Avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nel 2154 , una compagnia interplanetaria terrestre del Kansas parte per un viaggio nello spazio con l’intenzione di sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo appartenente al sistema stellare Alfa Centauri.
    Pandora è un mondo primordiale, decisamente spettacolare, ricoperto da foreste pluviali con alberi alti anche fino a trecento metri, ed è abitato da varie creature, tra cui la specie dominante è costituita da umanoidi senzienti chiamati Na'vi, alti mediamente anche più di tre metri e con pelle blu striata. L'atmosfera del satellite non è respirabile dagli umani se non impiegando maschere filtranti, in quanto contaminata da un miscuglio di sostanze tossiche, pertanto gli scienziati hanno sviluppato degli avatar, corpi ottenuti unendo geni umani e geni Na'vi, privi di coscienza propria: attraverso un'interfaccia mentale, l'essere umano il cui DNA è stato usato per creare l'avatar può trasferirvi la sua anima e la sua coscienza e controllarlo come il suo corpo, attraverso un collegamento che viene effettuato cadendo in una sorta di coma all'interno di una speciale capsula tecnologica.
    Gli americani vogliono sfruttare il satellite principalmente perché è ricco di giacimenti di unobtainium, un cristallo ferroso che ha la capacità unica nella galassia di poter fungere da superconduttore a temperatura ambiente, anche fino al suo punto di fusione, probabilmente possedendo il più forte campo magnetico conosciuto tra i metalli. il suo utilizzo potrebbe risolvere i gravi problemi energetici che assillano la Terra da decenni. I più abbondanti giacimenti di questo minerale si trovano in luoghi inaccessibili o di particolare importanza per tutta la specie dei Na'vi, come ad esempio i Monti Alleluia, o sotto l'insediamento del clan Na'vi degli Omaticaya.
    Non tutti sono d’accordo, ma alla fine si opterà per usare la forza e i terrestri si preparano per un attacco militare.
    Nel frattempo, l'ex marine invalido Jake Sully viene chiamato a sostituire il fratello Tommy, rimasto ucciso durante una rapina. Tommy era uno scienziato e l'avatar che avrebbe dovuto governare era stato realizzato con il suo codice genetico, quindi Jake, essendo il suo gemello, può adesso guidarlo evitando che l'enorme somma in denaro spesa per realizzare l'avatar vada sprecata. Jake ignora assolutamente tutto sugli avatar, su Pandora e sui Na'vi, ma lo entusiasma la possibilità di tornare a camminare, e per questo accetta il patto offertogli dal colonnello Quaritch (capo della spedizione): una costosa operazione chirurgica per riavere le sue gambe, in cambio della promessa di lavorare per lui a caccia informazioni per l'attacco. Jake diventa velocemente abile nel controllare il proprio avatar. Durante una spedizione nella foresta, Jake incontra insieme a Grace e il collega Norm (anche lui scienziato e utilizzatore di un avatar) un Thanator, feroce animale predatore, che tenta di ucciderlo, e riesce a seminarlo addentrandosi nella radura sconosciuta di Pandora, perdendo di vista Grace e Norm.
    La notte è piena di animali e strani fenomeni atmosferici, e Jake si scontra con i Viperwolf, pericolosi predatori notturni e, proprio quando sembra sul punto di soccombere, viene salvato da Neytiri, guerriera Na'vi, che Jake cerca di ringraziare. Sorprendentemente Neytiri parla la lingua umana perché a quanto pare è stata insegnata al suo popolo dai terrestri stessi tempo prima, e, dopo averla seguita, Jake riesce a farsi conoscere dagli Omaticaya, clan Na'vi al quale Neytiri appartiene. dichiarando di voler conoscere i loro usi e costumi, riuscirà pian piano a convincerli ad accettarlo, fino al punto che tra lui e Neytiri nascerà un amore corrisposto e pericoloso. Nonostante la diffidenza del guerriero Tsu'tey, Jake viene accompagnato da Neytiri nell'apprendere nozioni sul popolo dei Na'vi e sul suo rapporto empatico verso le creature di Pandora, un fenomeno che nasce da un legame biochimico tra le appendici neurali delle trecce dei Na'vi e tra le radici di ogni albero, che li unisce come fossero sinapsi.
    A questo punto non riesce però ad impedire l'attacco al loro villaggio, e gli Omaticaya lo vedono come un traditore. La catastrofe è inevitabile, e gli umani iniziano a bombardare il villaggio abbattendo l'albero-casa, quindi i Na'vi fuggono disperati.
    Neytiri respinge Jake affermando “tu non sei uno di noi”, ed egli viene accusato di opporsi all'attacco anche da parte dei militari, che lo rinchiudono in cella in quanto lui voleva seriamente essere d’aiuto a quelli che avrebbe dovuto considerare mosche da schiacciare.
    Riuscito a fuggire con alcuni dei pochi amici che aveva tra gli umani a cui si stava opponendo con tutte le sue forze, Jake si collega con il suo avatar e si dirige dai Na'vi. Li trova raccolti attorno all'albero delle anime, un luogo sacro per loro e categoricamente inviolabile per gli estranei, protetto dalla dea che tutto rappresenta “Eywa”. Jake, sapendo che gli Omaticaya non lo riaccetteranno facilmente, tenta di ritrovare il loro consenso compiendo un'impresa al tempo stesso eroica e disperata: diventare un Toruk Makto ("Cavaliere di Ultima Ombra"), ossia riuscire a domare il mastodontico Leonopteryx (Toruk), la più grande creatura volante di tutti i cieli (chiamato "Ultima Ombra" in quanto solitamente è l'ultima ombra vista nella vita dalle sue prede), un'impresa considerata leggendaria e compiuta solo cinquevolte a partire dagli albori della storia del popolo Na'vi. Dopo essere riuscito a domarlo e a divenire il sesto Toruk Makto, azione altamente simbolica per gli Omaticaya, riesce a radunare molti clan Na'vi, in modo da prepararsi alla battaglia finale contro la “gente del cielo”. Nella battaglia i Na'vi, inizialmente in difficoltà e con gravi perdite, riescono ad avere la meglio con l’aiuto imprevisto del loro stesso mondo e sconfiggono i militari, con Quaritch che muore dopo una lunga battaglia con Jake, per mano di due frecce scoccate da Neytiri.
    A pochi è concesso di rimanere su Pandora, accettati in quanto pacifici e intenzionati a collaborare con i Na'vi. Nella scena finale, Jake sposa Neytiri e partecipa a una cerimonia sacra insieme a tutta la tribù, sotto l'Albero Sacro di Eywa, nella quale lascia il suo corpo umano, trasferendosi definitivamente nel suo Avatar.




