Kenshin VS David VS Nivael VS Maledet
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • David
    38.46%
    5
  • Kenshin
    30.77%
    4
  • Nivael
    23.08%
    3
  • Maledet
    7.69%
    1
This poll is closed (Voters: 13)

Kenshin VS David VS Nivael VS Maledet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    In fondo è già domenica no? E quindi… possiamo già iniziare col sondaggio, in barba a Tira U.U
    Dato che è il mio unico sondaggio forse (se Tira andrà via di nuovo -al massimo la buttiamo fuori per una settimana- lascerò l’onore a Hawke) me lo giocherò come si deve, e quindi… Preparatevi ad una roba devastante.

    Il dragone samurai Kenshin, il neo-drago David, l’agile e scattante Nivael(non ancora iniziato al GdR ma chi se ne frega) e il puccioso oscuro Maledet si sfideranno in una Royal rumble di quelle che non se ne vedevano da ere!
    Vento contro fulmine, ombra contro natura, vento contro natura, ombra contro fulmine… non ci sono alleanze, ammeno che i personaggi non decidano di crearle sul momento, tutti sono avversari di tutti. Ognuno con le sue caratteristiche fisiche, ognuno con le sue armi e le sue peculiarità, cercheranno tutti di sfruttare l’ambiente e il momento della giornata a loro più congeniale per sopraffare gli altri.
    Un ruolo importante lo ricoprirà sicuramente il saper accettare una collaborazione con un avversario, dunque anche l'utilizzo di tecniche in grado di fronteggiare più avversari contemporaneamente.

    - Ambientazione: ci troviamo in un’ampia spiaggia, che divide una fitta foresta dal mare e che è l’unico punto in cui i quattro draghi possono scontrarsi apertamente senza ostacoli vari e con un po’ di terreno scoperto sotto le zampe.
    La foresta è ricca di alberi di svariate dimensioni, dai platani alle palme, dai pini ai lecci, mentre nel mare... c’è l’acqua...
    Un po’ di vegetazione è presente anche nella spiaggia stessa, nella metà vicina alla foresta.
    La battaglia può anche avvenire sopra al mare come dentro il fitto della foresta, anzi dovrà avvenire in tutti e tre i luoghi (dettagli sotto);
    - Durata: irrilevante, si prosegue giorno e notte fino allo sfinimento;
    - Condizioni: i partecipanti avranno a disposizione solo le loro prime tre tecniche in forma base (quindi non valgono i potenziamenti) e il potere speciale;
    - Vittoria: il drago che sopravviverà avrà vinto;
    - Penalità: continuo a non capire come si contino le penalità, ma non si può rimanere per più di mezz’ora nello stesso luogo, quindi ogni mezz’ora si dovrà variare dalla spiaggia, a sopra al mare in volo a dentro la foresta. Non ci si potrà spostare nel luogo appena lasciato, quindi non si può barare e bisognerà farsi tutti e tre i luoghi in sequenza o alternandoli. Una volta all'interno di uno dei tre habitat bisognerà rimanerci almeno per cinque minuti. Dopo cinque sgarri ad una di queste regole il personaggio verrà squalificato.

    Mini-regolamento:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Il voto viene accettato solo se viene accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Non esiste patta in questo sondaggio.

    Il sondaggio durerà una settimana, poi si passerà al prossimo ^^


    Dai ditelo, ditelo che io faccio i sondaggi più epici e che volete me a sondaggiare :yea:

    \dichiaro di aver plagiato l'idea dei sondaggi indetta da Tirannosaurorex, tutti i diritti riservati... a me (?)\

    Edited by Aesingr - 3/9/2017, 21:11
     
    Top
    .
  2. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perché, ma mi viene da puntare su nivael. Per l'amor dei draghi ogni uno di loro sembra fighissimo e fortissimo, ma....
    Boh saranno i suoi poteri o la sua agilità, poiché a pensarci bene, con lo scenario che hai creato direi che lui può trarne vantaggio in ogni situazione, penso che l'unico che le possa dare tantissimo filo da torcere sia il drago samurai, ma non sono un esperto.
    * punta tremila galeoni su nivael* coraggio messere! Non deludermi * fa un tifo che Manco ai mondiali di calcio che tanto non segue*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Hihihi, il mio Maledet dispone di utili tecniche di guerriglia per battere anche chi è più forte di lui.
    Secondo me straccia gli altri, malgrado farà in effetti fatica con Kenshin visto che è debole contro il suo elemento...
    Probabilmente o vicerebbe Maledet o Kenshin, ma visto che Maledet è dotato di una determinazione assurda dubitò che si arrenderà facilmente :uhm:
     
    Top
    .
  4. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maldet is filled of... DETERMINATION
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Beh, ammetto che il mio pg parte svantaggiato con gli altri, dato che il suo potere speciale è utile solo fuori dal combattimento, e le sue prime tre abilità non sono tanto offensive. Ma comunque avrebbe una possibilità se giocasse sulla difensiva e con astuzia, cercando di sopravvivere fino alla fine del combattimento, lasciando che gli altri si combattono tra di loro, e rimanendo nascosto nella foresta dove è più avvantaggiato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Il sondaggione del secolo! *si congratula con Aes*.
    Duuuuuunque... Prima di procedere a votare vi darò alcune informazioni sul mio Kenshin, in modo che possiate elaborare delle teorie o delle strategie:

