Felthsar VS. Sebulkron
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Sebulkron
    50.00%
    6
  • Vince Felthsar
    41.67%
    5
  • Patta
    8.33%
    1
  • Non so...
    0.00%
    0
  • BASTA! Non importunatemi più con questi versus! (?)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Felthsar VS. Sebulkron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Per il ritorno dopo secoli di silenzio, ecco uno scontro che farà venire a tutti i brividi (questa come mi è uscita? XD):

    Felthsar di Zell VS. Sebulkron di Vulnus


    Entrambe le creature hanno come elemento principale il ghiaccio, entrambi hanno due elementi secondari (vento ed elettricità), tutti e due hanno 7 tecniche e la capacità di mutare la propria forma da drago ad esseri di piccola taglia (Felthsar è in realtà un lupo, Sebulkron può trasformarsi in rapace/rapaci).
    Nonostante tutte queste similitudini, i due non potrebbero essere più diversi... e solo uno risulterà vincitore dello scontro: chi, secondo voi?

    PS. So che Sebulkron è già comparso in un altro versus, ma non vedeva l'ora di rimediare quel 4 pari contro Zarthial XD

    Ambientazione: sarò banale, ma con due draghi di ghiaccio mi sembra appropriato usare la cima di una montagna innevata come set per lo scontro. Prendiamo un altopiano innevato simile alla Tundra del meriggio, con ricche foreste che si alternano ad ampi spazi collinari completamente ricoperti di neve, più alta nei pendii esposti a nord. Nella zona non vive nessuno, sicché non ci sarà nessuno ad intromettersi nello scontro. Non sono escluse nevicate/grandinate/bufere/etc;
    Durata: il tempo necessario. Si alternano giorni e notti di pari durata, di notte la temperatura scende parecchio sotto lo zero;
    Condizione: entrambi possono usare le loro tecniche in qualsiasi forma (teniamo conto solo che da drago hanno una potenza maggiore rispetto all'altra forma) e possono trasformarsi senza dispendi di energia (dai, ci sta: offre un sacco di strategie nuove e originali ad entrambi);
    Vittoria: l'avversario deve essere sconfitto;
    Penalità: nessuna.

    Mini-regolamento:
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione, pubblicizzando allo stesso tempo i PG di tutti gli utenti. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare, il voto però viene accettato solo se accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole (fatelo il meno possibile o si impazzisce ^^").

    Il sondaggio durerà una settimana (se la quota dei voti non è troppo esigua), poi si passerà al sucessivo. Niente impedisce di votare anche per i vecchi sondaggi, ma dovete tenere presente che alcuni PG possono essere stati modificati nel frattempo.
    Detto questo, buon divertimento... e che vinca il migliore ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Penso che vincerebbe Sebulkron:le sue tecniche(in particolar modo la seconda,la sesta e la settima) a mio parere sarebbere efficaci contro Felthsar.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ora non mi va molto di ribadire lo stile di lotta di Sebulkron, però c'è il mio precedente messaggio nell'altro versus qui
    Chiaramente un cambio di ambientazione significa un cambio di stile di combattimento, specialmente per una creatura dell'intelletto di Sebulkron, tendente al ragionamento.

