Felthsar VS. Sebulkron
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Sebulkron
    50.00%
    6
  • Vince Felthsar
    41.67%
    5
  • Patta
    8.33%
    1
  • Non so...
    0.00%
    0
  • BASTA! Non importunatemi più con questi versus! (?)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Felthsar VS. Sebulkron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Le caratteristiche dovete deciderle voi, ma penso che Void abbia ragione a parte che sulla forma elementale. La spazzatona può contrastare gli attacchi di ghiaccio solidi, e questo stato mentale è una roba complessa in cui, però, questa volta penso che non serva.
    D'accordo che ancheFelth li senta, ma in un terreno di ghiaccio contro un drago di ghiaccio secondo me non ha molto effetto. Sarebbe come inviare ad una persona che ha paura dei ragni una visione di ragni, o ad un tizio masochista la sensazione di sentire dolore. Quelli ci sguazzano nella percezione mentale.
    Questo per dire che Sebulkron può far sentire freddo mentalmente a Felth, ma non può far sì che ciò lo danneggi in qualche modo se non per il lieve "fastidio" di trovarsi in un luogo ancor più freddo. Se il corpo è già adattato alla temperatura fredda, difficilmente la testa gli farà sentire come spiacevole un po' di freddo extra.

    Scusate l'italiano da "Iphone" xD
    per la forma elementale credo che il vantaggio del vento sia proprio nel causare un danno continuo, attraverso Sebs, ma non il dividergli i pezzi.
    Alla luce di ciò lascio comunque Sebulkron come vincitore, di veramente poco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Aes se dici questo fai salire a tutto il forum la voglia di sparare le caratteristiche a piacimento a seconda delle comodità :dragonfierce:
    Che mi pare il limite di certe cose lo avevamo specificato nel nuovo regolamento.
    L'esempio era che se il drago del fuoco si fa un bagno in un vulcano, muore.
    Per adattare l'esempio qui. Prendiamo un universo futurisco, un bel pianeta ghiacciato sparso nel cosmo il cui ambiente è l'equivalente gelido di un vulcano.
    Ecco, qui i due draghi morirebbero anche se sono creature del ghiaccio.
    Certe cose le avevamo messe proprio per non rendere le resistenze naturali troppo OP e vantaggiose in role

    Altrimenti possiamo benissimo dire che in versus come questo essendo due tizi di ghiaccio che vivono nel ghiaccio il ghiaccio non gli fa nulla quindi se le devono solo dare di santa ragione con quei 2-3 poteri che gli rimangono.
    Questo fa perdere lo scopo argomentativo della discussione che vede i due personaggi usare al meglio tutte le loro caratteristiche.

    Comunque lo ribadisco di nuovo.
    Allora:
    Il soffio glaciale è forse l'unica tecnica che risulterebbe poco efficace, su quel campo i due si equivalgono avendo lo stesso soffio senza malus.
    La presenza come ho detto è una stadio mentale, serve ad agire internamente sul comportamento del corpo. Qualcuno è mai riuscito a controllare l'aumento della temperatura durante la febbre? Perché è la stessa cosa.
    Ora tralasciamola pure per quanto ha detto Aes sul fatto che probabilmente trattandosi di una creatura artica il corpo non ne verrebbe gravemente influenzato.
    Ripetiamo ancora che a conti fatti le tecniche di spazzata si equivalgono se non per il diverso elemento. Non hanno ne particolari malus o potenziamenti(si, oggi mi sento pignolo)
    Poi si sta tenendo molto in considerazione la resistenza al freddo di Fel, è giusto. Però si sta ignorando quella di Seb, che indovinate? È la stessa identica di Fel per questioni di regolamento.
    Alcune delle tecniche di Fel si basano sul potenziamento elementale di zanne e artigli, ma non sono da sopravvalutare, perché Seb regge ugualmente il ghiaccio, quindi ci vorrebbe più tempo perché abbiano un effetto grave. Ora, lui non resterà impallato a farsi attaccare.
    Quindi di particolare efficacia restano solo stalagmite e frecce.
    Le tecniche sono molto istante, quindi come specificato da Aleph difficilmente scalfirebbero gravemente le squame di Sebulkron (Setran gli ha lanciato un'ascia bipenne in mezzo al viso e lui l'ha sentita come una puntirina.
    E parliamo di Setran, quello che ammazza i draghi prendodoli a pugni.)
    Contrariamente alcune tecniche di Sebulkron non hanno la stessa rapidità di utilizzo, però questo malus viene colmato da una maggiore consistenza.
    Per esempio le spine ghiacciate vanno lanciate dal proprio corpo dopo essere state generate. Si tratta di aculei capaci di fare un buco enorme sul corpo di un uomo.
    Quindi non andrebbe tanto vista l'efficacia come danno elementale, ma come danno da arma bianca.
    Per il castello posso solo aggiungere a quanto già detto che proprio per la comodità con cui viene creato è più robusto.

