I personaggi più forti dei videogames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Stessa cosa per i "personaggi più forti degli anime/manga" ma con i videogames.
    Ho messo al plurale perché secondo me non ce ne sarà mai uno più forte di tutti: ognuno ha le proprie debolezze e caratteristiche particolari, in base al tipo di PG e all'universo di appartenenza. Poi ovviamente questi sono punti di vista e siete liberi di vedere ciò come volete.
    Ritornando al succo del topic, chi sono secondo voi (e in base alle vostre conoscenze) i personaggi più forti dei videogiochi? Potete fare anche una scaletta dal più al meno cazzuto (?), linkare video, immagini... Insomma, divertitevi XD

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    ...
    Non esiste cosa che la mia pucciosissima Ammy di Okami non possa fare, e non c'è bisogno che io linki qualcosa perché quelli che non la conoscono devono soltanto perire nelle atroci fiamme dello Yomi... che non ha fiamme ma va beh xD

    Ma vuoi mettere, un lupo che:
    -risveglia la natura e fa crescere fiori e frutti,
    -evoca liane, ninfee quasi inutili e altre cose simili,
    -anche bombe a caso... boh altre robe fighe,
    -taglia in due qualunque cosa,
    -controlla acqua, fuoco, vento, fulmine, ghiaccio e morde il sedere alle tigri,
    -rallenta il tempo,
    -si teletrasporta,
    -scava nel diamante... o qualsiasi cosa siano quelle pietre cristalline,
    -sconfigge demoni armati d'ombrello e di chitarra,
    -con la modalità divina diventa invulnerabile a qualsiasi attacco,
    -fa sorgere il giorno e scendere la notte a go go quando più le aggrada,
    -utilizza armi che non si sa come manipoli effettivamente dato che non le impugna,
    -sfida ogni legge di gravità dato che anche se cade da mezza torre alta uno ziliardo di metri atterra illesa su quattro zampe e con delicatezza pure,
    -cammina sull'acqua e nuota nella lava se equipaggiata con le sue "aure" fighe,
    -se muore (in modalità normale) rinasce "mangiando" la sua roba che non s'è capito cosa accidenti sia... davvero, che ci tiene in quel contenitore? xD...

    E raccoglie le preghiere di tutti per trasformarle in una jenkidama di luce purificatoria e distruttiva che Goku togliti per favore xD

    Scusate, dimenticavo che può orinare addosso agli avversari per deriderli...

    E guadagnare così zanne sacro-demoniache (?)

    Edited by Aesingr - 16/9/2017, 18:07
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Possiamo considerare anche i personaggi che vengono da fumetti, film ecc.. Ma che hanno avuto un loro videogioco?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    In quel caso avrebbe poco senso secondo me ma va beh, io penserei piuttosto ai personaggi inediti alla Crash-Jack-Spyro-Sly... o magari pure anche presi da giochi d'altro genere come l'RPG e quant'altro, ma se includiamo pure film fumetti anime e manga non ha più tanto senso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,536
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Beh, se mettessimo anche i personaggi degli anime e dei manga allora sarebbero i personaggi di Dragon Ball i più potenti dei videogiochi. Se si esclude loro, per me il più potente è Kratos. Lui dopotutto ha ucciso dei e titani, e creature mitologiche, ed ha portato caos e speranza nel mondo. Lui è decisamente il più potente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ah no non sarebbero i personaggi di Dragon Ball assolutamente se si contasse tutto, Ken di "First of the north star" in modalità incazzosissima Muso tensei non può essere toccato e può far esplodere qualsiasi avversario con lo spirito, quindi no... sarebbe lui quasi sicuramente.
    Senza contare lui io resto dell'idea di Amaterasu.
    Ma penso ci sia da fare una suddivisione:
    -personaggi "realistici" e lì opterei per qualcuno di Assassins Creed, Ezio solo per preferenza personale ^_^;
    -personaggi "realistici, ma con poteri vari" e secondo me lì se la battono alla grande Dante, Kratos e Alex, anche se nessuno di loro alla fin fine potrebbe affrontare Asura di Asura's wrat (Pallad, Asura disintegrerebbe tutti i pg di Dragon Ball a mani basse, Zeno compreso xD);
    -personaggi "animati" e... boh, Malefor spacca sul serio (lo dimostra il fatto che neanche i due protagonisti l'hanno sconfitto senza l'aiuto pseudodivino) e cavolo anche Sonic in versione golden in teoria ha un potere illimitato.
    Ma Ammy vince sempre, ti senti puramente un dio perché rappresenti il dio e... niente da fare, tutti gli altri sfumano :) anche Asura è un dio ma di un altro tipo...

