Nuovi possibili acquisti?

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    Il drago azzurro che puzza di pesce

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    Salve kengarditos: immagino in questi giorni in cui ci sono poco di mancarvi tanto... chiunque senta la mia mancanza gridi "Aes profuma!"
    *sottofondo di grilli*
    Ok, dicevamo... Elexar ha fatto una proposta simpatica, in parte discutibilmente inutile e in parte molto figa.
    Che ne pensate di aggiungere al botteghino oggetti materiali, in un'altra lista, da far utilizzare al pg in qualche maniera specifica?
    Durante le missioni si possono già trovare oggetti particolari, sia che creo io e do ai vostri pg sia che voi stessi attribuite al pg trovandolo in qualche modo, ma si potrebbe aggiungere una bella manciatona di oggettuzzi che abbiano influenza diretta in role.
    Ad esempio, se comprate un oggetto potete usarlo con unp ersonaggio dalla role successiva, lo potrete acquistare da un tizio mercante o trovarlo a vostro piacimento, o ancora (se siete pigri e vi piace essere incoerenti) farlo apparire dal nulla così come ci fosse sempre stato. Oggetti trovati in giro come l'armatura di Mitar, la maschera di Eidous e non ricordo che altro, sono roba che da più figaggine al personaggio e un piccolo bonus più narrativo che di battaglia; si potrebbe fare in modo che invece, tramite questi oggetti, si abbia o un potenziamento temporaneo (tipo la mia spada diventa infuocata per tre volte e che dura 10 post a mia scelta anche se ho un pg di ghiaccio) o chesblocca un elemento secondario-terziario per breve tempo (limite di post o di utilizzi) e cose simili.
    C'è da lavorarci per non squilibrare tutto, ma essendo roba temporanea non andrebbe a inficiare per niente sul discorso equilibrio e soprattutto amplierebbe ancora le possibilità senza sfondare il regolamento di nuovo. I prezzi possono variare, alcuni oggetti potrebbero costare pochissimo e altri costare un casino, in base all'aumento o meno delle possibilità fornite.
    Allo stesso modo si potrebbe implementare, seppur in maniera parziale, il discorso premi che Vulnus ha fastidiosamente tirato fuori perché lui è inutile e puzza... parecchio anche. Non quest personali, ho già decretato a più riprese il mio rifiuto (e quello degli altri admin-e non admin) di ruolare quest personalizzate per un utente specifico, però potrebbe essere interessante mettere alcuni oggetti acquistabili con i punti e che possono essere "sbloccati" partecipando a determinate quest.
    Non essendo presenti le statistiche non si può decretare il successo o il fallimento della quest come determinante, ma se i post rispecchieranno... per dire... i requisiti del bottego dei post da 20 punti si può dare la quest come valida per quel determinato oggetto.
    Un sistema simile, a cui mi farebbe piacere che un po' tutti deste un'opinione o semplicemente un "mi sembra inutile".
    Ripeto, non sarebbe niente di tolto a ciò che c'è già, ma un'ulteriore aggiunta che potrebbe essere carina per parlare, in un prossimo futuro, del discorso quest.
    Così quelle della trama principale diverranno quest non solo d'importanza narrativa e della ricerca degli oggetti della nebbia (alcuni neanche l'hanno ancora capita sta cosa ma è colpa mia che non ho pubblicato i sommari-riassunti-storyline e mi scuso per tale folle ritardo) ma un pretesto per dare temporanei potenziamenti ad un pg o oggetti particolari che, a differenza di quelli recuperabili in giro per conto vostro, daranno un bonus elevato effettivo al vostro armamentario-equipaggiamento-repertorio di abilità.
    Anche armature e armi con poteri stratostachionici, oggetti che modificano le capacità del pg, poteri speciali temporanei e quant'altro.
    Che dite, si può fare? Potrebbe essere una lista in continuo aumento, anche accettando qualche consiglio seppur moderatamente.

    A voi larga udienza! Sentenza... si sente, quindi udienza... si ode...
    ... :)
     
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    Il mio parere è semplicemente positivo. :zumzumzum: :zumzumzum:
     
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    mi sembra una proposta fierissima!!!!!!! Chi l'ha avrà mai fatta?
    Aparte le cazzate, c'era anche la questione della aggiunta monetaria assieme ai punti, per l'acquisto di suddetti oggetti....
    e se si ode, è una odenza!!!!
     
