Dalla ed Eona VS. Lucidana e Genna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Dalla ed Eona
    62.50%
    5
  • Vincono Lucidana e Genna
    37.50%
    3
  • Patta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 8)

Dalla ed Eona VS. Lucidana e Genna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ok lo ammetto, mi ero completamente dimenticato di questo versus. :asd:

    Non farò un'analisi dettagliata di tutte le tecniche di tutti i personaggi perché sono troppe e in questi giorni non mi sento tanto bene. Mi limiterò a valutare sommariamente le caratteristiche principali dei contendenti nel tentativo di farmi almeno un'idea generale di quale potrebbe essere il più probabile esito di questo scontro.


    Squadra 1: Dalla e Eona.

    Dalla:
    Le abilità di illusionista di Dalla possono senz'altro tornare estremamente utili in molti modi, permettendogli ad esempio di passare inosservata agli occhi degli avversari, magari confondendosi tra gli abitanti del villaggio. In tal modo potrebbe non solo colpire la squadra avversaria di sorpresa, ma anche spiare le sue mosse senza essere individuata. Chiunque nel villaggio potrebbe essere Dalla sotto mentite spoglie.
    La sua fionda di magnetite gli consente di immobilizzare gli avversari, di sbilanciarli, di lanciare loro oggetti e anche di spostare se stessa in modo repentino. Questa tecnica gli consentirebbe inoltre di volare per brevi tratti, abilità che può sempre fare comodo.
    La danza della pioggia è a mio avviso potenzialmente molto utile in combattimento. La sua capacità di utilizzare numerose armi contemporaneamente mantenendole sospese in aria rende Dalla una spadaccina decisamente temibile.
    Ritengo improbabile che, nel caos della battaglia, Dalla riesca ad innestare nuovi ricordi in una delle avversarie. Tuttavia questa tecnica può tornare assai utile per generare dei diversivi, magari creando dei ricordi fittizi nella mente di uno o più abitanti del villaggio in modo da indurli a diventare ostili nei confronti delle avversarie.
    La tecnica di trasformazione parziale del proprio corpo chiaramente può tornare utile in combattimento. Brandire una spada mentre il braccio che la impugna è muscoloso (e peloso presumo) come quello di un'orso non dev'essere affatto male (a parte i peli).

    Eona:
    Innanzitutto la capacità percettiva di Eona, paragonabile ad una sorta di radar magico, non si limita a sopperire semplicemente alla sua cecità ma bensì le fornisce un discreto vantaggio, rendendola potenzialmente immune agli agguati e virtualmente sempre consapevole di cosa la circonda prescindendo interamente dalle condizioni di visibilità ambientali.
    Non è specificata la potenza offensiva di ciascuno dei suoi dardi magici, ma suppongo che anche il più piccolo di essi sia in grado di ferire in modo significativo un essere umano senza però ucciderlo sul colpo. Tuttavia Eona può decidere di scagliare un numero minore di dardi ma di dimensioni e potenza maggiori, per cui suppongo che il risultante della fusione di 5 o 6 dardi sia sufficientemente potente da uccidere un umano adulto. Sulla scheda c'è scritto che i dardi sono guidati dalla magia, ma immagino che non significhi che possano ricercare autonomamente il bersaglio, perché se così fosse Eona sarebbe probabilmente il pg umano più forte di tutta Kengard. xD Questa tecnica è a mio parere comunque assai temibile ed estremamente versatile, poiché una raffica di 30 piccoli dardi può tenere sotto scacco le avversarie o scoraggiarle ad avvicinarsi, mentre i dardi di dimensioni maggiori possono persino rivelarsi mortali.
    La lama dell'anima può tornare utile nel combattimento corpo a corpo, ma immagino che qualora Eona si trovi costretta ad usarla è perché le cose si stanno mettendo molto male per lei e presumibilmente per la sua intera squadra. Ritengo che Eona dia il massimo mantenendosi ad una certa distanza dal nemico, mentre nel combattimento corpo a corpo la vedo decisamente svantaggiata.
    Il blocco gravitazionale è un'altra ottima tecnica nelle mani di Eona, poiché consente di immobilizzare o perlomeno rallentare decisamente chiunque cada nel suo raggio d'azione. Immagino che un'avversario rallentato, o ancora meglio immobilizzato, sia piuttosto facile da riempire di buchi con dei dardi magici.


