Nuovi possibili acquisti?

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    CITAZIONE (Chris Vineyard @ 23/5/2018, 07:04) 
    @Tira, intendevo dire che facciamo molte Role avventurose e chi mi piaceva l’idea del fabbro che assegnava ai giocatori una missione attinente al suo lavoro per ricompensarli con qualcosa se l’avessero portata a termine.

    Ah ok, chiedo venia, quel "surreale" mi aveva un po' traviato. Pensavo che intendessi role con delle trame più coerenti, o qualcosa di simile ^^

    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 23/5/2018, 08:54) 
    Come ho detto sopra è già possibile avere oggetti caratteristici per i pg, e sono potenziabili se gli si dedica uno o più slot tecniche.

    Si potrebbero inserire tre nuovi slot apposta per le armi recuperate in queste nuove role ^^ Bisognerebbe ovviamente sistemare un attimo il regolamento, ma già che un pg può avere fino a 13 tecniche, 3 armi o artefatti particolari in più non cambiano poi tanto...

    Edited by Tirannosaurorex - 23/5/2018, 16:01
     
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    CITAZIONE (Frigg la Selvaggia @ 23/5/2018, 08:45) 
    Uhh ci starebbe un sacco poter arricchire il personaggio con oggetti vari, però in effetti temporaneamente non mi fa impazzire come idea (poi mi affeziono agli oggetti). Per questo condivido l'idea di Tira (non perché sia mia sorella, sennò da quel punto di vista dovrei assolutamente ignorarla), sarebbe bello poter compiere delle role "speciali" ed arrivare alla fine con un oggetto particolare guadagnato e non un oggetto temporaneo. Certo si potrebbero aggiungere delle abilità o tecniche secondarie magari, da comprare separatamente (tipo spada fiammeggiante per un tot di turni etc, cosa che io personalmente non userei mai perché non mi ricorderei più di averle e sprecherei solo punti). Però l'idea di quest o appunto role specializzate per acquisire un oggetto forte o comunque caratteristico, io l'appoggio.

    CITAZIONE
    @Tira, intendevo dire che facciamo molte Role avventurose e chi mi piaceva l’idea del fabbro che assegnava ai giocatori una missione attinente al suo lavoro per ricompensarli con qualcosa se l’avessero portata a termine.

    Ti capisco benissimo aha, pensavo di essere l'unica a voler scrivere magari su cose un po' più banali, io ci sono per role in ambientazioni più tranquille. :1zxb9rs:

    Forse ho quotato il messaggio sbagliato Chris, ma hai capito

    Mi sono un po’ espressa male, però penso che si possano unire le sue idee, per esempio: Role con Efesto, si fa per dire, che assegna una missione e come premio da la spada fiammeggiante. Oppure potremmo fare che ogni giocatore può trovare i prezzi per costruirsi un oggetto che ritiene utile, potenziarlo con i punti del botteghino a renderlo suo. Magari, un oggetto, in modo da non creare scompiglio e da non dimenticarsi di averlo. Sto seguendo la logica che se creo un oggetto con le mie mani, esso ha più valore, poi con i punti lo potenzio, come potenzierei le tecniche.
     
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    @ Chris L'oggetto da trovare in role e da costruire con le tue mani, già puoi fare una cosa simile. Io stesso ho in programmazione qualcosa per un mio pg.

    @Tira, eviterei di mettere slot aggiuntivi per le armi, altrimenti diventa un casino e si avvantaggia una determinata classe a discapito delle altre
     
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    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 24/5/2018, 08:16) 
    @ Chris L'oggetto da trovare in role e da costruire con le tue mani, già puoi fare una cosa simile. Io stesso ho in programmazione qualcosa per un mio pg.

