Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Setran e Inkalgorn
    50.00%
    7
  • Vincono Aesingr e Zakrina
    35.71%
    5
  • Patta
    14.29%
    2
  • Non saprei...
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Prima cosa Vulnus, se tu sei il primo a dire a Elker di capire l'ironia, non puoi rompere le scatole se sul gruppo Wha qualcuno si diverte a prenderti in giro Setran. Non c'è bisogno ogni volta di sottolinearlo-farci riferimento come ti avessero chi sa quanto oltraggiato. Pure io penso che Setran sia sotto certi punti di vista "esagerato", ma in quanto mezzodrago e in quanto gladiatore guerriero, in quanto ammazza draghi e bestione grosso e potente... non dico che non possa credere che abbia fermato la carica di un drago adulto. Viene rappresentato come un guerriero brutale che si può vantare solo e unicamente della sua forza, come per chi ha visto Hunter x Hunter può essere Hubo. Una frase cita "lui è semplicemente forte, nient'altro. Ciò che lui considera... una ragione di vita"
    Quindi mi ci sta che Setran sia quel tipo di pg, il punto è che è un personaggio che sta sul cu*o, proprio perché ferma la carica di un drago a mani nude.
    Io credo sia chiaro, che la forza di un drago sia... leggermente superiore al nostro concetto di forza. Per quanto ne so, ci sono umani nella realtà che sviluppano anche due tonnellate di potenza con un colpo tirato bene di kung fu, umani che in questo GdR possiamo rendere ancora superiori per... motivi fantasy (?).
    Un drago resta comunque fuori misura, se no il drago perde il suo fascino. D'accordo che in un gioco di ruolo in cui chiunque può farsi il drago lo stesso concetto di drago perde leggermente di fascino, poiché è sicuramente più intrigante una storia dove i draghi sono un numero ridotto che ne valorizza la presenza, ma creare un personaggio antropomorfo con una forza di poco inferiore a quella di un drago o addirittura paritaria (se non superiore) mi suona molto molto pesante. Poi concorderemo tutti che il garuda, creatura che (cito la mitologia) "anche i draghi temono", sia più forte di un drago perché è ciò che effettivamente lo caratterizza. Appeso ad un ramo solleva una tartaruga gigante e un elefante con l'altro braccio restando appeso all'albero, senza farlo inclinare o spezzare.
    Una roba assurda, sicuramente.
    Il discorso Setran non è legato tanto all'impossibilità di creare un simile pg, certo che puoi farlo in questo GdR, ma non rosicare (almeno da come scrivi sembra sia così) se la gente si diverte a sminuirlo. Come quando c'è il figo che sa fare tutto, spesso è lo stesso che finisce per essere denigrato. Setran è odioso, perché un ammazza draghi con la stessa forza di un drago sta rigorosamente su gli zibidei a chi veramente cià la fissa per i draghi e penso sia normale.
    Il solo fermare una carica di un bestione non so quante volte più grande di lui, implica che a parità di dimensioni Setran sarebbe di gran lunga più forte di Sebulkron. Mi pare ovvio che farlo talmente forte da "sottomettere un drago a pugni" suona una brutale esacerbazione del concetto di "forte", dunque come Aes si prende del draghetto puccio passivo e incapace di attaccare sul serio Setran si prende la nomea del personaggio assurdamente forte e fuori scala per i pg della sua taglia. Questo non significa che sia in grado obbligatoriamente di battere anche personaggi fisicamente più deboli di lui, come appunto Zakrina, mi sembra che anche tu stesso già l'abbia detto. Zakrina è un altro personaggio esagerato, con un potere talmente elevato da rasentare l'assurdo, ma infatti ho detto che il suo corpo umano non regge al suo potenziamento eccessivo.
    Per Setran questi limiti non si sentono quando ne parli, di conseguenza credo sia normale che a volte venga preso in giro :yea:

    A parte ciò, concordo con quanto detto da Vulnus su Setran in riferimento a questo versus.

