Void VS. Pharnasius
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Pharnasius
    45.45%
    5
  • Vince Void
    36.36%
    4
  • Patta
    18.18%
    2
  • Non saprei...
    0.00%
    0
  • HO PERSO AL GIOCO
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

Void VS. Pharnasius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ed eccoci! All'oooooondra...

    Confermo alcune cose già dette e cerco di riaggiustarne altre:
    In primis cosis, concordo con l'anche forse fin troppo ovvio "Pharnasius non può reagire a distanza", e questo è appurato;
    confermo però anche che, come detto da Aleph, sa fare solo una cosa e cioè "picchiare, e sa farlo bene" xD
    Qui, come in Alexander contro Zell, influisce il mio modo di creare personaggi. Il più dei giocatori cerca strategie stra OP, elementi complicati, combinazioni originali... a me mi garba invece così, pg che picchiano forte e fanno solo quello (Zakrina, Pharnasius, Kestrell). Aes se combattesse sarebbe dello stesso avviso, l'unica che si distacca è Zhantyia e infatti è un pg molto esperimento sperimentale :sclero:
    Quindi parto dal presupposto che, anche senza attacchi a distanza, un mio pg possa colpire anche chi usa attacchi a distanza. Pharnasius ne è l'esempio più palese:
    rimanendo sempre nello scontro a terra, Pharny può alleggerire il corpo, potenziarlo/velocizzarlo, aggiungere a questo anche il potere speciale (di cui parlo sotto) e raggiungere una velocità quasi infinita. Se Void provasse a balzare, e lei se ne rendesse conto, con la forza e la leggerezza che si ritrova potrebbe cercare di saltargli addosso prima che arrivi fuori dalla sua portata.
    Allo stesso modo, se lui cercherà come lei di fare un po' mordi e fuggi, la lupetta non gli darà tempo di attuare il "fuggi", e lì la vedo complicata per Void.

    Questo scontro è una figata secondo me, perché mi permette di dare a Pharny il ruolo che deve avere, ovvero il riuscire ad eludere varie combinazioni di attacchi a distanza e strategie particolari per concludere tutto in un corpo a corpo.
    Io consiglierei, a chi legge le tecniche di Pharny, di non limitarsi alla blandissima spiegazione verbale quanto ad immaginare le varie possibilità che i colpi fisici portano.
    Le cuspidi scarlatte sono un semplice fendente diretto, ma consiglio di tenerlo ben di conto e di non pensarla come "ok è solo un colpo diretto che vuoi che sia". Per rimanere in tema "cuspide scarlatta" (da Saint Seya ovviamente), anche il classicissimo fulmine di Pegasus è una raffica di pugni diretti e a corto-medio raggio. Eppure ci butta giù divinità, nemici che aprono le dimensioni e gente che tira costellazioni :yea: questo per dire, darei abbastanza peso ad un personaggio che usa colpi ravvicinati proprio perché è quello che sa fare a modo, di conseguenza sono più che sicuro che anche se Void evoca l'armatura, usa la spada, potenzia il corpo e si velocizza, per Pharnasius resistere quanto basta per farlo stancare non è difficile. A quel punto sferrare un colpo decisivo (iniziando magari con la prima tecnica e finendo poi con la terza) potrebbe essere determinante e concluderebbe lo scontro.
    Se Void si mettesse a calcolare e ricalcolare i punti deboli di Pharny dall'alto, cosa che la vedo abbastanza probabile solo se Pharnasius non parte ad aggredirlo subito di prepotenza, dovrebbe essere abbastanza rapido da capire che lei non può muoversi sugli alberi ma soprattutto che lui deve salire abbastanza in alto da essere irraggiungibile (da dove però gli è impossibile colpirla efficacemente). Per dire, se Void salta su un ramo ma Pharny gli balza dietro non è per nulla detto che lui riesca a scappare in tempo, e a quel punto sono guai.
    Altrettanti guai ci sono se Void ingaggia uno scontro diretto, non penso che Pharnasius indugi troppo nel colpire e nell'usare le proprie abilità. Colpirebbe a manetta da ogni direzione con artigli e zanne, e se Void non si prepara equipaggiato a modino con la corazza, il duro e quant'altro non penso ci sia molta storia.

