Battaglie nella leggenda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io lo so che fra di voi ci sono quei soggetti ignoranti che non rispondono ai sondaggi, quelli che ignorano le iniziative e quelli che entrano unicamente quando si aggiorna la role in cui sono (o neanche xD), ma oggi propongo un nuovo fiero diletto davvero troppo :yea: che spero vi prenda almeno un po'.

    Ne approfitto così a caso per dire che:
    -Si, risponderò alle role rimaste, se possibile entro domani sera;
    -Una vera e propria stra figata è in arrivo sulla sezione della mitologia orientale, quindi restate sintonizzati o vi svergino la vicina di casa alla lontana :paninozzo:.

    La nuova genialata che vi propongo, in parte ispirata ai classici VS attualmente in corso ed in parte ai miei trip mentali su gente che si da mazzate, consiste nel far scontrare personaggi mitologici di ogni tipo e classe, dei, eroi e creature, senza distinsione né notevoli accorgimenti.
    Prenderemo alcuni personaggi provenienti dalla mitologia, che sia questa greca, irlandese, giapponese o altro, e li faremo mazzolare ben bene in scontri ipotetici molto simili ai versus già fatti fin'ora.
    Ovviamente qui non saranno presenti tecniche, bensì l'elenco delle caratteristiche che li contraddistingue nel mito. Non preoccupatevi quindi se non conoscete il personaggio o il mito da cui proviene, in ogni scontro sarà presente un breve riassunto di chi egli sia e di quali abilità di combattimento possegga.
    Alcuni scontri potrebbero risultare squilibrati di partenza, ma consiglio di analizzare, per coloro a cui interessa ovviamente, ogni singola particolarità di ogni personaggio. Anche il guerriero più scacio può avere la sua arma segreta.
    Farò solo alcune puntualizzazioni, necessarie affinché gli scontri siano possibili:
    1-Innanzi tutto se ne va l'immortalità: nessuno in questo torneo è immortale, né dio né eventuale eroe dotato di una qualche fantomatica immortalità, discorso diverso è per l'invulnerabilità. Non saranno contemplate neanche maledizioni divine e capacità che in una data mitologia appartengono ad ogni dio, ma solo quelle individuali di ognuno di essi. Per esempio, le capacità trasformiste del panteon greco (Zeus, Poseidone e quant'altro) non vengono considerate, anche se ai fini degli scontri risulterebbero comunque abbastanza superflue;
    2-Il concetto di invulnerabilità (Sicfrido, Achille, Fenrir...) è presente, ma non come completa invulnerabilità ad ogni singola cellula, bensì come "pelle impossibile da ferire". Un'arma divina particolarmente potente può ipoteticamente oltrepassare comunque la difesa magica che rende un dato personaggio invulnerabile, allo stesso modo se il suo avversario è notevolmente più forte di lui potrà sconfiggerlo in svariati altri modi che non implichino necessariamente una ferita letale. Questo starà a voi stabilirlo durante le sfide;
    3-Saranno validi solo ed esclusivamente gli armamentari e le abilità segnate nel VS, probabilmente ad alcuni dei partecipanti dovrà essere tolto un dato colpo oneshot o qualcosa che lo renda del tutto invincibile. Comunque cercheremo di rimanere fedelissimi al mito e se uno scontro sarà squilibrato di partenza... pace, vuol dire che avremo un vincitore certo :sclero: a proposito di ciò, non considerate un dio obbligatoriamente più forte di un non-dio, sia nel panteon greco che in quello norreno ci sono svariati avversari in grado di competere con gli dei sebbene non siano divinità a loro volta, lo stesso vale per molte altre mitologie con alcuni protagonisti davvero brutali. Nessuno ci dice che Thor non possa essere sconfitto da Eracle, o che Achille non possa vincere una battaglia contro Set. Potrete chiaramente anche farvi influenzare dalla vostra conoscenza e preferenza personale, ma sarebbe bello se cercaste di trovare i possibili punti di forza di ognuno senza dare niente per scontato;
    4-Non c'è niente di certo in tutto ciò, quindi ogni idea è valida se supportata da una perlomeno discreta spiegazione, ma premetto subito che non sarà comunque obbligatorio scrivere il perché e il percome della nostra scelta.
    Quindi potete semplicemente votare anche quello che più vi sembra propenso alla vittoria, senza curarvi di aggiungere nient'altro. Alias: basta pigiare un pulsantino ed uscire, quindi se volete farmi felice potete anche pigiarlo a caso senza leggere nemmeno il sondaggio :zumzumzum:

    Gli scontri si svolgeranno a gruppi di due, ovvero ce ne saranno due alla volta da analizzare, potranno essere fatti chiaramente anche uno alla volta. I vincitori dei due scontri, sempre nello stesso topic, dovranno affrontarsi uno contro l'altro secondo il vostro svolgimento.
    Alias, se Utente1 voterà i due vincitori dei primi due scontri, dovrà anche scrivere chi tra i due vincitori la spunterebbe qual'ora uno affrontasse l'altro. Una specie di semifinale a quattro sfidanti, per capirsi.
    I protagonisti delle battaglie potranno essere riproposti anche per scontri successivi, così da poter fare paragoni anche con avversari precedenti.

    Bene, direi subito di iniziare con la Prima Battaglia Leggendaria!
     
    Top
    .
0 replies since 17/9/2018, 01:32   96 views
  Share  
.