    Non ho citato Sephiroth di Final Fantasy solo perché è così potente che neanche si sanno quali sono i suoi veri poteri.

    Edited by Aesingr - 20/9/2017, 14:37
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Allora, alcuni pg valodi sono già stati citati. Ovviamente io non posso mancare di tirare fuori dal cilindro i personaggi di Legacy of Kain.

    Raziel:

    Il redentore e il distruttore, la pedina e il messia.
    In principio vampiro, tradito e distruttore, rinasce come l'angelo della morte di un'entità ignota, che esiste ovunque in ogni tempo( parole sue)
    Bando al background, cosa può fare?
    Immortalità totale :
    Cosa intendo con questo?
    Raziel non appartiene al mondo dei viventi, lui è un fantasma manifestatosi nel mondo delle cose. Il suo regno di appartenenza è quello spettrale, un piano di esistenza soprapposto a quello delle cose dove risiedono gli spiriti prima della reincarnazione.
    Se Raziel viene distrutto nel mondo materiale, non muore, ma il suo corpo fisico si distrugge riportando l'anima nel mondo spirituale.
    Anche il più forte dei guerrieri è vulnerabile nel regno spettrale, poiché lì è solo un'anima privata dei privilegi del corpo.
    Il regno spettrale nasconde dei predatori letali, ma Raziel( Dio Anziano escluso) è la creatura più potente del regno spettrale.
    La sua forza risiede non solo nell'immortalità. Essendo stato un vampiro possiede forza, velocità, riflessi e capacità sovrumane( in soul reaver sollevava interi blocchi d'acciaio)
    Inoltre ha tanti poteri magici, e la capacità di assorbire il potere dei nemici sconfitti.
    In pratica per rinvigorirsi Raziel mangia le anime, quando lo fa in certi casi ( quindi quando i programmatori ti mettono la Boss battle per i poteri) assorbe il potere dello sconfitto in minima parte.
    L'arma di Raziel è la mietitrice d'anime. Una lama fantasma gemellata al suo braccio destro che come lui divora le anime.
    E non è tutto. Raziel e la mietitrice insieme sono pericolosi.
    In pratica nel mondo di Legacy of Kain è impossibile alterare la storia, se non per effetto di un paradosso temporale.
    Raziel a differenza dei personaggi comuni possiede il libero arbitrio, e non è mai stato spiegato come.
    La teoria più probabile è: Lo scontro di 2 mietitrici d'anime di ere diverse creò il primo parodosso. La mietitrice stessa contiene l'anima di Raziel di altre epoche.
    Probabilmente questo fattore rende Raziel capace di alterare la storia.
    Quindi è immune a tutti i poteri di veggenza( Il guardiano del tempo Moebius non sa come beccarlo)
    La mietitrice ha vari poteri elementali, che non mi metto a elencare tutti.
    Il più potente è quello della Forgia dello Spirito. Un impregatura della lama che incarna il potere dell'equilibrio. All'apice della forza distrugge ogni nemico con 1 solo colpo.
    Un'altra variante potente e quando a lama spettrale di Raziel si congiunge alla gemella materiale.


    Quando sono unite il corpo fisico di Raziel non può essere distrutto. La sua manifestazione nel mondo delle cose è eterna.

    L'unico punto debole di Raziel sembra essere la mietitrice stessa.
    Infatti la lama fisica ha la capacità di assorbire la sua anima.

    Ora veniamo al polpo gigante.
    Il dio anziano, mozzo della ruota.

    È l'entità che gestisce il ciclo di nascita, morte e rinascita.
    Come detto sopra esiste in tutte le linee temporali. Inoltre può infrangere le barriere del tempo. ( in Defiance apre un portale temporale con cui far viaggiare kain)
    Questa entità non può essere vista da nessuno, eccetto che da Raziel.
    A me no che, la tua vista non sia stata purifica dalla forgia dello spirito.
    In quel caso è possibile vedere l'elder.
    Esiste sia nel regno materiale che spettrale, e può distruggere cose facendo si che ci siano ripercussioni in entrambi i regni.
    Anche se visto nemmeno la mietitrice d'anime può ferirlo, tranne che nella sua forma finale. Purtroppo Kain riesce a farci qualche sushi, ma non a ucciderlo. Afferma di non potere essere ucciso.
    Come Raziel è un'entità divoratrice d'anime, infatti ogni volta che un'anima completa il suo ciclo, è come se lui si nutrisse.


