Kengard play by chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Salve kengardianozzi, una nuova arciuberfiga proposta è in vigore.
    Nata l'idea sul gruppo di whattsapp, e in seguito all'entrata nel GDR di utenti che sono abituati al play bay chat (GdR botta e risposta), è venuta voglia di organizzare un tipo di role alternativo proprio su Whattsapp, accessibile e usato da tutti... o quasi.
    Sarà ovviamente solo un esperimento, e come tutti gli esperimenti sarà un degenero, ma giusto per provare a fare qualcosa di nuovo può starci.
    Volevamo provare domani sera, quindi scusate il ritardo per quelli che non lo sapevano (dannati entrate sul gruppo xD), ma si ripeterà anche in seguito se andrà a buon fine con più preavviso e più organizzazione, e magari anche su altri "social" (appunti sull'argomento sotto). Questo è giusto il prototipo di qualcosa di potenzialmente figo, o letale

    Prima di tutto vorrei capire, chi c'è, a che ora c'è e se ha fretta o meno...
    mi farebbe comodo sapere chi partecipa e che lo scrivesse qui sotto, mettendo anche l'orario in cui può connettersi, tipo "da... a...". Non sarà una cosa professionalissima e fiscale, ma vorremmo combinare qualcosa anche solo vagamente seria, seppur/sebbene (cogliete la citazione) la serietà a Kengard come sempre è un concetto poco concepito
    La giocata si farà se saremo almeno in 6, me compreso.

    Regoline per la quest



    Quella di domani sarà una quest vera e propria, che non influirà direttamente sulla trama del GdR ma che verrà comunque svolta all'interno dell'isola, con l'attuale situazione politica e sociale e con tutto quello che sta accadendo attualmente.

    -Dovrete usare uno dei vostri personaggi, e non anticiperò nulla quindi uno vale l'altro, consiglio comunque di non prendere in considerazione per forza il più forte e quello con più tecniche/potenziamenti, potrebbe servire anche altro ^_^
    Quello che c'è nella scheda varrà anche lì, pari pari;

    -Qualsiasi allusione del messaggio precedente è puramente casuale, perché non ho la più pallida idea di cosa inventarmi domani;

    -Maremma uzbehistana, chi me l'ha fatto fare;

    -I limiti di tempo sono importanti...
    quello su cui si basa il Play by chat è il botta e risposta, la sommazione delle azioni dei pg e quindi la reazione ad un'azione specifica, qualunque essa sia, diretta e senza tanti rigirifronzoli. Un modo di ruolare leggermente diverso da quello a cui siamo abituati nel forum, soprattutto per coloro che si divertono a spaziare con pensieri e descrizioni varie.
    Non c'è bisogno di essere stra-fiscali, quindi non ci sono dei limiti di tempo massimo per un post, tuttavia un utente potrà aggiungere la sua risposta se l'utente precedente non risponde entro 5 minuti.
    In un certo senso quindi il limite di tempo diventa cinque minuti, perché se tutti si mettono a fare post ogni 6 ore non si compiccia nulla. Il limite di tempo non c'è, nel senso che l'utente successivo può aspettare anche un po' a rispondere e in quel lasso di tempo l'utente precedente che è in ritardo può ancora rispondere, in ogni caso ognuno può rispondere dopo cinque minuti dal post precedente con un determinato giro che verrà stabilito domani in base a chi c'è.
    Per esempio, se utente 1 2 3 4 e 5 ruolano:
    1-risponde *passano 2 minuti*
    2-risponde *passano 3 minuti*
    3- risponde *passano 2 minuti*
    4-*passano 5 minuti senza che abbia risposto*
    5-può rispondere senza aspettare la risposta di 4, e 4 potrà rispondere solo quando sarà di nuovo il suo turno.
    Ovviamente se 5 si è accorto che 4 sta scrivendo basta che aspetti un altro pochino (un minutino in più non ammazza), non c'èbisogno di correre volare decollare e sublimarsi (?);

    -Scrivete poco. So che per alcuni è più facile scrivere un poema che due righe, ma bisogna essere striminsiti e riassuntivi, senza tanti incasinamenti di pensieri assurdi. Uno deve anche tenere conto della velocità con cui riesce a scrivere, in cinque minuti si riescono a scrivere anche decine di righe volendo, ma in generale non c'è bisogno di esagerare. Resta il punto precedente da considerare, se state scrivendo, il giocatore dopo di voi vi aspetteràma non per molto, e gli altri utenti successivi hanno il diritto di ignorarvi se state scrivendo un poemone ma in ritardo.
    Se scriverete qualcosa fuori dal vostro giro, ovvero non al vostro turno, verrà brutalmente ignorata con cattiveria. Basta un rigo con le proprie azioni, pensieri se volete, attacchi quando si combatterà e utilizzo di oggetti o cose varie; non vi mettete a descrivere che a quello ci penserà il master, che, poveri a voi, per questa volta sarò io :yea:;

    -Se pensate di non poter rispettare questo genere di limiti per favore non aggiungetevi, va bene che si fa per provare e per ridere ma almeno un minimo di tempi ed organizzazione devono esserci, perché gli altri presenti vogliono giocare;

    -La terza persona, al passato. Ora qui molti mi daranno contro ma chi se ne :knife: siamo abituati nel play by forum alla terza persona e al passato remoto/imperfetto, quindi con lo stile narrativo.
    Sui play by chat si usa anche il presente ma non lo usate, perché rende la lettura terrificante e spesso incasinata, soprattutto se in prima persona.
    Quindi gentilmente su questo non rompete che se no vi butto insieme alle scorie nel laghetto di Aes che è un mare e non s'è capito perché lo chiamano lago.
    Oltre a questo, è consigliabile infilare ogni tre o quattro messaggi il nome del personaggio nel post, giusto per non far confondere gli altri e me anche, non c'è bisogno ogni volta di scrivere "Gino fece Gino disse Gino sclerò" ma ogni tanto Gino scrivetelo tra i messaggi o si rischia di perdersi inutilmente tra le azioni.