    @Tira toglimi solo una curiosità,a Sebulkron non ho mai dato un dispendio di energia in forma rapace, la fa quando vuole senza malus, anche perché mi sembrava assurdo dargli un malus per quello che è più un depotenziamento utile più che altro per rimanere nascosto.
    Quindi tu intendi la forma elementale della settima tecnica, ovvero spirito delle tempeste?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    No, intendo da rapace a drago o da drago a rapace... anche se non hai specificato nel potere speciale un eventuale costo energetico, ha senso pensare che per mutare completamente la propria forma ci sia una qualche deplezione energetica, seppur non così rilevante da dover essere specificata (anche se il cambiamento è abbastanza radicale per entrambi, ho presupposto che almeno qualcosina-ina venisse speso ^^"). Quello che intendo è che sia Felth che Seb possono passare da drago a lupo/rapace e viceversa senza malus di sorta e in un qualsiasi momento.
    Lo "spirito delle tempeste" però è qualcosa di diverso: è una tecnica difensiva/elusiva e non un potere speciale/abilità di specie (ho specificato che non c'è nessuno intorno ai contendenti, sicché il potere speciale di Felth non è utilizzabile e pareggia il numero di tecniche e poteri ^^). Mi sembra di sbilanciare un po' troppo in tuo favore a svincolare dal costo energetico anche quella tecnica...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non credo che più di tanto sia necessario un malus il trasformarsi in lupo/rapace, quanto penso potrebbe esserci per ritrasformarsi in drago. Cioè per capirsi, magari la trasformazione in rapace-lupo non spreca energie, ma se uno si ritrasforma e poi subito dopo si ritrasforma in drago all'istante è ovvio che consumi un po' di energia rispetto al trasformarsi dopo mezz'ora o più.
    Altrimenti si tocca sempre il tasto dolente: tanto il malus sarà minore, tanto più la tecnica-potere speciale potrebbe risultare debole. Anche se in questo caso con una semplice trasformazione non devono esserci malus eccessivi, come dice Tira si immagina che serva un po' di energia. Come Kenshin, che come dice Hawke lo stanca il cambiare forma ripetutamente in breve tempo (anche nell'arco di una giornata cambiare tre volte gli risulta stancante).
    Altra cosetta riguardo le trasformazioni: il fatto che diventi piccolino non significa debole, non vuol dire che spreca meno energia. Anzi, un umano che si trasforma in drago impiega lo stesso quantitativo di forza di un drago che si trasforma in rapace, il cambio di dimensioni è comunque enorme e non vuol dire granché il diventare piccolo. Uno allora potrebbe diventare un insetto senza spendere energie, eludere qualsiasi colpo e andarsene da ogni battaglia. O magari questo insetto è stra velenoso e con qualche pinsico stecchisce un grifone :yea:
    A parte ciò...
    non ho analizzato bene ancora le variabili, ho scritto giusto per dire sta cosa, ma così a istinto credo di sapere a chi dare il voto U.U alla prossima il verdetto e il vernondetto (?)

    Ok ho votato..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    E con questo voto abbiamo finalmente trovato la scusa per bannare Aes XD

    Sono da cellulare e non ho voglia di levarmi i guanti sicché non approfondisco. Con la cosa delle trasformazioni free non intendevo mettere su un caso ^^" Semplicemente non hanno limiti, possono mutare forma a ripetizione senza preoccuparsi dei dispendi energetici. Quando penso ad un drago che si trasforma ho proprio in mente Keshin (cfr. post di Aes), che è stato il primo di cui ho letto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Yeah, finalmente si riparte. Procederò con la solita formula, ossia esaminare le tecniche di entrambi i personaggi e valutare in che modo potrebbero essere utilizzate in questo scontro.


    Felthsar

    "Richiamo della Foresta: (Drago e Lupo) Felthsar ulula (in forma lupina) o ruggisce (in forma draconica) un richiamo che invoca l'aiuto dei predatori della foresta (lupi, orsi, linci e simili) ad aiutarlo in battaglia."

    Non è affatto male come potere speciale, secondo me. Non credo in effetti che Sebulkron incontrerebbe particolari difficoltà nel fare a fettine i predatori della foresta. Questi, tuttavia, potrebbero fungere da ottimo diversivo, consentendo a Felthsar, ad esempio, di andare all'assalto dell'avversario mentre questo è distratto dall'improvviso attacco di un'orso sbucato dal nulla.
    Felthsar potrebbe inoltre sfruttare il rumore prodotto dagli animali da lui richiamati per confondere la propria posizione.

    "Soffio di Ghiaccio: (Drago) Felthsar soffi a dalle fauci un flusso di aria gelida con aghi di ghiaccio."

