Analisi spettroscopica dei nostri PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Postando il mio nuovo pg, che è sostanzialmente un collage di riferimenti a manga ed altri media, mi è venuta in mente l'idea di questo topic:

    dovessimo "scomporre" i nostri personaggi nelle fonti che li hanno ispirati, oppure approssimarli alle cose che gli somigliano di più (intendo sia caratterialmente che per quanto riguarda l'aspetto fisico), cosa ne uscirebbe fuori?

    Ok, faccio prima a fare un esempio pratico. Scomponendo Dunja, penso che uscirebbe fuori più o meno questo:

    50YL3Tpm
    Jolyne Kujo (Le Bizzarre Avventure di Jojo, parte 6)

    +

    IjP42hxm
    Sasori della Sabbia Rossa (Naruto Shippuden)

    +


    mgME6Cmm
    Fujiko Mine (Lupin III)

    +

    D53cwddm
    Rodiòn Romànovič Raskòl'nikov (Delitto e Castigo)

    =

    sLBZGApm
    Dunja




    Con Nivael mi risulta molto più difficile, perché non mi sono ispirato a nulla in particolare nel crearlo. Magari più avanti mi verrà in mente qualcosa.

    A tal proposito, sarebbe divertente fare questo giochetto anche riferendosi ai personaggi degli altri utenti (possibilmente evitando di scatenare un flame ( ͡° ͜ʖ ͡°)... ).
    A chi o cosa somiglia il suo pg? A chi o cosa si è ispirato secondo noi nel crearlo? :dragongrin:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Allora, per gli altri ci devo pensare.
    Ma per ora faccio i più palesi, anche perché alcune cose estetiche somigliano perché mi sono ispirato direttamente
    Lucidana:
    Inutile ricorrere ad immagini al di fuori del suo concept. L'estetica può essere visto come un incrocio fra Sabrina(mi viene in mente solo per i capelli biondi) e una dea greca (ho deliberatamente usato abiti indossati dalle donne greche nel concept)


    Anima Errante:
    È direttamente ispirato a Raziel, protagonista della serie LegacyofKain a partire dal secondo capitolo Soul Reaver.
    La sua stessa storia comprende riferimenti a frasi e citazioni da LoK. Di fatto, è stato concepito come una sorta di omaggio. Lo stesso nome, o meglio epiteto del personaggio, richiama alla storica frase di Moebius: "Benvenuto Raziel, Redentore e Distruttore, Pedina e Messia. Benvenuto Anima Errante , benvenuto al tuo destino"
    Lo stesso attacco "fonte della putrefazione" è uno strumento che si trova nel primo Blood Omen: Legacy of Kain. I poteri sono diverse nel modo in cui vengono lanciati, ma gli effetti sono simili.
    Nonostante ciò si differenzia da qualunque personaggio apparso per la sua caratterizzazione.
    Raziel nell'iconica copertina di Soul Reaver

    402647-raziel_poster

    Anima Errante

    Green_Monster2


    EDIT: Ho aggiunto altri.

    Setran:
    Nonostante la somiglia di cui mi sono accorto solo recentemente e al contrario di quanto si possa pensare, Setran non trae alcuna ispirazione da Ornstein l'ammazzadraghi di DarkSouls. Anche se l'idea per Sferza Dei Cieli, arco osseo usato da Setran, mi è venuta proprio guardando l'arco usato da Gough occhio di falco nel dlc.
    L'idea che venisse creato dalla mandibola di un drago invece mi è venuta leggendo un fumetto marvel, dove si raccontava che Angela, la sorella perduta di Thor, aveva ricevuto un arco forgiato dalla mandibola di non-mi-ricordo-cosa.
    Anche Shadormor, la spada di Setran ha tratto una leggera ispirazione da terze parti. Precisamente il fatto che la spada attinga forza dal cosmo, deriva dalla Emerald Sword Saga. Dove appunto la spada di smeraldo come citato in Rain of thousand flames, utilizza un potere derivato dal cosmo.
    Io stesso spesso nel pensare a Setran, penso di rimando a Dargor, il mezzodemone figlio di Nekron e Gaia. "Il fuoco arde fra orgoglio ed onore, l'acciaio pulsa selvaggio nel suo cuore di drago". E' una citazione della prima apparizione di Dargor, con cui mi trovo ad identificare benissimo anche Setran.
    La cosa insolita è proprio che tutti questi riferimenti non si notano nel leggere la scheda di Setran, sarà perché sono effettivamente piccoli.