    Direi però che non bisogna ignorare nemmeno il fatto che Pharnasius, sia a causa della sua enorme velocità sia per l'assenza di protezioni varie, è molto molto più fragile di Void che può contare sia su una buona armatura sia su un'arma con cui cercare di tenere a distanza per un po' l'avversaria. Se, esempio scemo, Pharny si lancia a tutto spiano contro Void che tiene la mannaia davanti a se... Pharny ci rimane tipo spiedino U.U
    Non credo Void possa contare troppo sull'arma per colpirla, da quanto ho capito è un'arma piuttosto lenta e se colpisce fa male, ma prima che colpisca Pharnasius deve passare lo stesso tempo che sta passando nell'aspettare le mie risposte alle role (vi odio, quando ne riappaiono 10 a cui rispondere vi odio tutti sappiatelo :paninozzo:).

    Anche il potere speciale d'argento va considerato, come ultima risorsa ma con cui può raggiungere dei livelli di velocità impressionanti, che non so neanche descrivere bene al di fuori di una role. Come ho detto non so dove e non so quando, in quella forma Pharny è così veloce che sembra teletrasportarsi, si vede soltanto la scia luminosa che si muove o a spirale se balza da una parte all'altra o in linea retta se si lancia in avanti. Saltare in alto con questo potere è semplicissimo, per intendere il concetto basta pensare ad Hulk, che non vola ma fa dei salti che Crash può accompagnare solo :) questo grazie all'enorme forza fisica che si ritrova. Qui chiaramente non parliamo di livelli spropositati come quelli, ma saltare ad altezza albero per Pharnasius non è assolutamente una cosa impossibile. Sempre la foresta non sia fatta solo di quercioni secolari, ma a quel punto anche Void avrebbe un po' di problemini nel salire fra le fronde.

    In definitiva ho votato Pharnasius. In qualunque modo lo scontro si svolga, trovo sempre un possibile suo vantaggio da sfruttare senza alcun tipo di ripensamento o analisi, semplicemente appena può colpisce e colpisce parecchio forte.
    Sono influenzato anche dal mio essere Guerriero e dal detestare il Mago, quindi faccio di tutto per far vincere il tizio con meno armi e meno versatilità, ma spero di aver spiegato perché effettivamente penso Void abbia meno possibilità di spuntarla rispetto a Pharnuzza.

    Lo scontro può andare anche come ha detto Snaar, secondo me le probabilità che Pharny vinca all'incirca sono pari a quelle di una patta. Ma siccome patta come sapete non mi gusta metterlo, vince Pharny e bona ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaar @ 11/9/2018, 23:12)
    L'ambientazione, penso anch'io che sia nettamente favorevole a Void (che comunque non dovrebbe azzardarsi al di fuori di una zona boscosa, poichè lui può muoversi agilmente sugli alberi, mentre Pharnasius è costretta a restare a terra).
    Entrambi possono rigenerare (Pharnasius per vie naturali, Void eventualmente dovrebbe attaccare animali che però in una foresta di certo non mancano).
    Sul corto raggio entrambi sembrano picchiare duro e hanno anche tecniche sia per diventare più veloci sia per difendersi, non ho però visto combinazioni di tecniche che permettono una combo a cui l'avversario non può difendersi. E allora, la maggiore velocità naturale di Pharnasius a mio parere la pone in vantaggio (serve a poco colpire forte se i colpi non vanno a segno). Void però ha una tecnica (la distortozona) con cui può fuggire al corpo a corpo: se la usa per salire su un albero dovrebbe riuscire ad allontanarsi senza poter essere seguito.
    Void potrebbe sì attaccare a distanza (e Pharnasius non avrebbe modo di replicare ai suoi attacchi), ma credo anch'io che non disponga di attacchi sufficienti per concludere lo scontro in questo modo, e nemmeno per fare abbastanza danni da chiuderla in un successivo corpo a corpo.

    In sostanza, se non ci sono errori, nessuno dei due è in grado di chiudere lo scontro in nessun modo, e le ferite riportate da ognuno dei due possono essere curate.
    Questo scontro potrebbe protrarsi virtualmente all'infinito... quindi per me è un pareggio.

    Sono d'accordo con il fatto che l'ambientazione boscosa sia maggiormente favorevole a Void (voglio dire, è un lemure :asd:), però non vedo perché Pharnasius sarebbe costretta a rimanere a terra. Vabbè dai, sto facendo i finto tonto: in teoria nulla vieta la licantropa di inseguire Void tra gli alberi, ma in pratica si troverebbe in una situazione di tale svantaggio da essere di fatto vincolata al suolo. ^^"

    Anch'io sono dell'idea che la maggiore velocità di Pharnasius la ponga in vantaggio, tuttavia ritengo che non si dovrebbe sottovalutare la forza di Void unita alla velocità garantitagli dalla sua distortozona. Se Pharnasius venisse centrata da un colpo sufficientemente ben assestato anche una sola volta, sarebbe molto probabilmente Game Over per lei, perché una zampa o una costola rotte in uno scontro di questo tipo la metterebbero in una situazione di svantaggio a mio avviso virtualmente irrecuperabile (soprattutto per una combattente puramente fisica come lei).

