Kenshin VS David VS Nivael VS Maledet
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • David
    38.46%
    5
  • Kenshin
    30.77%
    4
  • Nivael
    23.08%
    3
  • Maledet
    7.69%
    1
This poll is closed (Voters: 13)

Kenshin VS David VS Nivael VS Maledet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Non ho avuto molto tempo per seguire la discussione filo per segno (e adesso non ho nemmeno il tempo per leggerla troppo attentamente), ma ho deciso di votare per Nivael. Come draghi sono tutti e 4 molto forti, ma secondo me il pg di Aleph è quello che può sempre usare il massimo delle sue potenzialità in qualunque momento della giornata e in qualsiasi luogo (Maledet ha bisogno della notte, Keshin deve evitare il mare e le tecniche di David si basano sugli alberi presenti quasi esclusivamente nella foresta). Ora, è vero che Maledet può rimanere nascosto tutto il giorno, ma ogni mezz'ora deve transitare nella spiaggia (ecco, questo non l'ho capito: tra la foresta e il mare c'è sempre la spiaggia o si può passare direttamente dal mare alla foresta? Per Maledet è un fattore che cambia molto le cose, soprattutto di giorno quando le sue scaglie nere non si possono mimetizzare nell'ocra della sabbia); e sì, Keshin può continuare a saltellare tra la spiaggia e la foresta evitando del tutto l'acqua (ma nella spiaggia è comunque svantaggiato, e la vicinanza con il mare limita non poco i suoi movimenti); ma trovo comunque che l'ambiente faciliti di più le cose a Nivael (l'aria è pur sempre dappertutto, no? ^^").
    David lo trovo molto svantaggiato con queste penalità: a parte nella mezz'oretta che può passare nella foresta in cui è una roccaforte, ci sono quei cinque minuti in cui sulla spiaggia rimane quasi senza tecniche. Se io fossi negli altri tre draghi e notassi quel particolare cercherei subito di allearmi con almeno un altro di loro per abbattere David per primo (anche se si alleano solo in due, dubito che il terzo intervenga, anzi gli conviene che un nemico cada e gli altri due si stanchino per cercare di abbatterlo): David è il più grosso tra tutti e 4 e quello (immagino) con una maggiore durezza, mi sembra quasi implicito che gli sforzi di tutti si focalizzino prima contro di lui...

    Comunque alla fine voto per Nivael. Come sempre la decisione è stata piuttosto sofferta, ma credo che lui sia il pg che si adatta meglio alla situazione. Anche se non ha delle vere e proprie tecniche offensive a parte le artigliate pressurizzate, mi da l'idea di quello che tira un po' i fili di tutti gli scontri, decidendo dove intervenire, a favore di chi. Secondo me è quello che potrebbe sfruttare al meglio la situazione, lasciando che siano un po' gli altri a vedersela tra loro e continuando a supportare il nemico che è in una momentanea difficoltà e disturbando chi sembra sul punto di vincere lo scontro. Di per sé non è il più potente (in uno scontro 1 contro 1 non credo che lo voterei), ma trovo che sia con queste premesse sia quello con la vittoria più facile e al minor prezzo ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, si può passare dalla foresta al mare direttamente (c'è un bel tratto di foresta collegato al mare *aggiunto lì a random), ma non permette a Maledet di fare mare-foresta in continuazione perché le regole implicano che si passi su tutti e tre i luoghi in sequenza.
    Si deve fare mare-foresta-spiaggia-mare-foresta-spiaggia ogni mezz'ora, e non si può comunque allontanarci da un posto prima di 5 minuti trascorsi.

    Altro punto per Nivael, sondaggio super ombattuto xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ed eccomi finalmente pure io! Allora premetto che non ho letto con acuratezza tutti i vostri papiri e che tutti i draghi di questo versus sono forti e li apprezzo, io ho votato per David.
    Tra tutti è quello che può sfruttare meglio le sue capacità sia nella foresta tramite le sue abilità basate sulla Natura e sia sul mare usando i poteri dell'elemento secondario acqua, che sia giorno che sia notte. Sulla spiaggia forse è più vulnerabile agli attacchi degli altri ma può sempre avvicinarsi o al mare o alla foresta per attingere all'elemento. Inoltre è un formidabile curatore, quindi può anche curarsi.
    Maledet è vulnerabile di giorno e sulla spiaggia mentre è forte di notte e nella foresta. Kenshin è molto vulnerabile all'acqua però, come ha fatto notare Hawke, può usarla come un efficace trappola per i suoi fulmini se qualcuno ci finisce dentro. Nivael è del vento e secondo me lo trovo, assieme a David, quello più a suo agio in questa ambientazione...quindi la battaglia più epica e pari la vedo tra loro due.
    Escludendo le abilità elementali e calcolando la sola forza fisica...qui è più difficile sapere chi vince...se dovessi scegliere punterei su Maledet, tra tutti è quello più combattivo. ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma Zell, David non può usare l'acqua: sono messe a disposizione solo le prime 3 tecniche più il potere speciale ^^"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ops...quello mi era sfuggito o.o
    Eeeeh...comunque il mio voto non cambia. ^^ Lo vedo comunqu avvantaggiato...ha anche quel carisma che può indurre gli altri ad arrendersi tramite belle parole...lo sta facendo anche con la viverna! XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Dubito che Kenshin cada in trappola nelle belle parole di David, ha un suo codice d'onore da seguire e si batterà, come ho già detto, finché avrà sangue nel suo corpo. Insomma, arrendersi per lui è peggio che morire, è una cosa troppo vergognosa per un samurai XD
    Comunque Aes, credo che VulnusTiziel con l'acqua intendeva proprio il fatto che Kenshin può utilizzarla come conduttore di elettricità .

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App



    PS: ehhh niente, dato che qui si sono votati il proprio PG, lo faccio anche io per solidarietà (?) Secondo me ce la potrebbe fare a battere tutti e tre, per gli stessi motivi detti da Aes. Inoltre è anche armato di spada.
    Sappiatelo XD

    Kenshin: non sono degno di essere un guerriero dopo questi pochi voti *tira fuori la spada* Morirò in modo onorevole almeno.
    Io: NO FERMO, non ti ci azzardare che ti ammazzo io se non muori prima tu. E leggi bene il regolamento di Kengard: vedi? Dice "vietato commettere il seppuku" (?) :yea:

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Hey, grazie a tutti quelli che hanno votato per Nivael. =D Io non ho ancora votato, devo ancora decidere se votare spudoratamente il mio stesso pg o meno... Se lo ritenessi il più probabile vincitore lo farei, ma onestamente non ne sono certo.