    - Non si trasformerà in forma umana perché questo gli consumerebbe le energie. Al massimo, e dico al massimo, può farlo quando è dentro alla foresta per muoversi più agilmente e/o sferrare, ogni tanto, attacchi corpo a corpo contro gli altri draghi;
    - Se non si trasforma in umano dentro alla foresta rimarrà drago e, sarà più agile (secondo me) rispetto agli altri grazie al suo corpo serpentiforme privo di ali (essendo un drago orientale) che gli permette di evitare tronchi, rami e così via;
    - Se durante la lotta sopra al mare (in quei 5 minuti) cade dentro all'acqua, i suoi poteri elettrici si indeboliranno finché rimane bagnato (?) o è immerso in acqua.

    Insomma, a prima vista credo che Nivael potrebbe dare filo da torcere un po' a tutti, specialmente durante la lotta sopra il mare. Essendo il drago del Vento cresciuto in un ambiente marino e al contempo molto ventoso, saprà sfruttare meglio le correnti per ricavarne un vantaggio proprio. Anche Kenshin è altrettanto veloce e potrebbe far sudare Nivael e non poco.
    David sembra più avvantaggiato nella foresta, idem per Maledet, quindi quest'ultimi due potrebbero fronteggiarsi lì dentro oppure allearsi temporaneamente per abbattere (?) Nivael e Kenshin.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Hawke ha capito cosa intendevo quando parlavo delle penalità, e forse è una cosa su cui dovreste prestare attenzione:
    1-David non è assolutamente svantaggiato, poiché è l'unico in grado sia di curarsi sia di rendere temporaneamente inoffensivo un avversario per difendersi da un altro.
    I minuti di limitazione impediscono a lui di sostare per più di mezz'ora nella foresta, ma impediscono anche a chi entra nella foresta di allontanarsi per cinque minuti. In quei cinque minuti può sfruttare al suo massimo la tecnica tre, mentre nei momenti di stasi può usare panacea per curarsi e recuperare le energie. Considerando che sta pure nel suo ambiente penso potrebbe durare tantissimo senza sfiancarsi troppo.

    2-Per Kenshin ha detto Hawke già tutto, e infatti quella del mare è da tenere in considerazione.

    3-Nivael è fisicamente (da quanto ho capito) un po' più debole,ma la sua velocità potrebbe essere la chiave per uscire da sto casino meno conciato male possibile :)
    Sopra al mare è quello che si muoverebbe meglio, perché il suo elemento lo aiuterebbe a bruciare meno energie in aria e comunque penso sia quello che può destreggiarsi più abilmente in volo e più in alto degli altri. Può sfruttare i momenti in cui gli altri sono obbligati a stare in volo sopra al mare per trarne vantaggio e colpire o far consumare loro le energie.

    4-Maledet ha sia abilità elusive che offensive, di notte potrebbe fare lo sfacelo e secondo me difendersi anche da tutti e tre contemporaneamente se si impegnasse di brutto. Nella foresta inoltre un po d'ombra se la trova comunque, quindi anche lui se pur in minima parte cercherà di trarne vantaggio. Sarebbe l'avversario forse peggiore per David se si trovano soli nella foresta, ma allo stesso tempo di giorno avrebbe comunque difficoltà con gli altri.

    Poi ovviamente ho accennato come la penso io, Aleph Void e Pallad dovrebbero dare conferma o smentire se pensano non sia così.
    Diciamo che ognuno può sfruttare le proprie caratteristiche per cercare di sopravvivere più a lungo, e nessuno è totalmente svantaggiato-avvantaggiato.

    Intanto la butto lì, visto che mi piacciono tutti sti draghetti (a due di loro sono molto affezionato e gli altri due li trovo comunque strafighi) faccio fatica a trovare un punto d'incontro finale assoluto ultimo e definitivo... perché appunto tutti hanno buone possibilità... maaaa... secondo me il vincitore sarà...
    ...
    ...
    ...
    To be continued

    PS: chi è bravo a stare in acqua ovviamente può restare lì per un po' eh, le penalità non lo vietano se dopo mezz'ora cambia luogo xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Io propongo di giocarcela sul serio nel arena! Chi è con me? :dragongrin:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    In arena? Mh, mica male! bisogna vedere se sono tutti d'accordo... Poi magari lo facciamo anche con altri pg di altri utenti

    Ma per ora finiamo il sondaggio u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aesingr @ 3/9/2017, 13:49) 
    In arena? Mh, mica male! bisogna vedere se sono tutti d'accordo... Poi magari lo facciamo anche con altri pg di altri utenti

    Ma per ora finiamo il sondaggio u.u

    Siiii! Ora ci divertiamo! XD
    Anche perché non abbiamo fatto grande uso del arena...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Io con tutte le role che ho sparse in vari forum,non mi unirò all'Arena, vi avviso.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ah io non ci sono quindi non mi prende tempo hahahaha va beh, la faremo in seguito se tutti i partecipanti la vorranno giocare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Quattro personaggi nello stesso versus... ossia 12 tecniche da analizzare e 4 poteri speciali, 24 possibili combinazioni di scontro tra i personaggi e 3 differenti terreni in cui può svolgersi la battaglia. Inoltre uno dei pg è il mio. E poi devo ancora rispondere al versus di Zephiros e Gix.