    Per quanto riguarda le povere creaturine tra di voi senza Whattsapp:
    1-è quello che viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti, praticamente quasi tutti, e dove sono tutti più attivi rispetto a Telegram (su cui scriviamo meno e alcuni non ci sono) e Skype (dove ormai non si scrive più in gruppo);
    2-faremo anche altre quest in seguito, magari su Telegram, così da coinvolgere anche quelli che non hanno Whatsapp per qualche motivo;
    3-se qualcuno volesse aggiungersi ma non è ancora presente nel gruppo, basta mandarmi un mp con il suo numero che lo aggrego... e lo disgrego :theend:.

    Più siamo meglio è, gnamo aggiungetivizzizzatevi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi piacerebbe tentare l'esperimento (non ho mai partecipato ad una role by chat, non l'ho mai considerata il mio stile), io e il mio cellulare siamo un'accoppiata un po' imprevedibile: già di mio non ho idea se avrò impegni domani sera, se mi ricorderò di mettere il cell in carica (credo di non averlo mai visto oltre il 40% XD), e se il cell deciderà di collaborare... poi, e soprattutto, devo trovare il coraggio di aprire la discussione su whatsapp... ho collezionato una cosa come 17 mila e passa messaggi e temo il giorno in cui i poveri circuitini del cell dovranno elaborarli tutti ^^" Nella notte dei tempi quando ancora tentavo di stare al passo, avevo aperto la discussione quando ce n'erano appena 200 e mi è crashato whatsapp... non oso immaginare cosa succeda con un numero 80 volte superiore XD

    Comunque Aes, se non raggiungete quota 6 pg e ne serve uno extra, tienimi di conto con Genna ma senza sperarci troppo ^^" Domani sera ho lezione fino alle 18, e saprò solo domani se avrò altri impegni poi.

    PS. Ma perché al posto di farla su whatsapp non la si fa nella sezione del pandemonio? Con i 5 minuti di limite non viene la stessa cosa?

    Edited by Tirannosaurorex - 16/11/2017, 22:20
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Io domani ci sono (salvo imprevisti), più o meno dalle 17 in poi.

    @Tira: nel pandemonio si perde il concetto del play by chat. Diventa un normale play by post.

    Edited by H a w k e ; - 16/11/2017, 22:35
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tira no c'è un gruppo apparte, dove sono pochipochi messaggi.
    Ti aggiungo lì, se non l'ho fatto già (se non t'è arrivata la notifica non l'ho fatto xD)...
    e il problema del pandemonio è proprio l'aggiornarsi della pagina. Sai che bolas?
    Anch'io non sono da play by chat, ma questo non sostituirà nulla... il forum resta forum, questo dovrebbe fungere giusto come novità
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Io sono solo su "Tennez 2: la vendetta/il ritorno". Non ho altri gruppi whatsapp riguardanti il forum. Sarebbe il top se non è in quel gruppo: anche se non partecipo direttamente mi farebbe piacere darci una letta ad esperimento concluso ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ti ha aggiunto Hawke giusto?
    Ragasuolis fatemi sapere quando e se ci siete perché se no ci organizziamo male please, ovviamente solo quelli a cui interessa, non lo scrivete alle 5 perché tra una cosa e l'altra devo organizzarmi pure io ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Io non ho what's up, come ben sapete. E preferisco le role sul forum. ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Questo è un esperimento Zell, un'iniziativa del forum. Se hai letto bene, le role fatte in chat non incideranno assolutamente con quelle del forum. It's just for fun.
    Comunque se questa su Whatsapp va bene, potremmo pure optare su Telegram.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Certo certo...lascio a voi l'esperimento. Anche per quanto riguarda Telegram...divertitevi voi, io so di non riuscirci a stare dietro come tempi di risposta. ^^'
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    La faremo anche su Telegram Zellone, così pigliamo anche quei pochi che come te non hanno Whattsapp, se questa non sfocia nel putiferio.

    Tira comunque... ti prego, screenna i 17000 messaggi nel gruppo di Tennez se non l'hai ancora provato ad aprire, voglio farmi una risata xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Io mi aggiungo. *tono freddo.*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous

    Alla fine l'ho aperto. Ora ho di nuovo un misero 1403 XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    E' un'esperimento interessante, ma per questa volta purtroppo passo. Stasera non potrei garantire la mia presenza costante nel corso della giocata. =| Però nei limiti del possibile sarò presente come osservatore, sono davvero curioso di vedere cosa ne esce fuori. xD

    CITAZIONE (Aesingr @ 16/11/2017, 20:53) 
    Non sarà una cosa professionalissima e fiscale, ma vorremmo combinare qualcosa anche solo vagamente seria, seppur/sebbene (cogliete la citazione) la serietà a Kengard come sempre è un concetto poco concepito
    La giocata si farà se saremo almeno in 6, me compreso.

    "Cosa faremo ora Prof?"

    "Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: tentare di conquistare il mondo lanciare un barile di scorie nel lago di Aes."

    *parte la sigla*
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Dillo a Tiziel che finge di offendersi per l'empio, digli quante palle fo con questo se-ppure-bbene

    Tira pf, sti numeri piccoli... mi vergognerei fossi nel tuo cellulare u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    io ci sono per tipo tutto il giorno
     
    Top
    .
17 replies since 16/11/2017, 20:53   249 views
  Share  
.