    Ambientazione



    Parliamo un po' del mondo che viene dettagliato, non solo nel film, grazie alle varie informazioni provenienti dagli scienziati stessi.
    Pandora è una luna del pianeta Polifemo, il quale ha le dimensioni di Saturno. Il suo "sole" è la stella Alfa Centauri A. Ad eccezione dei Na'vi, sembra che su Pandora ogni animale abbia sei arti, di cui quattro nella parte anteriore del corpo e due in quella posteriore.
    Ogni animale inoltre è dotato di almeno un paio di appendici neurali che gli consentono di "interfacciarsi" con la rete di alberi e con altri animali, tramite un collegamento biochimico chiamato Tsaheylu (legame). Su Pandora esiste poi un insieme di rilievi chiamati Monti Alleluia, conosciute dagli umani come Montagne Fluttuanti, dette così perché sospese a mezz'aria. Nel film non si spiega il fenomeno, anche se si lascia intuire che il galleggiamento sia dovuto al materiale di cui sono costituite e all'interazione dei campi magnetici di Pandora e Polifemo
    Più o meno la gran parte del film si svolge all’interno di foreste pluviali caratterizzate da particolari bioluminescenze, di cui Jake scopre pian piano i vari segreti attraverso gli insegnamenti del popolo di Neytiri.
    La struttura interna di Pandora è composta da una crosta semirigida, un mantello plastico e un nucleo di materiali ferrosi allo stato liquido, similmente alla Terra. Le fonti di energia interne per i processi geologici sono il decadimento di isotopi radioattivi all'interno del nucleo e l'aumento di calore in corrispondenza dell'aumento della pressione e della distanza dalla crosta, mentre una terza fonte di energia proviene dalle interazioni elettromagnetiche fra Pandora e il vicino pianeta Polifemo.
    I continenti pandoriani sono più numerosi e piccoli di quelli terrestri, prevalentemente a causa della deriva dei continenti e del rapporto fra terre emerse ed oceani spostato più verso questi ultimi; la presenza di coste e masse d'acqua estese in prossimità di gran parte delle terre emerse mitiga il clima e limita l'area delle regioni interne. Ai poli sono presenti calotte polari come sulla Terra, entrambe galleggianti.
    L'atmosfera di Pandora è composta principalmente da azoto, ed è circa il 20% più densa dell'atmosfera terrestre, principalmente per l'alta percentuale di xeno, un gas nobile pesante, incolore, inodore e generalmente non reattivo.