    Tecnica semplice, diretta e in teoria efficacie, ma non credo che avrebbe un effetto particolarmente devastante su Sebulkron. Dubito che gli aghi di ghiaccio riuscirebbero a perforare le sue squame, e l'aria gelida che li accompagna suppongo sarebbe per lui poco più di un leggero fastidio. Se non addirittura una brezza piacevole. Può usarla solo in forma di drago.

    "Artigli di Ghiaccio: (Drago e Lupo) gli artigli brillano di ghiaccio, il graffio sferrato provoca danni da congelamento sui tessuti colpiti."

    Non credo che Sebulkron sia completamente immune al danno da gelo, per cui se le sue carni, oltre che lacerate, immagino possano essere anche congelate dagli artigli del maleyes. Può servirsi di questa tecnica in entrambe le forme, ma dubito che gli artigli di un lupo possano perforare le scaglie di un drago.

    "Morsa di Ghiaccio: (Lupo) Felthsar assale e azzanna il suo nemico con le sue potenti fauci. I denti che penetrano nelle carni congelano all’istante sia la carne e sia il sangue che scorre nelle immediate vicinanze."

    Sono dell'idea che questa tecnica sarebbe stata decisamente temibile, se Felthsar avesse potuto utilizzarla anche nella sua forma draconica. Un morso ben mirato in gola, giugulare congelata e il gioco è fatto. Peccato che invece può utilizzarla solo in forma lupina, e purtroppo non credo che avrebbe la stessa efficacia contro un drago della stazza di Sebulkron.

    "Stalagmite glaciale: (Lupo) Tecnica molto utile nel combattimento a terra. Dagli artigli delle zampe parte una folata di ghiaccio che, una volta giunta sotto il bersaglio, schizza dal basso verso l'alto prendendo la forma di una stalgmite di ghiaccio appuntita."

    Tecnica utile per colpire a sorpresa l'avversario infliggendogli un danno di natura puramente fisica. Se Sebulkron è distratto o ignaro della posizione di Felthsar questa tecnica potrebbe infliggergli ferite significative, magari perforandogli il ventre. Probabilmente la sua corazza di squame attutirebbe parte del danno, ma Felthsar sarebbe comunque riuscito a ferirlo senza nemmeno rivelarsi.
    Il maleyes può utilizzarla solamente in forma lupina, ma ciò in questo specifico caso non lo ritengo un handicap. Anzi, forse gli sarebbe convenuto utilizzarla in quella forma a prescindere, sfruttando la maggiore agilità che presumibilmente essa gli garantisce.

    "Frecce di ghiaccio: (Drago) Tecnica usata quando Felthsar vola in forma di drago. Il Maleyes soffia dei dardi ghiacciati appuntiti che possono conficcarsi e congelare il punto colpito."

    Una tecnica a lungo raggio fa sempre comodo, soprattutto se è in grado di infliggere un malus come in questo caso. Non credo che Sebulkron verrebbe grandemente rallentato dall'effetto di congelamento (se fosse colpito nelle giunture forse si), ma immagino che sarebbe un bersaglio grosso e relativamente facile da colpire.

    "Igloo di Blizgal: (Drago e Lupo) Tecnica difensiva, Felthsar viene circondato e protetto da una barriera di ghiaccio a forma di igloo."

    Non viene specificato se la barriera si forma istantaneamente o se invece impiega un certo lasso di tempo, ma una tecnica difensiva può sempre tornare utile. Il problema, però, sta nello stile di combattimento di Sebulkron, il quale predilige un approccio molto fisico e basato sulla forza bruta. Felthsar, qualora tentasse di evitare un assalto diretto barricandosi nell'igloo, rischierebbe di essere letteralmente assediato dal dragone dei ghiaccio, che potrebbe tranquillamente sedervisi sopra e... attendere. Le cose potrebbero cambiare, tuttavia, nel caso Felthsar possa utilizzare gli stalagmiti glaciali rimanendo nascosto nell'igloo.
    La barriera di ghiaccio possiede anche un'altra funzione da non sottovalutare: il mimetismo. Immagino che individuare un piccolo igloo di ghiaccio entro una vasta landa innevata non sia un gioco da ragazzi, considerando anche che le sue pareti maschererebbero con ogni probabilità anche la traccia olfattiva del suo utilizzatore.

