiarlo con la potenza dell'esplosione causata dall'impatto. Se in forma dorata la tecnica della cometa risulterà triplicata e sarà perciò più potente e talmente veloce da essere eseguita in pochi secondi.

    Più o meno è questo il modo in cui immaginavo il modo di combattere del mio mezzo drago. Spero non vi sembrino esagerati i vantaggi che da la forma dorata ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    *tira un sospiro di sollievo perchè convinto che Gix sarebbe toccato a Zarthial* XD

    Allora, secondo me in questo scontro vince Gix. Conoscendo il drago rosso (e grosso), so che l'ambiente caldo e secco del deserto è a suo favore perchè è il suo habitat. Con un ambiente del genere senza vegetazione, gix può sfogare le sue fiamme senza correre il rischio di provocare incendi. In un combattimento aereo vedo più avvantaggiato Zephiros per la maggior agilità e qui potrebbe avere la meglio e colpire Gix più volte. Ma se è Gix ad infliggergli un colpo e spostare il combattimento a terra...qui le cose vanno diversamente. Gix ha una grande forza fisica quindi se dovesse mettere le zampe su Zephiros beh.....prevedo la vittoria per Gix. Forse Gix è un po' attenuato dal suo carattere buono ma se Zephiros lo fa incavolare....sono legnate dolorose per il drago-roc. ^^
    Dato che sono entrambi di fuoco, il combattimento elementale lo vedo abbastanza alla pari ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,731
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ah in più il potere speciale di Gix ha una particolarità:
    Risveglio del fuoco: il corpo di Gixcaririxen subisce una specie di trasformazione, le ali, i denti e gli artigli diventano infuocati e il suo corpo estremamente caldo, chiunque lo tocchi si ustiona e riceve massicci danni da fuoco, in questa forma il potere del fuoco aumenta, può fare delle tecniche esclusive in questa forma, questo potere si potenzia molto lentamente. Solo lui e la sua famiglia possono utilizzarla.
    Quindi questo potere speciale può potenziare non solo l'elemento di Gix ma anche il suo corpo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Uhf, ultimamente per una cosa o per l'altra non riesco mai a rispondere quando vorrei...
    Aes si sta appassendo *sprofonda nel lago di scorie, e non si risveglia più*

    Il fuoco, a livello di elemento, non può essere inefficace contro i due dragonsoli. Com'è stato detto sopra, altrimenti anche tra Ashex e Setran si sarebbe potuta dire la stessa cosa.
    Per come la vedo io, se sei di elemento acqua non sei immune all'acqua (se ti arriva un'onda addosso che ti travolge e ti affoga.. puoi avere anche l'elemento acqua, senza branchie ci rimani secco e l'impatto comunque fa parecchio male assai xD).
    Stessa cosa per il fuoco, al massimo una creatura capace di circondarsi di fuoco sarà sicuramente più resistente al fuoco di un'altra che non ne ha la possibilità, come in questo caso vale per Gix che può usare l'armatura infuocata. Ciò però non vuol dire che Zephiros non possa ustionarlo, ne tanto meno che non possa colpirlo: i colpi esplosivi fanno male comunque, e il getto varia i danni con la potenza del colpo.
    Sicuramente due draghi a livello base con il fuoco non potranno infliggersi a vicenda danni ingenti, poiché appunto affini al calore e sicuramente più resistenti ad esso di una creatura di vento/natura/ghiaccio eccetera... comunque se il fuoco di uno prevale nella resistenza dell'altro il colpo va a segno e di certo brucia.

    @Elker: il tuo potere speciale non è esagerato, proprio perché dura pochissimo e ha conseguenze notevoli. Ora capisco in parte il 67 di statistica, anche se lo trovo comunque altino è giusto dargli un potere elevatissimo per quel breve lasso di tempo.
    Mentre i valori di Gix sono ancora dannatamente troppo alti a mio parere, ma ognuno può scrivere quel che vuole xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Grazie della tua opinione e comprensione,Aesingr :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Dragonsuoli, Tira mi ha proposto un cambio super radicale assurdissimo, devo aspettare conferma da lei anche se... cambiare a metà le carte in tavola non penso sia il top. Magari quella la proponiamo come alternativa in seguito, perché è veramente figa U.U
     
    Top
    .
39 replies since 29/8/2017, 00:35   613 views
  Share  
.