    Edited by Vulnus Bone - 25/2/2018, 14:46
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No Vulnus, non hai capito. *lo declassa*
    allora... la lava e il fuoco non sono la stessa cosa.
    Per equipararsi alla lava incandescente devi avvicinarti allo zero assoluto, anche se è impossibile fare il paragone.
    Se parli di -200 gradi ovviamente entrambi ne risentono, anzi si congelano prima uno e poi l'altro e buonanotte al secchio.
    Io parlo, come hai detto te, di percezione.
    Che senso ha dire che un drago del freddo soffra il freddo? IO se mi metto sotto la neve e sto sotto 10 gradi, non soffro... per dire... quanto mia mamma che gli fa freddo polare anche a 20 gradi sopra.
    Io però appena si passano i 30 gradi boccheggio come un cammello in calore.
    Stessa cosa iti draghi come minimo reggeranno a... non so, un centinaio (poco meno) di gradi sotto zero? Forse 100 sono parecchi, comunque... la sensazione di freddo, non fisica ma mentale, che problemi da a Felthsar? Questo intendo.

    Ora sono su PC, vediamo se riesco a spiegarmi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Quando l'ho creata era pensata per costringere facilmente i nemici in una condizione di asfissia dovuta alla potenza dell'illusione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Siamo in una tundra, luogo dove nonostante tutto possono sopravvivere anche creature del fuoco; paragoniamolo all'interno di un vulcano ok?
    Come Baledon-Brendan possono sopportare il calore del vulcano, Sebs e Felth possono sopportare il freddo della tundra ok?
    Facciamo che nella tundra ci siano dei getti di fuoco congelante a... -180 gradi, paragonandolo alla lava dei vulcani (azzardando così, come ho già detto il calore e il freddo non possono essere visti parallelamente).
    Ora prendiamo Baledon che finisce nella lava: cenere...
    prendiamo Sebulkron o Felthsar che finisce nel fuoco gelido: cubetto di ghiaccio.
    E fin qui siamo d'accordo.
    Se però io ti dico...
    Sebulkron aumenta la sensazione che Felthsar sente di freddo, facendogli percepire freddo nelle membra. Facciamo che possa fargli percepire un freddo di... non ne ho la minima idea... circa -40 gradi (già relativamente efficaci contro creature medie e molto efficaci contro quelle del fuoco). A Felthsar può dargli un po' di pizzicore, fastidio, rallentarlo magari un pelino per la rottura di sentire freddo nonostante sia una creatura del ghiaccio... ma quanto mai potrà debilitarlo? Gli ride in faccia a Sebulkron se prova a fargli sentire freddo in una tundra a lui che è ugualmente un drago di ghiaccio.


