La guerra degli antichi: la leggenda dei nove demoni Bijuu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nove creature dotate di code. Nove creature che forse qualcuno di voi conosce già, almeno in parte, per recenti apparizioni in anime e videogiochi. Nove Bijuu, potenti Yokai protagonisti di una guerra durata anni.

    Nell'antico Giappone, secondo la leggenda, ogni dio elementale era sigillato in un santuario elementale. Dei nove Bijuu, cinque erano proprio le divinità elementali: Shukaku, del Vento; Youko, del Fuoco; Isonade, dell'acqua; Raiju, del fulmine; Kaku, della terra.
    le cinque divinità elementali erano state sigillate con cinque strumenti chiamati "Gli attrezzi del potere". Tali oggetti discendevano dagli Otto immortali, figure appartenenti alla mitologia cinese, tra loro contrapposte ed al tempo stesso complementari, specchio della realtà sociale: il nobile ed il proletario, il ricco ed il povero, il giovane ed il vecchio, l’uomo e la donna. Di queste, tre furono anche importanti figure storiche.
    La profonda conoscenza della natura ha dato loro il requisito per divenire immortali e per compiere imprese incredibili grazie ai loro poteri magici e al loro legame con gli elementi della vita, che li pone in comunione e in armonia con il mondo circostante in un perfetto equilibrio.
    -Zhongli Quan: il capo degli Immortali, intorno al 200 a.C fu un generale condottiero e quindi una persona realmente vissuta. La sua figura è grassoccia e barbuta. Tiene con sé un ventaglio, che utilizza sia per scacciare i demoni sia per destare le anime dei trapassati. Può anche essere ritratto mentre impugna frutta o funghi, simboli di immortalità e longevità, o con la mano di Buddha, una varietà di cedro considerato emblema di prosperità.
    -Lu Dongbin: considerato per certi versi la vera guida del gruppo, è al pari in importanza con Zhongli Quan. Viene rappresentato mentre indossa il berretto del Maestro Lu, il classico copricapo taoista, e con uno scacciamosche chiamato “Scopa per le nuvole”. Possiede una Scala magica che tiene sulla schiena e che può usare per attraversare fiumi e nuvole o tagliare la testa ai demoni.
    -Li Tieguai: apprezzato dalla gente comune, a causa della sua situazione sventurata e del suo aspetto trasandato, veniva un po' sminuito sia per l’abbigliamento dimesso sia perché costretto ad appoggiarsi ad una stampella per camminare. Il suo carattere scontroso e suscettibile è compensato dalla sua grande carità verso tutti i bisognosi, i malati ed i disgraziati che indistintamente aiuta con una magica medicina che tiene in una zucca che porta sempre con sé.
    -Zhang Guolao: personaggio vissuto nell’ VIII secolo, era uno studioso ed eremita che rappresentava la vecchiaia fra gli Immortali. Viene raffigurato come un uomo anziano, dalla folta barba e dall’occhio vispo, con un tipico strumento musicale composto da un pezzo di bambù vuoto e due bacchette. Ha la capacità di divenire invisibile così come di assumere veleni senza subirne conseguenze.
    -Han Xiangzi: realmente esistito all’inizio del IX secolo e personificazione della giovinezza, era raffigurato sempre con il flauto traverso, che suonava egregiamente ammaliando uomini, uccelli ed animali selvatici. Aveva la capacità di far crescere qualsiasi pianta solo coprendola con un pugno di terra.
    -Cao Guojiu: generalmente ritratto con in testa il copricapo dei mandarini(potéou), caratterizzato da un corno sulla parte posteriore e due ali sui lati. Viene considerato il patrono dei teatranti, degli attori e in generale della recitazione, ed è raffigurato con due nacchere in mano.
    -Lan Caihe: abbastanza effeminato e stravagante, talvolta viene rappresentato con addosso indumenti da donna e con un cesto di fiori in mano, talvolta come un vecchio mendicante che si regge su un bastone. Suona il flauto o i piatti, e si dice dorma nudo in inverno e coperto di calde pelli in estate, camminando con un piede scalzo ogni giorno.
    -He Xiangu: è l’unica donna tra gli Immortali, incarna una graziosa giovane ragazza che tiene sulla spalla un lungo stelo di fiore di loto, che termina o con il fiore stesso o con un baccello di semi. A volte vestiva di foglie, altre di semplici indumenti tipici del popolo umile o povero, ed era colei che curava ogni tipo di dolore fisico e mentale e stava attenta a non far spegnere il fuoco nei camini.

    Tutti insieme questi individui avevano, nel mito giapponese, creato cinque oggetti di diverse forme e dimensioni su cui avevano trasferito la loro energia. Gli attrezzi, che andavano da semplici contenitori come pentole a vere e proprie prigioni, vennero utilizzati per sigillare cinque dei nove demoni e collocati in cinque santuari che diventarono grande fonte di culto per il popolo.
    Non è sicuro il motivo del perché queste divinità vennero sigillate, ma sembra che la loro energia stesse divenendo instabile e sempre più potente, specialmente quella del fuoco che tra tutte aveva raggiunto livelli incontenibili. Secondo una versione della guerra furono le cinque bestie a chiedere di essere sigillate, perché il potere di tutti e nove non potesse mai essere raggruppato in una sola volta. In ogni caso le creature continuarono ad emanare la loro energia anche se dormienti, e questo permise al drago ad otto code ed otto teste Orochi di trovarli.
    Orochi infatti ottenne la leggendaria spada Kusanagi no Tsurugi, sconfiggendo un membro del clan Kusanagi che aveva cercato di ucciderlo proprio utilizzando l'arma contro di lui, assorbendola in una delle sue code. Con il potere donatogli dalla spada Orochi divenne inarrestabile e sconfisse il bicoda Nekomata e il pentacoda Houkou che cercarono di fermarlo, per poi dirigersi verso le cinque energie elementali sigillate per ridestarle con i suoi poteri oscuri ed assoggettarle ai suoi ordini.
    Voleva riportare il caos fra i mondi, la sua malvagità non aveva confini e la sua energia sembrava altrettanto illimitata. Purtroppo per lui, a differenza dell'unico avversario che lo sconfisse, Yamata no Orochi in realtà aveva un limite e per quanto potente venne sopraffatto dal dio guardiano del fuoco. Kyuubi no Youko, la volpe a nove code, infatti possedeva un'energia illimitata ed una potenza pari a quella di Orochi, che tuttavia aveva già spinto alla battaglia le altre bestie e aveva generato una guerra di proporzioni epocali.
    Il memorabile combattimento tra Orochi e Kyuubi al termine della guerra durò cento anni, e fu all'alba del centounesimo che, stremato dai colpi ricevuti e dalle energie consumate, Orochi venne distrutto dalla volpe che nonostante le ferite e la fatica riuscì a rialzarsi anche dopo il loro ennesimo scontro.