    Squadra 2: Lucidana e Genna

    Lucidana:
    La sua abilità speciale le consente di far levitare oggetti in modo presumibilmente simile a come fa Dalla. Ciò la rende una spadaccina similmente temibile.
    Il suo globo oscuro è in grado non solo di produrre gravi danni, ma anche di infliggere dolori lancinanti all'avversario. Questa tecnica gli consente di ferire e al contempo di disabilitare per alcuni secondi un bersaglio. Ciò la rende a mio parere assai utile sia a scopo puramente offensivo, ferendo un nemico e sfruttando i successivi secondi in cui agonizza per finirlo, ma anche a scopo difensivo, poiché è garantito che il bersaglio colpito interrompa immediatamente qualsiasi cosa stia facendo al momento. Insomma, è sostanzialmente un proiettile dotato di un elevatissimo potere d'arresto. Purtroppo non è specificata la gittata e la velocità di volata della sfera oscura, ma immagino sia leggermente più lenta di una freccia.
    La polvere accecante può rivelarsi a mio avviso decisiva in un'eventuale duello all'arma bianca. L'avversario si avvicina e ZAC, polvere accecante con contorno di buchi nel torace.
    La terza tecnica di Lucidana secondo me è potenzialmente tremenda, oltre che un vero spasso. Mi ricorda uno dei miei pg preferiti di D&D, ossia il chierico di Olidammara. Ai livelli alti diventa una sorta di prete corazzato capace di manipolare entro certi limiti la probabilità, permettendoti ad esempio di rilanciare dei dadi o persino di far accadere eventi assolutamente impossibili. Io lo chiamo il Chierico del Culo. Non credo che la tecnica di Lucidana possa fare lo stesso, ma un nemico colpito dall'anatema della malasorte è potenzialmente disabilitato per tutta la durata del sortilegio, poiché non riesce a combinarne manco una giusta e quindi è meglio per tutti se si sta fermo.
    Se posso permettermi di dare un consiglio a Vulnus, fossi in lui darei a Lucidana altre tecniche basate sulla manipolazione della probabilità. Dammi retta, è uno spasso. u_u

    Egenna:
    Oddio Egenna... senza nulla togliere agli altri eh, ma credo che lei sia il pg più geniale di tutta Kengard. xD Non so nemmeno da che parte cominciare, anche perché le sue "trasformazioni" sono una marea e adesso proprio non me la sento di esaminarle tutte. ^^"
    In sostanza Egenna può fare praticamente tutto: diventare un cecchino infallibile con i suoi coltelli da lancio o con l'arco; acquisire istantaneamente la maestria completa nel combattimento con i coltelli; proteggere i suo corpo con una possente ma sfortunatamente non luccicante armatura villosa; diventare ridicolmente fortunata; curare ferite tramite la magia e un'approfondita conoscenza erboristica; diventare letale nel combattimento a mani nude che manco un monaco shao-lin. E ovviamente annichilire a padellate chiunque osi ostacolare il suo cammino.
    L'unico limite del potere di Egenna è lo scarso controllo che lei ha su di esso, per cui non può ricordare a piacimento scegliendo di volta in volta il personaggio da far rivivere. Questo potrebbe rivelarsi un grosso limite a mio parere.


    In conclusione, a chi va il mio voto? Risposta: boh. :asd:
    Voterò domani al sondaggio, adesso proprio non mi sento in vena di simulare il combattimento tra le due squadre tenendo conto delle abilità di ciascun personaggio. Sorry. xD

