Sebulkron VS. Zarthial
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Sebulkron
    44.44%
    4
  • Vince Zarthial
    44.44%
    4
  • Patta
    11.11%
    1
This poll is closed (Voters: 9)

Sebulkron VS. Zarthial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Potrebbe anche decidere di attaccarli entrambi.
    Dato che l'arma a soffio la sputa dalla bocca, le spine ghiacciate le lancia ondeggiando da coda.
    Poi non ho capito una cosa. La falsa immagine si dissolve al contatto oppure no? Esegue dei movimenti tipo come i cloni di Mitar?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 26/9/2017, 13:42) 
    Potrebbe anche decidere di attaccarli entrambi.
    Dato che l'arma a soffio la sputa dalla bocca, le spine ghiacciate le lancia ondeggiando da coda.
    Poi non ho capito una cosa. La falsa immagine si dissolve al contatto oppure no? Esegue dei movimenti tipo come i cloni di Mitar?

    Sì muove ai comandi di Zarthial ma se viene toccata è immateriale. Ciò serve anche per distrarre l'avversario.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ovvìa, accenno a qualcosa... poi come avevo detto analizzo per benino giovedì-venerdì:
    Ho votato Zarthial. Perché mi piace? Si, anche per quello, ma penso seriamente che abbia un pelo di possibilità in più nella sfida.
    Senza girarci troppo intorno, penso che il vantaggio glielo conferisca il potere speciale che nel caso di Sebulkron ha ben meno efficacia nella battaglia.
    Abbiamo due draghi più o meno paritari in tutto, in forza, in elemento, in determinazione e in abilità fisica. Se si prendessero a legnate nei denti possiamo renderci conto che sono pure delle stesse dimensioni e non ci sarebbe neanche una notevole prevalenza fisica da parte di uno sull'altro, l'unica differenza palese sta nella loro apertura alare. Sicuramente la capacità di volo di un drago con ali che superano in massima apertura la lunghezza del corpo è ottima, quindi da questo punto di vista Zarth potrebbe essere un pochino più avvantaggiato, ma questo non è detto e inoltre si può anche vederla in altro modo, ovvero che Sebbs ha più spazio tra le ali dell'avversario per colpire.
    Nel senso, di certo è più facile centrare due ali che si aprono per 20 metri piuttosto che per 12, che rimarranno più compatte, vicine al corpo e più facilmente richiudibili al momento giusto.
    Per la forza si specifica che Zarth le mena ben bene, ma anche Sebbs non scherza (Sebbs fierissimo Sebbs), senza elemento o potere speciale quindi non penso vi sarebbe supremazia facile per uno dei due.
    Gli attacchi si equilibrano notevolmente, uno sfida l'altro in maniera perfetta:
    Troviamo i due soffi, tecniche di difesa sia per l'uno che per l'altro, attacchi rapidi a distanza, abilità che influiscono sull'ambiente circostante e roba esplosiva e distruttiva.
    Ho letto sopra che qualcuno scriveva di reputare la tecnica "scottatura" di Zarth inutile, e invece non direi proprio. Certo non può dare tempo
    a Sebulkron nel frattempo di farsi un caffè, quindi il drago verdino cacchina (non offenderti Zarth sai che ti voglio bene U.U anche se volevi ammazzare la viverna pure te) dovrà attuare una strategia per usarla al meglio. Può ad esempio surriscaldare l'erba, impedire al drago freddino (eh si dai, m'è presa così ora...) di appoggiare le zampe a terra dando fuoco al suolo stesso costringendolo a stare su o perlomeno a spostarsi, approfittando di quell'attimo per avvicinarsi o colpire a distanza. Ovviamente Sebulkron avrebbe mille modi per contrattaccare, e di conseguenza ognuno dovrebbe pensare molto bene a come comportarsi in breve tempo.
    Non sono due tipi da starsene troppo fermi e buoni, senza dubbio se le darebbero come non ci fosse un domani e non darebbero tregua all'altro.
    Il fuocobomba esplosivo assurdo di Zarth potrebbe essere rallentato dalla barriera di stalattiti, le spine di ghiaccio si scioglierebbero nel muro di fuoco, lo sputo esplosivo potrebbe essere fermato dalla bufera, l'attacco raggelante potrebbe essere contrastato bruciando ogni cosa attorno a Sebulkron per distrarlo... e così via. Lo scontro potrebbe avvenire in un bel susseguirsi di colpi diversi in maniera molto rapida, e sarebbe difficile per uno dei due sopraffare l'altro senza fare attenzione alle tecniche dell'elemento opposto.
    Ora però vediamo un attimo i poteri speciali:
    Sebbs può trasformarsi in un rapace, Zarth può creare un'immagine di se stesso.
    Non è difficile intuire che, in uno scontro aperto e diretto, sia molto più utile l'abilità di Zarthial che comunque può avere diversi utilizzi. Non che il trasformarsi sia del tutto inutile, anzi è un buon modo per nascondersi e per, magari, attaccare di sorpresa al momento giusto. Tuttavia per funzionare dovrebbe avvenire in un momento di distrazione del drago di fuoco, che mi pare poco propenso a distrarsi in combattimento, poi non so ^_^
    L'immagine doppia però è parecchio più versatile, perché può eludere un attacco tirato nella foga della battaglia, può lanciarsi contro Sebulkron per ingannarlo e coprire l'attacco del vero Zarthial, può andare in avanscoperta per un po' cercando di far sprecare energie all'avversario, può divenire bersaglio di un attacco che impegnerebbe Sebulkron abbastanza perché il vero Zarthial lo colpisca con tutta la potenza eccetera. Non c'è un limite all'utilizzo di una simile abilità, mentre la trasformazione in rapace di pratico a poco contro un avversario che può dar fuoco alla foresta in pochi istanti. Vero che può evitare più facilmente gli attacchi, e forse in volo potrebbe risultare anche avvantaggiato (almeno per quanto riguarda l'eludere i getti e le aggressioni fisiche aeree), però anche in quel caso dovrebbe ritrovare il tempo per trasformarsi e colpire a bomba. Non penso che possa provocare danni seri a Zarth in forma uccellosa, al massimo potrebbe provare ad accecarlo o a fargli sprecare energie. Il punto è che se si becca una cilacca tirata bene non la racconta xD
    Dal canto suo Zarthial può anche capire che Sebulkron può trasformarsi (sarebbe lideale per il freddino non mostrargli l'abilità davanti al muso) e sfruttare la cosa a suo vantaggio, riempendolo di attacchi a raffica per provare a farlo ritrasformare in un tentativo di fuga-recupero energie-aumento velocità per schivare i colpi-e quant'altro, così da finirlo anche con l'aiuto dell'immagine fantasma(che fra l'altro non so perché ma mi inquieta a pensare sia intangibile).

