Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Setran e Inkalgorn
    50.00%
    7
  • Vincono Aesingr e Zakrina
    35.71%
    5
  • Patta
    14.29%
    2
  • Non saprei...
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Il sondaggio più atteso dell'anno:

    Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn

    Di solito evito di coinvolgere PNG, ma secondo me qui ci stava e nella scheda di Setran pure Inkalgorn viene descritto. Le star principali dello scontro sono comunque Aesingr e Setran: Aes VS Set mi sembrava troppo prevedibile *ah ehm* banale... perché non aggiungerci altre variabili come altra gente? Perché non compensare le ali di Aes con quelle di Inkalgorn? Perché non pareggiare le mani armate di Setran con quelle di Zakrina? Acqua contro fuoco. Artigli contro spade. Fate la vostra scelta ^^

    - Ambientazione: siamo nella Ginestra d'Ambra, un terreno piatto, una distesa regolare, senza né buchi né caverne né intercapedini in cui nascondersi. Scontro diretto, senza sconto (?);
    - Durata: il tempo necessario;
    - Condizione: Aes è un pelo più "potente" di Setran, ma è pur sempre Aes. Dato che entrambi hanno sei tecniche e che Aes modifica radicalmente il testo delle tecniche senza possibilità di intendere quale sia la forma base, direi che si può pure lasciare le cose come stanno. Zakrina, però, deve compensare il PNG avversario, ergo per lei valgono invece solo le prime tre tecniche base + il potere speciale;
    - Vittoria: Aes o Setran devono essere sconfitti (Zakrina o Inkalgorn non sono indispensabili);
    - Penalità: nessuna.

    Mini-regolamento:
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione, pubblicizzando allo stesso tempo i PG di tutti gli utenti. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare chiunque. L'auto-voto è permesso;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole (fatelo il meno possibile o si impazzisce ^^").

    Il sondaggio durerà due settimane (se la quota dei voti non è troppo esigua), poi si passerà al successivo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Sento già il dolore sulle squame xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Voglio proprio vedere Aes mentre cerca di sfondare la doppia corazza di Setran
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ok diciamio le cose di Inkalgorn che non sono segnate nella scheda. A cominciare da un po' di storia! ( non commentate la grammatica che quel giorno non mi andava di correggere)
    CITAZIONE (Il Debutto del Ragnarok @ 1/3/2018, 16:03) 
    Nelle mie mani l'ascia e la spada d'ebano fremevano iraconde. La fiacca luce della foresta delineò il volto di colui che mi aveva chiamato per nome.
    Riconobbi il viso segnato dagli anni e la tunica bluastra sbiadita. L'uomo la cui mano mi aveva condotto alle terre di Altazar, era lì.
    Si concesse come guida per indirizzare il mio cammino verso il mistico cuore della foresta, dove l'ancestrale magia veniva liberata ad palpito della terra.
    Ci addentrammo nello spettrale sentiero, il vento sospirava sulla di lui lunga barba accarezzando anche il mio mantello. Un senso di stupore mi invase, quando le sue dita rugose scostare un cespuglio per rivelare l'antica meraviglia custodita ad Ugunbel.
    Una quercia dalle forme colossali, le cui ampie radici affogavano fin nel profondo della terra. La sua corteccia brillava di un azzurro cobalto che si specchiava nelle verdi fogli circostanti.
    Le lamine dalle forme ovate vestite dai suoi rami, luccicavano del medesimo abbagliante splendore. Un corso d'acqua cristallina correva dal suo tronco, per andare ad insinuarsi nei recessi della foresta. Piccoli spiriti alati ronzavano attorno alle sue fronde.
    Capii che quell'albero era la fonte stessa del potere magico che tratteneva forze esterne dal corrompere la foresta di Ugunbel, il seme da cui erano germogliate le leggende e le condanne.
    Ai piedi del mastodontico albero, un teschio dalla forma simile a un cuneo giaceva disposto come reliquie del passato. Dalle parole del druido, scoprii che quel cranio apparteneva all'antico protettore della foresta, deceduto da tempo. Inkalgorn.

