Zhanthya e Arael VS. Alnair e Gwynn
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Zhanthya e Arael
    66.67%
    8
  • Vincono Alnair e Gwynn
    25.00%
    3
  • Patta
    8.33%
    1
  • Non saprei...
    0.00%
    0
  • Chi non pigia, non bigia (?)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Zhanthya e Arael VS. Alnair e Gwynn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ammetto che non mi sono ancora dedicato ad analizzare tutte le variabili dello scontro e le singole tecniche dei contendenti, per cui risponderò brevemente giusto per dare il mio contributo ad animare la discussione. :yea:

    La penalità ovviamente influirà fortemente sull'esito dello scontro, e a mio parere riguarderà soprattutto la squadra di Alnair e Gwynn per due ragioni:
    -La tecnica curativa di Gwynn ha un effetto ad area. Dubito invece che proteggere l'alleato con il suo scudo possa essere considerato passabile di penalità;
    -Per ovvie ragioni Alnair e Gwynn devono stare molto attenti a non farsi colpire troppe volte da Zhantiya.

    Rispetto alla squadra di Zhantiya e Arael, la penalità andrà a colpire esclusivamente quest'ultima e soltanto rispetto alla sua prima tecnica, che provoca un effetto ad area. Non so se ciò vale anche per la terza tecnica (l'urlo della banshee), dato il terribile frastuono che genera e l'estrema sensibilità dell'udito dell'alleata. Stavo per aggiungere anche la quarta tecnica all'elenco, ma poi mi sono reso conto che essa non ha effetto sulle creature ferali e sulle umane di genere femminile, per cui Zhantiya ne è doppiamente immune essendo una teramin femmina. u_u
    Zhantiya, dal canto suo, possiede solamente tecniche molto mirate con cui è virtualmente impossibile coinvolgere accidentalmente gli alleati.

    Per quanto riguarda le pura abilità in combattimento, credo che Gwynn e Alnair si trovino su di un piano nettamente superiore. Entrambi sono in grado di ferire e immobilizzare il nemico sul medio raggio grazie alle loro catene, e mentre Alnair è anche dotato di attacchi a lungo raggio e di un utile teletrasporto, Gwynn compensa con la sua potentissima ascia e la sua pesante armatura. Sia Gwynn che Alnair sono inoltre immuni alle frequenze bineurali della quarta tecnica di Arael, in quanto la prima è una ragazza e il secondo una creatura ferale.
    Un altro punto da considerare è la pesante armatura di Gwynn, che potrebbe risultare impenetrabile per le zampe ossee di Zhantiya a meno che quest'ultima non riesca a colpire un eventuale punto scoperto.

    Ok, per adesso mi fermo qui. :2rztie1:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Voto Zhantyia e Arael perché, oltre a starmi simpatiche, direi che possono vincere alla grande :yea:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Zhantyia, non vorrei approfondire molto perché è un pg che vorrei sviluppare in role. In ogni caso devo obbligatoriamente far notare che il suo stile non è assolutamente improntato sull'attacco massiccio, sul corpo a corpo o su un'eccellente difesa. Probabilmente comincerebbe ad anestetizzarsi prima del tempo, subendo un colpo avversario senza percepire dolore e iniettando la prima dose di veleno della seconda tecnica. Proverebbe a sfruttare le proprie zampe per far "presa" sull'avversario che le capita a tiro, del tipo Wlad l'impalatore, oppure a pizzicotti vari... zaczaczaczaczac :theend:
    L'approccio suo è prettamente schivo, al limite se qualcuno si avvicina può provare a sopraffarlo accecandolo con la nebbia urticante velenosa e poi inizierebbe ad intorpidirlo a tratti, ma ancora gli mancano tecniche che possano ferire o possano permetterle di andare a segno facilmente. Comunque è molto probabile che Arael possa aiutare Zhantyia con il discorso suono-silenzio, allo stesso tempo coadiuvando lei e inibendo gli avversari a suon di strilli. Vero che si potrebbe ripercuotere anche su Zhantyia se usato non a modino, ma avere un alleato di suono per un teramin penso sia buono indipendentemente dalle abilità se non prettamente chiassose.
    Probabilmente poi Zhantyia ucciderebbe Arael e ciao xD
    Si sa anche difendere se qualcuno la attacca fisicamente, non avrebbe problemi per dire se Alnair le si avvicina a colpirlo con le zampe e a ferirlo, e ogni colpo di Zhantyia è pericoloso perché inietta veleno anche alla più minuscola ferita. Alnair però è più da distanza, e probabilmente la teramuccia è abbastanza vulnerabile alla sua raffica di luce, che potrebbe risultare piuttosto noiosa alla lunga. Se questo però stancasse Alnair tanto di guadagnato U.U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 23/5/2018, 22:05) 
    Per quanto riguarda Zhantyia, non vorrei approfondire molto perché è un pg che vorrei sviluppare in role. In ogni caso devo obbligatoriamente far notare che il suo stile non è assolutamente improntato sull'attacco massiccio, sul corpo a corpo o su un'eccellente difesa. Probabilmente comincerebbe ad anestetizzarsi prima del tempo, subendo un colpo avversario senza percepire dolore e iniettando la prima dose di veleno della seconda tecnica. Proverebbe a sfruttare le proprie zampe per far "presa" sull'avversario che le capita a tiro, del tipo Wlad l'impalatore, oppure a pizzicotti vari... zaczaczaczaczac :theend:
    L'approccio suo è prettamente schivo, al limite se qualcuno si avvicina può provare a sopraffarlo accecandolo con la nebbia urticante velenosa e poi inizierebbe ad intorpidirlo a tratti, ma ancora gli mancano tecniche che possano ferire o possano permetterle di andare a segno facilmente. Comunque è molto probabile che Arael possa aiutare Zhantyia con il discorso suono-silenzio, allo stesso tempo coadiuvando lei e inibendo gli avversari a suon di strilli. Vero che si potrebbe ripercuotere anche su Zhantyia se usato non a modino, ma avere un alleato di suono per un teramin penso sia buono indipendentemente dalle abilità se non prettamente chiassose.
    Probabilmente poi Zhantyia ucciderebbe Arael e ciao xD
    Si sa anche difendere se qualcuno la attacca fisicamente, non avrebbe problemi per dire se Alnair le si avvicina a colpirlo con le zampe e a ferirlo, e ogni colpo di Zhantyia è pericoloso perché inietta veleno anche alla più minuscola ferita. Alnair però è più da distanza, e probabilmente la teramuccia è abbastanza vulnerabile alla sua raffica di luce, che potrebbe risultare piuttosto noiosa alla lunga. Se questo però stancasse Alnair tanto di guadagnato U.U