    Edited by -Aleph- - 15/10/2017, 23:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    bo, non ho mai pensato alla velocità o alla distanza effettiva della sfera. Certe cose le delineo in role.
    L'effetto del globo è proprio quello di infliggere dolore, poi ho sempre pensato che per certe cose ci sia sempre una lieve onda d'urto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Genna è più un pg da role scialla per il momento, adattabile e versatile negli scontri ma solo se riesce ad avere un minimo controllo sui ricordi.
    Mi chiedo cosa accadrebbe se... Dalla innestasse un ricordo o ne togliesse uno a Genna, magari riguardante menestrelli locande o simili, sarebbe piuttosto assurdo xD
    Resto dell'idea Genna-Lucidana, una coppietta difficile da valutare ma che unendo il discorso della fortuna alle tecniche disorientanti di Lucidana e alla variabilità di Genna potrebbero diventare imprevedibili fin da subito e mettersi in vantaggio con ogni altro tipo d'avversario (non solo umano). Eona se ne infischierebbe della polvere di Lucidana e sarebbe un dardi VS sfera, o si colpiscono entrambe o boh... però Eona la vedo appuntopiù da Lucidana e Egenna da Dalla, ma non penso sarebbe un uno contro uno, piuttosto un serrato due contro due a raffica tra la gente.
    Coglio la possibilità di Egenna di combinare le tecniche con un occhio di un colore e uno di un altroooo!!! Tipo gatto ^_^
    Se Genna avesse la consapevolezza del cambio del colore degli occhi potrebbe sfruttare la Dalla-mode, dopo aver ricordato si camufferebbe un po (quello che ha preso il posto della sua mente lo farebbe) e poi si fingerebbe un passante... e giù legnate Golat-style!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 15/10/2017, 17:49)
    bo, non ho mai pensato alla velocità o alla distanza effettiva della sfera. Certe cose le delineo in role.
    L'effetto del globo è proprio quello di infliggere dolore, poi ho sempre pensato che per certe cose ci sia sempre una lieve onda d'urto.

    Si, ma infatti sono dettagli abbastanza secondari. :asd: Comunque l'effetto è chiaro, suppongo che la sfera oscura sia relativamente facile da schivare ad una distanza superiore ad 10/15 metri ma quasi impossibile da evitare ad una distanza inferiore.


    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2017, 19:04) 
    Genna è più un pg da role scialla per il momento, adattabile e versatile negli scontri ma solo se riesce ad avere un minimo controllo sui ricordi.
    Mi chiedo cosa accadrebbe se... Dalla innestasse un ricordo o ne togliesse uno a Genna, magari riguardante menestrelli locande o simili, sarebbe piuttosto assurdo xD
    Resto dell'idea Genna-Lucidana, una coppietta difficile da valutare ma che unendo il discorso della fortuna alle tecniche disorientanti di Lucidana e alla variabilità di Genna potrebbero diventare imprevedibili fin da subito e mettersi in vantaggio con ogni altro tipo d'avversario (non solo umano). Eona se ne infischierebbe della polvere di Lucidana e sarebbe un dardi VS sfera, o si colpiscono entrambe o boh... però Eona la vedo appuntopiù da Lucidana e Egenna da Dalla, ma non penso sarebbe un uno contro uno, piuttosto un serrato due contro due a raffica tra la gente.
    Coglio la possibilità di Egenna di combinare le tecniche con un occhio di un colore e uno di un altroooo!!! Tipo gatto ^_^
    Se Genna avesse la consapevolezza del cambio del colore degli occhi potrebbe sfruttare la Dalla-mode, dopo aver ricordato si camufferebbe un po (quello che ha preso il posto della sua mente lo farebbe) e poi si fingerebbe un passante... e giù legnate Golat-style!

    Sono d'accordo sull'imprevedibilità della coppia Lucidana/Genna, ossia un'improbabile accoppiata tra un personaggio capace di distorcere la probabilità e un personaggio capace di cambiare continuamente personalità e abilità. Buna fortuna a prevedere le loro mosse. Tuttavia tale imprevedibilità è per loro un'arma a doppio taglio secondo me, soprattutto perché Genna non è del tutto in grado di controllare le sue trasformazioni. Immagino che nei momenti più critici Genna assuma istintivamente una personalità adeguata alla situazione del momento, per non metto in dubbio che sia in grado di combattere efficacemente nonostante non abbia il completo controllo delle sue trasformazioni. Tuttavia il funzionamento "istintivo" del cambio di personalità di Genna secondo me limita la sua possibilità di pianificare una strategia articolata.

