Anima Errante

Non morto (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous

    Anima Errante

    forma_ira_dei_dannati2


    Specie: Un non-morto la cui natura rivela tratti spettrali e vampiri
    Sesso: Maschio
    Età: Indefinita
    Elemento/Magia: Veleno

    Aspetto fisico:
    Una creatura simile ad cadavere, dagli spessi artigli trifidi e i tessuti verdastri. La pelle sembra essere scomparsa, divorata dal tempo, lasciando esposti sul suo corpo i tessuti muscolari.Gli occhi sono rossi e luminosi, i capelli selvaggi e corvini.
    L’addome è scavato e le costole sono quasi palpabili, degli zoccoli simili a quelli di un diavolo sostituiscono i piedi. Logore ali cadono dalla sua schiena.


    Vestiario: Un vello a coprire metà del volto. Gambali d’acciaio nella parte che separa il ginocchio e il piede.


    Carattere:
    Un essere la cui esistenza è solo l’ombra di ciò che era un tempo. Nomade alla ricerca della scopo che lo ha richiamato dalla tomba. Apatico ma impetuoso, osserva nell’ombra ciò che lo circonda e medita intervenendo solo se necessario.



    In Battaglia:

    Potere speciale: Passaggio Spirituale
    La natura spettrale a cui appartiene consente al redivivo di abbondare nel nulla il suo corpo fisico per rintanarsi nel Mondo Spettrale, un piano di esistenza soprapposto a quello mortale ma abitato da spiriti irrequieti.
    Quando abbandona il mondo della materia il suo corpo si dissolve nel nulla, permettendo all'anima di manifestarsi nel mondo spettrale come spirito.
    Se decide di abbondare il regno dei viventi in una piazza o in un palazzo, allora si ritroverà nella controparte spettrale di quest'ultimo. Il regno spirituale appare con tonalità verdastre, distorto in alcuni punti. Un muro perfettamente integro, nel mondo spirituale potrebbe apparire distorto e irregolare. Questo permette allo spettro di muoversi con maggiore libertà nel mondo spettrale.
    Per richiamare a se la materia, e tornare nel mondo delle cose, lo spirito necessita di una sorta di varco da oltrepassare. Il varco può essere rappresentato dai cadaveri, la cui carne e ossa senz'anima risiede ancora nel piano materiale, e quindi può divenire un ponte per l'Anima Errante. Può ritornare al mondo dei viventi anche in punti dove si concentrano forze occulte e spirituali.
    Nel mondo spettrale gli elementi non hanno la stessa consistenza di quello materiale, poiché sono solamente l'ombra della loro controparte. Il fuoco appare bluastro e non brucia. L'acqua è l'equivalente di aria, incorporea e impalpabile. La luce è priva di potere.

    Tecnica I: Fonte della putrefazione
    Consente di richiamare dagli artigli un raggio d'energia impregnato di miasmatiche forze d'oltretomba, il suo tocco fa marcire carne, piante e materiali.

    Tecnica II: Fatuo rancore del maledetto
    Evoca velenifere fiamme acide con cui logorare i nemici.

    Tecnica III: Tormenta dei dannati
    Evoca un esiguo gruppo di spettri, costrutti impregnati di miasmi mortali, i quali possono manifestarsi come un branco di lupi, sciame di pipistrelli o anime in collera.

    Tecnica IV: Sciame Divoratore
    Permette di richiamare uno sciame di locuste extraplanari. Il loro influsso fa marcire l'ambiente circostante, aumentando i poteri del redivivo a discapito degli esseri viventi, i quali vengono indeboliti.
    Se lo sciame viene completamente distrutto o il portatore decide di scacciarlo, non sarà possibile richiamarlo prima di 4 turni.



    Storia:
    ”Dove il tempo non è che un filo sciolto nel tessuto universale, un tessitore potrebbe creare un fatale nodo, e gettare nel caos la sorte dei pianeti”
    Anni, eoni di meditazione sul significato di questa cruciale rivelazione. Secoli di avvizzimento hanno sbiadito molte memorie, ma queste parole continuano a rimbombare nella mia mente.
    Sento il mio corpo, freddo, putrescente... Un cadavere. Nel balenare dei miei pensieri tormentati avverto un richiamo, e qualcosa torna a rombare in questo supplizio.
    “Viste le alternative, governare su un impero corrotto e decadente o sfidare i fati per avere un’altra, migliore possibilità di cambiare il destino. Che cosa deve fare un re?"
    Sento il crepitare del legno cedere sotto uno spasmo disumano, la terra inonda il mio braccio che risale una massa informe e imputridita.
    Aria stantia e marcia accarezza le mie ossa, nel mentre che una luce lattiginosa mi cinge cupamente il viso. Ancora, l’empio richiamo del nulla mi avvolge, scaraventandomi lontano dall’oltretomba.
    Semi-divorato dai vermi, vengo accolto da un paesaggio fatiscente. Spessi strati di pietra verdastra incisa da pitture rupestri compongono antiche edificazioni, abbandonate da tempo.
    Un tormentato senso di familiarità mi avvolge, mentre muovo i primi passi in questa rocca che so definire solo come “Tempio del Vampiro”.