    Il Dahaka :

    non credo di potermi fermare solo a Legacy of Kain.
    Chi conosce prince of persia Warrior Within, avrà incrociato questo bestione nero.
    Il Dahaka è il guardiano del corso del tempo, non può essere sconfitto da poteri mortali. La stessa Imperatrice del tempo non può confrontarsi con lui.
    Nato dalle Sabbie del tempo, la sua unica debolezza è l'acqua. Infatti può essere combattuto solo dalla spada dell'acqua, i cui poteri impediscono al Dahaka di " assorbire" il suo portatore.

    Per ora questi mi sono veniti in mente

    Edited by H a w k e ; - 21/9/2017, 13:30
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Amaterasu boia, è una dea. Ci credo che sia forte praticamente in tutto XD
    Comunque sì, non contiamo i personaggi dei cartoni in trasposizioni videoludiche, altrimenti sarebbe troppo facile elencare chi sia il più forte.

    Comunque, io stilo secondo il mio punto di vista e le mie conoscenze, la mia classifica dei personaggi che, a mio parere, sono forti. Non mi importa se possono battere più o meno gli altri XD


    Dante e Vergil Sparda: quelli della serie classica di Devil May Cry, non da quell'abominio di DmC.
    Sono mezzi demoni gemelli, albini e figli appunto, di Sparda, un potente demone. Hanno due stili di combattimento e caratteri totalmente differenti, per questo li adoro.
    Vi elencherò i poteri e le abilità dalle wiki, perché sinceramente mi fa fatica a scrivere tutto XD


    Dante
    - Forza, velocità e agilità sovrumane
    - Esperto nel corpo a corpo
    - Abilità nello scontro all'arma bianca: nel corso dei giochi lo si vede brandire diversi tipi di spade, tra cui la Force Edge nel primo Devil May Cry (che avrà Vergil nel 3), l'Alastor e la Rebellion, la prima spada di Dante. Anche qui quest'ultimo ha altre armi bianche, come il nunchaku Cerberus, Agni e Rudra, Ifrit, Beowulf e tante altre.
    - Abilità nello scontro con armi da fuoco: usa sempre le sue fidate Ebony and Ivory, una coppia di Colt 1911, una bianca ed una nera appunto, modificate da Dante per avere capienza e potenza di fuoco superiori alle pistole convenzionali. Le loro munizioni sono illimitate per via di un incantesimo applicato ai loro caricatori.
    Può usare anche altri armi, come il lanciagranate o la doppietta.
    - Fattore rigenerante: nel corso dei giochi lo si vede essere infilzato da spade e addirittura, ha pure preso un proiettile in piena fronte. Risultato? Non muore affatto XD
    - Trasformazione in demone
    - Volo (durante la trasformazione)


    CITAZIONE
    Dante è un ibrido tra un umano e un demone, che per mestiere dà la caccia ai demoni, mascherando la sua attività come tuttofare. Agisce in proprio presso un'agenzia da lui creata, la "Devil May Cry", un ufficio che gli fa anche da casa. Nel suo mestiere si avvale di molte modalità di combattimento, sia in quelle all'arma bianca che nello scontro a fuoco e a mani nude: di base, Dante si presenta come uno spadaccino, ma all'occorrenza usa anche armi da fuoco di tutti i tipi e pratica diverse specie di Arti Marziali, tra le quali sembrano figurare il Jeet Kune Do, il Karate ed il Taekwondo.

    Essendo per metà un demone, Dante è dotato di particolari abilità: le sue prestazioni fisiche sono superiori alla norma, e lo rendono in grado per esempio di maneggiare con scioltezza armi bianche o da fuoco pesanti, di correre più veloce e saltare più in alto del normale. Un'altra peculiarità di Dante è il suo fattore rigenerante, che gli permettette di riprendersi da ferite normalmente mortali.