    In quanto esperto di Teramin (?), faccio un rapido appunto su quello che hai detto. :paninozzo:

    Personalmente credo che Zhantyia non avrebbe alcun problema nello schivare i lenti colpi d'ascia di Gwynn, percependo chiaramente lo spostamento d'aria da essi prodotto e potendo contare sulla propria agilità. Lo stesso vale per la sua catena fiammeggiante che, fendendo l'aria come una frusta, produrrà certamente un rumore ben distinto. L'armatura della santa sarebbe comunque un bel problema per Zhantyia, ma non è escluso che lei riuscirebbe ad aggrapparsi ad essa per poi trafiggere l'avversaria nei punti scoperti.

    Per lei il vero problema è Alnair. I suoi proiettili di luce, infatti, sarebbero per lei completamente invisibili in quanto, data la loro natura eterea, viaggiano senza generare alcun rumore. Praticamente verrebbe colpita senza nemmeno avere idea di cosa le stia accadendo esattamente e da quale direzione provengono gli attacchi.
    Non saprei se lo stesso vale per la catena di luce solida dell'unicorno. In ogni caso credo proprio che Alnair ci metterebbe due secondi a realizzare che Zhanyia non ha letteralmente alcun modo di percepire i suoi dardi di luce, di conseguenza concentrerebbe il suo fuoco su di lei.

    Insomma, credo che a Zhantya converrebbe eliminare Alnair il prima possibile, magari privandolo subito della vista, anche considerando che non potrebbe certamente contare sulla protezione di Arael. u_u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Mi trovo d'accordo con le precedenti analisi, anche se lo scontro è molto più bilanciato di quanto sembra a prima vista.
    Ma la prima coppia (Zhanthya e Arael) ha dalla sua la possibilità di avvelenare un avversario per poi provare a concentrarsi in un due contro uno sull'altro (cosa ancora più facile se Alnair cercasse di attaccare dalla distanza). A questo punto, anche se feriti, mentre il superstite deve fare i conti con il veleno (che, anche se fosse neutralizzabile, richiederebbe le sue energie per riuscirci), lo potrebbero prendere per sfinimento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Concordo con voi, tranne con il discorso sui proiettili inudibili di cui parla Aleph. Ok, la luce è eterea, ma se di luce parliamo è un conto, mentre qui si fa riferimento a proiettili in grado di colpire e esplodere. Dovranno essere manifestati tramite flussi energetici di qualche tipo no?
    Secondo me non sono inudibili. È come dire che l'onda energetica non fa alcun suono. Boh può essere ma mi pare strano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Che si chiude? xD

    Bello il voto di Eltanin che spunta a caso u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mi ero dimenticata del versus. Da anti-conformista qual sono avevo votato per Alnair e Gwynn (senza aver scritto nada a quanto pare) ^^"

    E da ritardataria qual sono dichiaro Zhanthya e Arael le vincitrici di questo scontro! *fuochi d'artificio ritardati (?)* YEEEEARGH!
     
    Top
    .
22 replies since 13/5/2018, 08:00   511 views
  Share  
.