Royal battle Vulcanica
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince la Squadra 2
    50.00%
    3
  • Crepano tutti
    50.00%
    3
  • Vince la Squadra 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

Royal battle Vulcanica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Benvenuti a questo nuovo interessantissimi sondaggio.
    Che vede lo scontro di Squadra 1 e Squadra 2

    Squadra 1:
    Nevith/Aesingr
    Nessuno/Baledon

    Squadra 2
    Asmodeus/Brendan
    Mael/Ituriel

    - Ambientazione: Ci troviamo in uno spazio chiuso nelle viscere della terra, ma grande quanto una vallata. Il pavimento in pietra si erge sopra un mare di lava. Dall'alto torreggiano spesse e infrangibili colonne di pietra, con varie insenature da cui sporgono aguzzi pungiglioni di ferro.
    - Durata: Irrilevante.
    - Condizione: I combattenti sono legati con delle catene a coppie di 2, come li vedete sopra. Queste catene non posso essere distrutte da attacchi o colpi vari, e se chi le indossa muta forma la catena si adatterà alla nuova, inoltre sono abbastanza lunghe da permettere a un essere di stazza umana di riuscire a cavalcare un drago, ma non tanto da immergere il centro della catena nella lava per scioglierlo senza perdere il piede. Inoltre bloccano magicamente qualsiasi potere che permetta di rimuovervi il piede. L'unico modo per liberarsi del peso, e tagliarsi il piede( o tagliarlo al nostro compagno) in alternativa la lava può scioglierle, quindi se il compagno di qualcuno crepa, può provare a buttarlo nella pozza per cercare di fondere la catena( a suo rischio e pericolo).
    Nessuna coppia sa di trovarsi in una determinata squadra, l'unica cosa che sanno è che devono uccidere tutto ciò che si muove, ad eccezione del loro compagno. Quindi può capitare che alcuni si ammazzino nella stessa squadra, e addirittura si alleino con un nemico. Di conseguenza i rapporti interpersonali fra personaggi hanno un grande valore in questo versus.
    - Vittoria: La squadra avversaria deve essere sconfitta;
    - Penalità: Il pavimento roccioso affonda nella lava poco alla volta, quindi attenti a rimanere per troppo nello stesso posto(parliamo di un tempo inteso in secondi) , se il vostro compagno misura una stazza troppo grossa, affondando nelle fiamme liquide potrebbe tranquillamente trascinarvi con lui
    Se decidete di mettervi a volare, la morte è ugualmente accertata. Perché dalle colonne di roccia vengono sparati potenti dardi grandi quanto quelli con cui Draco e il suo compare cavaliere truffavano gli ignari nel primo dragonheart. E questi sono particolarmente più precisi. Se dovessero colpire un punto vitale, morte assicurata


    Mi raccomando, non siate mai sinceri sui limiti dei vostri personaggi. Votate sempre per preferenza, anche se il vostro personaggio va incontro a morte certa. Non dimenticate mai di dire che la squadra trionfa grazie al vostro personaggio, perché essendo il vostro, è speciale :dragonfierce:
    Ricordiamoci anche di dire che è talmente intelligente da capire con chi sta in squadra, di conseguenza chi non deve ammazzare, anche se non ha mai visto quell'individuo in vita sua e non sa che è uno scontro a squadre. Ha una faccia da bravo ragazzo, devo aiutarlo eh. Così come colpirà, con un'altra geniale intuizione, il personaggio della squadra avversaria, anche dopo che quest'ultimo magari gli ha fatto un favore :dragongrin:


    Edited by Vulnus Bone - 5/11/2017, 09:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok gli "esempi" sono significativi nelle coppie? Penso sia necessario sapere chi è incatenato a chi, perché così hai squilibrato un pelino...
    se dagli esempi fatti Brendan e Ituriel finiscono insieme, si ostacoleranno a vicenda con l'elemento, a quel punto dovremmo avere anche Aes e Baledon insieme.
    Poi sarebbe interessante capire se la catena è abbastanza lunga da permettere a Nessuno e a Mael di cavalcare i draghi con cui sono insieme e se volare significhi dover evitare le frecce oppure morire punto e basta.
    Se non possono proprio volare per nulla lo scontro si limita a correre qua e là a random scazzottandosi u.u
    però sfida figa, lo ammetto... *in realtà le squadre le ho fatte io ma non ditelo a nessuno iiih* xDDDD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    In pratica il tizio sotto è quello a cui sei incatenato
    Nevith/ Aes
    Nessuno/Baledon
    Asmodeus/Mael
    Brendan/ituriel.

