L'isola misteriosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Dal modo in cui le bestioline avevano reagito, a Rek sembrò quasi che le sue parole li avessero offesi, soprattutto quella Tricky-tricorno che gli chiese in toni piuttosto irati cosa stesse farneticando. Il drago alzò le zampe in segno di resa e, con un'espressione vagamente perplessa, si chiese cosa cavolo potessero essere quei piccoletti, dato che la logica gli aveva già fatto escludere come ipotesi "denti aguzzi", "draghi" e "creature di sua invenzione". Ridacchiò nervosamente mentre veniva impietosamente sommerso di domande.
    < Come fate a non sapere cosa sia un drago? - esclamò - Per farla breve, beh, io sono una di queste creature. Posso volare sicché immagino di poter essere definito pure come volatile, ma se devo essere etichettato con qualche nome che indichi la mia razza preferisco la parola "drago". >
    Accennò un nuovo sorriso, che presto si trasformò in un ghignetto ridacchiante.
    < Tendete a fare molte domande... com'è che sono io l'unico che deve rispondere? Che cosa siete voi? Appartenete alla stessa razza? >
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Non siamo della stessa razza,oh no no no!
    Io sono una bocca grande! E spike è un coda a lancia.
    rispose Ducky,indicando Spike,che nel mentre si stava divorando un intero cespuglio con assoluta noncuranza.
    Te l'ho già detto:io sono una tricorna!
    Sei sordo,forse?!
    rispose e domandò Tricky.
    Io sono un collolungo. rispose Piedino.
    Anch'io te l'avevo già detto:io sono un volatile. rispose Petrie.
    Prima di oggi non avevamo mai visto un "drago". E non eravamo neanche mai stati qui. Nel posto da cui veniamo non c'é nessuno della tua razza. rispose Piedino. Era vero:non avevano mai visto una tale creatura,ne erano mai stati in quel luogo. E non sapevano spiegarsi il perché fosse successo. Anche se questo ricordava loro un esperienza simile vissuta in passato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Con sguardo perplesso, Rek osservò le creature mentre gli illustravano quali fossero le loro razze. Colli lunghi? Code a lancia? Bocche larghe? Volatili? Tricorni? Scosse impercettibilmente la testa: Rek non aveva mai sentito parlare di specie del genere, né dal suo mentore mentre era ancora in vita, né durante i suoi viaggi dopo la sua morte.
    < Oh, mi dispiace, pensavo che "volatile" e "tricorno" fossero solo delle descrizioni del vostro aspetto... > rispose ridacchiando a Tricky e Piede che, a quanto pareva, avevano già avuto modo di raccontargli a quale specie appartenessero.
    Petrino poi disse qualcosa che lo confuse: non erano mai stati in quel posto? Erano anche loro dei viaggiatori come lui? Quando li aveva visti (e aveva smesso di pensare a quella stupidaggine di "sono frutto della mia fantasia"), aveva immaginato di essere finito in un'isola sconosciuta, in cui neanche il suo mentore era mai stato... nel senso, tutto quel viaggio sopra il mare era cominciato con il semplice obiettivo di raggiungere l'isola di Kengard, ma con la scusa che si era -tipo- perso, non lo trovava così improbabile essere finito chissà dove.
    < Anche voi non siete del posto? Io sono appena arrivato in volo su quest'isola! >
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    No no no,non lo sono! rispose Ducky.
    Chiunque fosse Rek era abbastanza ovvio che non avesse nulla a che fare con loro o con la loro vita. E poi,poco dopo ebbero finalmente una risposta ad una delle loro prime domande:dove erano finiti?
    Davvero? In volo? Wow! Devi avere fatto davvero tanta strada! disse Petrie,colpito dalla prospettiva di quel "drago" che volava fino a quel punto.
    Ora una risposta era stata data:erano finiti su di un altra isola. Poi l'essere alato fece loro un altra domanda.
    Già già già... rispose la bocca grande,sentendo la domanda dell'essere cambia colore.
    Anche tu?
    Quindi,quando eri atterrato così davanti a noi prima...era perché avevi appena finito di volare fino a quest'isola!
    disse Piedino,colpito. Non lo biasimava di certo se aveva dormito per ore,dopo essere arrivato...
    E doveva atterrare così davanti a noi?! Poteva schiacciarci come insetti! disse Tricky,arrabbiata.
    Tricky! Era stanco dopo un lungo viaggio! disse il collolungo.
    E questo dovrebbe giustificarlo?! Per me no! disse la, tricorna,testardamente.