    Aes, TU MI VUOI MORTO! :Rabbit50: Ci metterò tutto il giorno ad analizzare questo scontro! Dovrò scrivere almeno 20 pagine! T_T *sviene*

    Ok ok, facciamo così... dato che questa volta c'è il mio pg in campo mi limiterò a valutare quello che può fare lui, in modo da dare anche spunti di discussione agli altri. u_u



    Allora, partirò come al solito facendo una rapida analisi delle tecniche a disposizione dei partecipanti allo scontro, in questo caso solo di Nivael. Ho appena notato che non ho dato nomi alle tecniche... odio inventare nomi. =|


    Potere speciale: Nivael è in grado di volare ad altissima velocità per alcuni minuti. Mantenere una velocità così alta lo affatica però notevolmente, per cui nel corso di questo scontro non gli conviene utilizzare la sua abilità in modo continuato per più di un minuto, poiché rischierebbe di rimanere senza forze.

    Tecnica uno: "Questa tecnica permette a Nivael di comprimere repentinamente l’aria, generando entro un raggio di circa 10 metri nel suo campo visivo delle sfere d’aria compressa ad alta pressione. Finché resta concentrato su di essa, Nivael può mantenere a mezzaria per circa una decina di secondi la “bolla” d’aria compressa, che tuttavia non può essere spostata. La sfera di compressione può essere rilasciata improvvisamente in qualunque momento (come minimo un secondo dopo essere stata creata), facendo si che l’aria si espanda in modo esplosivo causando una notevole forza d’urto e un rumore secco che ricorda quello di una frustata."

    Le sfere d'aria compressa di Nivael si comportano in modo simile a delle mine esplosive che, una volta generate, possono rimanere a mezz'aria per alcuni secondi e fatte saltare a comando. La potenza dell'esplosione dipende dal tempo impiegato da Nivael per incrementare la densità dell'aria presente nella sfera, dove la potenza massima si ottiene dopo tre secondi di caricamento. Le sfere possono anche essere generate e fatte esplodere istantaneamente entro il campo visivo di Nivael ed una distanza massima di 10 metri, ma la loro potenza sarà decisamente ridotta (a occhio direi che ad un drago di medie dimensioni possano dare un certo fastidio solo colpendolo in pieno muso). Le esplosioni generate dalle sfere caricate per due secondi sono invece piuttosto dolorose anche per un drago adulto, mentre quelle caricate per tre secondi possono infliggere ferite anche gravi.

    Le sfere d'aria compressa sono quasi invisibili, per cui è necessario porre una certa attenzione per riuscire ad individuarle.


    Tecnica due: "Questa tecnica permette a Nivael di espandere rapidamente l’aria, generando entro un raggio di circa 10 metri nel suo campo visivo delle zone sferiche in cui l’aria è estremamente rarefatta. Le “bolle” di decompressione, una volta generate, non possono essere spostate. Possono tuttavia variare in grandezza, potendo raggiungere un diametro massimo di circa cinque metri. Per via della loro bassissima pressione, trovarsi per più di qualche minuto all'interno di una di queste bolle comporta il rischio di morire asfissiati. La capacità di resistervi dipende da quanto tempo chi si trova al loro interno è in grado di trattenere il fiato."

    Questa tecnica non possiede un'immediata capacità offensiva o distruttiva, ma può risultare utile a Nivael in vari modi. I primis è in grado, in teoria, di provocare la morte per asfissia a chi si trovi all'interno delle bolle di vuoto. Rimanervi all'interno per più di 30-40 secondi comporta la perdita dei sensi. Tuttavia, a meno che il bersaglio della tecnica non sia per qualche ragione impossibilitato a muoversi, nulla gli impedisce di trattenere il fiato e uscire dalla zona di decompressione. Trovarsi all'interno della bolla di vuoto anche per pochi secondi è in ogni caso un'esperienza estremamente sgradevole, poiché comporta un'immediata e dolorosa depressurizzazione del sistema uditivo (senza tuttavia rottura del timpano) e una rapida evaporazione dello strato lacrimale che protegge gli occhi, e quindi una fastidiosa irritazione. Non riuscire a trattenere il fiato comporta inoltre un rapido collasso polmonare causato dall'improvvisa espulsione dell'aria contenuta nei polmoni.