    Poi vedrò meglio alcune possibilità di scontro, intanto voto Zarth per le sue belle zampotte profumose e perché si, Zarth è Zarth (?) a parte cavolate, penso seriamente che possa combinare tutto quel che ha al potere speciale per diventare devastante, e basterebbe a Sebulkron la più piccola forma di errore per ritrovarsi scoperto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Devo essere sincero:vedo di più Zarthial come vincitore:le sue abilità,a mio parere potrebbero persino sovrastare quelle di Sebulkron,come la sfera di Ignizakon

    Edited by Elker Errani - 29/9/2017, 21:40
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    quindi zarthial sovrasta se stesso ? :dragonfierce:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Ho corretto la risposta. Mi ero distratto,scusami :oioi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Grazie per averlo specificato, così non sembra che dico cose a caso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Di niente,Vulnus
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Avevo detto che avrei ulteriormente approfondito, ma a pensarci bene non ho molto altro da dire:
    una possibilità di scontro potrebbe risolversi con un'iniziale tattica di analisi dell'avversario, da prima nel corpo a corpo e poi in forma elementale, dove uno dei due draghi proverebbe ad investire l'avversario con il soffio mentre l'altro userebbe una tecnica "sferica" per difendersi, ad ampio raggio o comunque in grado di respingere l'il soffio e colpire allo stesso tempo. Dopo un impatto iniziale Zarthial potrebbe provare ad incendiare ogni bene con il suo sguardo, e Sebulkron accorgendosi del pericolo potrebbe colpirlo senza dargli tempo di andare troppo oltre, magari con gli aculei gelidi scagliati dalla coda.
    Il draghetto fiammifero potrebbe venir colpito come potrebbe evitare l'attacco, potrebbe contrattaccare col suo sputo di fuoco o alzare il muro di fiamme. A questo punto Sebbs potrebbe farsi largo tra le fiamme col suo soffio o con la bufera, cercando di tornare nel corpo a corpo, magari sfruttando anche la sua presenza raggelante per rallentare Zarth o distrarlo.
    A quel punto Zarthial dovrebbe essersi sdoppiato contando sulle fiamme che nascondono la visuale, per poi colpire quando gli artigli-zanne di Sebbs fendono il vuoto nel tentativo di attaccare il vero Zarthial, il quale potrebbe avere campo libero per colpire di tutta potenza. Chiaramente Frizerino potrebbe accorgersene, circondarsi con la bufera o creare gli spuntoni di ghiaccio, e volendo potrebbe menare una bella legnata tirata bene a Zarthial, quanto basta per allontanarsi un attimo. Quest'ultimo però potrebbe a sua volta circondarsi di fiamme, e così via finché non restano entrambi senza forze.
    Da lì ci sono millemila possibilità di scontro, ma alla lunga sono quasi sicuro che trovarsi davanti a due avversari invece che uno confonderebbe molto Sebbs, che può distinguere con l'odore l'originale ma con due avversari che gli si gettano contro non è per nulla detto che abbia la forza e la concentrazione sufficenti a difendersi.
    Quindi confermo il voto per Zarth, ma solo dopo uno scontro combattutissimo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Però bisogna tenere in mente che la presenza glaciale fra provare gli effetti dell'ibernazione.