    Concordo con quello che ha detto Tira. David è quello più forte e resistente tra i contendenti ed è anche in grado di curarsi, tuttavia risente molto delle caratteristiche ambientali. Nella foresta è praticamente imbattibile, vero, ma nella spiaggia è parecchio esposto e praticamente privo di tecniche da utilizzare. E' vero che può curarsi, ma non credo che riuscirebbe a sopravvivere all'assalto di un'altro drago, o peggio di due o tre draghi coalizzati, incassando danni e continuando a curarsi come se niente fosse. Mica è Wolverine. xD Tra l'altro la vedo dura a scappare per nascondersi, quando uno dei suoi avversari è un drago del vento capace di volare a tipo trecento kilometri all'ora.

    Nivael è quello fisicamente più debole e senz'altro il meno resistente ai danni, e questo lo pone in una posizione di netto svantaggio nello scontro corpo a corpo. Ne uscirebbe con le ossa rotte contro praticamente tutti, forse potrebbe tenere testa giusto a Maledet, ma onestamente non ne sono nemmeno sicuro. Le sue artigliate pressurizzate sono piuttosto potenti, immagino possano rompere le costole con relativa facilità. Sfortunatamente, mentre il suo avversario si ritrova con due o tre costole fratturate, Nivael si ritrova con la gola squarciata da un morso.

    La barriera elettrica di Kenshin è estremamente pericolosa per Nivael. Qualora egli attaccasse in picchiata Kenshin e questo attivasse improvvisamente la sua barriera elettrica, il drago del vento verrebbe immediatamente fritto dalla corrente ad alta tensione generata dal drago del tuono. Arresto cardiaco istantaneo.
    Tuttavia a Nivael basterebbe osservare Kenshin servirsi della sua barriera anche una sola volta anche contro un'altro avversario per realizzare che attaccare frontalmente Kenshin è una pessima idea. Probabilmente cercherebbe di colpirlo a distanza con le sue esplosioni oppure di dargli il colpo di grazia qualora lo veda in difficoltà contro un'altro avversario.
    In ogni caso ritengo che Kenshin sia l'avversario più pericoloso per Nivael, anche perché quest'ultimo non potrebbe in alcun modo tentare di disturbare il suo volo servendosi della sua manipolazione della pressione, poiché Kenshin si mantiene in aria tramite la magia. Forse potrebbe ferirlo utilizzando la sua terza tecnica per lanciare ciottoli come proiettili, ma seppure essi siano piuttosto pericolosi non credo che potrebbero metterlo seriamente in difficoltà.

    Un'altro scenario assai rischioso per Nivael è quello in cui si trova all'interno della foresta, dove sarebbe completamente alla mercé di David. Tuttavia questo vale probabilmente anche per gli altri, la foresta è per David una fortezza sostanzialmente inespugnabile. Ma in questo scenario Nivael è forse leggermente meno svantaggiato rispetto agli altri. Grazie alla sue terza tecnica egli ha infatti la capacità di muoversi senza produrre virtualmente alcun rumore, perlomeno per quanto riguarda i suoi passi. Questo rende più probabile che David individui prima qualcun'altro rispetto a lui, a quel punto Nivael avrebbe modo di osservare di nascosto il combattimento e farsi un'idea dei poteri a disposizione di David. Chiaramente intuirebbe che, finché si trova nella foresta, rimanere il più lontano possibile da lui è un'ottima idea. Ma Nivael non cercherebbe comunque il confronto con nessuno finché è in mezzo agli alberi, sa di trovarsi in un'ambiente decisamente limitante per lui.

    In aria sono abbastanza sicuro che Nivael riuscirebbe a dare del filo da torcere più o meno a chiunque. Kenshin potrebbe tuttavia riuscire a metterlo in seria difficoltà se non persino a sconfiggerlo agevolmente, possedendo un'attacco a distanza ed essendo immune ai vuoti d'aria generati da Nivael. Se lo colpisse anche una sola volta con il suo proiettile elettrico avrebbe vinto, poiché Nivael precipiterebbe immediatamente al suolo in preda alle convulsioni causate dallo shock elettrico e si spezzerebbe il collo impattando con il suolo.
    Non che colpirlo sia un'affare semplice data la sua velocità, ma anche Nivael si troverebbe in seria difficoltà nell'affrontare in aria un'avversario immune alla sua manipolazione dell'aria, capace di circondarsi di una barriera folgorante e per giunta in grado di sparare proiettili elettrici.

    Alla luce di questi fatti, è chiaro che Nivael non abbia alcuna possibilità contro Kenshin. Nel combattimento aereo è nettamente avvantaggiato rispetto agli avversari, essendo invece assai svantaggiato in tutti gli altri scenari. Kenshin annulla tuttavia il suo unico vantaggio, poiché in aria gli darebbe la caccia tentando in tutti i modi di farlo precipitare al suolo con il suo dardo elettrico. Nivael sarebbe quindi costretto ad atterrare, dove verrebbe sconfitto facilmente da ciascuno dei suoi avversari.
    In poche parole: Nivael sarebbe quasi certamente il primo ad essere eliminato.

    Si, sono consapevole di aver abbattuto con questo post il mio stesso personaggio. u_u Tuttavia, valutando più attentamente le capacità degli avversari, ritengo che Kenshin lo sconfiggerebbe con estrema facilità sia a terra che in aria. Se non fosse stato per lui Nivael avrebbe anche potuto vincere, ma Kenshin annulla completamente la sua supremazia aerea e quindi la sua sola possibilità di vittoria.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Secondo me David (che anch'io ho "elogiato" sopra) è un po' sopravvalutato:
    è vero che
    1-nel corpo a corpo è forse uno dei migliori e comunque se la cava a sfruttare bene gli ambienti valutando le situazioni;
    2-nella foresta è avvantaggiato contro Nivael e in parte contro Kenshin;
    3-può sfruttare l'acqua per mimetizzarsi con un po' di fortuna...
    ma...
    1-contro Maledet non ha speranze in nessun caso, neanche se Maledet sta di giorno nella foresta. La tecnica delle fiamme e della trasformazione in ombra sono micidiali e vanificherebbero ogni attacco di David;
    2-nella spiaggia può cercare di difendersi ma contro gli attacchi di Kenshin e di Maledet durerebbe un nulla, e faticherebbe comunque anche con Nivael che è più veloce di lui (anche se tra i tre forse è l'unico con cui avrebbe un minimo di speranza);
    3-in acqua una fulminata tirata bene da Kenshin ed è out... e Maledet da sotto può fargli fare bruttissime fini xD

    Avevo fatto sta piccola classifichetta, giusto per:
    -Nivael>Maledet
    -Maledet>David
    -David>Nivael
    (letta così pare un'incoerenza, ma lo scritto sopra di parecchi post il perché ognuno ha come avversario facile un altro specifico)
    -Kenshin>Nivael, David e Maledet, anche se non ha una strategia stravincente con qualcuno.

