Felthsar VS. Sebulkron
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Sebulkron
    50.00%
    6
  • Vince Felthsar
    41.67%
    5
  • Patta
    8.33%
    1
  • Non so...
    0.00%
    0
  • BASTA! Non importunatemi più con questi versus! (?)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Felthsar VS. Sebulkron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Sono l'imperatore, volendo posso concedere ai carcerati il diritto di voto.
    :dragonfierce:


    Per chi vuole vedere nel suo immaginario una battaglia aerea, vorrei potere citare qualcosa di lungo e dispendioso, ma Sebulkron non l'ho usato molto.
    Però ho comunque roba buona( ma poca), sempre dal racconto la brezza ed il sisma, la scazzottata con Inkalgorn.
    CITAZIONE
    Gli occhi di cobalto si spalancarono all’unisono delle nottole ali ghiacciate.
    Un getto di ruggente brina guizzò nella direzione del rossastro rettile alato. Accompagnato da un palpito alare che fece tremare la terra, tentò di evadere il colpo, ma il gelo ghermì la sua zampa sinistra con artigli di ghiaccio.
    Nonostante il pungente peso sull’arto, la sagoma della viverna continuò ad elevarsi alacre ed inarrestabile in cielo.
    Il glaciale avversario divorava la distanza che li separava ad ampi battiti alati. Con un ruggito brutale, l’aguzzo riversò una serie di sfere infuocate contro di lui.
    La creatura dei ghiacci virando in movimenti snelli e precisi evitò i globi incandescenti, arrivando ad incornare il muso del nemico. Ambrosia vermiglia impastò i denti e imbrattò il viso del rettile scarlatto. Con il volto mutato in una maschera di collera, la viverna ruotò ad angolo retto il mastodontico corpo, imprimendo l'orma della coda ricoperta di spine sul collo dell’avversario. L’artico sussultò verso il basso, rigurgitando dalle fauci un’eruzione glaciale a replica dell'offensiva. Il rettile dagli occhi di ambra non si fece cogliere impreparato, vorticando di parecchi metri nella direzione opposta eluse l’attacco.
    Il dorso del glaciale venne scosso da un fremito, imponenti spuntoni d’avorio crebbero dalle spalle fino alla coda. Un singolo movimento, e affilate lance di ghiaccio brillarono in cielo scagliate da un forza indicibile.
    Il muso ritto, le ali spalancate, lesto la viverna si rigettò contro di lui, sfoggiando globi fiammeggianti a ripetizione per fronteggiare i taglienti spuntoni di brina.
    I due entrarono in collisione ancora una volta , e la battaglia esplose in una barbarica veemenza furiosa. Morsi, fendenti e schiacciate, tutto era lecito in quello scontro selvaggio. Bombardamenti di fuoco e ghiaccio si susseguirono privi di interstizio, riversando sulla terra una pioggia rossa e azzurra.
    Dall’alto delle grigie nubi, un lampo scarlatto si schiantò al suolo come una meteora, cogliendo il pacifico lago nella parte orientale dell’arcipelago.
    Le ciclopiche dimensioni del corpo precipitato innalzarono una fugace marea d’acqua dolce, lasciando poi il palco solo al suono di un temprato battito d’ali.
    Dal profondo, il caduto osservava la superficie del lago gelarsi lenta e incontrastabile.
    Fiocco fra gli spasmi del corpo logorato dalla battaglia, riuscì a far risuonare nella propria mente una singola parola. Un nome, un richiamo.

    Più o meno dovrebbe dare un'idea intuitiva di come Seb si adatta.
    Vorrei dire qualcosa in più, ma non ho ancora sviluppato completamente come ruolarlo in una battaglia in volo.

    EDIT:
    Mi sono dimenticato di specificare una cosa che volevo specificare ieri ma mi sono dimenticato anche ieri.
    Non è una saetta, è proprio un torrente continuo di energia elettrica. Deve essere visto come l'equivalente del soffio congelante.
    Avevo anche pensato di mettergli il powerup dove lo carica prima,però appunto il raccogliere l'energia per poi rilasciarla sarebbe una forma di attacco più potente, e non un corrispettivo. Questa cosa andava contro il mio pensiero della doppia natura di Sebulkron.
    Per questo la tengo nel cassetto assieme agli altri futuri potenziamenti

