David VS. Il Maestro Del Vuoto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Maestro del vuoto
    63.64%
    7
  • David
    27.27%
    3
  • Wursnus (così l'imperatore non rompe più)
    9.09%
    1
  • Patta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

David VS. Il Maestro Del Vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ed eccoci, ovviamente i sondaggi indondenderendetti da Aes sono i più fighi, non c'è nulla da fare :yea:
    Su dai, surclassiamo i voti degli altri sondaggi per mostrare la fierezza del mio... ok basta

    Questa volta si sfideranno due tra i pg attualmente più pompati del GdR: David e il Maestro del vuoto.
    Il divino contro il terreno, un bello scontrone tra due draghi parecchio potenti capaci di generare combinazioni varie tra le loro tecniche e abilità, con cui dare vita a taaante belle mazzate!

    Ambientazione: io direi... a Knawr. Così, a random :yea: quindi in un luogo ricco di vegetazione, alberi, case e pure gente che va in giro. Possono andare verso il mare, la spiaggia e quant'altro, dove vogliono in somma;
    Durata: il tempo che serve. I giorni si alternano normalmente, prima giorno poi notte;
    Condizione: entrambi avranno a disposizione soltanto le loro 9 tecniche principali e il potere speciale (non le combinate), ma siccome David a tutte le tecniche potenziate considereremo come se anche il maestro avesse tutte le 9 tecniche potenziate al primo potenziamento. In poche parole, quelle dove il potenziamento non è presente, basterà considerarle identiche a come sono adesso soltanto più efficaci, ssenza eventuali effetti secondari. Riassumendo: entrambi hanno tutte e 9 le tecniche potenziate al primo potenziamento, ma considerando soltanto quello che c'è scritto nelle tecniche stesse;
    Vittoria: l'avversario deve essere sconfitto. Però si può vincere anche in un altro modo figo, ad entrambi saranno assegnati tre cristalli che dovranno essere ben nascosti in giro, magari tra uno spostamento e l'altro. Se uno dei due dovesse impossessarsi di tutti i cristalli (rossi per il Maestro, blu per David) vincerebbe automaticamente;
    Penalità: no, questa volta niente.

    Mini-regolamento:
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione, pubblicizzando allo stesso tempo i PG di tutti gli utenti. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole (fatelo il meno possibile o si impazzisce ^^").
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Il potenziamento non ha molto senso, visto che non sappiamo quale potrebbe essere una eventuale evoluzione delle tecniche
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    ... *sospira* appunto!
    Beata ignoranza...
    allora dimmi, come facciamo con David?
    Che praticamente come potenziamento ha le tecniche sostituite e non il paragrafino aggiunto come il maestro del vuoto?
    Così è equilibrato, praticamente basta considerare come se le tecniche del maestro siano potenziate anche se descritte così. Alias faranno quello che fanno al primo stadio solo più efficaciemente. Fra l'altro sarebbe possibile, è come lasciare la tecnic descritta com'è e scriverci potenziamento, si può fare perché la tecnica non ha effetti aggiuntivi ma potenzia quello base.
    Anch'io faccio così con Aes e Zakrina.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    * tira un palazzo ad aes*
    Oglione, è tornale avere kodesti pensieri
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Mi dai dell'oglione? E poi scrivi tornale?
    Ma... *gli toglie tutti i wursnus*

    *il palazzo lo stordisce* aia, uffa così dovrai ripagare troppi architetti mica tutti hanno i big money come me!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Tornale is new normale * gli tira una villa*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tutti a chiedermi il sondaggio e poi lo ignorate? Braaaavibravi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ok, mi ero completamente dimenticato del versus. :asd:

    Per adesso mi limiterò a buttare giù alcune considerazioni rapide, nella speranza di ravvivare così la discussione relativa a questo scontro.

    Per quanto riguarda David, dall'analisi delle sue tecniche mi sembra che il suo stile di combattimento tenda ad essere piuttosto stazionario ed improntato sulla difesa. Le ragioni che motivano questa mia considerazione sono le seguenti:
    1. Molte delle tecniche più potenti di David richiedono la presenza di vegetazione nei paraggi. Questo implica che a lui conviene trovare il più presto possibile una zona vantaggiosa e difendere la posizione, tentando di portare li lo scontro.
      David può ovviare al limite della dipendenza ambientale grazie alla sua seconda tecnica, che gli consente far crescere istantaneamente fino a 5 alberi intorno a se. Ma gli alberi da lui piantati, essendo chiaramente inamovibili, lo costringono anch'essi a combattere mantenendo la posizione, risolvendo quindi in parte il problema dell'eventuale carenza di vegetazione ma evidentemente non quello della scarsa mobilità.