    E' per questa ragione che ho affermato che a Pharnasius convenga far stancare l'avversario, poiché insistere a voler assaltare a tutti i costi una montagna di muscoli corazzata e potenzialmente capace di mandarla KO in un colpo sarebbe un rischio che non vale la pena di correre, considerando inoltre che il limite spaziale della distortozona di Void e il limite temporale dei suoi potenziamenti fisici sono piuttosto facili da intuire.
    Poi per carità, è possibile che la licantropa riuscirebbe a primeggiare anche in un confronto diretto, d'altronde colpisce decisamente duro e la sua velocità la rende un bersaglio a dir poco sfuggente. u_u

    Per quanto riguarda gli attacchi a distanza, anche io credo proprio che non sarebbero sufficienti a concludere lo scontro, dal momento che a Pharnasius riuscirebbe relativamente facile contrastarli o evitarli. A mio avviso l'unico attacco a lungo raggio che potrebbe arrecarle problemi è la balestra, perché giunta sufficientemente vicina a Void questo potrebbe scaricarle addosso l'intero caricatore. Nonostante la sua velocità, credo che statisticamente la prenderebbe almeno un paio di volte.


    CITAZIONE (Aesingr @ 12/9/2018, 04:31) 
    (CUT) ... sono più che sicuro che anche se Void evoca l'armatura, usa la spada, potenzia il corpo e si velocizza, per Pharnasius resistere quanto basta per farlo stancare non è difficile. A quel punto sferrare un colpo decisivo (iniziando magari con la prima tecnica e finendo poi con la terza) potrebbe essere determinante e concluderebbe lo scontro.

    Se Void si mettesse a calcolare e ricalcolare i punti deboli di Pharny dall'alto, cosa che la vedo abbastanza probabile solo se Pharnasius non parte ad aggredirlo subito di prepotenza, dovrebbe essere abbastanza rapido da capire che lei non può muoversi sugli alberi ma soprattutto che lui deve salire abbastanza in alto da essere irraggiungibile (da dove però gli è impossibile colpirla efficacemente). Per dire, se Void salta su un ramo ma Pharny gli balza dietro non è per nulla detto che lui riesca a scappare in tempo, e a quel punto sono guai.
    Altrettanti guai ci sono se Void ingaggia uno scontro diretto, non penso che Pharnasius indugi troppo nel colpire e nell'usare le proprie abilità. Colpirebbe a manetta da ogni direzione con artigli e zanne, e se Void non si prepara equipaggiato a modino con la corazza, il duro e quant'altro non penso ci sia molta storia.

    Si, penso che il punto sia proprio questo. Sfortunatamente per Void lo vedo in svantaggio sia nel caso optasse per un assalto diretto, sia nel caso in cui decidesse di ricorrere ad un approccio strategico e furtivo.

    Nella prima eventualità personalmente ritengo che si realizzerebbe lo scenario che ho descritto nel mio primo post (è inutile che lo esponga di nuovo). Nel secondo caso, come suggerito anche da Snaar, credo che le tecniche a distanza di Void non siano sufficienti per terminare lo scontro.

    Questo, tuttavia, sarebbe vero nel caso in cui Void non realizzasse di trovarsi in una posizione di significativo svantaggio. Chiaramente all'inizio dello scontro lui non conosce le abilità di Pharnasius, però può intuirle in corso d'opera. E, dato che esse sono obbiettivamente piuttosto lineari, qualora il lemure riuscisse a sopravvivere ad una prima schermaglia con Pharnasius per poi far perdere le sue traccie avrebbe modo di mettere punto una strategia su misura per lei. Ossia tenderle delle trappole.