    I Na'vi possono comunicare con gli animali del loro mondo, stabilendo un legame con essi, connettendo la loro lunga treccia (contenente terminazioni nervose) con l’altrui sistema nervoso. Per diventare cacciatore (in na'vi "Taronyu") un Na'vi deve domare e cavalcare una creatura volante conosciuta come Ikran (chiamata dagli umani Banshee), a cui si lega per tutta la vita.
    Anche se non viene mostrata, una seconda parte della prova impone di mangiare un verme locale contenente un potente alcaloide che crea allucinazioni. La dottoressa sconsiglia a Jake di mangiarlo, non sapendo come avrebbe reagito il suo organismo, ma lui lo mangia lo stesso: ha una visione del Leonopteryx, l'ultima ombra "Toruk")
    Tale legame, chiamato "Tsaheylu", viene usato anche per legarsi per la vita al compagno o alla compagna di cui è innamorato durante l'accoppiamento, un legame che una volta fatto non potrà più essere spezzato per tutta la vita dei due Na'vi, al contrario di quel che accade per gli umani.

    Per quanto riguarda la fauna…



    Abbiamo..
    -le Banshee:
    Di aspetto a metà fra un pipistrello e una manta, la Banshee è uno dei più diffusi predatori alati di Pandora. Ne esistono due specie, la Banshee di montagna (in na'vi Ikran, che significa "messaggera di morte", nome scientifico: "Parapterodactylus giganteus") e la Banshee di foresta (in na'vi Ikranay, nome scientifico: "Parapterodactylus minus").
    Come altri volatili sul satellite, le Banshee sono dotate di quattro ali: le due anteriori sono più grandi e molto forti grazie ai muscoli del petto, particolarmente sviluppati e attaccati allo sterno, inoltre la loro parte terminale è composta di segmenti disposti a ventaglio che possono unirsi o separarsi, consentendo un'eccellente manovrabilità durante le acrobazie aeree; le due posteriori, più piccole, sono usate durante il volo planato come stabilizzatori orizzontali per il controllo dell'altitudine o come ali addizionali quando la Banshee ha bisogno di più velocità, ad esempio per il decollo o per sfuggire a un predatore; le due coppie di ali possono agire all'unisono o separatamente, garantendo un maggior controllo dell'inclinazione e delle virate. La loro sagoma è inoltre estremamente aerodinamica e perfezionata per il volo: fra le ali principali c'è una protuberanza usata come stabilizzatore per la sua massa e come punto di ancoraggio per i muscoli delle ali; al termine di entrambe le ali principali ci sono tre artigli che permettono un controllo più fine e accurato del volo. Per superare l'ostacolo della densa atmosfera di Pandora le Banshee sono dotate di ossa in fibra di carbonio e di un metabolismo estremamente efficiente che permette ai muscoli, già anatomicamente specializzati per il volo, di generare il doppio della forza al chilo di un volatile terrestre. Ciò tuttavia genera un immenso calore, smaltito dalle Banshee con uno straordinario sistema respiratorio e di raffreddamento a senso unico in cui l'aria, che entra nei polmoni simili a soffietti tramite degli opercoli cartilaginei posti sul petto, esce attraverso delle fessure nella parte posteriore del corpo: in tal modo la Banshee è in grado di respirare senza problemi anche alle più alte velocità (che possono arrivare in prossimità dei 140 nodi), e la stessa aria che respira mantiene il suo corpo a temperature ottimali.
    Anche le ossa hanno una parte in tale sistema: alcune, in particolare quelle delle ali, sono cave e connesse direttamente ai polmoni, contribuendo dunque al raffreddamento complessivo del corpo della Banshee. A terra sono molto meno agili a causa delle loro zampe, quasi vestigiali, e si muovono soprattutto appoggiandosi agli artigli a metà delle ali principali.