    @Tira, eviterei di mettere slot aggiuntivi per le armi, altrimenti diventa un casino e si avvantaggia una determinata classe a discapito delle altre

    Scusa Vulnus, ma differenza c'è tra dire "Tizio va in un tempio buddista per imparare il feng shui (?) senza sborsare al botteghino", perché di fatto se-lo-scrivo-in-role-non-vedo-cosa-ci-sia-di-male.
    Anch'io ho in programma degli aggiornamenti del genere per un paio di miei personaggi, ma non è meglio regolarizzare questa cosa invece che chiedere il permesso ad Aes ogni santissima volta? Io non ho parlato di aggiunta di slot per armi, ma per armi/ARTEFATTI. Se uno non vuole far portare appresso una spada al suo drago perché è un abominio a vedersi, perché non parlare di un, boh, una borchia da appiccicare all'orecchio che ti fa diventare invisibile 1 volta per role, delle gheppe che fanno teletrasportare per brevi distanze, un monocolo che fa vedere lontano o altre cavolate simili?
    E perché tre slot in più dovrebbero favorire delle classi di PG piuttosto che altre? Secondo me non è neanche il numero di tecniche che rende "forte" un pg, ma piuttosto il numero di potenziamenti investiti in esso: non credo che sia la spada che si infiamma per 5 post a fare la differenza in un combattimento, non in un gdr di carattere letterario come questo, per lo meno.
     
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    Sostanzialmente se a me piacerebbe ruolare un pg che sfrutta solo il suo potere, senza artefatti, armi o quel che sia, a me quei 3 slot non servono. Tipo io non riuscirei a immaginarmi Sebulkron armato di artefatti. Quindi per una preferenza personale uno decide di non farlo, e ci si limita. Perché appunto, sono comunque 3 slot che non si usano.
    EDIT: Vorrei specificare meglio perché la penso così. Il gdr non ha mai limitato chi preferiva giocarsi un pg in un determinato modo. Poi livellare benissimo avendo un solo elemento , se a te piace così. Non vuoi usare gli elementi o magia perché non ti piace per un particolare pg? Le tecniche le fai basate sulle armi e hai la stessa efficacia di un pg armato di altro. Oppure fai uno sciamano i cui poteri sono basati sugli amuleti, e sempre vai forte.
    Se si aggiungessero degli slot esclusivi armi/artefatti, l'equilibrio fra classi si romperebbe. - Fine Edit.

    In teoria secondo il regolamento puoi avere già delle cose magiche, ma deve comunque confermarla Aes per controllare che non sia sgrava. Quindi permesso o botteghino, sempre ci deve mettere mano.
    Poi se intendi un oggetto non personale, come si diceva nel primo post, anche di quelli ottenuti da quest mortali, già sono il primo che non lo prenderebbe proprio perché non sarebbe una mia esclusiva e lo possono avere tutti.
    Gli oggetti speciali inoltre li si può avere anche a creazione della scheda, come la Shadormor di Setran.

    Edited by Vulnus Bone - 24/5/2018, 10:36
     
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    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 24/5/2018, 10:13) 
    Sostanzialmente se a me piacerebbe ruolare un pg che sfrutta solo il suo potere, senza artefatti, armi o quel che sia, a me quei 3 slot non servono. Tipo io non riuscirei a immaginarmi Sebulkron armato di artefatti. Quindi per una preferenza personale uno decide di non farlo, e ci si limita. Perché appunto, sono comunque 3 slot che non si usano.

    Ma te mica sei costretto a sfruttarli, sono comunque punti al botteghino spesi. E' come dire togliamo le tecniche combinate perché chi ha un solo elemento che cappero deve combinare? ^^" Pg che non hanno magie non sono mica costretti a sceglierne uno, eppure chi usa solo armi dovrebbe in teoria essere meno avvantaggiato di un tizio che può pure potenziarsi ^^ Non capisco il tuo discorso, perché dovrebbe essere una limitazione aggiungere 3 nuove slot? Il fatto che tu non voglia sfruttare un nuovo regolamento non incide sulla tua libertà, semmai è il contrario ^^

    CITAZIONE
    In teoria secondo il regolamento puoi avere già delle cose magiche, ma deve comunque confermarla Aes per controllare che non sia sgrava. Quindi permesso o botteghino, sempre ci deve mettere mano.