    Le bolle di vuoto possiedono altre interessanti proprietà. Innanzitutto l'estrema rarefazione dell'aria rende impossibile spiccare il volo al loro interno e ne tantomeno mantenersi a mezz'aria, se non attraverso la magia. Entrare in una sfera di decompressione mentre si è in volo comporta il precipitare immediatamente come un sasso.
    Il collasso delle bolle causa un rumore secco talmente intenso da debilitare per alcuni minuti l'udito di chi si trova in prossimità dell'implosione. Insomma, il classico fischio nelle orecchie con udito attutito.
    All'interno delle sfere di decompressione qualunque fiamma che non abbia natura magica viene spenta quasi immediatamente, poiché si trova privata di una quantità di ossigeno sufficiente per alimentarsi.
    La bassissima densità dell’aria presente all'interno delle bolle interrompe la propagazione delle onde sonore, per cui soffoca ogni rumore. Chi si trova al loro interno non può quindi udire nulla ne tantomeno essere udito dall'esterno.
    All'interno delle sfere di decompressione l'acqua va in ebollizione a temperatura ambiente.
    Se ci si trova all'interno di una zona di decompressione avendo delle ferite aperte, il sangue inizierà a zampillare con gran forza da esse poiché risucchiato dalla differenza di pressione. Anche una ferita di media entità comporta il rischio di morire dissanguati in poco più di un minuto.


    Tecnica tre: "Questa tecnica permette a Nivael di manipolare la densità dell’aria presente in diretta prossimità delle sue zampe, sia anteriori che posteriori. Le zone di compressione e di decompressione sono esattamente le medesime prodotte altre sue tecniche, con l’unica differenza che, essendo costantemente generate dalle sue zampe, si muovono insieme ad esse. Questo fatto apparentemente irrilevante fornisce a Nivael un discreto ventaglio di nuove possibilità."

    Nivael genera le sue bolle di compressione e di decompressione sul palmo delle sue zampe anteriori o posteriori, che possono essere mosse a piacimento. Questa tecnica, apparentemente figlia di un momento di scarsa ispirazione, è in realtà l'asso nella manica del giovane drago. La possibilità di generare manipolare l'aria con le sue zampe "fornisce a Nivael un discreto ventaglio di nuove possibilità", ossia:

    Generando una bolla di compressione sul palmo delle sue zampe anteriori Nivael potrà colpire un avversario con i suoi artigli e poi farla esplodere, causando un fortissimo impatto. Questo sarà piuttosto doloroso anche per Nivael stesso, ma gli consente di supplire alla sua forza fisica mediocre sfruttando l'aria compressa per sferrare delle potentissime zampate esplosive. In una parola sola: RASENGAN! xD;
    Espandendo in modo esplosivo l’aria sul palmo delle sue zampe Nivael può lanciare uno o più oggetti di dimensioni ridotte ad altissima velocità. Il lancio è estremamente impreciso, ma la velocità del proiettile lo rende decisamente pericoloso. Nivael può compensare alla scarsa precisione dei suoi proiettili lanciandone numerosi nello stesso momento, ad esempio raccogliendo da terra una manciata di ciottoli;
    Facendo espandere delle bolle di compressione sulle sue zampe posteriori Nivael compirà un velocissimo scatto in direzione frontale. Questa mossa, seppure decisamente rischiosa, è tuttavia estremamente efficace per caricare l’avversario frontalmente o per cambiare direzione in aria improvvisamente. Nivael può usare tale spinta anche per spiccare il volo verticalmente e improvvisamente, senza dover prendere alcuna rincorsa;
    Delle bolle di alta pressione generate dagli artigli di tutte e quattro le zampe possono essere utilizzate per attutire una caduta; Generando delle zone di decompressione sulle sue quattro zampe Nivael è in grado di muoversi senza produrre quasi alcun rumore. La bolle di vuoto che ricoprono le sue zampe soffocano infatti la propagazione del suono dei suoi passi, permettendogli in teoria anche di correre senza produrre il minimo rumore;
    Stringendo con i suoi artigli la testa dell’avversario Nivael può privarlo dell’ossigeno con una bolla di decompressione fino a farlo morire asfissiato o a fargli perdere i sensi. Nel frattempo può tentare di aprirne con la forza le fauci in modo da causare un collasso polmonare dovuto all'improvvisa espulsione dell'aria contenuta al loro interno. Chiaramente Nivael utilizza questa tecnica solo in casi estremi, poiché comporta un rischioso confronto corpo a corpo dove il giovane drago è nettamente svantaggiato.


    Stile di combattimento:

    Seppure Nivael sia in grado di muoversi con estrema velocità (specialmente in volo) potendo portarsi quindi a distanza dal nemico con gran facilità, egli controlla il suo potere di manipolazione della pressione atmosferica principalmente attraverso la vista avendo un raggio d'azione di circa una decina di metri. Il limitato raggio d'azione del suo potere costringe quindi Nivael a portarsi ad una distanza relativamente ridotta dal suo avversario per poterlo colpire con le sue esplosioni d'aria compressa.
    Tuttavia la scarsa potenza muscolare e resistenza ai danni del giovane drago lo svantaggiano notevolmente in uno scenario di scontro basato sulla forza fisica, per cui credo che gli convenga servirsi di una strategia di guerriglia basata su attacchi veloci seguiti da altrettanto rapide ritirate, scegliendo accuratamente il momento in cui colpire e in questo caso anche il bersaglio da colpire.