    Diciamo così, secondo me:
    -Nivael Batte Maledet, perché quest'ultimo punta sulla velocità ma Nivael è senz'altro più veloce comunque e se combattono di giorno non c'è storia.
    Di notte li vedo più o meno alla pari, credo che Nivael sia in grado di schivare le fiamme e i colpi oscuri vari, e se si tiene a distanza il morso di Maledet non avrà effetto. Inoltre appunto può cercare di farlo affaticare buttandolo giù con la bolla di vuoto, in ogni caso credo che per Maledet sia molto più facile cogliere di sorpresa avversari grossi e impacciati piuttosto che draghetti agili e schizzosi;
    -David batte Nivael perché nella foresta, come ho già detto, può sfruttare le sue abilità a pieno e Nivael non può né smaterializzarsi temporaneamente come Maledet né colpire gli alberi con fuocho e fulmini vari. Potrebbe provare a fuggire sopra agli alberi, ma potrebbe anche non farcela se David lo insegue in continuazione e cerca in ogni modo di farlo scendere. O ancora meglio, lo becca da qualche parte prima che svolazzi e ciao xD specialmente se Nivael se ne esce da un altro scontro, dove potrebbe comunque esser stato ferito, se trova David nella foresta (che può essersi curato) è la fine e anche fuori dovrebbe riuscire ad evitarlo in continuazione impedendogli di volare e colpendo a distanza, perché se si avvicinano son guai. Anche una sola bella insabbiata tirata bene negli occhietti a Nivy lo distrarrebbe abbastanza da rendere fattibili diverse cose... Nivael sarà veloce e tutto, ma prima o poi in volo crollerà pure lui per affaticamento;
    -Maledet batte David perché brucia gli alberi con il fuoco o comunque li corrode, si smaterializza se viene intrappolato da le fronde, si confonde bene negli spazi bui, se entrano nel corpo a corpo Maledet può mordere e assorbire energia e... nada, già spiegato sopra ^_^
    -Kenshin può battere fondamentalmente tutti, non ha debolezze gravi contro uno di loro o vantaggi specifici. Semplicemente è l'unico che può:
    1-difendersi con la barriera nel corpo a corpo da tutti loro (se ci fosse stato un drago d'acqua per dire.. o di terra... già sta abilità non sarebbe funzionata);
    2-attaccare a distanza in volo, dall'alto o addirittura verso l'alto;
    3-bruciare gli alberi nella foresta tirando un fulmine parecchio forte (anche se ciò gli consumerebbe un bel po' di forze e penso che sfrutti questa cosa solo per necessità assoluta);
    4-evitare le sfere di vuoto di Nivael per il discorso della magia degli orientali;
    5-colpire più avversari contemporaneamente con la terza tecnica, magari cogliendoli di sorpresa dall'alto (anche se Hawke dice che non è il tipo e penso in effetti non colpirebbe alle spalle manco per la vita)...
    uniche sue pecche sono:
    1-corpo un po' ingombrante, facile bersaglio di attacchi rapidi come quelli di Nivael e in minor misura di Maledet, inoltre David potrebbe fregarlo meglio fra gli alberi;
    2-in acqua rimarrebbe indebolito e non deve cadere giù, sperando di poter tornare al più presto nella spiaggia o nella foresta.

    Le sue due debolezze sono comunque compensabili, mentre gli altri contro di lui hanno sempre un motivo per essere svantaggiati:
    -Contro Nivael l'ha spiegato Aleph;
    -Contro David fuori dalla foresta lo sconfigge in ogni maniera, ma anche nella foresta comunque può trovare il modo di stordirlo, da ricordare il discorso di Zell su Zell (?) che fulmina e non ferisce, Kenshin quindi se fulmina David quest'ultimo non può curare un bell'infarto e non può andargli di corpo a corpo perché Kenshin con la barriera lo stecchisce;
    -contro Maledet ha forse meno vantaggi che con gli altri (contando le fiamme e la smaterializzazione del draghetto oscuro puccio), ma potrebbe sconfiggerlo per motivi molto simili a quelli spiegati da Aleph per Nivael.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    In grassetto i miei commenti. :yea:

    CITAZIONE (Aesingr @ 6/9/2017, 20:03) 
    Secondo me David (che anch'io ho "elogiato" sopra) è un po' sopravvalutato:
    è vero che
    1-nel corpo a corpo è forse uno dei migliori e comunque se la cava a sfruttare bene gli ambienti valutando le situazioni;
    2-nella foresta è avvantaggiato contro Nivael e in parte contro Kenshin;
    3-può sfruttare l'acqua per mimetizzarsi con un po' di fortuna...
    ma...
    1-contro Maledet non ha speranze in nessun caso, neanche se Maledet sta di giorno nella foresta. La tecnica delle fiamme e della trasformazione in ombra sono micidiali e vanificherebbero ogni attacco di David;
    2-nella spiaggia può cercare di difendersi ma contro gli attacchi di Kenshin e di Maledet durerebbe un nulla, e faticherebbe comunque anche con Nivael che è più veloce di lui (anche se tra i tre forse è l'unico con cui avrebbe un minimo di speranza);
    3-in acqua una fulminata tirata bene da Kenshin ed è out... e Maledet da sotto può fargli fare bruttissime fini xD

    Si, sono d'accordo. Maledet è con ogni probabilità quello più avvantaggiato contro David nell'ambiente boschivo, poiché può facilmente liberarsi dalle piante controllate da quest'ultimo grazie alla sua trasformazione d'ombra e può inoltre colpirlo a distanza con il suo sputo corrosivo. D'altronde il raggio d'azione dell'abilità di controllo arboreo di David è di 10 metri, distanza che Maledet può facilmente coprire in forma d'ombra per poi morderlo oppure colpirlo con l'acido.

    Tuttavia non sono del tutto d'accordo con il fatto che Nivael è maggiormente svantaggiato di Kenshin contro di lui. Nivael può muoversi nella foresta in modo tanto silenzioso da essere assai difficile da individuare, avendo inoltre una vista eccellente come ogni predatore dei cieli che si rispetti. Inoltre il raggio d'azione delle sue bolle di compressione è uguale al raggio d'azione del controllo arboreo di David, per cui avvicinandosi silenziosamente può colpirlo senza farsi notare per poi uscire immediatamente dal suo raggio d'azione. A mio avviso Kenshin è decisamente più a rischio di Nivael nell'ambiente boschivo, poiché il suo lungo corpo serpentino lo intralcia nei movimento e aumenta di molto i possibili punti di presa che David può sfruttare per afferrarlo con le sue piante. E' vero che può bruciare le piante con i suoi fulmini, ma non mi pare una mossa particolarmente efficacie nel caso venga afferrato in locazioni multiple.