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    Per quel che mi riguarda non mi cambia nulla. Se voglio un oggetto con un particolare potere, trovo l'oggetto in role o nel background del pg. Se lo voglio particolarmente potente, gli dedico uno slot tecniche.
    Di un oggetto temporaneo non so cosa farmene, visto che questo non è un videogioco e non c'è nemmeno un livello di difficoltà specifico mantenere per le role.

    Edited by Vulnus Bone - 22/5/2018, 14:06
     
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    A parte il commento di Vulnus, che ignoreremo a priori, altri?

    Si c'era il discorso della moneta ma intanto partiamo così xD
     
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    Ignorare le persone per evitare di accettare verità oggettive. Congrats per avere toccato ancora il fondo
     
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    Personalmente mi associo a quello che ha detto Vulnus. L'idea per me può anche starci e ha del potenziale per rivelarsi interessante, ma dato il mio approccio al gdr è probabile che non ne farei mai uso.

    E poi ho sempre avuto un brutto rapporto con gli oggetti consumabili dei gdr. Finisce sempre che me li tengo fino alla fine del gioco e non li uso mai. :asd:
     
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    Si sul discorso consumabile concordo "ma si mi servirà ma si mi servirà" e poi ciao xD per Vulnus non lo si ignora per ciò che dice, ma perché è Vulnus U.U
     
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    Più che acquistare oggetti che è qualcosa di difficilmente controllabile, perché non mettere la possibilità di comprare delle role particolari per poter ottenere quegli oggetti e/o incantamenti temporanei? Secondo me il semplice comprare cose e stop non aggiunge molto, anzi è più la sbatta di inventarsi un repertorio vario e darci un minimo di regolamento che quello che di fatto si offre in più. Adesso non è comunque possibile recuperare oggetti, come dimostrano l'armatura di Mitar e la maschera di Eidous? Di fatto anche se questa cosa va in porto a nessuno vieterebbe di scrivere in role "E Thyen incontrò la fata Celestina che lo trasformò in un bambino vero" per ottenere bonus in role senza sborsare ^^"
    D'altra parte però, se invece sono delle role/quest/etc ad essere acquistate è il Master che da i vari parametri, usando PNG fissi ma lasciando comunque a tutti la stessa libertà tipica di una role. Esempio random: se nella Città Sotterranea c'è un fabbro particolarmente famoso nel creare armi che, boh, hanno il potere degli elementi, questo PNG ascolterà la richiesta del pg in role (o magari in una qualche discussione apposita tipo un botteghino alternativo, boh) e gli da un qualche tipo di missione. Se e quando il pg vorrà intraprenderla, allora otterrà anche l'arma o quello che vuole.

    Ho un deja vu, devo averti già proposto una cosa del genere in zona staff, credo ^^"

    CITAZIONE (-Aleph- @ 22/5/2018, 16:37) 
    E poi ho sempre avuto un brutto rapporto con gli oggetti consumabili dei gdr. Finisce sempre che me li tengo fino alla fine del gioco e non li uso mai. :asd:

    Idem: a fine missione arrivo sempre a zaino pieno e trauma cranico pur di non usare una pozione in più XD
     
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    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 22/5/2018, 17:02) 
    Più che acquistare oggetti che è qualcosa di difficilmente controllabile, perché non mettere la possibilità di comprare delle role particolari per poter ottenere quegli oggetti e/o incantamenti temporanei? Secondo me il semplice comprare cose e stop non aggiunge molto, anzi è più la sbatta di inventarsi un repertorio vario e darci un minimo di regolamento che quello che di fatto si offre in più. Adesso non è comunque possibile recuperare oggetti, come dimostrano l'armatura di Mitar e la maschera di Eidous? Di fatto anche se questa cosa va in porto a nessuno vieterebbe di scrivere in role "E Thyen incontrò la fata Celestina che lo trasformò in un bambino vero" per ottenere bonus in role senza sborsare ^^"
    D'altra parte però, se invece sono delle role/quest/etc ad essere acquistate è il Master che da i vari parametri, usando PNG fissi ma lasciando comunque a tutti la stessa libertà tipica di una role. Esempio random: se nella Città Sotterranea c'è un fabbro particolarmente famoso nel creare armi che, boh, hanno il potere degli elementi, questo PNG ascolterà la richiesta del pg in role (o magari in una qualche discussione apposita tipo un botteghino alternativo, boh) e gli da un qualche tipo di missione. Se e quando il pg vorrà intraprenderla, allora otterrà anche l'arma o quello che vuole.

