Kuchisake Onna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    5266951085_9b2ec049b0

    Quello di Kuchisake Onna è uno dei miti metropolitani più diffusi in Giappone.
    Esiste in due versioni, una molto antica, risalente al 1100 d.c. , e un'altra risalente invece al 1970.

    Nella versione antica si parla di una donna estremamente vanitosa dalla bellezza disarmante. Costei adorava concedersi ai pellegrini, alle spalle del marito.
    Un giorno lui la scoprí, impugnó la spada e tranció con violenza il volto della donna, lasciandole sulla bocca una cicatrice che arrivava fino a sotto l'orecchio, deturpandone orribilmente il viso. Disse poi:"Adesso chi penserà che tu sia ancora bella? "
    Da allora lo spirito adirato della donna porta una maschera, da cui però è possibile intuire la divina bellezza che la caratterizza. Vaga nelle notti di nebbia per il Giappone addocchiando ignari passanti per porre la domanda "Mi trovi bella?" la risposta determinerà l'esito della nostra vita.
    Un no, porterà alla morte istantanea da parte della lama di Kuchisake onna, mentre invece al si, ella rimuoverà la maschera mostrando il volto deturpato, per chiedere ancora "Mi trovi bella ora? "
    A questo punto arrivano possibili esiti : Chiaramente il no porterà alla morte, quindi inutile considerarlo. Se urleremo, o proveremo a scappare, moriremo ugualmente, in tutte le versioni raccontate è sempre così.
    Al si invece, la versione più comune vuole che ella imprima sul nostro volto uno sfregio identico al suo. Mentre invece un'altra vuole che al si, Kuchisake onna sia apparentemente soddisfatta e ci lasci stare, solo per ritrovarcela sulla soglia di casa pronta ad ammazzarci.
    Pare però sia possibile salvarci dalla Kuchisake Onna, trovando un modo per confonderla quando lei pone la domanda. Bisogna rispondere con qualcosa del tipo "Bel makeup, ci facciamo un selfie?"

    Ora parlerò di ciò che è accaduto in Giappone intorno al 1979, gli eventi che hanno portato alla creazione della Kuchisake Onna moderna.
    Una terribile serie di omicidi colpí la zona di Nagasaki, le vittime erano perlopiù bambini in età scolastica. Quello che caratterizzava i delitti era un orrendo sfregio sul viso, fatto con un paio di forbici.
    Il killer venne identificato come una donna dai lunghi capelli corvini e una maschera da infermiera in viso.
    La principale indiziata era donna dal viso sfigurato a causa di una operazione chirurgica andata male. Quest'ultima non venne arrestata per mancanza di prove, ma morì in un incidente d'auto. Seguendo ciò che è accaduto, la Kuchisake Onna moderna porta un impermeabile, ha lunghi capelli neri, magnifici occhi penetranti, una maschera da infermiera e porta la morte sulle sue vittime con un paio di forbici.

    Edited by Aesingr - 17/10/2019, 23:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Un +1 tutto meritato per il nostro imperatore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Già, ricordatevi di fare una capatina per il film, forse farò un topic anche su quello
     
    Top
    .
  4. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhhhh ricordo questa leggenda xD vidi anche il film una volta uwu non male davvero xD il film era un po meh ma la leggenda in se è da brividi, tral'altro ricordo che un altro modo per salvarsi è tipo chiederle "e a me mi trovi bello?" Lei allora semplicemente non risponderà se non mi sbaglio, poiché penserà che siete come lei
     
    Top
    .
3 replies since 11/6/2018, 19:36   142 views
  Share  
.