    Allora, risposta tramite spoiler perché si.
    Allora, io non ho mai rosicato perché qualcuno mi ha sbeffeggiato Setran. Anche perché non è quello che è successo.
    Io mi sono lamentato per il fatto che sembrasse quasi si stesse ignorando di proposito quello che dicevo uscendosene con la prima risposta che capitava. E' una cosa odiosa, perché tu non mi stai a perculare il personaggio come ho detto, tu stai a prendere in giro me.
    E non quella semplice trollata che va e passa, ok ci sta. Ma quel genere di roba che è assillante, perché alla fine ti ritrovi sempre lo stesso succo nella risposta. Una tipica perdita di tempo, nemmeno divertente per me.
    Inoltre, nella prima role che ha fatto, Setran ha lottato con Sharrak contro il nemico di turno rimanendo in difficoltà contro i poteri magici.
    E ho già detto che Sebulkron era reduce di uno scontro con Inkalgorn, quindi si un Setran più giovane lo ha fermato in un primo momento, ma sempre quando era reduce di uno scontro. In role ha mai fatto una cosa simile con un drago grande nel pieno delle forze ?Visto che il motivo della tarandella mi pare questo. In fauci e Acciaio nonostante avevo il turno e l'occasione per farlo, ho voluto evitare di dare il colpo finale proprio per non lasciare tutta l'attenzione su Setran, dando questo privilegio al png Ramnel.
    Da quanto ho capito poi, quella storia l'hanno letta si e no 2 persone, quindi in molti l'hanno scoperto la sera stessa che aveva bloccato Sebulkron. Perciò a che proposito tirare fuori quello nello specifico?
    E per dirla tutta, se decidessi anche io di mettermi a fare una roba del genere, troverei tanti di quei difetti nei vari pg da fare venire la voglia di gettarli nel grimorio dei caduti.Visto che nessuno è perfetto, ma proprio nessuno.
    Poi se bisogna discutere di queste cose, non qui.


    Edited by Vulnus Bone - 15/4/2018, 19:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 15/4/2018, 19:17)
    Prima cosa Vulnus, se tu sei il primo a dire a Elker di capire l'ironia, non puoi rompere le scatole se sul gruppo Wha qualcuno si diverte a prenderti in giro Setran. Non c'è bisogno ogni volta di sottolinearlo-farci riferimento come ti avessero chi sa quanto oltraggiato. Pure io penso che Setran sia sotto certi punti di vista "esagerato", ma in quanto mezzodrago e in quanto gladiatore guerriero, in quanto ammazza draghi e bestione grosso e potente... non dico che non possa credere che abbia fermato la carica di un drago adulto. Viene rappresentato come un guerriero brutale che si può vantare solo e unicamente della sua forza, come per chi ha visto Hunter x Hunter può essere Hubo. Una frase cita "lui è semplicemente forte, nient'altro. Ciò che lui considera... una ragione di vita"
    Quindi mi ci sta che Setran sia quel tipo di pg, il punto è che è un personaggio che sta sul cu*o, proprio perché ferma la carica di un drago a mani nude.
    Io credo sia chiaro, che la forza di un drago sia... leggermente superiore al nostro concetto di forza. Per quanto ne so, ci sono umani nella realtà che sviluppano anche due tonnellate di potenza con un colpo tirato bene di kung fu, umani che in questo GdR possiamo rendere ancora superiori per... motivi fantasy (?).
    Un drago resta comunque fuori misura, se no il drago perde il suo fascino. D'accordo che in un gioco di ruolo in cui chiunque può farsi il drago lo stesso concetto di drago perde leggermente di fascino, poiché è sicuramente più intrigante una storia dove i draghi sono un numero ridotto che ne valorizza la presenza, ma creare un personaggio antropomorfo con una forza di poco inferiore a quella di un drago o addirittura paritaria (se non superiore) mi suona molto molto pesante. Poi concorderemo tutti che il garuda, creatura che (cito la mitologia) "anche i draghi temono", sia più forte di un drago perché è ciò che effettivamente lo caratterizza. Appeso ad un ramo solleva una tartaruga gigante e un elefante con l'altro braccio restando appeso all'albero, senza farlo inclinare o spezzare.
    Una roba assurda, sicuramente.
    Il discorso Setran non è legato tanto all'impossibilità di creare un simile pg, certo che puoi farlo in questo GdR, ma non rosicare (almeno da come scrivi sembra sia così) se la gente si diverte a sminuirlo. Come quando c'è il figo che sa fare tutto, spesso è lo stesso che finisce per essere denigrato. Setran è odioso, perché un ammazza draghi con la stessa forza di un drago sta rigorosamente su gli zibidei a chi veramente cià la fissa per i draghi e penso sia normale.
    Il solo fermare una carica di un bestione non so quante volte più grande di lui, implica che a parità di dimensioni Setran sarebbe di gran lunga più forte di Sebulkron. Mi pare ovvio che farlo talmente forte da "sottomettere un drago a pugni" suona una brutale esacerbazione del concetto di "forte", dunque come Aes si prende del draghetto puccio passivo e incapace di attaccare sul serio Setran si prende la nomea del personaggio assurdamente forte e fuori scala per i pg della sua taglia. Questo non significa che sia in grado obbligatoriamente di battere anche personaggi fisicamente più deboli di lui, come appunto Zakrina, mi sembra che anche tu stesso già l'abbia detto. Zakrina è un altro personaggio esagerato, con un potere talmente elevato da rasentare l'assurdo, ma infatti ho detto che il suo corpo umano non regge al suo potenziamento eccessivo.
    Per Setran questi limiti non si sentono quando ne parli, di conseguenza credo sia normale che a volte venga preso in giro :yea:

    A parte ciò, concordo con quanto detto da Vulnus su Setran in riferimento a questo versus.

