Dark Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    « Prepare to die »

    (Tagline del gioco)
    Dark Souls (ダークソウル Dāku Souru?) è un videogioco di ruolo/azione fantasy sviluppato da FromSoftware e pubblicato in Giappone il 22 settembre 2011 esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente il 4 ottobre 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360[7] e il 24 agosto 2012 anche per Microsoft Windows[6], affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il successore spirituale di Demon's Souls.[8]

    Al 2015 Dark Souls ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo (Wikipedia)




    Non avendo trovato un topic, lo apro io!
    Per chi non lo sapesse, Dark Souls è un gioco dove è molto facile, specie per i principianti, morire,(da qui la frase simbolo) ma il personaggio si limita a respawnare, perdendo però le anime, necessarie per salire di livello, che dovrà tentare di recuperare.
    Il gioco è pieno di riferimenti ad altre opere, prima fra tutti berserk (alcuni mostri o dettagli hanno lo stesso design) o anche il signore degli anelli, infatti i cavalieri neri, mini boss del gioco, hanno l'aspetto di sauron.


    Chi conosce questo fantastico gioco? Che personaggi preferite?

    Io amo le analisi che sono state fatte per costruire la trama, il nobile sif,il micidiale artorias, e ovviamente solaire, come si fa a non amarlo?
    E le parodie su youtube in italiano? Le avete mai viste?



    E ricordate sempre...
    PRAISE THE SUN!

    Edited by Albione - 19/1/2018, 11:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Mi prendo un attimino per rispondere, anche se ho poco da dire.
    Sarò uno dei pochi al mondo (oddio nemmeno così pochi a dire il vero), a cui DS non ha fatto impazzire.
    Ora... ammetto che per arrivare a questa conclusione lì ho provati tutti, anche se il 3 un po' a spizzichi e bocconscieeeelli da amici,e che mi sono divertito nel farlo.
    Quindi divertimento<gioco valido, sempre e comunque.
    Il motivo per cui nonostante tutto il gioco in sé continua a non piacermi è sostanzialmente uno: devi per forza farti due scatole così per godertelo.
    Molti giochi in effetti sono belli perché si, perché te li godi punto e basta; ecco, non considero Dark Souls, almeno il primo, godibile. Il secondo e il terzo in confronto mi sono piaciuti parecchio di più, forse perché essendo un po' più completo con le meccaniche mi ha un attimo soddisfatto di più anche dal punto di vista delle battaglie.
    Elemento un po' "anonimo" nel gioco, anche se qui qualcuno mi darà contro, secondo me sono le sound track:
    ma volete mettere le sound di Skyrim? Di Shadow of the colossus? Di Okami dannazioneadoroquelgiocoporcaeva? Ma poi che ciavrà fatto Eva xD
    La prima volta in fondo al primo è stata "ok, finalmente" non "ora piango è finito il gioco"; ecco, i giochi che mi fanno quest'effetto a me non piacciono.
    Il motivo è sempre quello, per godermelo ho dovuto imparare a "non-renderlo-bastardo"... in questo modo per troppo tempo la lore è andata a sfancularsi, e ci ho messo una vita per capirci qualcosa.
    Quindi no, la lore (per quanto stupenda lo ammetto) secondo me è stata gestita in maniera un po' obsoleta, che da un lato mi è garbata dall'altro per nulla.
    Ovviamente degustibus.
    Le meccaniche si, belle, ma fino ad un certo punto anche lì perché nel semplificare il primo, con troppi difetti (vooooolareeee ooooh) si è finito per facilitarle abbeshtia nel seguito.

    Sia chiaro, non dico "non mi piace" in relazione al "è troppo difficile", anzi lo reputo molto più semplice di molti altri giochi. Mio fratello sta finendo il primo e ha 12 anni xD solo che la difficoltà così gestita mi ha messo in condizione di...
    -o bestemmiare per avere la botta di fattore C cercando di colpire Boss che, più che difficili, sono bastardi e esageratamente folli,-o bestemmiare e accettare di crepare per pensare alla lore e al resto.
    (parlo delle prime run?

    Alla luce di ciò: lode a Artorias :yea:

    Ps: in discorso sound track è legato al discorso foga, non c'è una sound che mi abbia fogato... una. Prendendole come ost da ambiente sono anche fighe, ma finisce lì...
    Comunque l'odio per DS mi è nato per colpa del fandom: ok, non c'entra granché, ma essendo fondato per la gran parte da esaltati montati che pensano di aver finito il gioco più difficile del mondo e ti danno del nubbo......... *sclera*@@
    siccome viene erroneamente fatto passare per gioco difficile e niente più, dannati loro, l'ho preso con quell'idea... e non mi è parso tutta questa impossibilità, a parte come dicevo boss tragici del primo
    Tutto ciò, scritto rigorosamente da cellulare (almeno perdo più tempo e non torno a studiare), per dire che non sono la persona migliore per parlare bene di DS u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    Ahah, io invece a dark souls sono stato massacrato una volta sola: quando mio fratello maggiore si è messo davanti alla tv e non potevo mettere in pausa, stavo affrontando ben tre nemici e mi hanno legnato!
     
    Top
    .
2 replies since 16/1/2018, 19:21   152 views
  Share  
.