    Dalla e Eona possiedono invece delle abilità che le agevolano molto nella pianificazione di strategie. La magia illusoria di Dalla le consente ad esempio di tenere sotto controllo le mosse del nemico senza correre virtualmente alcun rischio di essere scoperta, mentre le capacità percettive di Eona la rendono sostanzialmente immune agli attacchi a sorpresa e ad eventuali pedinamenti da parte della coppia avversaria.
    Per quanto riguarda il combattimento vero e proprio immagino che, grazie alla sua tecnica "danza della pioggia" Dalla sia una spadaccina piuttosto temibile, ma temo che in questo sia nettamente surclassata da Lucidana, che oltre a possedere un'abilità di telecinesi simile alla sua è anche in grado di accecare l'avversario o di infliggergli dei dolori atroci mantenendosi a distanza. In uno scenario puramente corpo a corpo come quello del duello di spada ritengo che la sfera oscura e la polvere accecante siano al 100% impossibili da schivare. Per non parlare della sfortuna nera, tecnica che in teoria consente a Lucidana di rendere sostanzialmente inoffensivo un singolo bersaglio per un certo lasso di tempo. Anche questa tecnica immagino sia impossibile da schivare.
    Dalla è tuttavia un pg pieno di risorse, e grazie alla sua fionda di magnetite può anche combattere a distanza lanciando oggetti o anche scaraventare al suolo le avversarie, fornendo così un'assist non da poco ad Eona che, grazie al suo blocco gravitazionale, può inchiodare definitivamente a terra un avversario che è stato sbilanciato dalla compagna di squadra. In generale l'accoppiata blocco gravitazionale e dardi incantati di Eona mi sembra decisamente pericolosa.

    Tuttavia sono dell'idea che in uno scontro diretto de contro due Lucidana e Genna siano quasi inarrestabili. Grazie alle sue svariate trasformazioni Genna è un'avversaria fortissima e soprattutto assolutamente imprevedibile: può attaccarti a distanza con i suoi coltelli da lancio grazie alla mira eccezionale di Thorn, oppure ingaggiare uno scontro corpo a corpo armata di coltello grazie a Bruck, a mani nude per mezzo di Golat, o a padellate con l'aiuto della Cuoca Sacra. Inoltre ha dalla sua la fortuna, grazie a Plyat, mentre con l'intervento di Zork si trasforma in una guaritrice eccellente. Insomma, se Egenna ha deciso di legnarti di botte il suo unico cruccio è l'imbarazzo della scelta sul come farlo. Mentre Genna combatte Lucidana si mantiene a distanza attaccando costantemente le avversarie con i suoi globi oscuri e il suo anatema della malasorte.

    Dalla ed Eona sono invece più avvantaggiate in un approccio indiretto, grazie alle loro già citate doti illusorie e percettive rispettivamente. Dalla potrebbe sfruttare le sue illusioni per creare un diversivo, e mentre le avversarie sono distratte Eona le immobilizza con il suo blocco gravitazionale per poi finirle con i dardi. Con questa strategia, se tutto va per il verso giusto, la coppia Dalla/Eona potrebbe riuscire ad eliminare piuttosto rapidamente una delle due avversarie, trasformando lo scontro in un due contro uno.

    Detto ciò, sono ancora indeciso su chi votare. Inizialmente ero propenso per votare la coppia Dalla/Eona, poi ho cambiato idea a favore della squadra Genna/Lucidana, mentre adesso sono in bilico tra le due opzioni. La domanda che mi pongo è la seguente: è più efficace l'approccio diretto e imprevedibile di Genna e Lucidana o l'approccio rapido e furtivo di Dalla e Eona? Al momento non saprei rispondere con certezza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    In mezzo alla gente è più probabile che l'approccio indiretto abbia più possibilità di prevalere, manon è detto che non ci si possa spostare e non si possa sfruttare la gente attorno.
    Il regolamento dice di non uccidere, non di non reclutare: Dalla non recluterebbe nessuno dai, Eona non so. Lucidana ancora meno, ma Genna? Porca padella, si tirerebbe dietro mezza Kerus volendo U.U Inoltre il colpo di Eona non lo vedo come la cosa più precisa di questo mondo, è più facile sia lei a colpire gli altri non bersagli che Lucidana o Egenna. Le tecniche di Dalla le ho già analizzate e ho spiegato che potrebbe diventare parecchio OP se ben supportata, però adoro le coppiette genialmente imprevedibili e la combinazione Genna fortunata e Dalla-Eona sfortunizzate da Lucidana potrebbe fare addiritturain modo che quest’ultime si sfracannino tra di sé. Sarebbe strepitoso 
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Perché Dalla non recluterebbe nessuno? Ci sta che Genna inizi a combinare qualche casino in una qualche locanda per aizzare gli ubriaconi del villaggio contro le avversarie, ma se lei comincia a farsi alleati del genere, pure Dalla comincerebbe di sicuro... e anche se non ha lo stesso charme di Genna, Dalla ci metterebbe zero-due secondi a tentare qualche abitante con soldi/promesse o usando i suoi innesti ^^"

