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Quattro personaggi nello stesso versus... ossia 12 tecniche da analizzare e 4 poteri speciali, 24 possibili combinazioni di scontro tra i personaggi e 3 differenti terreni in cui può svolgersi la battaglia. Inoltre uno dei pg è il mio. E poi devo ancora rispondere al versus di Zephiros e Gix.
Aes, TU MI VUOI MORTO! Ci metterò tutto il giorno ad analizzare questo scontro! Dovrò scrivere almeno 20 pagine! T_T *sviene*
Ok ok, facciamo così... dato che questa volta c'è il mio pg in campo mi limiterò a valutare quello che può fare lui, in modo da dare anche spunti di discussione agli altri. u_u
Allora, partirò come al solito facendo una rapida analisi delle tecniche a disposizione dei partecipanti allo scontro, in questo caso solo di Nivael. Ho appena notato che non ho dato nomi alle tecniche... odio inventare nomi. =|
Potere speciale: Nivael è in grado di volare ad altissima velocità per alcuni minuti. Mantenere una velocità così alta lo affatica però notevolmente, per cui nel corso di questo scontro non gli conviene utilizzare la sua abilità in modo continuato per più di un minuto, poiché rischierebbe di rimanere senza forze.
Tecnica uno: "Questa tecnica permette a Nivael di comprimere repentinamente l’aria, generando entro un raggio di circa 10 metri nel suo campo visivo delle sfere d’aria compressa ad alta pressione. Finché resta concentrato su di essa, Nivael può mantenere a mezzaria per circa una decina di secondi la “bolla” d’aria compressa, che tuttavia non può essere spostata. La sfera di compressione può essere rilasciata improvvisamente in qualunque momento (come minimo un secondo dopo essere stata creata), facendo si che l’aria si espanda in modo esplosivo causando una notevole forza d’urto e un rumore secco che ricorda quello di una frustata."
Le sfere d'aria compressa di Nivael si comportano in modo simile a delle mine esplosive che, una volta generate, possono rimanere a mezz'aria per alcuni secondi e fatte saltare a comando. La potenza dell'esplosione dipende dal tempo impiegato da Nivael per incrementare la densità dell'aria presente nella sfera, dove la potenza massima si ottiene dopo tre secondi di caricamento. Le sfere possono anche essere generate e fatte esplodere istantaneamente entro il campo visivo di Nivael ed una distanza massima di 10 metri, ma la loro potenza sarà decisamente ridotta (a occhio direi che ad un drago di medie dimensioni possano dare un certo fastidio solo colpendolo in pieno muso). Le esplosioni generate dalle sfere caricate per due secondi sono invece piuttosto dolorose anche per un drago adulto, mentre quelle caricate per tre secondi possono infliggere ferite anche gravi.
Le sfere d'aria compressa sono quasi invisibili, per cui è necessario porre una certa attenzione per riuscire ad individuarle.
Tecnica due: "Questa tecnica permette a Nivael di espandere rapidamente l’aria, generando entro un raggio di circa 10 metri nel suo campo visivo delle zone sferiche in cui l’aria è estremamente rarefatta. Le “bolle” di decompressione, una volta generate, non possono essere spostate. Possono tuttavia variare in grandezza, potendo raggiungere un diametro massimo di circa cinque metri. Per via della loro bassissima pressione, trovarsi per più di qualche minuto all'interno di una di queste bolle comporta il rischio di morire asfissiati. La capacità di resistervi dipende da quanto tempo chi si trova al loro interno è in grado di trattenere il fiato."
Questa tecnica non possiede un'immediata capacità offensiva o distruttiva, ma può risultare utile a Nivael in vari modi. I primis è in grado, in teoria, di provocare la morte per asfissia a chi si trovi all'interno delle bolle di vuoto. Rimanervi all'interno per più di 30-40 secondi comporta la perdita dei sensi. Tuttavia, a meno che il bersaglio della tecnica non sia per qualche ragione impossibilitato a muoversi, nulla gli impedisce di trattenere il fiato e uscire dalla zona di decompressione. Trovarsi all'interno della bolla di vuoto anche per pochi secondi è in ogni caso un'esperienza estremamente sgradevole, poiché comporta un'immediata e dolorosa depressurizzazione del sistema uditivo (senza tuttavia rottura del timpano) e una rapida evaporazione dello strato lacrimale che protegge gli occhi, e quindi una fastidiosa irritazione. Non riuscire a trattenere il fiato comporta inoltre un rapido collasso polmonare causato dall'improvvisa espulsione dell'aria contenuta nei polmoni.