    Mitar: Il personaggio mi è venuto fuori di pura fantasia, non ho mai pensato di ispirarmi a qualcosa per lui. Tuttavia nel sentirlo parlare è impossibile non collegarlo ad Hulk, con la sua tendenza a parlare di se stesso in terza persona.
    Un'altra similitudine che trovo nel carattere di Mitar è quella con Conan il barbaro, infatti entrambi hanno la tendenza a vivere rischi e pericoli, sono molto superstiziosi riguardo la magia ed infine prendono con umorismo molte situazioni. E io quando ho creato Mitar non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea di leggere anche solo la prima pagina di una storia di Conan xD

    Sebulkron: Come per altri non ho preso alcuna ispirazione caratteriale ed estetica, eccetto forse il fatto che la posa del suo concept sia un riferimento a quella di Tharos il drago nella copertina dell'album symphony of enchanted lands. Poi però non trovo nulla, nemmeno se mi sforzo riesco a trovare possibili collegamenti come con gli altri.

    Edited by Vulnus Bone - 4/5/2018, 22:20
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    @Aleph: immaginavo che la tua nuova pg si ispirasse ad una di JoJo, ho riconosciuto il tratto del disegno!
    @Vulnus: ecco Lucidana chi mi ricordava, Sabrina di "Sabrina, vita da strega"! Non mi veniva in mente :asd: . Tra l'altro era un cartone che gaurdavo sempre da piccola.

    Venendo ai miei personaggi:
    - Aidal è totalmente mia invenzione. Anche se leggendo alcuni punti del suo carattere mi torna in mente Raven dei Teen Titans.
    Oltre questo, lei l'ho sempre definita una specie di drago-gufo. Non solo per il fatto che si può trasformare in uno di loro, ma anche per alcuni suoi comportamenti o caratteristiche: ha una vista come uno strigidae, quindi le permette di vedere perfettamente al buio; ha un udito molto sviluppato ed è in grado di localizzare i movimenti di un topo tra le foglie o il sottobosco; di giorno non è attiva e, se lo è (raramente) è mezza intontita (un po' come se svegliate un gufo a mezzogiorno, non sarà nel pieno delle sue energie u.u).

    - Brendan idem, non ho preso ispirazione da nessuno. Solo il fatto che potesse trasformarsi in un umano mi è nato leggendo il fumetto " Warcraft - Sunwell trilogy", quando avevo 15 anni. Lì infatti c'erano dei draghi che potevano assumere sembianze umane, questa cosa mi piacque talmente tanto che decisi di adottarla per il mio Brendan (perché lo avevo già "partorito", poco dopo Aidal).

    - Sedanka ora che ci ripenso, rivedendo " Balto: il mistero del lupo" ci sta un vecchio lupo molto saggio che mi colpì particolarmente la prima volta che vidi il cartone, da bambina. Inconsciamente (e anni dopo) ecco che appare Sedanka :yea:

    - Akira l'ho fatta involontariamente una specie di Lady Oscar orientale, visto che si è presa sulle spalle il compito di generale che di norma spettava ai figli maschi :asd:

    - Kenshin. Eeeeeehhhm, questo forse è il personaggio che contiene diverse fonti da cui ho preso ispirazione. Principalmente Masamune Date di Sengoku Basara.
    Cose che accomuano questi due:
    - Sono entrambi guerrieri samurai. Masamune era un signore feudale, Kenshin invece era un generale, ora ronin (samurai solitario, vagabondo).
    - Mancanza dell'occhio destro;
    - Si vestono di blu (nel caso di Kenshin è nato blu);
    - Hanno i capelli castani (Kenshin li ha lunghi però);
    - Entrambi utilizzano l'elemento elettricità (Masamune solo nell'anime/giochi, ovviamente quello vero della storia no XD);
    - Entrambi vengono definiti "draghi". Kenshin lo è veramente, Masamune invece veniva chiamato "dokuganryu", ovvero "drago con un occhio solo" (perché era ambizioso e in battaglia era un avversario formidabile).

    Il nome "Kenshin" però non si riferisce assolutamente al "Kenshin samurai vagabondo" (anime), l'ho chiamato così perché semplicemente mi piaceva u.u

    - Mael: il prestavolto di Mael è Lucifer del manga Angel Sanctuary:

    Siccome lui, ovviamente, è il mio personaggio preferito dell'intera opera, lo volevo impiegare da qualche parte. Qui su Kengard appunto ho preso in prestito solo il volto, ma gli ho cambiato carattere e backstory.

    Edited by H a w k e ; - 5/5/2018, 00:15
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Se consideriamo la sabrina del cartone è anche più simile, si vestono entrambe di porpora. Ho sempre trovato quel colore un ottimo abbinamento per la mia strega, sarà perché sono stato influenzato da Sabrina :dragonfierce: ?
    Intanto ho aggiunto gli altri.