    Ripensandoci, è vero che la coppia Genna-Lucy è troppo imprevedibile perfino per Dalla, ma le vedo così imprevedibili e mal assortite che davvero l'unica strategia che hanno a disposizione è quella di partire alla carica senza un vero piano e improvvisare XD Potrebbe anche essere una strategia vincente contro Dalla che preferisce avere tutto sotto controllo (per lo meno la farebbero esasperare di brutto), ma secondo me non è comunque sufficiente. Dubito che Dalla ed Eona siano così stupide da rendersi reperibili e affrontarle così a testa bassa le due avversarie... non so di preciso cosa preferirebbe Eona, ma Dalla passerebbe i primi giorni/ore a familiarizzare con l'ambiente e cercare di carpire più info possibili, e solo poi potrebbe -forse- pensare di affrontare Genna/Lucy, ma solo per testare le loro abilità, avendo ben pronta una rapida via di fuga.
    Dalla ha esperienza sia nel combattere che nell'elaborare strategie, e avendo abbastanza tempo per pensare sono sicura che Lucy/Genna non avrebbero grosse possibilità. Se Lucy avesse le stesse capacità percettive di Eona allora sarebbe un conto, ma senza riuscire a captare le illusioni di Dalla, sono davvero più cieche di Eona...

    CITAZIONE
    Coglio la possibilità di Egenna di combinare le tecniche con un occhio di un colore e uno di un altroooo!!! Tipo gatto ^_^

    Nop Aes non succederà mai... in compenso sono sicura che ti piacerà il prossimo stramboide che Genna sarà in grado di ricordare... quando finirà questo sondaggio la renderò un carro armato :shifty:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2017, 22:00) 
    In mezzo alla gente è più probabile che l'approccio indiretto abbia più possibilità di prevalere, manon è detto che non ci si possa spostare e non si possa sfruttare la gente attorno.

    Sono d'accordo, infatti da questo punto di vista in mezzo al villaggio Dalla e Eona sono relativamente avvantaggiate, seppure si possa obbiettare che la presenza di una moltitudine di persone possa rendere inefficace la percezione magica di Eona. Qui le illusioni di Dalla possono fare un discreto macello.

    Il regolamento dice di non uccidere, non di non reclutare: Dalla non recluterebbe nessuno dai, Eona non so.

    Oddio, caratterialmente non so se Dalla lo farebbe, dato che non avendoci mai ruolato in effetti non la conosco, tuttavia il suo potere di manipolazione dei ricordi gli consentirebbe di fare il lavaggio del cervello ad un sacco di gente creandosi di fatto una sorta di esercito di zombie. Immagina cosa succederebbe se convincesse 5 o 6 persone che quelle due tizie lì (Genna e Lucidana) hanno fatto qualcosa di veramente, ma veramente imperdonabile e quindi meritano di essere riempite di legnate. Nella situazione di caos generata, se Eona riesce ad individuare nella folla le due avversarie ci metterebbe due secondi ad immobilizzarle con il blocco gravitazionale.

    Lucidana ancora meno, ma Genna? Porca padella, si tirerebbe dietro mezza Kerus volendo U.U

    Inoltre il colpo di Eona non lo vedo come la cosa più precisa di questo mondo, è più facile sia lei a colpire gli altri non bersagli che Lucidana o Egenna.

    Eh, sulla questione della precisione dovremmo chiedere a Cosmos. Eona sarà anche cieca, ma immagino sia in grado di colpire un bersaglio umano da una decina di metri di distanza. Non conosciamo la precisione effettiva dei dardi, ma quelli più grandi suppongo lo siano abbastanza.

    Le tecniche di Dalla le ho già analizzate e ho spiegato che potrebbe diventare parecchio OP se ben supportata, però adoro le coppiette genialmente imprevedibili e la combinazione Genna fortunata e Dalla-Eona sfortunizzate da Lucidana potrebbe fare addirittura in modo che quest’ultime si sfracannino tra di sé. Sarebbe strepitoso 

    Esatto, sai che casino? xD Per questo sono indeciso. A me piacciono gli approcci strategici, e da questo punto di vista ritengo che Dalla e Eona siano potenzialmente superiori, tuttavia l'imprevedibilità della coppia Lucidana/Genna è un fattore da non sottovalutare. Il loro stile è una sorta di caos organizzato: come si fa ad elaborare una strategia contro qualcosa del genere?

    In grassetto.

