Royal battle Vulcanica
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince la Squadra 2
    50.00%
    3
  • Crepano tutti
    50.00%
    3
  • Vince la Squadra 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

Royal battle Vulcanica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ok, allora io voto la seconda squadra per il semplice motivo che continuo a trovarla palesemente più potente, anche senza considerare tutte le variabili di questo versus (frecce, pavimento friabile, attacchi tra compagni, etc).
    Da una parte, nella prima, c'è Nessuno, che è pesantemente svantaggiato dalle catene e dal gioco di squadra (di fatto può usare solo le ultime due tecniche, e l'ultima sembra piuttosto dispendiosa da usare contro draghi), c'è Nevith che a quanto sembra è terrorizzato dall'acqua e c'è Aes che... beh, è Aes XD Rimane fuori solo Baledon che, per quanto sia un drago di fuoco nel suo ambiente naturale, è un po' poverello di potenziamenti e credo che verrebbe facilmente surclassato dai nemici. Anche se Nevith riuscisse a staccarsi da Aes sarebbero comunque piuttosto svantaggiati... 3 vs 4? Nah, non ci siamo lo stesso ^^"

    Dall'altra parte invece abbiamo: Brendan che può controllare non solo il fuoco che in vulcano non fa mai male ma pure la terra, e in una caverna dal pavimento instabile come quello di questo versus lo rende un avversario piuttosto difficile con cui avere a che fare...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Beh, io ho votato crepano tutti perché mi sembrano tutti molto potenti ed io non credo che qualcuno prevalga su qualcun'altro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Anch'io ho votato che muoiono tutti. Hanno tutti delle buone abilità,ma la condizione in cui sono messi e l'ambientazione in cui si trovano li svantaggia davvero troppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Oh neanche voi avevate votato, quindi tacciate! Solo io ho votato (ieri sera xD)

    Il motivo per cui ho votato crepano tutti è che non noto tutto questo squilibrio, sarà che è difficile valutare queste condizioni ma... mh, secondo me si ammazzano proprio avvicenda, colpendosi e annullandosi gli attacchi finché uno non sbaglia.
    Da notare che l'ho scelta anche perché è la prima opzione "patta" a non esser chiamata "patta" :yea:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Alla luce della discussione in tag mi pento di non avere aggiunto l'opzione " trenino in mezzo alla lava" ( ͡° ͜ʖ ͡°)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Oddio questo versus... :dragonfierce: Non ho mai trovato il coraggio di rispondere, troppe variabili da considerare. :asd:
    No, non me la sento proprio di fare un'analisi anche vagamente approfondita, sorry. Farò un paio di considerazioni e voterò a sentimento. u_u

    Parto dalla premessa che, sebbene vi siano due squadre, in realtà questa è una battle royal 4 vs 4.

    Squadra 1

    Aesingr e Nevith, essendo entrambi draghi, subiscono un notevole malus nella mobilità a causa della catena che li unisce. Nevith può trasformarsi in umano, ma in tale stato non può utilizzare le sue tecniche.

    -Nevith: non mi pare particolarmente avvantaggiato in questo scenario. La sua tecnica dell'Immagine Speculare è in teoria estremamente versatile e potente, ma la sua utilità viene in questo caso ridotta dal fatto che il Nevith originale sarà facilmente riconoscibile essendo l'unico incatenato ad Aesingr.
    -Aesingr: il campo di battaglia è estremamente svantaggioso per lui. La totale assenza di umidità nell'aria gli nega l'utilizzo di alcune tecniche (credo però che la barriera d'acqua possa comunque crearla), e l'atmosfera secca e rovente suppongo risulti intollerabile per lui. Il suo unico vantaggio è dato dal fatto che alcune delle sue tecniche generano acqua che potrebbe tornare utile in vari modi, come spegnere delle fiamme o solidificare della lava.

    -Baledon: il suo Muro di Fuoco che può intrappolare gli avversari, dandogli una chance di finirli con un attacco diretto. L'essere di elemento fuoco lo avvantaggia in questo campo di battaglia. Le sue tecniche sono piuttosto potenti ma molto dirette e, per questa ragione, forse un po' prevedibili. Non possiede tecniche evasive.
    -Nessuno: non mi pare particolarmente avvantaggiato in questo scenario. Il suo Passo Ombra è però una tecnica evasiva decisamente comoda, e potrebbe tornare utile per attraversare il muro di fiamme alzato dal suo compagno Baledon. Non credo che la sua Ninnananna e la sua Possessione Oscura possano risultare particolarmente efficaci in uno scenario di scontro diretto come questo.

    Squadra 2

    Asmodeus e Brendan, essendo entrambi draghi, subiscono un notevole malus nella mobilità a causa della catena che li unisce. Brendan può tuttavia trasformarsi in umano, rinunciando però a parte della sua efficacia in combattimento.