    Inkalgorn è la bastarda cavalcatura di Setran, feroce nell'uccidere come nella lingua.
    CITAZIONE (Inkalgorn Che Fa lo Stronzo @ 18/7/2017, 01:49) 
    Gli occhi vuoti fissavano svagati la dragonessa.
    E tu con quale ignoranza ti vesti del lusso di dar fiato a quella lingua biforcuta?
    Il suo tono non mutò, quella voce era tanto terribile da sembrava capace di sfidare il tuono che urla in cielo durante la tempesta. Le spire sul suo volto si contrassero in un’espressione ben più seriosa.
    Potrei divulgarmi nelle ragioni che supportano le mie azioni, ma calibrando il martello del giudizio dalle tue prime parole, sarebbe fiato al vento. Per cui, non perderò tempo con te.

    Principalmente la sua offensiva comprende palle di fuoco, lanciafiamme e frecciatine verbali.
    Lotta in combinazione con Setran , lasciandogli il comando per azioni combinate. La comunicazione mentale rende istantaneo e più efficiente gli attacchi combinati.
    Setran ha la tendenza a lanciarsi dal dorso di Inkalgorn in impatti che sgretolano i macigni, oppure viene scagliato dalla stessa viverna, principalmente dalla coda, ottenendo una spinta maggiore.
    Di solito non sono monotoni o ripetitivi nella lotta combinata, cercando sempre di sfondare senza dare grandi tregue.
    Le combinazioni possibili dei due sono tante, visto il numero di tecniche di Setran e il l'arco che si porta dietro.

    Edited by Vulnus Bone - 10/4/2018, 17:31
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    ok, alla fine ho deciso cosa votare, dopo aver cambiato 3 volte il voto. i due pg principali per potenza di (fuoco) secondo me si equivalgono, la bomba di fuoco di Setran contro il fiume di Aes. Anche se mi pare la V tecnica di Aes contro questa coppia di guerrieri potrebbe essere moooolto efficacie. Però dalla sua Setran ha la seconda tecnica che potrebbe tenere a distanza il draghetto puccioso e la ragazza scout.... quindi lascio ai posteri l'ardua sentenza! XDDD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Vulnus hai votato un'opzione scritta male? Non ti vergogni?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 11/4/2018, 01:14) 
    Vulnus hai votato un'opzione scritta male? Non ti vergogni?

    zitto, Wursnus è sempre la risposta :veltw1:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma io non ho scritto wursnus, ho dimenticato una s in mezzo XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Secondo me vincono Aesingr e Zakrina.
    Il mezzodrago ammazzadraghi e il suo alleato sono sì forti ma hanno contro di sè lo stile chuck-norris della signorina dei ordegni, i nunchaku, l'acqua oceanica di Aesingr, l'odore di mare di Aesingr, e il fatto che il draghetto marino è incitato dalla voglia di far fuori colui cha ha ammazzato diversi draghi.
    E poi, nessuno può uccidere un draghetto puccioso come Aesingr, ben difeso dagli ordegni di Zakrina. :2rztie1: :2rztie1:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ma mi chiedevo, se Setran o Inkalgorn arrostiscono i nunchaku, come va a finire?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 11/4/2018, 15:01) 
    Ma mi chiedevo, se Setran o Inkalgorn arrostiscono i nunchaku, come va a finire?

    Cambia poco e niente. Zakrina è cintura nera di ogni arte marziale, quindi combatterà benissimo anche senza armi! XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Avevo fatto un poema e si è cancellato ogni cosa, porco Dende invallato. Comunque ci riprovo...
    Lo metto sotto spoiler, per chi non volesse leggere da subito l'opinione dell'imprescendibile Aes: così, a sfizio xD
    Era uscito un giganorme riassuntone, e ora so che non uscirà come prima. Comunque...
    in breve, per quanto io detesti Setran perché lui puzza di wursnus, per quanto mi faccia sclerare parteggiare a sfavore del mio puccio draghetto, credo che la bilancia penda un po' verso il brutto antipatico torcione umano.
    Si, un torcione... no quello è Zio Rod, ai torcioni ci pensa lui :D