    "Spazzata gelida: (Drago e Lupo) Tecnica basata sull'elemento secondario; una folata improvvisa di vento forte e freddo che spazza ed allontana i nemici da Felthsar."

    Potrebbe, ad esempio, tornare utile per far perdere l'assetto di volo a Sebulkron, per allontanarlo e per confondere la sua visuale lanciandogli sul muso la neve che ricopre il terreno.


    Sebulkron

    "Mutazione: La capacità di mutare forma in un altro essere vivente è uno dei poteri più conosciuti dei draghi. Sebulkron riusce a mutare in rapaci di piccola taglia. La trasformazione per Sebulkron è particolare, poiché l’essere in cui si trasforma ha solitamente delle penne bianche, ed i suoi occhi sono azzurri come il ghiaccio."

    Il suo potere speciale potrebbe tornargli utile in molti modi ma, a mio avviso, soprattutto a per muoversi senza dare dell'occhio e per schivare i colpi a distanza del nemico sfruttando la manovrabilità e le ridotte dimensioni della sua forma rapace.

    "Soffio congelante: Un getto di ghiaccio elementale fuoriesce dalla bocca della creatura."

    Il corrispettivo di Sebulkron del soffio di ghiaccio di Felthsar. Non credo che sarebbe particolarmente efficace contro il Maleyes. Tuttavia la sua potenza potrebbe essere maggiore date le dimensioni imponenti del dragone polare, e se colpisse Felthsar in forma lupina potrebbe non risultare poi così inefficace.

    "Spine ghiacciate: Questa tecnica permette al drago di creare sul suo dorso degli aculei di ghiaccio da scagliare con un movimento del corpo."

    Tecnica a medio raggio ad ampia area d'effetto, ammesso che Sebulkron sia in grado di lanciarne una manciata con un singolo movimento del corpo. Le spine che ricoprono il suo dorso potrebbero avere anche una funzione protettiva dagli attacchi mirati alla schiena, avvantaggiando inoltre il dragone nella lotta corpo a corpo.

    "Vento gelato: Rimanendo sospeso in volo ad ali spalancate, il dragone può creare una leggera corrente d’aria gelata che porta neve e brina, con cui spazzare via le creature più deboli."

    Questa tecnica potrebbe allontanare facilmente le creature della foresta richiamate da Felthsar. Contro il Maleyes potrebbe essere efficace qualora lo colpisse nella sua forma lupina, ma suppongo che nella forma draconica riuscirebbe a sopportarla senza grandi problemi.

    "Castello di brina: Sebulkron può emanare dalla attorno a se stesso un'aria gelata che va a depositarsi sulle superfici generando spesse stalagmiti ghiacciate con cui trafiggere gli esseri sovrastanti o difendere il dragone."

    La barriera di stalagmiti impiega alcuni secondi a formarsi, essendo il prodotto del congelamento e del deposito dell'umidità dell'aria sugli oggetti circostanti. Non sono quindi indicate per parare un attacco sferrato repentinamente, ma il loro meccanismo di formazione consentirebbe a Sebulkron di generare il suo castello di brina sopra il corpo dell'avversario, qualora riuscisse ad immobilizzarlo per un tempo sufficiente. Questo verrebbe quindi schiacciato sotto tonnellate di ghiaccio, il quale finirebbe per togliergli il respiro.
    In alternativa Sebulkron potrebbe generare il suo castello di ghiaccio e, nascosto dagli stalagmiti, trasformarsi in rapace e scomparire dalla vista di Felthsar. Oppure, ancora meglio, trasformarsi in nebbia elementale e attaccarlo dai lati mentre quello è impegnato a trovare un modo per superare la barriera di colonne di ghiaccio.