    Ora Alep: (metto sotto spoiler perché altrimenti mi esce fuori un post lungo venti metri).
    CITAZIONE
    -La tecnica "Scaglie in fiamme" lo rende praticamente inavvicinabile nel corpo a corpo, essendo al contempo un formidabile strumento difensivo e offensivo
    I nunchaku di legno di Zakrina avrebbero vita breve impattando sulla sua armatura, ponendo il gladiatore in una posizione di netto vantaggio contro qualsiasi combattente che prediliga il corpo a corpo. Nel caso in cui Setran riuscisse ad aggrapparsi al corpo di Aesingr gli procurerebbe gravissime ustioni semplicemente toccandolo.

    Alephone, da quello che ho letto credo tu ti affidi un po' troppo, giustamente, ai paroloni usati quando si esalta una tecnica. Cioè se prendi alla lettera "forza di un bazuka-calore vulcanico-potenza stellare astronucleare di MegaGoldar" è ovvio che determinate tecniche ti paiano invincibili. Io penso bisogna attenersi all'idea di tecnica base, a cui poi ovviamente si attribuiscono tutte le caratteristiche della tecnica per com'è descritta. Quindi, se considerassimo il calore del suo corpo vulcanico, oltre al fatto che nessun personaggio potrebbe toccarlo direi che siamo a livelli un po' troppo alti per una tecnica ai primi esordi xD
    Detto ciò...
    Il fatto che Setran si rivesta di un eccessivo calore, non vuol dire necessariamente che ne produca abbastanza da far evaporare l'acqua nel momento stesso in cui questa viene creata. Mi spieghizzo...
    facciamo che Setran si circondi della pelle incandescente. Aes lo rinchiude nella bolla d'acqua (gelida, ricordo). Il calore fa evaporare l'acqua subito circostante a Setran, la pressione dell'acqua un millesimo d'istante dopo lo ricopre di nuovo colmando quel piccolissimo vuoto creatosi tra Setran e l'acqua che lo ingloba.
    Questa rievaporerà di nuovo, per poi ringlobarlo finché la sfera non si prosciuga.
    A parte che Aes penso possa ricrearne ancora di superficie d'acqua nel frattempo, ma non avendolo scritto nella scheda giustamente non lo terrò in considerazione.
    Anche se si crea il vuoto, l'acqua non è ferma, nel mentre che il vuoto si crea l'acqua lo circonda di nuovo. Vero che a contatto con la tecnica di Setran la sfera lentamente si consumerà, ma resta pur sempre in grado di soffocarlo se la bolla resiste. O comunque di bagnare Setran per impedirgli di creare altro fuoco per un po', almeno finché non si asciuga.
    Inoltre si tratta di acqua a poco più di un grado (ho citato solo nella prima che parliamo di acqua gelida, ma pensavo che l'idea fosse trasferita a tutte le tecniche. Eventualmente lo spiego, si parla di acqua freddissima). Anche ad avere un ebollitore ninja, per fare evaporare a contatto istantaneo acqua così fredda ci vuole un calore assurdo credo.
    Ora noi siamo abituati in quanto umani che il freddo ci fa un po' meno paura del caldo, nel senso che avendo noi 35 gradi di temperatura media consideriamo più pericoloso 99 gradi di 1 gradi. Questo non deve per forza valere né per tutte le creature né tanto meno se si considera sangue caldo o freddo di draghi, mezzidraghi eccetera.
    Per un personaggio con temperatura media di una settantina di gradi, per dire, 1 grado soltanto di temperatura equivale a noi che pensiamo di cuocere in una pentola bollente ma nel senso opposto.
    Quindi anche il solo impatto fisico penso sia molto forte su Setran, perché se può sopportare che il suo corpo si surriscaldi così tanto mi viene da pensare che dentro al corpo abbia tipo settantordicimila gradi kelvin :sclero:

    Comunque bolla a parte, vedo anch'io Setran come ho già detto avvantaggiato per troppi aspetti.
    Quello che non capisco è come i Nunchaku di Zakrina possano bruciare a contatto con le squame-armatura di Setran. Il nunchaku non resta lì a fargli le carezze a Setran, per bruciare dovrebbe rimanere a contatto col suo corpo per un pochino.
    Solo considerando l'impatto, il tempo effettivo in cui resta a contatto con l'armatura è di un infinitesimo di secondo poiché viene istantaneamente respinto indietro dalla bottta.
    Poi sono troppo fieri per bruciare i nunchaku di Zak.
    Perché loro... Sono i più fieri, senza citare qualcuno nello specif... emh va beh, non ci riesco ^_^

    Non so che altro dire, ho sonno. Quando ho fatto riposino faccio i punti al bottego e rispondo alle role U.U


    Si, mi rendo conto che talvolta prendo troppo alla lettera quello che leggo. Ma d'altronde è l'unica fonte di dati che ho per scrivere le mie analisi. u_u
    In questo caso avevo intuito che le squame fiammeggianti di Setran non avessero una temperatura letteralmente vulcanica, ma essendo quella una tecnica al primo potenziamento, dove tra l'altro viene posta una particolare enfasi sulla temperatura che è in grado di toccare, avevo immaginato che la sua armatura potesse diventare sufficientemente calda da generare un effetto Leidenfrost. In fondo non ci vuole moltissimo, secondo wikipedia bastano circa 200 gradi (Fonte: wikipedia. C'è anche un video che lo mostra.)

    Qualora questo effetto si verificasse, intorno a Setran si genererebbe un sottile strato di vapore che, paradossalmente, rallenterebbe enormemente l'evaporazione dell'acqua. Ma infatti il problema non è dato dal fatto che la pelle incandescente di Setran farebbe evaporare la bolla d'acqua generata da Aesingr, ma piuttosto dal fatto che il sottile strato d'aria, sebbene non sarebbe minimamente sufficiente per consentire a Setran di respirare, contrasterebbe l'attrito con il liquido negando quindi l'effetto stritolante della tecnica. Insomma, Setran uscirebbe dalla bolla senza il minimo sforzo.

    Tuttavia non avevo tenuto conto della bassa temperatura dell'acqua generata da Aesingr. Essendo l'acqua un ottimo conduttore termico, si potrebbe effettivamente pensare che abbasserebbe la temperatura dell'armatura di Setran al punto da scendere sotto la soglia in cui l'effetto Leidenfrost ha luogo, descrivendo lo scenario che avevo ipotizzato nel mio post: Setran immobilizzato e accecato da una massa d'acqua in ebollizione.

    Purtroppo, però, dubito che le cose andrebbero in tal modo: la patina di vapore che circonda l'armatura del gladiatore ha un'effetto isolante che ostacola fortemente lo scambio termico tra il metallo e l'acqua circostante. Quindi, anche se come hai suggerito tu la temperatura di 1 grado fosse davvero per Setran dannosa come lo sarebbero 99 gradi per un normale umano, lo strato di vapore lo proteggerebbe da tale "ustione da gelo". O, perlomeno, la stempererebbe notevolmente.

    Comunque non sto dicendo che la bolla d'acqua non ha alcun effetto su Setran, perché se lui vi rimane all'interno affoga sicuramente. Tuttavia temo che la sua funzione immobilizzante sarebbe almeno in parte vanificata.

    Per quanto riguarda i nunchaku, in effetti ammetto di aver decisamente sovrastimato il calore che Setran è in grado di generare. Perché le sue armi possano incendiarsi in quel modo Zakrina dovrebbe effettivamente decidere di fare a botte con un vulcano in eruzione. xD

    In ogni caso vorrei precisare una cosa. Dal modo in cui l'ho descritto, lo scenario in cui Zakrina sbrocca e spacca improvvisamente la testa a Setran sembra un'eventualità estremamente remota e implausibile. Tuttavia, esaminandola attentamente, non mi pare poi un'ipotesi così astrusa:
    -Setran, in quanto ammazzadraghi esperto, decide comprensibilmente di concentrarsi subito su Aesingr in modo da toglierlo di mezzo il prima possibile. Magari ordina a Inkalgorn di tenera occupata Zakrina nel frattempo, ricercando un duello ad armi pari con il drago.
    -Scambio di colpi tra Aesingr e Setran dove, a causa della mancanza di desiderio di uccidere del drago azzurro, il gladiatore ha rapidamente la meglio.
    -Setran sta per dare il colpo di grazia ad Aesingr.
    -Zakrina assiste alla scena e, fremente di rabbia, entra in uno stato di berserk e carica Setran.
    -Il gladiatore, che si sta apprestando a sgozzare il drago marino con la sua fedele Shadormor, si accorge all'ultimo momento del pericolo incombente. Con un riflesso fulmineo si volta di scatto, ma ormai è troppo tardi: Zakrina gli apre la testa come un melone a colpi di nunchaku.