    Ad esempio potrebbe evocare i suoi insetti e farli posare un po' ovunque in una radura, fare da esca in modo da indurre Pharnasius a recarsi li, e infine farli saltare tutti nello stesso momento;
    Potrebbe altrimenti evocare il suo famiglio tentacolare e staccarlo dal suo corpo, servendosene come diversivo;
    Oppure potrebbe evocare i suoi insetti e muoverli in modo tale da farli sembrare dei semplici animali, facendoli gradualmente posare sulla licantropa per poi farli brillare quando lei abbassa la guardia;
    Oppure potrebbe cercare un albero parzialmente cavo o strutturalmente indebolito e riempirlo con i suoi insetti, indurre Pharnasius a seguirlo tra le fronde per poi far saltare il tronco della pianta facendo precipitare l'avversaria al suolo;
    Oppure potrebbe potenziare il suo fisico e indossare la sua armatura, fingendo di voler ingaggiare un confronto diretto con l'avversaria. Dietro la sua schiena, nascosti alla vista di Pharnasius, è tuttavia attaccato uno sciame di insetti esplosivi. Non appena la licantropa è a portata di pugno, Void attiva la sua distortozona per saltare su un albero (come ha suggerito Snaar), mentre i suoi insetti rimangono li: in quel preciso istante gli insetti esplodono, e Pharnasius viene investita dalla deflagrazione senza nemmeno aver ben capito cosa è successo di preciso. Void volta le spalle all'esplosione, si accende una sigaretta e mormora "Omae wa mou, shindeiru", mentre sullo sfondo la sua avversaria viene avvolta dalle fiamme gridando disperatamente "NANIIIIIII!?". Si, le cose andrebbero sicuramente in questo modo. :yea:

    Insomma, rendendosi conto che non può sconfiggere l'avversaria sul suo stesso piano, ossia quello dello scontro corpo a corpo, si limiterebbe semplicemente a cambiare strategia, puntando sull'inganno e sulla furtività.
    C'è tuttavia un problema in tutto ciò: citando testualmente Aes "la lupetta non gli darà tempo di attuare il "fuggi"". Eh, la penso anch'io così, dato che la velocità di movimento di Pharnasius è superiore a quella di Void, per cui la vedo dura a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. L'unico vantaggio del lemure in questo frangente è quello della sua maggiore agilità nel destreggiarsi tra i rami degli alberi, ma Pharnasius potrebbe semplicemente tallonarlo da terra o saltando di ramo in ramo stile naruto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ohsuvvia! Rispondo qui e poi comincio con le millantordici role in cui sta a me :D

    Si, concordo con Aleph, faccio solo un'ultima precisazione.
    Gli insetti di Void vengono fatti passare come una tecnica di distruzione di massa, ma fondamentalmente parliamo di una tecnica al primo stadio. Si, è sicuramente molto forte l'esplosione se scoppiano tutti insieme, ma non parliamo di una bomba nucleare al plasma fotonico. Diciamo che contano sulla quantità, se ne esplodesse qualcuno addosso a Pharny lei sentirebbe la botta ma niente di così devastante; se poi le finiscono tutti addosso allora è un'altra storia.
    Solo che Pharny è abbastanza intelligente da valutare se è il caso di correre rischi, e Void dovrebbe contare sul suo primo tentativo d'attacco con gli insetti cogliendola di sorpresa con una strategia efficente (anche se non ce lo vedo ad elaborare qualcosa di trascendentale, non in uno scontro così rapido). Dopo aver capito che Void può far esplodere gli insetti, potrebbe stare molto attenta a livello uditivo-olfattivo-visivo-quel che è e, mentre combatte, prepararsi a variare istantaneamente la durezza del pelo. Un'esplosione completa la scalfirebbe comunque, ma non penso che se si proteggesse con la corazza il danno sarebbe notevole o comunque determinante.
    A questo punto Void sarebbe anche più nei guai rispetto a quanto dicevo sopra, perché fare una cosa complicata come manovrare tutti gli insetti e farli esplodere per due-tre volte potrebbe stancarlo particolarmente. Poi voglio vedercelo a scappare da Pharny incavolata nera :theend:

    Quindi Void è abbastanza tanto molto più strategico, ma è anche abbastanza tanto molto più a rischio qual'ora le sue prime strategie si rivelassero inefficaci, o parzialmente infruttuose. E sinceramente, dovendo considerare il personaggio nel complesso, non credo ci penserebbe troppo su e al limite utilizzerebbe la cosa della strategia in un secondo momento. Però per fare ciò dovrebbe sopravvivere a uno scontro diretto
    con Pharny. Ciò non è improbabile, perché comunque i suoi colpi sono sicuramente parecchio pesanti (altro che gli insettini xD), bisogna vedere quanto la lupetta è disposta a rischiare sapendo che il suo corpo è piuttosto vulnerabile.
    Certo che senza corazza e senza duro quello di Void lo è altrettanto, forse anche di più, quindi se Pharny riuscisse a portare un'aggressione diretta fino in fondo e Void non si era ancora protetto con le varie tecniche, in quel caso si farebbe molto male il lemurianuccio.