    5834-546249-20080717125158



    Vediamo ora i nove demoni nel dettaglio, con un accenno a cosa accadde durante la guerra e quali fossero i loro poteri, anche se alcune informazioni potrebbero essere discordanti con alcune fonti del mito originale perché luogo, tempo e svolgimento della guerra sono in parte sconosciuti.

    Shukaku
    Demone ad una coda: Ichibi
    Shukaku è un Bijuu con la forma di un tanuki, il cane-procione di colore giallo della mitologia giapponese. In passato era un sacerdote che aveva vissuto nel Deserto di Nara e che, a causa del potere oscuro rilasciato da Yamata no Orochi, sotto l'assalto pesante di vento e sabbia si trasformò nella maligna bestia ad una coda.
    Shukaku vive nelle anime delle persone uccise dal vento e dalla sabbia, in mezzo alle tempeste o nel deserto. Prima di assumere forma bestiale era piuttosto orgoglioso e giocherellone, caratteristiche che in parte manterrà anche dopo la trasformazione. Fu sconfitto da un Monaco di Nara chiamato Oraga Nakashimu grazie ad una potente arte magica, con cui riuscì faticosamente a domare i venti e le sabbie. Successivamente il monaco utilizzò l’Attrezzo del Potere "Bollitore per il the" per sigillarlo nel sacrario del Vento.
    Tra le bestie è quello con l'energia meno elevata, anche perché in origine era umano e non ha avuto modo di sviluppare molto la sua potenza.
    Sotto l'influenza dei poteri demoniaci di Orochi affrontò per primo Raiju, dal quale venne sconfitto facilmente con qualche fulmine ben assestato. In seguito si ritrovò a combattere con Isonade, contro cui ebbe uno scontro abbastanza alla pari, ma il tricoda sollevando un potente maremoto riuscì a sommergerlo e ad utilizzare la sua sabbia contro di lui. Vinse la sua unica battaglia contro Sokou, il demone a quattro code, tuttavia venne definitivamente sconfitto da Nekomata e fu anche grazie ai danni subiti in questo scontro che Oraga riuscì a sigillarlo.
    Il motivo per cui si era scontrato con Sokou, malvagio per natura, sembra essere legato ad un litigio riguardo al numero delle code. Shukaku affermava che il numero delle code non determinasse la forza di un demone, mentre il tetracoda diceva il contrario. Il tanuki riuscì a dimostrare che le code indicavano solo la quantità di energia e non la forza della creatura, sconfiggendo il suo avversario.
    Shukaku è nono in classifica per quantità di energia e ottavo in forza, il suo elemento è l'aria.

    Nekomata
    Demone a due Code: Nibi
    Nekomata è un gatto dal pelo nero con zanne ed artigli molto affilati, in grado di risvegliare i morti ed utilizzarli per combattere al suo fianco grazie ad un terzo occhio posto sulla sua fronte. Con i suoi poteri può anche evocare spiriti dallo Yomi, il mondo dei morti, e muoverli con le proprie code che fa ondeggiare per guidare i loro attacchi. Questo micetto a due code, talvolta rappresentato con ali di piume d'angelo nere, è il compagno del dio dei morti Shinigami. Si nutre di corpi e di anime, ed è proprio così che può trasformare i cadaveri in potenti armi al suo servizio.
    Prima della guerra si alleò con il pentacoda Houkou nel tentativo di fermare i folli progetti di Orochi, ma entrambi vennero sconfitti. I due combatterono anche contro Kyuubi, ma neanche quella volta riuscirono a spuntarla e Nekomata ne rimase ucciso. Il potere del guardiano del fuoco, ormai troppo elevato, era inarrestabile e il nove code avrebbe distrutto chiunque e qualunque cosa l'avesse ostacolato per trovare il folle che l'aveva destato dal suo sonno.
    Nekomata venne resuscitato dal suo "padrone", ma venne ucciso una seconda volta da Kyuubi mentre cercava di farlo desistere dal distruggere ogni cosa. Il suo corpo venne custodito in un tempio nella Foresta della Morte, per poi venir sigillato dal Dio della Morte stesso.
    Durante gli scontri tuttavia era riuscito a sconfiggere il mono coda e il tricoda, con una leggera difficoltà in più contro quest'ultimo perché la sua energia stava per esaurirsi al termine dello scontro e dovette evocare diversi spiriti dall'oltretomba perché lo supportassero o prendessero proprio il suo posto per un po'.
    Nekomata è ottavo in classifica per quantità di energia e quarto in forza, il suo elemento è l'oscurità.