    Inoltre non vedo perché David debba essere più avvantaggiato degli altri contro Nivael trovandosi sulla spiaggia. Sarebbe un bersaglio decisamente facile per le sue le sue esplosioni a distanza stile Deidara e le sue picchiate con annessi artigli rasengan per cui Naruto gli ha fatto causa per plagio.


    Avevo fatto sta piccola classifichetta, giusto per:
    -Nivael>Maledet
    -Maledet>David
    -David>Nivael
    (letta così pare un'incoerenza, ma lo scritto sopra di parecchi post il perché ognuno ha come avversario facile un altro specifico)
    -Kenshin>Nivael, David e Maledet, anche se non ha una strategia stravincente con qualcuno.

    Sono d'accordo più o meno su tutto tranne che con David>Nivael. Dentro la foresta è certamente così, fuori... eh, mica tanto...
    Invece su Kenshin>Nivael non posso che darti pienamente ragione, Nivael non ha la minima speranza contro Kenshin in nessun caso.


    Diciamo così, secondo me:
    -Nivael Batte Maledet, perché quest'ultimo punta sulla velocità ma Nivael è senz'altro più veloce comunque e se combattono di giorno non c'è storia.
    Di notte li vedo più o meno alla pari, credo che Nivael sia in grado di schivare le fiamme e i colpi oscuri vari, e se si tiene a distanza il morso di Maledet non avrà effetto. Inoltre appunto può cercare di farlo affaticare buttandolo giù con la bolla di vuoto, in ogni caso credo che per Maledet sia molto più facile cogliere di sorpresa avversari grossi e impacciati piuttosto che draghetti agili e schizzosi;

    Si, sono abbastanza d'accordo, ma non sottovaluterei Maledet. Nivael va giù in un colpo. Però si dai, magari contro di lui forse è un minimo avvantaggiato. ^^"

    -David batte Nivael perché nella foresta, come ho già detto, può sfruttare le sue abilità a pieno e Nivael non può né smaterializzarsi temporaneamente come Maledet né colpire gli alberi con fuocho e fulmini vari. Potrebbe provare a fuggire sopra agli alberi, ma potrebbe anche non farcela se David lo insegue in continuazione e cerca in ogni modo di farlo scendere. O ancora meglio, lo becca da qualche parte prima che svolazzi e ciao xD specialmente se Nivael se ne esce da un altro scontro, dove potrebbe comunque esser stato ferito, se trova David nella foresta (che può essersi curato) è la fine e anche fuori dovrebbe riuscire ad evitarlo in continuazione impedendogli di volare e colpendo a distanza, perché se si avvicinano son guai. Anche una sola bella insabbiata tirata bene negli occhietti a Nivy lo distrarrebbe abbastanza da rendere fattibili diverse cose... Nivael sarà veloce e tutto, ma prima o poi in volo crollerà pure lui per affaticamento;

    Come ho detto prima, sono d'accordo che David batta Nivael nella foresta. Lo asfalterebbe senza nemmeno notarlo. Tuttavia Nivael potrebbe anche spuntarla in tale scenario se riuscisse a giocarsela in modo furtivo. D'altronde potrebbe avvicinarsi sufficientemente a David senza essere individuato grazie alla sua capacità di sopprimere i suoni, e mentre quello è distratto colpirlo in pieno muso con una sfera di compressione caricata al massimo. Quella roba fa parecchio male, è un'esplosione sufficientemente potente da demolire una capanna in legno (non una baita di quelle fighe che ci sono in trentino eh. Più una stalla diciamo. xD). Poi uscirebbe immediatamente dal raggio d'azione di David e sparirebbe di nuovo dal radar per un pò, per poi tentare di colpirlo di nuovo con un'altra esplosione. Non dico che vincerebbe, è comunque estremamente svantaggiato rispetto a David nello scenario boschivo, ma a mio parere non è nemmeno del tutto inoffensivo.

    Fuori dalla foresta secondo me Nivael ha un vantaggio netto su David, che sarebbe preda delle sue velocissime picchiate. Non avendo a disposizione un'attacco a distanza non avrebbe poi modo di rispondere ai colpi se non quello di spiccare in volo, entrando così nell'ambiente prediletto del suo avversario.


    -Maledet batte David perché brucia gli alberi con il fuoco o comunque li corrode, si smaterializza se viene intrappolato da le fronde, si confonde bene negli spazi bui, se entrano nel corpo a corpo Maledet può mordere e assorbire energia e... nada, già spiegato sopra ^_^
    -Kenshin può battere fondamentalmente tutti, non ha debolezze gravi contro uno di loro o vantaggi specifici. Semplicemente è l'unico che può:
    1-difendersi con la barriera nel corpo a corpo da tutti loro (se ci fosse stato un drago d'acqua per dire.. o di terra... già sta abilità non sarebbe funzionata);
    2-attaccare a distanza in volo, dall'alto o addirittura verso l'alto;
    3-bruciare gli alberi nella foresta tirando un fulmine parecchio forte (anche se ciò gli consumerebbe un bel po' di forze e penso che sfrutti questa cosa solo per necessità assoluta);
    4-evitare le sfere di vuoto di Nivael per il discorso della magia degli orientali;
    5-colpire più avversari contemporaneamente con la terza tecnica, magari cogliendoli di sorpresa dall'alto (anche se Hawke dice che non è il tipo e penso in effetti non colpirebbe alle spalle manco per la vita)...
    uniche sue pecche sono:
    1-corpo un po' ingombrante, facile bersaglio di attacchi rapidi come quelli di Nivael e in minor misura di Maledet, inoltre David potrebbe fregarlo meglio fra gli alberi;
    2-in acqua rimarrebbe indebolito e non deve cadere giù, sperando di poter tornare al più presto nella spiaggia o nella foresta.

    Le sue due debolezze sono comunque compensabili, mentre gli altri contro di lui hanno sempre un motivo per essere svantaggiati:
    -Contro Nivael l'ha spiegato Aleph;
    -Contro David fuori dalla foresta lo sconfigge in ogni maniera, ma anche nella foresta comunque può trovare il modo di stordirlo, da ricordare il discorso di Zell su Zell (?) che fulmina e non ferisce, Kenshin quindi se fulmina David quest'ultimo non può curare un bell'infarto e non può andargli di corpo a corpo perché Kenshin con la barriera lo stecchisce;
    -contro Maledet ha forse meno vantaggi che con gli altri (contando le fiamme e la smaterializzazione del draghetto oscuro puccio), ma potrebbe sconfiggerlo per motivi molto simili a quelli spiegati da Aleph per Nivael.