Le bolle di vuoto possiedono altre interessanti proprietà. Innanzitutto l'estrema rarefazione dell'aria rende impossibile spiccare il volo al loro interno e ne tantomeno mantenersi a mezz'aria, se non attraverso la magia. Entrare in una sfera di decompressione mentre si è in volo comporta il precipitare immediatamente come un sasso. Il collasso delle bolle causa un rumore secco talmente intenso da debilitare per alcuni minuti l'udito di chi si trova in prossimità dell'implosione. Insomma, il classico fischio nelle orecchie con udito attutito. All'interno delle sfere di decompressione qualunque fiamma che non abbia natura magica viene spenta quasi immediatamente, poiché si trova privata di una quantità di ossigeno sufficiente per alimentarsi. La bassissima densità dell’aria presente all'interno delle bolle interrompe la propagazione delle onde sonore, per cui soffoca ogni rumore. Chi si trova al loro interno non può quindi udire nulla ne tantomeno essere udito dall'esterno. All'interno delle sfere di decompressione l'acqua va in ebollizione a temperatura ambiente. Se ci si trova all'interno di una zona di decompressione avendo delle ferite aperte, il sangue inizierà a zampillare con gran forza da esse poiché risucchiato dalla differenza di pressione. Anche una ferita di media entità comporta il rischio di morire dissanguati in poco più di un minuto.
Tecnica tre: "Questa tecnica permette a Nivael di manipolare la densità dell’aria presente in diretta prossimità delle sue zampe, sia anteriori che posteriori. Le zone di compressione e di decompressione sono esattamente le medesime prodotte altre sue tecniche, con l’unica differenza che, essendo costantemente generate dalle sue zampe, si muovono insieme ad esse. Questo fatto apparentemente irrilevante fornisce a Nivael un discreto ventaglio di nuove possibilità."
Nivael genera le sue bolle di compressione e di decompressione sul palmo delle sue zampe anteriori o posteriori, che possono essere mosse a piacimento. Questa tecnica, apparentemente figlia di un momento di scarsa ispirazione, è in realtà l'asso nella manica del giovane drago. La possibilità di generare manipolare l'aria con le sue zampe "fornisce a Nivael un discreto ventaglio di nuove possibilità", ossia:
Generando una bolla di compressione sul palmo delle sue zampe anteriori Nivael potrà colpire un avversario con i suoi artigli e poi farla esplodere, causando un fortissimo impatto. Questo sarà piuttosto doloroso anche per Nivael stesso, ma gli consente di supplire alla sua forza fisica mediocre sfruttando l'aria compressa per sferrare delle potentissime zampate esplosive. In una parola sola: RASENGAN! xD; Espandendo in modo esplosivo l’aria sul palmo delle sue zampe Nivael può lanciare uno o più oggetti di dimensioni ridotte ad altissima velocità. Il lancio è estremamente impreciso, ma la velocità del proiettile lo rende decisamente pericoloso. Nivael può compensare alla scarsa precisione dei suoi proiettili lanciandone numerosi nello stesso momento, ad esempio raccogliendo da terra una manciata di ciottoli; Facendo espandere delle bolle di compressione sulle sue zampe posteriori Nivael compirà un velocissimo scatto in direzione frontale. Questa mossa, seppure decisamente rischiosa, è tuttavia estremamente efficace per caricare l’avversario frontalmente o per cambiare direzione in aria improvvisamente. Nivael può usare tale spinta anche per spiccare il volo verticalmente e improvvisamente, senza dover prendere alcuna rincorsa; Delle bolle di alta pressione generate dagli artigli di tutte e quattro le zampe possono essere utilizzate per attutire una caduta; Generando delle zone di decompressione sulle sue quattro zampe Nivael è in grado di muoversi senza produrre quasi alcun rumore. La bolle di vuoto che ricoprono le sue zampe soffocano infatti la propagazione del suono dei suoi passi, permettendogli in teoria anche di correre senza produrre il minimo rumore; Stringendo con i suoi artigli la testa dell’avversario Nivael può privarlo dell’ossigeno con una bolla di decompressione fino a farlo morire asfissiato o a fargli perdere i sensi. Nel frattempo può tentare di aprirne con la forza le fauci in modo da causare un collasso polmonare dovuto all'improvvisa espulsione dell'aria contenuta al loro interno. Chiaramente Nivael utilizza questa tecnica solo in casi estremi, poiché comporta un rischioso confronto corpo a corpo dove il giovane drago è nettamente svantaggiato.
Stile di combattimento:
Seppure Nivael sia in grado di muoversi con estrema velocità (specialmente in volo) potendo portarsi quindi a distanza dal nemico con gran facilità, egli controlla il suo potere di manipolazione della pressione atmosferica principalmente attraverso la vista avendo un raggio d'azione di circa una decina di metri. Il limitato raggio d'azione del suo potere costringe quindi Nivael a portarsi ad una distanza relativamente ridotta dal suo avversario per poterlo colpire con le sue esplosioni d'aria compressa. Tuttavia la scarsa potenza muscolare e resistenza ai danni del giovane drago lo svantaggiano notevolmente in uno scenario di scontro basato sulla forza fisica, per cui credo che gli convenga servirsi di una strategia di guerriglia basata su attacchi veloci seguiti da altrettanto rapide ritirate, scegliendo accuratamente il momento in cui colpire e in questo caso anche il bersaglio da colpire.