    -Direhorse:
    somiglianti ai cavalli della Terra, il Direhorse (nome scientifico: "Equidirus hoplites") è il principale animale addomesticato dai Na'vi. Alto e lungo circa quattro metri, con una pelle dura e a placche, il Direhorse ha un collo molto lungo e una testa in proporzione più piccola, entrambe difese da una corazza di carbonio chitinoso che si estende anche sulle spalle. Facendo lavorare all'unisono le sue sei zampe, il Direhorse è in grado di raggiungere in corsa i 95 km/h; per ovviare ai problemi derivanti dal surriscaldamento del suo corpo a tali velocità, il Direhorse è dotato di uno straordinario sistema respiratorio e di raffreddamento a senso unico in cui l'aria, che entra nei polmoni tramite degli opercoli cartilaginei posti sul petto, esce attraverso delle fessure nella parte posteriore del corpo: in tal modo il Direhorse è in grado di respirare senza problemi anche in corsa, e la stessa aria che respira mantiene il suo corpo a temperature accettabili. La dieta del Direhorse include arbusti e corteccia di alberi, anche se non disdegna la linfa o il nettare dei fiori, succhiato grazie alla sua lunga lingua, e gli insetti che rimangono intrappolati in essa: ciò fa del Direhorse un animale impollinatore. Allo stato brado i Direhorse si radunano in mandrie di dimensioni variabili da una dozzina a più di cento unità, coordinate grazie alle informazioni condivise tramite le due code neurali poste ai lati della testa.
    la sua velocità lo rende un eccellente mezzo di trasporto anche nelle praterie, il suo secondo habitat naturale, motivo per quale il Direhorse ha grande importanza nei clan dei Cavalieri delle Pianure.



    -Fan Lizard:
    La Fan Lizard (nome scientifico: Fanisaurus pennatus) è un piccolo animaletto notturno e onnivoro che vive sul suolo di Pandora. Lungo approssimativamente 45 cm, la Fan Lizard è dotata sulla sua schiena di una membrana bioluminescente di un acceso viola, retrattile e a forma di disco, alla base di un curioso e bellissimo meccanismo difensivo: la forza e la rapidità con cui la Fan Lizard è in grado di spalancare la sua membrana, combinata con la bassa gravità e densità atmosferica di Pandora, permettono alla piccola lucertola di proiettarsi in aria e rimanere sospesa roteando la membrana. In tal modo non solo la Fan Lizard può schivare un attacco, ma il suo aggressore sarà confuso nel vedere la (prima) piccola lucertola raggiungere il metro di lunghezza e sfoggiare una luce così accesa in pochi attimi.
    Tal volta i bambini disturbano apposta un gruppo di Fan Lizard per vedere lo spettacolo dei dischi viola e magenta fluttuare luminosi nell'aria… bravi si!



    -Hammerhead Titanothere:
    Simile per certi aspetti agli estinti titanoteri della Terra da cui prende il nome comune, l''Hammerhead ("Titanotheris hammercephalis") è uno dei più temibili animali terrestri di Pandora. Lungo circa undici metri e grande approssimativamente il doppio di un elefante, l'Hammerhead è immediatamente riconoscibile dalla sua testa a forma di martello, che usa come potente arma di difesa e attacco, e da alcune penne colorate sulla sua sommità. Le sue sei zampe gli permettono di voltarsi velocemente per fronteggiare eventuali minacce dai fianchi o dalla parte posteriore, relativamente meno protetta rispetto alla parte frontale difesa dalla robusta struttura ossea della testa e delle spalle. I suoi sensi dell'udito e dell'olfatto sono inoltre eccezionalmente sviluppati, per compensare la sua impossibilità nel vedere oggetti molto distanti.
    Gli Hammerhead vivono in branchi di numero variabile dalle dieci alle venti unità e sono estremamente territoriali: un tipico comportamento dell'Hammerhead-alfa è di tracciare ampi sentieri nella foresta abbattendo gli alberi con la testa, per avvertire altri Hammerhead di stare alla larga. Quando percepiscono una minaccia, cosa che avviene molto spesso nell'arco di una giornata, gli Hammerhead chinano la testa e caricano nella sua direzione: ciò solitamente basta a far scappare l'intruso indesiderato. Quando invece un Hammerhead alza il ventaglio di piume sulla testa, azione solitamente accompagnata da un basso ringhio di avvertimento, è segno che l'animale è pronto ad attaccare.