    Sono d'accordo su quanto hai detto riguardo a Kenshin, infatti penso proprio sarebbe lui ad uscire vincitore da questo scontro. David nella foresta a mio avviso potrebbe anche batterlo, ma qualora non vi riuscisse entro il termine della fase di combattimento ambientata li non avrebbe la minima speranza di sconfiggerlo. Anche se riuscisse a portarsi molto vicino a lui nella speranza di ingaggiare un combattimento corpo a corpo verrebbe immediatamente fritto dalla barriera fulminante di Kenshin. David sarà anche robusto, ma a mio avviso se riesce a sopravvivere per più di 5 secondi alla scarica di Kenshin merita un'applauso.

    Kenshin contro Nivael non è nemmeno uno scontro, ma più un pestaggio a senso unico.

    Kenshin contro Maledet potrebbe invece essere un bel duello, soprattutto di notte. Tuttavia Maledet è vulnerabile all'elemento elettrico, che tra l'altro è in grado di colpirlo anche nella sua forma d'ombra per via dei forti lampi di luce che lo accompagnano. Se entrasse in modalità berserk Maledet potrebbe anche spuntarla... ma anche no, perché anche se riuscisse a colpire Kenshin con il suo morso sanguisuga quest'ultimo attiverebbe immediatamente la sua barriera folgorante e trasformerebbe il drago oscuro in una fettina panata. Sorry, anche questo è uno scontro a senso unico. Ma hey, almeno è uno scontro, a differenza di Kenshin vs Nivael che somiglia più ad un'episodio di bullismo.

    In conclusione, a mio parere Kenshin vince a mani basse e senza nemmeno impegnarsi particolarmente. L'unico che potrebbe dargli un minimo di filo da torcere è David nella foresta, ma qualora non riuscisse a farlo fuori al primo colpo non avrebbe una seconda occasione. Se tuttavia David riuscisse ad eliminare Kenshin i giochi si riaprirebbero e la battaglia sarebbe anche interessante, ma finché il drago del fulmine è in gioco è una minaccia per tutti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    FERMI TUTTI! Mi è venuto un dubbio...

    Il vuoto è un conduttore elettrico o un'isolante? No, perché se il vuoto (o anche il "quasi vuoto" di Nivael) fosse in grado di influire significativamente sulla propagazione dell'elettricità generata da Kenshin, allora le carte in tavola potrebbero mescolarsi clamorosamente.

    Per quanto ne sappia il vuoto è in grado di condurre elettricità. Tuttavia, da quello che ho letto al volo giusto adesso, nel quasi vuoto (in inglese soft vacuum, non mi pare vi sia un'espressione italiana equivalente) affinché una scarica elettrica possa propagarsi deve avere un'altissimo voltaggio. Se questo è vero (non è detto, potrei aver capito male) qualora Kenshin si trovasse nel "soft vacuum" potrebbe non essere più in grado di utilizzare efficacemente i suoi attacchi elettrici, in quanto non riuscirebbe a superare la resistenza elettrica del vuoto.
    Questo sarebbe vero soprattutto per la sua barriera. Nel vuoto perfetto o anche nella sua vicina approssimazione, il "soft vacuum" appunto, gli elettroni si muovono infatti liberamente non avendo nessun medium nel quale propagarsi, per cui il risultato di una forte scarica elettrica potrebbe in teoria essere una sorta di aurora composta da un getto di elettroni liberi. Quindi la barriera di Kenshin si trasformerebbe in una stupenda e coloratissima aurora, molto bella ma probabilmente ben poco efficace come difesa.
    Inoltre, dato l'altissimo voltaggio richiesto per propagarsi nel vuoto, la fonte della scarica elettrica tenderebbe ad aumentare enormemente di temperatura. Kenshin, essendo la fonte della scarica, rischierebbe quindi di andare in autocombustione qualora tentasse di superare la resistenza del vuoto aumentando l'intensità dei suoi attacchi elettrici.

    Tuttavia le mie sono solo speculazioni eh. Non sono assolutamente certo che le cose andrebbero nel modo che ho descritto, per cui qui se c'è qualcuno che si intende di fisica classica alzi la mano per favore. xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Allooondra Alephone, non ti cito perché si lascio a te l'onore delle citations xD comunque:

    quel che dici sul fatto che Nivael sia comunque capace di difendersi nella foresta è vero, non ho detto infatti David stravince e lo surclassa (secondo me neanche Kenshin surclassa Nivael, ma va beh). L'unico scontro del tutto inesistente secondo me è Maledet VS David, davvero troppo impari.

    Il fatto che Nivael possa lanciarsi nelle sue tremende picchiate, è la fine stessa per Nivael se decide di usarlo come strategia di combattimento contro David. Sono d'accordo che Nivael possa usare le sue sfere a distanza e continuare ad evitare David, quindi no David non sarebbe in vantaggio come nella foresta, ma se mi dici che Nivael attaccherebbe di picchiata considerandolo indifeso... che succede se David evita la picchiata? Del tipo, lancia la sabbia per aria e si butta da un lato?
    Nivael non vede più una cippa per un paio di secondi, si conficca per terra e tipo fa mezzo chilometro di buco perché la picchiata a quella velocità la rallenti male, e sbadabam scontro finito xD
    Ripeto, non voglio dire che David sia il dio dei combattimenti, ma è piuttosto robusto e abile nel corpo a corpo, saprebbe come evitare un attacco simile e portarlo a suo favore. Da distanza Nivael dovrebbe usare le sue bolle di vuoto per colpirlo, ma in spazi completamente aperti non penso sia così difficile evitarle se ho capito bene. La tecnica delle bolle in prossimità delle zampe invece è ottima nel corpo a corpo, ma se David resiste e afferra Nivael poi son cavoli. In somma, non vedo David così svantaggiato contro Nivael all'aperto, più o meno li considero alla pari dato che David difficilmente raggiungerebbe Nivael, e Nivael difficilmente provocherebbe seri danni a David senza rischiare di farseli per sé

    Non voglio destreggiarmi nella fisica perché... ci vorrebbe Mid, io sinceramente ne so ben poco, però so che nel vuoto non avviene proprio passaggio di corrente in condizioni normali.
    Credo però che avvenga la propagazione del campo elettrico variabile, tipo le ionizzanti o la luce, in poche parole il discorso sull'aurora colorata ma non necessariamente da sola.
    Il modo per far passare elettricità nel vuoto è o appunto con un alto voltaggio, o da una fonte di calore, o da foto-qualcosa che praticamente mandi elettricità a partire da una fonte di luce (ora non chiedetemi i dettagli che non mi ricordo un piffero U.U). Quindi... non credo che Kenshin vada a scintille, ma il dubbio è: le sue scosse sono così forti da vincere il vuoto? Detto in maniera molto GdR?
    Secondo me in effetti no, quindi il discorso ci sta davvero tutto, e mette Nivael come minimo in parità con Kenshin (si sfidano a chi ha più energia xD) se non in vantaggio, poiché dopo aver annullato il fulmine può andare di corpo libero. Cosa che secondo me poteva fare comunque, infatti non vedevo Nivael così del tutto svantaggiato (ripeto... lo vedo più svantaggiato con David).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    Scusatemi, ma stavolta voto a simpatia… infatti voto il dragone elettrico, l'ho visto ruolare E l'ho trovato Molto giocabile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 6/9/2017, 15:03)
    Ops...quello mi era sfuggito o.o
    Eeeeh...comunque il mio voto non cambia. ^^ Lo vedo comunqu avvantaggiato...ha anche quel carisma che può indurre gli altri ad arrendersi tramite belle parole...lo sta facendo anche con la viverna! XD