    2. Varie tra le sue tecniche producono un'effetto ad area intorno a lui oppure mirano a ridurre la mobilità del nemico, effetti che si sposano alla perfezione con uno stile di combattimento altamente posizionale e difensivo.

    3. L'unica tecnica utilizzabile a fini evasivi posseduta da David è la colonna d'acqua utilizzata come geyser, che tuttavia, pur permettendogli di compiere rapidi scatti, non è dotata di una controllabilità tale da aumentare effettivamente la sua mobilità e la sua velocità.

    4. Le tecniche curative di David gli consentono di incassare parecchi colpi senza preoccuparsi eccessivamente dei danni subiti. Una strategia di combattimento basata sulla difesa della propria posizione di vantaggio gli garantirebbe la possibilità di rigenerarsi in relativa tranquillità.

    5. David non possiede tecniche capaci di andare a segno a distanze elevate. Tutte le tecniche in suo possesso sono estremamente efficaci sulla breve e sulla media distanza, ma il loro effettivo raggio d'azione varia tra i 10 e i 20 metri a seconda della tecnica. L'unica eccezione potrebbe essere la quinta tecnica (le foglie lama), ma suppongo che la sua efficacia decada rapidamente con l'aumentare della distanza.


    Per quanto riguarda il Maestro del Vuoto, ritengo che il suo stile di combattimento sia caratterizzato da una discreta mobilità e dal tentativo costante di portare la situazione a proprio vantaggio indebolendo in vari modi l'avversario.
    Egli è infatti in grado di debilitarlo a livello sia fisico che mentale: può immobilizzarlo, distrarlo tramite allucinazioni e illusioni, privarlo lentamente della sua energia vitale e persino inibire la sua forza muscolare.
    Il Maestro è maggiormente efficacie sul medio raggio, quindi tra i 10 e i 20 metri, ma possiede anche un'attacco a lunga gittata dotato di una potenza considerevole.
    A tal proposito, se la sua potenza distruttiva in forma ferale eguaglia realmente quella di un bazooka, allora temo che questa tecnica sia potenzialmente in grado di, come dire... sostanzialmente oneshottare tutti i pg di Kengard.


    Bisogna infine sottolineare che alcune delle tecniche del Maestro, come ad esempio la terza e la quarta, risultano maggiormente efficaci contro creature che posseggono l'elemento Natura.


    Per quanto riguarda il combattimento per adesso non aggiungo altro. Tuttavia, siccome nel regolamento è contemplato anche un'ulteriore metodo per vincere questo versus, ossia quello della ricerca dei tre cristalli, credo che non si debbano sottovalutare le caratteristiche psicologiche dei due contendenti.
    Penso infatti che David opterebbe decisamente per una risoluzione pacifica allo scontro, e non escludo che il Maestro possa acconsentirvi, anche considerando la sua natura divina. u_u
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No, niente bazooka, ovviamente esagerazione verbale: anzi la togliamo per non forviare xD
    credo intendesse l'esplosione non tanto la potenza, è ovvio che non sia al pari di un'esplosione di tale portata neanche col terzo potenziamento potrebbe, forse riuscirebbe ad avvicinarglisi al massimo.
    L'oscurità e la luce sono gli unici elementi con il fattore esplosivo d'energia alto eccetto radioattività, poi ovviamente anche molti degli altri elementi hanno esplosioni (anche più potenti eventualmente) ma non sono la classica energia esplosiva.

    Il motivo dei cristalli è proprio quello, sarebbe simpatico se i due provassero a rubarseli a vicenda senza ammazzarsi. Concordo per la staticità difensiva di David e per la versatilità del maestro, ma a Knawr di alberi ce ne stanno tanti eh... David non è svantaggiato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 31/3/2018, 13:58) 
    No, niente bazooka, ovviamente esagerazione verbale: anzi la togliamo per non forviare xD
    credo intendesse l'esplosione non tanto la potenza, è ovvio che non sia al pari di un'esplosione di tale portata neanche col terzo potenziamento potrebbe, forse riuscirebbe ad avvicinarglisi al massimo.
    L'oscurità e la luce sono gli unici elementi con il fattore esplosivo d'energia alto eccetto radioattività, poi ovviamente anche molti degli altri elementi hanno esplosioni (anche più potenti eventualmente) ma non sono la classica energia esplosiva.

    Il motivo dei cristalli è proprio quello, sarebbe simpatico se i due provassero a rubarseli a vicenda senza ammazzarsi. Concordo per la staticità difensiva di David e per la versatilità del maestro, ma a Knawr di alberi ce ne stanno tanti eh... David non è svantaggiato.

