Ok, dico una roba poi sparisco
scusate se insisto (riferito ad Aleph principalmente) ma secondo me il vento ha un effetto sulla forma elementale, che non è dovuto tanto alla forma effettivamente materiale dell'attacco quanto alla continuità del danno.
Il vento penso sia l'unico elemento (o quasi) che continua a causare danno attraversando una forma di materia gassosa, e il motivo per cui ho detto che il plasma-gass fa più male rispetto al liquido solido è che questi ultimi restano un attimo soltanto a "colpire" la forma eterea.
Per capirsi, un colpo di spada non fa assolutamente niente alla forma elementale, forse un leggerissimo impatto totalmente trascurabile.
Immaginiamo il vento come una tempesta di lame continua e ripetuta, oppure una lunghissima scazzottata di diversi secondi; per capirsi... se io ti riempo di botte fisicamente e sono fisico, ti faccio male, se sono etereo (o se lo sei tu) ovviamente no.
Stessa cosa in forma areiforme, se io ti scazzotto in forma gassosa, impatto con la tua forma gassosa e in maniera continua (la folata la immagino come una botta di vento continua molto potente) ti danneggia a mio parere.
Vulnus ha scritto... "quasi nulla" da forme fisiche e di più per le elementali/magiche.
In pratica, secondo me, il risultato è proprio questo e cioè di far impattare le forme non fisiche con la forma non fisica più efficacemente, tanto meno solido è e tanto più gli attacchi meno solidi lo danneggiano perché lo attraversano per più tempo.
Potrei sbagliarmi, ma immagino che se Sebs resta conuna spada conficcata sulla schiena in forma eterea per dieci minuti, gli dia comunque abbastanza fastidio alla lunga. Una ventata attraversa continuamente Sebs su tutto il corpo, come se venisse colpito interamente per diversi secondi, cosa che molti altri elementi non fanno (ammeno non resti immobile). Diciamo, appunto, che tanto più l'elemento è malleabile e gassoso e più a lungo durerà l'effetto del colpo. Non so se mi sono spiegato, sicuramente no xD
Io consideravo la forma eterea come una sorta di gas, per cui ho assunto che gli attacchi di natura puramente fisica la attraversassero senza produrre il minimo effetto. Gli attacchi magici ed elementali sarebbero invece in grado di infliggergli danni, poiché comporterebbero un trasferimento di energia alle molecole che compongono il corpo etereo del drago. Un fulmine le carica elettricamente, una fiamma le scalda e lo stesso farebbe un fascio di luce, una magia... beh, è una magia, fa un po' quello che gli pare. xD
Il vento, invece, produce un effetto esclusivamente fisico, per cui non potrebbe fare altro che spostare le molecole. Quale sarebbe allora la differenza tra una folata di vento e, che ne so, una raffica di centinaia di frecce o le gocce di pioggia di un temporale?
Se invece stabiliamo che gli attacchi di natura fisica possono influire sulla forma elementale, seppure in maniera minimale, allora le cose in effetti cambiano completamente. Il vento sarebbe in tal caso in grado di produrre gravi danni a Sebulkron, spostando continuamente le molecole del suo corpo etereo causando gli stessi danni che infliggerebbero numerosi attacchi fisici subiti nello stesso istante.Indipendentemente da ciò non c'entrapiù di tanto con lo scontro, alla fine questo è solo uno dei momenti possibili e una delle tante variabili che dovrebbe vedere Sebulkron usare la forma eterea e contemporaneamente Felth reagire con il vento. Non mi pare uno scenario così tanto facile da poter avere per più di una volta/più di qualche secondo, quindi non influirebbe più di tanto il fatto che il vento lo danneggi o meno. Era giusto per dire come vedevo io la forma elementale "quasi-eterea" di Sebulkron.