    Secondo me hai sollevato una questione molto importante. Fino a che punto le caratteristiche psicologiche dei personaggi devono essere considerate in queste battaglie? Perché effettivamente, se si volesse essere pienamente fedeli alla loro personalità, molti scontri nemmeno avrebbero luogo. Nivael ad esempio volerebbe via, perché non troverebbe nulla di particolarmente interessante nel rischiare di finire ucciso in una battaglia all'ultimo sangue contro tre sconosciuti. David invece, come ha detto Zell, tenterebbe probabilmente un'approccio diplomatico nella speranza di evitare il ricorso alla violenza.

    Tuttavia ignorare interamente le caratteristiche psicologiche e motivazionali dei personaggi sarebbe un errore, poiché alcuni tratti possono come l'impulsività o viceversa la propensione al calcolo e alla strategia possono contribuire fortemente a determinare l'esito dello scontro.

    Secondo me si potrebbe aggirare questo problema definendo in modo più netto le premesse di questi versus. Ad esempio si potrebbe immaginare che essi avvengano in una sorta di "realtà virtuale" di natura magica dove i personaggi sono consapevoli di non poter morire realmente. Essi vivrebbero quindi le varie battaglie a cui partecipano come delle competizioni nelle quali dare il massimo per vincere senza tuttavia preoccuparsi troppo della propria incolumità e di eventuali rimorsi di coscienza dovuti all'aver ucciso qualcuno.
    Non c'è bisogno di scriverlo nel regolamento secondo me, basterebbe anche solo ricordarsi di vedere gli scontri in un'ottica simile. In questo modo si eviterebbero anche le situazioni di imbarazzo che sorgerebbero rispetto alle battaglie in cui si trovano a combattere due personaggi che nel GRD sono amici. E' chiaro che nel gioco non tenterebbero mai di scannarsi a vicenda, ma nel versus il loro sarebbe semplicemente un combattimento amichevole dove possono darci dentro in modo serio non essendo frenati dalla paura di fare del male al loro amico.


    CITAZIONE (Aesingr @ 7/9/2017, 00:22) 
    Allooondra Alephone, non ti cito perché si lascio a te l'onore delle citations xD comunque:

    quel che dici sul fatto che Nivael sia comunque capace di difendersi nella foresta è vero, non ho detto infatti David stravince e lo surclassa (secondo me neanche Kenshin surclassa Nivael, ma va beh). L'unico scontro del tutto inesistente secondo me è Maledet VS David, davvero troppo impari.

    Il fatto che Nivael possa lanciarsi nelle sue tremende picchiate, è la fine stessa per Nivael se decide di usarlo come strategia di combattimento contro David. Sono d'accordo che Nivael possa usare le sue sfere a distanza e continuare ad evitare David, quindi no David non sarebbe in vantaggio come nella foresta, ma se mi dici che Nivael attaccherebbe di picchiata considerandolo indifeso... che succede se David evita la picchiata? Del tipo, lancia la sabbia per aria e si butta da un lato?
    Nivael non vede più una cippa per un paio di secondi, si conficca per terra e tipo fa mezzo chilometro di buco perché la picchiata a quella velocità la rallenti male, e sbadabam scontro finito xD
    Ripeto, non voglio dire che David sia il dio dei combattimenti, ma è piuttosto robusto e abile nel corpo a corpo, saprebbe come evitare un attacco simile e portarlo a suo favore. Da distanza Nivael dovrebbe usare le sue bolle di vuoto per colpirlo, ma in spazi completamente aperti non penso sia così difficile evitarle se ho capito bene. La tecnica delle bolle in prossimità delle zampe invece è ottima nel corpo a corpo, ma se David resiste e afferra Nivael poi son cavoli. In somma, non vedo David così svantaggiato contro Nivael all'aperto, più o meno li considero alla pari dato che David difficilmente raggiungerebbe Nivael, e Nivael difficilmente provocherebbe seri danni a David senza rischiare di farseli per sé

    Ma la strategia che hai descritto potrebbe essere applicata da tutti, non solo da David. Maledet è ad esempio più agile di lui, per cui riuscirebbe a schivare le picchiate di Nivael con facilità ancora maggiore. Inoltre lo vedo parecchio propenso a servirsi di tecniche un po' "subdole" come il lancio della sabbia negli occhi (è un esempio che lo stesso Void ha usato nel suo post).

    Ma, provando ad invertire le parti, la sabbia potrebbe fungere da diversivo per lo stesso Nivael. Pensaci: quando si trova a circa 10 metri dal suo bersaglio potrebbe usare le sue esplosioni d'aria compressa per sollevare la sabbia intorno ad esso al fine di impedirgli la visuale, rendendogli difficile di schivare la sua picchiata.

    Inoltre Nivael, così come fanno i rapaci, quando si getta in picchiata protende le sue zampe posteriori come a voler afferrare una preda, per cui la testa è la sua parte del corpo che si trova maggiormente distante dal suolo. Riuscire a gettargli della sabbia negli occhi non è un affare così facile.

    Comunque non sto dicendo che in campo aperto Nivael sia più avvantaggiato degli altri contro David, ma piuttosto che non lo è ne di più ne di meno.

    Per quanto riguarda uno scontro corpo a corpo tra David e Nivael sono completamente d'accordo con te. Le zampate pressurizzate fanno parecchio male, ma credo che David riuscirebbe a resistervi e ad afferrare Nivael. A quel punto per lui sono cavoli molto amari. xD La sua unica chance di sopravvivenza starebbe nel tentare di asfissiare David afferrandogli la testa con gli artigli ricoperti da bolle di vuoto, ma penso che quest'ultimo riuscirebbe a spezzargli il collo senza problemi anche mentre trattiene il fiato.
    Altrimenti potrebbe tentare di iniettargli dell'aria nelle vene trafiggendolo con i suoi artigli mentre essi sono circondati da aria compressa. Tuttavia non credo sia una buona strategia. Per causare un'embolia gassosa a David Nivael dovrebbe infatti perforare un'arteria o perlomeno un vaso sufficientemente grande, e non mi pare sia un compito facile. Ma anche se vi riuscisse la morte per ischemia suppongo richieda un certo tempo, per cui anche se il suo avversario morisse alcuni minuti dopo di lui Nivael sarebbe comunque spacciato.