    Ma come mai solo Hawke considera il potere dell'uccidere in un colpo in forma rapace? Non sottovalutate gli uccelli :dragonfierce:

    Comunque come detto sopra può anche decidere di attaccare contemporaneamente sia Zarth che la copia. Che poi se lo fa fesso una volta, alla seconda si scatena di brutto, e potrebbe anche decidere di sferrare un'offensiva con tutte e 3 le prime tecniche insieme.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma come mai solo Hawke considera il potere dell'uccidere in un colpo in forma rapace? Non sottovalutate gli uccelli

    Perché anche io ho una certa dragonessa che si trafsorma in un uccello rapace :dragongrin:
    Poi ecco, non sottovalutate i pennuti: loro posso defecare ovunque. Sai che risate Seblkron-uccello che scagazza su Zarthial per infastidirlo XDXD
    CITAZIONE
    Dopo un impatto iniziale Zarthial potrebbe provare ad incendiare ogni bene con il suo sguardo, e Sebulkron accorgendosi del pericolo potrebbe colpirlo senza dargli tempo di andare troppo oltre, magari con gli aculei gelidi scagliati dalla coda.

    Zarthial perderebbe tempo prezioso se decidesse di dare fuoco con lo sguardo. Non gli conviene: Sebulkron lo colpirebbe a manetta e Zarthial non avrebbe il tempo necessario per concentrarsi.
    Quindi il drago verde deve evitare di utilizzare questa tecnica. Troppo scomoda e inoltre impiega troppo tempo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Un misero 4 a 4? Per quanto questo mi dolga, dichiaro lo scontro una parità. Dopo quasi due settimane di combattimento accanito, nessun drago ne è risultato vincitore ^^"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Secondo me Zarthial e Sebulkron si giocheranno lo spareggio a:
    -calci di rigore
    -briscola
    -birra e salsicce! XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/10/2017, 15:13) 
    Un misero 4 a 4? Per quanto questo mi dolga, dichiaro lo scontro una parità. Dopo quasi due settimane di combattimento accanito, nessun drago ne è risultato vincitore ^^"

    ASPETTA!

    *fanfara di trombe*

    Colpo di scena, è arrivato Aleph! *scende da cavallo in armatura cerimoniale*


    *Tutti lo guardano. Inizia a sudare freddo*
    "Cacchio, non ho nemmeno letto le schede dei pg... devo improvvisare"


    Ehm, allora... purtroppo in tutta la settimana non ho mai trovato il tempo per rispondere seriamente a questa discussione, per cui non mi sono ancora studiato lo scontro e le abilità dei contendenti. Lo faccio adesso mentre scrivo, e mi auguro che alla fine di questo post saprò chi votare. xD


    Abilità di Sebulkron.

    Special: "Mutazione. La capacità di mutare forma in un altro essere vivente è uno dei poteri più conosciuti dei draghi. Sebulkron riusce a mutare in rapaci di piccola taglia. La trasformazione per Sebulkron è particolare, poiché l’essere in cui si trasforma ha solitamente delle penne bianche, ed i suoi occhi sono azzurri come il ghiaccio."