    Io continuo a pensare che quello indossato da Kenshit nel concept sia una splendido grembiule da cucina adatto anche alla battaglia :sclero:

    Inoltre non dimentichiamoci di menzionare l'insolita somiglianza estetica fra te ed Akira :dragongrin:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 4/5/2018, 22:18) 
    Se consideriamo la sabrina del cartone è anche più simile, si vestono entrambe di porpora. Ho sempre trovato quel colore un ottimo abbinamento per la mia strega, sarà perché sono stato influenzato da Sabrina :dragonfierce: ?
    Intanto ho aggiunto gli altri.

    Io continuo a pensare che quello indossato da Kenshit nel concept sia una splendido grembiule da cucina adatto anche alla battaglia :sclero:

    Inoltre non dimentichiamoci di menzionare l'insolita somiglianza estetica fra te ed Akira :dragongrin:

    Mi sa il tuo correttore ha dato della Khensit a Kenshin :asd: Anzi no, hai scritto "Kenshit" :'D
    E comunque quello non è un grembiule, sarebbe il davanti di una corazza giapponese (ma capisci, è uno sketch di nemmeno venti minuti e colorato in cinque ahaha).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aes: già detto tempo fà, era (ed è ancora) il mio draghetto amico immaginario che nel suo bell'universo che non so qual'è si chiamava Glaider e non aveva le pinne e la coda pesciosa maaaa... va beh xD. In somma non è ispirato a nulla;

    Zak: anche lei l'ho detto nell'altro topic dei pg, è ispirata alla protagonista del mio libro fiero trilogeggiante che chi sa quando finirò e pubblicherò (si, poooost laurea ^_^) ed è un mezzo incrocio tra Bruce Lee/Ken Shiro/Marshal Law e il mio ideale di personaggio femminile cazzuto Tarzaniano. Quindi nein, neanche lei è ispirata a qualcosa di specifico se non a questo già citato;

    Pharnasius: il nome è rubato alla mia autrice preferita di EFP dove però Pharnasius era una dragonessa viola che incontra Malefor e Spyro e Cinerea e... cose strane accaddero :paninozzo:, il personaggio nell'aspetto e nel carattere al mio daimon (si ne ho parecchie di robe in testa) e per concludere i suoi bellissimi ciuffi argentati a Jhaesse, un personaggio di Equilibrium di un tizio che non esiste più e che non so chi sia ma aveva fatto una Bio su un personaggio pubblicandola su un forum ormai chiuso e...
    Sono solo capelli argentati, lo so;

    Zhantyia: a caso, totalmente, l'ho inventata sul momento in un paio d'ore. Tanto il teramin è già originale di per sé;

    Kestrel: un'accozzaglia venuta bene, guai a chi mi contraddice, di...
    -Naruto,
    -One piece,
    -Fairy Tail,
    -Hokuto no Ken
    -e forse anche un pizzico di Yu Gi Oh (il rapporto di Kestrel con Kurama è tipo quello tra Yugi e il faraone, dove quest'ultimo è la parte riflessiva oltre che OP che esce nei momenti più fieri)


    Aezaryn: è ispirato a... ops, non l'ho ancora creato. Eeeemh...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    A parte Genna (e forse in parte Jill), tutti gli altri sono PG originali da cui sono partita da una qualche idea contraddittoria che ho poi sviluppato (per esempio una volpe del deserto che vuole fare il pirata per mare o un drago di elemento luce poco solenne e tanto scemo). Pure Genna parte dall'idea di un menestrello scorbutico che odia le persone, ma per lei mi sono ispirata ad un paio di personaggio della Ruota del Tempo di Robert Jordan, una saga fantasy che all'epoca avevo appena terminato o stavo ancora leggendo: il primo è Thom Merrilin, un menestrello acrobata armato di liuto e pugnali, la seconda è Nynaeve al'Meara, una... chiamiamola strega testarda e super simpatica con problemi a tenere a freno la propria ira. Poi, beh, per la storia avevo sfruttato quella di Rek (che avevo già postato... altrove e che non avevo nessuna intenzione di riproporre qui ^^"), mentre il potere speciale è completamente inventato di sana pianta.

    PS. Una curiosità: l'immaginina che ho messo a Thyen (questa) è Blueman, un personaggio di uno stupidissimo manga chiamato Ozanari Dungeon. In realtà questo PG sarebbe un gatto, non una volpe ^^"
     
    Top
    .
6 replies since 4/5/2018, 12:36   137 views
  Share  
.