    Non voglio destreggiarmi nella fisica perché... ci vorrebbe Mid, io sinceramente ne so ben poco, però so che nel vuoto non avviene proprio passaggio di corrente in condizioni normali.
    Credo però che avvenga la propagazione del campo elettrico variabile, tipo le ionizzanti o la luce, in poche parole il discorso sull'aurora colorata ma non necessariamente da sola.
    Il modo per far passare elettricità nel vuoto è o appunto con un alto voltaggio, o da una fonte di calore, o da foto-qualcosa che praticamente mandi elettricità a partire da una fonte di luce (ora non chiedetemi i dettagli che non mi ricordo un piffero U.U). Quindi... non credo che Kenshin vada a scintille, ma il dubbio è: le sue scosse sono così forti da vincere il vuoto? Detto in maniera molto GdR?
    Secondo me in effetti no, quindi il discorso ci sta davvero tutto, e mette Nivael come minimo in parità con Kenshin (si sfidano a chi ha più energia xD) se non in vantaggio, poiché dopo aver annullato il fulmine può andare di corpo libero.

    Si, infatti la questione del vuoto può decisamente ribaltare la situazione. Kenshin, essendo probabilmente abituato a poter contare sulla sua barriera folgorante come efficace contrattacco ai colpi diretti, qualora essa smettesse improvvisamente di funzionare potrebbe essere colto alla sprovvista dagli attacchi di Nivael senza nemmeno riuscire a capire esattamente gli stia succedendo.

    Tuttavia non sono per nulla certo che l'effetto del vuoto sull'elettricità sia quello che ho descritto, e magari se un esperto leggesse questa discussione potrebbe dire "fermi tutti non è vero niente, nel vuoto l'elettricità si propaga ancora meglio". xD


    Cosa che secondo me poteva fare comunque, infatti non vedevo Nivael così del tutto svantaggiato (ripeto... lo vedo più svantaggiato con David).

    Nah, sono sicuro al 100% che se non fosse per il trucchetto del vuoto Nivael non avrebbe la minima speranza contro Kenshin. Anzi, forse contro di lui perderebbe anche potendo annullare i suoi attacchi elettrici.
    Certo, Kenshin si troverebbe indiscutibilmente in svantaggio contro un'avversario capace di annullare alcune delle sue tecniche. Tuttavia lui è superiore a Nivael praticamente in tutto: dal punto di vista fisico, dal punto di vista del potere elementale, dal punto di vista dell'esperienza in battaglia e probabilmente anche per quanto riguarda l'abilità strategica. Inoltre le sue tecniche sembrano studiate apposta per contrastarlo. L'unica cosa che Nivael ha in più di lui è la velocità in volo, ma per tutto il resto tra i due non c'è paragone.
    Nivael può spuntarla solo se si giocasse bene la carta dell'effetto sorpresa.

    Come al solito in grassetto. Rispondere ai messaggi in questo modo è di una comodità unica. xD

    Comunque alla fine ho votato Nivael, ma solo perché c'è una possibilità che le sue bolle di vuoto annullino o perlomeno ostacolino alcune tecniche di Kenshin. *coff* E perché è il mio personaggio. *coff* Ma se non fosse stato per questo avrei votato il pg di Hawke.
    Sono ancora dell'idea che Kenshin sia in grado di battere Nivael nonostante le bolle di vuoto. Immagino che se si scontrassero 10 volte Kenshin vincerebbe almeno 6-7 volte, ma almeno il loro sarebbe un combattimento degno di questo nome. Nivael potrebbe spuntarla nel caso riuscisse a sorprendere Kenshin annullando al momento giusto la sua barriera elettrica, ma qualora fallisse sarebbe surclassato da lui sotto ogni aspetto. I dardi elettrici lo farebbero fuori in due secondi.
    Se invece il vuoto non fosse in grado di ostacolare le tecniche di Kenshin, e in particolare la sua barriera, il drago elettrico vincerebbe 10 volte su 10 senza farsi colpire nemmeno una volta. Tra i due ci sarebbe semplicemente un abisso in termini di potenza.

    Per le ragioni che ho espresso nel mio post precedente sono abbastanza sicuro che Kenshin vincerebbe anche contro Maledet. Egli sarebbe probabilmente ancora più svantaggiato di Nivael, perché a differenza sua non possiede nessuna tecnica che possa contrastare l'elettricità di Kenshin.
    Ritengo che quello che potrebbe metterlo maggiormente difficoltà sia David nella foresta, ma negli altri campi di battaglia credo che Kenshin sarebbe in grado di sconfiggerlo con la stessa facilità con cui sconfiggerebbe Maledet e Nivael.

    Edited by -Aleph- - 8/9/2017, 23:10
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Secondo me Kenshin colpirebbe più facilmente David e Maledet con i fulmini, Nivael lo vedo molto propenso all'evitare i colpi per avvicinarsi piano piano. Se davvero il vuoto annulla l'elettricità invece ha ottime possibilità di vittoria, continuo a non vedere questa sua superiorità assoluta.

    Si per NivvaelVS David certo che tutti potrebbero fare la stessa cosa, ma le strategie sono ben altre. Il motivo per cui reputo Nivael un pelino meno avvantaggiato rispetto agli altri (forse mettendola così mi spiego meglio) è che è costretto comunque ad usare una strategia che in un certo modo otrebbe o ritorcerglisi contro o non essere efficace.
    Mentre Maledet contro David ha assolutamente la vittoria in tasca e Kenshin più o meno pure (all'aperto intendo, mentre per Maledet pure nella foresta), Nivael deve combatterlo per forza da distanza. Il discorso della sabbia è vero, non avevo pensato al far scoppiare le bolle per muoverla, ma in ogni caso il dover attaccare di picchiata e il rischiare di finire in un corpo a corpo è molto più svantaggioso per Nivael che per gli altri che hannotecniche con cui annientare all'istante David in un contrasto fisico.
    La differenza tra Nivael VS David fuori dalla foresta e gli altri due VS David fuori dalla foresta è che gli altri lo possono battere anche nel corpo a corpo e Kenshin non gli darebbe speranze dalla distanza, mentre contro Nivael ho idea che, anche a causa dello stile un po' più schivo e furtivo di Nivael (che si ritrova in uno spazio aperto dove non può essere più di tanto furtivo), potrebbe durare un po' di più evitando i colpi a distanza e sperando che Nivael lo attacchi frontalmente/dall'alto/da sotto la sabbia/da dove ti garba di più xD
    Certo David deve restare a terra, provando ad evitare i colpi delle bolle dall'alto, e contando in un minimo errore di Nivael durante una picchiata.
    Il concetto è: penso gli sia più facile evitare i colpi a distanza di Nivael che di Kenshin, tutto qui, contando sul fatto che con lui ha anche speranza dal punto di vista delle botte fisiche e con gli altri no.
    Non è un effettivo vantaggio, ma considerandolo nel globale è meno svantaggiato che con gli altri, quindi potrebbe resistere... ecco perché ho detto che in generale David>Nivael, considerando che nella foresta Nivael rispetto agli altri è più svantaggiato per i motivi già spiegati.
    Almeno io la penso così, chiaramente essendo tuo il pg lo conosci meglio di me.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    In grassetto come al solito.