    Edited by Vulnus Bone - 26/2/2018, 11:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, dico una roba poi sparisco ^_^
    scusate se insisto (riferito ad Aleph principalmente) ma secondo me il vento ha un effetto sulla forma elementale, che non è dovuto tanto alla forma effettivamente materiale dell'attacco quanto alla continuità del danno.
    Il vento penso sia l'unico elemento (o quasi) che continua a causare danno attraversando una forma di materia gassosa, e il motivo per cui ho detto che il plasma-gass fa più male rispetto al liquido solido è che questi ultimi restano un attimo soltanto a "colpire" la forma eterea.
    Per capirsi, un colpo di spada non fa assolutamente niente alla forma elementale, forse un leggerissimo impatto totalmente trascurabile.
    Immaginiamo il vento come una tempesta di lame continua e ripetuta, oppure una lunghissima scazzottata di diversi secondi; per capirsi... se io ti riempo di botte fisicamente e sono fisico, ti faccio male, se sono etereo (o se lo sei tu) ovviamente no.
    Stessa cosa in forma areiforme, se io ti scazzotto in forma gassosa, impatto con la tua forma gassosa e in maniera continua (la folata la immagino come una botta di vento continua molto potente) ti danneggia a mio parere.
    Vulnus ha scritto... "quasi nulla" da forme fisiche e di più per le elementali/magiche.
    In pratica, secondo me, il risultato è proprio questo e cioè di far impattare le forme non fisiche con la forma non fisica più efficacemente, tanto meno solido è e tanto più gli attacchi meno solidi lo danneggiano perché lo attraversano per più tempo.
    Potrei sbagliarmi, ma immagino che se Sebs resta conuna spada conficcata sulla schiena in forma eterea per dieci minuti, gli dia comunque abbastanza fastidio alla lunga. Una ventata attraversa continuamente Sebs su tutto il corpo, come se venisse colpito interamente per diversi secondi, cosa che molti altri elementi non fanno (ammeno non resti immobile). Diciamo, appunto, che tanto più l'elemento è malleabile e gassoso e più a lungo durerà l'effetto del colpo. Non so se mi sono spiegato, sicuramente no xD

    Indipendentemente da ciò non c'entrapiù di tanto con lo scontro, alla fine questo è solo uno dei momenti possibili e una delle tante variabili che dovrebbe vedere Sebulkron usare la forma eterea e contemporaneamente Felth reagire con il vento. Non mi pare uno scenario così tanto facile da poter avere per più di una volta/più di qualche secondo, quindi non influirebbe più di tanto il fatto che il vento lo danneggi o meno. Era giusto per dire come vedevo io la forma elementale "quasi-eterea" di Sebulkron.

    Concordo con Tira, a parte sul fatto di dover trovare per forza un modo di far prevalere Felthsar :yea: nel senso, se ai più sembra che sia Sebulkron leggermente (sottolineo il leggermente) superiore non c'è nulla di male. Come già detto tempo fà nessuno se la deve prendere, l'altra volta Sebulkron ha pareggiato e ora potrebbe vincere, magari contro un altro pg perderebbe.
    Questa è la figata dei VS.
    In ogni caso, lo stile di Felthsar (e di diversi altri personaggi di Zell) è quello che anch'io prediligo, attacchi diretti e difese efficaci senza troppi sotterfugi. La pecca di questa strategia è di avere poche alternative contro chi risulta un po' più potente, a differenza (mi ripeterò) di Zarthial che associava ad un alto danno fisico-elementale una possibile strategia basata sull'immagine residua.
    Diciamo che in tal caso Felthsar avrebbe un possibile tipo di combinazione interessante e anche piuttosto banale, che non faticherebbe ad attuare, ma forse non abbastanza efficace da garantirgli la vittoria: destabilizzare Sebs in volo (come per il fulmine manco lui si aspetterà il vento), aggredirlo all'istante approfittando del suo sbilanciamento, atterrarlo, farlo aggredire dalle creature richiamate col potere speciale (anche molto anticipatamente) e poi combinare la sua aggressione da drago a quella delle bestie. Sarà un drago ma decine di zanne e artigli fanno male pure a Sebulkron, perlomeno lo rendono più vulnerabile-centrabile da un assalto di Felthsar. Specialmente se mirano alle ali e alle zampe.
    Il punto è che una cosa del genere dovrebbe essere tanto aggressiva e potente da funzionare al primo tentativo, o dubito che... Il Polare (Vulnus voglio un +1) si farebbe fregare nuovamente.
    Con tale scenario vedo felthsar stra vincitore, ma solo in questo. In scontro aereo potrebbe essere che Sebulkron necessiti di più vicinanza rispetto a Felthsar per colpire con potenza, e lo vedo come uno che si approccia al corpo a corpo. Diciamo che Felthsar è il duellante, agile e affilato, e Sebulkron è il barbaro, potente e micidiale.
    Facciamo che Sebs si alzi in volo, Felthsar lo segua (o il contrario); Felthsar combatte contro Sebulkron mentre richiama le bestie ma continuando a combattere evitando i colpi per distrarre l'avversario, lo porta giù leggermente di quota abbassandosi e cercando di raggiungere il terreno, un assalto di diverse creature che gli balzano addosso (o anche dall'alto con becco e artigli chi sa) distraggono Sebulkron e possibilmente gli feriscono le ali, Felthsar contribuisce a danneggiare ulteriormente le ali di Sebulkron e gli scataversa addosso tutto il suo potere elementale del ghiaccio con ogni tecnica possibile e immaginabile. In tal caso l'assortimento di robe offensive da parte di Felthsar sarebbe assolutamente utile, e potrebbe proteggersi nel suo scudo di ghiaccio aspettando che le altre bestie contribuiscano a colpire ancora Sebs. Non credo che Felthsar accetterebbe di lasciare a loro il compito ingrato mentre lui se ne sta al sicuro, anche perché certamente morirebbero tutte o quasi. Comunque Può starci, solo che è uno dei pochi (pochissimi) scenari in cui mi immagino Felthsar vincitore. Negli altri o sono in parità o Sebulkron vince per superiorità fisica.
    Ho votato Sebulkron giusto per quel po' di brutalità ed esperienza in più, che forse in uno scontro alla pari fanno il loro sporco lavoro.

