Il drago azzurro che puzza di pesce
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Mi intriga troppo il vs tra signorine, quindi proverò a rispondere subito. (accenno qui che per role varie risponderò da mercoledì) Appena ho letto Egenna ero lì lì per cliccare senza manco ripassarmi tutte le tecniche, perché si: neanche Zarthial, Sebulkron, Aidal e mezzo altro plotone di draghi potrebbe vincere contro la padella di Egenna che anche senza potenziamenti valica il confine tra il mortale e il divino xD Irene non ha molto da analizzare, nel senso... le sue tecniche sono molto dirette, mi piace come personaggio ma è parecchio a livello base per mettersi a fare ragionamenti strarandomici su tattiche assurde. L'ho molto considerata simile a Zakrina sotto alcuni aspetti (anche a lei piace menare la spaduccia) più le tecniche a distanza, quindi le punte di ghiaccio e le sfere d'acqua bollente. Siccome abbiamo tolto dalla spirituale gli altri elementi, lasciando solo i cinque principali (senza luce-oscurità), in teoria il ghiaccio andrebbe bannato ma chi se ne. I personaggi vecchi (a parte il fatto che Ickym voleva rivederli) hanno il diritto di fare i bighelloni e rispettare le caratteristiche del regolamento del loro tempo per le tecniche che avevano già. Irene poi può usare anche la cura tramite l'acqua, tecnica molto base ma sicuramente utile considerando la presenza del fiume ed eventuali pause per riprendersi. Su Dalla ci sarebbe parecchio da dire, di base sembrava piuttosto tranquilla e invece con potenziamenti vari si sta dimostrando parecchio una bomba. La fionda di magnetite è sicuramente una delle tecniche più efficaci per come la vedo io, soprattutto se combinata ad un bell'affondo di stiletto-fioretto-cassetto (?)... La tecnica che innesta ricordi, se ho capito bene, può anche essere usata per far pensare a qualcuno, per un po', di essere suo alleato. Vero che deve avvicinarsi al nemico e, ammeno che non stia dormendo, bloccarlo in qualche maniera (la fionda, spavento tramite illusione, collaborazione con Irene che spiego dopo etc), ma se andasse in porto sarebbe un temporaneo 1 vs 3 oppure potrebbe usarlo per far fuori subito un avversario che pensa di essere suo alleato. In sé è poco versatile per l'attivazione, ma se funge in qualche modo è piuttosto tanto buona come abilità La trasformazione temporanea la vedo invece un po' meno utile in uno scontro che per un bel po' potrebbe protrarsi a distanza o comunque a medio raggio, anche perché un arto di drago addosso ad un'umana... mh, tanto vale che ci pensi Irene a quel punto, che con una trasformazione temporanea sicuramente acquisisce capacità superiori a tutte le altre in quel lasso di tempo: aumenta forza e velocità, può volare, è sicuramente più pericolosa con zanne e artigli e così via. Non so se l'abilità Rompiscatole di Dalla (uffa mi vien da chiamarla Anna, accidenti a Kerus U.U) potrebbe agire anche sulla maledizione della sfortuna di Lucidana, penso di no in quanto non è una vera e propria illusione e servirebbero tecniche di magia sacra-luce-nera-oscura e simili per contrastarla ma boh, ditemi voi Tizy e Tira cosa ne pensate. Inoltre con la capacità di far levitare oggetti potrebbe contrastare anche colpi corpo a corpo di Irene ed Egenna, per quanto non so dove la sua capacità di levitazione possa spingersi: bisognerebbe creare un bel contrasto e non so se sia abbastanza resistente. Del tipo, se un fendente di spada tirato con un'arma impugnata con una mano colpisce un pugnale-oggetto qualsiasi sospeso da Dalla per aria, quant'è la resistenza effettiva esercitata dalla psikemansia-telecinesi di Dalla? Se si considera l'aria circostante non penso faccia tutto questo attrito, quindi l'oggetto potrebbe pure finire addosso a Dalla stessa, mentre se si considera il potere telecinetico un po' di resistenza la farebbe sicuramente. Forse lì sta alla forza fisica dell'avversario-forza mentale di Dalla, quindi penso sia relativo, ma non saprei.