    Per farla molto semplice, anche perché di riscrivere tutto non ho voglia, quante sono le probabilità che Aes ne esca vivo da sto scontro? Tira poi ha fatto di tutto per mettermi in difficoltà, maledettissimaaaaa :sclero:
    innanzi tutto Aes è chiaramente un draghetto moooolto passivo, il suo stile è chiaramente difensivo e se ha tecniche d'attacco è solo perché quando l'ho creato non sapevo che tecniche dargli U.U poi in queste prossime settimane volevo dargli altra roba me l'avete coinvolto in battaglia prima che lo potenziassi un pochino. Gli mancail geiser con cui spingersi in aria e l'acqua che cura, perché la tecnica che ha adesso per eliminare i veleni è mirata ed efficace, ma non cura ferite. Quindi già una tecnica è andata.
    Abbiamo poi quella che necessita della presenza di acqua, e giustamente noi ci troviamo in mezzo alla ginestra. Quindi dubito che Aes riesca a portarsi vivo fino al mare, anzi sono piuttosto sicuro. Sempre che il mare sia contemplato nell'ambientazione circostante.
    Quindi resta il fiume, le zampate (che le vedo benissimo a cazzotti con Setran e i suoi pugnetti dolci dolci alla Hulk...), la barriera, la sfera d'acqua che annega e stop.
    Senza dubbio la barriera e l'attacco soffocante sono le uniche due vere e proprie carte che Aes può giocare per sperare di poterla spuntare, anche se pure qui la vedo un pochino dura.

    Quando ho visto Zakrina, ho detto ok... qui a Setran lo sfondiamo. Poi ho visto ambientazione, tecniche per Zakrina limitate e ho inteso comepuntasse lo scontro a un cavaliere e cavalcatura VS cavaliere e cavalcatura. Ecco, questo è il motivo per cui credo proprio di dover votare Setran.
    Ok, di solito si guardano soltanto tecniche e potere speciale, ma qui non si può trascurare la pacacità di Aes di riuscire a far tutto fuorché assetarsi in volo. Va beh, se sta nei guai sicuramente proverò ad impegnarsi, ma dubito sia capace di eguagliare Inkalcoso in volo o di poter resistere al fuoco combinato di Setran e il viverno.
    Chiaramente Zakrina da subito punterà con l'arco alle ali di inkalgorn, il problema è se riesce a colpirlo.
    Comunque questo è uno dei pochi punti a favore che cercherò di giocarmi dopo.

    Praticamente vedo lo scontro come un tentativo di Aes di avvicinarsi agli avversari perché Zakrina possa colpirli da vicino, e perché anche le sue tecniche possano avere più effetto. Purtroppo però Aes non è in grado di attaccare con l'intento di fare male.
    Diciamo che la presenza di Zakrina potrebbe anche motivarlo, quindi ok ci sta che lui combatta e ci provi ad impegnarsi, ma è più che sicuro che avrà esitazioni; e Setran non ne avrà per quanto immagino, cercherà piuttosto di attaccare brutalmente senza lasciare spazio al draghetto azzurro di reagire. Va bene che Aes può difendersi con le sue tecniche da quelle di fuoco nemiche, tuttavia mi pare abbastanza improbabile che aggressioni di fuoco dall'alto possano essere respinte efficacemente da Aes in basso che, al limite, può limitarsi ad annullarle.
    Dovrebbe sperare di riuscire ad avvicinarsi in volo abbastanza da poter usare la quinta tecnica, e almeno provare ad intrappolare il viverno per poi afferrarlo e cercare di annegarlo. Ovviamente non lo ucciderebbe, si limiterebbe a fargli perdere i sensi, e anche se Zak è molto diversa lui non ammazzerebbe mai nessuno.
    Di solito cerco di evitare di considerare in maniera rilevante la psicologia dei pg, limitandomi ad analizzare le abilità, ma qui è un po' difficile. Come altre volte in questi versus anche qui le variabili si incastrano anche con il carattere dei pg, ed è chiaro che se lo scontro deve finire con uno dei due stecchiti deve pensarci Zakrina.
    La sua presenza è in un certo senzo fondamentale, ma anche controproducente. Se Aes avesse potuto immergersi non sapendo di lasciarla fuori, forse c'era speranza in qualche modo chepotesse giocare a attacca e fuggi usando il mare, in questo modo gli è impossibile. Inoltre avrei potuto combinare l'udito di Aes con la precisione da arciera di Zak, ma Tira ha molto giustamente tolto i nascondigli che nella ginestra ci starebbero di natura! Eeee va beh. Almeno l'arco e la spada che Zak ha con sé ma nella scheda non ho descritto me li lasci? O pure senza arco, freccie e spadina regalata dal Maestro del vuoto? Ovviamente poi a Zakrina togliamo tecniche, si si... *sbuffa scocciato* ^_^
    A parte gli scleri, credo che la speranza per Aes sia quello di essere conciato male in modo da far sbottare Zakrina. Sono più che sicuro che il potere speciale di Zakrina sia estremamente sottovalutato da chi legge, perché effettivamente si da poco peso alla potenza che raggiunge in quello stato.