    -Hexapede:
    L''Hexapede (nome scientifico: Sexcruscervus caeruleus), diffuso in quasi tutti gli habitat di Pandora, è il più comune erbivoro terrestre del satellite. Simile per alcuni aspetti a un cervo o ad una gazzella, è alto fino a due metri ed è riconoscibile dal manto blu scuro a strisce bianche e gialle. Il loro muso allungato termina con una piccola mascella biforcuta, mentre la loro testa piccola e aggraziata è sormontata da due ventagli retrattili, di colore chiaro e recanti il motivo di un paio di occhi, che gli Hexapede alzano per sembrare più grandi e spaventosi agli occhi dei predatori: ciò nonostante, sono predati da quasi tutti i carnivori terrestri e aerei di Pandora, e solo la rapidità con cui si riproducono li salva dall'estinzione. Sono anche uno dei primi bersagli dei cacciatori Na'vi, che li chiamano Yerik e ne utilizzano la pelle in numerosi ambiti; è inoltre tradizione che l'Hexapede sia il primo animale che un Na'vi può cacciare dopo aver superato l'iknimaya e l'uniltarion, i riti di passaggio all'età adulta.

    -Thanator:
    Il Thanator (nome scientifico: "Bestiapanthera ferox") è il più temuto e implacabile predatore terrestre di Pandora, talmente feroce che è stato spesso paragonato al T-Rex.[9] Di aspetto simile per alcuni aspetti ad una pantera terrestre dal manto completamente nero, il Thanator è dotato di una muscolatura possente grazie alla quale può correre per prolungati periodi di tempo e artigli poderosi con cui colpire la sua preda o farsi largo attraverso la fitta vegetazione. Può protendere rapidamente il collo per morsi precisi e fulminei, rapidi quanto lo scatto di un otturatore, spalancare enormemente le sue fauci dotate di denti lunghi circa venticinque centimetri e usare la sua coda poderosa per sferrare violente spazzate per atterrare o uccidere, dimostrando dunque una grande abilità nell'uso delle sue armi naturali. Il suo collo e la sua schiena, inclusa la coda, sono corazzate, e i suoi sensi dell'olfatto e dell'udito talmente sviluppati da permettergli di individuare una grande preda in difficoltà fino a tredici chilometri di distanza, classificando il Thanator come la creatura dai sensi più acuti di Pandora oltre che un predatore molto territoriale, con un terreno di caccia di circa trecento chilometri quadri, solitamente notturno anche se può cacciare di giorno qualora fosse abbastanza affamato.

    -Viperwolf:
    Lungo circa un metro e mezzo, il Viperwolf (nome scientifico: "Caniferratus costatus"), chiamato dai Na'vi Nantang, è uno dei più pericolosi predatori notturni di Pandora. Simile per alcuni aspetti ad un cane, i Viperwolf sono altamente specializzati nella caccia: si possono mimetizzare nelle ombre della foresta grazie al manto nero, gli occhi possono vedere nella notte come di giorno, il senso dell'olfatto è secondo solo ai Thanator e permette loro di individuare una preda a 8 km di distanza, gli artigli sono così forti (esercitano fino a 4 kg/cm2 di pressione) da spaccare ossa e pietre, hanno un campo visivo molto ampio e si possono arrampicare sugli alberi grazie ai pollici opponibili delle zampe. Solitamente cacciano in gruppi piccoli ed estremamente organizzati, in cui i singoli Viperwolf comunicano in un linguaggio relativamente evoluto fatto di espressioni facciali, gesti delle zampe e segnali uditivi di vario tipo come sibili, latrati e schiamazzi. Solo le Banshee montane e pochissimi altri animali osano attaccare i Viperwolf.
    Nonostante la loro cattiveria e violenza nella caccia, i Viperwolf sono animali molto sociali. Le madri sono gentili e amorevoli durante la brevissima infanzia dei loro piccoli, che sono capaci di cacciare da soli dopo solo un mese dalla nascita e maturano completamente nei primi sei mesi di vita, mantenendo durante la giovane età un temperamento giocoso pari a quello dei cuccioli di cane terrestre.