Ritengo quindi che nelle fasi iniziali dello scontro Nivael si prenda del tempo per studiare gli avversari, osservandoli da lontano mentre combattono tra di loro. D'altronde non ha idea di quali poteri abbiano a disposizione, per cui un assalto diretto scarsamente ragionato comporta il rischio di aggredire l'avversario sbagliato. Dopo essersi fatto un'idea complessiva delle tecniche possedute dai nemici e del loro stile di combattimento, Nivael probabilmente cercherebbe di attaccare a sorpresa colui che più di tutti è rimasto isolato, magari per riprendersi da una ferita subita. Sfruttando la sua terza tecnica Nivael potrebbe avvicinarsi a lui silenziosamente, specialmente se si trova nell'ambiente forestale, tentando di finirlo con un'esplosione d'aria compressa caricata al massimo oppure, se egli è ferito in modo evidente, cercando di dissanguarlo con una bolla di decompressione della seconda tecnica.
Qualora l'approccio furtivo fallisse o non fosse possibile, Nivael potrebbe sfruttare la sua velocità per caricare ripetutamente un avversario mantenendosi in volo. Grazie al suo potere speciale potrebbe scendere in picchiata sul nemico ad altissima velocità per poi aggredirlo con i suoi artigli mentre utilizza la sua terza tecnica, colpendolo quindi con una sfera esplosiva d'aria compressa la cui potenza distruttiva va a sommarsi alla velocità posseduta da Nivael al momento dell'impatto. Questa strategia è tuttavia utilizzabile solo in campo aperto, essendo chiaramente impossibile se il nemico si trova all'interno della foresta. Seppure in un simile campo di battaglia Nivael non possa contare sulla sua velocità e agilità in volo, la sua terza tecnica gli consente di muoversi tra gli alberi senza produrre alcun rumore. Se riuscisse ad avvicinarsi ad un'avversario ignaro sfruttando il suo movimento silenzioso e la copertura fornita dagli alberi, Nivael potrebbe colpirlo con un'esplosione d'aria compressa caricata al massimo, che lo ferirebbe senza tuttavia rivelargli la posizione dell'aggressore. Qualora riuscisse ad indebolire sufficientemente l'avversario colpendolo più di una volta, Nivael potrebbe tentare di finirlo balzandogli addosso per soffocarlo con i suoi artigli circondati da una bolla di vuoto.
Come ho già accennato, a causa del ridotto raggio d'azione del suo potere e della sua scarsa prestanza fisica, Nivael tende ad evitare se possibile lo scontro diretto. Preferisce di gran lunga utilizzare il suo potere per colpire il nemico con l'inganno o per sfruttare gli elementi ambientali a proprio vantaggio. Qualora si trovi in uno scontro aereo, Nivael potrebbe ad esempio volare a velocità ridotta per indurre l'avversario a seguirlo con l'intenzione di lasciarlo entrare nel raggio d'azione del suo potere in modo da farlo precipitare al suolo servendosi di una bolla di vuoto. Altrimenti potrebbe raccogliere dei ciottoli dal terreno e lanciarli al nemico grazie alla sue terza tecnica con l'intento di ferirlo e disorientarlo, magari perforandogli le ali. Nel caso lo scontro si svolgesse sulla spiaggia, Nivael potrebbe alzare una nube di polvere e sabbia con le sue ali per nascondersi alla visuale del nemico mentre sta caricando una bolla di compressione ad alta potenza dietro di lui. Le sfere di compressione e di decompressione a bassa potenza possono essere utili per generare un rumore che possa distrarre l'avversario. Quelle ad alta potenza (specialmente quelle di decompressione) possono generare un esplosione tanto rumorosa da stordire l'avversario e inibire temporaneamente il suo udito. Nivael può caricare il nemico come un'ariete sfruttando la spinta generata dall'aria compressa scaturita dalla zampe posteriori utilizzando la sua terza tecnica. Seppure sia relativamente leggero, essere investiti da un drago a tipo 150 km/h non dev'essere un'esperienza piacevole. Altrimenti può servirsi della medesima tecnica per scappare vie prendendo il volo verticalmente.
E poi basta, mi sono stufato di scrivere. xD Tanto so che prima o poi farò un post analizzando anche le tecniche degli avversari, la tentazione è troppo forte, ma per adesso mi fermo qua. u_u
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