Niho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    maxresdefault



    Nioh è un gioco di ruolo d'azione ambientato in Giappone durante l'anno 1600, dove interpreteremo il ruolo di un samurai irlandese di nome William.
    Ci muoveremo attraverso ambienti chiusi combattendo sia i nemici umani che gli esseri soprannaturali chiamati yokai: le missioni sono autonome, vi sono percorsi vari che William può scegliere di intraprendere senza doversi girare il mondo in lungo e in largo.
    I santuari sparpagliati tra i livelli fungono da salvezza assoluta, consentendo ai giocatori di salvare i progressi, ripristinare la salute e aumentare
    il livello di esperienza del personaggio attraverso l'EXP accumulato: facendo ciò ritornano tutti i normali nemici all'interno di un'area, si... proprio come in Dark Souls esatto ^_^
    I nemici sconfitti lasciano bottino, che include denaro e quant’altro.
    La velocità con cui William può muoversi attraverso i livelli e malmenare gente a destra e a manca dipende dal peso dell’armatura equipaggiata; più è pesante, più velocemente sparirà il suo Ki.
    Anche qui, ovviamente, come nei Souls se si schiatta c’è da recuperare il cadavere con tutto ciò che conteneva.
    Le armi non sono di molte tipologie diverse ma sono tantissime, che spaziano da ogni tipo di spada (orientale e non) ad archi e blande armi da fuoco molto semplici.

    Nioh è ambientato nel 1600, all'interno di una versione romanzata fantasy del tardo periodo Sengoku, ,un'epoca in cui i clan del Giappone erano in guerra prima dell'unificazione sotto Tokugawae.
    Tra gli scontri e il sangue delle vittime, gli yokai sono apparsi ehannoiniziato a scatenare il caos in tutto il paese: alcune delle minacce yokai sono Hinoenma, Jorōgumo e la Yuki-onna nata dallo spirito della moglie di Oda Nobunaga, ma ce ne sono molti altri e ben più cazzuti.
    Il protagonista del gioco è William (Ben Peel) , un irlandese daicapelli biondi che arriva in Giappone all'inseguimento di un tizio troppo antipatico. Incontra Tokugawa Ieyasu ( Masachika Ichimura ) e il suo ninja servitore Hattori Hanzo ( ToshiyukiMorikawa ), formando con loro un'alleanza contro un nemico comune e soprattutto gli yokai che infestano ilGiappone. William vi ene addestrato in combattimento da Yagyū Munetoshi , Hōzōin In'ei e Marume Nagayoshi.
    Il principale antagonista è Edward Kelley ( Hiroyuki Kinoshita / Nicholas Boulton), unoccidentale che guida il conflitto usando le sue oscure abilità alchemiche sotto l'ordine di John Dee (Timothy Watson ), consigliere principale della regina Elisabetta I.