    Ho un deja vu, devo averti già proposto una cosa del genere in zona staff, credo ^^"

    Intendi tipo delle quest secondarie stile gdr? Secondo me non sarebbe affatto male come idea, potrebbe spronare gli utenti ad aprire nuove role e a provare il ruolo del master. u_u
    Se le role delle quest secondarie fossero masterate dallo staff immagino che ci sarebbe più ordine, però second me potrebbe essere un esperimento interessante quello di lasciare all'utenza piena autonomia.

    CITAZIONE (Aesingr @ 22/5/2018, 16:44)
    Si sul discorso consumabile concordo "ma si mi servirà ma si mi servirà" e poi ciao xD per Vulnus non lo si ignora per ciò che dice, ma perché è Vulnus U.U

    CITAZIONE
    Idem: a fine missione arrivo sempre a zaino pieno e trauma cranico pur di non usare una pozione in più XD

    Felice di sapere che non sono l'unico. :asd:
     
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    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 22/5/2018, 17:02) 
    Più che acquistare oggetti che è qualcosa di difficilmente controllabile, perché non mettere la possibilità di comprare delle role particolari per poter ottenere quegli oggetti e/o incantamenti temporanei? Secondo me il semplice comprare cose e stop non aggiunge molto, anzi è più la sbatta di inventarsi un repertorio vario e darci un minimo di regolamento che quello che di fatto si offre in più. Adesso non è comunque possibile recuperare oggetti, come dimostrano l'armatura di Mitar e la maschera di Eidous? Di fatto anche se questa cosa va in porto a nessuno vieterebbe di scrivere in role "E Thyen incontrò la fata Celestina che lo trasformò in un bambino vero" per ottenere bonus in role senza sborsare ^^"
    D'altra parte però, se invece sono delle role/quest/etc ad essere acquistate è il Master che da i vari parametri, usando PNG fissi ma lasciando comunque a tutti la stessa libertà tipica di una role. Esempio random: se nella Città Sotterranea c'è un fabbro particolarmente famoso nel creare armi che, boh, hanno il potere degli elementi, questo PNG ascolterà la richiesta del pg in role (o magari in una qualche discussione apposita tipo un botteghino alternativo, boh) e gli da un qualche tipo di missione. Se e quando il pg vorrà intraprenderla, allora otterrà anche l'arma o quello che vuole.

    Ho un deja vu, devo averti già proposto una cosa del genere in zona staff, credo ^^"

    CITAZIONE (-Aleph- @ 22/5/2018, 16:37) 
    E poi ho sempre avuto un brutto rapporto con gli oggetti consumabili dei gdr. Finisce sempre che me li tengo fino alla fine del gioco e non li uso mai. :asd:

    Idem: a fine missione arrivo sempre a zaino pieno e trauma cranico pur di non usare una pozione in più XD

    Mi incuriosisce l’idea di acquistare Role, sebbene chiunque, con il permesso dello Staff, possa aprire Role. Ripeto, l’iniziativa mi attira, ma vorrei capirci di più.
    Per gli oggetti, penso che non rappresenterebbero una novità. Sono temporanei e va bene, ma cosa cambierebbe nel GdR? Se non devono influenzare tanto le Role, perché comprarli?
    Magari non ho compreso bene la proposta.
    Per le Roli personali, mi associo ad Aesingr!
    Io sarei favorevole a Roli un po’ meno surreali ogni tanto; fare una Role ambientata nella bottega di un fabbro, per esempio, e buttare giù una storia interessante.
    Volevo portare a Kengard un pasticcere. Xd
     
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    Non sono riuscita a smettere di pensarci finché non ho trovato la discussione passata in cui ne avevamo parlato, anche se rileggendolo i due temi non sono sovrapponibili, ma ha un minimo di attinenza con il discorso delle role a pagamento. Lo ripropongo, così a caso (dei messaggi originale ho censurato le cose che non c'entrano col discorso):