    Dante può trasformarsi nel suo alter-ego demoniaco, che nel gioco viene indicato da una barra di energia chiamata "Devil Trigger", rivelando il suo vero aspetto dopo aver sprigionato il suo potere. Con esso, il personaggio cambia la sua corporatura, che gli dona maggior resistenza agli attacchi nemici. In questa forma, molti degli attributi fisici e magici di Dante vengono amplificati, come la velocità e la forza. Il suo fattore rigenerante diventa una rigenerazione migliorata e le sue capacità combattive come attacchi aerei o speciali vengono incrementate, diventando anche più veloci.

    Vergil
    CITAZIONE
    Come Dante, Vergil è uno spadaccino e conosce le arti marziali, ma non usa nessun tipo di arma da fuoco, prediligendo invece gli incantesimi per attaccare a lunga distanza.

    - Forza e agilità sovrumane
    - Velocità impercettibile: nel boss di Devil May Cry 3, Vergil te lo vedi apparire dietro da un momento all'altro. E' velocissimo.
    - Abilità nello scontro corpo a corpo
    - Abilità nello scontro all'arma bianca: la sua cazzutissima katana Yamato, ha la capacità di tagliare qualsiasi cosa e di manipolare lo spazio. È stata utilizzata da Sparda per sigillare la Porta Infernale della città di Fortuna.
    - Poteri paranormali
    - Uso della magia: poiché disprezza le armi da fuoco, Vergil preferisce usare la magia e tramite un incantesimo può generare illimitate lame, le cosiddette lame fantasma, che vengono scagliate o posizionate tramite un comando mentale. Esse rappresentano l'equivalente alternativo alle Ebony&Ivory di Dante. Le lame possono essere utilizzate in maniere diverse: in primis, Vergil può circondare i nemici con lame a formazione anello per trafiggere gli avversari da ogni lato; può posizionare le lame in una formazione a sbarramento che vengono scagliate in successione; può anche generarle all'interno dei nemici; può generarle dal cielo e scagliarle verso il basso, ecc. In secondo luogo, le lame posso essere impiegate in maniera difensiva, assumendo una formazione a scudo protettivo, ad esempio. Le lame fantasma hanno anche la capacità di trafiggere oggetti e esseri intangibili, essendo fatte di magia.
    - Rigenerazione
    - Immortalità
    - Teletrasporto
    - Trasformazione in demone
    - Volo (durante la trasformazione)

    Secondo me Vergil potrebbe fare la barba ad un po' di gente. Insomma, lo reputo più pericoloso di Dante sotto certi aspetti.




    Raiden: dalla saga di Metal Gear Solid (è apparso nel 2 e nel 4) ma io lo analizzerò nella sua ultima apparizione, ovvero in Metal Gear Rising: Revengeance.

    Il suo vero nome è Jack e Raiden sarebbe il suo nome in codice (anche se prima nel 2, quando lavorava nella FOXHOUND lo avevano chiamato pure lui Snake... Non mi sorprende il fatto che nel mondo di Metal Gear ci siano così tanti serpenti.
    Insomma, questo povero cristo ha avuto un'infanzia difficile in quanto era un soldato-bambino nella guerra civile in Liberia, suo luogo di nascita. Per farvi un esempio, mangiava la polvere da sparo che era mischiata nel cibo, poiché dicevano che i bambini in quel modo erano più facili da manipolare. Alla faccia.
    Se comunque volete leggere la sua backstory, cliccate una Wiki a caso.
    CITAZIONE
    Fin da quando era bambino, alla tenera età di soli sei anni, Jack divenne un bambino-soldato molto temuto e pericoloso, con il nome non del tutto casuale di Jack lo Squartatore; ciò gli ha permesso di essere molto più forte di qualunque altro nei combattimenti corpo a corpo. Anche senza armi è letale perché conosce lo Huquan, lo stile della tigre del kung fu. In Metal Gear Solid 2 utilizza una Suit Skull di gomma in modo da restare asciutto sott'acqua, grazie alla quale riesce ad arrivare sulla Big Shell. In Metal Gear Solid 4 diventa un cyborg ninja e le sue già eccellenti doti di combattente aumentano considerevolmente, e la sua arma primaria diventa una spada a una lama in grado di tagliare anche i materiali più duri.