    "Presenza Glaciale: Versione alternativa della presenza terrificante dei draghi. Mentre la presenza terrificante scatena il terrore negli individui, la presenza glaciale di Sebulkron gli consente di emanare un aura magica che instaura nei suoi avversari la sensazione di stare congelando. Ciò influisce sul loro corpo e li fa comportare proprio come se si trovassero in un ambiente ostile molti gradi sotto lo 0."

    Non credo avrebbe particolare effetto su Felthsar, lui è abituato a vivere al gelo.

    "Soffio fulminante: Alterna l'arma a soffio glaciale di Sebulkron con un letale raggio di lampi e saette."

    Penso che questa tecnica potrebbe risultare decisamente fatale qualora andasse pienamente a segno. Questo è ancora più vero se Felthsar viene colpito nella sua forma lupina. Lo shock causato dalla scarica elettrica potrebbe inoltre paralizzare temporaneamente il Maleyes, consentendo a Sebulkron di finirlo con facilità.
    Quello che rende questa tecnica così pericolosa, tuttavia, non è unicamente il suo potenziale offensivo, ma piuttosto il fattore sorpresa. Sia Felthsar che Sebulkron non sono a conoscenza dell'elemento posseduto dal'avversario, ma possono dedurlo dalle sue azioni e dalle tecniche di cui si avvale. Suppongo che i due impiegheranno pochi minuti a rendersi conto di possedere entrambi l'elemento ghiaccio, mentre il loro elemento secondario rimane in secondo piano. Ed è qui che sta il trabocchetto: Felthsar non ha indizi per desumere l'elemento secondario di Sebulkron e, per questa ragione, è assai probabile che venga colto alla sprovvista dal suo soffio folgorante. Lo stesso meccanismo non può avvenire in direzione contraria, poiché la spazzata gelida del Maleyes non è dotata del medesimo potenziale offensivo, debilitante e di imprevedibilità posseduto dal soffio del drago polare.

    "Spirito delle tempeste: Il corpo perde consistenza, divenendo impalpabile. Sebulkron può trasformarsi in un elementale fatto di nubi e saette glaciali. Il suo corpo immateriale formato da nuvole gli consente di passare con facilità attraverso cunicoli e crepe. La forma elementale rende il drago semi-invulnerabile agli attacchi fisici, ma quelli magici saranno ugualmente dannosi."

    Ritengo questa tecnica estremamente versatile e potente, utile in egual misura a scopo evasivo, difensivo e offensivo. L'unico difetto è dato dal fatto che Sebulkron non è interamente invulnerabile nella sua forma elementale, ma le possibilità offerte da questa tecnica sono comunque vastissime. Essa, inoltre, potrebbe permettergli di infiltrarsi all'interno dell'igloo di Felthsar senza nemmeno essere individuato.


    In conclusione, chi sarà secondo me il vincitore di questo scontro? Beh...

    ...non ve lo dico. :asd:

