Mondo Emerso

di Licia Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Le cronache del mondo emerso

    La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

    Le guerre del mondo emerso

    Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.

    Le leggende del mondo emerso

    Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, ma sul corpo porta le tracce di un passato che le manifesta i segni di un immenso potere. Sarà rincontro con Amhal, apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e il richiamo di un istinto feroce. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le notizie di un'oscura catastrofe: il popolo degli elfi sta seminando una pestilenza che ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre le sacerdotesse cercano una cura per il morbo, la sola speranza del Regno è Adhara, la ragazza senza passato. L'arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.

    Cronache del mondo emerso: le storie perdute

    Nihal è un ricordo ormai lontano nel Mondo Emerso, ma la memoria delle sue imprese contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore degli abitanti della Terra del Vento e nelle leggende che si tramandano di padre in figlio. L'eco delle sue gesta è giunta così lontano che una notte un misterioso cantastorie si presenta a una locanda con tre storie da raccontare, storie segrete che nessuno ha mai ascoltato. È così che gli avventori della locanda scoprono come sono morti i genitori naturali di Nihal, come l'eroina è scomparsa dopo aver sconfitto le armate del Tiranno, e infine l'ultima, sconvolgente storia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Le cronache!!!! Amo Nihal un fottio!
    E poi Sennar, amo il mago dai capelli rossi rossissimi che mi ci rivedevo, Ido che era bulberisiimo ma troppo avantissimo, poi Laio così puccio... LAIO!
    No spoiler va.
    Comunque ho seriamente amato alla follia la prima trilogia e apprezzato molto anche la seconda.
    Devo dire che mi piace il modo semplice di scrivere di Licia Troisi, mi lascia però bene il concetto di base quindi ancora ricordo questa incredibile trilogia tutta made in ita, che è stato uno dei primi romanzi fantasy che ho letto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Per me esistono solo le Cronache. Il resto come Guerre, Leggende e bla bla bla non mi interessano. Troppo noiose e ripetitive, almeno dal mio punto di vista.
    Le Cronache mi piacciono perché parliamo di Nihal, una mezzelfa determinata e ambiziosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E' questo il tipo di protagonista femminile che mi piace leggere nei libri. Inoltre, la storia romantica con Sennar, incredibile ma vero, non mi ha disgarbato.

    Edited by H a w k e ; - 19/9/2017, 18:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 19/9/2017, 18:30) 
    Per me esistono solo le Cronache. Il resto come Guerre, Leggende e bla bla bla non mi interessano. Troppo noiose e ripetitive, almeno dal mio punto di vista.
    Le Cronache mi piacciono perché parliamo di Nihal, una mezzelfa determinata e ambiziosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E' questo il tipo di protagonista femminile che mi piace vedere nei libri. Inoltre, la storia romantica con Sennar, incredibile ma vero, non mi ha disgarbato.

    Hai letto quindi anche "le storie perdute"?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 19/9/2017, 18:30) 
    Per me esistono solo le Cronache. Il resto come Guerre, Leggende e bla bla bla non mi interessano. Troppo noiose e ripetitive, almeno dal mio punto di vista.
    Le Cronache mi piacciono perché parliamo di Nihal, una mezzelfa determinata e ambiziosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E' questo il tipo di protagonista femminile che mi piace leggere nei libri. Inoltre, la storia romantica con Sennar, incredibile ma vero, non mi ha disgarbato.

    Mbeh, quello è vero: Le cronache sono il meglio, mentre le guerre in realtà sono abbastanza rimasto deluso, comunque tu assomigli a Nihal hawke, sei iper determinata e coraggiosa, tutta stima XD.

    CITAZIONE (l.pallad @ 19/9/2017, 18:31) 
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 19/9/2017, 18:30) 
    Per me esistono solo le Cronache. Il resto come Guerre, Leggende e bla bla bla non mi interessano. Troppo noiose e ripetitive, almeno dal mio punto di vista.
    Le Cronache mi piacciono perché parliamo di Nihal, una mezzelfa determinata e ambiziosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E' questo il tipo di protagonista femminile che mi piace vedere nei libri. Inoltre, la storia romantica con Sennar, incredibile ma vero, non mi ha disgarbato.

    Hai letto quindi anche "le storie perdute"?

    Io no, mi sono fermato alle guerre o.o
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (Master of Void @ 20/9/2017, 13:12) 
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 19/9/2017, 18:30) 
    Per me esistono solo le Cronache. Il resto come Guerre, Leggende e bla bla bla non mi interessano. Troppo noiose e ripetitive, almeno dal mio punto di vista.
    Le Cronache mi piacciono perché parliamo di Nihal, una mezzelfa determinata e ambiziosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E' questo il tipo di protagonista femminile che mi piace leggere nei libri. Inoltre, la storia romantica con Sennar, incredibile ma vero, non mi ha disgarbato.