    Esatto, ti ho fatto l'esempio mio: io sento caldo a 30 gradi, e a 40 muoio stecchito per terra e non mi rialzo xD
    Se sto fuori al freddo a 0 gradi/-5 gradi, mi fa freddo in quanto umano balordo ma non eccessivamente e sto molto meglio che a 40 gradi (per capirsi). L'asfissia la sento con il caldo, il freddo mi ci vuole per farmelo sentire come dannoso-fastidioso, vado in giro la notte in maniche corte con 5 gradi fuori

    Credo che Felthsar possa sopportare temperature ben più basse, se si considera che ci sono anche umani che resistono a ambienti diversi gradi sotto zero. Ripeto, fargli sentire un pochino di freddo mentale, cosa gli fa? Pizzicore alle chiappe?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Aes se stai rispodendo alla prima parte del messaggio più sopra non era per il versus. Io parlavo di una meccanica gdristica che mi sono sentito il caso di ribadire quando hai detto che le caratteristiche vengono decise liberamente. Come ho detto oggi mi sento un po' pignolo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ah ok, in quel caso mi riferivo alla forma elementale e alla caratteristica di far sentire freddo mentale o fisico :yea:
    Dicevo che la forma elementale decidi tu cosa può fare, ma come ti ho stra criticato... se diventa immune a tutto può durare un broccolino di tempo. Tuttavia non si scompone con la brezza, questo è chiaro. Semplicemente il vento lo attraversa in maniera continua e questo alla lunga fa male a Sebulkron.
    Il vento è (per come la vedo io) probabilmente uno degli elementi più fastidiosi contro la forma elementale, peccato che Felthsar abbia solo quella tecnica perché poteva fare comodo secondo me avere raffiche che attraversino l'elementale a ruota come non ci fosse un domani. Mentre le punte di ghiaccio e ste cose sono attacchi quasi del tutto fisici, contundenti e taglienti, attraversano Sebs e basta.
    Poi se vugliamo considerarli magia comunque, anche se danneggiano Sebs, lo fanno molto lievemente proprio perché fisici. In quella forma penso che gli faccia tanto più male qualcosa quanto questa sia gassosa: quasi nulla solido, un pochino di più liquido (poi con le scariche è il top se lo investe l'acqua xD) e molto più danno lo subisce da plasma e gass.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con quanto sostenuto da Aes, ossia che la percezione mentale di freddo, sebbene certamente fastidiosa, non possa debilitare in maniera decisiva una creatura abituata al freddo. Se il mio corpo è avvezzo al gelo, d'altronde, anche la mia mente lo sarà. Però mi pare di aver capito che anche Vulnus sia d'accordo su questo punto.

    Rispetto alla forma elementale di Sebulkron, invece, non sono d'accordo con Aes e con Void per quanto riguarda il vento. Boh, non sono sicuro che una raffica di vento possa danneggiare in qualche modo Sebulkron nella sua forma elementale. Se in tale stato il suo corpo diviene una sorta di gas, allora il vento non può fare altro che spostare semplicemente le singole molecole, e in tal caso non avrebbe un effetto differente da un attacco di natura puramente fisica come una stalagmite di ghiaccio o una codata.
    Questo è vero, tuttavia, qualora il corpo gassoso di Sebulkron non possa essere disperso (e mi pare di aver capito sia così). Se invece esso potesse essere spazzato via, allora una raffica di vento sufficientemente potente rischierebbe di ucciderlo sul colpo.
    Con il resto invece sono d'accordo, anch'io penso che gli attacchi più efficaci contro la forma elementale di Sebulkron siano quelli di natura magica o semplicemente non fisica (calore, plasma, ecc).

    Non sono del tutto d'accordo con Vulnus sul fatto che Sebulkron non considererebbe una minaccia le creature della foresta. O, per meglio dire, in effetti sono certo che non le vedrebbe come un pericolo, tuttavia non per questo non funzionerebbero come diversivo. I predatori della foresta confonderebbero in parte le tracce di Felthsar coprendo il rumore dei suoi passi ed eliminando eventuali le sue impronte sulla neve. Nella sua forma di lupo, inoltre, Felthsar potrebbe facilmente confondersi tra di loro.