    Si, la catena vi permette di cavalcarli. I dardi si potrebbero evitare, ma viste le limitazioni di movimento personalmente non ci proverei
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Allora confermo quel che ho detto, sono accoppiamenti ingiusti.
    Non dovresti mettere un drago di fuoco e uno d'acqua insieme, se l'altra squadra non ha una coppia uguale.
    Allora dovremmo fare Aes/Baledon e Ituriel/Brendan, oppure non accoppiare acqua e fuoco direttamente.
    Se no la coppia Brendan/Ituriel parte svantaggiata di partenza, stando vicini potrebbero ostacolarsi a vicenda con l'elemento e questa cosa nella squadra avversaria non succederebbe.
    Non è molto più corretto...
    Nevith/Aes
    Nessuno/Baledon
    Asmodeus/Ituriel
    Brendan/Mael...
    così nessuno ostacola nessuno? O al limite...
    Baledon/Aes
    Nessuno/Nevith
    Asmodeus/Mael
    Brendan/ituriel...

    non tanto per fare le cose da perfettino, ma perché mi sembrano molto più giuste così le coppie guardando elementi e tecniche varie.
    Poi lasciamo fare che alcune tecniche non possono essere usate in questo vs per la limitazione delle catene ma va beh ^_^

    Mi preoccupa comunque il povero cristo che dovrà far coppia con Aes, oooh povero a lui che pena! O morirà subito o finirà per tagliargli la zampa e lasciarlo lì a morire xD
    Aes non è fatto per questo genere di situazioni, non è fatto in generale per i combattimenti.
    Se capita Baledon con lui (come dicevo io) o Nessuno magari si salva... non so se per Nevith (come dicevi tu) sarà lo stesso, ho un brutto presentimento U.U e conoscendo Aes potrebbe anche lasciarsi tagliare la zampa per non essere d'ostacolo a qualcuno.

    Pensavo, se uno riesce a respingere le frecce (getti d'acqua, colpi di spada, fiammate e quant'altro) vale o no? Con quanta frequenza queste frecce vengono scagliate?
    Aes in tal caso avrebbe la barriera al secondo potenziamento, che funziona anche in aria e potrebbe difendere se stesso e il compagno, su questo un vantaggio notevole (motivo per cui dico che se avesse in coppia Baledon, ad esempio, lo limiterebbe più di quanto farebbe con Nevith, e dovrebbe equilibrarsi con gli avversai questa cosa).
    Non dirò molto su Aesingr perché non c'è tanto da dire, ma nelle condizioni di battaglia in cui ci troviamo mi rendo conto che sia meno inutile di quanto sarebbe stato con altri scontri:
    prima di tutto è l'unico, almeno credo, che se sta per cadere nella lava ha un istante di possibile salvezza con la barriera che gli salverebbe le chiappe, a lui e al compagno. Non che una barriera d'acqua possa proteggerlo dalla lava, ma giusto per quel secondo in cui l'acqua evapora sarebbe al sicuro e potrebbe salvarsi.
    Inoltre come ho detto questa sarà una scazzottata, e quindi la tecnica dei pugni potenziati dall'acqua potrebbe permettergli di avere la meglio in un corpo a corpo
    con un altro drago quale potrebbe essere Brendan o Asmodeus, con Ituriel invece non so... ha stesso elemento e più o meno caratteristiche simili, chiediamo l'intervento di Stif. *chiama Stif all'orario improponibile*
    Il getto, che considerate spuntare da attorno al corpo di Aesingr e non dalla bocca (devo modificare ma lo faccio dopo il VS che se no sembra io modifichi le cose a caso durante il sondaggio), mi pare utile per spingere gli avversari via, per annullare eventuali vampate di fuoco, per respingere assalti fisici e, perché no, per comprimere avversari per terra e tenerli schiacciati affinché affondino nella lava quando il terreno si sgretola.
    Per dire, la combo barriera più soffio d'acqua dall'alto sarebbbero parecchio potenti in questo frangente, tanto più se associati ad una tecnica di Nevith. Non saprei, bbisogna che questa cosa delle coppie sia chiarita, se mi confermi Tizy che sono queste che hai detto ok, anche se mi pare ingiusto nei confronti della seconda squadra, se no penso a come adattare le abilità di Baledon a quelle di Aes che sarà divertente dato il temperamento di Baly xD

