Amarok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    ferocious_werewolf_by_artisticdane-d4n5wzt



    Ilupi cacciano in branco, ma il gigantesco amarok, creatura della mitologia inuit del Canada settentrionale e della Groenlandia, si muove da solo. Al contrario del lupo artico, l’amarok attacca gli umani, soprattutto quelli abbastanza incauti che di notte vanno a caccia da soli. Una volta finiti nelle mire della belva, essi non hanno scampo. Inoltre, mentre il lupo artico sfrutta la sua resistenza, per correre più a lungo e sfinire la preda, l’amarok è di gran lunga più veloce di caribù, buoi ed esseri umani. Se l’amarok percepisce l’odore o vede una preda, questa deve sperare soltanto che non sia affamato o infuriato, o pregare che un caribù, per lui più appetitoso, si presenti per farsi divorare al suo posto.

    "IL RAGAZZO ATTESE LA NOTTE PER USCIRE DI NASCOSTO. Gli era stato detto che era troppo giovane per cacciare i caribù ma pensava che, se fosse riuscito ad abbatterne uno da solo, la sua famiglia sarebbe stata orgogliosa di lui. Al buio, senti un rumore e pensò si trattasse di un caribù che cercava dell’erba sotto il ghiaccio. Accese un fiammifero, ma lo fece cadere subito per lo spavento: di fronte a lui c’era il lupo più enorme che avesse mai visto. I suoi occhi scintillavano e mostrava le zanne. Il lupo saltò e nel buio si sentì il giovane urlare"
    (Inuit del Canada settentrionale, Groenlandia)

    Questa creatura somiglia ad un lupo normale, ma di dimensioni decisamente maggiori, specialmente per la testa, e con due occhi spaventosi. Differisce dal lupo mannaro prevalentemente proprio per le dimensioni, e per la bramosia della caccia che è diversa dalla furia del mannaro.
    L’udito ipersensibile permette all’amarok di percepire suoni provenienti da molti chilometri di distanza. Può sentire i rumori di un gruppo di caribù o di un accampamento umano da molto lontano, e lanciarsi al loro inseguimento. Può compiere balzi prodigiosi per saltare addosso alla sua preda. Eccellente cacciatore, sa muoversi silenziosamente per cogliere di sorpresa persone e animali.
    Nato dal ghiaccio, questo lupo non sembra avere un'accezione negativa nonostante la sua famelica voglia di cibo; Il suo ruolo è quello di cacciare i caribù malati, allo scopo di mantenere in vita soltanto gli elementi del branco sani, e in ogni caso rappresenta il semplice ruolo di cacciatore naturale contro il quale anche l'uomo non avrebbe scampo.
    Si dice inoltre che sia "il cacciatore dei cacciatori notturni", cioè che qualunque uomo si imbatta in lui durante la notte, se intento a cacciare, verrà sbranato senza remore.

    Edited by Tirannosaurorex - 27/3/2021, 23:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Che adorabile bestiolina
     
    Top
    .
1 replies since 2/11/2017, 12:40   268 views
  Share  
.