    STORIA IN GAME
    Linka qui le role che ha fatto il personaggio.



    Edited by Vulnus Bone - 13/8/2018, 19:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Dunque, la magia spirituale sarebbe, in parole povere, il tentativo di riprodurre gli Elementi. Quindi non ha niente a che vedere con le tecniche che sono in questa scheda. La n.II e III possono benissimo essere magie d'evocazione, mentre la prima è psikemansia (dato che in essa è compresa anche la telecinesi):

    CITAZIONE
    Psikemansia: con questo genere di abilità magica si possono creare vari tipi di illusione con cui confondere l'avversario e renderlo inoffensivo, giocando con i suoi pensieri e le sue visioni. Questo campo comprende anche la telecinesi, con cui si può influire attraverso l'energia della mente sul movimento della materia circostante, ad esempio facendo levitare oggetti o allontanandoli dalle mani di qualcuno, anche se in maniera limitata.

    Le uniche scelte sono (o almeno quelle più adatte al personaggio in base alle tecniche) sono:
    1) Psikemansia: lasci la prima tecnica e modifichi le altre due;
    2) Evocazione: lasci le ultime due e modifichi la prima;
    3) Niente, come hai detto in tag. In questo caso, se scegli quest'ultima opzione, aspetti Aesingr e vedi un po' cosa ci puoi mettere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Voglio aspettare aes per valutare meglio le possibilità
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, non so neanche da dove cominciare con questo macieeeello di abilità xD *fa picchiare l'imperatore*
    Allora... *sospira*

    1-magia spirituale... è possibile che tu l'abbia confusa per questo casino? Cioè, c'è scritto chiaramente che sono i 5 elementi aria, terra, acqua, fuoco e fulmine... ci può stare la seconda, le fiamme, ma le altre due proprio no. Quindi dopo vediamo come rimediare a questo.
    Per prima cosa il potere speciale:
    non si capisce a che serva, cosa succeda realmente, cosa succeda agli occhi degli altri, se diventa o meno etereo il pg, cosa vede, cosa fa... sembra un potere alla maestro del vuoto però spiegato a random, alias... per una roba simile come minimo ci vogliono 1430 pagine di spiegazione.
    Poi non può esistere un potere che rende eterei all'infinito, ne che può essere attivato all'istante in ogni momento, ne abbiamo già ciarlato. Se può spuntare in un'altra dimensione e riapparire devono esserci feree regole e precisi limiti di tempistiche con cui può attaccare appena ritorna tangibile-visibile-quel che è, regole su ciò con cui può interagire o meno eccetera. Se volete i poteri complicati dovete spiegarvi chiaramente, I'm sorry :yea:
    Ho paura che ci sarà da discuterne assai parecchio tanto tanto xD

    2-Passando alle tecniche, non credo esista un'abilità che ti faccia fare le tre cose che hai scritto qui tutte e tre insieme, poiché non c'entrano nulla l'una con l'altra.
    Forse oscurità, ma la prima sfora un tantino; forse magia nera... ma sfora la terza (e in parte anche la prima sempre); forse forse forse... no, non mi viene nient'altro.
    Quindi in questo caso bisogna attaccarsi al potere speciale, che in questo caso non c'entra nulla perché non spiega che tale forma fornisce certe abilità eccetera, quindi sarebbe ancora ulteriormente da rivedere.
    Emh... non so proprio dove mettere le zampe
    Di solito per quando si hanno strane abilità in mente e non si sa come fare si usa oscurità e luce, che per forza di cose sono i più versatili, e oscurità infatti è quello che tra i tanti mi ci può stare di più se mi spieghi un po' meglio la prima e me la associ ad un'energia oscura. Sarebbe una classica scusa ma almeno lì posso dire poco, perché con oscurità ci si fa praticamente tutto rendendola energia (come per luce) e quindi top.
    Le fiamme anche sono piuttosto fuori dall'elemento oscuro, ma le classiche fiamme caustiche violacee dei draghi oscuri sono pur sempre fuoco camuffato quindi pure lì va bene.