    Isonade
    Demone a tre Code: Sanbi
    Isonade ha l'aspetto di uno squalo con 3 code e 3 pinne. Possiede un corno appuntito sulla fronte, un corpo di colore blu scuro ed è attirato dal sangue. Vive nelle acque profonde ad Ovest del Giappone dove divora i pirati, ma non risparmia neanche gli onesti pescatori.
    Periodicamente, Isonade nuota fino in superficie per respirare l'aria fresca, e in questi frangenti scatena tempeste e repentini innalzamenti delle acque che possono causare anche maremoti.
    Vive e nuota sempre con un pesce chiamato Samehada , che costantemente si lega al suo stomaco ed assorbe il suo cibo per creare quantità enormi di energia, che poi restituisce al suo padrone. Grazie al potere di Samehada, Isonade può ottenere una quantità di energia cinque volte superiore a quella originale. Una volta contaminato dal potere oscuro di Orochi, il demone iniziò a fare stragi ovunque le acque si estendessero e combatté contro Shukaku, anch'egli corrotto dall'influsso demoniaco dell'otto code, e lo sconfisse.
    Un guerriero pescatore di Yokohama, chiamato Takuma Muramasa, sacrificandosi in un atto coraggioso riuscì ad avvicinarsi ad Isonade e a sigillare il suo servitore Samehada grazie all' utilizzo dell'Attrezzo del Potere "Pentola del Pesce Squalo" nel sacrario dell' Acqua.
    Isonade divenne così incapace di ricreare tutta l'energia che possedeva, e una volta esausto venne risucchiato dal sigillo dell'Attrezzo del Potere.
    Ha combattuto in tutto tre Cercoteri durante la guerra, ed ha vinto contro Kaku che gli è sfuggito e contro Shukaku. Venne sconfitto da Nekomata, poco prima di essere sigillato nel sacrario.
    Isonade è settimo in classifica per quantità di energia e sesto in forza, il suo elemento è l'acqua.

    Sokou
    Demone a quattro Code: Yonbi
    Sokou all'inizio era un Bijuu simile a un rettile che viveva vicino al Monte Fuji. A causa delle ceneri tossiche emesse dal vulcano fu trasformato in un mostro mezzo-gallo e mezzo-serpente, che rappresentano "marito e moglie" all'interno del suo stesso corpo.
    Tutto appassisce a causa del suo veleno, inoltre si dice che è proprio il suo russare a far eruttare il vulcano. Era già maligno di per sé, ancora prima che Orochi gettasse le sue energie oscure nelle terre del giappone.
    Risulta comunque essere il più debole fra i nove demoni, quindi non gli conveniva fare troppo lo sborone. Venne sigillato da un maestro di Arti Demoniache, Yamazaki Ishiro, con l'Attrezzo del potere "Gabbia della luna".
    Durante la guerra le prende sempre da tutti, venendo sconfitto sia da Shukaku, che da Kaku che da Houkou. Alla fine, infuriato perché si sentiva inferiore, attaccò Raiju che non gli diede troppo peso e con un paio di fulmini lo costrinse alla fuga.
    Anche senza l'intervento di Orochi era già propenso al male e non era particolarmente interessato neanche alla guerra, combatteva solo per non risultare inferiore e faceva la fine di quello che... risulta inferiore.
    Sokou è sesto in classifica per quantità di energia e nono in forza, il suo elemento è il veleno.

    Houkou
    Demone a cinque Code: Gobi
    Houkou è un Bijuu che somiglia ad un cane dal pelo bianco con cinque lunghe code; ogni coda rappresenta un elemento: vento, Acqua, Terra, fulmine e Fuoco, che può utilizzare distintamente o allo stesso tempo per creare attacchi dagli effetti devastanti. Possiede anche il potere di generare illusioni molto vivide, che soltanto l'ennacoda è riuscito ad annullare.
    È uno dei demoni più potenti, Si ferì gravemente una sola volta quando lui e Nekomata sfidarono Kyuubi. Dopo la sconfitta Houkou fuggì in una delle isole del Giappone, e si nascose in un luogo vicino al Vulcano di Kyushu (dalla forma di un albero gigantesco).
    Ancor prima che Orochi desse il via alle danze era alleato con il micio nero, assieme al quale cercò di sventare i propositi bellicosi del drago ad otto teste, senza successo dato che durante lo scontro vennero sconfitti entrambi seppur senza riportare danni considerevoli. Si unì nuovamente in battaglia al micio a due code in vista dello scontro con Kyuubi, che però li riempirà di legnate entrambi senza troppe remore.
    Houkou aveva facilmente già sconfitto Sokou, ed aveva avuto un acceso scontro con Raiju che tuttavia non riuscì a ferirlo.
    Houkou è quinto in classifica per quantità di energia e terzo in forza, il suo elemento è l'illusione.

    Raiju
    Demone a sei code: Rokubi
    Raiju è una femmina con il pelo dorato dalle fattezze talvolta di una donnola talvolta di una lupa, sempre dotata di artigli affilatissimi. Il suo uggiolare risuona come un tuono, ed è interamente composta da fulmini. Nella mitologia è la compagna di Rayjin, Dio del fulmine e delle folgori.
    Generalmente è calma ed innoqua, ma durante i temporali si agita e salta da un albero all'altro o fra i tetti con frenesia. Si dice che quando un albero viene colpito da un fulmine sia stato squarciato dagli artigli di Raiju.
    Ha l'insolita consuetudine di rimpicciolirsi e dormire negli ombelichi degli esseri umani. Ciò incita Rayjin a spararle frecce di fulmine per cercare di svegliarla, danneggiando in questo modo la persona sopra la quale Raiju dorme. Proprio per questo motivo i più superstiziosi riposano sdraiati proni quando c'è un temporale o quando dormono all'aperto.
    Durante la guerra i suoi scontri sono stati probabilmente i più vivaci e devastanti, e in nessuno di essi è stata mai del tutto sopraffatta eccetto che dalla volpe. Sconfisse facilmente Shukaku quando ancora era dominata da Orochi e affrontò Houkou in un vivace scontro, grazie a cui recuperò il controllo di sé.
    Dopo di che sconfisse facilmente anche Sokou. Fu l'unica ad essere effettivamente battuta da Orochi senza fuggire, poiché combatté fino all'ultimo dopo essersi ribellata al suo dominio oscuro. Durante lo scontro però si indebolì notevolmente a causa dei poteri demoniaci dell'avversario, e quando cercò di combattere contro Kyuubi per farlo desistere dal desiderio di distruzione totale venne pestata parecchio.
    Non voleva più essere sigillata, quindi si ribellò a tutti coloro che cercarono di catturarla di nuovo per ristabilire l'equilibrio nelle terre del Giappone. Dopo diversi anni affrontò uno dei ninja più potenti mai esistiti, Sarutobi, che dopo un violento combattimento usando la tecnica Raikiri la ferì sul ventre. Tale tecnica, evocata con un pugnale intriso d'energia, contrastò il lampo rilasciato da Raiju tagliandolo in due,e la bestia ricevette il suo stesso attacco. In seguito accettò di essere sigillata da Sarutobi nel sacrario del Tuono, con l’utilizzo dell’Attrezzo del Potere "Prigione di Tuono occulta", a patto di essere richiamata se la guerra fosse continuata per aiutare a ristabilire l'ordine.
    Raiju è quarta in classifica per quantità di energia e quinta in forza, il suo elemento è l'elettricità.

