Sephtis

Barghest (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    STIMA
    +7
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline

    Sephtis

    afwR5PB

    Specie: Barghest, o spettro
    Sesso: Maschio
    Età: N/A
    Elemento: Oscurità

    Aspetto fisico:
    2K3Cxbd
    Sephtis è un Barghest, uno spettro. Si presenta come un grosso cane-lupo dall'aspetto minaccioso, robusto e forte. Il pelo è completamente nero, ma presenta delle sfumature marroni. Il corpo è segnato da numerose cicatrici come se fosse stato mutilato in passato. Infatti porta delle catene che fa pensare sia stato appunto imprigionato e torturato. Ciò non è del tutto sbagliato, dato è stato appunto massacrato nella vita precedente. Gli occhi sono rossi e sono minacciosi. Le fauci sono una chiostra di denti aguzzi da cui spuntano ben quattro canini sviluppati, due dall'alto e altri due dal basso. Gli artigli sono poderosi e affilati. Il corpo non è fatto di carne, bensì è completamente etereo. Può essere ferito come altri esseri viventi, con la differenza che non sanguina, ma perde energie. Gli attacchi nemici, seppur lo danneggiano, hanno l'effetto di oltrepassare il suo corpo etereo. Una volta esaurite le energie "muore" e "svanisce". A causa della sua natura di spettro ha poca tolleranza verso la luce del giorno. Per questo Sephtis di giorno riposa e ritorna attivo di notte.

    Le seguenti caratteristiche sono ispirate da Wikipedia

    Invisibilità: Sephtis può diventare invisibile e nascondersi agli occhi di tutti. Se decide di fare ciò non può interagire con nessuno finché è in questa forma. Se vuole parlare con qualcuno deve passare alla forma "corporea". Questo passaggio richiede un turno di tempo. Nella forma corporea può dialogare con gli altri, attaccare ed essere attaccato. Per ritornare invisibili è necessario essere fuori da un combattimento e deve esserci la totale tranquillità attorno a lui. L'invisibilità viene annullata dalle fonti di luce abbastanza luminose e non può essere usata alla luce del giorno. La sua presenza può essere percepita da chi ha affinità con gli spiriti. Se viene contattato da un medium può dialogare tramite illusione, ma solo il medium può vederlo e sentirlo.

    Catene: Sephtis trasporta delle catene il cui rumore strisciante è inquietante e può manifestare la sua presenza da invisibile. Generalmente solo un medium capisce non si tratta di un rumore misterioso, ma l'attività di uno spettro.

    Impossibilità di attraversare i fiumi: Questa limitazione costringe Sephtis a trovare metodi alternativi per poter attraversare un corso d'acqua.


    Vestiario: Catene che gli avvolgono parti del corpo come il collo e zampe. Possono diventare invisibili e sono spettrali esattamente come Septhis.

    Armi: Zanne e artigli

    Carattere:
    chKF898
    Sephtis è una creatura misteriosa e sfuggente. Quando appare di notte si muove furtivamente nell'oscurità, evitando con attenzione occhi indiscreti. Sephtis è una creatura in cerca di vendetta. Il suo branco è stato sterminato da un gruppo di cacciatori crudeli e desidera vendicarsi dei responsabili. Per questo è un Barghest, uno spettro che vive per tormentare i cacciatori malvagi. Tuttavia raramente attacca eventuali innocenti. Lo fa solo se questi sono collusi col cacciatore oppure gli impediscono di raggiungere un obiettivo. Sephtis sembra una bestia malvagia e crudele, ma chi lo conosce a fondo scopre che Sephtis soffre per il dolore causato dallo sterminio del suo branco. E' uno spettro che vuole liberarsi dalla sofferenza e spera di farlo massacrando i cacciatori malvagi. Infatti i suoi attacchi sono la manifestazione del suo dolore e rabbia. Per fortuna Sephtis non è un fantasma pericoloso come altri. Essendo un Barghest i suoi bersagli sono gli individui malvagi. Perciò, paradossalmente, Sephtis è uno spettro malvagio che si può considerare "buono".