    Edited by Elker Errani - 17/3/2018, 20:03
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rek ascoltò il dialogo delle creaturine con interesse: nemmeno loro appartenevano a quelle terre, sicché nemmeno loro potevano rispondere a dove il suo volare, perdersi e ritrovarsi lo avesse spinto. Sembrarono parecchio colpiti del fatto che fosse arrivato fin lì in volo. Tutti tranne la solita Tricky.
    < Ah, almeno sarei caduto su qualcosa di morbido! > rispose ridacchiando,
    Lo disse quasi con noncuranza, come se avesse già dimenticato il trauma di aver volato per un giorno di fila o di essere crollato su una cavolo di spiaggia appena due ore prima.
    < Se voi non siete venuti in volo come siete riusciti ad arrivare su quest'isola? >
    Nessuno di loro sembrava avere una costituzione adatta per volare, e tra loro solo Piede era in grado di volare, ma sicuramente era troppo piccolo per poter trasportare anche gli altri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Tricky,sentendolo si arrabbiò e iniziò a ringhiare dalla rabbia. E poi,all'improvviso provò a scattare contro Rek.
    Tricky! disse Petrie,che stava tenendo ferma a fatica la tricorna,con l'aiuto di Ducky e Spike.
    Tricky,calmati! Non devi farlo,oh no no no! disse la bocca grande,mentre la teneva ferma. La piccola sanglong,dopo un po' si calmò da sola,anche se a fatica.
    Scusala,Rek:Tricky è fatta così. disse Piedino,mortificato. Lei era sempre stata scontrosa:era nella sua natura. Poi sentì la domanda dell'essere alato e,dopo un po' di tempo per poter riordinare i propri ricordi iniziò a raccontarla.
    È successo nel posto da cui veniamo e in cui viviamo con i nostri genitori:la valle incantata,per salvare uno dei fratelli di Ducky,ancora nell'uovo. disse il collolungo,interrotto da Tricky e Ducky.
    O sorella,sì sì sì! disse la bocca grande,sorridendo.
    Di nuovo... disse la tricorna.
    Come dicevo...eravamo usciti dalla valle per salvare il suo fratellino o sorellina.
    E ci siamo riusciti. L'uovo era al sicuro. Ma mentre stavamo tornando siamo incappati in un gruppo di Denti Aguzzi e siamo dovuti scappare via. A un certo punto abbiamo visto un grosso tronco e abbiamo pensato di nasconderci lì dentro.
    Purtroppo però il tronco si è rotto e noi siamo caduti in acqua. Abbiamo cercato di salvarci,ma purtroppo siamo svenuti...e quando ci siamo svegliati ci siamo ritrovati qui.
    Quello è il tronco in cui ci eravamo nascosti.
    disse il piccolo thanglong,che si volse proprio verso il tronco.

    Edited by Elker Errani - 18/3/2018, 11:56
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Probabilmente il suo commento non era piaciuto granché alla tricorna, che gli ringhiò contro e minacciò di caricarlo, ma venne fermata e tranquillizzata dai suoi amici. Rek inclinò la testa di lato piuttosto confuso, chiedendosi cosa avesse detto di male. Prima stava solo scherzando, mica aveva minacciato una seconda volta di mangiarli (aveva intuito quanto quelle piccole creature fossero sensibile al tema), ma addirittura cercare di attaccarlo in quella maniera! Bah
    Con una scrollata di spalle fece intendere che non gli importava più di tanto del comportamento di Tricky e si scusò a sua volta.
    Ascoltò con interesse Pierino che raccontava come erano finiti su quell'isola. La loro storia era addirittura più strana della sua: denti aguzzi? Uova rubate? Cercare di salvarsi? Nascondersi? Decisamente più avventurosa del suo "Wow il mare! Perché non lo attraversiamo?"
    < Potete stare tranquilli: finché ci sono io qui con voi non avete nulla da temere da questi denti aguzzi... penserò io a scacciarli per voi, senza tronchi natanti e cose del genere... > commentò Rek, alla fine del racconto del collo lungo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Davvero? Grazie,Rek! disse Piedino,contento.
    Me lo sentivo che non eri davvero un denti aguzzi! disse Petrie,a sua volta contento. Rek si era rivelato come qualcuno di cui fidarsi. Almeno era questo che sembrava.
    Senti,Rek,avrei una cosa da chiederti:visto che siamo tutti nuovi di qui...non è che potresti aiutarci ed esplorare questo posto insieme a noi? domandò il collolungo. Lui aveva sempre creduto nell'amicizia e sul fatto che tutti potevano diventare suoi amici. E quello gli sembrava uno di quei casi. E poi quel "drago" avrebbe potuto aiutarli ad esplorare quel nuovo,sconosciuto mondo.