    Mbeh, quello è vero: Le cronache sono il meglio, mentre le guerre in realtà sono abbastanza rimasto deluso, comunque tu assomigli a Nihal hawke, sei iper determinata e coraggiosa, tutta stima XD.

    CITAZIONE (l.pallad @ 19/9/2017, 18:31) 
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 19/9/2017, 18:30) 
    Per me esistono solo le Cronache. Il resto come Guerre, Leggende e bla bla bla non mi interessano. Troppo noiose e ripetitive, almeno dal mio punto di vista.
    Le Cronache mi piacciono perché parliamo di Nihal, una mezzelfa determinata e ambiziosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E' questo il tipo di protagonista femminile che mi piace vedere nei libri. Inoltre, la storia romantica con Sennar, incredibile ma vero, non mi ha disgarbato.

    Hai letto quindi anche "le storie perdute"?

    Io no, mi sono fermato alle guerre o.o

    Avresti dovuto leggere le leggende e le storie perdute. Perché con le leggende viene approfondita meglio la mitologia mondo emerso ed oltetutto scopri anche che fine ha fatto San. Ed avresti dovuto leggere anche le storie perdute perché lì Non leggete lo spoiler se non volete rovinarvi la sorpresa
    Nihal Resuscita.
    Ma comyunque per capirlo meglio dovresti leggere anche le leggende, dato che esso si svolge dopo di esse.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Sì Pallad, ho letto "Le storie perdute" e devo dire che le ho apprezzate.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 20/9/2017, 13:24) 
    Sì Pallad, ho letto "Le storie perdute" e devo dire che le ho apprezzate.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App


    Uffa così m'incuriosite! Vorrà dire che me le leggero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Il primo libro delle Cronache è stato il mio primo libro fantasy che ho letto, quindi è una pietra miliare. Adoro la trilogia delle Cronache.
    Non mi sono piaciuti troppo le Guerre (troppi assassini ed omicidi per essere un fantasy), leggermente meglio le Leggende.
    Ho letto anche le Storie Perdute e quello spoiler rosso mi ha praticamente folgorato! Non me l'aspettavo proprio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Allora, le tematiche delle Guerre mi piacciono (il fantasy è fatto anche di assassini e omicidi dopotutto, non solo di impavidi guerrieri che salvano il mondo) ma Dubhe mi sta proprio sui fondelli. Non ha niente a che vedere con Nihal.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    allora, ho letto solo la setta degli assassini. Però devo dire per certi versi sono stato deluso. All'inizio è molto coinvolgente, stile impeccabile e tutto. Ma poi ha un calo veramente drastico. Perché se nell'introduzione vedi tutte le parole che filano lisce fra di loro, dopo c'è un drastico calo di stile, tranne che per qualche parte tipo durante il rito a cui assiste il mago o la comparsa del drago. Ho trovato anche alcuni errori di battitura, che in un libro per cui paghi non sarebbero tollerati, anche se sono pochi( ma su questo si può sorvolare)
    Eccezione fatta per la maledizione che colpisce Dubhe, la storia non attrae. Il fatto che si voleva far risorgere il tiranno viene fatto già tutto capire all'inizio, rovinando drasticamente la sorpresa finale. Il background di Dubhe da bambina è forse la cosa più interessante di tutto il libro. Che poi, buon locandiere, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fai solamente a pensare che una ragazzina di 15 anni sia la fidanzata di un uomo che ne ha quasi 30?
    E perché se quel cacchio di drago che devasta l'accampamento mi ha suscitato un certo interesse la cosa non è stata approfondita? Perché nonostante ci sia gente che cavalca i draghi ce ne siano così pochi, non hanno leggi sulla protezione animali?
    Perché c'è un drago in copertina se poi non ha nessun grande collegamento o significato negli eventi letti sul libro? :dragonfierce:
    Troppe domande, troppe domande senza risposta. * va in modalità Setran* DISTRUGGERE
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Alloraaaa. Mi sto leggermente ricredendo sulla Troisi leggendo Le Storie Perdute, sono al secondo capitolo della terza strofa. Devo ammettere che non mi annoia come succedeva con gli eventi di Duhne, nonostante questo sia un libro fatto principalmente per dare un epilogo alle vicende di Nihal e quindi dovrebbe attirare principalmente fan delle Cronache. Sarà perché con circa 3 saghe scritte la Troisi sia migliorata dal libro che ho letto io. Poi ehi, se qui c'erano errori di battitura, io non li ho trovati, finora.
    Comunque scometto il mio trono che il menestrello è in realtà Nihal.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito di leggere Le storie Perdute. Lo ammetto, il finale lascia quel senso di vuoto, anche se vago, forse perché non avendo letto la prima trilogia delle Cronache non ho potuto affezionarmi a Nihal. Mi piace come finisce, con un obiettivo, ma ti lascia comunque il mistero su come proseguirà. Ritengo che debba rimanere così, certe volte è meglio non dare una risposta.
     
    Top
    .
12 replies since 19/9/2017, 14:39   151 views
  Share  
.