    Kaku
    Demone a sette Code: Shichibi
    Kaku è un Bijuu di colore blu dalla forma di un tasso. Il Kanji del suo nome può essere letto anche come Mujina, una sottospecie giapponese di tasso(Meles Meles Anaguma).
    Ha sette code ed è il più piccolo tra i Bijuu sebbene sia fra i più astuti ed intelligenti. Caccia le sue prede nel sottosuolo per la maggior parte del tempo. Solitamente si diverte a distruggere la porzione di terreno sotto al suo obiettivo, facendolo precipitare dritto nella sua bocca.
    Grazie alla sua abilità nell'utilizzo della terra e della creta, quando emerge in superficie, può trasformarsi in qualsiasi tipo di creatura. Il magazzino della creta di Kaku fu trovato in un buco, e successivamente bruciato da alcuni guerrieri., Kaku, incapace di trasformarsi senza creta, venne sconfitto dal guerriero Ikkyo Soujin che lo sigillò con l’Attrezzo del Potere "Altare della terra semovente", nel sacrario della Terra.
    Non è molto combattivo, tende sempre a fuggire da uno scontro che non può vincere e infatti riuscirà a sconfiggere soltanto Sokou. Non verrà effettivamente battuto da nessuno, perché riuscirà a sfuggire a Orochi e dopo un breve scambio di colpi riuscirà a scappare anche dal bicoda e dal tricoda, soprattutto grazie alla sua furbizia e alla sua elevata quantità di energia. Non prenderà parte attiva alla guerra dopo essersi liberato dall'influsso di Orochi in seguito allo scontro con Nekomata, ma sembra che anche a lui piacesse il caos che era andato a crearsi o che semplicemente non gli importasse nulla.
    Kaku è terzo in classifica per quantità di chakra e settimo in forza, il suo elemento è la terra.

    Yamata no Orochi
    Demone a otto Code: Hachibi
    Yamata no Orochi è un potentissimo bijuu con l'aspetto di un Drago-serpente. Ha gli occhi scarlatti, otto teste ed otto code e possiede il potere del mondo dei demoni, il "simbolo del male". Ogni testa di Yamata no Orochi rappresenta un simbolo: Anima, Fantasma, Malvagio, Demone, Mostruoso, Uccidere, Aldilà e Morte.
    I suoi poteri erano originariamente abbastanza ridotti e i membri del clan Kusanagi, quando furono attaccati, usarono non molto furbamente contro di lui la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi. Orochi però riuscì ad assorbirla e a farla sua, e ottenne il potere contenuto in essa custodendola all'interno di una delle sue code.
    Dopo che ebbe guadagnato un potere incredibile grazie all'assorbimento dell'arma sconfisse Nekomata e Houkou, sebbene unendosi i due riuscirono a dargli diverse grane; la battaglia si prolungò per alcuni giorni fra poteri oscuri, illusori e demoniaci in un tripudio di ombre e morte.
    Fu a questo punto che si apprestò a raggiungere e svegliare i cinque Bijuu sigillati nei vari Sacrari, allo scopo di portare il caos nel mondo, ma quando combattè con Kyuubi fu sconfitto a causa della sua energia limitata seppur molto elevata.
    La leggenda lo dipinse come l'unico in grado di competere con Kyuubi, infatti in forza i due quasi si equivalevano. Sfortunatamente per lui venne distrutto proprio dalla volpe, dopo un lungo scontro che pareva doversi protrarre in eterno. Neanche la spada leggendaria incastonata nella sua coda, che poteva estrarre dal proprio corpo ed utilizzare a piacimento, poté nulla contro la volpe.
    Nessuno degli altri demoni era riuscito a danneggiare Orochi, tutti coloro che ci avevano provato erano dovuti fuggire eccetto Raiju che comunque venne sconfitta.
    Yamata no Orochi, dopo esser stato sigillato da un individuo misterioso in un oggetto di cui non sappiamo nulla, attese dormiente il giorno in cui un guerriero sciamano del clan Yagami, clan avversario del clan Kusanagi, gli permise di ridestarsi.
    Si pensa che sia un antenato di questo sciamano ad averlo sigillato, perché il suo erede potesse risvegliarlo quando fosse venuto il momento di affrontare Kyuubi. La volpe non era stata più sigillata e continuava a portare distruzione cercando chi l'aveva liberata dal suo sonno.
    Lo sciamano con un potente incantesimo si unirà allo spirito di Orochi ancora addormentato e affronterà Kyuubi, e questa volta entrambi potranno attingere ad un'energia illimitata oltre che ad una potenza devastante.
    I poteri del guerriero sciamano e di Orochi fusi insieme genereranno una forza incredibile seppur non ancora in grado di sopraffare Kyuubi, che in quegli anni in cui Orochi aveva fatto la nanna era diventato ancora più potente. Orochi poi riuscirà a riprendere il controllo del proprio corpo e del proprio spirito, percependo la stimolante forza di Kyuubi che lo farà fremere dalla smania di combattere, e ingoierà il suo ospite uccidendolo.
    Lo scontro che ne conseguirà sarà incommensurabile, e non vedrà un vincitore per diversi anni. L'ottacoda Dragone-serpente e l'ennacoda volpe si affronteranno nuovamente più volte, e nessuno dei due riuscirà mai a sconfiggere l'altro.
    Orochi è secondo in classifica per quantità di energia e secondo in forza, il suo elemento è il Male.