    Per quanto riguarda l'esito dello scontro questo in effetti lo vedo piuttosto combattuto.
    Tuttavia ritengo che Sebulkron abbia alcuni vantaggi su Felthsar:
    -La sua forma animale è piccola, maneggevole, difficilmente individuabile nel biancore della tundra e, soprattutto, è dotata del volo. Potrebbe tornargli utile a scopi sia offensivi che difensivi, consentendogli di tendere agguati al nemico mentre esso è ignaro della sua presenza (un rapace vola silenziosamente), di osservarlo di nascosto, di evitarne agevolmente i colpi ed eventualmente di nascondersi con relativa facilità.
    -Sebulkron lo immagino fisicamente più forte e resistente di Felthsar, per cui sarebbe avvantaggiato in uno scenario di lotta corpo a corpo.
    -Il suo soffio fulminante potrebbe rivelarsi una sorpresina abbastanza shoccante per Felthsar. Se venisse paralizzato anche per un secondo o poco più, le cose potrebbero mettersi molto male per lui. Lo vedo come uno dei fattori potenzialmente più decisivi.
    -La sua forma eterea si presta moltissimo ad essere utilizzata per cogliere il nemico di sorpresa (oltre che per schivare attacchi).

    Anche Felthsar, però, ha i suoi assi nella manica:
    -La sua forma lupina gli consentirebbe di confondersi tra le creature della foresta e di mimetizzarsi nel bianco della tundra.
    -Gli stalagmiti glaciali gli permettono di attaccare l'avversario senza necessariamente rivelare la sua posizione, potendo essere inoltre utilizzati insieme ad un'altro attacco che funge da diversivo.
    -La spazzata gelida, qualora il vento avesse effetto sulla forma elementale di Sebulkron, sarebbe senz'altro efficace per contrastarla.
    -La morsa glaciale utilizzata in forma di drago potrebbe rivelarsi sorprendentemente efficace contro Sebulkron, e questo soprattutto per via dello stile di combattimento che caratterizza il dragone dei ghiacci. Lui, se ricordo bene, dopo aver dedicato del tempo a studiare il nemico tende ad affidarsi molto sulla forza bruta per finirlo rapidamente. Felthsar, come si è detto, sarebbe decisamente svantaggiato qualora Sebulkron riuscisse a portarlo in una lotta corpo a corpo. Tuttavia, se riuscisse a mordere l'avversario in gola con la sua morsa glaciale, non è escluso che possa congelare il sangue nella sua giugulare uccidendolo sostanzialmente sul colpo.

    Insomma, anche Felthsar ha le sue carte da giocare, ma in conclusione credo che Sebulkron abbia qualche vantaggio in più. Però ancora non voto, sono assolutamente propenso a cambiare idea se leggessi delle argomentazioni convincenti. u_u
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Pur conoscendo poco i personaggi, mi sono convinto a dire la mia sullo scontro.

    Le tecniche sono abbastanza simili e/o speculari e non ce n'è nessuna che non possa essere contrastata in qualche modo, nemmeno la saetta elettrica (una folata di vento che solleva della neve può deflettere l'arco elettrico e portarlo fuori bersaglio).
    In una situazione di potenziale stallo la differenza la fanno l'esperienza e la maestria nell'utilizzo delle proprie abilità. E in questo, vedo una notevole differenza di età, che mi fa pensare che Sebulkron abbia più probabilità di Felthsar nel trovare la mossa risolutiva dello scontro.

    Edited by Snaar - 25/2/2018, 19:44
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaar @ 25/2/2018, 19:18) 
    Pur conoscendo poco i personaggi, mi sono convinto a dire la mia sullo scontro.

    Le tecniche sono abbastanza simili e/o speculari e non ce n'è nessuna che non possa essere contrastata in qualche modo, nemmeno la saetta elettrica (una folata di vento che solleva della neve può deflettere l'arco elettrico e portarlo fuori bersaglio).
    In una situazione di potenziale stallo la differenza la fanno l'esperienza e la maestria nell'utilizzo delle proprie abilità. E in questo, vedo una notevole differenza di età, che mi fa pensare che Sebulkron abbia più probabilità di Felthsar nel trovare la mossa risolutiva dello scontro.