    PS: se uno non sa proprio chi votare c'è la tanto amata patta... amata non da me, ma va beh :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Io mi sto ancora chiedendo come mai tutti amano la brutalità di Sebulkron ma a nessuno viene in mente lo scenerio in cui vista l'apparente parità elementale, decida di prendere il suo avversario ,aprirgli forzatamente la bocca e sputargli l'arma a soffio direttamente nello stomaco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Proprio perché Felth è più veloce secondo me xD

    Almeno di quel poco che basta ad impedire a Sebs di acchiapparlo senza prima averlo ferito sul serio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ma se tipo decide di avvinghiarsi attorno a lui in forma spirito della tempesta per poi ritrasformarsi dopo essere in posizione per stringerlo?

    Altrimenti nel dubbio essendo fatto di nuvole non c'è bisogno di usare l'arma a soffio, entra direttamente lui in gola e lo possiede stile Casper
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    E se Felth si ripara nello scudo? xD

    E soprattutto se si materializza dentro Felthsar? Abbiamo già stabilito più volte che l'etereo non può infilarsi in un altro individuo e tornare tangibile se si rimaterializzasse mentre... boh, Felth scaglia ghiaccio a ruota?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ci passa sotto l'igló, come il gas fumogeno degli agenti che ho mandato ad arrestarti passa sotto la tua porta :dragonfierce:
    Che poi era anche la sua funzione primaria. Solo ora mi stanno venendo in mente tutte queste belle applicazioni pratiche
    :dragongrin:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si certo... quello ovvio u.u
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Comunque manca l'opzione in cui arriva Setran e li ammazza entrambi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Se ci fosse stato Setran l'avrei fatto battere per pura antipatia, anche se aveva Piedino. E da notare che contro Ashex gli ho dato punto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaar @ 25/2/2018, 21:49)
    CITAZIONE (-Aleph- @ 25/2/2018, 20:06) 
    Invece devo dire che deflettere l'arco elettrico alzando la neve con una folata di vento mi pare improbabile. Non mi sto esprimendo rispetto alla sua fattibilità, magari è possibilissimo dal punto di vista fisico (ammetto candidamente che non so nulla al riguardo :asd:), però mi riesce difficile immaginare che Felthsar, colto di sorpresa dal soffio folgorante di Sebukron, abbia la velocità e la prontezza di deviare l'arco elettrico con la sua tecnica di vento o con le ali. La pericolosità di questa tecnica secondo me deriva proprio dalla sua imprevedibilità, per cui quando l'hai vista è già troppo tardi.

