Sebulkron VS. Zarthial
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Sebulkron
    44.44%
    4
  • Vince Zarthial
    44.44%
    4
  • Patta
    11.11%
    1
This poll is closed (Voters: 9)

Sebulkron VS. Zarthial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Nuovo sondaggio, nuovo scontro:

    Sebulkron di Vulnus VS. Zarthial di Zell

    Dopo la battaglia tra luce ed ombra di uno dei primi sondaggi, finalmente torna uno scontro tra due draghi di elemento complementare: il ghiaccio di Sebulkron contro il fuoco di Zarthial. Entrambi i draghi sono descritti più o meno delle stesse dimensioni, robusti e forti fisicamente, perciò tutta la loro strategia si dovrà basare sui loro elementi opposti...
    Quale sarà il potere che prevarrà? Quanto si nota che non ho il tempo di scrivere altro? (^^")

    - Ambientazione: siamo in alta montagna a inizio autunno. I faggi dalle chiome rosse svettano contro il verde dei sempreverdi, nonostante a terra si comincino a vedere le prime foglie cadute. La neve non ha ancora cominciato a cadere, ma si percepisce il freddo che comincia ad arrivare;
    - Durata: si alternano giorni e notti di pari durata. Durante la notte la temperatura scende repentinamente, avvicinandosi allo zero. Lo scontro comincia all'alba;
    - Condizione: entrambi i draghi possono usare solo il loro potere speciale e le tecniche basate sul loro elemento primario (le prime 5 tecniche);
    - Vittoria: l'avversario deve essere sconfitto;
    - Penalità: nessuna.


    Mini-regolamento:
    Aggiungo un po' a caso quello che mi viene in mente, può essere che si amplierà in futuro:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Il voto viene accettato solo se viene accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà una settimana, poi si passerà al prossimo ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous


    La canzone di sottofondo per la battaglia.

    Dopo rispondo con le specifiche sullo stile di lotta di Sebulkron
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Uuuuh combattimento puro e crudo di ghiaccio contro fuoco, due creature identiche ma di elemento opposto, mi piace! :3
    La battaglia tra questi due draghi è sicuramente molto lunga, epica ed avvincente, fuoco e ghiaccio che danzano durante il combattimento in un terrificante spettacolo di scaglie, zanne ed artigli. (approvo tantissimo quella canzone dei Rhapsody of Fire).
    Sebulkron si trova a suo agio per il clima autunnale e freddo ma Zarthial, anche se di fuoco, non soffre le basse temperature. E' nato, cresciuto e vive tutt'ora in un ambiente praticamente identico a quello di questo versus, quindi il suo corpo è abituato alle temperature rigide di montagna. Ovviamente ha le sue debolezze verso l'elemento ghiaccio, così come Sebulkron ha le proprie verso l'elemento fuoco.
    Zarthial deve impegnarsi molto per avere meglio sul drago di ghiaccio e viceversa ma secondo me la carta vincente per Zarthial sta nel suo carattere combattivo, tenace ed orgoglioso. Ci mette corpo, mente e anima nel battere l'avversario e si impegna fino all'ultima sua goccia di energia. La tecnica che userà di più sarà probabilmente Scottatura che può far scaldare l'avversario semplicemente guardandolo (ovviamente senza venir disturbato troppo), seguita dalla sfera di Ignizakon che farà esplodere nelle vicinanze di Sebulkron.

    Ah una cosa: è concesso, ad entrambi i combattenti, di cacciare e di riposarsi per recuperare le energie? ^^
    (anche se credo che le prede siano belle che scappate, dato il chiasso che fanno quei due XD)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Questo dipende dal carattere dei due PG.. non c'è un limite alla durata del combattimento, ma se anche solo uno dei due draghi è più tipo da combattere in eterno finché uno dei due non molla, allora no, non ci sarà nessuna pausa. Se entrambi sono d'accordo nell'incontrarsi di nuovo dopo un giorno invece, beh, perché no?
    A questa domanda dovete rispondere voi due, Zell XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Per chi risponde, leggere assolutamente questa prima parte

    All'inizio dello scontro Sebulkron non cominceremme subito in forma drago, partirebbe come rapace solo per osservare il suo nemico e prenderlo in giro. Appena gli gira di farlo, mostrebbe la sua vera forma. Dato che in una foresta troverebbe un ottimo ambiente per le sue forme rapaci, la vicinanza degli alberi limiterebbe una grande mole.
    Però anche come uccello è letale, poiché potrebbe decidere di usare il metodo Setran e farsi ingogliare interon di proposito solo per assumere la sua vera forma all'interno del nemico e fargli esplodere gli organi interni. Chiaramente visto l'orgoglio di Sebulkron questa cosa la farebbe solo quando decide che è tempo di mettere la parola fine.
    Sebulkron da drago è un distruttore vero e proprio. Darebbe una piena dimostrazione della sua potenza con totale incuranza dei danni causati. Una delle sue tattiche da drago è quella di portare a terra il nemico. Con l'arma a soffio punterebbe alle ali del nemico, così da riuscire a rallentarlo solo per strappargli le ali e portarlo a terra, togliendo il privilegio del volo.
    Più o meno è cosicosì, ora sono un po' di fretta.
    FINE MESSAGGIO IMPORTANTE

    Dopo do il mio voto allo scontro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ok ora ci sono. Leggendo le tecniche di Zarthial noto che alcune sono l'equivalente incendiario di quelle di Sebulkron, si somigliano molto. Alche considerando l'ultima scelta della modalità rapace, la percentuale di riuscita è comunque al 50%, a me no che non gli blocchi le zanne col ghiaccio.

