Luna, universo di gioco, cosmologia, fantasmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    STIMA
    +7
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Ho alcune domande che vorrei fare ^^ Grazie per l'attenzione

    Ho visto fra i vari poteri non c'è nulla di relativo alle tecniche generate grazie all'energia della luna. Vorrei creare un personaggio che sia capace di usare la luna come potere, ma ho notato non esiste un elemento. La luna intesa come capacità di generare colpi di luce grazie ad essa, ma anche la possibilità di influenzare il livello dell'acqua. Cose di questo tipo.

    In quale universo di gioco si colloca Kengard? E' il classico sistema solare oppure è un universo differente? Le leggi sono le stesse? Qual è il livello di conoscenza astrologica raggiunto dai Kengardiani?

    Un altro personaggio che ho in mente è uno spettro, ma ho notato non c'è un regolamento a riguardo. Quali sono le regole degli spettri, se si possono creare? Cioè se possono diventare intangibili, invisibili, manipolare limitatamente l'ambiente, levitazione, possedere il corpo di un nemico e cose del genere

    Questo è tutto per ora, grazie ancora per le risposte.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Accidenti! Mi vuoi rubare il titolo di creatore di personaggi più bizzari!? XD
    Comunque senza offesa ma alcune delle cose che hai detto non sono accettabili dal gdr, altre si.
    Dovrebbe occuparsi Aesingr, il nostro founder, di queste cose, o qualcuno che ne faccia le veci, ma siccome voglio dare una mano mi sono sentito il bisogno di aiutare a fare chiarezza.
    Personalmente so com'è avere idee originali che vorremmo usare per i nostri personaggi, ma questo non deve limitare gli altri ruolatori o si crea una situazione di svantaggio con i relativi disagi e complicazioni.
    Quindi ti invito a seguire il regolamento e non "inventarti le cose perché si".
    La luna non è un elemento come nemmeno lo è il sole!
    Per elemento s'intende, pensa un pò, un elemento presente nel universo, un ente che compone il mondo e il resto del creato, luna e sole sono frutto di questa combinazione come lo è il mondo in qui si svolge il gdr.
    Ora non ti sto a elencare tutti gli elementi, ma li trovi qui, e se vuoi fare un personaggio influenzato dalla luna come hai detto sarà legato ad acqua e luce, quindi ti basterà formarlo con questi due elementi e potrai combinare potenziandolo, grazie ai punti del botteghino, in modo che usi tecniche legate alla luna, senza esagerare ovviamente! Non vogliamo certo che ci tiri addosso il satellite provocando il ragnarok!

    Per quanto riguarda invece lo spettro; ni, cioè si, ma no.
    Tu fai il personaggio cercando di farlo come vorresti, ma in modo che le sue tecniche lascino libero abbastanza l'altro personaggio di fare anche lui ciò che vuole fare, ricordandoti sempre che non puoi aspettarti che l'altro personaggio faccia sapere come vuoi, ma di fatto finché non hai fatto la scheda non si può dire nulla di certo.

    Spero di esserti stato utile u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Allora, per le cose stellari si può sempre pensare di usare come elemento la radioattività. Può sembrare una roba atomica, ma non lo è. Precisamente attinge alle radiazioni si, ma quelle già presenti in natura, appunto le radiazioni emesse dalle stelle e vari corpi celesti. So che non è precisamente quello che hai chiesto, ma credo si avvicini abbastanza. Infondo la luna è un corpo celeste.

    In alternativa si può provare con l'oscurità o la luce stessa. Poiché le regole di un elemento sono quelle, ma la sua natura può benissimo scatenare la tua immaginazione( come disse Aes in passato) poiché ognuno può spiegare in background l'origine della sua forza magica. Quindi la luce, intesa come la luce della luna può essere considerabile.
    L'oscurità invece andrebbe benino perché comunque la luna è un astro notturno. Uno dei miei pg, Mitar, ha una tecnica che viene influenzata dalla luna, il suo elemento è l'oscurità.

    Non c'è mai stata una limitazione nella razza del pg, ma solo ad alcuni poteri. Levitazione, attraversare le pareti, possessione, tutto perfettamente lineare al normale, nulla di sgravo.
    L'intangibilità invece è un altro discorso, di solito questo tipo di poteri vanno limitati perché sarebbero troppo in battaglia, il semplice possederli senza limitazioni e avvere un pg virtualmente invicibile sarebbe ingiusto nei riguardi degli altri giocatori.