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 15/10/2017, 22:36) 
    Perché Dalla non recluterebbe nessuno? Ci sta che Genna inizi a combinare qualche casino in una qualche locanda per aizzare gli ubriaconi del villaggio contro le avversarie, ma se lei comincia a farsi alleati del genere, pure Dalla comincerebbe di sicuro... e anche se non ha lo stesso charme di Genna, Dalla ci metterebbe zero-due secondi a tentare qualche abitante con soldi/promesse o usando i suoi innesti ^^"

    Esatto, con i suoi innesti potrebbe in teoria rivoltare l'intero villaggio contro Genna e Lucidana. Sarebbe come spargere una voce infamante contro di loro, dove però ci sono alcune persone pronte a giurare che esse corrispondano al vero, poiché nella loro mente sono innestati dei ricordi fittizi


    Ripensandoci, è vero che la coppia Genna-Lucy è troppo imprevedibile perfino per Dalla, ma le vedo così imprevedibili e mal assortite che davvero l'unica strategia che hanno a disposizione è quella di partire alla carica senza un vero piano e improvvisare XD

    Esatto, è per questo che prima ho scritto che secondo me la loro imprevedibilità è un'arma a doppio taglio. Come fanno ad elaborare strategie se una dei due non ha il pieno controllo sul proprio stesso potere e la carta vincente dell'altra non è altro che la sfortuna, il fattore più aleatorio esistente sulla faccia della terra?

    Potrebbe anche essere una strategia vincente contro Dalla che preferisce avere tutto sotto controllo (per lo meno la farebbero esasperare di brutto), ma secondo me non è comunque sufficiente. Dubito che Dalla ed Eona siano così stupide da rendersi reperibili e affrontarle così a testa bassa le due avversarie... non so di preciso cosa preferirebbe Eona, ma Dalla passerebbe i primi giorni/ore a familiarizzare con l'ambiente e cercare di carpire più info possibili, e solo poi potrebbe -forse- pensare di affrontare Genna/Lucy, ma solo per testare le loro abilità, avendo ben pronta una rapida via di fuga.
    Dalla ha esperienza sia nel combattere che nell'elaborare strategie, e avendo abbastanza tempo per pensare sono sicura che Lucy/Genna non avrebbero grosse possibilità. Se Lucy avesse le stesse capacità percettive di Eona allora sarebbe un conto, ma senza riuscire a captare le illusioni di Dalla, sono davvero più cieche di Eona...

    Anche su questo sono d'accordo, date le caratteristiche dei personaggi e dello scenario dello scontro ritengo che Dalla ed Eona farebbero di tutto per rendersi irreperibili agli avversari evitando uno scontro diretto come la peste. é per questo che inizialmente propendevo per votare la coppia Dalla/Eona. Tuttavia mi è sorto un dubbio: le loro strategie funzionerebbero effettivamente contro Genna e Lucidana? Basterebbe un colpo di sfortuna e una trasformazione imprevista di Genna per mandare tutto a monte.

    Però, pensandoci bene, forse è effettivamente più probabile che a vincere siano Dalla e Lucidana, poiché sono la coppia che meglio riuscirebbe a sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche del campo di battaglia per agire nell'ombra e colpire le avversarie quando meno se lo aspettano. Se ingaggiassero uno scontro diretto con ogni probabilità (è il caso di dirlo) perderebbero, ma ritengo che siano abbastanza abili ed astute da evitare questa eventualità.


    CITAZIONE
    Coglio la possibilità di Egenna di combinare le tecniche con un occhio di un colore e uno di un altroooo!!! Tipo gatto ^_^

    Nop Aes non succederà mai... in compenso sono sicura che ti piacerà il prossimo stramboide che Genna sarà in grado di ricordare... quando finirà questo sondaggio la renderò un carro armato :shifty:

    In grassetto, like usual.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Però, pensandoci bene, forse è effettivamente più probabile che a vincere siano Dalla e Lucidana,

    Alephone, sei così indeciso che mischi le coppie? :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mmh, c'è un dubbio che leggendo il messaggione di Aleph mi è sorto: Vulnus, per lanciare la sua maledizione della sfortuna, Lucidana ha bisogno di avere un qualche tipo di rapporto con la persona a cui lancia l'incantesimo? Chessò, deve avere un qualche contatto visivo, esserci davanti, avere un suo capello o cose del genere? Se potesse essere un'arma da usare anche mentre sono a distanza, potrebbe davvero modificare parecchio le sorti dello scontro... tipo: Genna-Pley lancia la padella a caso e becca in testa proprio una Dalla trasformata e resa sfortunata (a sua insaputa) da Lucy... pensandoci bene sono stra-OP in certe situazioni... potrebbero anche usare la combo per rintracciare casualmente le due avversarie