    Soluzione definitiva: potere speciale da riaggiustare e elemento oscurità sono la scelta più facile. Altrimenti andiamo a cercare l'uovo nel pelo e ci divertiamo a... litigare con passione sulle abilità possibili :knife:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    *brutalizza aes*
    Perche sei gnurante.
    Il personaggio è un omaggio a Raziel, di Legacy of Kain, l'abilità trae spunto dal potere con cui raziel si muoveva dal mondo materiale a quello spirituale qui ti potrai fare due idee.
    Non devi guardarlo tutto, basta da minuti 6:00 a 10:30
    Sostanzialmente come ho detto, i piani di esistenza sono sovrapposti(gnurante di un aes) Sostanzialmente chi lo guarda mentre fa il passaggio regno vede il corpo fisico dissolversi nel nulla, scomparso. Questo perché lo stesso corpo fisico è una manifestazione della materia che viene richiamata dai suoi poteri(bada non implica che abbia l'immortalità dimostrata da Raziel, uccidilo nel corpo fisico e muore proprio)
    e quindi dopo finisce in quel bel posticino tutto verdastro abitato solo da fantasmi, perché appunto gli esseri "fisici" non possono esistervi. Può tornare a manifestare il suo corpo sul piano dei viventi quando gli pare, o pure se troppo potremmo mettere una limitazione sempre ispirata a quelle di Raz nel gioco perché si.
    Quindi non diventa etereo, va solo a farsi un giro nell'oltretomba dove può essere sbranato da anime di cagnolini in collera

    Riguardo alle abilità * brutalizza di nuovo Aes* colpa tua che non hai pensato ai fantasmi u.u
    Potrei fare come ha suggerito Hawke e lasciargli l'evocazione per le ultime 2 tecniche( tanto da come funziona posso mettere nella magia di evocazione qualsiasi cosa che abbia nella descrizione la parola "evoca") e pensare a qualcosa per la prima, che non sarebbe nemmeno malaccio per un non-morto. Anche perché mi da fastidio avere 2 pg dello stesso elemento, mi da un senso di scontato

    Edited by Vulnus Bone - 27/3/2018, 14:25
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Infatti non puoi evocare fiamme, quindi no... evocazione non va bene.
    C'è scritto chiaramente, dannazione a te *lo controbrutalizza per la prima volta* che puoi evocare armi e armature, oltre che creature.
    Quindi non puoi evocare nessuna fiamma, al massimo un'arma di roba fiammeggiante. Ci sono regole precise in quelle magie, per piacere leggetele. Anche le FAQ, che ci so stato una giornata a farle! Lì è spiegato benissimo alterazione e evocazione cosa fanno.
    Non mi interessa dei video, ne delle spiegazioni su manga-videogiochi-fumetti entaipornozozzitudinosi eccetera (infatti non l'ho neanche aperto), sarà valido solo quello scritto nella scheda.
    Quindi chiarisci tutto il potere speciale con ogni dettaglio utile per capire di cosa si tratta. Ti piace tanto scrivere poemoni con le parolone complicate, fallo anche nel potere speciale così siamo più felici vai...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Haesss , uno cerca di spiegartelo con li videos perché sei nabbo e non sai cosa significa sovrapposizione di due piani d'esistenza uno te lo deve spiegare per forza con metodi estremi, altrimenti evitavo *superbrutalizzazione*. Alla fine la spiegazione è la medesima che ho scritto.
    Siccome sono un così benevolo e generoso imperatore te lo spiegheró col cucchiaino
    In pratica funziona così:
    Mondo fisico(regno di umani, draghi e wursnus)
    il regno dove esiste l'acqua, la vita e dove Setran può uccidere senza pietà.
    Mondo spettrale: Questo mondo come ho scritto è sovrapposto a quello materiale, questo vuol dire che sono semi-identici. Se il pg decide di trasferire la sua essenza( ripeto quando lo fa il corpo nel mondo materiale si dissolve nel nulla) in un luogo, tipo la fogna di Kerus.
    Allora quando lo farà si ritroverà nella versione spettrale di quest'ultima.
    Come ho detto il luogo è semi-identico. Infatti un corridoio che normalmente apparirebbe diritto e lineare, qui potrebbe apparire come distorto, incurvato e verdeeee
    Su questo piano di esistenza non può attaccare i nemici, se questi ultimi appartengono al mondo materiale, perché sono essenze nel mondo delle cose.
    In compenso può rompere le balle a tutti i fantasmi che vuole, meditare sulla prossima mossa, sfruttare le distorsioni per fuggire da qualche parte se serve.
    Ora hai capisciuto?