    Ritengo quindi che nelle fasi iniziali dello scontro Nivael si prenda del tempo per studiare gli avversari, osservandoli da lontano mentre combattono tra di loro. D'altronde non ha idea di quali poteri abbiano a disposizione, per cui un assalto diretto scarsamente ragionato comporta il rischio di aggredire l'avversario sbagliato. Dopo essersi fatto un'idea complessiva delle tecniche possedute dai nemici e del loro stile di combattimento, Nivael probabilmente cercherebbe di attaccare a sorpresa colui che più di tutti è rimasto isolato, magari per riprendersi da una ferita subita. Sfruttando la sua terza tecnica Nivael potrebbe avvicinarsi a lui silenziosamente, specialmente se si trova nell'ambiente forestale, tentando di finirlo con un'esplosione d'aria compressa caricata al massimo oppure, se egli è ferito in modo evidente, cercando di dissanguarlo con una bolla di decompressione della seconda tecnica.

    Qualora l'approccio furtivo fallisse o non fosse possibile, Nivael potrebbe sfruttare la sua velocità per caricare ripetutamente un avversario mantenendosi in volo. Grazie al suo potere speciale potrebbe scendere in picchiata sul nemico ad altissima velocità per poi aggredirlo con i suoi artigli mentre utilizza la sua terza tecnica, colpendolo quindi con una sfera esplosiva d'aria compressa la cui potenza distruttiva va a sommarsi alla velocità posseduta da Nivael al momento dell'impatto. Questa strategia è tuttavia utilizzabile solo in campo aperto, essendo chiaramente impossibile se il nemico si trova all'interno della foresta. Seppure in un simile campo di battaglia Nivael non possa contare sulla sua velocità e agilità in volo, la sua terza tecnica gli consente di muoversi tra gli alberi senza produrre alcun rumore. Se riuscisse ad avvicinarsi ad un'avversario ignaro sfruttando il suo movimento silenzioso e la copertura fornita dagli alberi, Nivael potrebbe colpirlo con un'esplosione d'aria compressa caricata al massimo, che lo ferirebbe senza tuttavia rivelargli la posizione dell'aggressore. Qualora riuscisse ad indebolire sufficientemente l'avversario colpendolo più di una volta, Nivael potrebbe tentare di finirlo balzandogli addosso per soffocarlo con i suoi artigli circondati da una bolla di vuoto.

    Come ho già accennato, a causa del ridotto raggio d'azione del suo potere e della sua scarsa prestanza fisica, Nivael tende ad evitare se possibile lo scontro diretto. Preferisce di gran lunga utilizzare il suo potere per colpire il nemico con l'inganno o per sfruttare gli elementi ambientali a proprio vantaggio.
    Qualora si trovi in uno scontro aereo, Nivael potrebbe ad esempio volare a velocità ridotta per indurre l'avversario a seguirlo con l'intenzione di lasciarlo entrare nel raggio d'azione del suo potere in modo da farlo precipitare al suolo servendosi di una bolla di vuoto. Altrimenti potrebbe raccogliere dei ciottoli dal terreno e lanciarli al nemico grazie alla sue terza tecnica con l'intento di ferirlo e disorientarlo, magari perforandogli le ali.
    Nel caso lo scontro si svolgesse sulla spiaggia, Nivael potrebbe alzare una nube di polvere e sabbia con le sue ali per nascondersi alla visuale del nemico mentre sta caricando una bolla di compressione ad alta potenza dietro di lui.
    Le sfere di compressione e di decompressione a bassa potenza possono essere utili per generare un rumore che possa distrarre l'avversario. Quelle ad alta potenza (specialmente quelle di decompressione) possono generare un esplosione tanto rumorosa da stordire l'avversario e inibire temporaneamente il suo udito.
    Nivael può caricare il nemico come un'ariete sfruttando la spinta generata dall'aria compressa scaturita dalla zampe posteriori utilizzando la sua terza tecnica. Seppure sia relativamente leggero, essere investiti da un drago a tipo 150 km/h non dev'essere un'esperienza piacevole. Altrimenti può servirsi della medesima tecnica per scappare vie prendendo il volo verticalmente.


    E poi basta, mi sono stufato di scrivere. xD Tanto so che prima o poi farò un post analizzando anche le tecniche degli avversari, la tentazione è troppo forte, ma per adesso mi fermo qua. u_u
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Ci ho riflettuto, ecco varie cose da dire su Maledet in battaglia.