    Come è stato già detto, questa tecnica consente a Sebulkron non solo di incrementare notevolmente la sua agilità in volo diventando inoltre un bersaglio piccolo e quindi difficile da centrare, ma potrebbe permettergli di uccidere l'avversario in un solo colpo facendosi deliberatamente ingoiare da esso per poi annullare la trasformazione. Tuttavia ciò può avvenire ad una sola condizione: Sebulkron deve trasformarsi in rapace trovandosi fuori dal campo visivo del nemico. Qualora Zarthial assistesse alla trasformazione, non credo proprio che tenterebbe di ingoiarlo.
    In generale mi sembra una tattica piuttosto rischiosa e di tutt'altro che di facile attuazione. Sebulkron sarebbe decisamente vulnerabile nella sua forma di pennuto, e anche se riuscisse a trasformarvisi senza essere notato da Zarthial dubito che avrebbe gioco facile ad infilarsi nella sua bocca. Anche tentare di accecare o disturbare il volo del drago di fuoco mi sembra una mossa al limite del suicida, poiché a Zarthial basterebbe un singolo colpo per frantumare tutte le ossa al rapace o una sola fiammata per cuocerlo a puntino.


    Tecnica 1: "Soffio congelante. Un getto di ghiaccio elementale fuoriesce dalla bocca della creatura"

    Questa tecnica mi sembra potenzialmente molto utile per rallentare o per debilitare l'avversario, magari impedendogli temporaneamente di volare. In questo frangente la sua efficacia potrebbe essere inoltre incrementata, poiché il nemico è un drago di fuoco.


    Tecnica 2: "Spine ghiacciate. Questa tecnica permette al drago di creare sul suo dorso degli aculei di ghiaccio da scagliare con un movimento del corpo."

    Una tecnica a distanza non guasta mai. u_u Non è specificata la gittata massima dei proiettili ne la velocità di volata, ma immagino che possano viaggiare per almeno una ventina di metri con una traiettoria ad arco. Dubito che i dardi di ghiaccio possano infliggere ferite particolarmente gravi ad un drago adulto, tuttavia immagino siano piuttosto difficili da schivare. Se ho ben capito Sebulkron scaglia numerosi aculei con un solo movimento del corpo, per cui suppongo che essi si disperdano in volo formando un'ampia rosa di proiettili affilati.
    Siccome si generano sul dorso, gli aculei possono essere inoltre utilizzati come strumento difensivo. Qualora Zarthial tentasse di afferrarlo o di attaccarlo alla schiena, Sebulkron potrebbe infatti generarli improvvisamente senza scagliarli, trafiggendo il drago di fuoco con una corazza composta interamente di spuntoni di ghiaccio.


    Tecnica 3: "Vento gelato. Rimanendo sospeso in volo ad ali spalancate, il dragone può creare una leggera corrente d’aria gelata che porta neve e brina, con cui spazzare via le creature più deboli."

    Questa tecnica potrebbe essere utile per disturbare il volo di Zarthial o per debilitarlo leggermente, ma onestamente non mi pare di intravederne altri usi.


    Tecnica 4: "Castello di brina. Sebulkron può emanare dalla attorno a se stesso un'aria gelata che va a depositarsi sulle superfici generando spesse stalagmiti ghiacciate con cui trafiggere gli esseri sovrastanti o difendere il dragone".

    Su questa tecnica ho qualche dubbio: le stalagmiti compaiono (più o meno) istantaneamente dal suolo, oppure richiedono del tempo per formarsi? Dalla descrizione mi sembra che colonne glaciali si formino attraverso il congelamento e il deposito dell'umidità dell'aria, per cui dubito che possano essere complete in una frazione di secondo. Se ho ben compreso il suo funzionamento questa tecnica mi pare piuttosto difficile da utilizzare per bloccare repentinamente uno o più attacchi. Tuttavia tale meccanismo di formazione delle stalagmiti ha dei risvolti piuttosto interessanti. Qualora riuscisse ad immobilizzarlo, Sebulkron potrebbe generare il suo castello di brina SOPRA il corpo di Zarthial, schiacciandolo sotto tonnellate di ghiaccio solido e togliendogli il respiro.
    In alternativa Sebulkron potrebbe generare il suo castello di ghiaccio e, nascosto dagli stalagmiti, trasformarsi in rapace e scomparire dalla vista dell'avversario. La sua trasformazione potrebbe rivelarsi sorprendentemente efficacie se utilizzata insieme a questa tecnica, perché finché Zarthial non viene a conoscenza di tale abilità di Sebulkron penserà che il drago glaciale possa scomparire nel nulla all'interno del suo castello di stalagmiti.