    Ho già un'opinione piuttosto chiara, ma per adesso mi limiterò a condividere la mia solita analisi delle tecniche nella speranza che ciò possa stimolare una discussione interessante. Dai, non vi fomentate anche voi ad immaginarvi scontri in stile anime tra i personaggi del GDR? xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Aleph, oltre al fatto di poter mutare forma senza limitazioni, avevo posto come condizione quella che tutte le tecniche potevano essere utilizzate in ogni forma, sia da lupo/rapace che da drago, con l'unica regola che nella forma draconica avevano una potenza maggiore (Seb non ha questo genere di handicap, mi sembrava giusto toglierlo anche a Felth). Da cellulare mi fa fatica scrivere più di due righe, ma ideando il versus avevo pensato di accentuare l'importanza delle loro trasformazioni per il semplice motivo che come PG sono/me li immagino più o meno simili: hanno lo stesso elemento, come corporatura siamo lì e leggendo il loro carattere sembrano entrambi più o meno calcolatori... non dico che l'unica cosa da tenere di conto sia uno scontro lupo VS gufo eh, ma io mi sto immaginando il combattimento come una serie di scontri in rapida successione, un continuo passare da una forma all'altra per sfruttare il fatto che non ci siano costi energetici per diventare piccoli e schivare l'attacco dell'avversario (piuttosto che incassare/difendersi) e diventare draghi per massimizzare il danno... l'idea del versus stava nel capire chi dei due si adatta meglio, la strategia migliore, pure la forma che meglio ci sta, etc..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 23/2/2018, 02:13) 
    Aleph, oltre al fatto di poter mutare forma senza limitazioni, avevo posto come condizione quella che tutte le tecniche potevano essere utilizzate in ogni forma, sia da lupo/rapace che da drago, con l'unica regola che nella forma draconica avevano una potenza maggiore (Seb non ha questo genere di handicap, mi sembrava giusto toglierlo anche a Felth). Da cellulare mi fa fatica scrivere più di due righe, ma ideando il versus avevo pensato di accentuare l'importanza delle loro trasformazioni per il semplice motivo che come PG sono/me li immagino più o meno simili: hanno lo stesso elemento, come corporatura siamo lì e leggendo il loro carattere sembrano entrambi più o meno calcolatori... non dico che l'unica cosa da tenere di conto sia uno scontro lupo VS gufo eh, ma io mi sto immaginando il combattimento come una serie di scontri in rapida successione, un continuo passare da una forma all'altra per sfruttare il fatto che non ci siano costi energetici per diventare piccoli e schivare l'attacco dell'avversario (piuttosto che incassare/difendersi) e diventare draghi per massimizzare il danno... l'idea del versus stava nel capire chi dei due si adatta meglio, la strategia migliore, pure la forma che meglio ci sta, etc..

    Ah. Ehm, avevo ovviamente letto tutto il regolamento, solo che mi ero dimenticato di questo dettaglio. Insomma, non avrei mai commentato ad un versus senza aver prima letto il regolamento. Chi farebbe una cosa del genere? *la fronte si imperla di sudore freddo*

    Le trasformazioni giocano certamente un ruolo chiave in questo scontro, anche se ritengo verrebbero utilizzare diversamente tra i due contendenti. Credo che Felthsar si avvarrebbe di un'approccio più furtivo, mentre Sebulkron punterebbe molto sulla sua forza bruta. Beh, in realtà entrambi si trovano perfettamente a loro agio nel campo di battaglia e sono in grado di mimetizzarvici entro una certa misura, ma Felthsar lo vedo più portato a questo tipo di strategia, non tanto caratterialmente ma piuttosto per quanto riguarda delle tecniche di cui dispone.