    Sostanzialmente i due si equivalgono. Per ora penso sia un pareggio.

    EDIT:
    Sinceramente dubito che il carattere conti qualcosa. Sebulkron lotta egualmente fino alla morte. Non è un fattore che conti.
    Poi non è che il fuoco gli nuoce più di tanto, per avere una prevalenza elementale dovrebbe trovarsi in un vulcano, ed anche in quel caso la sua natura glaciale gli consentirebbe di resistere più allungo di un individuo normale.
    L'ambiente non lo ha mai limitato. Anche perché sostanzialmente ghiaccio e fuoco si equivalgono, non come fuoco e acqua.

    Sebulkron poi combatte più corpo a corpo, raramente terrebbe le distanze. Nonostante la sua smisurata potenza elementale, tende a spiaccicare con brutalità ogni cosa sulla sua strada ( Hawke lo sa bene xD)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    potrebbe decidere di usare il metodo Setran e farsi ingogliare intero di proposito solo per assumere la sua vera forma all'interno del nemico e fargli esplodere gli organi interni.

    Ooooohhh questa sì che è una tattica che mi piace assai *la ruba per farla usare anche a Aidal*. Se Sebulkron decidesse di mettere le carte in chiaro con ciò, sarebbe la fine per Zarthial XD
    Comunque davvero non so chi votare. Leggendo le tecniche, come ha detto Vulnus alcune sono simili, solo con gli elementi opposti. Se votassi per simpatia deciderei Zarthial ma devo ammettere che Sebulkron ha tutta la mia stima ed è davvero, davvero forte e cazzuto.
    Insomma, rimanendo oggettiva, sono più propensa a votare il drago dei ghiacci. Però aspetto altre teorie in modo da valutare tutto (che non riuscirò a scrivere perché sì, sono fatta cosi XD).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Se Sebulkron decidesse di portare lo scontro a terra e in mezzo agli alberi, Zarthial può incendiarli per intrappolare il drago dei ghiacci nelle fiamme. :dragongrin:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Però Sebulkron a quel punto potrebbe usare vento gelato per farsi largo tra le fiamme. O assumere la sua forma di pennuto per volare via con più facilità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Sebulkron preferisce ci va giù brutale, ma non è tanto fesso da farsi intrappolare.
    Sebulkron porterebbe lo scontro a terra solo se riesce a mozzare le ali di Zarthial( o anche una ala, servono entrambe alle fine per volare) E in quel caso colpirebbe con testate caricate dopo aver ibernato il nemico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ma Zarthial può liberarsi dall'ibernazione facendola esplodere con una delle sue bombe di fuoco o con Scottatura! U.U
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ma così non rischierebbe di danneggiarsi con il suo stesso potere?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Vulnus, quanto può resistere Sebulkron agli attacchi di fuoco?

    Comunque secondo me Zarthial non dovrà limitarsi solo agli attacchi col proprio elemento, perché il drago dei ghiacci mena di brutto corpo-a-corpo. In questo modo credo che non gli dia il tempo che occorre preparare un attacco particolare, come Scottatura, che necessita di qualche secondo per far sì che qualcosa prenda fuoco.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Solitamente nessuno dei miei pg ha una resistenza determinata, visto che la decido direttamente in role a seconda delle situazioni e di come mi va.
    Ci sarebbe solo da considerare che lui è un portatore di freddo vivente, più volte in game l'aria intorno a lui si faceva gelida.

    EDIT: Scottatura è tipo l'equivalente della Presenza Glaciale, che è la versione Sebulkroniana della presenza terrificante.
    In pratica entrambe fanno la stessa cosa ma una di ghiaccio e l'altra di fuoco .
    Però leggo che scottatura è fatta per funzionare sugli oggetti, non sugli esseri viventi. Logicamente un drago delle dimensioni di Sebulkron ci metterebbe più tempo per riscaldarsi, no?
    Presenza Glaciale funziona sullo stato mentale facendo provare alla vittima la sensazione di una ibernazione, e il corpo reagisce di conseguenza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però leggo che scottatura è fatta per funzionare sugli oggetti, non sugli esseri viventi. Logicamente un drago delle dimensioni di Sebulkron ci metterebbe più tempo per riscaldarsi, no?

    Appunto, io infatti ho scritto "che qualcosa prenda fuoco", non " qualcuno". Se Sebulkron continua a colpire a manetta Zarthial, quest'ultimo non ha la concentrazione necessaria per fissare, esempio, la vegetazione per farla prendere fuoco (il tutto con l'intento di distrarre il drago dei ghiacci).
    Cioè lì dice che Scottatura serve per far prendere fuoco gli oggetti, ma credo che la si può applicare a tutte le cose infiammabili presenti in natura, come appunto alberi o foglie... Credo. Ma se non è così dubito che allora questa tecnica gli serva molto. Deve avvalersi delle altre.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
46 replies since 18/9/2017, 21:09   649 views
  Share  
.