Gashadokuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Pagina originale: http://yokai.com/gashadokuro/ . Io mi sono solo occupata della traduzione.

    Gashadokuro

    1200px-Mitsukuni_defying_the_skeleton_spectre_invoked_by_princess_Takiyasha


    TRADUZIONE: scheletro crepitante (onomatopeico).
    NOME ALTERNATIVO: ōdokuro (scheletro gigante).
    HABITAT: solitamente vicino alle fosse comuni o nei campi di battaglia.
    DIETA: nessuna, ma si diverte a mangiare gli umani.

    APPARENZE: i gashadokuro sono scheletri giganti che vagano nelle campagne nelle ore più buie della notte. Sbattono i loro denti e le ossa emettono un suono onomatopeico chiamato "gachi gachi", che è l'omonimo di questo yokai. Se dovesse imbattersi in un uomo in ritardo nelle strade, il gashadokuro si avventura in silenzio e cattura le sue vittime schiacciandole tra le mani o staccandogli la testa.

    ORIGINI: i soldati morti nei campi di battaglia e le vittime della carestia raramente ricevono riti funerari adeguati. Incapaci di passare oltre, le loro anime rinascono come fantasmi affamati, desiderando eternamente per quello che una volta avevano. Queste persone muoiono con rabbia e dolore nei loro cuori, e, quell'energia rimane molto tempo dopo che la loro carne si stacca dalle loro ossa. Quando i loro corpi decadono, la loro rabbia fermenta in una forza potente e questo rancore è ciò che li torce in una forza soprannaturale.
    Quando le ossa di centinaia di vittime si riuniscono in una massa, possono formare il mostruoso scheletro umano chiamato gashadokuro.
    Troppo grandi e potenti da uccidere, i gashadokuro mantengono la loro esistenza finché l'energia e la malizia immagazzinati nei loro corpi non bruciano completamente. Tuttavia, a causa della grande quantità di corpi morti necessari per formarne uno solo, questi abomini sono oggi molto più rari rispetto ai giorni precedenti, quando le guerre e la fame erano parte della vita quotidiana.

    La prima apparizione di un gashadokuro risale a oltre 1000 anni fa, in una rivolta sanguinosa contro il governo centrale, iniziata da un samurai di nome Taira no Masakado. Sua figlia, Takiyasha-hime, era una famosa strega. Quando Masakado fu ucciso per la sua rivolta, sua figlia continuò la sua causa. Usando la magia nera, chiamò un grande scheletro per attaccare la città di Kyoto. Il suo mostro è raffigurato in una famosa stampa di Utagawa Kuniyoshi.

    CURIOSITA': il gashadokuro fa la sua apparizione nel gioco "Yo-kai Watch" con il nome di Gutsy Bones. Appare inoltre in un boss di "Nioh" e nel manga/anime "Nurarihyon no Mago".

    Edited by Tirannosaurorex - 27/3/2021, 23:55
     
    Top
    .
0 replies since 6/11/2017, 00:28   231 views
  Share  
.