    Ho risposto a un po' di cose basandomi sull'esperienza fatta ruolando qui. Aes poi chiarirà i tuoi dubbi e correggerá eventuali errori fatti da me
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ringrazio chi ha risposto prima di me, e confermo quasi tutto di entrambi.

    Per quanto riguarda l'elemento luna appunto non esiste, ma le tecniche lunari puoi spiegarle in diversi modi... ad esempio come suggerito tramite l'elemento luce.
    Nella scheda infili elemento luce, e poi approfondisci nelle tecniche che la luce è quella della luna. Volendo anche oscurità, ma lo trovo più corretto con luce. Se parliamo di energia del corpo celeste sarebbe più corretto radioattività, come dice Vuluns.

    Per l'universo di gioco... l'avevo detto che dovevo approfondirlo, e il fatto che tutt'ora sia fittizio è motivato soltanto dal fatto che in tutto sto tempo sono state talmente tante le cose da aggiornare che quella è passata in secondo piano. Lo spiegherò a breve, ma per ora ti posso dire che non ci troviamo sulla Terra e che di conoscenza astronomica gli abitanti, almeno di Kengard, ne hanno ben poca a riguardo. Stelle e sole si, luna pure (sto pensando anche a qualcosa riguardo due lune, ma ci sono un po' di cose da giustificare e devo pensarci), ma sui dettagli delle galassie no. Si ragiona più con l'astrologia, quindi immagina un medioevo che fantasticheggia sulle potenzialità stellari eccetera, sull'influenza di alcune stelle sulla natura e quant'altro. Ognuno può anche tirar fuori una teoria tutta sua a riguardo.
    Non ci sono regole definite, le costellazioni non sono le stesse nostre ma possono essercene di simili o quasi uguali, il mondo in sé è comunque un pianeta molto simile al nostro in tutto e per tutto.
    Come ho detto, altri dettagli li darò in un poi non molto remoto :yea:
    Per ora puoi anche fare accenni a cose simili con alcuni tuoi pg, tanto generalizzerò molto.

    Il personaggio fantasma-spettro me l'ha già proposto un altro utente, spiegandomi per filo e per segno le caratteristiche con i dovuti malus.
    Allora, ti faccio un esempio, senza spoilerare il pg di questo utente (Gatto aiutami xD) che ancora non l'ha postato. Se poi vorrà dare informazioni ci penserà lui.
    Un basilisco non può uccidere con lo sguardo, una fenice non potrà rinascere sempre (in role intendo... Se fuori dalla role dopo rinasce è un altro conto, ma se viene uccisa in role è fuori dal gioco).
    Un'idra non può farsi ricrescere due teste al posto di una ogni volta (può farlo con dovute limitazioni), un Garuda non può uccidere con un pugno (si dice sollevi in volo elefanti e tartarughe giganti, in teoria potrebbe frantumare mezzo pianeta xD).
    Stessa cosa per lo spettro-fantasma-quel che vuoi: in realtà si, puoi farti un pg spettro, ma dovrai metterlo in condizioni che sia affrontabile dagli altri pg.
    Per dire, fargli assumere una forma fisica e una eterea, in quella eterea non può causare danno (o al limite può far provare illusioni-brividi-cose del genere) mentre in quella fisica si. Oppure fare in modo che, anche da intangibile, sia feribile (sarebbe incoerente e poco logico ma va beh). Al limite, si può anche considerare uno spettro fisico, con la capacità di diventare etereo temporaneamente (in base all'energia che possiede mentre lo diventa e ad un dato consumo d'energia).
    In somma le alternative sono tante tante, vedi tu come riadattarlo al gioco per trasformarlo in un pg giocabile.

    Spero di essere stato chiaro, a parte per mezzo del secondo punto che appunto è ancora incompleto. Penso sia una delle ultime cose che mancano al GdR, e che inserirò prima del terzo compleanno del forum hahahaha :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    STIMA
    +7
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Siete stati decisamente esaustivi :D Ci rivedremo quando avrò creato il primo PG.allora
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Perfetto. Ah, per "tangibile", dico fatto d'energia, alias se gli dai un pugno colpisci "etere semisolido"... come se tu dessi un pugno contro aria compressa, per capirsi. Non di carne xD volendo poi potresti farlo pure di carne eh, vedi tu come preferisci
     
    Top
    .
5 replies since 3/10/2017, 10:43   155 views
  Share  
.