    Kyuubi no Youko
    Demone a nove Code: Kyuubi
    La potentissima volpe a nove code, il più forte dei demoni. Kyuubi ha una quantità di energia senza confini grazie alla quale si è guadagnato il titolo di “Re dei Bijuu”. Dopo aver combattuto per cento anni contro Yamata no Orochi, nonostante ormai dovesse essere esausto, Kyuubi continuò a lottare fin quando non riuscì a sconfiggere il suo avversario grazie alla sua astuzia nettamente superiore e al suo incontrastato dominio delle fiamme.
    Il suo corpo è ricoperto da una pelliccia rossa in grado di generare e scagliare potentissime palle di fuoco, le sue code creano cicloni roteando rapidamente e i suoi artigli possono lacerare qualsiasi cosa.
    Nel mezzo della guerra combatté contro Raiju che vinse facilmente, contro Houkou e Nekomata che cercarono di fermarlo rimanendo gravemente feriti ed in seguito nuovamente con Nekomata che venne ucciso dai suoi artigli.
    Kyuubi continuò a distruggere tutti coloro che incontrò sulla sua strada per trovare colui che lo aveva svegliato dal suo sonno, Yamata no Orochi tuttavia non disse mai a Kyuubi che che chi aveva osato ridestarlo era proprio lui.
    La prima battaglia, come già detto, la vinse la volpe e il dragone venne sigillato. Tuttavia al suo secondo risveglio il mostro era divenuto molto più potente, e lo scontro si protrasse per lungo tempo.
    La sfida finale tra la volpe e il dragone ad otto teste si concluse soltanto quando tutti gli altri demoni vennero risvegliati, e uniti affrontarono Yamata no Orochi con tutte le loro forze in una battaglia di proporzioni bibliche.
    L'esito a quel punto era quasi scontato, le sette creature che si allearono con la volpe fecero la differenza e combinarono tutte le loro energie elementali contro l'otto code per distruggerlo una volta per tutte.
    Con una sfera d'energia che riuniva tutti i loro poteri, convogliati nelle fauci, annientarono definitivamente Orochi ed eliminarono il male demoniaco che aveva soggiogato tutte le terre e le creature contaminate dal mostro.
    Youko è primo in classifica per quantità di energia e primo in forza, il suo elemento è il fuoco.

    Questi sono i fatti che è stato possibile ricostruire della guerra, vediamo quindi cos'è accaduto in ordine cronologico e quali sono state le "fazioni":

    1-Yamata no Orochi, guadagnato il potere della spada leggendaria, si dirigerà verso l'energia dei cinque dei elementali per liberarli dai loro sigilli ed influenzarli con il proprio potere oscuro.
    Nekomata e Houkou, volendo impedire ciò perché temevano lo scatenarsi di una catastrofe, cercarono di impedirglielo ma vennero sconfitti anche se Orochi dovette faticare un bel po' per allontanarli e raggiungere così i cinque sacrari.

    2-I demoni risvegliati cominciarono a darsi battaglia, chi perché reso folle da Orochi, chi per il proprio tornaconto personale.
    Shukaku, divenuto il demone ad una coda proprio dopo esser stato liberato, non riuscì mai a sbarazzarsi del controllo dell'otto code ma mantenne l'orgoglio che l'aveva sempre caratterizzato. Affrontò Isonade, anch'egli reso indemoniato da Orochi, ma abbastanza crudele e soprattutto casinista già di normale. Lo scontro tra il dio del vento e il dio dell'acqua andò a favore di quest'ultimo, che batté Shukaku dopo un'ardua lotta.
    Shukaku era già stato sconfitto da Raiju, anch'ella indemoniata, e le due sconfitte gli bruciavano particolarmente. Venne poi avvicinato da Sokou, non influenzato da Orochi ma già devoto al male per conto suo, che si lamentava per la faccenda delle code. Shukaku prese la situazione al volo per sfogarsi e lo malmenò a dovere.

    3-Raiju nel frattempo aveva combattuto e fatto scappare Souku. Era ancora abbastanza sclerata per colpa di Orochi, come lo erano Shukaku e Isonade.
    Kaku aveva combattuto contro Isonade e poi contro Nekomata, ma si era allontanato prima di essere sconfitto in entrambe le sfide poiché rimaneva abbastanza vigliacco anche se reso demoniaco dai poteri di Orochi. La battaglia con il gattone però lo fece tornare in sé, quindi non causò più troppi problemi. Sconfisse soltanto Sokou, perché sokou ha solo il compito di farsi sconfiggere e almeno quel ruolo lasciamoglielo. :paninozzo:
    Soltanto la volpe, quindi, pareva essere smattata senza trovarsi sotto l'influsso demoniaco dell'ottacoda. Kyuubi stava portando scompiglio e devastazione per conto proprio, bramoso di mettere le zampe a dosso a colui che lo aveva risvegliato.
    Non è chiaro il perché ce l'avesse così tanto con chi l'aveva liberato, sta di fatto che la sua furia era incontenibile e distrusse ogni cosa che incontrava senza alcuna distinzione.