Concordo con Tira, a parte sul fatto di dover trovare per forza un modo di far prevalere Felthsar
nel senso, se ai più sembra che sia Sebulkron leggermente (sottolineo il leggermente) superiore non c'è nulla di male. Come già detto tempo fà nessuno se la deve prendere, l'altra volta Sebulkron ha pareggiato e ora potrebbe vincere, magari contro un altro pg perderebbe.
Questa è la figata dei VS.
In ogni caso, lo stile di Felthsar (e di diversi altri personaggi di Zell) è quello che anch'io prediligo, attacchi diretti e difese efficaci senza troppi sotterfugi. La pecca di questa strategia è di avere poche alternative contro chi risulta un po' più potente, a differenza (mi ripeterò) di Zarthial che associava ad un alto danno fisico-elementale una possibile strategia basata sull'immagine residua.
Diciamo che in tal caso Felthsar avrebbe un possibile tipo di combinazione interessante e anche piuttosto banale, che non faticherebbe ad attuare, ma forse non abbastanza efficace da garantirgli la vittoria: destabilizzare Sebs in volo (come per il fulmine manco lui si aspetterà il vento), aggredirlo all'istante approfittando del suo sbilanciamento, atterrarlo, farlo aggredire dalle creature richiamate col potere speciale (anche molto anticipatamente) e poi combinare la sua aggressione da drago a quella delle bestie. Sarà un drago ma decine di zanne e artigli fanno male pure a Sebulkron, perlomeno lo rendono più vulnerabile-centrabile da un assalto di Felthsar. Specialmente se mirano alle ali e alle zampe.
Il punto è che una cosa del genere dovrebbe essere tanto aggressiva e potente da funzionare al primo tentativo, o dubito che... Il Polare (Vulnus voglio un +1) si farebbe fregare nuovamente.
Con tale scenario vedo felthsar stra vincitore, ma solo in questo. In scontro aereo potrebbe essere che Sebulkron necessiti di più vicinanza rispetto a Felthsar per colpire con potenza, e lo vedo come uno che si approccia al corpo a corpo. Diciamo che Felthsar è il duellante, agile e affilato, e Sebulkron è il barbaro, potente e micidiale.
Facciamo che Sebs si alzi in volo, Felthsar lo segua (o il contrario); Felthsar combatte contro Sebulkron mentre richiama le bestie ma continuando a combattere evitando i colpi per distrarre l'avversario, lo porta giù leggermente di quota abbassandosi e cercando di raggiungere il terreno, un assalto di diverse creature che gli balzano addosso (o anche dall'alto con becco e artigli chi sa) distraggono Sebulkron e possibilmente gli feriscono le ali, Felthsar contribuisce a danneggiare ulteriormente le ali di Sebulkron e gli scataversa addosso tutto il suo potere elementale del ghiaccio con ogni tecnica possibile e immaginabile. In tal caso l'assortimento di robe offensive da parte di Felthsar sarebbe assolutamente utile, e potrebbe proteggersi nel suo scudo di ghiaccio aspettando che le altre bestie contribuiscano a colpire ancora Sebs. Non credo che Felthsar accetterebbe di lasciare a loro il compito ingrato mentre lui se ne sta al sicuro, anche perché certamente morirebbero tutte o quasi. Comunque Può starci, solo che è uno dei pochi (pochissimi) scenari in cui mi immagino Felthsar vincitore. Negli altri o sono in parità o Sebulkron vince per superiorità fisica.
Ho votato Sebulkron giusto per quel po' di brutalità ed esperienza in più, che forse in uno scontro alla pari fanno il loro sporco lavoro.
Questa strategia potrebbe anche funzionare, ma temo che il soffio folgorante di Sebulkron la vanificherebbe immediatamente: Felthsar lo aggredisce in volo riuscendo ad atterrarlo, ma lui lo colpisce in pieno con una scarica elettrica e lo paralizza. Ad una distanza così ravvicinata penso sia impossibile eludere una attacco del genere.PS: se uno non sa proprio chi votare c'è la tanto amata patta... amata non da me, ma va beh