    Tattiche sul territorio:
    Maledet è un drago oscuro, e dopo un attenta analisi ho capito che sulla spiaggia sarebbe in elevatissimo svantaggio, visto che Maledet preferirebbe: O nascondersi nella foresta, o nascondersi in mare.
    In a uno scontro diretto Maledet preferirebbe usare sotterfugi visto che come Nivael è particolarmente fragile a livello fisico, e sarebbe in svantaggio soprattutto se è giorno. C'è da dire che nella foresta sarebbe sicuramente un grave pericolo per David, ma con Kenshin e Nivael gli converrebbe nascondersi, visto che per Maledet sarebbe inutile fuggire poiché gli altri due sono più veloci di lui e lo raggiungerebbero costringendolo in uno scontro diretto, che comunque sarebbe abbastanza equilibrato di notte, ma di giorno Maledet dovrebbe decisamente nascondersi in acqua o nel folto delle frasche per avere un duello alla pari con gli altri.
    Potrebbe rigenerare energia oscura sott'acqua, in profondità, e nella foresta, ma non in spiaggia
    Quindi quello l'unico momento in qui Maledet sarebbe totalmente vulnerabile, ma è probabilmente che Maledet, essendo scorretto, butterà la sabbia negli occhi degli avversari o troverà altri trucchi scorretti pur di vincere.

    Stile di combattimento: Maledet considera vincere qualsiasi scontro l'unico modo di sopravvivere essendo cresciuto senza ricevere pietà, venendo torturato dopo ogni sbaglio o sconfitta venendo minacciato di essere ucciso la volta successiva, stessa cosa la volta dopo e quella dopo ancora, una sentenza di morte mai arrivata ma che ancora lo perseguita.
    Maledet quindi è stato abituato al concetto: "Se perdi muori, perché il tuo nemico non avrà pietà di te", quindi per lui ogni mezzo per vincere uno scontro è valido visto che secondo lui ne vale della sua stessa sopravvivenza da sempre, quindi tende ad non arrendersi mai e usare mezzi disonorevoli per conseguire la vittoria: Primi tra tutti gli attacchi alle spalle o gli sciacallaggi nei momenti di difficoltà del nemico, cosa che lo rende potenzialmente molto pericoloso.
    Potrebbe semplicemente evitare inizialmente scontri solo per avere energie quando i rivali non ne avranno più o attaccare un nemico ferito da un precedente scontro come uno sciacallo.
    In poche parole Maledet usa imboscate, morsi e fughe e strategie di guerriglia opportuniste per surclassare il nemico, ma potrebbe fare ricorso a vari metodi indiretti o diretti.
    La principale tattica di Maledet consiste nel prendere nemici di sorpresa in punti scoperti cercado di fare più danni possibili in poco tempo per poi darsi alla fuga o lasciare che sia proprio il nemico a fuggire, dopo rintraccia il nemico ferito seguendo l'odore del suo sangue per finirlo.
    ps: Maledet è affatto dal odore di sangue, ma questo può essere usato proprio contro di lui, per tendergli un imboscata ad esempio.
    Sarebbe il colmo visto che di solito le imboscate le tende lui.


    Psicologia: Malgrado in combattimento è scorretto, Maledet preferisce la diplomazia al conflitto, quindi è probabile che cercherà di chiudere in pareggio cercando di non entrare in conflitto con nessuno, proverà quindi ad allearsi con gli altri e spronarli a non combattersi, ma se gli altri lo faranno arrabbiare o lo attaccheranno a tradimento è probabile che tirino fuori il suo lato di freddo omicida, in tal caso non avrà pietà di nessuno per il semplice fatto che dopo un simile trattamento non si aspetterà di certo di ricevere pietà dagli altri.
    Quindi se venisse tradito dopo un alleanza perderebbe fiducia negli altri, tradendo i temporanei alleati appena ne avrebbe occasione per vendetta.
    Sempre se essi non gli diano nuovamente motivo di fidarsi di uno di loro, anche se sarà molto cauto.

    Bonus e malus:

    Può trattenere il respiro per ore, utile per quando è sott'acqua, ma gli potrebbe garantire penitenze se resta troppo in acqua, quindi non gli serve molto.

    Può percepire l'energia dei nemici non troppo distanti, sentire le loro emissioni di CO2 quando respirano e fiuta il sangue a notevoli distanze... Non sarà facile nascondersi da lui.

    Elevata resistenza alla fatica dovuta ai duri allenamenti e al suo apparato respiratorio avanzato.
    Può combattere a lungo senza stancarsi e inseguire un probabile bersagliò per lunghe distanze passando sul bagno asciuga e il limite della foresta per non subire penitenze.

    Grazie alle sue grandi ali Può volare molto in alto in modo da raggiungere Nivael e fronteggiarlo in aria, eseguire manovre molto complesse e poter praticamente quasi eguagliare Nivael in termini di velocità in aria e superarlo per quanto riguarda l'agilità.
    Con kenshin stessa cosa, ma Maledet sarebbe in svantaggio visto che Kenshin ha un elemento contro qui Maledet è debole, ovvero fulmine.
    David sarebbe molto in svantaggio contro Maledet, poiché oscurità è un elemento forte contro natura e visto che David è abbastanza ingenuo e meno istruito e allenato di Maledet sarebbe in difficoltà contro di lui, soprattutto in volo in piena notte dove David sarebbe lontano dalle piante da usare per difendersi, rendendolo così morto che è vivo per morire.
    Inoltre le grandi ali di Maledet, pur intralciandolo, a terra le usa per muoversi distribuendo il peso corporeo, rendendolo quindi silenzioso e molto "stealth".