    In Battaglia:

    Potere speciale: Dimensione eterea
    Sephtis, grazie alla sua natura di spettro, ha la capacità di poter oltrepassare gli ostacoli fisici come muri, massi, cespugli, alberi ecc... Può farlo liberamente, ma con le dovute limitazioni e il corretto dispendio di energie. Non devono esserci impedimenti magici e la quantità di oggetti oltrepassabili deve essere moderata. Quindi, per fare un esempio, non si può superare una foresta in linea retta. Si oltrepassano alcuni alberi, si procede schivando i prossimi alberi per un po', poi si oltrepassano altri alberi, e così via. A condizione di non incontrare un fiume. Se vuole attaccare qualcuno è sempre necessario passare alla forma "corporea". Se decide di fare ciò questo potere è limitato. Si può oltrepassare un ostacolo alla volta e necessita di un turno di preparazione in cui non viene impedito.


    Tecnica I: Colpo di catene
    Sventolando una zampa si ferisce un avversario con la catena che trasporta, usandola a mo' di frusta. Il colpo, oltre ad essere rapido, può causare una contusione.

    Tecnica II: Ululato spettrale
    Sephtis rilascia un ululato spaventoso per terrorizzare l'avversario, facendogli venire i brividi. L'effetto si esaurisce dopo un turno.

    Tecnica III: Solidità
    Questa tecnica consente a Sephtis , se il suo corpo gassoso riceve danni importanti, di ripristinare parzialmente la "compattezza" del proprio corpo.


    Storia:
    Dopo la morte volevo trovare la pace. Ma ero furioso con quel branco di cacciatori. Avevano sterminato il mio branco. Furono crudeli. Non risparmiarono nessuno. Rimasi distrutto dal dolore. Ero iracondo. Volevo fargliela pagare. Destino volle mi reincarnassi in un Barghest, uno spettro noto per tormentare i malvagi. Avevo iniziato una nuova vita, se così vogliamo definirla. Avevo solo uno scopo: sterminare i cacciatori malvagi. Decisi di chiamarmi Sephtis. Non mi sarei fermato finché non li avessi uccisi tutti. Avevo conservato il mio fiuto da lupo e riuscii così a rintracciare un cacciatore. Lo massacrai con furia e cattiveria, terrorizzandolo letteralmente a morte. Intanto avevo appreso che il gruppo di cacciatori che avevano sterminato il mio branco si era disgregato. Significa avrei dovuto girare tutta Kengard per stanarli uno ad uno. Alcuni vivevano nelle città. Non sarebbe stato facile. Potevo trovare tanti ostacoli. Non importava. La mia vendetta sarebbe stata implacabile, a colpi di artigli, catene e ululati. Solo quando i cacciatori saranno tutti morti potrò finalmente sedare la mia ira e sparire da questo mondo in pace.


    STORIA IN GAME
    Linka qui le role che ha fatto il personaggio.

    Scheletro scheda by Dekken.




    Finalmente il mio primo PG. Suggerimenti sono ben accetti per migliorarlo ^^


    Edited by Sniton - 11/6/2018, 11:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Molto interessante assai, si si :yea; peccato solo che tu mi abbia rubato l'intento della creazione del primo barghest! Bannatissimo! hahahaha
    A parteboiate, non ci sono cose da correggere mi pare. Il potere speciale mi pare molto equilibrato, le tecniche sono a forma base e quindi vanno benissimo... mi lascia pensare solo il "elemento: nessuno".
    Non vorrei stare qui a fare il guastafeste, anche perché il pg è ok e pure figo, ma c'è una regola del regolamento che cita:
    CITAZIONE
    -le tecniche devono essere strettamente legate all’elemento, all'abilità magica, al potere speciale, al corpo fisico o alle armi del personaggio e non possono discostarsi da essi in alcun modo.