    L'istinto mi dice di non fidarmi del tutto di te. Ma forse ci sarai utile. E poi,se hai già fatto un volo simile forse potresti anche riportarci nella valle incantata! disse Tricky,che ancora non si fidava dell'essere alato.
    Tricky,non possiamo sapere quanto siamo lontani dalla valle:sembra proprio che abbiamo attraversato la grande acqua.
    Quindi mi sa che siamo davvero molto distanti da casa...non puoi obbligarlo ad un altro viaggio faticoso!
    disse il thanglong.
    Va bene,ok!
    Era solo un idea,non te la prendere!
    disse la tricorna.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    < Ora come ora sarò bloccato in questo posto per qualche ora ancora, purtroppo. - rispose a Pellino lanciando una veloce occhiata al sole e aggiustando la posizione delle ali di conseguenza - Ma quando avrò finito di ricaricarmi sarò più che felice di aiutarvi ad esplorare... è una cosa che prima o poi anch'io dovrei fare: molto meglio dividersi il lavoro! >
    Anche se i muscoli del dorso erano ancora intorpiditi per lo sforzo del lungo volo, Rek si era riposato abbastanza per potersi muovere. Nonostante ciò preferiva continuare a ricaricarsi lì immobile: se era vero che c'erano denti aguzzi o altra gentaglia che miravano alla vita di quelle creaturine, si sentiva in dovere di proteggerli e per farlo necessitava di quanta più energia possibile. Doveva tenerli al sicuro, se non finché potevano raggiungere la loro casa, almeno fino a trovare un'altro ambiente sicuro. Se fosse stato solo avrebbe dormito e stop, rimandando l'esplorazione a più tardi (ripensandoci, forse non lo avrebbe neanche preso in considerazione ^^"), ma in quella situazione doveva pure pensare alla loro sicurezza.
    Poi fu il turno di Trivky di dire alla sua idea, idea che Rek non apprezzò granché. La tricorna stava davvero suggerendo l'idea di riprendere di nuovo il volo verso una qualche meta sconosciuta? Di... di RIFARLO?
    < Non credo di aver molta voglia di avventurarmi ancora per mare in breve tempo, mi dispiace. Il viaggio fin qui è stato parecchio estenuante e senza sapere in che direzione andare per raggiungere le vostre terre non credo di voler ripetere a breve la stessa esperienza che mi ha fatto arrivare fino a qui... >
    Era appena arrivato su quell'isola misteriosa... perché doveva già pensare ad andarsene? Per quanto fosse stato problematico arrivare laggiù, adesso c'era arrivato e non se ne sarebbe andato finché non era certo di aver esplorato ogni centimetro, di aver carpito ogni storia. E se non voleva pensare ad andarsene prima di essere sicuro che quell'isola poteva riservargli nuove sorprese, figurarsi in quel momento, in cui ci aveva appena messo le zampe!
    < Non escludo comunque di non voler visitare la valle incantata prima o poi, eh! Solo che prima devo dimenticarmi quanto sia stato faticoso il viaggio fino a qui... solo allora credo di poter essere in grado di ripetere questa pazzia! > concluse, con una smorfia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Bene:in tal caso aspetteremo. disse Piedino,sorridendo.
    Certo,non hai voglia,non sai dove andare,come no... disse Tricky,sarcastica. Era evidente che non credeva ad una sola parola di Rek.
    Oh,povero Rek. Povero povero Rek. Devi aver fatto un viaggio davvero lungo e faticoso! Quella di Tricky non era affatto una buona idea,oh no no no! disse Ducky,preoccupata.
    Già,non lo è! disse Petrie.
    Ehi,la mia era solo un idea! disse la tricorna.
    Se dovessi venire un giorno sarai il benvenuto! disse il collolungo,con un sorriso sincero. E così,parlando del più e del meno si misero ad aspettare che il drago si ricaricasse del tutto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rimasero a parlare per un altro paio d'ore. Il colorito di Rek non tornò il solito bianco pallido, ma gli si era avvicinato a sufficienza e non si sentiva più così stanco da riuscire ad ignorare ancora a lungo il crescente appetito che sentiva.
    < Credo di essermi riposato abbastanza per il momento. - disse Rek alzandosi sulle zampe e piegando le ali sul dorso - Come preferite organizzarvi per esplorare quest'isola? >
    Sperò di poter avere almeno qualche momento di privacy: se quelle bestioline temevano tanto di essere mangiati da quei denti aguzzi, poteva essere problematico per loro vederlo cacciare un qualche animale del bosco... e dopo la fatica che aveva fatto per ottenere la loro fiducia, non gli sembrava il caso di farli scappare via indignati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Caspita,Rek,sei bianco! disse Petrie,notando che era quasi bianco.