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 7/1/2018, 23:30)
    Perché non aggiungiamo delle "quest" fisse, mediate da Master che ogni giocatore può decidere di intraprendere su richiesta? Per il momento esiste questa discussione che secondo me non è mai stata utilizzata perché in questo forum "QUEST" uguale "NEBBIA ARGENTATA", che a sua volta è uguale ad "AES le fa partire a random". PERO' se noi facciamo un... elenco (?) di tutto quello che possiamo mettere a disposizione, magari sul fondo della descrizione di ogni luogo, potrebbe essere simpatico per i vari giocatori scegliere tra i diversi punti, così ogni tanto, giusto di fare qualcosa di diverso.
    Un esempio, nella descrizione di Itios ho inserito alcuni NPC che apposta potrebbero dare il via ad una qualche quest, che non per forza hanno a che fare con la Nebbia:
    CITAZIONE
    - Swindmor: questo villaggio è famoso per la tessitura e la conciatura della pelle. Non producono solo beni di lusso, ma qui vengono confezionate anche le migliori armature leggere dell'isola e le più raffinate attrezzature per maghi. Una dei tre Anziani di Swindmor è una vecchia nahrd, abile nella produzione di bastoni e scettri magici di discreta potenza. E' raro riuscire a convincerla a produrne uno, e anche dopo averla convinta è difficile pure riuscire ad ottenere l'oggetto: di solito chiede prezzi esorbitanti in cambio, e non è mai il denaro che cerca;

    Se qualcuno vuole ottenere un bastone/scettro magico prodotto da quella nahrd, basterebbe richiedere una quest, o qualcosa del genere, che da il via ad una missione da intraprendere per ottenere l'oggetto desiderato. Idem per (altro esempio) qualche libro della biblioteca di Knawr che potrebbe descrivere tesori nascosti... etc. ETC.

    CITAZIONE (Aesingr @ 9/1/2018, 10:16)
    Per la seconda... in realtà lo stiamo un po' già facendo, solo che parlandone tra gruppi e mp praticamente le quest le facciamo comunque preorganizzandoci.
    Per guadagnarsi un oggetto particolare si può anche fare, magari se ce lo si deve conquistare in qualche modo (armatura di Mitar, maschera di Eidous eccetera). L'abbiamo già fatto, senza partire proprio con l'idea della missione per quello specifico oggetto
    Rispondo un po' più meglio da casa xD

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 10/1/2018, 03:50)
    2) Quella di ottenere un oggetto era solo un esempio... con "quest" non intendevo solo quello, ma qualsiasi tipo di missione un pelo più complessa del solito "un drago e un ippopotamo entrano in un bar... The End!" e che magari necessita di un master. Chessò, si possono inserire missioni per conoscere determinati segreti riguardanti determinati luoghi, missioni di salvataggio tizi a random, missioni per fare casino, missioni di vattelapesca, etc... non escludo anche role per il miglioramento del proprio equipaggiamento, eh, potenziare pg anche con oggetti conquistati durante role difficili è sempre cosa buona e giusta, ma non mi limitavo a quello ^^ (non mi è chiaro se lo avevo specificato nel messaggio precedente)
    Era una proposta finalizzata sia per dare un ordine alle "potenzialità" di ogni luogo del GDR, ma anche per dividere il lavoro tra più persone, che possono spartirsi la moderazione delle diverse role (in modo che non le faccia solo tu ^^). Secondo me, mettere in evidenza le diverse quest eviterebbe di fare le cose un po'... di nascosto: niente più invocazioni di aiuto individuali, niente più mp molesti, niente più suppliche su gruppi whatapp/quel-che-è che escludono chi ai gruppi non partecipa... o meglio, quello che si faceva prima si può continuare pure a farlo, ma in questa maniera si può dare un ordine alle "quest fisse", che potrebbero cominciare in un qualsiasi istante/in base a certe limitazioni/qcè (?)...

