PG trasformati da altri PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Dunque, mi è venuta in mente questa domanda. Uno inizia con il suo personaggio che ha la sua razza di appartenenza e tutto il resto. Ma appunto, mi è venuto in mente, e se durante una ruolata gli succedesse qualcosa che lo trasformasse in qualcos'altro? Ora vi spiego. Stavo, il mio pg per esempio, come viene detto in questa ruolata https://kengard.forumfree.it/?t=72352951&st=30 se qualcuno bevesse il sangue di David, si trasformerebbe in un drago a sua volta. Certo adesso non lo sa e quindi non farà niente. Ma se un giorno lo scoprisse e poi facesse bere il suo sangue al pg di un altro utente, perché è appunto lui a volerlo? O se invece un pg umano venisse morso da un pg vampiro o licantropo di qualcun altro? Si, David ed Alnair sono umani trasformati. Ma appunto loro non contano perché iniziano la loro avventura già trasformati. Non hanno iniziato il gdr da umani, hanno fatto varie ruolate, e poi sono stati trasformati in seguito. Ma potrebbe appunto succedere che uno può iniziare il gioco con il pg appartenente ad una razza, ma poi in seguito subire qualche trasformazione? Forse la domanda più adeguata è, i pg sono vulnerabili alle metamorfosi e/o possono cambiare razza in futuro semmai gli utenti lo volessero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Io immagino Zakrina vampira trasformata da Eidous, ma Aesingr non me lo perdonerebbe mai XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    La risposta è si, anche se è molto meno scontata di quel che sembra.
    Sicuramente al momento del cambiamento le caratteristiche della scheda cambieranno, e le modifiche da apportare riguarderanno praticamente tutto il personaggio e non solo le abilità.
    Mh, forse è da approfondire, ma per adesso ti dico semplicemente di si, gli esempi che hai fatto potrebbero far cambiare un determinato personaggio in tutto.

    Void, Zakrina andrebbe bene in tutte le maniere fuorché in vampira, se le fai una cosa del genere poi stacca la testa a te, ad Eidous e a tutti quelli della città dei corvi xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Dunque, se per esempio volessi fare una ruolata in cui David è ritrasformato in umano e dovesse trovare il modo di tornare ad essere drago (ed alla fine ci riesce), o se ci fosse una ruolata in cui c'è una zona in cui la magia non funziona, e David riassume forma umana quando è in quella zona senza magia (per poi tornare drago quando ne esce fuori), potrei farlo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Il discorso "la magia non funziona" non ha senso, perché se in una zona la magia non funziona non è che David torna umano... ormai è trasformato, magari non può usare il suo elemento...
    mentre per l'altro caso direi di si, se per qualche motivo ci riesce a tornare umano e poi drago... si. In quel caso però, se si sa già che è temporaneo non so quanto valga la pena modificare la scheda.
    Quello che deve essere comunque rispettato è che non guadagni niente più di ciò che la specie in sé può dargli: se cambia forma non è che ha un nuovo potere speciale, al massimo acquisisce i poteri della specie in cui si trasforma (come nel caso del vampiro o del licantropo).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aesingr @ 17/9/2017, 11:45) 
    Il discorso "la magia non funziona" non ha senso, perché se in una zona la magia non funziona non è che David torna umano... ormai è trasformato, magari non può usare il suo elemento...
    mentre per l'altro caso direi di si, se per qualche motivo ci riesce a tornare umano e poi drago... si. In quel caso però, se si sa già che è temporaneo non so quanto valga la pena modificare la scheda.
    Quello che deve essere comunque rispettato è che non guadagni niente più di ciò che la specie in sé può dargli: se cambia forma non è che ha un nuovo potere speciale, al massimo acquisisce i poteri della specie in cui si trasforma (come nel caso del vampiro o del licantropo).

    Capisco. Beh, il fatto è che pensavo, anche se non lo facciamo subito, ma magari in un altro momento futuro (infatti penso che sia ancora troppo presto per farlo accadere, dato che a David sono successe troppe poche cose), che sarebbe una storia simpatica mostrare come David, ritornato umano, ormai non si riconosca più in quella forma (infatti penso che ci rimarrebbe male se succedesse, e se succede, infatti succede contro la sua volontà), di come non sia più in grado di riabituarsi ad essere umano, e di come questo non abbia minimamente intaccato o alterato il suo amore e desiderio per Liya. E di come per questo desideri ardentemente ed intensamente tornare ad essere un drago.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io credo che Liya se lo mangerà ma per il resto ok :yea:
     
    Top
    .
6 replies since 16/9/2017, 07:14   92 views
  Share  
.