    Non so come fare un paragone a dire il vero, ma supererebbe la potenza di un vampiro-licantropo, poiché di base già picchia molto e con la magia di potenziamento raddoppia almeno l'efficacia dei colpi; il potere speciale ne triplica all'incirca ulteriormente la potenza, e se si considera la rabbia di nunchaku rotanti senza controllo... emh, ciao Setruccio xD
    Mediamente immagino che a livello base (senza potere speciale con sguardo violaceo fiero) un colpo di Nunchaku di Zak sia della stessa forza di un pugno di Setran, togliendo impatti velocità e quant'altro. Se magari Zakrina riuscisse ad affrontare Setran in un 1 VS 1 e Aes dovesse combattere solo Inkoso ce la potrebbe anche fare. Non con le tecniche dimezzate e senza i potenziamenti che devo ancora mettere a Zak, ma va beh U.U
    Poi per adesso ha la tecnica quarta che sembra una roba stupida, devo portarla almeno al prossimo potenziamento per farla OP.
    A parte ciò, direi proprio che conta molto il fattore "appiediamo sto viverno"!
    Se Aesingr è abbastanza poco pollo da riuscire ad evitare Sferza dei celi senza I, da utilizzare la tecnica della bolla a distanza di cinque metri con tempistiche giuste e Zakrina fora le ali di Ilkoso con qualche freccia tirata bene... allora si, forse una minima speranza c'è. Altri scenari che vedono Aes scamparla non li trovo, nonostante la presenza di Zakrina.
    Diciamo così, in condizioni normali se Zakrina non si imbestialisce all'80% la vedo malissimo per Aesingr e Zakrina; se invece lei dovesse sbottare arriverei ad un 60% di possibilità che possano invece farcela.

    Ovviamente dopo sclerata l'arco manco saprà cos'è, ci saranno soltanto pugni, fendenti e nunchakate nel groppone. Se Aes si avvicina abbastanza da lanciarla addosso a Setran, lei lo prenderà talmente tanto a mazzolate da indire una partitella a freccette in cui Setran sarà la freccetta e la Ginestra il bersaglio sottostante :yea:
    Un po' tante tante variabiluzze da considerare, in somma.

    Se Aes cerca di impegnarsi e non si limita a difendersi e a prenderle, almeno c'è speranza. Idem per Zak, se gioca tutto bene ce la si può anche fare. Come ho detto però a parte queste tattiche appena spiegate vedo tutto a sfavore dei miei bellissimi cucciolini piggiosi iiih :patpat:

    Comunque qui Aes e Zakrina si sono rincontrati, bellini bellini e Aes collabora bene con Zakrina. Nonostante tutto Zak vuol cazzottare Inkoso e Setran, Aes non vuole e quindi Zak picchierà Aes. Così, a buffo :sclero:
    PS: se Zak si trasforma in berserk fiero cazzutto Zak Spacca probabilmente conun pugno è in grado di ammaccare l'armatura di Setran. Si slogherà un polso e si sfonderà le nocche, ma in quello stadio probabilmente non sentirà manco le fiamme che gli corrodono la carne xD


    Comunque consiglio di leggere per chi vuol'avere un po' di chiarimenti sul modo in cui agirebbe Aesingr e sui poteri di Zak.