    Sono d'accordo con l'argomento della maggiore esperienza di Sebulkron, è un fattore che in effetti potrebbe rappresentare un'ulteriore punto a suo favore.

    Invece devo dire che deflettere l'arco elettrico alzando la neve con una folata di vento mi pare improbabile. Non mi sto esprimendo rispetto alla sua fattibilità, magari è possibilissimo dal punto di vista fisico (ammetto candidamente che non so nulla al riguardo :asd:), però mi riesce difficile immaginare che Felthsar, colto di sorpresa dal soffio folgorante di Sebukron, abbia la velocità e la prontezza di deviare l'arco elettrico con la sua tecnica di vento o con le ali. La pericolosità di questa tecnica secondo me deriva proprio dalla sua imprevedibilità, per cui quando l'hai vista è già troppo tardi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Vorrei comprare un Rubino del Guerriero - quarta tecnica per Snaar
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaar @ 25/2/2018, 20:11) 
    Vorrei comprare un Rubino del Guerriero - quarta tecnica per Snaar

    Gentile cliente, la informiamo che ha sbagliato topic.
    Digiti 1 per l'assistenza
    Digiti 2 per interrompere la chiamta
    Digita 3 per ordinare un Wursnus
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Aleph- @ 25/2/2018, 20:06) 
    Invece devo dire che deflettere l'arco elettrico alzando la neve con una folata di vento mi pare improbabile. Non mi sto esprimendo rispetto alla sua fattibilità, magari è possibilissimo dal punto di vista fisico (ammetto candidamente che non so nulla al riguardo :asd:), però mi riesce difficile immaginare che Felthsar, colto di sorpresa dal soffio folgorante di Sebukron, abbia la velocità e la prontezza di deviare l'arco elettrico con la sua tecnica di vento o con le ali. La pericolosità di questa tecnica secondo me deriva proprio dalla sua imprevedibilità, per cui quando l'hai vista è già troppo tardi.

    Dal punto di vista fisico una scarica elettrica segue il percorso con minor resistenza elettrica. In teoria lo si costruisce mirando il colpo, ma quando la scarica parte va per la sua strada e non è più controllabile.
    Il discorso sull'effetto sorpresa mi trova perfettamente d'accordo. Quando parte si tratta di un colpo praticamente istantaneo, e a quel punto non c'è tempo di fare più nulla per difendersi. Ma il colpo dovrebbe in teoria essere caricato (più o meno come si deve caricare un defibrillatore), ed è in quegli attimi che può essere attuata la contromisura. Sono quei fattori che farei rientrare nell'abilità di utilizzare le proprie tecniche.

    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 25/2/2018, 20:13) 
    CITAZIONE (Snaar @ 25/2/2018, 20:11) 
    Vorrei comprare un Rubino del Guerriero - quarta tecnica per Snaar

    Gentile cliente, la informiamo che ha sbagliato topic.
    Digiti 1 per l'assistenza
    Digiti 2 per interrompere la chiamta
    Digita 3 per ordinare un Wursnus

    :o: e stavo pure impazzendo a capire perchè non trovavo il messaggio nella discussione corretta. Mi umilio e chiedo scusa.

    Adesso schiaccerò tutti i tasti della tastiera premendola contro il monitor touchscreen, butterò il telefono fuori dalla finestra e voglio vedere quello che succede :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaar @ 25/2/2018, 21:49) 
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 25/2/2018, 20:13) 
    Gentile cliente, la informiamo che ha sbagliato topic.
    Digiti 1 per l'assistenza
    Digiti 2 per interrompere la chiamta
    Digita 3 per ordinare un Wursnus

    :o: e stavo pure impazzendo a capire perchè non trovavo il messaggio nella discussione corretta. Mi umilio e chiedo scusa.