    CITAZIONE (Aesingr @ 9/9/2017, 00:14) 
    Secondo me Kenshin colpirebbe più facilmente David e Maledet con i fulmini, Nivael lo vedo molto propenso all'evitare i colpi per avvicinarsi piano piano. Se davvero il vuoto annulla l'elettricità invece ha ottime possibilità di vittoria, continuo a non vedere questa sua superiorità assoluta.

    No no, la superiorità assoluta infatti vi è solo nel caso il suo vuoto non potesse annullare l'elettricità di Kenshin, ma altrimenti Nivael ha delle discrete possibilità di vittoria. Tuttavia dovrebbe stare molto attento, poiché se venisse colpito in volo da uno dei dardi elettrici di Kenshin per lui sarebbe la fine. E per quanto possa essere agile non dev'essere facile schivare una serie di proiettili sparati a ripetizione, considerando che se venisse colpito anche una sola volta sarebbe spacciato. A terra è più o meno lo stesso, perché se Nivael venisse colpito, seppure in questo caso non morirebbe all'istante, probabilmente l'elettricità lo immobilizzerebbe per un tempo sufficiente per dare modo a Kenshin di farlo fuori 5 o 6 volte.
    Il vuoto di Nivael può impedire a Kenshin di generare elettricità, ma non sono certo possa fermare un colpo elettrico una volta che esso è stato lanciato, per cui i dardi fulminanti restano per lui una grande minaccia. La domanda è: riuscirebbe a schivarli tutti e ad avvicinarsi a Kenshin in modo da colpirlo ripetutamente con i suoi artigli pressurizzati?


    Si per NivvaelVS David certo che tutti potrebbero fare la stessa cosa, ma le strategie sono ben altre. Il motivo per cui reputo Nivael un pelino meno avvantaggiato rispetto agli altri (forse mettendola così mi spiego meglio) è che è costretto comunque ad usare una strategia che in un certo modo otrebbe o ritorcerglisi contro o non essere efficace.
    Mentre Maledet contro David ha assolutamente la vittoria in tasca e Kenshin più o meno pure (all'aperto intendo, mentre per Maledet pure nella foresta), Nivael deve combatterlo per forza da distanza. Il discorso della sabbia è vero, non avevo pensato al far scoppiare le bolle per muoverla, ma in ogni caso il dover attaccare di picchiata e il rischiare di finire in un corpo a corpo è molto più svantaggioso per Nivael che per gli altri che hanno tecniche con cui annientare all'istante David in un contrasto fisico.
    La differenza tra Nivael VS David fuori dalla foresta e gli altri due VS David fuori dalla foresta è che gli altri lo possono battere anche nel corpo a corpo e Kenshin non gli darebbe speranze dalla distanza, mentre contro Nivael ho idea che, anche a causa dello stile un po' più schivo e furtivo di Nivael (che si ritrova in uno spazio aperto dove non può essere più di tanto furtivo), potrebbe durare un po' di più evitando i colpi a distanza e sperando che Nivael lo attacchi frontalmente/dall'alto/da sotto la sabbia/da dove ti garba di più xD
    Certo David deve restare a terra, provando ad evitare i colpi delle bolle dall'alto, e contando in un minimo errore di Nivael durante una picchiata.
    Il concetto è: penso gli sia più facile evitare i colpi a distanza di Nivael che di Kenshin, tutto qui, contando sul fatto che con lui ha anche speranza dal punto di vista delle botte fisiche e con gli altri no.
    Non è un effettivo vantaggio, ma considerandolo nel globale è meno svantaggiato che con gli altri, quindi potrebbe resistere... ecco perché ho detto che in generale David>Nivael, considerando che nella foresta Nivael rispetto agli altri è più svantaggiato per i motivi già spiegati.
    Almeno io la penso così, chiaramente essendo tuo il pg lo conosci meglio di me.

    Sorry, avevo frainteso il tuo ragionamento, adesso mi è chiaro. u_u Avevo capito intendessi che David fosse avvantaggiato contro Nivael per via di quelle strategie che hai descritto, ma invece volevi dire che rispetto agli altri Nivael è meno avvantaggiato contro di lui.
    E si, in effetti non posso che darti ragione. Fuori dalla foresta David non possiede tecniche a distanza, per cui Kenshin potrebbe semplicemente aspettare che agli si avvicini a lui con l'intento di ingaggiare un confronto corpo a corpo per poi fulminarlo con la sua barriera. Se invece David prova ad allontanarsi, magari essendo consapevole della barriera di David, Kenshin inizierebbe a bombardarlo di dardi elettrici e prima o poi riuscirebbe presumibilmente a colpirlo.
    Maledet dal canto suo è l'unico ad essere avvantaggiato su David anche nella foresta, e ovviamente lo sarebbe anche negli altri terreni di scontro. La sua capacità di divenire incorporeo lo rende immune alle prese di David, che quindi non potrebbe sfruttare al massimo la sua forza fisica, mentre il suo sputo corrosivo gli consentirebbe di colpire l'avversario dalla media distanza.
    Nivael non possiede invece attacchi a distanza efficaci come quelli degli avversari, per cui per ferire David sarebbe probabilmente costretto a colpirlo con i suoi artigli. Questo darebbe effettivamente a David la possibilità di afferrarlo e conseguentemente di appallottolarlo come un foglio di carta straccia. C'è da dire che afferrare un drago che scende in picchiata a tipo trecento all'ora non dev'essere un affare di poco conto, considerando che qualora vi riuscisse rischierebbe di rompersi entrambe le zampe. Nivael sarà anche leggerino ma è pur sempre un drago, non è che pesa 50 kili. xD Però si, tra lanciare sabbia, schivate improvvise e altri trucchetti David potrebbe in effetti inventarsi qualcosa per ribaltare la situazione.
    Però si, nonostante ciò è possibile affermare che Nivael sia tra tutti quello meno avvantaggiato contro David in campo aperto. Meno avvantaggiato ma non per questo svantaggiato, è questo quello che intendevo dire. u_u
     
    Top
    .
59 replies since 3/9/2017, 01:06   767 views
  Share  
.