    Non so se mi sono spiegata meglio 'sto giro ^^"

    CITAZIONE (Aesingr @ 10/1/2018, 04:43) 
    No va beh, avevo capito anche prima, solo che minimalizzo da cellulare perché è un delirio, come al solito.Il discorso mi sta bene, il punto è che, come ho detto nel precedente, anche a questo ti posso rispondere che in parte lo facciamo già... nell'organizzazione role.
    Si vero che farlo pubblico salverebbe un po' di più dagli mp molesti, il punto è che in fondo facciamo già quest particolareggiate nel momento in cui le sviluppiamo:
    -te all'ossidiana,
    -Tiziel alla palude,
    -Void dai corvi e altrove dove gli piglia,
    -Hawke a Klenrung, -io in questo momento praticamente dovunque (no scherzo, non ne ho troppe masterate ora),
    -eccetera...

    stiamo già facendo quelle che si possono chiamare quest, ne abbiamo fatte almeno 30 di quest che o riguardano la trama, o vanno oltre o ci girano intorno, e anche se sembrano tutte campate per aria... e lo sono... ci saranno poi i punti d'incontro. Intanto ce le si gode così, tanto i pg devono comunque viverle senza conoscere la trama del gdr, quindi it's ok!
    Poi non nominiamo la storyline-riassunti, lo so che dovevo finirli. l'unica settimana libera che ho avuto non ho fatto una cippa, ero troppo stressato. Entro la laurea forse li avrò fatti, e spero vivamente che ci sarete ancora tutti quando giungerà quel giorno lontano in cui li completerò. Che poi ne mancano praticamente pochissimi, tipo 5 o 6, solo che non so manco più quali... ho fatto il degenero sul pc.
    Quindi in conclusione divagata, a me sta bene sta cosa ma non capisco cosa aggiunga a quello che c'è già, a parte forse l'avere già "chiaro" l'obbiettivo della quest. Io non sono bravo in quei frangenti, davvero so incapace a premeditare le vicende per più di 5 post successivi xDD è tremendo!!!!!
    Se poi alla gente populus kengardianorum piace apposto, non sono certo contrario.

    E quindi io mi chiedo ora, cosa è cambiato? Il populus ha parlato? XD Di fatto, anche se il mio discorso era un po' più generale rispetto al semplice "voglio un oggetto e ad una role Aes è costretto (?)", ma secondo me ci sta mischiare le due idee: vendere le role è un modo piuttosto facile per controllare che non vengano richieste tutte in massa, soprattutto ora nel periodo post-saldi XD

    ----

    @Chris (se cito anche il tuo messaggio questo post diventa la via Francigena ^^"), cosa intendi per "role un po' meno surreali"? La trama delle role dipende dal master ed essendo un gdr fantasy è più che comprensibile che in più di una role si vadano a prendere in considerazione elementi che non sono proprio terra-terra ^^"
     
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    @Tira, intendevo dire che facciamo molte Role avventurose e chi mi piaceva l’idea del fabbro che assegnava ai giocatori una missione attinente al suo lavoro per ricompensarli con qualcosa se l’avessero portata a termine.
     
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    Uhh ci starebbe un sacco poter arricchire il personaggio con oggetti vari, però in effetti temporaneamente non mi fa impazzire come idea (poi mi affeziono agli oggetti). Per questo condivido l'idea di Tira (non perché sia mia sorella, sennò da quel punto di vista dovrei assolutamente ignorarla), sarebbe bello poter compiere delle role "speciali" ed arrivare alla fine con un oggetto particolare guadagnato e non un oggetto temporaneo. Certo si potrebbero aggiungere delle abilità o tecniche secondarie magari, da comprare separatamente (tipo spada fiammeggiante per un tot di turni etc, cosa che io personalmente non userei mai perché non mi ricorderei più di averle e sprecherei solo punti). Però l'idea di quest o appunto role specializzate per acquisire un oggetto forte o comunque caratteristico, io l'appoggio.

    CITAZIONE
    @Tira, intendevo dire che facciamo molte Role avventurose e chi mi piaceva l’idea del fabbro che assegnava ai giocatori una missione attinente al suo lavoro per ricompensarli con qualcosa se l’avessero portata a termine.

    Ti capisco benissimo aha, pensavo di essere l'unica a voler scrivere magari su cose un po' più banali, io ci sono per role in ambientazioni più tranquille. :1zxb9rs:

    Forse ho quotato il messaggio sbagliato Chris, ma hai capito
     
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    Come ho detto sopra è già possibile avere oggetti caratteristici per i pg, e sono potenziabili se gli si dedica uno o più slot tecniche.
     
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