    In seguito farò in modo che l'indurimento del pelo di Pharnasius non la rallenti, così si che diventerà una macchina da guerra, ma per ora è abbastanza fragile e riconosco che un colpo di duro tirato bene bene possa fare malissimo.
    Quindi ripeto, lo scontro è davvero interessante, soprattutto perché apre un po' le possibilità ad ogni strategia. Resto però dell'idea che la "specializzazione" di Pharny nel tirare botte sia un po' più efficace, questa volta, della versatilità di Void. Soprattutto grazie alla sua velocità, ed escludo il potere speciale. Abbiamo anche ruolato lo scontro in privato su Whattsapp, una figata con Void in Berserker che cercava di stare dietro a Pharnasius d'argento senza riuscirci, ma alla fine hanno preso tutt'e due una fracca di botte :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 13/9/2018, 11:48) 
    Ohsuvvia! Rispondo qui e poi comincio con le millantordici role in cui sta a me :D

    Si, concordo con Aleph, faccio solo un'ultima precisazione.
    Gli insetti di Void vengono fatti passare come una tecnica di distruzione di massa, ma fondamentalmente parliamo di una tecnica al primo stadio. Si, è sicuramente molto forte l'esplosione se scoppiano tutti insieme, ma non parliamo di una bomba nucleare al plasma fotonico. Diciamo che contano sulla quantità, se ne esplodesse qualcuno addosso a Pharny lei sentirebbe la botta ma niente di così devastante; se poi le finiscono tutti addosso allora è un'altra storia.

    No aspetta, penso che nessuno (nemmeno lo stesso Void) consideri gli insetti esplosivi come un'arma di distruzione di massa. Sulla scheda c'è scritto che la loro potenza equivale approssimativamente a quella di un petardo, per cui diventano pericolosi solo in gran numero. u_u

    Solo che Pharny è abbastanza intelligente da valutare se è il caso di correre rischi, e Void dovrebbe contare sul suo primo tentativo d'attacco con gli insetti cogliendola di sorpresa con una strategia efficente (anche se non ce lo vedo ad elaborare qualcosa di trascendentale, non in uno scontro così rapido). Dopo aver capito che Void può far esplodere gli insetti, potrebbe stare molto attenta a livello uditivo-olfattivo-visivo-quel che è e, mentre combatte, prepararsi a variare istantaneamente la durezza del pelo. Un'esplosione completa la scalfirebbe comunque, ma non penso che se si proteggesse con la corazza il danno sarebbe notevole o comunque determinante.
    A questo punto Void sarebbe anche più nei guai rispetto a quanto dicevo sopra, perché fare una cosa complicata come manovrare tutti gli insetti e farli esplodere per due-tre volte potrebbe stancarlo particolarmente. Poi voglio vedercelo a scappare da Pharny incavolata nera :theend:

    Si, sono completamente d'accordo, per questo infatti ho specificato che a mio parere la migliore strategia per Void è quella del tendere trappole. Gli insetti può usarli una sola volta, perché una volta che questi hanno perso l'effetto sorpresa diventano a mio avviso completamente inutili contro Pharnasius, se non persino deleteri (buona fortuna a mantenere la concentrazione per controllarli mentre un siluro di pelo argentato ti sfreccia addosso :yea:). Se Void non riesce a incapacitare in maniera sostanziale l'avversaria con il primo agguato, tanto vale provare il tutto per tutto con un confronto diretto. Già, come ho detto, la vedo dura per lui far perdere le sue tracce la prima volta, figuriamoci una seconda con Pharnasius che lo rincorre incazzata nera. D:

    Insomma, come ho già detto anch'io ritengo più probabile una vittoria di Pharnasius, ma credo anche che Void abbia potenzialmente i mezzi per ribaltare l'esito dello scontro con una strategia sufficientemente ben congegnata e un pizzico di buona sorte. u_u


    Abbiamo anche ruolato lo scontro in privato su Whattsapp, una figata con Void in Berserker che cercava di stare dietro a Pharnasius d'argento senza riuscirci, ma alla fine hanno preso tutt'e due una fracca di botte :)

    Uh, figo. =D

    In grassetto, like always. :2rztie1:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Con un altro punto per Void si andrebbe alla patta perfetta xD mica male... in realtà è quello che credo più plausibile, anche se odio la patta come Snaar credo abbiano le stesse possibilità di vincere anche se con mezzi diversi.
    Però Pharny è più figa quindi yea u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    *stop al telescopio* (volevo scrivere televoto, ma non mi va di modificare questa perla del mio cellulare XD)

    Per un punteggio di 5 a 4: Pharny è la nostra nuova campionessa.. urray!
     
    Top
    .
20 replies since 4/9/2018, 10:29   403 views
  Share  
.