    Chiaro che Aes ci debba comunque mettere mano, ma almeno da parte mia, se mai decidessi di fare una role in cui uno dei miei personaggi ottenesse un oggetto, prima di valutare l'idea tedierei Aes con un mp, almeno per chiedere il permesso. Non è per non rompergli le scatole di per sé (Aes, te la sei cercata quando hai fondato questo forum ^^") ma è il fatto di farlo nel privato ad essere il problema ^^

    CITAZIONE
    Poi se intendi un oggetto non personale, come si diceva nel primo post, anche di quelli ottenuti da quest mortali, già sono il primo che non lo prenderebbe proprio perché non sarebbe una mia esclusiva e lo possono avere tutti.

    Mai parlato di oggetti fissi, neanche a me piace l'idea. Meglio parlare piuttosto di "categorie" (almeno differenziare tra arma e braccialetto, insomma ^^"). Se il tuo pg va da un fabbro per una spada saprà già qual è il potere che cerca, no? E' comunque una role il pg potrà pur esprimere la sua preferenza e mettere poi nella scheda quello che vuole ^^"

    CITAZIONE
    Gli oggetti speciali inoltre li si può avere anche a creazione della scheda, come la Shadormor di Setran.

    Vero che puoi averli fin dal principio, ma te hai dovuto comprare una tecnica per poter utilizzare i poteri di Shadormor (e soprattutto per potenziarli) ^^" Ci sono certi personaggi che viaggiano con diecimila armi fin dal principio senza che occupino il posto di una tecnica, non capisco perché nessuno se ne è mai lamentato ^^"
    E' lo stesso discorso delle tecniche, te puoi usarne solo una alla volta (tendenzialmente): anche se te hai 40 armi, di quelle 40 puoi usarne solo un numero limitato senza sfociare nel powerplay (e ci sono certi pg che vanno in giro seriamente con un'armeria fin dalla loro creazione XD).
     
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    Sempre per la questione dell'equilibrio che ho spiegato nell'edit. Nulla vieta a un guerriero di usare tutti gli slot tecniche normali per armi/amuleti, e poi sfruttare anche quelli aggiuntivi per avere anche più potere sugli stessi strimenti. A questo punto tanto vale aggiungere direttamente degli slot tecniche a quelli disponibili.
    Perché ripeto si rompe l'equilibrio.
    Poi se lo intendi solo come slot per gli oggetti temporanei, allora non mi esprimo perché ho già detto che non m'interessano.

    Shadormor poteva infiammarsi già dalla prima role, per i poteri di "livello superiore" serviva la tecnica. Visto che siccome un'arma per avere grandi poteri deve essere collegata alle tecniche, di base non può essere molto potente.

    È già presente un limite al numero di armi, sia magiche che normali da tenere proprio nella scheda. Ora però non me lo ricordo. Mi pare fosse 9 armi normali massimo, le magiche proprio non mi vengono in mente.
    Bene che poi di armi normali io ne recupero a caso nelle role quando ho voglia di usarne una in particolare.
     
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    In realtà il temporaneo è diventato un argomento di massa xD era un esempio, non obbligatoriamente temporaneo intendevo. Era per dire, un oggetto che può "temporaneamente" sostituirti l'elemento con un altro o fare un'amenità del genere. Poi possono esserci anche oggetti che rimangono, è chiaro.
    Il dilemma è solo quello espresso da Vulnus sul come renderli diversi da quelli che già voi potete trovarvi da soli in role. Si potrebbe anche dire che sono più fighi perché si, ma a quel punto chi spende punti se può crearsene uno da solo nella role stessa senza usare punti e soprattutto personalizzarselo come vuole?
    Nessuno per ora vi vieta di portare dietro da subito una spada infuocata o di trovarla in role, come renderla quindi più forte-utile-giustificabile per una spesa di punti?
    Ci sono attualmente le quest sulla Nebbia e si stanno recuperando oggetti utili per la trama, poi si capirà tutto meglio. Giuro, si capirà :yea: ma gli oggetti per il vostro pg ve li trovate da soli e non c'è bisogno di roba nuova per questo.

