Warcraft 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    Warcraft III: Reign of Chaos è un videogioco per computer di strategia in tempo reale, che costituisce il terzo titolo della saga di Warcraft. Il gioco è stato pubblicato dalla Blizzard Entertainment nel luglio del 2002, ed è integrato con un versatile World Editor; successivamente la casa ha distribuito anche un'espansione, The Frozen Throne.(fonte: Wikipedia)




    Adesso parlo di un gioco che dovete conoscere, qualsiasi amante del fantasy e della strategia lo DEVE conoscere!
    Il leggendario gioco che ha creato Arthas, Illidan, Thrall, Jaina e tanti altri!

    Che popolo preferite? CHe strategie usate? Io lo uso ancora!

    Io:
    non morti: uso i negromanti per infoltire le fila e metto le unità che ricaricano il mana per aiutarli, poi arrivano i draghi e faccio una strage
    orchi: gli sciamani e i troll curano o potenziano i miei tauren e le mie viverne
    umani: i grifoni sono fortissimi, i sacerdoti elfici guariscono e potenziano, uniti agli altri maghi elfici che a loro volta vanificano le magie altrui. Poi uso i mortai, devastanti anche sulle truppe
    elfi della notte: qui così così, driadi, viverne e giganti sono forti, ma non ho ancora trovato le unità capaci di ribaltare una battaglia.


    Come strategia io sono per la tecnica difensiva.


    Ditemi voi!

    Edited by Albione - 19/1/2018, 11:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    I giochi di strategia sono in assoluto la mia passione, ma i miei preferiti sono quelli di strategia puramente militare come Imperium (da gestire ha solo unità, viveri e soldi) o quelle dove ci sono così tante di funzioni da tenere di conto che non si possono non amare, tipo Civitalization (ho giocato al V, ma so che l'anno scorso è venuto fuori anche il VI). Quelli dove devi accaparrarti risorse di continuo (oro, legno, cibo, metalli etc) mi sono sempre piaciuti pochino, a confronto di Civ e Imperium che di tanto in tanto li riprendo in mano. Ne ho utilizzati parecchi, eh (Stronghold crusader, Age of Empire, Tzar, qualcosa sul tema Signore degli anelli di cui non ricordo il titolo...), ma Warcraft III non mi ha preso molto... devo aver fatto solo le prime missioni della campagna e stop. Sarà che l'ho cominciato poco dopo Age of Mythology, ma va beh ^^"

    Perché te dici che qualsiasi amante del fantasy e della strategia lo deve conoscere? Perché lo consigli?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    Perché i personaggi sono molto ben caratterizzati (arthas rappresenta il buono che perde se stesso mentre cerca la giustizia, illidan è colui che rinuncia a se stesso per la causa, finendo perfino discriminato e poi meditando vendetta, eccetera), ha una grandissima rigiocabilità e una buona componente strategica. Grafica eccellente per l'epoca, ora sorpassata,ma è stato una pietra miliare.


    Mi parli di creatori di civiltà? Mai gioocato a zeus, signore dell'olimpo?


    E mi parli di crusader? Sai che ho finito tutte le 50 partite senza manco una gallina, anche se dopo diversi tentativi? Io usavo gli arcieri a cavallo in massa, tipo 600 alla volta, facevano delle stragi! Con loro mandavo gli schiavi e ciao ciao nemico!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    AH! Un altro amante di Crusader! XD No, io mi sono fermata circa a metà delle partite, lo usavo soprattutto per giocare in LAN con dei miei amici... quanti i sabati sera ben spesi, quante amicizie bruscamente interrotte per il sabotaggio di questo o quel villaggio XD

    La mia strategia classica era quella di rendere prima la mia città una roccaforte inespugnabile, poi caricavo il nemico con un esercito di genieri e catapulte che facevano davvero il macello... altro che arcieri XD

    Creatori di civiltà in che senso? Che devi prendere e gestire un'intera civiltà e guidarla nel tempo? Tipo Civ? Non ho mai giocato a Zeus, mi dispiace... un'altro a cui ho giocato è stato Sparta (non ricordo se questo era il vero nome), ma non mi garbava troppo la meccanica del gioco e c'erano a disposizione solo 3 popolazioni.. yep, non centra nulla, ma Zeus -> antica Grecia -> Sparta XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    Allora, in Zeus dovevi proprio costruire una città: metti le case e arriva la gente, ma devi mettere ospedali (sennò scoppia l'epidemia), mettere i controllori, sennò le case crollano, costruire palazzi e posti per gli esattori, dedicarti alla cultura, distribuire (con apposite agorà) il cibo, che prima devi raccogliere e mettere in depositi, e quando la città è in equilibrio vedi tutti gli abitanti che corrono avanti e indietro da soli a svolgere le mansioni. Poi devi costruire dei templi per gli dèi, che ogni tanto ti lasceranno dei doni. Può capitare che un dio t'invada, e allora appare come 5 volte più alto dei mortali in giro per la tua città, attaccando la gente o maledendo edifici (es: poseidone maledice le banchine da pesca) e per dienderti devi avere un dio più forte, che lo caccerà. Dopo lo scontro appariranno scritte tipo:
    "atena maciulla ares!"
    "Poseidone stronca ade!"

    Oppure ci penseranno gli eroi, evocabili soddisfando dei requisiti, ad affrontare gli dei, perdendo sempre, ma magari li calmano.
    "Atena sbaraglia eracle!"
    "Apollo striglia teseo!"

    Gli eroi servono anche per affrontare i mostri, che da soli valgono come interi eserciti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Quelli strategici di questo genere mi piacciono un po' meno... se devo scegliere giochi di strategia gestionale preferisco quelli dove sei un mercante, compri roba, ti arricchisci, ti compiaci di mandare sul lastrico la concorrenza, vendi la tua anima al diavolo... etc ^^" Raramente comunque, di questo tipo ho preso in mano solo Patrician (non mi ricordo quale, mi sembra il III, quello ambientato nel Baltico) e un altro stesso stampo di cui non ricordo nemmeno il nome ^^"

    Ultimamente non sto più giocando a nulla di strategico e con questa discussione ne sto pure sentendo la mancanza XD Magari alla fine della sessione esami proverò a dare a Warcraft un'altra possibilità, dai.. ti farò sapere ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Vi dispiace quando aprite un topic fare un po' di introduzioncina con un po' di spiegazione all'argomento come il gioco-film-anime di cui state parlando? Tipo anche citando wiky, ma giusto per dare un punto di partenza a chi non sa di cosa state ciarlando.
    Pure di là su Dark Souls, se no lo aggiungo io xD
    Solo per questione di completezza, due parole e un'immaginetta le infiliamo sempre.
    Gracias!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    STIMA
    +2

    Status
    Offline
    Certo, errore mio! Provo a modificare!
     
    Top
    .
7 replies since 18/1/2018, 16:44   173 views
  Share  
.