    Mi pare uno scenario tutto sommato abbastanza plausibile, no? :yea:


    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 15/4/2018, 19:35) 
    CITAZIONE
    Prima cosa Vulnus, se tu sei il primo a dire a Elker di capire l'ironia, non puoi rompere le scatole se sul gruppo Wha qualcuno si diverte a prenderti in giro Setran. Non c'è bisogno ogni volta di sottolinearlo-farci riferimento come ti avessero chi sa quanto oltraggiato. Pure io penso che Setran sia sotto certi punti di vista "esagerato", ma in quanto mezzodrago e in quanto gladiatore guerriero, in quanto ammazza draghi e bestione grosso e potente... non dico che non possa credere che abbia fermato la carica di un drago adulto. Viene rappresentato come un guerriero brutale che si può vantare solo e unicamente della sua forza, come per chi ha visto Hunter x Hunter può essere Hubo. Una frase cita "lui è semplicemente forte, nient'altro. Ciò che lui considera... una ragione di vita"
    Quindi mi ci sta che Setran sia quel tipo di pg, il punto è che è un personaggio che sta sul cu*o, proprio perché ferma la carica di un drago a mani nude.
    Io credo sia chiaro, che la forza di un drago sia... leggermente superiore al nostro concetto di forza. Per quanto ne so, ci sono umani nella realtà che sviluppano anche due tonnellate di potenza con un colpo tirato bene di kung fu, umani che in questo GdR possiamo rendere ancora superiori per... motivi fantasy (?).
    Un drago resta comunque fuori misura, se no il drago perde il suo fascino. D'accordo che in un gioco di ruolo in cui chiunque può farsi il drago lo stesso concetto di drago perde leggermente di fascino, poiché è sicuramente più intrigante una storia dove i draghi sono un numero ridotto che ne valorizza la presenza, ma creare un personaggio antropomorfo con una forza di poco inferiore a quella di un drago o addirittura paritaria (se non superiore) mi suona molto molto pesante. Poi concorderemo tutti che il garuda, creatura che (cito la mitologia) "anche i draghi temono", sia più forte di un drago perché è ciò che effettivamente lo caratterizza. Appeso ad un ramo solleva una tartaruga gigante e un elefante con l'altro braccio restando appeso all'albero, senza farlo inclinare o spezzare.
    Una roba assurda, sicuramente.
    Il discorso Setran non è legato tanto all'impossibilità di creare un simile pg, certo che puoi farlo in questo GdR, ma non rosicare (almeno da come scrivi sembra sia così) se la gente si diverte a sminuirlo. Come quando c'è il figo che sa fare tutto, spesso è lo stesso che finisce per essere denigrato. Setran è odioso, perché un ammazza draghi con la stessa forza di un drago sta rigorosamente su gli zibidei a chi veramente cià la fissa per i draghi e penso sia normale.
    Il solo fermare una carica di un bestione non so quante volte più grande di lui, implica che a parità di dimensioni Setran sarebbe di gran lunga più forte di Sebulkron. Mi pare ovvio che farlo talmente forte da "sottomettere un drago a pugni" suona una brutale esacerbazione del concetto di "forte", dunque come Aes si prende del draghetto puccio passivo e incapace di attaccare sul serio Setran si prende la nomea del personaggio assurdamente forte e fuori scala per i pg della sua taglia. Questo non significa che sia in grado obbligatoriamente di battere anche personaggi fisicamente più deboli di lui, come appunto Zakrina, mi sembra che anche tu stesso già l'abbia detto. Zakrina è un altro personaggio esagerato, con un potere talmente elevato da rasentare l'assurdo, ma infatti ho detto che il suo corpo umano non regge al suo potenziamento eccessivo.
    Per Setran questi limiti non si sentono quando ne parli, di conseguenza credo sia normale che a volte venga preso in giro :yea:

    A parte ciò, concordo con quanto detto da Vulnus su Setran in riferimento a questo versus.