Lucidana va molto più tranquillamente di tecniche a distanza, indirette (tranne la prima) ma piuttosto efficaci. La polvere accecante è certamente un'arma ottima in uno scontro con più avversari, e la sua sfera potrebbe essere facilmente combinabile sia con appunto la seconda tecnica che con le abilità di Egenna a cui potrebbe aprire la strada per avvicinarsi. La maledizione della sfortuna potrebbe avere così tanti utilizzi che è impossibile elencarli, ma allo stesso tempo è praticamente impossibile determinarne gli effetti precisi e, in quanto allo stadio base, la sfortuna che potrebbe colpire l'avversario non penso andrebbe molto oltre l'inciampo o la schivata dalla parte sbagliata un paio di volte. In realtà la vedo più come un'abilità di supporto, per aiutare Egenna in uno scontro fisico. Egenna è così supremamente invincibile che non riesco a valutarla U.U se il suo potere va avanti ad istinto e lei parte subito a ricordare penso che, considerando quel che dicevo prima in riferimento allo scontro a medio-lungo raggio, inizialmente potrebbe partire di attacchi a distanza con il ricordo della precisione da associare al lancio di qualcosa (un pugnale rubato ad un passante o più legamente acquistato -i suoi no, sono sacri-, un sasso da spaccare in testa ad una delle due signorine nemiche, una qualsiasi altra roba etc). Avevo consigliato a Tira di potenziare le abilità di Egenna e fare in modo che potesse usarne più di una alla volta (potenziando ovviamente in tal modo ogni ricordo così da combinarli tutti e rendere Genna god-mode), ma per il momento mi pare possa usarne uno solo alla volta. Se è così stra istintiva da associare il ricordo della fortuna di Pley (mi ricorda Tekken xD, considerando che anche con quel Ley bisognava avere un c... dell'altro mondo per beccare la combo giusta) alla sfortuna indotta da Lucidana, potrebbe creare una sorta di combinazione infallibile con troppe variabili che analizzerà qualcun'altro perché a me fa fatica! Ovvìa Poi va beh se entra in modalità cuoca sacra non la batte nessuno, lì è finita per tutti. Mentre Zork è un'abilità di supporto molto buona per Lucidana, che potrebbe farsi curare e poi tornare a bomba, un po' come Irene potrebbe fare con Dalla credo. Considerando che Dalla ha bisogno del fiume e Egenna ha bisogno di ricordare sono pure piuttosto equilibrate come possibilità d'utilizzo. Golat invece sarebbe utile per fronteggiare Dalla, ma appunto non potendoli combinare dovrebbe ricordare a random come quando è stata invasa dalla nebbia a Itios, che successe il bordello
In definitiva, no in definitiva no che ciò altro da aggiungere come sempre, Dalla la vedo molto largamente utilizzabile in questa sfida: già di normale potrebbe confondersi tra i passanti, lasciare la povera Irene (magari trasformata) a fronteggiare due avversari e attaccare al momento giusto oppure attaccare senza manco che gli altri se ne accorgano. Le sue tecniche che considero più utili le ho citate sopra, in realtà praticamente tutte le sue abilità potrebbero essere usate in qualche modo ma ne ha alcune efficaci in tutti i frangenti e altre un po' meno. Irene invece è molto Zakrina, attacca e via xD Ikky dovrebbe confermare ma va beh, siccome Ikky è brutto e cattivo e ancora non è tornato (si narra abbia pure problemi di linea da un bel po') lo ignoriamo *cerca Ikky nei meandri del nulla* La trasformazione potrebbe essere una chiave di svolta per lo scontro, sia se usata in maniera inaspettata che usata subito a sfracelo per creare un vantaggio iniziale e ferire le altre due signorine.
La coppia di Egenna e Lucidana mi pare assurdamente folle, ma più potenzialmente letale se combinano le tecniche alla loro personalità opposta e indiscussamente incompatibile hahahaha Le loro tecniche potrebbero sommarsi in attacchi parecchio simpatici e devastanti, tutto sta a Lucidana nel capire quale sia la reale capacità di Egenna. Se riuscissero a coordinarsi per bene, e se Egenna avesse un pochino di controllo (sta cosa mi scombussola) sulle trasformazioni farebbero il devasto.
In seguito per la sentenza!
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