    Trama:
    Il gioco si apre con una narrazione di William che descrive l'Amrita, una mistica pietra d'oro trovata in abbondanza in Giappone, richiesta dal governo della regina Elisabetta I per assicurarsi la vittoria sulla Spagna . William fu uno dei tanti pirati che furono contattati dalla regina per ottenere lAmrita, ma in seguito fu imprigionato far sì di per mantenere l'Amrita un segreto.
    Mentre è detenuto nella Torre di Londra, William sclera e fugge con l'aiuto del suo guardiano dello Spirito Saoirse, un essere nato dalle preghiere del suo villaggio natale che lo ha salvato dalla morte quando era un ragazzo. William incontra Edward Kelley, che sta cercando l'Amrita giapponese. Kelley tenta di uccidere William attraverso il boia della Torre che corrompe con l'Amrita, poi fuggirà tutto fiero dopo aver fatto bestemmiare e catturato lo spirito del protagonista che lo inseguirà a ruota fino in giappone.
    Arrivato a destinazione combatte contro un Oni che sta devastando la zona; dopo di che farà altre cose fighe, molto orientaleggianti!
    In una delle sue prime missioni William viene affiancato da uno spirito Nekomata, il quale gli dice che il delicato equilibrio tra gli spiriti del bene e del male è stato sconvolto dal secolo scorso di guerra. William salva Kuroda Nagamasa da uno yokai, guadagnandosi il favore da Tokugawa Ieyasu.
    maxresdefault
    Parallelamente alle imprese di William avvengono altri deliri. L'offerta di Ieyasu per il potere fa infuriare Ishida Mitsunari e i suoi sostenitori, i quali si alleano con Kelley nella speranza che Mitsunari possa creare una terra non interamente governata dai forti. William aiuta Ieyasu nel combattere altri yokai a profusione, nonostante abbia appreso da Okatsu che ha assassinato molti membri della sua famiglia in una spietata richiesta di potere. Okatsu è una delle figlie illegittime di Ieyasu che è fuggito diventando una kunoichi. Kelley continua a tormentare William: prova ad impersonare Tachibana Muneshige nel tentativo di uccidere la moglie di Muneshig, resuscita la moglie di Oda Nobunaga come una yuki onna e prosciuga un sigillo d'Amrita che impedisce agli spiriti maligni dal devastare Kyoto . William riesce a fermare gli spiriti con l'aiuto di Tenkai e del Nekomata, che si sacrifica per dare a Tenkai il tempo di restaurare il sigillo.
    Un incontro successivo vede William salvare Okatsu dal controllo di Kelley, poi scappare con lei quando Ieyasu arriva; Kelley lo attacca sebbene Ieyasu sia disposto a lasciare Okatsu morire. Si terrà poi la battaglia di Sekigahara , dove William affronta il primo Ōtani Yoshitsugu, che usa l'alchimia di Kelley per potenziare il suo corpo. L'esercito di Mitsunari finisce fra le mani di Ieyasu e Kelley convince Mitsunari ad attuare un rituale in cui dovrà offrire la vita dei suoi 300 uomini per animare un Gashadokuro , che William sconfigge con l'aiuto di Hattori e Tenkai.
    Ieyasu vuole che William insegua Mitsunari, combattendolo dopo che Kelley lo trasforma in un ibrido yokai per poi riportarlo in forma umana, con conseguente cattura da parte delle forze di Ieyasu. William insegue Kelley in un nascondiglio dove interrompe i suoi tentativi di far risorgere Oda Nobunaga, ma Kelley fugge mentre un amico di Nobunaga di nome Yasuke, sfida William.
    William si dirige per affrontare Kelley nel castello ricostruito di Nobunaga, impossessato dalla forma risorta di Nobunaga stesso imbestialito. Raggiunto e sconfitto,, Kelley usa l'energia di Ouroboros e Saoirse per far risorgere Yamata no Orochi. William lo sconfigge dopo un duro scontro, poi impara dal morente Kelley che stava raccogliendo Amrita per essere rimandato in Inghilterra per il suo maestro John Dee . Avendo recuperato Saoirse, William decide di sparire, permettendo ad Hattori di evitare di ucciderlo per ordine di Ieyasu e denunciarlo.
    Questo rattristaOkatsu, che aveva iniziato a prendersi cura di lui e lo riteneva diverso dagli altri samurai. Dopo l'esecuzione di Mitsunari, Ieyasu da forma al dominio della sua famiglia, stabilendo il periodo Edo come un'era governata dagli umani e nascondendo la verità degli yokai occultando di conseguenza anche il coinvolgimento di William.
    Tre anni dopo, William torna in Inghilterra e affronta Dee, che gli offre una collaborazione per guidare l'Inghilterra verso la conquista del mondo dopo la morte di Elisabetta I. Dopo il rifiuto del samurai rifiutato, Dee attiva un ascensore intorno alla sua camera, portando William in una torre segreta dove si trovano enormi depositi di Amrita; Dee quindi assorbe energia da i cristalli e si trasforma in un demone. William sconfigge Dee nel suo "ultimo" scontro, accecandolo e quindi neutralizzando le sue abilità magiche. Prima di andarsene, William nota una delle sfere magiche dei Cento Occhi e, dopo aver ricevuto una visione della morte di Hattori all'Assedio di Osaka, decide di tornare in Giappone.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Mmmmmh, sembra un dark souls orientaleggiate.
    Niente male, niente male, chi sa se Tiziel lo conosce.
     
    Top
    .
1 replies since 4/6/2018, 01:35   295 views
  Share  
.