    Sembra una regola stupida e inutile, ma in realtà dovrebbe servire a spiegare "non si può fare un pg con qualsiasi tipo di abilità mischiata a random".
    Se lasciassi la possibilità di non usare un elemento o magia ma di creare comunque tecniche di ogni genere, il regolamento sarebbe piuttosto inutile.
    La prima tecnica è con armi quindi perfetto, no problem; in teoria però la seconda tecnica è oscurità quasi pura e la terza la si può considerare comunque oscurità perché si tratta di materia non proprio materiale.

    Le tecniche vanno tutte e tre bene, ma dovresti scrivere davanti all'elemento "oscurità". Com'è ora sembra tu possa usare tecniche d'ogni genere, tipo fuoco luce e quant'altro. So che non è il tuo intento e che sono piccolezze sceme, ma si rischiano successivi dubbi e siccome se ne sono già presentati parecchi in questi tre anni sarà il caso di evitarne altri ^_^

    Per fartela molto breve, l'unica cosa che puoi fare senza elemento, magia, armi o ssociate al potere speciale è usare il tuo corpo fisico come un'arma e potenziare le tecniche tirate a corpo libero. Come nel caso della mia Pharnasius
    Cosa che puoi fare parzialmente anche con la magia di potenziamento, ma sono due cose diverse perché una va col consumo magico e l'altra va di fatica fisica, in gioco risultano molto simili ma andando in dettaglio sono abbastanza diverse xD ok mi sono prolungato come al solito, lo sapevo
    Comunque Sephtis è in gioco! (se mi metti elemento oscurità xD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    STIMA
    +7
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Sì, ho aggiunto oscurità!

    Non avevo messo oscurità proprio perché avevo pensato a delle tecniche che si associassero naturalmente al personaggio "lupo/spettro", cioè Barghest. Rientra nelle capacità naturali degli spettri terrorizzare e rigenerarsi.

    Grazie per i complimenti, sono contento ti piaccia il PG :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, sono d'accordo che gli spettri terrorizzino e si rigenerino. I problemi che sorgerebbero sono due però:
    1-dopo queste tre tecniche, cosa avresti messo? Nel senso, quali altre abilità potrebbe avere uno spettro oltre a queste? Diventava più un problema tuo che di regolamento, tanto vale aggiungere oscurità che ti aumenta di molto la possibilità creativa;
    2-se considero ogni abilità della specie utilizzabile in gioco come abilità da battaglia diventa davvero un casino. Il punto è che anche un drago naturalmente di base ha un corpo robustissimo, artigli affilati e zanne aguzzissime, come il roc ha una forza enorme e un becco potente, il vampiro ha una super velocità e vari poteri associabili alla specie come il licantropo, la fenice, l'idra eccetera. Gli elementi luce e oscurità si prestano ad un'ampia varietà di cose, sono stra-versatili e volendo ci puoi fare un botto di cose, quindi dato che ti si associa benissimo ti conviene affidarti a "oscurità" e ciao, così non hai limitazioni in seguito quando aggiungerai altre tecniche.

    Com'è adesso puoi anche considerare la seconda e la terza tecnica come "non associate all'elemento", se concettualmente ti piace più così xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    STIMA
    +7
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Ah sì, capisco cosa intendi. Diciamo mi sono reso la vita complicata pensando alle abilità degli spettri piuttosto che a infilarci dentro oscurità e risolvere subito il problema. xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    STIMA
    +7
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Volevo rivedere il PG per fare una modifica.

    La prima tecnica alla fine è una semplice frustrata di catene, ma è una cosa che si potrebbe fare come attacco base di arma. Alla stessa maniera come farebbe un PG che mena un fendente con la spada, o tira una botta con una mazza.

    Poiché mi sembra uno slot sprecato come tecnica, potrei barattare la tecnica con qualcos'altro.
     
    Top
    .
5 replies since 8/10/2017, 21:47   366 views
  Share  
.