    Dal punto di vista fisico una scarica elettrica segue il percorso con minor resistenza elettrica. In teoria lo si costruisce mirando il colpo, ma quando la scarica parte va per la sua strada e non è più controllabile.
    Il discorso sull'effetto sorpresa mi trova perfettamente d'accordo. Quando parte si tratta di un colpo praticamente istantaneo, e a quel punto non c'è tempo di fare più nulla per difendersi. Ma il colpo dovrebbe in teoria essere caricato (più o meno come si deve caricare un defibrillatore), ed è in quegli attimi che può essere attuata la contromisura. Sono quei fattori che farei rientrare nell'abilità di utilizzare le proprie tecniche.

    Il fatto è che nella scheda di Sebulkron non è specificato alcun tempo di ricarica dell'abilità, per cui assumo che sia istantanea. Ma anche qualora richiedesse un periodo di caricamento la vedo difficile da eludere, poiché Felthsar non ha nessun elemento per dedurre cosa Sebulkron sta per scagliargli contro e, quindi, non potrebbe mai venirgli in mente di deviare l'arco elettrico servendosi della neve. Non è escluso che farebbe in tempo ad allontanarsi a sufficienza notando che l'avversario sta caricando un qualche tipo di attacco, tuttavia credo che il drago dei ghiacci sarebbe abbastanza furbo da non caricare il suo soffio folgorante proprio in faccia a lui. xD

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 26/2/2018, 02:46)
    A me sono venute in mente 4 situazioni diverse. Sono pensate dal punto di vista di Felthsar, dato che le idee di tutti stanno piano piano convergendo verso Sebulkron ^^"

    CUT

    Concordo con te rispetto agli scenari che hai proposto. Anch'io ritengo che a Felthsar converrebbe avvalersi di un approccio più o meno furtivo evitando possibilmente gli scambi diretti corpo a corpo, ma sfortunatamente per lui non le vedo come strategie particolarmente incisive. Effettivamente Sebulkron non cadrebbe per mai più di una o al massimo due volte nello stesso trucchetto, e con ogni probabilità riuscirebbe ad elaborare una controffensiva efficace e di portare Felthsar in una situazione che risulta a lui favorevole.

    Rispetto alla quarta strategie che hai proposto, devo dire che non ci avevo minimamente pensato... però boh, non so se all'atto pratico sarebbe attuabile, mi pare che richieda molto tempo e molti spostamenti (anche servendosi del potere speciale), per cui il rischio di essere individuato da Sebulkron e attaccato senza preavviso sarebbe decisamente elevato. C'è da tenere conto della forma rapace del drago glaciale, grazie ad essa egli è potenzialmente in grado tenere d'occhio la situazione dell'intero campo di battaglia essendo virtualmente impossibile da individuare.
    E poi non credo che Felthsar si servirebbe mai e poi mai di una strategia che comporta lo sterminio sistematico di tutte le creature della foresta. :asd:

    CITAZIONE (Aesingr @ 26/2/2018, 21:59)
    Ok, dico una roba poi sparisco ^_^
    scusate se insisto (riferito ad Aleph principalmente) ma secondo me il vento ha un effetto sulla forma elementale, che non è dovuto tanto alla forma effettivamente materiale dell'attacco quanto alla continuità del danno.
    Il vento penso sia l'unico elemento (o quasi) che continua a causare danno attraversando una forma di materia gassosa, e il motivo per cui ho detto che il plasma-gass fa più male rispetto al liquido solido è che questi ultimi restano un attimo soltanto a "colpire" la forma eterea.
    Per capirsi, un colpo di spada non fa assolutamente niente alla forma elementale, forse un leggerissimo impatto totalmente trascurabile.
    Immaginiamo il vento come una tempesta di lame continua e ripetuta, oppure una lunghissima scazzottata di diversi secondi; per capirsi... se io ti riempo di botte fisicamente e sono fisico, ti faccio male, se sono etereo (o se lo sei tu) ovviamente no.
    Stessa cosa in forma areiforme, se io ti scazzotto in forma gassosa, impatto con la tua forma gassosa e in maniera continua (la folata la immagino come una botta di vento continua molto potente) ti danneggia a mio parere.
    Vulnus ha scritto... "quasi nulla" da forme fisiche e di più per le elementali/magiche.
    In pratica, secondo me, il risultato è proprio questo e cioè di far impattare le forme non fisiche con la forma non fisica più efficacemente, tanto meno solido è e tanto più gli attacchi meno solidi lo danneggiano perché lo attraversano per più tempo.
    Potrei sbagliarmi, ma immagino che se Sebs resta conuna spada conficcata sulla schiena in forma eterea per dieci minuti, gli dia comunque abbastanza fastidio alla lunga. Una ventata attraversa continuamente Sebs su tutto il corpo, come se venisse colpito interamente per diversi secondi, cosa che molti altri elementi non fanno (ammeno non resti immobile). Diciamo, appunto, che tanto più l'elemento è malleabile e gassoso e più a lungo durerà l'effetto del colpo. Non so se mi sono spiegato, sicuramente no xD