    Eh, immaginavo che l'RPG sarebbe stato un'attimino fuori scala. xD

    No assolutamente, nemmeno io ritengo che David sia svantaggiato. Al contrario, le caratteristiche del campo di battaglia non solo risultano decisamente vantaggiose per lui, ma ampliano inoltre le sue possibilità strategiche riducendo la staticità difensiva a cui normalmente lo obbligherebbe la natura dei suoi poteri: siccome gli alberi sono quasi ovunque, mantenere la posizione non sarà più così prioritario per David.
    C'è da dire, tuttavia, che grazie alle sue abilità il Maestro sarebbe senz'altro in grado di indurre David ad abbandonare la sua posizione di vantaggio, ribaltando le sorti dello scontro.

    Sono d'accordo sul fatto che probabilmente i due opterebbero per la ricerca dei cristalli. Sarebbe uno scenario senza dubbio interessante, poiché i parametri di giudizio dello scontro cambierebbero radicalmente. Chi sarebbe il più veloce? in che modo le tecniche dell'uno possono essere utilizzate per ostacolare in maniera non letale la ricerca dell'altro?
    Così su due piedi mi verrebbe da pensare che la scarsa mobilità del potere di David potrebbe giocare a suo svantaggio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Questo scontro non mi piace tanto (ma perché sono personaggi che non adoro particolarmente, in fondo de gustibus come diceva Cesare) e quindi dovrò decidermi a dare un voto. A mio parere credo che David sia in una posizione di vantaggio-svantaggio reciproco; anche in parte minima lo svantaggio (detesto fare ripetizioni ma non trovo un sinonimo) potrebbe essere un punto a favore per il Maestro del Vuoto.
    Quindi uhm... credo che voterò quest'ultimo. Potrebbe vincere, riscontrando però delle difficoltà.

    Faccio schifo ad argomentare i versus, abbiate pietà.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io voto David, già l'ho fatto. Argomenti quando avranno risposto altri xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho un attimo per leggermi tutte le tecniche di tutti ^^

    Voto per il Maestro del Vuoto: mi sembra più adatto per la sfida rispetto a David. Vero che le condizioni del versus permettono di vincere anche senza combattere uno contro l'altro, ma mi immagino il Maestro abbastanza spregiudicato da poter anche accettare inizialmente di limitarsi a raccogliere i cristalli e attaccare poi a sorpresa David nel caso stia perdendo. Non che David sia così scarso da essere sconfitto in quattro e quattr'otto, anzi, una volta arroccato in una qualche posizione dentro una foresta è quasi imbattibile, ma le tecniche del Maestro sono piuttosto versatili: dalle illusioni per attirare il povero David nella sua trappola, ad attacchi "disidratanti" che mi sembrano parecchio efficaci contro un drago d'acqua e natura come lui. Se il Maestro riesce ad attirarlo dove vuole + riesce a prenderlo alla sprovvista con un attacco abbastanza potente, anche David con tutte le sue capacità rigenerative potrebbe non riprendersi dal primo attacco subito...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Ho votato il maestro per una ragione: Il maestro sicuramente cercherà di non combattere David perché è bravo e gli vuole bene, ma sicuramente userà il potere del terzo occhi per trovare le gemme, risultando quindi agevolato in questo punto visto che il maestro ha visto cose.... Cose che i Kengardiani non possono nemmeno immaginare.
    Ma se i due si scontrassero il maestro sarebbe avvantaggiato nel corpo a corpo per la mole e la maggiore esperienza di combattimento accumulata in molto tempo, ma sicuramente non lo ucciderebbe perché il maestro è peace ad love/family friendly quindi non lo ammazzerebbe male perché è Puccio e coccoloso coi tentacoli biricchini.
    Lui alla fine cercherebbe di non ucciderlo e non fagli male... Troppo.
    Forse perderebbe apposta per finire quel casino e riportare le cose come prima, ma probabilmente alla fine ruberebbe a David i cristalli imbrogliandolo malissimo perché alla fine il maestro e bravo, non scemo XD.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Secondo me vince il Maestro del vuoto, anche se con non poche difficoltà. David ha dalla sua parte entrambi gli elementi: Natura ed Acqua. In questo versus ci sono sia alberi che l'acqua del mare che diventano gli alleati del draghetto blu che era un umano. Può anche divertirsi a nascondere i cristalli nella parte più folta della foresta per far perdere tempo al Maestro del Vuoto. Però David ha a che fare con un avversario che è si buono e friendly ma ha anche maggior esperienza.
    Il Maestro del Vuoto, dopo la battaglia, può ovviamente insegnare certi trucchetti a David per migliorarsi e per come vincere contro altri avversari, quindi chi ne esce da un versus con il Mastro del Vuoto si ritrova poi più forte e pericoloso. ^^
     
    Top
    .
28 replies since 22/3/2018, 00:32   526 views
  Share  
.