    Può sopportare anche dolori lancinanti, utile negli scontri.

    Ha elevate conoscenze mediche, conoscenze che gli permetterebbero di mettersi un pò in sesto dopo ogni scotto in qui riporti gravi danni.

    Maledet guarisce più molto in fretta del normale, quindi si riprenderà dalle mazzate se queste non lo pregiudicano gravemente.

    Vede perfettamente al buio e a grandi distanze ed è difficilissimo da vedere per via delle scaglie nere mimetiche, questo lo renderà tostissimo di notte, ma le scaglie nere lo rendono molto facilmente visibile di giorno e farà che si scotti se rimane troppo sotto il sole.

    Fisicamente è poco robusto, ma estremamente agile, proprio come un drago di vento.

    In pratica... Se gli altri non lo sconfiggono in mezzo alla spiaggia in pieno giorno, Maledet sarà veramente un avversario temibile, ma proverà comunque a risolvere le cose in modo pacifico se possibile.

    Dopo aggiungo le tecniche belli :3
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Una cosa è certa, la diplomazia non serve perché lo scontro si protrarrà finché uno non sarà da solo in piedi e gli altri stecchiti o perlomeno tramortiti-svenuti-incapaci di reagire.
    Trovo che Maledet sia, come dice Void, molto avvantaggiato contro David ma anche per altri motivi:
    Anche solo considerando le fiamme nere, nella foresta per David è un bordello. Ma soprattutto David non può usare il legno contro Maledet perché, se cercherà di intrappolarlo, Maledet può sfuggire trasformandosi in ombra anche solo per un paio di secondi.
    Invece David avrebbe vita più o meno facile con Nivael, che se si ritrova nel fitto della foresta può solo sperare di fuggire in tempo xD probabilmente non è abbastanza forte da reagire se rimane incastrato fra qualche ramo, e comunque nel corpo a corpo David è fisicamente più forte, anche considerando le varie tecniche di Nivael forse avrebbe speranze solo bombardandolo di zampate esplosive ma non so quanto reggerebbe se David continua ad intralciarlo con gli alberi circostanti.
    Di David posso dire qualcosa anch'io, perché praticamente è nato in role con me e un po' l'ho visto in azione, quindi c'è da dire che anche se non ha il pieno controllo delle facoltà da drago ha imparato in fretta e con un'insegnante come Liya... pf, siete tutti morti :yea:
    Conosce abbastanza tecniche di battaglia, e a forza di inseguire Liya in giro per le foreste ha sviluppato le proprie caratteristiche fisiche. Sa bene come usare la sabbia e in che momento fregare gli altri, e in acqua non penso avrebbe molti problemi a riposarsi ammeno non gli sbuchi Maledet da sotto le chiappe o Nivael gli piombi da sopra in stile falco. Avendo avuto Liya come avversaria, che è una Nivael gigante che ti stacca la testa con un artiglio… solo guardandoti (con l’artiglio), sa come usare l’ambiente e difendersi senza consumare troppe energie anche in volo contro personaggi veloci in aria.
    Ha il vantaggio di potersi curare quando vuole, quindi se viene colpito può far consumare energia agli altri e poi andare di botte fisiche, a quel punto non sarebbe difficile sopraffare anche avversari solitamente più veloci e forti di lui.

    Kenshin, e Hawke dovrebbe confermare (dacci qualche info in più su Kenshin dai), è sicuramente veloce ma non riesce a controllare esattamente tutto il suo corpo e a difendere ogni sua parte del corpo da aggressioni eventuali, nel senso che lungo e grandicello è più esposto ad attacchi elusivi che magari mirano ad una qualsiasi parte della sua metà inferiore. Questo potrebbe essere di vantaggio per Nivael in un certo senso, che veloce com'è potrebbe cercare di far apparire un tentativo d'attacco come una finta e poi invece attaccare una qualsiasi parte scoperta di Kenshin, in volo o a terra.
    Allo stesso tempo però Kenshin è il personaggio forse più completo insieme a Maledet (poco meno, ora spiego perché), dato che può anche difendersi con il proprio elemento e può sferrare attacchi a distanza: ne ha per tutte le salse, può sia attaccare più avversari contemporaneamente che difendersi con la barriera elettrica.
    Se Nivael gli si fionda addosso ad artigli scoperti voglio vederlo a fare le bollicine, si prende una fulminata che manco all’Enel :yea:
    Uno scontro più o meno paritario, o meglio che dipenderebbe proprio dalle capacità dei due personaggi a livello più fisico che elementale, sarebbe tra Nivael e Maledet di notte.
    O meglio, Nivael è avvantaggiato di giorno e Maledet di notte, facciamo di sera
    Il motivo per cui considero Maledet più completo degli altri, è che ha due tecniche ottime ed una in grado di ridargli le forze. Il potere speciale gli consentirebbe di raggiungere la velocità di Nivael e forse anche superarla temporaneamente, dopo di che attaccare di fuoco nero e artigliate a raffica è sicuramente il modo migliore per danneggiare seriamente chiunque abbia davanti.
    ma l’asso nella manica di Maledet è il suo morso, perché nonostante possa affaticarsi di brutto combinando le sue abilità, se danneggia abbastanza un avversario da poterlo trattenere con la forza può finirlo e allo stesso tempo recuperare parte delle sue energie per affrontare un altro scontro anche subito.
    Le sue capacità di recupero sono sicuramente inferiori a quelle di panacea di David che cura proprio, quindi rimettendo in sesto l’organismo poi le energie se ne ritornano per David, ma senz’altro è ottima come tecnica il morso se non si vuole risparmiare con le botte.