    Adesso schiaccerò tutti i tasti della tastiera premendola contro il monitor touchscreen, butterò il telefono fuori dalla finestra e voglio vedere quello che succede :woot:

    Gentile cliente, una pattuglia sta venendo a prelevarla per portarla al più vicino istituto di detenzione.
    La preghiamo di rimanere calmo e non opporsi all'arresto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sono fortemente indecisa: da una parte Felth che mi sembra abbia delle tecniche efficaci più varie e dall'altra Seb che mi da l'idea di avere l'esperienza e la spontaneità per elaborare più strategie rispetto all'avversario nonostante alcune delle sue tecniche non siano poi così efficaci (non entrerò nel merito della sua presenza glaciale, sono d'accordo con Aes e Aleph). Riflettendoci, oltre alla capacità di sfruttare la proprio trasformazione, ritengo che in questo scontro siano importanti anche altre statistiche fisiche e psicologiche ^^"
    A me sono venute in mente 4 situazioni diverse. Sono pensate dal punto di vista di Felthsar, dato che le idee di tutti stanno piano piano convergendo verso Sebulkron ^^"

    1. Non appena si vedono cominciano a combattere e non si staccano più. Nel combattimento nudo e crudo mi sembra di capire che Sebulkron sia leggerissimamente più avvantaggiato. In volo sicuramente dato che Felth, per quanto più agile da drago, non ha la stessa possibilità di sfruttare la sua forma lupina (o meglio, sempre che non voglia diventare una sottiletta spiaccicata di lupo ^^"). Da terra invece le sue tecniche più versatili lo rendono piuttosto competitivo ma se lo scontro si protrae rischia di essere surclassato dalla forza di Seb.

    2. Felth potrebbe puntare alla guerriglia: attaccare, combattere, fare più danni possibili nel più breve tempo possibile e scappare. Allontanarsi per riprendersi è sempre un'arma a doppio taglio... oltre che riposarsi si lascia tempo all'avversario per riposare a sua volta, sicché è è una tattica che funge solo se i danni inflitti sono tali da compromettere la salute del nemico per un tempo abbastanza lungo. Felth ha tecniche che gli permettono di pensare a questa strategia, ma mi sembra comunque un meccanismo efficace fino ad un certo punto: Seb non è il tipo da farsi infinocchiare per più di mezza volta ^^" Pensare che riesca a scappare due volte sfruttando il suo potere speciale mi sembra ottimistico e non vedo in che altri modi ci possa riuscire.

    3. Furtività pura, ma c'è lo stesso problema del punto precedente. Potrebbe usare le stalagmiti una volta e ok, ma dalla seconda non saranno già ugualmente efficaci. Se Felth è un tipo abbastanza paziente e capace di trattenersi potrebbe puntare a mostrare poco alla volta le sue tecniche... all'inizio cercare di attaccare sulla distanza senza ingaggiare un combattimento, poi tentare con la guerriglia e infine, dopo averlo pungolato per bene, uno scontro vero e proprio, sfruttando i danni accumulati in precedenza. E' ovvio che Seb non rimane lì a farsi colpire, eh, e continuo comunque a percepirla come una strategia con troppi se e ma per considerarla definitiva...

    4. L'unico scenario che mi viene in mente completamente a favore di Felth è quello di sfruttare la propria abilità speciale per cacciare dalla zona tutti gli animali dei dintorni, nascondersi per bene con una propria scorta di cibo, in modo da tenere Seb sotto controllo senza farsi beccare e aspettare che la fame renda il nemico avventato e debole. E' una strategia che in teoria avrebbe tutte le carte per poterla attuare, ma non so se Felth sia abbastanza "freddo" e politicamente scorretto da metterla davvero in pratica...



    @Vulnus, non puoi arrestare Snaar..... aspetta almeno che dia il suo voto prima XD
     
    Top
    .
74 replies since 18/2/2018, 04:20   1229 views
  Share  
.