    4-Nekomata e Houkou, cercando di affrontare insieme questa situazione, erano rimasti gli unici a non essere influenzati dal male. Tuttavia per breve tempo gli occulti poteri del dragone riuscirono a soggiogare Nekomata, che però venne fatto rinsavire da Hokou dopo un brevissimo scontro che fortunatamente non degenerò in qualcosa di pericoloso per nessuno dei due.
    Cominciarono a combattere gli altri demoni, cercando di restituire loro la capacità di ragionare a suon di botte, ma ci riuscirono soltanto con Raiju e Kaku.
    La lupetta Raiju combatté contro Hokou, e riuscì a ritrovare se stessa, mentre Kaku era già stato fatto tornare in sé da Nekomata tra un ceffone mortifero e l'altro.
    Il gattone si prese la briga di combattere e sconfiggere Isonade e Shukaku, che però non rinsavirono. A houkou quindi restò il triste compito di malmenare Sokou, e infatti lo pestò senza però che questo diventasse un bravo ragazzo.
    Nekomata e Hokou insieme, nella speranza di far unire Kyuubi a loro per affrontare nuovamente Orochi, cercarono di far recuperare la lucidità (persa per fatti suoi) anche alla volpe che però continuava a distruggere tutto e se ne fregava delle battaglie in corso. Dopo averli violentemente feriti entrambi la volpe li lasciò agonizzanti. Nekomata continuò ad attaccare fino alla fine e venne ucciso, mentre Hokou desistette dall'affrontare la volpe di nuovo.
    Solo Nekomata ci riprovò, dopo essere stato resuscitato dal dio della morte, rimanendo ucciso per la seconda volta perché non sapeva arrendersi. Si, forse faceva meglio a starsene buonino come Houkou. :)

    5-Era giunto il momento di affrontare Orochi, ma purtroppo Houkou era fuggito a rintanarsi nel suo albero gigante e Kaku non aveva nemmeno il coraggio di avvicinarsi ad Orochi, fuggì infatti appena lo vide. Non c'era nessun altro in grado di combattere il mostro serpente.
    Isonade e Shukaku erano già stati sigillati, mentre Kyuubi continuava a spaccare tutto per cavoli suoi così a random, perché faceva figo. L'unica coraggiosa fu Raiju, che sapeva di non potere molto da sola ma affrontò Orochi con tutte le sue forze e resistette a lungo, venendo vinta dopo un'insana battaglia di folgori e miasmi di morte.
    Nessuno quindi poteva sconfiggere Yamata no Orochi.

    6-La svolta pervenne quando la volpe, un giorno a caso, decise che voleva un avversario alla sua altezza e Orochi accettò di buon grado la sfida, sapendo che la loro battaglia avrebbe definitivamente ridotto le lande del Giappone ad un campo di desolazione e distruzione.
    La volpe cominciò ad interessarsi agli altri demoni solo dopo che Raiju, abbastanza disperata e stremata per la battaglia con il dragone, si era gettata contro di lui nell'ultimo folle tentativo di fargli capire che doveva ammazzare Orochi e non zolle di terra a caso per il puro sfizio di portare lo sconquasso. Kyuubi la prese per una delle code e la sbatté da una parte all'altra, massacrandola di botte, lasciandola mezza morta per terra con tanto di ghigno insoddisfatto. Non si era divertito per nulla, e quindi forse una creatura del calibro di Yamata no Orochi avrebbe potuto finalmente dargli quello che cercava.
    Quindi la battaglia finale iniziò
    E niente, Orochi prese una montagna di botte. Anche il nove code non ebbe vita facile; lo scontro durò cento giorni, al termine dei quali Orochi fu sconfitto e scomparve misteriosamente.
    Era stato sigillato da un losco individuo, l'antenato dello sciamano di cui ho già parlato sopra e che non ripeterò se no qui non si finisce più. :sclero:
    Durante quei cento giorni anche Kaku e Raiju erano stati sigillati di nuovo, Kaku non proprio consenziente e Raiju consenziente solo in parte. Tutti loro erano indeboliti dalle ferite e dalle battaglie, quindi con un po' di astuzia e di magia non fu troppo difficile addormentarli per rinchiuderli nuovamente nei sacrari.
    Anche Sokou era stato sigillato, con quello che ho la sensazione esser stato l'attrezzo utilizzato per rinchiudere Kyuubi la prima volta. Cioè, è stata sprecata un'arma così potente per il più scacio dei demoni? :sclero:
    Gli antichi speravano così di riportare la quiete, pff... poveri illusi!