    Per quanto riguarda l’1 VS 1 in aria penso che Nivael abbia quasi la supremazia assoluta, almeno per le schivate e il volo. Nemmeno Kenshin, che penso sia parecchio veloce anche in forma di drago come già detto, avrebbe vita facile a colpirlo a distanza e dovrebbe avvicinarsi abbastanza da fronteggiare con i fulmini i colpi aerei dell’avversario.
    Ho idea che un approccio stealt funzioni solo nella foresta per Nivael, e se sta nella foresta mentre c’è David in agguato son cavoli amari.
    David ha lo stra-vantaggio di potersi nascondere per curarsi anche del tutto, magari aspettando il momento giusto, mentre Nivael e Kenshin non hanno attacchi simili e Maledet deve entrare in battaglia per poterlo fare. Se David dovesse riuscire a bloccare un avversario (a parte Maledet) fra le fronde avrebbe quasi sicuramente la vittoria fra le zampocce, più con Nivael che con Kenshin ma alla fine siamo lì. Kenshin può sicuramente cercare di fulminare gli alberi ed incendiarli per fare un delirio, ma prima di bruciare una foresta intera… beh xD e per lo stesso motivo per cui Nivael può colpire le zone esposte di Kenshin, David può afferrarlo tramite i rami in una qualsiasi parte del corpo e poi gettarglisi addosso sperando di colpirlo.
    Kenshin ha sempre la sua barriera chiaramente, quindi bisogna vedere quante energie hanno entrambi e quanta vogliono sprecarne per non rischiare di beccarsi un altro agguato da qualcuno appostato lì dietro pronto per “sciacallare” alla Maledet.
    Come dicevo se si tratta di un momento della battaglia secondario, dove Kenshin ha già bruciato parte delle energie ed è ferito mentre David invece si è curato… allora può anche darsi che David riesca a reggere abbastanza nella foresta perché la barriera di Kenshin non abbia più effetto e poi colpire.

    Sopra al mare sicuramente Nivael fa il mazzone a tutti, magari Maledet che può immergersi può scappare per un po’ e questo gli da un notevole vantaggio, ma senza morsi da tirare le sue energie non penso torneranno chi sa quanto rapidamente e dopo mezz’ora è costretto ad uscire per le penalità… va beh, può violarla 4 volte dai ^_^ sono stato buono.
    Soprattutto Kenshin è in difficoltà se cade in acqua, e il dover restare mezz’ora per aria (è l’unico costretto a volare nella mezz’ora di mare) potrebbe affaticarlo se appena uscito da uno scontro o se volesse provare a riposarsi.
    Dentro l’acqua penso che David e Nivael starebbero più o meno sullo stesso piano, a panza all’aria a guardare le nuvole perché non possono immergersi per chi sa quanto.
    Nivael potrebbe sfruttare le bolle per respirare sotto ma… non ho ben capito se lo possa fare o meno, e comunque non so per quanto durerebbero. In ambiente marino Maledet sicuramente strafalcionerebbe da sotto come Nivael da sopra (sembra na roba zozza) e attaccare dal basso o aspettare, entrambe buone scelte da usare quando più opportuno.

    Considerando i caratteri vedo Kenshin come poco propenso a giocare sleale (un samurai sleale non si può sentire), David pure, Nivael mi sembra che non sia molto diverso da David e Maledet è l’unico che potrebbe cercare di essere cattivo, quindi avvicinarsi ad un avversario fingendo di allearsi per poi colpirlo a tradimento.
    David forse è il più ingenuo e pacioccoso, ma dubito fortemente che lo sia abbastanza da farsi fregare dalle belle parole. Ha sbagliato una volta nella sua vita che gli è costata quasi la morte (o anche peggio), e non sarà così scemo di nuovo… almeno penso
    Di Nivael non so ancora molto del modo in cui agisce-si comporta, ma a giudicare dal carattere e dalle tremiliontantordici informazioni di Aleph non lo vedo molto adatto all’inganno o alla cattiveria pura, per quanto nello scontro certamente si impegnerebbe al massimo per non farsi sopraffare.

    Oh, anch’io ho scritto il mio papiretto, prossimamente aggiorno  tanto ormai fo sempre così…
     
    Top
    .
59 replies since 3/9/2017, 01:06   767 views
  Share  
.