    La tecnica della purificazione dal veleno di Aesingr non penso serva a granché in questo caso, comunque non si sa mais.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Allora riorganizzando le cose, piazzo brendan con asmodeus così non si svantaggia nessuno,visto che ho già piazzato abbastanza malus.
    Almeno così le squadre sono più omogenee sia sul livello elementale che sulle tecniche.
    Abbiamo 2 coppie acqua/ombra
    E 2 fuoco/ombra.
    Uhmm... Troppi oscuri qui dentro... :dragonfierce:

    Diciamo che per i dardi: sparato il primo, se non smetti di provare a volare arriva il secondo. L'unico modo per evitarli sarebbe passare ad incredibile velocità. Ma l'ambiente penalizza proprio chi cerca di spiccare il volo( no, i vostri personaggi questo non lo sanno. Quindi c'è anche il rischio che provino e crepino)
    aggiungo le coppie nel primo post.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ti avevo consigliato di renderlo più semplice per generare meno confusione possibile (se vuoi che non volino perché non ci metti un soffitto basso? Che servono i freccioni?), ma va beh con tutte le altre limitazioni che ci sono, una in più, una in meno fa uguale. Ci sono comunque un sacchissimo di variabili da tenere di conto: con la scusa che i PG non sanno con chi sono in squadra e non hanno le basi per poterlo intuire, lo scontro finisce sicuro in un tutti contro tutti... perché non metti, chessò, un piccolo tatuaggio alla base del collo uguale nella stessa squadra? Chi si fiderebbe a lasciare un potenziale nemico dare un'occhiata ad un proprio punto debole? Più che valutare i "rapporti interpersonali fra personaggi" che è una variabile difficile da considerare, perché non la sposti sul carattere che invece è bello che scritto?

    Ci sono anche coppie che sono palesemente più potenti di altre. Oltre alle tecniche sbilanciate tra le due squadre (Asmodeus + Brendan 11 tecniche; Nessuno + Baledon 7; Aes ha 6 potenziamenti...), continuo a pensare che un ambiente vulcanico penalizzi parecchio i due draghi d'acqua (non tanto Aes che è quasi OP, ma il povero Ituriel?). Te l'ho già fatto notare e te mi hai risposto che i draghi d'acqua hanno una maggiore resistenza al fuoco, cosa che non trovo del tutto logica. Ok che l'acqua ha un'efficacia sul fuoco, ma non è sensato pensare che un drago nel suo ambiente naturale sia avvantaggiato rispetto agli altri? Con tutto il calore che c'è non ha senso pensare che l'acqua evapori più facilmente e cose del genere? E pure tutta la luce della lava presente nell'ambiente non è che faccia benissimo ai poveri PG oscuri in gioco ^^"
    Con queste condizioni io voto Brendan a prescindere, senza nemmeno leggere le tecniche di tutti (fuoco + terra? In una caverna piena di lava? TOP)

    Un'altra curiosità, meno importante: cosa succede alle catene quando Nessuno si teletrasporta/possiede gente/cose così?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Più che altro c'è gente che non si è mai vista, quindi non credo sia un problema. Il mio voleva essere un suggerimento argomentativo, nessuno è obbligato a fare questo. È palese che se qualcuno ha una buona parlatina riesce ad ingannare il nemico, è pugnalarlo alla spalle.
    Per la questione del segno sul collo, sarebbe troppo intuitivo, al massimo si cambiano i colori delle catene per squadre.
    E io resto dell'idea che chi ha una natura acquatica, soppraviva più allungo. Perché in un ambiente vulcanicp può mantenersi fresco con le sue capacità, quindi sopravvivere più tempo.
    Il tetto basso invece non mi gusta, perché alla fine rischierebbero solo di sbattere la testa in continuazione, nulla gli impedisce di attaccare con un volo improvvisato a un metro da terra. E qui sarebbero avvantagiate le creature più piccole. Brendan, Mael e Ness.
    Per le tecniche ho cercato di mettere i personaggi più deboli in gioco, con quelli più forti. Se poi c'è bisogno di limitare qualcosa, allora si tolgono secondo elemento e tecnica 6 a Brendan e tecnica 4 e 5 ad Asmodeus.
    Così ogni coppia si ritrova 3/5.
    Poi comunque Ness è avvantaggiato dall'ambiente per il tipo di tecniche usate