    Beh,quasi bianco,Petrie:non lo è ancora del tutto,oh no no no! disse Ducky,tenendoci a precisare.
    Ma che importa se è bianco o quasi?! L'importante è che possa muoversi! disse Tricky. Non era una che si soffermava sui dettagli,questo era certo...
    Comunque è quasi bianco,non proprio bianco bianco,oh no no no! disse la bocca grande.
    La tricorna sospirò nervosamente.
    Poco dopo i cinque sentirono il drago che chiedeva come avevano intenzione di organizzarsi per l'esplorazione dell'isola. La risposta non tardò ad arrivare.
    Beh...pensavo che potremmo salire su di te e,volando vedere tutto dall'alto. Oppure potremmo camminare,visto che sembra che non ti sei ancora ripreso del tutto. rispose Piedino.
    Volare con Rek? Sarebbe fantastico! disse il volatile.
    Io? Volare con lui?! Neanche per idea:mi vengono le vertigini al solo pensarci... disse la sanglong.
    Oh,andiamo Tricky,sarà divertente! disse il baylong.
    Volare su in cielo? A me piacerebbe tanto,oh sì sì sì! Tu che ne pensi,Spike? disse la huyong.
    Spike,preoccupato fece cenno di no con la testa.
    Visto? Spike la pensa come me! disse Tricky.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rek si sgranchì le gambe, zampettando sul posto e avanti e indietro. Alle parole delle varie creaturine rispose ridacchiando.
    < E sono anche più bianco, normalmente! > spiegò con un sorriso.
    Ascoltò le loro preferenze attentamente, infine, inclinò la testa per riflettere.
    < Sono ancora piuttosto stanco e preferisco non dover trasportare nessuno per il momento, dato che non posso garantire la vostra sicurezza. Forse è più sicuro se vengo accompagnato solo da.. ehm te, - come si chiamava il volatile? Pedro? Si limitò a indicarlo con un cenno della coda - così se sono costretto a manovre strette non devo stare attento a recuperare al volo nessuno... >
    Dato che una spiaggia come quella in cui erano non offriva niente che assomigliasse ad una corda, Rek non se la sentiva di portare sul suo dorso creature come loro, senza mani per potersi aggrappare e senza zampe lunghe per stringersi al suo dorso, soprattutto quando si sentiva ancora così stanco.
    < Prima però mi allontanerei un secondo per.. mh, fare una cosa da... mh, da draghi... >
    FAMEEEEEEE!

    Sto scrivendo con il cellulare, spero di non aver scritto alcun obbrobrio...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Petrie. Io mi chiamo Petrie. Sarò felice di stare accanto ad un altro volatile! disse Petrie,contento di volare assieme a Rek.
    Capisco,Rek:riposati per tutto il tempo necessario! disse Piedino.
    Io penso che si sia riposato già abbastanza. Anzi,anche troppo... disse Tricky. Non aveva proprio tutti i torti,dopo averlo visto per diverse ore dormire...
    Il drago poi disse che doveva allontanarsi un attimo per, fare..una cosa da draghi...
    Ma certo,capisco. Fai pure. disse il cololungo,sentendolo.
    Cose da draghi? si domandò il volatile.
    Già. rispose il thanglong.
    Che genere di cose da draghi? domandò la tricorna,sospettosa. Se proprio doveva fidarsi di lui allora doveva anche essergli sincero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Il volatile - Petrie, a quanto sembrava - sembró felice di poter dividere con lui la ricognizione aerea, mentre gli altri rispettarono più o meno allegramente la sua richiesta di evitare di trasportarli in aria. L’unica che non sembró convinta granché fu Tricky, il che lo sorprese, dato che era una di quelle che aveva preferito rimanere a terra. Rek ridacchió in risposta alla sua solita frecciatina.
    < E se fosse stata una giornata nuvolosa probabilmente ora starei ancora dormendo... io posso solo ringraziarvi della vostra pazienza. >
    Rek si guardó intorno timidamente.
    < C’è solo un modo per recuperare energia più rapidamente: devo, ehm... - si alzò in volo con un balzo - mangiare qualcosina... >

    Idem... sono sempre da cellulare. Scusa se non scrivo granché ^^”
     
    Top
    .
141 replies since 25/2/2018, 23:21   2775 views
  Share  
.