    Quindi per le tecniche cosa, posso benissimo spacciarle per oscurità e preservarle così? Dato che a Kengard certi draghetti dono delle leggende nello spacciare elementi per altri.
    Che comunque non mi hai risposto sul fatto di privarlo proprio di elemento e magie per basarsi sulla natura di fantasma.

    Edited by Vulnus Bone - 27/3/2018, 10:17
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    E io, ripeto,...
    che tu lo scriva qui non mi cambia nulla... *controssuperbrutalizza Vulnus* devi scriverlo nel potere speciale della scheda! Quello la gente legge, quello vale. Quindi chiarisci lì quanto mi hai spiegato, e spiega cosa vedono gli altri: sparisci? diventi fuxia? inizi a profumare di pesce?
    In somma... cosa accade fisicamente a chi ti sta attorno. Perché, riiiiipeto...
    non puoi rimaterializzarti e colpire qualcuno, anche se da com'è così sembra quasi il tuo intento sia fare cose sgame tipo questa.
    Tipo, metti che una volta finito il viaggetto riappare nello stesso punto da cui è partito, o cose così. Se no ce le scrivo io...
    neeeeeella scheeeeeda, non qui sotto. lì sopra! su, scrolla su la pagina...
    ecco lì, nella tua scheda. braaaaavo, nel potere speciale... proprio lì... bravo Vulnus!
    *e lo infilò nell'aspetto fisico* mh, per le abilità da fantasma...
    io eviterei. Come ho scritto, le tecniche possono essere legate a:
    magia,
    elemento,
    armi...
    o potere speciale.
    Alla specie no, altrimenti nascerebbero controversie assurde sulla natura fantasmica, vampirica etc.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    AESSSSSSSS, lo so benissimo che poi devo aggiungerlo alla scheda, ma se tu non approvi prima perché devo riedittare ogni volta. Dimmi prima se ti va bene la spiegazione e poi mi fai edittare ù.ú.

    Allora, il corpo,scompare, dissolto, finito, non esiste più.
    Per la limitazione, pensavo di farlo ritornare al mondo materiale passando attraverso i cadaveri, utilizzandoli come punto di connessione fra il piano materiale e spettrale. Quindi può ritornare al mondo dei viventi quando si trova nei cimiteri o dove è appena morto qualcuno.
    Oltre a questo, potrà risorgere nel mondo delle cose in punti di grande energia spirituale. Insomma qui ci hanno appena fatto un rito demoniaco, che bello posso usare questo punto per ritornare al mondo delle cose.
    Quindi non può rientrare nel mondo delle cose quando gli pare, ma solo in determinati punti. Così da evitare che si venga a formare questa situazione dell'attacca dove ti pare e fuggi senza mai farti colpire.

    Per le tecniche avevo anche pensato di usare la radioattività. Visto che può essere manifestata sotto varie forme, pensavo alle "radiazioni spettrali".
    Visto che molto spesso nel fantasy i luoghi occulti, lasciano una traccia, che può essere considerata come una sorta di radiazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Per la limitazione va benissimo. Per la radioattività... non credo, anche con il sotttterfugggio della "radiazione spettrale" tu possa usare la prima tecnica.
    Difficilmente anche evocare fantasmi, ma va beh li si possono considerare "elementali radioattivi".
    Resti comunque molto limitato, molto più che usando oscurità.
    Bene o male nessuno usa elementi diversi dal proprio, tutti si affidano a oscurità-luce quando vogliono più versatilità a discapito di un repertorio più specifico su certe abilità più univoche.
    Cioè, oscurità come luce resta il più versatile per questioni anche soltanto fisiche, o gli dai troppe limitazioni o non gliene dai nessuna.
    Con la radioattività si, puoi come ho detto, ma la prima senz'altro è fuori bagget radioattivo xD
    Con oscurità avrai
    -evocazioni meno op e meno varie dell'evocatore...
    -illusioni meno op e meno varie dello psikemante...
    -barriere meno op e meno varie della magia sacra...
    eccetera, ma puoi usare tutto all'incirca. Se hai altre idee proponi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ok, dimmi se ora può andare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, ho tolto quello "spettrale" dall'elemento e ho aggiunto una frasettina nella terza tecnica, per il resto è ok.
    Anima Errante è in juegoshshshs
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Aggiunta la tecnica 4
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non l'ho ancora letta ma sicuramente non va dato che in privato mi ignori u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Quindi è tutto approvato
     
    Top
    .
14 replies since 25/3/2018, 21:13   379 views
  Share  
.