    ... pure io sono indecisa ora ^^"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Per la precisione comunque non intendevo l'efffettiva capacità di mirare l'avversario, quanto quella di discriminare tra avversario e folla per Eona. Anche per un mago normale, mirare e non colpire gente sarebbe un casino... figurarsi per un mago che va a percezioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    No, niente contatto fisico.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Certo, però sulla tecnica c'è da dire che avrà comunque un'efficacia limitata a quello che può offrire una tecnica a livello base con la possibilità di bersagliare a distanza
    Non per fare il guastafeste eh... ma come avevo già detto, il discorso della sfortuna è parecchio relativo e soprattutto non può essere sempre efficace allo stesso modo e non può nemmeno interagire con il flusso delle cose drasticamente, o sarebbe decisamente over and over. Per la padellata però ci sta ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2017, 23:06)
    CITAZIONE
    Però, pensandoci bene, forse è effettivamente più probabile che a vincere siano Dalla e Lucidana,

    Alephone, sei così indeciso che mischi le coppie? :)

    Oddio sto cotto, è ufficiale. Se è per questo ha fatto anche un'errore concettuale allucinante nel mio primo post, ora vado subito a correggerlo e insabbio tutto. u_u

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 15/10/2017, 23:07)
    Mmh, c'è un dubbio che leggendo il messaggione di Aleph mi è sorto: Vulnus, per lanciare la sua maledizione della sfortuna, Lucidana ha bisogno di avere un qualche tipo di rapporto con la persona a cui lancia l'incantesimo? Chessò, deve avere un qualche contatto visivo, esserci davanti, avere un suo capello o cose del genere? Se potesse essere un'arma da usare anche mentre sono a distanza, potrebbe davvero modificare parecchio le sorti dello scontro... tipo: Genna-Pley lancia la padella a caso e becca in testa proprio una Dalla trasformata e resa sfortunata (a sua insaputa) da Lucy... pensandoci bene sono stra-OP in certe situazioni... potrebbero anche usare la combo per rintracciare casualmente le due avversarie

    ... pure io sono indecisa ora ^^"

    Ci avevo pensato anch'io, l'accoppiata Pley e sfortuna nera di Lucidana è qualcosa di potenzialmente inarrestabile ma sfortunatamente quasi impossibile da quantificare per prevederne l'esito. Se Lucidana maledicesse una delle due avversarie e Genna in modalità Pley la affrontasse, cosa succederebbe? La sconfiggerebbe impugnando un'apribottiglie? Tutto è possibile. Questo scontro è un vero spasso, peccato che non abbia avuto modo di partecipare prima alla discussione. xD

    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2017, 23:08) 
    Per la precisione comunque non intendevo l'efffettiva capacità di mirare l'avversario, quanto quella di discriminare tra avversario e folla per Eona. Anche per un mago normale, mirare e non colpire gente sarebbe un casino... figurarsi per un mago che va a percezioni.

    Ah ok, claro. :yea: Infatti credo che prima di sparare dardi a caso le converrebbe usare il suo blocco gravitazionale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mah. Il problema è che non puoi neanche dire "Se loro giocano bene le loro carte..." NO! Perché tutta la loro "strategia" si dovrebbe basare sul caso... che in qualche modo possono tentare di piegare con le loro tecniche, ma comunque il risultato è davvero aleatorio. L'unica cosa di cui sono certa è che lo scontro non finirebbe mai patta: di sicuro qualcuno alla fine la spunta, ma è quasi impossibile prevedere chi, considerando che nemmeno Genna e Lucy stesse non sono in grado di prevedere le loro azioni ^^"

    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 15/10/2017, 23:19) 
    No, niente contatto fisico.

    Ma deve conoscere l'esatta posizione del tipo da maledire trovandoselo più o meno davanti, o può farlo anche dalla taverna mentre sorseggia una tazza di te? XD Se così fosse davvero potrebbero fare ambarabàciccìcoccò, entrare a caso in un palazzo e imbattersi nel covo delle avversarie.. così a caso ^^"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Deve essere almeno capace di vederlo per maledirlo sul momento.
     
    Top
    .
33 replies since 1/10/2017, 19:59   487 views
  Share  
.