    In Metal Gear Rising: Revengeance l'armatura cyborg viene sostituita con un'altra nera, provvista di lame sulle spalle, di parabracci e di una maschera termica; inoltre è in grado di assorbire le nanomacchine riparatrici dei nemici. Durante la primissima parte del gioco, Raiden ha un corpo meccanico simile a quello di Guns of the Patriots, capace di sollevare grandi pesi e di correre sui muri. Dopo lo scontro con Jetstream Sam, Raiden perde un braccio e l'occhio sinistro, ma i potenziamenti cyborg sostituiranno le parti mancanti. Il corpo di Raiden non gli fa provare dolore, ma quando gli inibitori vengono disattivati diventa un assassino sadico e violento, e il suo corpo si colora di rosso cremisi. Il dolore spinge le potenzialità combattive di Raiden addirittura oltre, rendendolo ancora più pericoloso. In questi momenti di ferocia ricorda agli sventurati avversari che il suo soprannome era "Jack lo Squartatore" per poi ucciderli. L'esoscheletro di Raiden aumenta in maniera spropositata la sua forza fisica, permettendogli di lanciare in aria un Metal Gear RAY senza grande sforzo. Può inoltre entrare in una modalità chiamata Zandatsu, che riduce la sua percezione del tempo fino al 90%, in cui può fare a pezzi il nemico.
    Raiden è un combattente temibile, ma tutt'altro che invincibile: quando combatte per lunghi periodi si affida alle nanomacchine che raccoglie dai nemici per "ricaricarsi" e il suo sangue è sintetico, e deve essere cambiato periodicamente come l'olio di una macchina.

    Raiden è stato sottovalutato tanto come personaggio, almeno in Metal Gear 2. In Revengeance fa la sua porca figura. Va bene che non è invincibile perché il suo corpo di cyborg necessita una costante manutenzione, se così si può dire... Però cavolo, è in grado di sollevare un Metal Gear RAY. Non so se avete reso l'idea XD

    E addirittura, un Metal Gear EXCELSUS:


    Inoltre, con la sua lama ad alta frequenza, può praticamente affettare l'avversario in centinaia di pezzettini.


    E' un personaggio temibile, trovarselo davanti si andrebbe incontro a morte certa.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Per citare solo alcuni poteri di Asura, anche se il video dovrebbe essere molto chiaro ed esaustivo, partiamo col dire che la sua età è di Almeno 12000 anni ed è semplicemente una vera e propria divinità.
    Ha una forza devastante (con un semplice pugno può distruggere diversi pianeti, considerando che ha sconfitto un avversario giganorme diverse volte la terra), una velocità molto molto simile al teletrasporto a brevi distanze, una resistenza tale da aver sopportato un cazzottone da un bestione di dimensioni calcolabili in anniluce...
    Ovviamente vola, è immortale, ha una rigenerazione che gli permette di crearsi arti nuovi, respira e sopravvive nello spazio molto tranquillamente, crea onde d'energia ed esplosioni che devastano praticamente i mondi...
    Può trasformarsi con stadi evolutivi che aumentano di potenza in base alla rabbia che lo permea in quel momento, potendo dunque raggiungere livelli che vanno ben oltre quelli dimostrati all'interno del gioco...
    Devo scrivere altro? xD penso che tra i personaggi "realistici" sia praticamente invincibile, se no si possono citare anche robe tipo Kirby che si mangia gli avversari e ne assorbe i poteri diventando quindi a tutti gli effetti il personaggio più stra uber in assoluto xDD

    @Raiden ha una lama che smaterializza la materia stessa, perché la smolecolarizza dividendo gli atomi. Sarebbe virtualmente invincibile, ma nel gioco non gli fanno sconfiggere un avversario in un colpo o sarebbe un po' poco sensato ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    Una volta ho visto un video e il più forte in assoluto dovrebbe essere kirby, per il semplice fatto che ha letterlamente sconfitto avversari grandi come galassie ed è stato anche dato vincente contro majin boo in un'analisi seria.
    Un altro utente fece un'altra analisi e alla fine affermò che paragonare majin boo a kirby era come paragonare radish a goku al terzo livello.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Abbiamo escluso i personaggi provenienti da altre opere comunque, come anime-film-eccetera.
    In realtà esistono robe tipo masse informi che divorano l'universo e che non sono classificabili, altrimente citerei quelle u.u e sono diversi i videogiochi con entità assurde.
     
    Top
    .
10 replies since 16/9/2017, 15:13   1278 views
  Share  
.