    Come ha detto Tira, la possibilità di mutare forma immediatamente e senza dispendio energetico comporta che i due contendenti si affidino alla trasformazione per evadere i colpi del nemico, rendendo lo scontro molto più rapido e dinamico.
    Tuttavia, a mio avviso, questo fattore introduce un'ulteriore variabile da considerare, la quale potrebbe rivelarsi decisiva: chi dei due è più probabile riesca a colpire l'avversario quando quello si trova nella sua forma di animale di piccole dimensioni?
    Quando si trovano nella forma di animale, sebbene siano più agili e difficili da centrare, entrambi i personaggi sono anche più vulnerabili ai danni. E' chiaro che riuscire a ferire il nemico in quel momento potrebbe assicurare una rapida vittoria.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Questa è davvero una bella battaglia glaciale tra due potenti creature del gelo. Difficile sapere chi vincerà, molto difficile dato che entrambi hanno praticamente tecniche e poteri uguali. L'ambientazione favorisce entrambi e sia Felthsar che Sebulkron ed entrambi possono usare la strategia di cacciare e riposare per recuperare le nergie, sfruttando l'ambiente . Felthsar da lupo è totalmente bianco, quindi può usare la mimetizzazione naturale per nascondersi e riposarsi per riprendere le forze. Il Maleyes userebbe la forma lupina solo per sviare l'avversario e nascondersi mentre per il combattimento puro resta drago, visto che sta combattendo contro un altro drago. Qui può davvero far la differenza un colpo forte incassato con tutta la sua forza dovuto ad un momento di distrazione o alla troppa vicinanza all'avversario, quindi ai due serve anche una sonora dose di fortuna, che è ovviamente neutrale! XD
    Fortuna e sfiga a parte, le carte che potrebbero essere vincenti per il Maleyes sono il suo potere speciale, dove può richiamare la fauna locale per distrarre momentaneamente l'avversario ed essere temporaneamente in superiorità numerica, e la possibilità di sfruttare la sua forma lupina per eludere Seb e nascondersi.
    Ricordo che per recuperare il potere elementale, Felthsar può nutrirsi del ghiaccio naturale, che in questo caso si trova in grande abbondanza.
    Quindi, io voto per il Maleyes! XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Il difetto nella stragia dell'elusione attraverso gli animali sta nel pensare che Sebulkron li affronti necessariamente.
    Lui potrebbe benissimo non considerare le bestie come una minaccia, evaderne l'offensiva tramutandosi in un qualunque uccello solo per seguire in silenzio Felthsar e decidere quando sferrare l'offensiva. Avrete notato nelle role( e anche nel racconto La brezza ed il Sisma, per chi l'ha letto' che Seb ha questo vizio del cercare di nascondere sempre la sua vera natura così da meditare con più attenzione la prossima mossa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ho notato che l'opzione da me votata stravince hahaha che diiiiire, secondo me sarebbe difficile decretare un vincitore. Concordo con ciò che dice Aleph su Sebulkron, ma in parte anche con quello che dice Zell sul potere speciale. Le lande comunque non sono una foresta strapiena di fauna, dubito che gli arriverebbe in soccorso l'arca di Noè.
    A conti fatti sono un pochino più propenso verso Sebulkron, ma sto da cellulare quindi non cambio voto. Diciamo che a livello corpo a corpo penso che Sebulkron sia leggermente più potente e aggressivo, forse Felthsar è più agile ma meno robusto e potente. In aria penso avrebbe la meglio Felthsar alla lunga, ma a terra non penso proprio e qui il bonus del potere speciale di Felth va a farsi benedire. Il fulmine a sorpresa di Sebs, da distanza ravvicinata, poi avrebbe una notevole capacità offensiva proprio grazie alla sua imprevedibilità.
    Con sta cosa delle tecniche da drago però devo dire che Felth prenderebbe uno stra-notevole vantaggio in attacco, ha veramente un botto di tecniche molto semplici ma ben combinabili, in sequenza e alternabili. Sebs è più versatile ma di attacchi diretti che fanno davvero male ad un qualcuno appartenente al ghiaccio ne ha pochine secondo me. In ogni caso parecchie tecniche sono anticipabili dopo un primo lancio perché simili alle proprie, e a parte quelle citate da Aleph come probabilmente inefficaci quelle che restano (dardi, lame, scudi etc) devono essere usate ad oltranza e via energie. Come un drago di fuoco che vuole bruciare un altro drago di fuoco, hai voglia a scagliare vampate per avere effetto.