    Tecnica 5: "Presenza Glaciale. Versione alternativa della presenza terrificante dei draghi. Mentre la presenza terrificante scatena il terrore negli individui, la presenza glaciale di Sebulkron gli consente di emanare un aura magica che instaura nei suoi avversari la sensazione di stare congelando. Ciò influisce sul loro corpo e li fa comportare proprio come se si trovassero in un ambiente ostile molti gradi sotto lo 0."

    Questa abilità potrebbe rivelarsi utile per debilitare in modo leggero ma costante il nemico. Zella afferma che Zarthial non soffre particolarmente il freddo, ma immagino che una costante sensazione di gelo alla lunga possa infastidire un drago di fuoco, magari facendogli perdere la concentrazione nei momenti cruciali o impedendogli di ragionare con piena lucidità.


    Abilità di Zarthial

    Special: "Falsa Immagine. Zarthial crea un drago copia di se stesso identico in tutto e per tutto che simula i movimenti di Zarthial. Il gemello fantasma di Zarthial non è dotato di attacchi ma è ottimo per confondere ed eludere l'avversario che può indurre ad attaccare la falsa immagine."

    Le tecniche di illusione e di confusione sono sempre utili, c'è poco da fare. u_u Il clone illusorio potrebbe trarre in inganno Sebulkron anche per una sola frazione di secondo, quantità di tempo che in un combattimento all'ultimo sangue può rivelarsi decisiva.


    Tecnica 1: "Soffio di Fuoco. Un lungo flusso arancio di fiamme incandescenti scaturisce dalle sue fauci e avvolge i nemici."

    Il cono di fiamme scaturito dalle fauci è classico intramontabile per un drago, essendo a mio parere un'eccellente tecnica offensiva a medio e corto raggio. Nel confronto con un drago dei ghiacci potrebbe rivelarsi particolarmente efficace, e non semplicemente in termine di danni inflitti. Il calore generato dalle fiamme dovrebbe infatti riuscire a sciogliere il ghiaccio con relativa facilità, permettendo a Zarhial di perforare le difese di Sebulkron, come ad esempio il castello di brina, e di neutralizzare alcuni suoi attacchi, come ad esempio gli aculei di ghiaccio.


    Tecnica 2: "Proiettile di fuoco. Zarthial prende la mira e soffia un proiettile infuocato che concentra in un punto la potenza del fuoco. Il bersaglio (se è un drago viene colpito solo in una zona, se invece è un umano viene investito completamente) colpito viene gettato a terra e avvolto dalle fiamme."

    Tecnica a distanza semplice ma a mio parere efficace. Non è specificato il suo raggio d'azione e la sua velocità di volata, ma immagino siano paragonabili a quelle dei dardi di ghiaccio di Sebulkron. Suppongo che la tecnica a distanza di Zarthial sia più potente di quella di Sebulkron ma al contempo più facile da schivare, consistendo in un singolo proiettile esplosivo.


    Tecnica 3: "Muro di fiamme. Zarthial innalza attorno a sé una muraglia di fuoco alta come lui (quasi 4 metri). Più che un attacco questa è una tecnica puramente difensiva che consente a Zarthial una tregua momentanea per leccarsi le eventuali ferite o per semplicemente prendere fiato."

    Cosa c'è di più distruttivo di una potente tecnica offensiva? Una tecnica che sembra difensiva mentre in realtà è offensiva. Il muro di fiamme di Zarthial è come la barriera elettrica di Kenshin che ha messo sotto scacco Nivael nel versus al quale ha partecipato. Se Zarthial riuscisse ad immobilizzare Sebukron per poi attivare immediatamente la sua muraglia di fuoco, secondo me le cose si metterebbero MOLTO male per il drago dei ghiacci. Ah, volendo questa tecnica si può anche usare davvero come difesa, magari per vaporizzare i dardi di ghiaccio di Sebulkron, ma è un giusto dettaglio.
    Tecniche difensive usate per difendersi are for boys; Tecniche difensive usate per attaccare are for men.


    Tecnica 4: "Sfera di Ignizakon. Zarthial viene avvolto da una sfera di fuoco che esplodendo si propaga in tutte le direzioni colpendo gli avversari attorno a lui."

    Come il muro di fiamme, ma forse anche peggio. Non viene specificata l'ampiezza dell'esplosione che ha come fulcro Zarthial, ma immagino si propaghi per almeno una decina di metri.