    Io consideravo la forma eterea come una sorta di gas, per cui ho assunto che gli attacchi di natura puramente fisica la attraversassero senza produrre il minimo effetto. Gli attacchi magici ed elementali sarebbero invece in grado di infliggergli danni, poiché comporterebbero un trasferimento di energia alle molecole che compongono il corpo etereo del drago. Un fulmine le carica elettricamente, una fiamma le scalda e lo stesso farebbe un fascio di luce, una magia... beh, è una magia, fa un po' quello che gli pare. xD
    Il vento, invece, produce un effetto esclusivamente fisico, per cui non potrebbe fare altro che spostare le molecole. Quale sarebbe allora la differenza tra una folata di vento e, che ne so, una raffica di centinaia di frecce o le gocce di pioggia di un temporale?
    Se invece stabiliamo che gli attacchi di natura fisica possono influire sulla forma elementale, seppure in maniera minimale, allora le cose in effetti cambiano completamente. Il vento sarebbe in tal caso in grado di produrre gravi danni a Sebulkron, spostando continuamente le molecole del suo corpo etereo causando gli stessi danni che infliggerebbero numerosi attacchi fisici subiti nello stesso istante.


    Indipendentemente da ciò non c'entrapiù di tanto con lo scontro, alla fine questo è solo uno dei momenti possibili e una delle tante variabili che dovrebbe vedere Sebulkron usare la forma eterea e contemporaneamente Felth reagire con il vento. Non mi pare uno scenario così tanto facile da poter avere per più di una volta/più di qualche secondo, quindi non influirebbe più di tanto il fatto che il vento lo danneggi o meno. Era giusto per dire come vedevo io la forma elementale "quasi-eterea" di Sebulkron.

    Concordo con Tira, a parte sul fatto di dover trovare per forza un modo di far prevalere Felthsar :yea: nel senso, se ai più sembra che sia Sebulkron leggermente (sottolineo il leggermente) superiore non c'è nulla di male. Come già detto tempo fà nessuno se la deve prendere, l'altra volta Sebulkron ha pareggiato e ora potrebbe vincere, magari contro un altro pg perderebbe.
    Questa è la figata dei VS.
    In ogni caso, lo stile di Felthsar (e di diversi altri personaggi di Zell) è quello che anch'io prediligo, attacchi diretti e difese efficaci senza troppi sotterfugi. La pecca di questa strategia è di avere poche alternative contro chi risulta un po' più potente, a differenza (mi ripeterò) di Zarthial che associava ad un alto danno fisico-elementale una possibile strategia basata sull'immagine residua.
    Diciamo che in tal caso Felthsar avrebbe un possibile tipo di combinazione interessante e anche piuttosto banale, che non faticherebbe ad attuare, ma forse non abbastanza efficace da garantirgli la vittoria: destabilizzare Sebs in volo (come per il fulmine manco lui si aspetterà il vento), aggredirlo all'istante approfittando del suo sbilanciamento, atterrarlo, farlo aggredire dalle creature richiamate col potere speciale (anche molto anticipatamente) e poi combinare la sua aggressione da drago a quella delle bestie. Sarà un drago ma decine di zanne e artigli fanno male pure a Sebulkron, perlomeno lo rendono più vulnerabile-centrabile da un assalto di Felthsar. Specialmente se mirano alle ali e alle zampe.
    Il punto è che una cosa del genere dovrebbe essere tanto aggressiva e potente da funzionare al primo tentativo, o dubito che... Il Polare (Vulnus voglio un +1) si farebbe fregare nuovamente.
    Con tale scenario vedo felthsar stra vincitore, ma solo in questo. In scontro aereo potrebbe essere che Sebulkron necessiti di più vicinanza rispetto a Felthsar per colpire con potenza, e lo vedo come uno che si approccia al corpo a corpo. Diciamo che Felthsar è il duellante, agile e affilato, e Sebulkron è il barbaro, potente e micidiale.
    Facciamo che Sebs si alzi in volo, Felthsar lo segua (o il contrario); Felthsar combatte contro Sebulkron mentre richiama le bestie ma continuando a combattere evitando i colpi per distrarre l'avversario, lo porta giù leggermente di quota abbassandosi e cercando di raggiungere il terreno, un assalto di diverse creature che gli balzano addosso (o anche dall'alto con becco e artigli chi sa) distraggono Sebulkron e possibilmente gli feriscono le ali, Felthsar contribuisce a danneggiare ulteriormente le ali di Sebulkron e gli scataversa addosso tutto il suo potere elementale del ghiaccio con ogni tecnica possibile e immaginabile. In tal caso l'assortimento di robe offensive da parte di Felthsar sarebbe assolutamente utile, e potrebbe proteggersi nel suo scudo di ghiaccio aspettando che le altre bestie contribuiscano a colpire ancora Sebs. Non credo che Felthsar accetterebbe di lasciare a loro il compito ingrato mentre lui se ne sta al sicuro, anche perché certamente morirebbero tutte o quasi. Comunque Può starci, solo che è uno dei pochi (pochissimi) scenari in cui mi immagino Felthsar vincitore. Negli altri o sono in parità o Sebulkron vince per superiorità fisica.
    Ho votato Sebulkron giusto per quel po' di brutalità ed esperienza in più, che forse in uno scontro alla pari fanno il loro sporco lavoro.