    Quindi boh, nonostante ci abbia pensato e i personaggi mi piacciano entrambi... non so che dire. Il fatto di ricaricarsi dal ghiaccio è buono per Felth, ma il tempo di mettersi a fare uno spuntino deve trovarselo.
    Davvero sta volta è un delirio scegliere, lascio quel voto? xD
    Se do un voto sta volta è proprio perché devo darne uno. Come stile vedo Sebs un attimo più "elevato", un dragone come lui che impronta sulla ferocia gran parte degli attacchi farebbe male a Felthsar, male assai.
    L'altra volta votai Zarthial perché hanno lo stesso modus operandi circa e alla fin fine vince un po' di tecnica in più tra due tankeroni, in questo caso però la potenza di Sebs mi sa che surclassa l'avversario. Quindi voto per un soffio Sebulkron, che stavolta non si ritrova ad affrontare poteri speciali duplicanti, illusioni o fuoco bollente.
    Anche l'altra volta fu sofferta, ma un po' meno. Non ci si aspetta da Zarthial (fiero come Felth) una tattica basata sugli agguati.
    In questo caso però direi che Sebs può sfogare tutta la sua energia in campo aperto e quindi si becca il punticino in più.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Io come sempre voglio votare per ultimo così da sentire le motivazioni di tutti.
    E magari qualcun'altro mi fa tornare in mente potenziamenti che avevo immaginato ma mai comprato, tipo come ha fatto Aleph.
    @ Aes, perché hai un telefono tamarro
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Secondo me vince Felthsar perché ha tecniche più letali e pericolose che possono fare Graaaavizzimi danni, mentre Sebulkron ha invece alcune tecniche meno efficaci su altri draghi di ghiaccio.
    Per dire: Presenza glaciale farebbe solo sentire a suo agio a Felthsar visto che è di elemento ghiaccio e solitamente i draghi di giaccio adorano il freddo artico, quindi questa tecnica se non usata per qualche strategia di condizionamento verso Felthsar è inutile.
    Anche la raffica gelida sarebbe poco utile visto che Felthsar potrebbe letteralmente rimandare indietro la tecnica al mittente, inoltre Felthsar a meno che non sia in forma di lupo non potrebbe essere spazzato via.
    La forma elementale di Sebulkron però potrebbe evitargli qualche colpo, ma credo che in quella forma le raffiche d'aria fresca di Felthsar non si limiterebbero ad allontanarlo, ma causerebbe gravi danni a Sebulkron poiché disperderebbe la massa vaporosa che compone il suo corpo.
    Infatti credo che se un personaggio che assume forma nebbiosa o simile venisse colpito da tecniche di vento subirebbe gravi danni probabilmente.
    E voi?
    Siete d'accordo con le mie elucubrazioni o sono solo stronzate secondo voi?
    Ditelo in un comento qui sotto. :3
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    In realtà non disperderebbe proprio nulla, perché non è solo nuvole ma anche saette. Inoltre Sebulkron stesso in quella forma può governare la materia del corpo a piacimento. Non è che soffiando via le nubi perde un arto o cose simili.
    Inoltre nessuno vieta a Sebulkron di contrastare la spazzata con il vento gelato, e nel frattempo alzarsi il castello di brina sotto di se per difendersi e preparare la controffensiva

    E non mi scocceró mai di ripeterlo. La presenza glaciale, come quella terrificante, è uno stadio mentale. Agisce sul cervello, che di conseguenza manda segnali al corpo.
    A questo punto direi di far intervenire master che spieghi questa caratteristica di razza. Una creatura nata per le imperterie di un determinato ambiente, se viene sottoposta allo stadio mentale negativo relativo a quell'ambiente, quanto lo subisce?

    Inoltre no, Aleph ha analizzato con cura. Per le tecniche lì ci stiamo con l'efficacia. Considerato che molte sono attacchi bianchi potenziati dalla forza elementale del ghiaccio, quindi alla fine l'equivalente è sempre quello del drago di fuoco che affronta l'altro drago di fuoco con il fuoco.
    E specifichiamo che come l'altra volta alcune tecniche sono simili, e nessuna di loro ha dei gravi malus
     
    Top
    .
74 replies since 18/2/2018, 04:20   1229 views
  Share  
.