    La limitazione magica serve proprio ad impedire che Nessuno si teletrasporti via dal compagno. Però nella tecnica c'è scritto che può trasportare anche altri esseri, quindi il compagno stesso, in questo caso Baledon.
    Che comunque non ci sono molti oggetti da possedere. Se decide di possedere il cadavere di un caduto, allora dovrà tenere la distanza della catena
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aes op? No aspe, seriamente, Aes neanche con 149 potenziamenti sarà op.
    Sulla "carta" sembra abbia diverse abilità ma non significa che sia più forte di qualcuno nello specifico. A parte la barriera, che ho potenziato perché si possa usare pure in volo, quali altre OPaggi avrebbe?
    Il suo soffio d'acqua non è troppo più potente di un colpo a forma base, anzi è probabilmente al pari perfettamente di quello di Ituriel nella terza tecnica con l'unica differenza che può scagliarne più insieme. Sicuramente è più debole della bomba marina se non viene caricato e è comunque deviabile dalla barriera di Ituriel se non potenziato.
    La tecnica di estrarre i veleni di Aesingr è inutile come ho già detto, i pugni potenziati sarebbero comunque rallentati o anche respinti dalla barriera di Ituriel che, per quanto debba faticare, può reggere ai colpi fisici comunque...
    La tecnica tramite fonte d'acqua per Aesingr è tanto inutile quanto quella dei veleni...
    e la barriera soltanto è un po' più op al massimo, ma solo perché può essere usata ovunque e comunque coprendo anche un'altra persona, non lo protegge dalla lava (concordo con Tira per il discorso evaporazione).
    Ciò che di più utile c'è nella barriera di Aes è che gli consente di volare più indisturbato rispetto agli altri, ma considerando che non sa volare da solo... figurarsi con qualcuno attaccato. Però l'assalto dall'alto da chiunque sta con Aes può starci, perché la barriera può appunto usarla anche per aria come dicevo e spostarsi nel mentre che la emette dal corpo per respingere un po' di frecce.

    Il discorso gelo-elemento ghiaccio potrebbe proteggere dalle ustioni, ma neanche tanto... la lava è op quanto diamante e robe varie, per questo non c'è tra gli elementi (se non al limite in qualche combinazione potenziata al massimo in maniera stra potenziata potenziatamente parlando). Non c'è lo zero assoluto, quindi anche il ghiaccio faticherebbe a reggere per più di qualche secondo se viene investito dalla lava.
    L'acqua ancora meno, l'acqua più fredda è comunque a 1 grado al limite, un acqua a 1 grado non può reggere la lava ammeno che non sia un soffio di lava dentro ad un lago, allora si... qui è l'opposto, una povera barriera d'acqua vorticante contro lava bollente, se uno dei due draghi che si copre con la barriera viene investito dalla lava ciaone xD

    Qui la quantità delle tecniche è poco importante però, almeno per alcuni pg, che vedono le loro abilità inutilizzabili. Anche Nessuno non potrebbe usare il suo potere, considerando le catene, e vorrei vedere Brendan che evoca il muro di fuoco attorno a sé... arderebbe il compagno vivo, forse non è il caso.
    Pure l'aumento della temperatura del corpo diventa quasi inutile se nonutilizzabile, cio è che se ne fa? Senza contare che potrebbe ustionare il compagno?
    Forse potrebbe resistere qualche istante se a contatto con la lava ma... mh, mh mh... ne dubito fortemente, al massimo per il tempo di allontanarsi in un istante.
    Qui si limitano tutte le tecniche ad area, gran parte delle tecniche fisiche corpo a corpo e quelle ad emissione dal corpo, poiché nessuna di queste tecniche potrà essere utilizzata in maniera efficace senza coinvolgere il compagno.