    Allora, risposta tramite spoiler perché si.
    Allora, io non ho mai rosicato perché qualcuno mi ha sbeffeggiato Setran. Anche perché non è quello che è successo.
    Io mi sono lamentato per il fatto che sembrasse quasi si stesse ignorando di proposito quello che dicevo uscendosene con la prima risposta che capitava. E' una cosa odiosa, perché tu non mi stai a perculare il personaggio come ho detto, tu stai a prendere in giro me.
    E non quella semplice trollata che va e passa, ok ci sta. Ma quel genere di roba che è assillante, perché alla fine ti ritrovi sempre lo stesso succo nella risposta. Una tipica perdita di tempo, nemmeno divertente per me.
    Inoltre, nella prima role che ha fatto, Setran ha lottato con Sharrak contro il nemico di turno rimanendo in difficoltà contro i poteri magici.
    E ho già detto che Sebulkron era reduce di uno scontro con Inkalgorn, quindi si un Setran più giovane lo ha fermato in un primo momento, ma sempre quando era reduce di uno scontro. In role ha mai fatto una cosa simile con un drago grande nel pieno delle forze ?Visto che il motivo della tarandella mi pare questo. In fauci e Acciaio nonostante avevo il turno e l'occasione per farlo, ho voluto evitare di dare il colpo finale proprio per non lasciare tutta l'attenzione su Setran, dando questo privilegio al png Ramnel.
    Da quanto ho capito poi, quella storia l'hanno letta si e no 2 persone, quindi in molti l'hanno scoperto la sera stessa che aveva bloccato Sebulkron. Perciò a che proposito tirare fuori quello nello specifico?
    E per dirla tutta, se decidessi anche io di mettermi a fare una roba del genere, troverei tanti di quei difetti nei vari pg da fare venire la voglia di gettarli nel grimorio dei caduti.Visto che nessuno è perfetto, ma proprio nessuno.
    Poi se bisogna discutere di queste cose, non qui.

    Suppongo tu ti stia riferendo alla discussione scaturita su WA, perché non mi pare di aver mosso chissà quale critica a Setran.

    Sono abbastanza sicuro che nessuno qui stia insinuando che tu faccia powerplay con quel personaggio. Il fatto è che spesso lo descrivi in maniera tanto iperbolica da generare una certa confusione, come appunto è successo in questo caso con me, che non sono riuscito a distinguere l'esagerazione scherzosa dalla reale vanteria.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 13/4/2018, 13:14) 
    Avevo intenzione di usarla in una role specifica, e dettare poi la durata media del potere a seconda di quello che sarebbe successo, mi piace di più rispetto al programmarlo prima.
    Per ora, potrei sparare una cifra a zero se mi chiedi di darglielo. Quindi non so come considerarlo. Ma di certo non è roba da 2 minuti, per dire.

    A me basta questo per formulare il voto.
    Già 2 minuti sarebbero abbastanza per fare grossi danni (anche solo a uno dei due avversari), riportarsi a distanza di sicurezza e mantenerla fino a riprendere le forze e poter utilizzare nuovamente quella tecnica. E di tempo a disposizione ne hanno di più.
    Il territorio non consente a nessuno di curarsi, e nel peggiore dei casi, Setran e Inkalgorn la potrebbero vincere per logoramento (anche se mi pare di capire che non se la giocherebbero mai in questo modo). Il mio voto va a questa coppia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Vulnus:
    Nessuno prende in giro te, ma a parte su questo post non hai giustificato la potenza di Setran contro Sebulkron ed è normale che, se uno legge "ferma la carica di un drago", si faccia due domande. Come se io scrivo che se Inkalgorn si lancia su Zakrina e lei la ferma a mani nude tenendola per aria. Per quanto in stato berserk potere speciale op over yeaaa... potrebbe ipoteticamente farlo, non lo lascio intendere così. L'immagine di un tizio che tiene aperte le fauci di un drago è abbastanza forte. Poi hai scritto che "c'erano solo i muscoli della mascella di Sebulkron a contrastarlo"... Hai mai provato tu a tenere aperta anche solo una bocca umana con le sole mani?
    Per questioni biomeccaniche che non spiego perché mi è bastato l'esame di due anni fà, unendo il discorso leva e il discorso muscolare più la gravità che influisce sul morso, hai idea di quanta forza una bocca di drago possa esercitare? Se mi dici che Setran sta in piedi dentro la bocca di Sebulkron puntandogli i piedi sulla lingua e le mani sul palato e ci rimane in piedi dentro mi sta pure bene (che mi pare sia quello che è successo), ma il concetto di tenere aperte le fauci di un drago... così, con le mani di prepotenza... per quanto figo e in linea con il personaggio di Setran concorderai con me che è abbastanza esagerato. Se tu parli di Setran come "quello che ferma la carica dei draghi tenendo loro le fauci aperte" prima di linkare storie, racconti e quant'altro, come quello che "prende a pugni i draghi a mani nude", potranno esserci tutte le giustificazioni anteroposteriori che vuoi ma a chi legge (senza conoscere gli approfondimenti) viene da pensare che sto pg sia fin troppo potente per quello che effettivamente è. Un po' alla Wolverine. Non c'è nulla di male, anzi l'unico aspetto di Setran che mi piace è proprio il suo essere guerriero puro (nonostante usi l'elemento fuoco che comunque ci sta tutto). Solo che suona astruso.
    E si concordo che nel GdR ci siano personaggi assurdi con poteri decisamente poco in linea anche con il proprio stesso corpo (molto più di Setran), ma questo non vuol dire che debba farlo anche tu. Ripeto, nessuno critica te, e credo che nessuno critichi Setran-Sebulkron in quanto fatti male o altro. Si parla solo dell'effettiva potenza fisica abnormemente elevata di Setran. In privato nel parlare di pg più di una persona mi ha detto che nonostante Setran sia uno sborone è figo come abilità, caratterizzazione e nel complesso. Il fatto è che fa la fine che fanno i pg come Sasuke: sta antipatico xD non ti sta sulle natiche un personaggio che con un'abilità oculare illusoria è in grado di tenere sotto controllo le bestie multicodate del mondo di Naruto? Idem, non sta antipatico un personaggio che ferma i draghi a mani nude?
    Influisce anche il tuo modo di scrivere di Sebulkron, che lo fa passare come un bestione solenne e potente, al punto che vien da pensare che sia molto strano venga fermato di cattiveria con le braccia.
    Poi so che non ci fai power play con Setran, so che non lo usi in maniera op e tutto, era l'equivalente opposto di "Aesingr è scemo e non vola manco a pagarla ed è talmente stupido che rischia di morire ogni volta che deve combattere" come Aleph ha ben capito.
    comunque era un discorso molto tranquillo, che resta in linea col personaggio di Setran a meno tu non ne voglia fare un caso personale, quindi ho risposto per quello qui.
    Sto parlando di Setran, non di te o dei tuoi pg. Idem per quelli che su lgruppo hanno fatto commenti su Setran (Aleph, Elexar o Aesingr che fossero e chiunque altro ci fosse in quel momento... l'hai citato tu il giorno su Whattsapp in cui ne abbiamo parlato, non io).
    comunque non ci arrabbiamo che stiamo a parlare di un pg maremma boia :knife:



    Aleph:
    ho capito il discorso sulla bolla e concordo, solo che secondo me lo spazietto minuscolo vuoto che si crea viene costantemente colmato dalla pressione che impedisce a questo spazio di esistere. Cioè, il calore (un corpo dentro all'acqua) fa evaporare più velocemente l'acqua senz'altro, ma anche se questo corpo emette calore se si trova in un recipiente ad alta pressione questa secondo me continua a far muovere l'acqua verso il corpo. Anche solo per osmosi, nel momento in cui si forma il piccolo vuoto l'acqua lo riempe, facendo invece diminuire di dimensioni la sfera di cui piano piano la superficie si restringerà perché deve costantemente sostituire lo spazietto vuoto.
    A parte ciò non ho scritto che la bolla blocca del tutto l'avversario, la pressione è forte ma l'acqua non è roccia e in quanto fluido l'attrito che crea è minore di quello di un solido.
    Un po' come il discorso "catene d'ombra ferrata" di Mitar, che mi fanno troppo ridere e alle spalle di Vulnus che se la prende ci faccio i peggiori Meme xD
    Anche a me piace sbordellare nel fantasy concetti astrofisici impossibili a profusione, ma se io creassi un pg personalmente non gli farei mai produrre "ombra/luce solida". Semplicemente perché le trovo fisicamente difficili da percepire.
    Per questo cerco di dare sempre alle tecniche e alle abilità un minimo di coerenza fisico-chimica. Poi come ho detto a non so chi qualche giorno fà (in riferimento al volo del drago) è chiaro che ci siano cose ingiustificabili, ma è giusto così se no che fantasy sarebbe :sclero:

    Comunque si, Setran potrebbe uscirne anche senza poteri caloriferi assurdi dalla sfera d'acqua. E si penso che hai 200 gradi ci arrivi e come, a dire il vero a picchi massimi pensavo anche di più. Comunque non mi piace dare valori precisi, era giusto per rispondere al discorso sul calore.