    Questa strategia potrebbe anche funzionare, ma temo che il soffio folgorante di Sebulkron la vanificherebbe immediatamente: Felthsar lo aggredisce in volo riuscendo ad atterrarlo, ma lui lo colpisce in pieno con una scarica elettrica e lo paralizza. Ad una distanza così ravvicinata penso sia impossibile eludere una attacco del genere.

    PS: se uno non sa proprio chi votare c'è la tanto amata patta... amata non da me, ma va beh :)

    In grassetto. u_u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ma nella neve la corrente non credo che faccia quest'effetto devastante di cui parlate, se è in aria ovviamente è diverso. Comunque conti tanto sulla potenza di sto soffio, un soffio istantaneo base non caricato ha la potenza del cono di ghiaccio-fuoco-quel che s... quanto potrà durare lo stordimento-paralisi? Un paio di secondi? Tre? Nel groviglio di bestie sarebbero sufficenti? Ripeto, Felth deve stare distante finché Sebulkron non è nei guai, solo dopo avvicinarsi. Il fulmine è rapido e imprevedibile ma Felt di normale dovrebbe comunque avere un approccio più schivo nei confronti di un affarone come Sebs.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 26/2/2018, 21:59) 
    [...]
    Concordo con Tira, a parte sul fatto di dover trovare per forza un modo di far prevalere Felthsar :yea: nel senso, se ai più sembra che sia Sebulkron leggermente (sottolineo il leggermente) superiore non c'è nulla di male. Come già detto tempo fà nessuno se la deve prendere, l'altra volta Sebulkron ha pareggiato e ora potrebbe vincere, magari contro un altro pg perderebbe.
    Questa è la figata dei VS.
    [...]

    Ah, il mio non era un tentativo per cercare di salvare Felthsar a tutti i costi, ma con la scusa che trovavo più convincenti le teorie in favore di Sebulkron volevo provare a mettermi nei panni di Felth e capire se ero in grado di inventarmi delle contromosse competitive... risultato: nop, alla fine voto per Seb ^^ Il gap non è assoluto, anzi, ma percepisco come decisive la maggiore esperienza e resistenza del drago.

    CITAZIONE (-Aleph- @ 26/2/2018, 23:45) 
    [...]
    Concordo con te rispetto agli scenari che hai proposto. Anch'io ritengo che a Felthsar converrebbe avvalersi di un approccio più o meno furtivo evitando possibilmente gli scambi diretti corpo a corpo, ma sfortunatamente per lui non le vedo come strategie particolarmente incisive. Effettivamente Sebulkron non cadrebbe per mai più di una o al massimo due volte nello stesso trucchetto, e con ogni probabilità riuscirebbe ad elaborare una controffensiva efficace e di portare Felthsar in una situazione che risulta a lui favorevole.