    Altre tecniche vincolate sono quelle che richiedono concentrazione e mira, non potendo stare fermi in un solo punto una tecnica la carichi male ammeno che nel frattempo tu non ti muova esponendoti a chi sa cosa.

    Vogliamo parlare della barriera di Mael? Sarebbe epico se evocandola sbucherella pure il compagno, e ne sarebbe tranquillamente capace U.U
    E ce ne sono altre, che basta leggerle una volta per capire che sono più controproducenti che altro, il numero di abilità qui conta davvero davvero nulla... sempre non si decida di mutilare il compagno, in quel caso già le cose cambiano.

    Non trovo tutta questa differenza di poteri in battaglia, mi sembrano abbastanza equilibrate le squadre ora. Sarei curioso di sentire gli altri che ne pensano del proprio personaggio in questo frangente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    334
    STIMA
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alluora
    Che bello
    Nevith è legato ad Aes

    (Mannaggia a te Tizy.)

    Ok a parte gli scherzi, hai messo Nevith con la sua più grande paura (che non è Aes) ma l'acqua, diciamo che potrebbe trovarsi paralizzato dalla paura se qualche drago blu di mia conoscenza provasse a bagnarlo anche solo per sbaglio e molto probabilmente cercherebbe di ucciderlo :dragongrin:
    Nevith è sadico ed ha un alto senso di sopravvivenza, non avrebbe nessun problema a strappare la zampa ad Aes pur di avere più libertà nei movimenti. Per quanto riguarda l'uccidere ogni cosa si muova non si farebbe nessun problema anzi, credo ci prenderebbe gusto dopo un po' ehe. La tecnica di creare delle copie di se stesso sarebbe parecchio utile, in uno spazio così ristretto non si riuscirebbe a distinguere il vero Nevith dagli altri ed in più le copie non avendo un proprio peso specifico non rischierebbero di far crollare il pavimento nella lava, il più la prima tecnica rende ciechi per qualche secondo, che basterebbe per spingere l'avversario giù a farsi un bel bagno nella lava uwu e in caso non si riuscisse a buttare l'avversario giù in quel tempo Nevith apparirebbe comunque sotto forma della paura più grande dell'avversario e lo sappiamo tutti, chi è impaurito spesso non sa cosa sta facendo uwuwu
    Potrebbe anche diventare un umano scivolando sotto il ventre degli avversari più grandi di lui per poi riacquistare la sua forma originale spingendoli via insomma, un modo lo trova. Ovviamente non è infallibile e spingere le persone giù nella lava ti mette davanti al rischio di essere tirato giù anche tu dalla catena legata a te, ma è disposto a correre il rischio u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Si, ma non è che se sei leggero il pavimento non sprofonda, sprofonda solo più lentamente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    334
    STIMA
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ovvio, ma meglio che sprofondi lentamente che velocemente no?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Come ho detto a Bad, Aes e Nevith sono una coppia che giova molto a Nevith: Aes è abbastanza stupido da accettare di farsi tagliare la zampa per non essere d'intralcio, e in questo caso molto probabilmente Nevith ne trarrebbe un enorme vantaggio e Aes sarebbe fuori dai giochi.
    Penso sia un'eventualità da non escludere per nulla, è una figata... anche se il povero Aes ci rimette un casino.
    Dato che Nevith limiterebbe comunque la libertà di azione di Aesingr a causa dell'acqua... la vedo come soluzione più plausibile, così Nevith si stacca da un alleato che più che aiutarlo lo impallerebbe e allo stesso tempo guadagnerebbe un notevole vantaggio sugli altri.
    Non dico che Aes accetterebbe subito, così a botta di affettarsi la zampa, ma unendo il fatto che Nevith è abbastanza sadico da poterlo fare e Aes abbastanza stupido da accettare... ci sta benissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Salve gente che avete abbandonato i sondaggi.
    Ditemi, siete interessati a riprendere questi VS in cui i pg se le davano di santa ragione come non ci fosse un domani e non ci fosse stato un ieri? (?)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Facciamo una votazione anche sul se riprendere questi versus o no? XD Per me è ok, mi divertiva progettarli, ma che si fa di questo sondaggio a cui nessuno ha risposto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Li si obbliga a rispondere altrimenti togliamo i punti dal bottego come multa
     
    Top
    .
23 replies since 3/11/2017, 16:43   433 views
  Share  
.