Dalla ed Eona VS. Lucidana e Genna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Dalla ed Eona
    62.50%
    5
  • Vincono Lucidana e Genna
    37.50%
    3
  • Patta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 8)

Dalla ed Eona VS. Lucidana e Genna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 15/10/2017, 23:48) 
    Mah. Il problema è che non puoi neanche dire "Se loro giocano bene le loro carte..." NO! Perché tutta la loro "strategia" si dovrebbe basare sul caso... che in qualche modo possono tentare di piegare con le loro tecniche, ma comunque il risultato è davvero aleatorio. L'unica cosa di cui sono certa è che lo scontro non finirebbe mai patta: di sicuro qualcuno alla fine la spunta, ma è quasi impossibile prevedere chi, considerando che nemmeno Genna e Lucy stesse non sono in grado di prevedere le loro azioni ^^"

    E' questa la ragione per cui secondo me questo scontro è uno spasso. xD
    Come fai ad elaborare una strategia basata sul caso? E gli avversari come fanno ad elaborare una strategia contro il caso?
    Questo non è un semplice versus tra personaggi del GDR, è la battaglia eterna tra i concetti stessi di ordine e di caos. :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Alla fine, ripensandoci per bene, ho deciso di lasciare il mio voto a Dalla/Eona. Anche alla luce dei nuovi sviluppi, considerando sia che Lucidana ha bisogno di riconoscere l'avversario prima di usare il suo anatema, sia che Genna non può direttamente controllare il suo potere (per quanto sia una delle tecniche possibili, quando mai uno sente istintivamente di aver bisogno di essere mega-fortunato?), mi viene da chiedermi se davvero potrebbero usare una strategia simile (pure se la usano è una variabile aleatoria XD). Credo quindi che sia più probabile che Dalla ed Eona riescano a mantenersi a distanza a sufficienza per ed elaborare l'adeguata strategia. Dalla non attaccherebbe mai senza un piano B o una qualche via di fuga, e se anche la combo fortuna/sfortuna scatta e le sorprende, dubito che attacchino di nuovo senza le dovute precauzioni... vero che con la sfortuna nera addosso non è detto che riescano a sfuggire dalla prima schermaglia, ma.. basta, o mi viene il mal di testa ^^"

    Un consiglio, Vulnus: potenzia la tecnica della sfortuna, si presta bene ad essere lanciata anche a distanza, secondo me ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Anche io ho deciso di votare anch'io per la coppia Dalla/Eona. Le ragioni principali sono due:

    in primo luogo ritengo che Genna e Lucidana combattano con la massima efficienza in un confronto diretto a corto o al massimo a medio raggio. Sia Dalla che Eona sono invece avvantaggiate da un'approccio indiretto e furtivo, nel quale tra l'altro entrambe eccellono, e sono dell'idea che riuscirebbero senza troppa difficoltà ad evitare lo scontro diretto con le avversarie;

    in secondo luogo sono dell'idea che uno dei principali assi nella manica in possesso della coppia Genna/Lucidana, ossia la loro capacità di influenzare la sorte, sia un fattore troppo imprevedibile e indefinito per costruirci sopra una strategia vincente. Immagino che questo loro potere abbia dei limiti, altrimenti si potrebbe immaginare che se Genna si "trasforma" in Pley e allo stesso tempo Lucidana maledice un'avversaria, questa sia spacciata al 100%: Genna/Pley potrebbe ad esempio scagliare un coltello da lancio in aria senza nemmeno prendere la mira e questo rimbalzerebbe a caso sulle pareti delle case del villaggio fino a colpire in modo puramente fortuito l'avversaria portatrice della maledizione in piena gola, seccandola all'istante.

    Ok, siccome parto dal presupposto che questo non possa accadere, ritengo che per poter vincere la coppia Genna/Lucidana debba necessariamente costringere le avversarie ad uno scontro diretto, dove Genna obbiettivamente riempirebbe le avversarie di legnate mentre Lucidana la supporta a distanza con il suo anatema della malasorte e le sue sfere oscure.
    Tuttavia, come ho già scritto poco sopra, ritengo che Dalla e Eona siano sufficientemente abili per scongiurare tale eventualità. E' assai probabile che prima o poi le avversarie cadano in qualche loro tranello: la localizzazione magica di Eona e la magia illusoria di Dalla, unita la sua capacità di manipolare i ricordi dei paesani, rendono l'intero villaggio una trappola mortale per Genna e Lucidana. Qualunque abitante potrebbe essere Dalla sotto mentite spoglie; Eona potrebbe osservare le avversarie stando nascosta dietro una parete qualsiasi, oppure nel buio completo della notte; i paesani, manipolati dai ricordi artefatti di Dalla, potrebbero decidere da un momento all'altro di linciare Genna e Lucidana; Eona, grazie alla sua localizzazione magica, potrebbe individuare le avversarie in piena notte e cecchinarle con i suoi dardi nascosta nell'oscurità.

    In conclusione: forse una buona strategia può vincere anche sulla sorte.

    Edited by -Aleph- - 18/10/2017, 19:35
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    E sia! Chiuso - definitivamente - stop! Dopo secoli dal suo esordio, finalmente Dalla ed Eona sono state dichiarate le vincitrici dello scontro! Domani aprirò il prossimo sondaggio ^^

    (Anche se Aleph ha votato e si è dimenticato di aggiungere il suo sul sondaggio in alto XD)
     
    Top
    .
33 replies since 1/10/2017, 19:59   487 views
  Share  
.