    Rispetto alla quarta strategie che hai proposto, devo dire che non ci avevo minimamente pensato... però boh, non so se all'atto pratico sarebbe attuabile, mi pare che richieda molto tempo e molti spostamenti (anche servendosi del potere speciale), per cui il rischio di essere individuato da Sebulkron e attaccato senza preavviso sarebbe decisamente elevato. C'è da tenere conto della forma rapace del drago glaciale, grazie ad essa egli è potenzialmente in grado tenere d'occhio la situazione dell'intero campo di battaglia essendo virtualmente impossibile da individuare.
    E poi non credo che Felthsar si servirebbe mai e poi mai di una strategia che comporta lo sterminio sistematico di tutte le creature della foresta. :asd:
    [...]

    Eh, pure a me sono venuti dei dubbi su quella quarta ipotesi dopo aver mandato il messaggio, ma mi andava di vedere quello che ne pensavate. Capisco che come piano ci siano tanti problemi logistici quanti problemi (se non di più), ma mi andava comunque di tentare di sparare qualche nuova strategia ^^
    In realtà è uno scenario che potrebbe benissimo usare anche Seb, con maggiore difficoltà dato che non gli è possibile richiamare l'attenzione delle creature, ma se sfruttasse l'occasione in cui Felth pensa per lui a chiamarli... non che ne abbia bisogno, ripensandoci ^^"

    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 26/2/2018, 22:25) 
    Ma se tipo decide di avvinghiarsi attorno a lui in forma spirito della tempesta per poi ritrasformarsi dopo essere in posizione per stringerlo?

    Altrimenti nel dubbio essendo fatto di nuvole non c'è bisogno di usare l'arma a soffio, entra direttamente lui in gola e lo possiede stile Casper

    Felth si trasforma in lupo e la dimensione minore gli fa perdere la presa ^^" Non è verosimile la strategia di sparargli in bocca... ha più senso che Setran arrivi per servire vodka e ace ad entrambi piuttosto XD

    Un corpo è pieno di schifezze e gli organi cavi non sono poi tanti... nell'uomo per lo meno, ma immagino che per un drago/lupo sia lo stesso. Seb non diventa intangibile usando quella tecnica come potrebbe entrare completamente nell'apparato digerente del povero Felth? Non penso che il maleyes sia così scemo da rimanere a bocca aperta mentre quella schifezza cerca di entrare XD
    A questo proposito Vulnus, cosa succede a Sebulkron quando torna normale mentre sta passando in un qualche piccolo pertugio con tecnica attivata? Pura curiosità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Siva beh si vede quando scrivo da cellulare (mentre mangio la pizza poi che smerdo lo schermo che diventa tomatoscleen)

    Comunque secondo me non è assolutamente così devastante quel soffio elettrico, è istantaneo... è prolungato (l'ha detto pure Vulnus)... è a scarica e non a saetta... in mezzo agli animali che lo attaccano può servirgli per bloccare momentaneamente Felthsar, non di più. Ovviamente se lo usa in campo aperto e riesce a finirlo dopo averlo colto di sorpresa, come ho già detto, quello è uno dei tanti scenari possibili in cui Sebulkron avrebbe un punticino in più. Ma nell'immaginamentazione (?) che ho proposto sopra il soffio elettrico gli servierebbe a poco.
    Un drago appiedato o comunqueraso terra non è invulnerabile ad un assalto di lupi-linci-aquile-tassi del miele-ermellini anaconda- wursnus che siano, potranno non causargli danni considerevolmente letali ma ripeto, basta un'ala ferita, una coda mozzata, una zampetta mutilata o qualcosa di simile perché cambi tutta la faccenda. Un po' come l'unione fa la forza, Sebulkron fondamentalmente è da solo. Sarebbe una figata se Sebs per fuggire momentaneamente si trasformasse in gufoe Felt gli inviasse contro rapaci di ogni tipo a beccargli il sedere xD

    EDIT:
    Tira abbiamo scritto insieme, top. Comunque nient'altro da aggiungere, se non che tornare normale nei pertugi per chi usa ste tecniche eteree significa spappolarsi le membricine :D te lo dico io hahaahaha
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Lo immaginavo... ma non essendo meglio specificato nella tecnica mi è sembrato il caso di chiedere (quando ho presupposto un costo energetico per le trasformazioni, è venuto giù il mondo XD)
     
    Top
    .
74 replies since 18/2/2018, 04:20   1229 views
  Share  
.