    Per Zakrina la scena che io descriverei è un po' tipo la tua:
    Aesingr dopo aver capito che con il viverno non può competere in volo si rassegna e si deprime, Zakrina lo bastona per bene, gli attacchi con l'arco di Zakrina infastidiscono comunque Inkalcoso che però dall'alto si diverte a tirare fuoco a manetta, Aes protegge Zak con la barriera e con il fiume lanciato verso l'alto e più o meno in un primo momento si sta in stallo nonostante il fuoco e le frecce di Setran.
    Se Aes viene preso di mira da Setran e dal viverno con fuoco e picchiate fisiche potrebbe non farcela più e dopo un po' cedere, Setran si butta quindi su Aesingr per finirlo; ce lo vedo bene che si scaglia con lo spadone di cattiveria o con gli artigli del viverno sul collo di Aesingr. Oppure può essere che Zakrina ha ferito le ali di Inkalcoso con le frecce, ce ne vogliono tante per danneggiarlo pesantemente da farlo cadere ma Zak è Zak :yea:
    A quel punto, se Aes sta messo male, Zakrina comincia a non capire più nulla e l'arco lo prende a pugni spaccandolo a metà così per il gusto di. Poi fa in tempo a picchiare Aesingr perché si arrende, prendere il viverno e lanciarlo per la coda a Kerus, tirare una bastonata a Setran per sfondargli la testa e fermarsi a Knawr per un tè con Ferglarendir :paninozzo:
    Ovviamente se Setran si trova a terra per un motivo o per l'altro.
    Credo che Zakrina ci rimetterebbe tipo la vita o quasi, ma a Setran lo fa a molliche. E in tal caso vincono lo scontro Aes e Zak perché quelli da sconfiggere sarebbero o Aesingr o Setran. Ma... solo in tal caso. E lo vedo invece molto più probabile lo scontro come un massacro a senso unico nei confronti di Aesingr xD

    Come vedi Vulnusuccio pure io esagero con Zakrina :sclero: poi normalmente ho specificato che anche con la magia di potenziamento è comunque più debole di Eidous (che è un vampiro muscolosone ma senza potenziamento), quindi è un normale pg umano scazzottaro finché non le tocchi il suo Aes.
    Un po' come il suppa saiyajin... non goddo però, quello puzza.

    Ah vero, PS:
    Se Aes prende a pugni Setran con la seconda tecnica lo raffredda ben bene comunque :patpat2:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Togliete questo maledetto voto Wursnus, o non chiudo il sondaggio maremma lupinia:Tira, Al e Vulnus...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 21/4/2018, 01:49) 
    Togliete questo maledetto voto Wursnus, o non chiudo il sondaggio maremma lupinia:Tira, Al e Vulnus...

    No
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mannaggina, mi ero completamente dimenticata di questo sondaggio... e sì che l'ho proposto io ^^"

    Ok, alla fine ho deciso di votare per Setran e la sua viverna, anche se Aes e Zak mi stanno decisamente più simpatici. Per quanto Aes abbia tecniche molto più potenti di Aes, l'ambientazione lo penalizza almeno quanto il suo carattere e, per quanto siano state ipotizzate delle valide strategia (ottimo il suggerimento di Snaar nello spezzare i cristalli ^^), trovo che abbiano comunque una probabilità di riuscita minore rispetto alle chance della coppia Setran-Inketc.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Cioè Aes è meno potente di Aes stesso :mc9jxe: All'improvviso c'è stato un qualche paradosso temporale nel versus? :2wbytro:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Errata corrige: [...] Per quanto Aes abbia tecniche più potenti di Setran, [...]

    Meglio, o pignolo imperatore? ^^"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Plava LadyTira :22hw1u: :2cd7qsk: :2qn2uit:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Nessuno mi distoglierà dalla patta.
    Io credo proprio che Aes e Zak possano almeno arrivare a pareggiare. Come drago d'acqua non va sottovalutato assolutamente (robusto e con tecniche direi anche letali), basta che Zak gli dia un valido motivo per combattere. Lo deve invogliare e quindi solo lei può riuscirci u.u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, opzione Wurnus tolta. Ora Vulnus al massimo puoi votare non saprei xD se riaggiungi l'opzione ti tolgo i poteri...
    *pugno fiero, in stile scoiattolo di Tien*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 21/4/2018, 10:37) 
    Ok, opzione Wurnus tolta. Ora Vulnus al massimo puoi votare non saprei xD se riaggiungi l'opzione ti tolgo i poteri...
    *pugno fiero, in stile scoiattolo di Tien*

    Non sono uno che fa queste cose, ma ti sei proprio meritato un -1
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Per me la vittoria di Setran e Inkalgorn è assicurata:anche se Aesingr qui è leggermente più forte del mezzo umano quest'ultimo,oltre che avere la sua cavalcatura al usomese fianco ha anche un mucchio di tecniche,più la sua spada,arco e frecce da usare contro di loro,davvero molto efficaci.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    E con l'ultimo voto di Elker si raggiunge quota 7 a 5: la vittoria va a Setran e Inkalgorn! Ora vado ad aprire il successivo ^^

    ... da notare che se Aes avesse dato fiducia ai suoi PG, Setran e Aes sarebbero finiti pari XD
     
    Top
    .
47 replies since 10/4/2018, 12:11   967 views
  Share  
.