    7-Dopo mille anni, in cui Kyuubi aveva smesso di fare casino e non si sa dove fosse finito, Hokou non si era più fatto vedere e tutti gli altri se la dormivano beatamente (eccetto Nekomata che poverino era schiattato), Orochi ritornò.
    Non come Kyuubi se lo sarebbe aspettato, ma nel corpo dello sciamano che aveva convogliato in sé tutto il potere del mostro. Orochi però era una vera bestia e riuscì a liberarsi dal controllo del mago, pappandoselo ed iniziando un nuovo scontro con la volpe.
    L'ennacoda in quegli anni era diventato molto più forte, Orochi si era potenziato grazie all'unione con lo sciamano che gli aveva donato poteri incredibili e i due si equivalsero per molto tempo. Adesso anche l'ottacoda possedeva energia illimitata. Botte, botte e ancora botte, non c'era verso che uno riuscisse ad abbattere l'altro con un bel colpo di grazia. Le fiamme si unirono alle energie infernali, il male più puro si unì al fuoco divenendo un'ardente fiamma nera. I campi si consumarono, gli alberi bruciarono, il disastro più totale.
    Houkou, resosi conto che era uno dei più potenti e che forse magari poteva anche alzare le chiappe e provare a fare qualcosa, convinse gli antichi a risvegliare gli altri demoni così che, insieme, potessero affrontare ed eliminare una volta per tutte Yamata no Orochi. Raiju aveva chiesto di essere liberata qual'ora ci fosse stato bisogno di lei, e questa richiesta era stata tramandata negli anni affinché si sapesse che lei avrebbe aiutato ad eliminare il male se glielo avessero permesso.
    Tutti gli dei elementali vennero quindi liberati, e anche il birbantello Isonade, il cazzaro Shukaku e il poco coraggioso Kaku si unirono a Raiju e a Houkou per affrontare l'ottacoda.
    Incredibile ma vero, anche Sokou dopo esser stato liberato si accorse che gli conveniva aiutare, se una volta tanto voleva fare qualcosa di utile per la socetà. Non che il suo aiuto servisse a molto, ma almeno ci provò quindi applauso! :theend: :theend: Shinigami, resosi conto che mancava soltanto Nekomata, non si sa come lo resuscitò di nuovo perché lui è il dio della morte e quindi può.
    Dunque ora il tanuki, il gatto, lo squalo, il galloserpente, il cane, la lupodonnola e il tasso si potevano unire alla volpe per l'ultima, assoluta, definitiva battaglia.

    8-Lo scontro finale fu una roba assurda, bombe di energia che volavano in ogni dove, artigli a destra e a sinistra come non ci fosse un domani, elementi che schizzavano da una parte all'altra del mondo fra fulmini, fiamme, maremoti, terremoti, tempeste e quant'altro, un delirio inimmaginabile. Vi fu un macello tale che pure Amaterasu, che notoriamente se ne sbatteva di queste cose, si affacciò sul mondo per capire che diavolo stesse mai accadendo.
    Orochi resistette anche troppo, forse perché la volpe non voleva aiuto e si atteggiava a demone scorbutico, ma alla fine l'unione di tutti gli elementi distrusse Orochi con una potentissima sfera d'energia.

    9-Cosa accadde dopo?
    Non lo so, perché circa un quinto di queste cose che avete letto me le sono dovute inventare, essendo mancanti nel mito originale e anche in quelli travisati. Non ho aggiunto nulla di davvero personale, semplicemente ho riunito tutto in un contesto un po' più chiaro perché gli eventi e le battaglie fossero collocate in un certo modo rispettando gli esiti originali. :yea:

    Ulteriori aggiunte a random:

    -Pur essendoci discrepanse tra questo mito e le creature originali della mitologia giapponese, è possibile aggiungere ogni elemento al suo posto senza creare enormi incoerenze con le leggende giapponesi. Isonade non possiede tre code né un compagno che gli fornisca energia, ma non è un grande problema; Raiju dovrebbe presentare tre code e non sei, ma a noi piace anche così; anche Orochi, ucciso effettivamente da Susanoo, sembra che dopo esser stato sconfitto dall'unione dei demoni sia stato nuovamente sigillato (non distrutto, o si sarebbe interrotto l'equilibrio di non si sa cosa) e sia in seguito riuscito a liberarsi.

    -Resta in realtà poco chiaro perché i demoni si siano lasciati sigillare la prima volta, dato che alcuni di loro, specialmente il tricoda e l'eptacoda, non sembravano proprio socevoli né apprezzavano l'idea di venir catturati di nuovo. Anche la volpe non è esattamente il tipo da farsi rinchiudere in un sigillo, quindi è più lecito pensare che queste cinque divinità elementali la prima volta non siano state rinchiuse per loro volontà e qualcuno deve aver utilizzato i cinque attrezzi del potere contro di loro. In realtà questo suona un po' strano, perché non credo che Kyuubi sia così facile da imprigionare, ma boh. Perché poi creare i cinque attrezzi soltanto per loro cinque e non per gli altri? A parte Sokou, che era abbastanza inutile da poter essere ignorato, che avevano fatto Hokou e Nekomata per meritarsi il trattamento pridilegiato? Anche Raiju era una brava lupetta, e soprattutto era l'animaletto del dio dei fulmini Rayjin.
    In realtà sembra che nel mito originale Raiju sia un maschio, però si dice anche che abbia un cucciolo che rappresenta il tuono (generato dalla saetta) e quindi... :patpat:
    Anche Shukaku, che non era neanche una bestia in origine, cosa aveva combinato? A che scopo sigillare un povero dio dei venti semplicemente un po' pazzerello?

    -Infine, che razza di problemi in testa aveva il Kyuubi? Si lo so che sopra avrei dovuto scrivere il Kyuubi e non Kyuubi senza articolo (dato che il suo nome è Youko), ma chi se ne frega mi piaceva di più così. :paninozzo:
    Sembra che la volpe, che dovrebbe essere il più intelligente dopo Kaku, faccia tutto fuorché essere intelligente. Era tutto un suo piano quello di sfasciare mezzo mondo completamente a caso? Bah!

    -Giusto per dire, gli shinigami sono tanti e la figura non è unica, però in questo mito Nekomata sembra esser stato resuscitato(ben due volte) proprio da un dio e non dagli shinigami. Quindi li ho riassunti come un dio solo, perché non avevo voglia di inventare altri dettagli sul come ritornasse in vita, che già credo di averne messa abbastanza di iniziativa in questo mito.

    -Giusto per dire 2.0, il termine "chakra" per indicare la quantità di energia è errato, dato che non ci troviamo nel mondo di Naruto. Riportandolo però dal mito originale, effettivamente chakra viene utilizzato come sinonimo di energia.