    -Prolemuri
    I Prolemuri (nome scientifico: "Prolemuris noctis"), in Na’vi Syaksyuk, sono simili alle scimmie terrestri. Queste creature hanno delle membrane tra le braccia e le cosce che gli consentono, quando saltano da un albero all'altro, di catturare il vento nei lembi e rallentare la velocità della caduta. Questo permette loro di scendere per più di dodici metri senza rischi o danni. Hanno le ossa cave, e la densità della loro muscolatura e d'altri tessuti organici è diminuita da una loro struttura porosa, il che li rende più leggeri di quello che potrebbero sembrare a un primo sguardo (anche il più pesante non supera i sei chilogrammi). Le loro dita sono palmate e dispongono di un pollice rudimentale che serve ad aggrapparsi alle liane e ai rami e ad afferrare il cibo. Le braccia si biforcano sotto l'omero e possono raggiungere il metro d'altezza. I prolemuri hanno grandi occhi che gli conferiscono una visione binoculare, un cranio scimmiesco con muso corto e piccole narici. I denti sono acuminati e sottili, adatti per tagliare la dura flora di Pandora. Hanno inoltre un equilibrio quasi perfetto e la loro percezione della profondità è incredibile.


    curiosità!



    -il tema legato alla protezione della natura presente nel film è stato elogiato da diversi critici, ma freddamente criticato per il concetto di “trito e ritrito” a causa del modo piatto con cui è stato approfondito.
    -il film risulta essere la pellicola con più incassi nella storia del cinema, avendo superato i due miliardi poco dopo l’arrivo nelle sale.
    -il panteismo legato alla natura contemplato in Avatar non è ben chiaro, tuttavia la la grande madre che tutto avvolge in questo caso può essere vista come la natura stessa, la quale rappresenta la divinità generatrice e distruttrice allo stesso tempo.
    È a lei che gli abitanti di Pandora si affidano, e è sempre lei a costruire l’inizio della vita come il termine e lo scorrere di essa.

    Torrent: Qui

    Download avatar ita
    scaricare avatar ita
    streaming avatar it
    torrent avatar download
    Download avatar ita
    scaricare avatar ita
    streaming avatar it
    torrent avatar download
    Download avatar ita
    scaricare avatar ita
    streaming avatar it
    torrent avatar download
    Download avatar ita
    scaricare avatar ita
    streaming avatar it
    torrent avatar download
    Download avatar ita
    scaricare avatar ita
    streaming avatar it
    torrent avatar download
    Download avatar ita
    scaricare avatar ita
    streaming avatar it
    torrent avatar download


    Edited by Aesingr - 21/10/2017, 14:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Un bellissimo film:l'ho visto in questi giorni con il resto della mia classe a scuola(dato che era troppo lungo per essere visto in una sols giornata) con la professoressa di italiano(oltre al fatto che oggi dobbiamo farci una verifica sopra in base a quel che ci ricordiamo)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Hahahaha poorca! Mi avessero fatto fare un qualsiasi cosa su sto film sarei stato tutto il tempo a descrivere quanto siano pucci gli Ikran.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    I Banshee sono molto carini in effetti,ricordano dei draghi :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Un capolavoro! E' tra i miei film preferiti in assoluto.
    Mette insieme temi reali ed attuali assieme ad uno sfondo fantasy con creature simili ai draghi (gli Ikran, gli adoroooo) in un ambiente naturale spettacolare. Anche se è ambientato in un futuro immaginario su un pianeta immaginario, la morale è purtroppo molto reale. L'avidità degli umani nel distruggere la Natura solo per il vile denaro e per riempire le tasche già piene dei ricconi palloni gonfiati incravattati con la faccia di cera. Tutto quello che succede nelle foreste di Pandora si può benissimo paragonare a ciò che è succede (e purtroppo continua a succedere) nella Foresta Amazzonica. I Na'vi sarebbero i pochi nativi rimasti, Ikran & C. rappresenta la fauna e l'Albero-Casa rappresentano la grandezza vegetale del polmone verde della terra...purtroppo sempre più contaminato da quel cancro dilagante che è l'essere umano avido.
    In futuro gli umani NON dovranno mai trovare (e raggiungere) pianeti simili a Pandora...perchè verrebbero prontamente "civilizzati" cioè riempiti da cemento, industrie, inquinamento e altre schifezze umane.
     
    Top
    .
4 replies since 21/10/2017, 00:12   246 views
  Share  
.