    Se gli bruci i Nunchaku, che si muovono ad una velocità folle, ha comunque la spada e l'arco.
    La spada... ti ci voglio vedere a disarmare Zakrina U.U ti affetta le manine ancora prima che tu ci pensi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Frigg mi ha sequestrato il computer, perciò mi limito a rispondere brevemente alle imprecazioni di Aes misteriosamente sotto spoiler. In particolare:
    CITAZIONE
    La sua presenza è in un certo senzo fondamentale, ma anche controproducente. Se Aes avesse potuto immergersi non sapendo di lasciarla fuori, forse c'era speranza in qualche modo chepotesse giocare a attacca e fuggi usando il mare, in questo modo gli è impossibile. Inoltre avrei potuto combinare l'udito di Aes con la precisione da arciera di Zak, ma Tira ha molto giustamente tolto i nascondigli che nella ginestra ci starebbero di natura! Eeee va beh. Almeno l'arco e la spada che Zak ha con sé ma nella scheda non ho descritto me li lasci? O pure senza arco, freccie e spadina regalata dal Maestro del vuoto? Ovviamente poi a Zakrina togliamo tecniche, si si... *sbuffa scocciato* ^_^
    A parte gli scleri, credo che la speranza per Aes sia quello di essere conciato male in modo da far sbottare Zakrina. Sono più che sicuro che il potere speciale di Zakrina sia estremamente sottovalutato da chi legge, perché effettivamente si da poco peso alla potenza che raggiunge in quello stato.

    È proprio perché non sottovaluto il potere speciale di Zak che le condizioni di gioco sono palesemente a favore di Setran e viverna ^^" Inizialmente avevo pensato di mettere Genna-base base al posto suo e un ambiente meno arido, ma mi sembrava che lei non c'entrasse un fico secco con il resto del combattimento, e con la scusa che Zak conosce Aes meglio di quanto possa fare il mio PG, mi sembrava quella più capace a motivarlo a combattere... non dico seriamente, ma quasi.

    E Zak possiede tutte le armi che le servono (arco, frecce, nunchaku, etc.), confesso che questo dettaglio lo avevo dato per scontato.. così come avevo immaginato che Setran avesse tutte le armi strane dai nomi poco mnemonici descritte nella sua scheda ^^"

    Se c'è altro da rispondere lo farò più avanti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 11/4/2018, 17:38) 
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 11/4/2018, 15:01) 
    Ma mi chiedevo, se Setran o Inkalgorn arrostiscono i nunchaku, come va a finire?

    Cambia poco e niente. Zakrina è cintura nera di ogni arte marziale, quindi combatterà benissimo anche senza armi! XD

    Capisco.
    Ma, come la mettiamo con le doppie palle di fuoco, la serpe di fiamme, il tornado di fuoco, la scaglie in fiamme a temperatura vulcanica, lo squarcio astrale. La doppia corazza di Setran, il suo arco gigante fatto appositamente per abbatare draghi ed una freccia su un essere umano significa tranciarlo a metà. E c'è anche il piccolo problema della sua forza sovrumana con cui ha bloccato la carica di Sebulkron e gli ha tenuto le mascelle aperte senza che riuscisse nemmeno a richiuderle.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Beh in realtà...
    bisogna vedere
    1-se il fuoco non viene spento,
    2-se riesce a toccare Zakrina. :yea:

    Tira basta, sono offesissimo u.u
     
    Top
    .
47 replies since 10/4/2018, 12:11   967 views
  Share  
.