    -Se qualche nerd dovesse mai leggere questo articolo e dovesse avere qualcosa da ridire sugli avvenimenti cronologici della guerra, premetto che non c'è nessuna fonte che spieghi l'effettivo svolgersi degli eventi e la gente si limita a scrivere "ci sono vari racconti che riguardano questa leggenda, però non se ne sa nulla"(?).
    Prendendoli tutti singolarmente ho cercato di ricostruire le battaglie al meglio, se non dovesse piacervi il risultato, vi offrirò un sushi settimana prossima :zumzumzum:
    Preciso inoltre che l'origine di questa guerra è molto recente, infatti pare che si sia diffusa a partire da un racconto di una quindicina di anni fà e abbia cominciato a circolare come vera e propria leggenda giapponese.

    Shukaku:
    Aspetto - tanuki (cane procione), Monocoda;
    Carattere - pazzerello, orgoglioso, moderatamente malvagio dopo la trasformazione indotta dai poteri oscuri di Orochi;
    Abilità - raffiche di vento, tempeste di sabbia;
    Scontri - Isonade (sconfitta), Raiju (sconfitta), Sokou (vittoria), Nekomata (sconfitta).

    Nekomata:
    Aspetto - gatto, bicoda;
    Carattere - cupo, buono, incapace di arrendersi, non viene contaminato da Orochi se non per breve tempo;
    Abilità - evocazione degli spiriti, rianimazione di cadaveri di cui si nutre, poteri magici legati all'oscurità;
    Scontri - Orochi (insieme a Hokou, sconfitta/semi-fuga), Isonade (vittoria), Houkou (resta in sospeso), Shukaku (vittoria), Kyuubi (insieme a Houkou, sconfitta mortale per due volte di cui la seconda senza Houkou).

    Isonade:
    Aspetto - squalo, tricoda;
    Carattere - piuttosto malvagio, caotico, dopo la contaminazione di Orochi diventa ancor più maligno e comincia a distruggere ogni cosa;
    Abilità - maremoti, controllo delle correnti marine, potenti vortici d'acqua;
    Scontri - Shukaku (vittoria), Kaku (vittoria con fuga di quest'ultimo), Nekomata (sconfitta).

    Sokou:
    Aspetto - gallo serpente, tetracoda;
    Carattere - decisamente maligno, attaccabrighe, non viene contaminato da Orochi;
    Abilità - veleno, spruzzi acidi, inutilità :theend:;
    Scontri - Shukaku (sconfitta), Houkou (sconfitta), Raiju (fuga), Kaku (... sconfitta...).

    Houkou:
    Aspetto - cane, pentacoda;
    Carattere - saggio, buono e pacato oltre che non molto combattivo, non viene contaminato da Orochi;
    Abilità - potenti Illusioni, utilizzo di tutti gli elementi, tecniche esplosive date dall'unione dei cinque elementi;
    Scontri - Orochi (insieme a Nekomata, sconfitta/semi-fuga), Sokou (vittoria), Raiju (resta in sospeso),Nekomata (resta in sospeso), Kyuubi (insieme a Nekomata, sconfitta).

    Raiju:
    Aspetto - lupa/donnola, esacoda;
    Carattere - molto allegra e vivace, gentile e senza paura, viene contaminata da Orochi ma ritroverà il controllo;
    Abilità - velocità elevatissima, controllo dei fulmini, tempeste elettriche;
    Scontri - Shukaku (vittoria), Hokou (resta in sospeso), Sokou (ovviamente vittoria, con fuga di quest'ultimo), Orochi (sconfitta), Kyuubi (sconfitta).

    Kaku:
    Aspetto - tasso, eptacoda;
    Carattere - schivo, solitario, molto astuto ma vigliacco, viene contaminato da Orochi ma ritroverà il controllo;
    Abilità - terremoti, capacità di trasformazione tramite la creta, manipolazione della terra;
    Scontri - Isonade (fuga), Sokou (vittoria), Nekomata (fuga), Orochi (... fuga...).

    Yamata no Orochi:
    Aspetto - drago serpente ad otto teste, ottacoda;
    Carattere - malvagio oltre ogni comprensione, la rappresentazione del male più puro;
    Abilità - miasmi letali e debilitanti, controllo delle menti altrui, forza devastante, poteri legati al male stesso;
    Scontri - Nekomata e Hokou insieme (vittoria con semi-fuga di questi ultimi), Raiju (vittoria), Kaku (vittoria senza neanche combattere a causa della fuga di quest'ultimo), Kyuubi (sconfitta per due volte).

    Kyuubi no Youko:
    Aspetto - volpe, enneacoda;
    Carattere - costantemente infuriato, sempre alla ricerca di una sfida interessante, incredibilmente vendicativo ma sostanzialmente né buono né cattivo;
    Abilità - meteore di fuoco, raffiche di palle di fuoco illimitate, cicloni ruotando le code, terremoti sbattendo le code a terra, forza devastante, velocità elevatissima, capacità di effondere fiamme da ogni parte del corpo;
    Scontri - Raiju (vittoria), Nekomata e Houkou insieme (vittoria), Orochi (vittoria per due volte).


    Edited by Tirannosaurorex - 27/3/2021, 23:34
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ho aggiunto in fondo uno spoiler con alcuni dettagli riassuntivi molto schematizzati, riguardo le cose un po' più difficili da cogliere nel racconto
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Inserisco le immagini di ogni singolo demone, le inserisco qui sotto perché... boh, perché mi andava così :yea:

    Shukaku:
    shukaku-watermark

    Nekomata:
    60995196mz8fv8

    Isonade:
    047-isonade

    Sokou:
    souku

    Hokou:
    f6f0210245b204fe92e23743f0227de5

    Raiju:
    Raijuu

    Kaku:
    7_tails_Kaku_by_AkashaOokami

    Yamata no Orochi:
    Yamata_no_Orochi_by_bunjikun

    Kyuubi no Youko:


    Come sempre le immagini non sono di mia proprietà, diritti ai bravi bravi autori XD

    Edited by Tirannosaurorex - 27/3/2021, 23:38
     
    Top
    .
2 replies since 18/9/2018, 04:04   2133 views
  Share  
.