    -Asmodeus: le sue Fiamme del Purgatorio non possono essere alcun modo estinte se non da Aesingr e Ituriel, risultando quindi per gli altri sostanzialmente mortali qualora vadano a segno. La sua capacità di tramutarsi in nebbia può tornare comoda come tecnica evasiva, ma i suoi usi sono limitati. Data l'estrema luminosità dell'arena, non credo che possa servirsi della sua tecnica Cono d'Ombra.
    -Bredan: il campo di battaglia lo avvantaggia in modo decisivo, essendo il suo elemento primario il fuoco e il secondario la terra. Le sue tecniche sono dirette e potenti, e la sua capacità di alzare la propria temperatura corporea lo rende virtualmente immune alle prese. Inoltre di pietre da controllare con la geocinesi ce ne sono ovunque. Non possiede tecniche evasive di alcun genere, ma effettivamente non credo ne abbia bisogno.

    -Mael: ad avvantaggiarlo non sono le caratteristiche del campo di battaglia, ma piuttosto il fatto che può combattere efficacemente rimanendo a cavallo del suo compagno Ituriel. Gli basta evocare roba a caso che attacca automaticamente gli avversari e proteggere se stesso (e forse anche il compagno) con la sua barriera.
    -Ituriel: il campo di battaglia lo svantaggia in misura minore rispetto ad Aesingr, poiché nessuna delle sue tecniche richiede la presenza di umidità nell'aria. L'atmosfera secca e rovente è comunque assai sgradevole per lui. La sua capacità di generare acqua è un vantaggio notevole.


    Conclusioni

    Temo che la coppia Nevith-Aesingr sia quella messa peggio. Aesingr è estremamente svantaggiato in questo scenario, e Nevith non potrebbe far nulla per supportarlo se lo cavalcasse in forma umana. Se, invece, anche lui decidesse di combattere in forma di drago, la catena costituirebbe per entrambi un colossale intralcio.

    La coppia Baledon-Nessuno non ha particolari vantaggi, secondo me. Baledon non si troverebbe affatto male in questo campo di battaglia, ma a mio avviso sarebbe surclassato da Brendan in termini di pura potenza distruttiva ed efficacia delle tecniche. Il suo muro di fuoco, tuttavia, potrebbe consentirgli di intrappolare un'avversario per poi farlo fuori con relativa facilità.
    Nessuno, dal canto suo, non credo che possa supportare il compagno in maniera particolarmente incisiva.

    Ritengo che la coppia Asmodeus-Brendan sia la favorita. Le Fiamme del Purgatorio di Asmodeus sono pericolosissime se non vi sono Aesingr o Ituriel nei paraggi, ammesso che siano disposti ad aiutarvi. La sua capacità di trasformarsi in nebbia è inoltre un'ottima tecnica evasiva, ma i suoi usi sono limitati.
    Brendan lo vedo decisamente a suo agio in questo scontro. Non possiede tecniche evasive, ma compensa con una potenza distruttiva enorme e con la capacità di combattere con la stessa efficacia a lungo, a medio e a corto raggio. Il suo muro di fumo, inoltre, può tornare utile per disorientare il nemico o per togliersi dai guai.
    Se entrambi combattono in forma di drago la catena ridurrà di molto la loro mobilità, ma Brendan in forma umana può comunque servirsi delle sue tecniche, seppure abbiano minore potenza.

    Credo che la coppia Mael-Ituriel giochi un po' il suolo del jolly in questo scontro. Le creature evocate da Mael sono in grado di combattere autonomamente, per cui l'angelo caduto deve preoccuparsi esclusivamente di proteggere se stesso con la sua barriera. Non deve nemmeno pensare a camminare, tanto sta a cavallo di Ituriel.
    Ituriel, dal canto suo, è in grado di attaccare a distanza e di proteggere se stesso e il compagno con il mulinello acquatico. Le sue tecniche d'acqua gli consentono di contrastare le fiamme viola di Asmodeus e, in generale, il fuoco generato da Brendan e Baledon. L'atmosfera calda e secca, tuttavia, tende a debilitarlo in modo graduale.

    In conclusione vedo Asmodeus e Brendan come i probabili vincitori, anche se l'imprevedibilità di Mael e Ituriel non è da sottovalutare.

    Edited by -Aleph- - 12/2/2018, 18:26
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ok, questo sondaggio dura da troppo tempo: è finalmente arrivato il tempo di chiuderla qui, anche se il risultato è un po' così così... 3 a 3 tra muoiono tutti e vince la squadra 2? Mah...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Oh domani iscrivo sette o otto account e do qualche voto alla prima xD Il problema è che se gli altri birboni non rispondono a questo non risponderanno manco al prossimo... e mi toccherà fustigarli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Umm affascinante, questo versus ha avuto 3 voti alla squadra 2, 3 al crepano tutti, e 0 alla squadra 1.
    Come Supremo Cesare di Kengard dichiarerò l'esito della battaglia:
    Arriva un Nyan Cat che scorreggiando arcobaleni distrugge la squadra 1 in un tripudio multicolore, salva la squadra 2, e poi mentre gustano la vittoria ammazzano anche quella Così il sondaggio ha entrambi gli esiti
     
    Top
    .
23 replies since 3/11/2017, 16:43   433 views
  Share  
.