    Era a quello che serviva il "temporaneo", per dare oggetti potenti parecchio o comunque molto molto utilizzabili che vadano oltre il regolamento. Era partita dall'idea di Elexar di implementare un oggetto nel botteghino che, per un numero limitato di volte, attribuisse ad un personaggio un elemento diverso dal precedente e quindi potesse usare temporaneamente un terzo elemento-magia. Tipo quando un personaggio in un anime acquisisce un'abilità o una trasformazione temporanea con condizioni specifiche che dopo non si ripete negli altri episodi. Tra le più conosciute mi viene Nightmare Rufy, Goku "falso super saiyan" o una qualsiasi armatura d'oro di Saint Seya.
    Per questo ho citato il discorso di un oggetto che usi e poi sparisce, se no sarebbe troppo op e confusionario da utilizzare, con il numero di tecniche aumenta a dismisura eccetera.

    Mi piace che abbiate bene o male capito il regolamento, o sto polverone non si sarebbe alzato, ma no Tira e Vulnus... non c'è limite alle armi portabili in giro. Semplicemente, più sono e meno saranno op.
    Mi puoi portare anche 140 armi bianche dietro, coerentemente a ciò che può portarsi il pg, ma più né fai e più faranno schifo. Se powerplayzzy, niente punti e cacciato fuori tipo Conv... emh, sorry ^_^

    Se creo Setran con solo Shadormor, la spada sarà più forte di un Setran che ha sia sferza dei cessi e Shadormor. Non so se ho esemplificato xD
     
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    Sferza dei cieli non ha poteri magici, per logica non influisce.
     
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    Non è vero che non influisce.
    RILEGGI IL REGOLAMENTO O TI BANNO!!!!!!!
    Se fosse come dici ognuno potrebbe portarsi un numero illimitato di armi, giustificandolo con la presenza di una tasca dimensionale porta oggetti.
    Non ho mai scritto che uno non può portarsi tante armi, ma non ho nemmeno scritto che uno non può portarsi armi insieme ad armi magiche.
    Come c'è spiegato nel potenziarsi abbbessshtia go go, più armi utilizzi e più queste saranno meno efficaci di chi porta un'arma sola.
    Se tu vuoi armi nuove e più op, butti via le altre... per capirsi. Di base poi se un'arma è magica e notevolmente potente (qualcosa anche di più forte di una spada) preclude la presenza di altre armi, o comunque ne limita notevolmente il numero. Tipo non avrei mai accettato che Setran portasse due Shadormor, ma uno spadino sciallo poteva portarselo. Jill, per dire, ha armi strane che usa con le tecniche e che quindi non sto a dirgli "sono tante". Usa uno slot per tecnica, è normale che possano esserlo.
    Come se Setran avesse tutte le tecniche basate su Shadormor.
    Va beh, il discorso comunque non era questo :yea:
     
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    Ora carico il vocale in cui facevi il paragone di forza fra armi normali/magiche solo per scassarti sull'ultima parte.
     
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    Secondo me dovremmo mettere tipo oggetti come bombe (anche elementali), resine che danno elementi temporanee alle armi stile dark soul, pozioni, ma anche droghe o oggetti monouso, come talismani che annullano gl'effetti negativi provocati dalle tecniche nemiche, ma che poi si rompono.
    Chi ha un elemento potrebbe "impregnare" la propria arma con il suo potere elementale mediante magari una tecnica, quindi non gli servirebbe la resina/escamotage letterario per potenziarla, ma userebbe i suoi poteri com'è giusto che sia.
    Inoltre ho due idee:

    1): Si potrebbe fare che sia possibile fabbricare tali oggetti per risparmiare punti, ma spingere la gente a ruolare di più per "farmare oggetti", sfruttando un sistema di crafting. O ottenere anche gli oggetti saccheggiando i nemici o derubando altri giocatori attraverso tecniche apposite per rubare oggetti alle genti.

    2): Si dovrebbero fare quest che premiano i giocatori con oggetti random e punti al botteghino.

    Ci sono molte cose che si potrebbero fare, ovviamente armi normali sarebbe ancora trovabili in giro a caso facendole trovare ai vostri pg, mentre armi e oggetti speciali non consumabili sarebbero ottenibili al termine di role apposite come ricompensa (come la corazza del corvo alla fine della prima role di void nella foresta dal nome innominabile con zell e Lyndis)
     
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