    Tecnica 5: "Scottatura. fissando intensamente un oggetto, Zarthial può far aumentare la sua temperatura fino a farlo ustionare. Le spade e le armi di metallo possono ustionare chi le brandisce, gli oggetti di legno o in altro materiale infiammabile possono prendere fuoco improvvisamente."

    Questa tecnica non sarà la freccia più affilata nella faretra di Zarthial, ma non vedo perché molti la considerano inutile se non persino deleteria. Lo sguardo incendiario del drago di fuoco può essere utilizzato in molti modi creativi: come diversivo, incendiando un oggetto situato alle spalle del nemico; come difesa, sciogliendo gli aculei di ghiaccio di Sebulkron prima ancora che essi siano scagliati; per liberarsi qualora si venga immobilizzati dal ghiaccio; per scaldarsi in modo da contrastare la presenza glaciale; ecc. Non c'è scritto da nessuna parte che Zarthial debba rimanere immobile per utilizzare questa tecnica. u_u


    Stile di combattimento e caratteristiche psicologiche

    Per quanto riguarda lo stile di combattimento e le caratteristiche psicologiche dei contendenti, vi sono una serie di aspetti da considerare.

    Sebulkron si affida molto sulla sua enorme forza fisica prediligendo lo scontro a terra, dove le anche sue tecniche sono maggiormente efficaci. Suppongo che cercherà lo scontro corpo a corpo, dove, a livello puramente fisico, immagino che tra i due sia avvantaggiato.
    Sebulkron è sadico, crudele ma al contempo freddo e calcolatore. Seppure non sia il tipo da compiere azioni avventate, talvolta la sua arroganza lo induce ad assumere un atteggiamento provocatorio. Combatte con l'intento non solo di vincere, ma anche di umiliare l'avversario facendo sfoggio la sua schiacciante superiorità, annientandolo non solo fisicamente ma anche psicologicamente.

    Zarthial possiede una forza fisica paragonabile a quella di Sebulkron, seppure forse leggermente inferiore. Ma non è questa sottile differenza in termini di forza muscolare a metterlo in secondo piano rispetto al nemico sul piano della pura lotta, ma piuttosto la brutalità di Sebulkron e la sua risolutezza nel distruggere chiunque osi confrontarsi con il suo potere. In volo Zarthial è tuttavia più agile di lui, e molte delle sue tecniche risultano molto efficaci anche in volo.
    Dal punto di vista caratteriale Zarthial è sostanzialmente l'opposto di Sebulkron. Amichevole e spesso sorridente, egli è sotto tutti gli aspetti un'animo buono. Tende tuttavia a farsi trascinare dalle emozioni compiendo azioni avventate, tratto che Sebulkron potrebbe sfruttare a suo vantaggio.


    Questo è uno scontro decisamente duro per entrambi i contendenti, ma ritengo che ad uscirne vincitore sarebbe Zarthial. Sebulkron è un'avversario potente e spietato, ma la sua predilezione per lo scontro corpo a corpo a mio avviso lo espone pericolosamente alle tecniche "difensive" di Zarthial, che gli consentirebbero di arrostirlo in un torrente di fiamme. Qualora Sebulkron riuscisse a schivare i muri di fiamme e le esplosioni incendiarie di Zarthial si troverebbe comunque in una posizione di svantaggio, non essendo munito di tecniche a medio e a lungo raggio sufficientemente potenti da ribaltare la situazione. Zarthial possiede invece più di una tecnica a medio e a lungo raggio, essendo inoltre più agile in volo rispetto al drago dei ghiacci.


    Detto questo, non voterò a questo sondaggio per due ragioni: in primo luogo, il mio post giunge oltre il limite massimo di voto; in secondo luogo, condividendo così tardi la mia opinione non c'è nessuno che possa farmi da contraddittorio, per cui mi sembra disonesto cambiare le sorti del sondaggio senza aver effettivamente preso parte alla discussione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Le spine ghiacciate e l'arma a soffio sono le tecniche a lungo raggio di Sebulkron.
    Il castello di Brina ci impiega dei secondi a formarsi, visto che sono solide colonne che sorgono dalla terra.

    Comunque non ho mai detto che prediligeva lo scontro a terra, ma il corpo a corpo brutale. Lo scontro fisico può avvenire anche in aria
     
    Top
    .
46 replies since 18/9/2017, 21:09   649 views
  Share  
.